PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

NuT
09-09-2008, 16:25
qual'è il miglior portatile che si può acquistare a 800€?

Dipende da quello che di devi fare.

imust
09-09-2008, 22:28
Cerco consigli da qualcuno che ne capisce un po' più di me..

Cerco portatile Budget 800-1000 euri ( volevo prendere un mac ma ancora non escono vaff*****!!)

Lo userei per studio/tempo libero tipo programmi Office o simili, programmi di gestione foto, musica etc..nulla di impegnativo insomma..

Schermo dai 13 ai 15 massimo .

Possibilmente anche carino..

NuT
10-09-2008, 01:51
Cerco consigli da qualcuno che ne capisce un po' più di me..

Cerco portatile Budget 800-1000 euri ( volevo prendere un mac ma ancora non escono vaff*****!!)

Lo userei per studio/tempo libero tipo programmi Office o simili, programmi di gestione foto, musica etc..nulla di impegnativo insomma..

Schermo dai 13 ai 15 massimo .

Possibilmente anche carino..

Prendi un Vaio, dovresti farcela con quel budget.

Se poi vuoi qualcosina in più in termini di assistenza e di potenza, prendi un Dell: sono meno belli dei Vaio ma dal vivo fanno tutt'altro effetto che in foto.

signo3d
10-09-2008, 08:10
Domanda semplice semplice.

Tra le varie marche "commerciali" (quindi no dell e santech visto che mia morosa non vuole e che il portatile è per lei) quale mi consigliate?

Scartata acer per il problema del calore...quindi tra le varie HP sony vaio etc quale è la migliore a componenti (plasticacce etc)?!


deghiu :)

up :)

dawsonfailip
10-09-2008, 11:30
Ciao a tutti... mi servirebbe un portatilino (max 13 pollici) da portare spesso sul treno, scrivere testi, leggere mail, chattare e poco poco altro... Viste le scarse potenzialità che mi servirebbero, avrei puntato sull'eeepc 901 (soprattutto x 'autonomia, fondamentale per me, e il prezzo)...
C'è però chi mi sconsiglia l'eee soprattutto x la tastiera (ci si abituerà, ma non sarà mia come scrivere su una tastiera normale.. mi dicono)...Allora avrei messo gli occhi su portatilini da 12 o 13 pollici che ho trovato a 600-650 euo (iva esclusa)... ma qui si pone il dubbio... ch autonomia hanno? (es: samsung NP-P200-FA03IT oppure asus F9E-2P195E)

Grazie mille per le gentili risposte!
Ps: qualcuno sa anche spiegarmi la differenza fra processori Core 2 Duo e Core Duo (e basta)...
Grazie ancora...

nellina_paolo
10-09-2008, 12:04
Sono un felice possessore di un Macbook Santarosa di Gennaio 2008...
Ora però vorrei venderlo per prendere un notebook WIN da 17" da tenere fisso sulla mia scrivania o al massimo in giro per casa da utilizzare quindi quasi da desktop per film, giochi, progettazione, etc etc. Quindi lo vorrei abbastanza potente e performante.
A questo vorrei affiancare un ultraportatile della nuova generazione da portare in giro, in viaggio da utilizzare per la navigazione internet e la videoscrittura. Ho visto che sono usciti nuovi modelli (Asus - Acer)abbastanza completi.

Dopo questa premessa volevo chiedervi:
Quanto potrei recuperare dalla vendita del mio macbook?
Quali modelli mi indicate per le due tipologie da me indicate?
Secondo voi è ipotizzabile una spesa intorno ai 1200€-1400€ complessivi o non ci siamo proprio??

Grazie 1000 a tutti coloro che mi aiuteranno...Richiedo esplicitamente l'aiuto di NUT mio conterraneo che in passato mi ha dato tanto aiuto..

Novellino'88
10-09-2008, 19:34
Dipende da quello che di devi fare.

utilizzo generale,office,internet,masterizzazione ecc ecc
no gaming

ALFAROSSA
10-09-2008, 22:11
Vorrei sapere se le carrateristiche dell' HP DV5-1020L processore intel core 2 duo P7350 ram 4 GB HD 250GB SCHEDA VIDEO NVIDIAGF9200 256MB al presso di €. 720 sono un buon compromesso prestazioni prezzo considerando che il portatile mi serve essenzialmente per studio.
Grazie per i consigli:)

NuT
10-09-2008, 22:21
up :)

IMHO buttati, appunto come hai detto, su Sony o HP (in ordine di mia preferenza).

Ciao a tutti... mi servirebbe un portatilino (max 13 pollici) da portare spesso sul treno, scrivere testi, leggere mail, chattare e poco poco altro... Viste le scarse potenzialità che mi servirebbero, avrei puntato sull'eeepc 901 (soprattutto x 'autonomia, fondamentale per me, e il prezzo)...
C'è però chi mi sconsiglia l'eee soprattutto x la tastiera (ci si abituerà, ma non sarà mia come scrivere su una tastiera normale.. mi dicono)...Allora avrei messo gli occhi su portatilini da 12 o 13 pollici che ho trovato a 600-650 euo (iva esclusa)... ma qui si pone il dubbio... ch autonomia hanno? (es: samsung NP-P200-FA03IT oppure asus F9E-2P195E)

Grazie mille per le gentili risposte!
Ps: qualcuno sa anche spiegarmi la differenza fra processori Core 2 Duo e Core Duo (e basta)...
Grazie ancora...

Se prendi il Samsung Q45 avrai una buona autonomia, stando al thread ufficiale (meno rispetto alla recensione di HWUpgrade).

L'EEE PC l'ho avuto e ti posso assicurare che per scrivere devi fare i salti mortali, per me è scomodissimo (ho avuto il 701 mail 900 ha la stessa tastiera con tasti minuscoli): l'ho venduto proprio per quello, altrimenti è fantastico.

La differenza tra quei processori è che i Core 2 Duo hanno le istruzioni a 64bit. Poi vabbè c'è differenza di cache L2.

Sono un felice possessore di un Macbook Santarosa di Gennaio 2008...
Ora però vorrei venderlo per prendere un notebook WIN da 17" da tenere fisso sulla mia scrivania o al massimo in giro per casa da utilizzare quindi quasi da desktop per film, giochi, progettazione, etc etc. Quindi lo vorrei abbastanza potente e performante.
A questo vorrei affiancare un ultraportatile della nuova generazione da portare in giro, in viaggio da utilizzare per la navigazione internet e la videoscrittura. Ho visto che sono usciti nuovi modelli (Asus - Acer)abbastanza completi.

Dopo questa premessa volevo chiedervi:
Quanto potrei recuperare dalla vendita del mio macbook?
Quali modelli mi indicate per le due tipologie da me indicate?
Secondo voi è ipotizzabile una spesa intorno ai 1200€-1400€ complessivi o non ci siamo proprio??

Grazie 1000 a tutti coloro che mi aiuteranno...Richiedo esplicitamente l'aiuto di NUT mio conterraneo che in passato mi ha dato tanto aiuto..

Non mi ricordo di te :D comunque...perché passare da OS X a Windows? :muro: :doh: io ti direi di prendere un MacBook 15.4" che è abbastanza ampio come schermo, e pesa circa 2.5kg! Quindi buono per stare su una scrivania o da usare in mobilità. Poi secondo me potresti benissimo tirare avanti ancora alla grande con il MacBook che hai già...ma sono opinioni.

Tuttavia, con €1400 dovresti prenderli entrambi, personalmente ti consiglio un Dell da 17" (meglio se Vostro 1700 o Inspiron, l'XPS costerebbe troppo) e come ultraportatile non saprei, visto che i 12" economici pesano tutti intorno a 1.8kg, ma ti direi di andare sul Samsung Q45 o Q210 presentato di recente.

EDIT: per le quotazioni del tuo MacBook guarda su Mac2Sell/MacExchange/MacUsato. ;)

signo3d
11-09-2008, 09:52
Ok grazie nut ;)

nellina_paolo
11-09-2008, 11:13
Non mi ricordo di te :D comunque...perché passare da OS X a Windows? :muro: :doh: io ti direi di prendere un MacBook 15.4" che è abbastanza ampio come schermo, e pesa circa 2.5kg! Quindi buono per stare su una scrivania o da usare in mobilità. Poi secondo me potresti benissimo tirare avanti ancora alla grande con il MacBook che hai già...ma sono opinioni.
Cambio il macbook perchè sarò stupido, tarato, ma mi sono accorto di aver fatto un errore a prendere un macbook. Lo so che è un errore che capita spesso, pensavo di riuscire ad abituarmi ma il 90% di quello che faccio
con il pc è esclusiva windows....lo so dovevo pensarci prima...


Tuttavia, con €1400 dovresti prenderli entrambi, personalmente ti consiglio un Dell da 17" (meglio se Vostro 1700 o Inspiron, l'XPS costerebbe troppo) e come ultraportatile non saprei, visto che i 12" economici pesano tutti intorno a 1.8kg, ma ti direi di andare sul Samsung Q45 o Q210 presentato di recente.


Per il 17" l'ideale viste le caratteristiche sarebbe l'XPS ma il prezzo è troppo alto...stavo prendendo in cosiderazione un HP con P8600 HD250gb nvidia 9600M GT da512mb a 999€ da mediaworld. Ho visto anche i dell ma non mi convince tanto la scheda grafica...e poi come prezzo è un pò più alto dell'Hp..

Per l'ultraportatile....mi sono sbagliato intendevo un netbook...lo vorrei della nuova generazione quindi uno tra l'asus 1000h appena arrivato, l'MSI wind u100 e l'Acer (anche se con schermo più piccolo)


EDIT: per le quotazioni del tuo MacBook guarda su Mac2Sell/MacExchange/MacUsato. ;)

Più o meno dovrebbe stare sui 750-650€...

sergio18
11-09-2008, 11:28
Ciao ragazzi.
Vorrei prendermi un portatile, da usare soprattutto a casa e che abbia un capiente hard disk; perchè lo userei per la musica, i film e la navigazione.
Gli unici giochi che potrei provare, sarebbero i punta e clicca ed i manageriali.
Ciò nonostante, vorrei una certa velocità d'esecuzione generale; mentre scheda video anche normale e nn eccelsa.

Diciamo 600€ il budget (forse 700€)...avete consigli?

N I N
11-09-2008, 12:19
Salve, dovrei acquistare un portatile da utilizzare prevalentemente con Archicad, budget 1.200€
niente usato, quindi escludo portatili con quadro che sono decisamente fuori budget

attendo vostri consigli, grazie :D

speleopippo
11-09-2008, 14:05
ciao a tutti
un'amica deve comprare un notebook spesa max 500 euro.
le caratteristiche che dovrebbe avere:

-non spaccarsi dopo 1 secondo; scocca decente e assistenza sensata
-garanzia: 2 anni? on site?
-con xp o anche vista, se però posso downgradare senza problemi di garanzia
-ram e cpu adeguate al s.o.: non serve un razzo, neanche un gran velocista; basta una velocità decente
-schermo da 15 a 17 (se c'è un 14 sensato lo considero)
-peso: non particolarmente fondamentale; starà in casa
-batterie: come sopra
-vga integrata va benissmo
-hd:taglio minimo

-lan
-wireless
-direi 4 usb o giù di lì; comunque discutibile
-card reader, ma secondo me sempre discutibile
-se possibile modem 52k integrato, ma trascurabile

nessun software già installato se possibile; di sicuro non norton o simili, nemmeno office, adobe etc, visto che gli metteri io i corrispettivi free.

verrà utilizzato come una macchina da scivere, per film, foto (visione e basta)
e roba del genere.

in ultimo, dove comprarlo? a torino? c'è da fidarsi degli e-shop sui nb?

bon, è tutto.
confido in voi.
grazie :)

NuT
11-09-2008, 16:39
Ok grazie nut ;)

Di niente! :)

Per il 17" l'ideale viste le caratteristiche sarebbe l'XPS ma il prezzo è troppo alto...stavo prendendo in cosiderazione un HP con P8600 HD250gb nvidia 9600M GT da512mb a 999€ da mediaworld. Ho visto anche i dell ma non mi convince tanto la scheda grafica...e poi come prezzo è un pò più alto dell'Hp..

Per l'ultraportatile....mi sono sbagliato intendevo un netbook...lo vorrei della nuova generazione quindi uno tra l'asus 1000h appena arrivato, l'MSI wind u100 e l'Acer (anche se con schermo più piccolo)

Allora vai con quell'HP ;) e l'ASUS 1000.

PS=hai un PM con un paio di domandine che non c'entrano nulla :D

Ciao ragazzi.
Vorrei prendermi un portatile, da usare soprattutto a casa e che abbia un capiente hard disk; perchè lo userei per la musica, i film e la navigazione.
Gli unici giochi che potrei provare, sarebbero i punta e clicca ed i manageriali.
Ciò nonostante, vorrei una certa velocità d'esecuzione generale; mentre scheda video anche normale e nn eccelsa.

Diciamo 600€ il budget (forse 700€)...avete consigli?

Con €700 hai molta più scelta, scegliti un modello tra HP, Sony o Dell, al limite ASUS o Toshiba.

Salve, dovrei acquistare un portatile da utilizzare prevalentemente con Archicad, budget 1.200€
niente usato, quindi escludo portatili con quadro che sono decisamente fuori budget

attendo vostri consigli, grazie :D

Se lo userai il 99% del tempo su una scrivania, è inutile: ti fai un fisso con una quadro e stai tranquillo.

Altrimenti, buttati su notebook con nVidia di fascia alta (minimo 8600GT).

ciao a tutti
un'amica deve comprare un notebook spesa max 500 euro.
le caratteristiche che dovrebbe avere:

-non spaccarsi dopo 1 secondo; scocca decente e assistenza sensata
-garanzia: 2 anni? on site?
-con xp o anche vista, se però posso downgradare senza problemi di garanzia
-ram e cpu adeguate al s.o.: non serve un razzo, neanche un gran velocista; basta una velocità decente
-schermo da 15 a 17 (se c'è un 14 sensato lo considero)
-peso: non particolarmente fondamentale; starà in casa
-batterie: come sopra
-vga integrata va benissmo
-hd:taglio minimo

-lan
-wireless
-direi 4 usb o giù di lì; comunque discutibile
-card reader, ma secondo me sempre discutibile
-se possibile modem 52k integrato, ma trascurabile

nessun software già installato se possibile; di sicuro non norton o simili, nemmeno office, adobe etc, visto che gli metteri io i corrispettivi free.

verrà utilizzato come una macchina da scivere, per film, foto (visione e basta)
e roba del genere.

in ultimo, dove comprarlo? a torino? c'è da fidarsi degli e-shop sui nb?

bon, è tutto.
confido in voi.
grazie :)

Un po' esigente :D

Dunque, in ordine:

- come qualità direi HP o ASUS in quella fascia di prezzo, non so se riesci a prendere un Dell Vostro ma dubito
- garanzia è pick up&return per tutti, meno che per il Dell che a me è capitato 3 volte di chiedere l'intervento del tecnico a casa anche se non ne avevo diritto e mi hanno accontentato;
- puoi downgradare ad XP solo se prendi Vista Business, quindi regolati
- come CPU direi una T7xxx, come RAM almeno 2GB (se con Vista) altrimenti 1GB con XP va bene
- schermo a forza da 15.4", in quel prezzo non prendi nient'altro
- peso, batteria, hd, lan e wifi ormai sono quasi tutti standard per i 15.4", ossia: peso tra i 2.5 e i 3kg, batteria un paio d'ore abbondanti, hd minimo 120gb, lan 10/100 e wifi b/g li hai assicurati, se c'è di meglio tanto di guadagnato; poi card reader c'è sempre almeno per schede SD, USB minimo 3 2.0 sono assicurate e il modem c'è v.92
- sui software mettiti l'anima in pace, qualsiasi modello prendi ci sarà sempre robaccia preinstallata.
- io ho comprato notebook esclusivamente online e mi sono trovato bene. Posso consigliarti weblanet. A Torino non saprei non vivendo lì, ma forse ComputercityHW non ha un punto vendita? Come e-shop non sembra male.

speleopippo
11-09-2008, 16:59
grazie nut, risposte precise come piacciono a me ;)

ne approfitto ancora per precisare due 2 cose:

-in questa fascia di prezzo le altre marche sono peggiori o non ci sono proprio?

-il downgrade fatto in casa inficia la garanzia?

-la garanzia è di un anno per tutti i venditori, a meno che non si compri un'estensione? ha senso farla?
ma su tutti i prodotti in vendita in UE non dovrebbero esserci 2 anni per legge?

-pickup & return significa che vengono a casa e te lo portano via poi te lo riportano? questo quanto tempo significa?
-qualcuno è migliore o peggiore in questo?

a torino ce ne sono molti ComputercityHW,agecom,viruspc,epic etc.
però magari c'era qualcosa di meglio.

-centri comm. (auchan e simili) e elettronici (mediaworld e simili) è meglio lasciarli stare o vanno bene? se no, qual'è il motivo?

ah, ultima cosa: ci sono cpu da preferire e altre da scartare a priori o vanno cmq bene tutte, chi più chi meno?

tu consiglio i t7..; i t2.. o i t5.. come sono?
celeron?
turion?

molte grazie :)

NuT
11-09-2008, 22:46
grazie nut, risposte precise come piacciono a me ;)

ne approfitto ancora per precisare due 2 cose:

-in questa fascia di prezzo le altre marche sono peggiori o non ci sono proprio?

-il downgrade fatto in casa inficia la garanzia?

-la garanzia è di un anno per tutti i venditori, a meno che non si compri un'estensione? ha senso farla?
ma su tutti i prodotti in vendita in UE non dovrebbero esserci 2 anni per legge?

-pickup & return significa che vengono a casa e te lo portano via poi te lo riportano? questo quanto tempo significa?
-qualcuno è migliore o peggiore in questo?

a torino ce ne sono molti ComputercityHW,agecom,viruspc,epic etc.
però magari c'era qualcosa di meglio.

-centri comm. (auchan e simili) e elettronici (mediaworld e simili) è meglio lasciarli stare o vanno bene? se no, qual'è il motivo?

ah, ultima cosa: ci sono cpu da preferire e altre da scartare a priori o vanno cmq bene tutte, chi più chi meno?

tu consiglio i t7..; i t2.. o i t5.. come sono?
celeron?
turion?

molte grazie :)

- le altre marche ci sono, io ho cercato di consigliarti le migliori
- no, a patto che tu abbia una versione di XP Professional originale (non vale il downgrade da Vista Business a XP Home)
- ha senso se tu lo reputi tale, io su un notebook da 500 euro non la farei. Poi dipende, è soggettivo: e comunque hai tutto il primo anno per farla. I 2 anni sono una chimera (solo ASUS ne dà 2, oppure Dell grazie alla sua possibilità di personalizzazione), in realtà il secondo anno copre i difetti di fabbricazione...ma vai a dimostrare che è un difetto che c'è da sempre! Insomma è una presa per i fondelli. Anzi se cerchi, qui nella sezione portatili c'è un thread in sticky a riguardo
- Sì significa questo. Il tempo è soggettivo, da marca a marca, dipende anche poi da cosa si rompe. A me con il mio vecchio Vaio in 5gg lavorativi l'hanno preso, riparato in Francia e rispedito a casa per cambiare ventolina e masterizzatore. Idem un mio amico per la rottura del display. Invece un mio amico con Acer per porte USB difettose e display ha aspettato 40 giorni. Di solito comunque garantiscono come tempi minimi 5gg lavorativi tutti, poi come vedi c'è chi li rispetta e chi no, ma non sempre la colpa è del centro assistenza.
- Le migliori assistenze sono Dell, Sony (come vedi le ho provate), poi mi dicono HP e Lenovo, via via tutte le altre (forse un filino meglio Toshiba e poi ASUS).
- I centri commerciali li lascerei stare, IMHO conviene prendere su internet, nei centri commerciali con quel budget prendi solo Celeron. Però magari un giro vallo a fare, non si sa mai! Per offerte e quant'altro, comunque, leggiti il thread in sticky sui notebook a meno di 500 euro.
- Se non riesci a permetterti un T7xxx, prendi almeno un Turion X2 o un T5xxx. I T2xxx sono i CoreDuo, cioè senza i 64bit. Sono sempre meglio dei Celeron, comunque.

yaku
12-09-2008, 00:03
salve a tutti, vi spiego la mia situazione :D

lo devo usare al lavoro, lo spazio è poco perchè ci sono già altri pc/tastiere, sara' sempre attaccato alla corrente (quindi l'autonomia in batteria nn m'interessa), l'uso principale e farci girare apache/php/mysql, internet in wifi/posta/msn...niente di esoso insomma.

vorrei un buon compromesso tra dimensioni ed un monitor ragionevole, voglio una cosa piccola ma non troppo, ci passerò parecchie ore davanti :)

mi consigliate qualcosa?

il budget è: meno spendo meglio è :D


grazie mille


sto per prendere l'msi wind u100, che dite? :help:

NuT
12-09-2008, 00:56
Dico che la tastiera è piccola, provala prima. IMHO i migliori saranno l'EEE 1000 e il Dell Mini Inspiron.

nellina_paolo
12-09-2008, 01:28
@ NUT hai Pm

signo3d
12-09-2008, 08:38
............
puoi downgradare ad XP solo se prendi Vista Business, quindi regolati
...........


Scusa nut mi spiegheresti questa cosa? :mbe:

Io sempre per sto portatile alla "signora" ero intenzionato a mastricciare un po con vista giusto per sfizio, ma poi avrei downgradato cmq a xp.

Cosa intendi con posso fare il down solo con Vista Business?! Se ce l'home o altre versioni non posso?! :confused:


Grassie ancora :p

tellone
12-09-2008, 09:19
Scusa nut mi spiegheresti questa cosa? :mbe:

Io sempre per sto portatile alla "signora" ero intenzionato a mastricciare un po con vista giusto per sfizio, ma poi avrei downgradato cmq a xp.

Cosa intendi con posso fare il down solo con Vista Business?! Se ce l'home o altre versioni non posso?! :confused:


Grassie ancora :p

solo se hai vista business , puoi richiedere il downgrade gratuito a xp professionale :D

N I N
12-09-2008, 12:47
Se lo userai il 99% del tempo su una scrivania, è inutile: ti fai un fisso con una quadro e stai tranquillo.

Altrimenti, buttati su notebook con nVidia di fascia alta (minimo 8600GT).

grazie per la risposta
comunque sarebbe da utilizzare solo durante gli spostamenti per lavoro... in pratica deve essere un portatile puro con una buona autonomia
avevo pensato al dell xps

Mythical Ork
12-09-2008, 16:29
si trovano notebook che vengono venduti con Linux o senza sistema oprativo?

Sono interessato a un portatile piccolo (diviso per il momento tra un UMPC o un notebook 12-13 pollici)...

Vorrei sapere a che prezzo potrei trovare un notebook tra i 12-13 pollici e se esistono portatili senza vista installato (perchè pagare una licenza che non voglio?)

speleopippo
12-09-2008, 17:06
- le altre marche ci sono, io ho cercato di consigliarti le migliori
- no, a patto che tu abbia una versione di XP Professional originale (non vale il downgrade da Vista Business a XP Home)
- ha senso se tu lo reputi tale, io su un notebook da 500 euro non la farei. Poi dipende, è soggettivo: e comunque hai tutto il primo anno per farla. I 2 anni sono una chimera (solo ASUS ne dà 2, oppure Dell grazie alla sua possibilità di personalizzazione), in realtà il secondo anno copre i difetti di fabbricazione...ma vai a dimostrare che è un difetto che c'è da sempre! Insomma è una presa per i fondelli. Anzi se cerchi, qui nella sezione portatili c'è un thread in sticky a riguardo
- Sì significa questo. Il tempo è soggettivo, da marca a marca, dipende anche poi da cosa si rompe. A me con il mio vecchio Vaio in 5gg lavorativi l'hanno preso, riparato in Francia e rispedito a casa per cambiare ventolina e masterizzatore. Idem un mio amico per la rottura del display. Invece un mio amico con Acer per porte USB difettose e display ha aspettato 40 giorni. Di solito comunque garantiscono come tempi minimi 5gg lavorativi tutti, poi come vedi c'è chi li rispetta e chi no, ma non sempre la colpa è del centro assistenza.
- Le migliori assistenze sono Dell, Sony (come vedi le ho provate), poi mi dicono HP e Lenovo, via via tutte le altre (forse un filino meglio Toshiba e poi ASUS).
- I centri commerciali li lascerei stare, IMHO conviene prendere su internet, nei centri commerciali con quel budget prendi solo Celeron. Però magari un giro vallo a fare, non si sa mai! Per offerte e quant'altro, comunque, leggiti il thread in sticky sui notebook a meno di 500 euro.
- Se non riesci a permetterti un T7xxx, prendi almeno un Turion X2 o un T5xxx. I T2xxx sono i CoreDuo, cioè senza i 64bit. Sono sempre meglio dei Celeron, comunque.

quindi, il downgrade non fa decadere la garanzia solo se si passa da vista business a xp pro e basta?!

visto il discorso dell'assistenza allora asus sarebbe meglio non considerarlo.
hp mi pare sia un po' più caro.
questo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1443653
o questo http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=W0O5B174E98448614V91M1SYT2K0308N&pid=ZCN23320&did=801&sr=0 potrebbero andare, che ne dici?

aggiungo il dell vostro 1000 "configurazione ideale x vista" con turionx2 tl60 e 2gb di ram a 454eu http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?itemtype=CFG&s=bsd&l=it&cs=itbsdt1&c=it&&details=false

il 1510 base con t5670 e 2gb di ram a 478eu http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?itemtype=CFG&s=bsd&l=it&cs=itbsdt1&c=it&&details=false

questi 2 però, ma ho dato solo un occhio veloce, non mi pare abbiamo modem integrato e card reader. ora guardo meglio.

cosa ne pensi tu, magari in comparazione con i 2 hp poco sopra?

infine, che differenze ci sono tra i t5 e turionx2?

grazie 10x10x10

NuT
12-09-2008, 17:06
Scusa nut mi spiegheresti questa cosa? :mbe:

Io sempre per sto portatile alla "signora" ero intenzionato a mastricciare un po con vista giusto per sfizio, ma poi avrei downgradato cmq a xp.

Cosa intendi con posso fare il down solo con Vista Business?! Se ce l'home o altre versioni non posso?! :confused:


Grassie ancora :p

solo se hai vista business , puoi richiedere il downgrade gratuito a xp professionale :D

Esattamente. Che poi sia comunque possibile un downgrade, beh...purtroppo questo forum poco si presta a queste pratiche :D

grazie per la risposta
comunque sarebbe da utilizzare solo durante gli spostamenti per lavoro... in pratica deve essere un portatile puro con una buona autonomia
avevo pensato al dell xps

Il Dell XPS lo vedo più game-oriented...non ci potrebbero essere altre soluzioni? Magari un Vostro 1700...che costa anche meno.

si trovano notebook che vengono venduti con Linux o senza sistema oprativo?

Sono interessato a un portatile piccolo (diviso per il momento tra un UMPC o un notebook 12-13 pollici)...

Vorrei sapere a che prezzo potrei trovare un notebook tra i 12-13 pollici e se esistono portatili senza vista installato (perchè pagare una licenza che non voglio?)

Santech?

signo3d
12-09-2008, 17:15
solo se hai vista business , puoi richiedere il downgrade gratuito a xp professionale :D

Ah ok....tutto tranquillo insomma :asd:


Ps. domanda idiota: compro un portatile con vista, il cd di vista me lo danno si?! :stordita:
Proprio per il motivo di cui sopra :fiufiu:

speleopippo
12-09-2008, 18:10
aggiungo anche questo hp HP 550 Intel Core 2 DUO T5270 15.4"+1GB+120+DVD±R/RW/DL FREEDOS /no o.s., trovato a 426 e a a 499 euro.

2 domande ancor...

gli schermi, con tecnologie differenti, ma appertenenti alla stessa fascia di prezzo si equivalgono?

quelli con la cornice lucida danno noia?

NuT
13-09-2008, 00:33
Ah ok....tutto tranquillo insomma :asd:


Ps. domanda idiota: compro un portatile con vista, il cd di vista me lo danno si?! :stordita:
Proprio per il motivo di cui sopra :fiufiu:

Se non c'è, stai tranquillo che puoi masterizzarlo da solo dalla partizione di recovery con l'apposita utility che troverai già preinstallata. ;)

aggiungo anche questo hp HP 550 Intel Core 2 DUO T5270 15.4"+1GB+120+DVD±R/RW/DL FREEDOS /no o.s., trovato a 426 e a a 499 euro.

2 domande ancor...

gli schermi, con tecnologie differenti, ma appertenenti alla stessa fascia di prezzo si equivalgono?

quelli con la cornice lucida danno noia?

La cornice lucida non dà noia, quello che potrebbe dare noia è la finitura lucida del pannello. Con fonti di luce alle spalle sono quasi inutilizzabili, lo dico per esperienza personale (ecco perché sul mio Vostro ho optato per uno schermo opaco).

Gli schermi lucidi più o meno si equivalgono, sì: personalmente però, se proprio devo fare una classifica, metto HP, Sony e Toshiba leggermente sopra gli altri.

Quell'HP a 426 euro potresti prenderlo, secondo me.

N I N
13-09-2008, 13:19
Il Dell XPS lo vedo più game-oriented...non ci potrebbero essere altre soluzioni? Magari un Vostro 1700...che costa anche meno.


beh si effettivamente è più sensata come scelta :D
cmq il 1700 non è più presente sullo shop dell quindi dovrei andare sul 1710
ad occhio le differenze dovrebbero essere vga e schermo... ed una manciata di euro in più

h1jack3r
13-09-2008, 13:28
beh si effettivamente è più sensata come scelta :D
cmq il 1700 non è più presente sullo shop dell quindi dovrei andare sul 1710
ad occhio le differenze dovrebbero essere vga e schermo... ed una manciata di euro in più

dai il 1710 è decisamente più bello del 1700

macchia nera
13-09-2008, 14:43
Ero indeciso tra due notebook della DELL dalla configurazione molto simile:
T8300
4 GB DDR 2
ecc.
l'unica differenza significativa era la scheda video, uno montava la 3450 l'altro la 8600 GT; qual è la migliore tra le due?

NuT
13-09-2008, 15:17
beh si effettivamente è più sensata come scelta :D
cmq il 1700 non è più presente sullo shop dell quindi dovrei andare sul 1710
ad occhio le differenze dovrebbero essere vga e schermo... ed una manciata di euro in più

Sì intendevo il 1710 ;)

Ero indeciso tra due notebook della DELL dalla configurazione molto simile:
T8300
4 GB DDR 2
ecc.
l'unica differenza significativa era la scheda video, uno montava la 3450 l'altro la 8600 GT; qual è la migliore tra le due?

Prendi quello con la ATi.

AntoninoX
13-09-2008, 19:41
Sì intendevo il 1710 ;)



Prendi quello con la ATi.

Quella ATI è peggio della 8600 GT, e non di poco...

macchia nera
13-09-2008, 21:07
Quella ATI è peggio della 8600 GT, e non di poco...
Effettivamente ho trovato questo benchmark (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html)in cui la differenza a favore della 8600 è notevole.
NuT mi consigliavi la versione con la scheda ATI perché conosci il modello a cui mi riferivo (STUDIO)?

NuT
14-09-2008, 00:12
Quella ATI è peggio della 8600 GT, e non di poco...

Effettivamente ho trovato questo benchmark (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html)in cui la differenza a favore della 8600 è notevole.
NuT mi consigliavi la versione con la scheda ATI perché conosci il modello a cui mi riferivo (STUDIO)?

Rispondo ad entrambi con un link:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/in-arrivo-una-class-action-contro-nvidia-per-le-gpu-difettose_26482.html

Anche se Dell ha annunciato di estendere di un anno la garanzia gratuitamente, limitatamente al problema; e anche se le ultime GPU montate non dovrebbero (il condizionale è d'obbligo...) essere affette dal problema, io preferirei andare sul sicuro con una ATi.

macchia nera
14-09-2008, 14:32
Rispondo ad entrambi con un link:

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/in-arrivo-una-class-action-contro-nvidia-per-le-gpu-difettose_26482.html

Anche se Dell ha annunciato di estendere di un anno la garanzia gratuitamente, limitatamente al problema; e anche se le ultime GPU montate non dovrebbero (il condizionale è d'obbligo...) essere affette dal problema, io preferirei andare sul sicuro con una ATi.
Mi ero dimenticato di questo problema.:doh:

emmy1984
14-09-2008, 16:59
Cosa consigliate a me che devo comprare un nuovo portatile? Le caratteristiche importanti sono che abbia il recovery di xp ed una scheda video ottima per giocarci e che sia di 15.4". Grazie a tutti

signo3d
14-09-2008, 19:38
Se non c'è, stai tranquillo che puoi masterizzarlo da solo dalla partizione di recovery con l'apposita utility che troverai già preinstallata. ;)




Ok perfetto allora denghiu :mano:

JakeGAx
14-09-2008, 19:47
Ciao a tutti, vorrei un parere sulla packard-bell.

Sto per comprare un notebook pb, a ottimo prezzo, con le caratteristiche che voglio, ma mi spaventa la reputazione di PB.

E cosi un rischio comprare packard-bell?

NuT
14-09-2008, 22:11
Ciao a tutti, vorrei un parere sulla packard-bell.

Sto per comprare un notebook pb, a ottimo prezzo, con le caratteristiche che voglio, ma mi spaventa la reputazione di PB.

E cosi un rischio comprare packard-bell?

Ci sono marche migliori. Però grossi problemi non ne ho mica sentiti. Dipende poi chiaramente da prezzo e configurazione.

JakeGAx
14-09-2008, 22:19
Ci sono marche migliori. Però grossi problemi non ne ho mica sentiti. Dipende poi chiaramente da prezzo e configurazione.


Nome Processore T5550
Capacità RAM in Mb 3072 Mb
Capacità hard-disk (GB) 250 GB
Notebook
Processore Intel Core 2 Duo
Tipo di scheda Video NVidia GeForce 8600M GS 512MB
Tipo di scheda Audio Integrata
Velocità del processore in GHz 1,83 GHz
LCD matrice attiva
Compatibile con CDR / CDRW
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 17 "
Con porta USB
Wireless integrato
Altezza (mm) 39
Larghezza (mm) 406
Profondità (mm) 288 mm
Colore: Bianco


Il tutto a 577 euri!

NuT
14-09-2008, 22:22
Nome Processore T5550
Capacità RAM in Mb 3072 Mb
Capacità hard-disk (GB) 250 GB
Notebook
Processore Intel Core 2 Duo
Tipo di scheda Video NVidia GeForce 8600M GS 512MB
Tipo di scheda Audio Integrata
Velocità del processore in GHz 1,83 GHz
LCD matrice attiva
Compatibile con CDR / CDRW
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 17 "
Con porta USB
Wireless integrato
Altezza (mm) 39
Larghezza (mm) 406
Profondità (mm) 288 mm
Colore: Bianco


Il tutto a 577 euri!

CPU scarsina, ma essendo un 17" e con VGA dedicata potrebbe starci a quel prezzo...è nuovo o usato? Hai fatto un preventivo per un Dell Vostr 1710? Giusto per curiosità.

JakeGAx
14-09-2008, 22:26
nuovo..
Ora provo a fare un preventivo dell... dal loro sito?

NuT
14-09-2008, 22:26
Sì, seleziona Piccole Aziende (tanto poi al telefono te lo vendono ugualmente se sei un privato).

JakeGAx
14-09-2008, 22:45
si anche perche lo compro a nome della ditta...
Cmq viene 580 iva esclusa, 2 gb ram, 160gb hd, 8600 gs al posto di gt niente cam ecc... insomma tutt'altro prezzo!

Il processore è effettivamente il punto debole del packard...

JakeGAx
15-09-2008, 07:22
Nome Processore T5550
Capacità RAM in Mb 3072 Mb
Capacità hard-disk (GB) 250 GB
Notebook
Processore Intel Core 2 Duo
Tipo di scheda Video NVidia GeForce 8600M GS 512MB
Tipo di scheda Audio Integrata
Velocità del processore in GHz 1,83 GHz
LCD matrice attiva
Compatibile con CDR / CDRW
Con combo drive
Masterizzatore DVD
Con Touchpad
Dimensione schermo (pollici) 17 "
Con porta USB
Wireless integrato
Altezza (mm) 39
Larghezza (mm) 406
Profondità (mm) 288 mm
Colore: Bianco


Il tutto a 577 euri!



O un Acer Aspire 7520G-603G25MI: costa un filo in più ma ha un AMD Turion 64 X2 TL 64 2 Ghz al posto del t5550.


Non sono molto pratico di amd... è recente?

NuT
15-09-2008, 16:40
Sì è recente...onestamente tra Acer e Packard Bell non so chi sia peggio :D Forse meglio il Packard Bell.

speleopippo
15-09-2008, 16:53
quindi, il downgrade non fa decadere la garanzia solo se si passa da vista business a xp pro e basta?!

visto il discorso dell'assistenza allora asus sarebbe meglio non considerarlo.
hp mi pare sia un po' più caro.
questo http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1443653
o questo http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=W0O5B174E98448614V91M1SYT2K0308N&pid=ZCN23320&did=801&sr=0 potrebbero andare, che ne dici?

aggiungo il dell vostro 1000 "configurazione ideale x vista" con turionx2 tl60 e 2gb di ram a 454eu http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?itemtype=CFG&s=bsd&l=it&cs=itbsdt1&c=it&&details=false

il 1510 base con t5670 e 2gb di ram a 478eu http://ecomm.euro.dell.com/dellstore/basket.aspx?itemtype=CFG&s=bsd&l=it&cs=itbsdt1&c=it&&details=false

questi 2 però, ma ho dato solo un occhio veloce, non mi pare abbiamo modem integrato e card reader. ora guardo meglio.

cosa ne pensi tu, magari in comparazione con i 2 hp poco sopra?

infine, che differenze ci sono tra i t5 e turionx2?

grazie 10x10x10







La cornice lucida non dà noia, quello che potrebbe dare noia è la finitura lucida del pannello. Con fonti di luce alle spalle sono quasi inutilizzabili, lo dico per esperienza personale (ecco perché sul mio Vostro ho optato per uno schermo opaco).

Gli schermi lucidi più o meno si equivalgono, sì: personalmente però, se proprio devo fare una classifica, metto HP, Sony e Toshiba leggermente sopra gli altri.

Quell'HP a 426 euro potresti prenderlo, secondo me.

quindi, tra i 4 indicati, valuti quello più economico come miglior soluzione?

per curiosità mi dici che differenze ci sono tra turion x2 e t5.., magari paragonati ad un t7..?

cosa intendi per finitura lucida del pannello? ci sono tecnologie, nel caso di luci alle spalle, da evitare/preferire?

sulla garanzia, giusto perchè non ho la certezza d'aver capito bene: la garanzia non muta solo se il downgrade, anche se casalingo, è fatto da vista business a xp pro original?

:)

NuT
15-09-2008, 17:22
quindi, tra i 4 indicati, valuti quello più economico come miglior soluzione?

per curiosità mi dici che differenze ci sono tra turion x2 e t5.., magari paragonati ad un t7..?

cosa intendi per finitura lucida del pannello? ci sono tecnologie, nel caso di luci alle spalle, da evitare/preferire?

sulla garanzia, giusto perchè non ho la certezza d'aver capito bene: la garanzia non muta solo se il downgrade, anche se casalingo, è fatto da vista business a xp pro original?

:)

Per le CPU, prova a guardare qui: http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

Non avevo visto che avevi preso in considerazione anche i Dell Vostro. Da possessore non posso far altro che consigliarteli, IMHO Dell come assistenza è al top, meglio di HP.

Per "finitura lucida" intendo proprio il pannello, che è lucido. Basta andare a vedere qualunque modello in esposizione nei centri commerciali per capire di cosa parlo. Onestamente dopo un Vaio con monitor lucido sono passato al Dell in firma con l'opaco e non vorrei tornare indietro nei prossimi acquisti. Il display opaco è quello che si trovava comunemente nei notebook di 4-5 anni fa e oltre. Non riflette insomma, non è "a specchio". Questi ultimi, con luce alle spalle, sono tutti uguali, ossia molto fastidiosi da usare perché viene riflessa la luce, estremizzando un po' come se scattassi una foto con flash dietro una finestra.

Per la garanzia hai detto bene.

speleopippo
15-09-2008, 17:43
Per le CPU, prova a guardare qui: http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html

Non avevo visto che avevi preso in considerazione anche i Dell Vostro. Da possessore non posso far altro che consigliarteli, IMHO Dell come assistenza è al top, meglio di HP.

Per "finitura lucida" intendo proprio il pannello, che è lucido. Basta andare a vedere qualunque modello in esposizione nei centri commerciali per capire di cosa parlo. Onestamente dopo un Vaio con monitor lucido sono passato al Dell in firma con l'opaco e non vorrei tornare indietro nei prossimi acquisti. Il display opaco è quello che si trovava comunemente nei notebook di 4-5 anni fa e oltre. Non riflette insomma, non è "a specchio". Questi ultimi, con luce alle spalle, sono tutti uguali, ossia molto fastidiosi da usare perché viene riflessa la luce, estremizzando un po' come se scattassi una foto con flash dietro una finestra.

Per la garanzia hai detto bene.

;)
grazie per il link e per tutto il resto.

anche perchè la config. postata del dell 1510, costa una manciata di euro in più rispetto quella del hp che suggerivi, dunque sopportabile.
per contro, mi pare di capire, l'assistenza dell è pure blasonata, quindi bene.

tempi di consegna effettivi?

bran
15-09-2008, 23:52
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche anima pia per un consiglio. devo prendermi un portatile, scopo grafica3d, gaming (ma non estremo)
15 pollici con una scheda video decente, fascia di prezzo sui 1000-1500

stavo pensando ai dell xps ma quando ho letto dei difetti dei monitor mi è preso un po' male.

potreste consigliarmi qualcosa? altre marche?

grazie in anticipo :)

NuT
16-09-2008, 00:15
;)
grazie per il link e per tutto il resto.

anche perchè la config. postata del dell 1510, costa una manciata di euro in più rispetto quella del hp che suggerivi, dunque sopportabile.
per contro, mi pare di capire, l'assistenza dell è pure blasonata, quindi bene.

tempi di consegna effettivi?

Eh purtroppo nota dolente: a causa di problemi di fornitura delle batterie, dovremmo stare almeno sui 20 giorni. Poi dipende da quanto stravolgi la configurazione di base da cui parti.

ciao a tutti, avrei bisogno di qualche anima pia per un consiglio. devo prendermi un portatile, scopo grafica3d, gaming (ma non estremo)
15 pollici con una scheda video decente, fascia di prezzo sui 1000-1500

stavo pensando ai dell xps ma quando ho letto dei difetti dei monitor mi è preso un po' male.

potreste consigliarmi qualcosa? altre marche?

grazie in anticipo :)

Guarda anche altri Dell, con quella cifra dovresti farci qualcosa (Precision?).

speleopippo
16-09-2008, 01:42
Eh purtroppo nota dolente: a causa di problemi di fornitura delle batterie, dovremmo stare almeno sui 20 giorni. Poi dipende da quanto stravolgi la configurazione di base da cui parti.

ecco ti pareva :(

credo proprio che la committente abbisogni tempi rapidi, dunque occorrerà puntare uno dei 3 hp linkati più su.

domani do ancora un occhio poi mi sa che è giunta l'ora, anche perchè non mi pare ci siano migliaia d'alternative.

emmy1984
16-09-2008, 07:38
Salve a tutti.
Dovrei acquistare a breve un portatile ed ho bisogno di qualche vostro consiglio...
Siccome mi serve molto per giocare come caraterirtiche importanti deve avere un'ottima scheda video, avere un monitor da 15.4" e altra cosa fondamentale è che ci possa rimettere legalmente windows xp professional.
Aiutatemi vi prego!!!!
:help:

bran
16-09-2008, 10:22
Guarda anche altri Dell, con quella cifra dovresti farci qualcosa (Precision?).

Il precision l'avevo già addocchiato ma pensavo che quello dei monitor fosse un difetto comune a tutti i dell.
Ho letto comunque che dovrebbero aggiornarli verso novembre, sto pensando di aspettare fino ad allora e vedere cosa viene fuori.
Grazie mille.

NuT
16-09-2008, 16:22
Salve a tutti.
Dovrei acquistare a breve un portatile ed ho bisogno di qualche vostro consiglio...
Siccome mi serve molto per giocare come caraterirtiche importanti deve avere un'ottima scheda video, avere un monitor da 15.4" e altra cosa fondamentale è che ci possa rimettere legalmente windows xp professional.
Aiutatemi vi prego!!!!
:help:

Dell XPS M1530?

Il precision l'avevo già addocchiato ma pensavo che quello dei monitor fosse un difetto comune a tutti i dell.
Ho letto comunque che dovrebbero aggiornarli verso novembre, sto pensando di aspettare fino ad allora e vedere cosa viene fuori.
Grazie mille.

No, non è un problema comune a tutti i Dell. ;)

Se puoi aspettare fai bene, perché penso proprio che per novembre si saranno anche assestati i prezzi e le disponibilità delle configurazioni con Centrino2. ;)

speleopippo
16-09-2008, 17:17
...immagino ne avrete parlato alla nausea, ma non so nulla; cos'è il problema dei monitor della dell?

emmy1984
16-09-2008, 18:15
Scusate tanto l'ignoranza....
Anche se ho letto e riletto questo argomento varie volte nel forum vorrei sapere con precisione: se io compro un portatile con VISTA BUSINESS c'è a tutti i portatili un'utility sul desktop che mi fa masterizzare il dvd di XP PROFESSIONAL?
E con i drivers come faccio? Su una discussione ho letto testuali parole: "inoltre, se lo stesso monta un HD SATA, dovrai creare un CD di XP con integrati i driver SATA, utilizzando Nlite, altrimenti non riuscirai a installarlo", questo Nlite è un programma già dentro Vista?
HELP :help:

NuT
16-09-2008, 21:56
...immagino ne avrete parlato alla nausea, ma non so nulla; cos'è il problema dei monitor della dell?

Qui no, ma nel thread ufficiale se n'è parlato eccome fino alla nausea. :D Ribadisco che si tratta di un problema relativo all'XPS M1530 (cosa che quindi, visto il costo, non ti tocca minimamente); e anzi, più che di problema si può parlare semplicemente di scarsa qualità del pannello. In poche parole, Dell per l'XPS montava (a random) 3 tipi di pannelli diversi. Stando alla mia memoria, uno era ok, uno appena decente, e uno faceva letteralmente schifo (come resa, non è che erano rotti o altro).

Per maggiori informazioni dai un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310

Scusate tanto l'ignoranza....
Anche se ho letto e riletto questo argomento varie volte nel forum vorrei sapere con precisione: se io compro un portatile con VISTA BUSINESS c'è a tutti i portatili un'utility sul desktop che mi fa masterizzare il dvd di XP PROFESSIONAL?

Nessun notebook ti permette di fare ciò. Puoi downgradare se hai una copia licenziata di XP Professional. Oppure, alcuni (pochi) produttori, ti includono un CD nella scatola (es. Samsung con alcune versioni del suo Q45).

E con i drivers come faccio? Su una discussione ho letto testuali parole: "inoltre, se lo stesso monta un HD SATA, dovrai creare un CD di XP con integrati i driver SATA, utilizzando Nlite, altrimenti non riuscirai a installarlo", questo Nlite è un programma già dentro Vista?
HELP :help:

Con i driver devi semplicemente scaricarli dal sito ufficiale del produttore. Ti consiglio di vedere prima dell'acquisto se per quel determinato modello che tu vuoi, sono presenti e scaricabili.

nLite è un utility scaricabile, cercala con Google (e troverai anche diverse guide al riguardo).

vryzas
17-09-2008, 15:33
ciao, avrei bisogno di un vostro consiglio per un acquisto:

devo comprare un portatile, spesa tra le 500 e le 900
non voglio arrivare a spendere 1000 euro insomma..
e vorrei sfruttare la possibilità eventuale di fare un buon
acquisto mantenendomi su cifre basse tipo 600 0 700 euro

pensavo ad un Hp, ma solo perchè ho avuto prova del
fatto che è affidabile, e efficiente.

che dite? qualche modello? grazie!

speleopippo
17-09-2008, 17:09
Qui no, ma nel thread ufficiale se n'è parlato eccome fino alla nausea. :D Ribadisco che si tratta di un problema relativo all'XPS M1530 (cosa che quindi, visto il costo, non ti tocca minimamente); e anzi, più che di problema si può parlare semplicemente di scarsa qualità del pannello. In poche parole, Dell per l'XPS montava (a random) 3 tipi di pannelli diversi. Stando alla mia memoria, uno era ok, uno appena decente, e uno faceva letteralmente schifo (come resa, non è che erano rotti o altro).

Per maggiori informazioni dai un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310


;)

NuT
17-09-2008, 17:33
ciao, avrei bisogno di un vostro consiglio per un acquisto:

devo comprare un portatile, spesa tra le 500 e le 900
non voglio arrivare a spendere 1000 euro insomma..
e vorrei sfruttare la possibilità eventuale di fare un buon
acquisto mantenendomi su cifre basse tipo 600 0 700 euro

pensavo ad un Hp, ma solo perchè ho avuto prova del
fatto che è affidabile, e efficiente.

che dite? qualche modello? grazie!

Cosa devi farci?

Vince86
18-09-2008, 12:58
Salve dovrei acquistare un portatile con prezzo tra 800 max 900
Mi servirebbe con schermo 15,4"
Ram 3Gb o più
Mi serve per farci grafica tipo photoshop o illustrator...
Meglio se con intel core 2 Duo...
Grazie in anticipo..

tellone
18-09-2008, 13:57
ciao, avrei bisogno di un vostro consiglio per un acquisto:

devo comprare un portatile, spesa tra le 500 e le 900
non voglio arrivare a spendere 1000 euro insomma..
e vorrei sfruttare la possibilità eventuale di fare un buon
acquisto mantenendomi su cifre basse tipo 600 0 700 euro

pensavo ad un Hp, ma solo perchè ho avuto prova del
fatto che è affidabile, e efficiente.

che dite? qualche modello? grazie!

ti consiglio un bel Dell studio :read:

NuT
18-09-2008, 16:25
Salve dovrei acquistare un portatile con prezzo tra 800 max 900
Mi servirebbe con schermo 15,4"
Ram 3Gb o più
Mi serve per farci grafica tipo photoshop o illustrator...
Meglio se con intel core 2 Duo...
Grazie in anticipo..

Dell Studio? Dell Inspiron?

Favo
18-09-2008, 18:04
Ciao a tutti, su un volantino di una catena di negozi della mia zone è apparso:
Packard Bell ML-61 con
display lucido 15,4
AMD X2 QL-60
4 gb DDR2
HD 250 gb
ATI Radeon HD3470
master DVD
e varie
a 599,-

Non mi sembra tanto male, che ne pensate ?
Stavo pensando ad un portatile da utilizzare per navigare, applicazioni office e qualche gioco per mio figlio :)

byez Favo

NuT
19-09-2008, 01:18
Un po' caruccio, forse, anche in relazione alla marca. Comunque dovrebbe andar bene per quegli utilizzi.

speleopippo
19-09-2008, 13:57
...problema: la mia amica ha tel ora a dell, per informarsi su 2 vostro, visto che qui s'era detto che li vendono anche a privati.

quello con cui ha parlato, resp. del commerciale, ha escluso la possibilità...

sapete perchè e se si può ovviare?

ovviamente il tipo le ha proposto un tot di alternative, ma tutte più care meno interessanti, etc...

NuT
19-09-2008, 16:15
...problema: la mia amica ha tel ora a dell, per informarsi su 2 vostro, visto che qui s'era detto che li vendono anche a privati.

quello con cui ha parlato, resp. del commerciale, ha escluso la possibilità...

sapete perchè e se si può ovviare?

ovviamente il tipo le ha proposto un tot di alternative, ma tutte più care meno interessanti, etc...

E' la prima volta che sento qualcosa del genere. Provasse a richiamare e a parlare con un altro commerciale, adducendo scuse del tipo "eh ma mio cugino l'ha comprato così, mi è piaciuto e ne vorrei pure io uno", robe così :D Altrimenti virasse su quell'HP che è una buona alternativa (e in "pronta" consegna).

Favo
19-09-2008, 19:21
Altra offerta U..€:
Sony Vaio VGNNR38MS = 539

non mi sembra male, o no ?

byez Favo

bringox
22-09-2008, 21:13
mi servirebbe un portatile da sostituire al mio fisso. mi servirebbe per musica, internet film ecc. e anche per foto (di grandi dimensioni) e relativi programmi di elaborazione (photoshop ecc), magari qualche gioco. Vorrei spendere 600 massimo 700 euro. in questa fascia mi conviene prendere un hp piuttosto che qualcos'altro come un acer?
qualche proposta? :help:

NuT
22-09-2008, 21:28
Vai su HP o Dell, meglio se con scheda video ATi.

speleopippo
23-09-2008, 10:35
E' la prima volta che sento qualcosa del genere. Provasse a richiamare e a parlare con un altro commerciale, adducendo scuse del tipo "eh ma mio cugino l'ha comprato così, mi è piaciuto e ne vorrei pure io uno", robe così :D Altrimenti virasse su quell'HP che è una buona alternativa (e in "pronta" consegna).

questa settimana la decisione; vediamo che succede!
ciao e grazie.

bringox
24-09-2008, 14:02
ho trovato questo hp pavilion a 699€
cosa ne dite?

Processore Processore Intel® Core™2 Duo P8400
2,26 GHz, 3 MB di cache L2 Ram 4096 MB (2 x 2048 MB)
2 slot interamente occupati dalla memoria in essere
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2 (non sono presenti a listino ram originali) Hard disk 250 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema Cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Schermo (pollici) WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800 Connettività Modem ad alta velocità a 56K
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Sistema operativo Windows Vista® Home Premium con Service Pack 1 (32-bit) Grafica NVIDIA GeForce 9600M GT
Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing® Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti(inclusi tasti a multifunzione)
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido Porte 4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
HP Total Care Advisor
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino Symantec™ Norton Internet Security™ 2008 (live update per 60 giorni)
Guida e Supporto Notebook Mobile entertainment Il software di riproduzione HP
QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
HP Pavilion WebCam con microfono integrato
TV Tuner DVB-T Telecomando portatile HP Peso Senza imballaggio: 2,65 kg
Imballato: 4,65 kg Dimensioni Senza imballaggio: 35,7 cm (L) x 25,9 cm (P) x 3,49 cm (A min) /4,19 cm (A max)
Imballato: 415 x 160 x345 mm

polloi
24-09-2008, 14:12
Di quale modello si tratta e dove lo hai trovato?
Per caso HP DV5-1030?

bringox
24-09-2008, 15:06
il modello non lo so, adesso provo a vedere..
cmq vale la pena per 699?

polloi
24-09-2008, 16:10
Se si tratta della serie DV5 sembra che ci siano problemi di surriscaldamento dovuti alla piccola scocca che non dissipa bene il calore prodotto.

bringox
24-09-2008, 18:59
no scusate i dati sono di un'altro portatile, mi sono sbagliato..
quello che ho visto a 699 euro è questo

Hp DV5-1008EL
Processore AMD Turion X2 RM-70
Memroia 4 Gb DDR
Hard disk 250 Gb S-ATA
Monitor 15.4" WXGA TFT BrightView
Lettore DVD + DVD ± R / RW D.L.
Lan 10/100 + Wireless 802.11b/g
Scheda video ATI HD 3450
S.O. Windows Vista Home Premium

lo prendo? consigli?

LosooM
26-09-2008, 23:26
Ciao a tutti!
La mia domanda è in merito all'acquisto di un portatile.
E' meglio quale tra le queste proposte?
1. a 880€
CPU: INTEL T5750
SCH: GE-FORCE 9500 GS 512 MB
HDD: 250 GB
2. a 700€
CPU: AMD TL-60
SCH: GE-FORCE 9300 G 256 MB
HDD: 320 GB

Ram a 4 GB per entrambi.

Il metro di misura deve essere anche il prezzo e l'utilizzo è rivolto al CAD.

grazie 1000!!!

bringox
27-09-2008, 16:56
[QUOTE=LosooM;24305276]
2. a 700€
CPU: AMD TL-60
SCH: GE-FORCE 9300 G 256 MB
HDD: 320 GB

Ram a 4 GB per entrambi.
QUOTE]

ciao, che marca e modello è?

NuT
27-09-2008, 17:35
Ciao a tutti!
La mia domanda è in merito all'acquisto di un portatile.
E' meglio quale tra le queste proposte?
1. a 880€
CPU: INTEL T5750
SCH: GE-FORCE 9500 GS 512 MB
HDD: 250 GB
2. a 700€
CPU: AMD TL-60
SCH: GE-FORCE 9300 G 256 MB
HDD: 320 GB

Ram a 4 GB per entrambi.

Il metro di misura deve essere anche il prezzo e l'utilizzo è rivolto al CAD.

grazie 1000!!!

In ottica CAD, IMHO non sono ideali entrambi.

Poi il primo ha un prezzo da furto legalizzato (tralasciando il discorso CAD).

arsenio.lupin
27-09-2008, 18:36
Salve a tutti,
E' ormai ora che mi faccia il pc nuovo...
Per ragioni di spazio devo abbandonare il mondo dei desktop e passare a quello dei notebook e umilmente chiedo consiglio (di questo mondo so veramente poco ;) )
Le offerte tra cui orientarsi sono davvero tante e sono molto confuso...
Premessa: il desktop che avrei voluto farmi sarebbe stato basato su un quad-core Intel con 4 GB di RAM e la ATI 4650.
Ora, mi sembra impensabile che un notebook possa anche lontanamente avvicinarsi alle prestazioni offerte da tale desktop.

Per chiarire meglio l'utilizzo che ne farò:
Budget: fino a 1000 euro (più o meno).
Utilizzo: Lavoro, svago.
Applicazioni particolari: a volte vorrei fare del semplice montaggio video o creare qualche semplice effetto speciale.
Giochi: pochi e vecchi (es: motore di Quake 3, Battlefront II)
Monitor: 17''
OS: va bene anche senza OS (detengo regolare licenza di XP Pro)

Che dite? Chiedo troppo ad un notebook?

LosooM
28-09-2008, 03:00
[QUOTE=LosooM;24305276]
2. a 700€
CPU: AMD TL-60
SCH: GE-FORCE 9300 G 256 MB
HDD: 320 GB

Ram a 4 GB per entrambi.
QUOTE]

ciao, che marca e modello è?

Acer!;)

LosooM
28-09-2008, 03:04
[QUOTE=LosooM;24305276]
2. a 700€
CPU: AMD TL-60
SCH: GE-FORCE 9300 G 256 MB
HDD: 320 GB

Ram a 4 GB per entrambi.
QUOTE]

ciao, che marca e modello è?

Acer!;)

LosooM
28-09-2008, 03:07
In ottica CAD, IMHO non sono ideali entrambi.

Poi il primo ha un prezzo da furto legalizzato (tralasciando il discorso CAD).

Alla fine ho preso un Intel C2D T5750 con ATi 3650 512 Mb e 4 Gb di RAM DDR2. Al prezzo di 700 €!:)

NuT
28-09-2008, 15:42
Salve a tutti,
E' ormai ora che mi faccia il pc nuovo...
Per ragioni di spazio devo abbandonare il mondo dei desktop e passare a quello dei notebook e umilmente chiedo consiglio (di questo mondo so veramente poco ;) )
Le offerte tra cui orientarsi sono davvero tante e sono molto confuso...
Premessa: il desktop che avrei voluto farmi sarebbe stato basato su un quad-core Intel con 4 GB di RAM e la ATI 4650.
Ora, mi sembra impensabile che un notebook possa anche lontanamente avvicinarsi alle prestazioni offerte da tale desktop.

Per chiarire meglio l'utilizzo che ne farò:
Budget: fino a 1000 euro (più o meno).
Utilizzo: Lavoro, svago.
Applicazioni particolari: a volte vorrei fare del semplice montaggio video o creare qualche semplice effetto speciale.
Giochi: pochi e vecchi (es: motore di Quake 3, Battlefront II)
Monitor: 17''
OS: va bene anche senza OS (detengo regolare licenza di XP Pro)

Che dite? Chiedo troppo ad un notebook?

Assolutamente no, un Dell Vostro o un Dell Inspiron dovresti riuscire a prenderlo. ;)

Alla fine ho preso un Intel C2D T5750 con ATi 3650 512 Mb e 4 Gb di RAM DDR2. Al prezzo di 700 €!:)

IMHO l'hai pagato troppo.

telespalla
01-10-2008, 22:41
Altra offerta U..€:
Sony Vaio VGNNR38MS = 539

non mi sembra male, o no ?



no infatti è buono , solo che sembra che questo vaio
non digerisca bene nessun altro sistema al di fuori di VISTA!

op.ivy
02-10-2008, 11:54
Ciao a tutti !
mi accodo anch'io alle varie richieste....avrei una mezza idea di aquistare questo portatile:

Notebook Pavillion DV7 - 1010EL ( HP )
AMD Turion X2 Ultra ZM82 - Ram 4 Gb - Hd 250 Gb
Scheda video ATI HD3450 256 Mb dedicati - Bluetooth - DVB-t
Monitor 17"

899 €

Cosa ne pensate di queste specifiche rispetto al prezzo ?
Uno degli utilizzi maggiori sarà il fotoritocco, niente di troppo complesso, si tratta più di un primo intervento ( tipo chiarire/scurire, contrasto ) su fotografie fatte da me ( alla massima risoluzione ): la scheda grafica e la RAM possono essere sufficienti ?
Ho letto delle critiche relative alla CPU....sono fondate ?
Grazie a tutti

op.ivy
02-10-2008, 12:22
edit: messaggio doppio

Favo
02-10-2008, 17:53
no infatti è buono , solo che sembra che questo vaio
non digerisca bene nessun altro sistema al di fuori di VISTA!
Solo vista dici ? :(

BVZM
05-10-2008, 00:59
Devo farmi un nuovo portatile che deve avere le seguenti caratteristiche:

1) Cpu AMD tipo Turion X2 magari plus
2) HD almeno da 250 GB
3) Ram 4 GB
4) Scheda video Ati magari dalla 3000 in su
5) Wi-Fi
6)Magari anche il modem 56K integrato (mi sposto spesso e delle volte non ho DSL)

Praticamente grossomodo si tratta di una piattaforma Puma.

Il budget si aggira ta i 600 e i 650 euro, mi serve per farci un po di tutto. Mi interessa una marca, che abbia una buona assistenza e che sia capillare (io sto in Sardegna, non vorrei una marca che poi mi tocchi spedire il portatile in aff). Potrei prendere il notebook anche in rete, però non conosco dei negozzi online adatti per questo tipo di acquisto (gradirei dunque anche questo tipo di informazione, anche dei link di negozzi in PM andranno bene). Grazie sin da ora per eventuali risposte resto in attesa di info.:D :D :D

P.S. Se lo prendo in rete, potrebbe interessarmi anche linux based, per risparmiare sulle licenze ed evitarmi il solito ciarpame che ci mettono dentro (logicamente deve essere un PC dove posso poi metterci Vista o Xp a mio piacimento :D ).

NuT
05-10-2008, 10:56
Devo farmi un nuovo portatile che deve avere le seguenti caratteristiche:

1) Cpu AMD tipo Turion X2 magari plus
2) HD almeno da 250 GB
3) Ram 4 GB
4) Scheda video Ati magari dalla 3000 in su
5) Wi-Fi
6)Magari anche il modem 56K integrato (mi sposto spesso e delle volte non ho DSL)

Praticamente grossomodo si tratta di una piattaforma Puma.

Il budget si aggira ta i 600 e i 650 euro, mi serve per farci un po di tutto. Mi interessa una marca, che abbia una buona assistenza e che sia capillare (io sto in Sardegna, non vorrei una marca che poi mi tocchi spedire il portatile in aff). Potrei prendere il notebook anche in rete, però non conosco dei negozzi online adatti per questo tipo di acquisto (gradirei dunque anche questo tipo di informazione, anche dei link di negozzi in PM andranno bene). Grazie sin da ora per eventuali risposte resto in attesa di info.:D :D :D

P.S. Se lo prendo in rete, potrebbe interessarmi anche linux based, per risparmiare sulle licenze ed evitarmi il solito ciarpame che ci mettono dentro (logicamente deve essere un PC dove posso poi metterci Vista o Xp a mio piacimento :D ).

Non sono aggiornatissimo sul fatto se si trovino portatili con Puma, comunque online basta vedere su trovaprezzi se il negozio da cui vuoi acquistare è ok oppure no, leggendone le opinioni. Per l'assistenza, l'unica casa che io ricordi abbia una rete capillare credo sia Toshiba, le altre buone o meno buone che siano hanno tutti centri assistenza "centralizzati" (ossia uno o due unici per tutta Italia, o addirittura all'estero come nel caso di Sony in Francia o HP in Inghilterra; per esperienza personale -Sony- o per quello che si legge in giro -HP- tuttavia non c'è di che preoccuparsi, lavorano efficientemente). Discorso a parte merita Dell, che per i portatili acquistati con garanzia annuale prevede il solito metodo del pick&return come tutte le altre case (viene un corriere da te, ti dà un imballo in cui mettere il portatile, si prende il tutto, lo porta al centro assistenza, lo riparano e te lo rimandano indietro; tempo minimo richiesto per tali operazioni sono solitamente 5gg lavorativi), mentre con garanzia triennale un tecnico verrà direttamente a casa tua con il pezzo di ricambio, ed eseguirà l'intervento sotto i tuoi occhi. Il tutto entro 24h. Anche qui, per esperienza mia, di amici e di gente sul forum, posso però dirti che volendo il tecnico lo mandano pure se hai garanzia annuale.

Come marche non saprei cosa consigliarti, guarda sicuramente HP e Dell, soprattutto la prima ha diverse soluzioni AMD a listino. Sony invece non ne ha, così come Toshiba probabilmente. Altre case, tipo Acer, le sconsiglio per via di un'assistenza non proprio efficiente. Packard Bell ne ho sempre sentito parlar male, tuttavia negli ultimi anni pare si sia un pochino ripresa (anche se adesso credo faccia parte del gruppo Acer) stando ai pareri (pochi) che girano sul forum, e dovrebbe avere soluzioni con AMD. Altre marche non ho idea, cerca un po' sul web e posta qualche modello magari che vediamo.

BVZM
05-10-2008, 11:35
Devo farmi un nuovo portatile che deve avere le seguenti caratteristiche:

1) Cpu AMD tipo Turion X2 magari plus
2) HD almeno da 250 GB
3) Ram 4 GB
4) Scheda video Ati magari dalla 3000 in su
5) Wi-Fi
6)Magari anche il modem 56K integrato (mi sposto spesso e delle volte non ho DSL)

Praticamente grossomodo si tratta di una piattaforma Puma.

Il budget si aggira ta i 600 e i 650 euro, mi serve per farci un po di tutto. Mi interessa una marca, che abbia una buona assistenza e che sia capillare (io sto in Sardegna, non vorrei una marca che poi mi tocchi spedire il portatile in aff). Potrei prendere il notebook anche in rete, però non conosco dei negozzi online adatti per questo tipo di acquisto (gradirei dunque anche questo tipo di informazione, anche dei link di negozzi in PM andranno bene). Grazie sin da ora per eventuali risposte resto in attesa di info.

P.S. Se lo prendo in rete, potrebbe interessarmi anche linux based, per risparmiare sulle licenze ed evitarmi il solito ciarpame che ci mettono dentro (logicamente deve essere un PC dove posso poi metterci Vista o Xp a mio piacimento ).

Non sono aggiornatissimo sul fatto se si trovino portatili con Puma, comunque online basta vedere su trovaprezzi se il negozio da cui vuoi acquistare è ok oppure no, leggendone le opinioni. Per l'assistenza, l'unica casa che io ricordi abbia una rete capillare credo sia Toshiba, le altre buone o meno buone che siano hanno tutti centri assistenza "centralizzati" (ossia uno o due unici per tutta Italia, o addirittura all'estero come nel caso di Sony in Francia o HP in Inghilterra; per esperienza personale -Sony- o per quello che si legge in giro -HP- tuttavia non c'è di che preoccuparsi, lavorano efficientemente). Discorso a parte merita Dell, che per i portatili acquistati con garanzia annuale prevede il solito metodo del pick&return come tutte le altre case (viene un corriere da te, ti dà un imballo in cui mettere il portatile, si prende il tutto, lo porta al centro assistenza, lo riparano e te lo rimandano indietro; tempo minimo richiesto per tali operazioni sono solitamente 5gg lavorativi), mentre con garanzia triennale un tecnico verrà direttamente a casa tua con il pezzo di ricambio, ed eseguirà l'intervento sotto i tuoi occhi. Il tutto entro 24h. Anche qui, per esperienza mia, di amici e di gente sul forum, posso però dirti che volendo il tecnico lo mandano pure se hai garanzia annuale.

Come marche non saprei cosa consigliarti, guarda sicuramente HP e Dell, soprattutto la prima ha diverse soluzioni AMD a listino. Sony invece non ne ha, così come Toshiba probabilmente. Altre case, tipo Acer, le sconsiglio per via di un'assistenza non proprio efficiente. Packard Bell ne ho sempre sentito parlar male, tuttavia negli ultimi anni pare si sia un pochino ripresa (anche se adesso credo faccia parte del gruppo Acer) stando ai pareri (pochi) che girano sul forum, e dovrebbe avere soluzioni con AMD. Altre marche non ho idea, cerca un po' sul web e posta qualche modello magari che vediamo.

@NuT grazie di questa prima risposta, cmq anche se non propriamente piattaforma Puma, delle marche che mi hai consigliato, con le caratteristiche che ho elencato e per il budget che ho prefissato, che modelli potresti consigliarmi? logicamente AMD e ATI based tnx sin da ora per eventuali info. :D

NuT
05-10-2008, 14:16
@NuT grazie di questa prima risposta, cmq anche se non propriamente piattaforma Puma, delle marche che mi hai consigliato, con le caratteristiche che ho elencato e per il budget che ho prefissato, che modelli potresti consigliarmi? logicamente AMD e ATI based tnx sin da ora per eventuali info. :D

Dell Vostro 1000 (ma la ATi che ha è integrata)

HP Pavilion DV5-1015el (FM361EA)
HP Pavilion DV5-1025el (FM687EA)

BVZM
05-10-2008, 15:15
Dell Vostro 1000 (ma la ATi che ha è integrata)

HP Pavilion DV5-1015el (FM361EA)
HP Pavilion DV5-1025el (FM687EA)

@NuT per quanto riguarda il Dell Vostro 1000, sarò sclerato ma non ho trovato nessun modello di quella famiglia con le caratteristiche che mi interessano, o meglio o hanno solo 3 GB di ram, o HD da 160 Gb ecc spero di essere stato chiaro. Se puoi indicarmi in pvt un link con un Dell Vostro 1000 con le specifiche che chiedo mi faresti un favore. Per quanto riguarda
HP Pavilion DV5-1015el (FM361EA)
HP Pavilion DV5-1025el (FM687EA)

con le caratteristiche, ci siamo ma non col mio budget, avevo detto max 650 €, in rete si trovano ivati oltre i 700 € dai 730 € in su. Forse tu conosci qualche negozzio, dove costano meno o si possono prendere senza SO o con linux e rientrare cosi nel budget di max 650 € ? Se si potresti gentilmente passarmi il link in PVT. Se no potresti consigliarmi qualche altro modello, con le loro specifiche ma che costi un po meno. Tnx sin da ora. :D :D :D

BVZM
05-10-2008, 18:48
@NuT come ho specifficato nel nuovo topic che ho aperto quà:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24434021#post24434021

La mia scelta per ora è caduta sui seguenti modelli, tu cosa mi consigli ta questi:

1) HP Pavilion dv5-1008el (In rete lo trovato a 679,00 € ivato)

Processore
AMD Turion x2 Dual-Core RM-70 2.00GHz, 3600MHz FSB, Cache 1MB L2

RAM
2x2048MByte DDR2 (totale 4 GB)

HD
250 GB Sata

Scheda Grafica
ATI Mobility Radeon HD3450, 256Mbyte Dedicati (fino a 1533MByte totali)

Scheda Sonora
Integrata + Altoparlanti Stereo Altec Lansing

Display
15.4'' LCD WXGA TFT BrigthView, Risoluzione 1280x800 pixel

Masterizzatore
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer LightScribe

LAN
Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g

Bluetooth
Wireless Bluetooth


2) Toshiba Satellite A300D-14E (trovato su euronics a 623 € ivato, su ipercop che purtroppo non c'è nella mia zona a 569 € ivato)

AMD Turion x2 Dual-Core RM-70 2.00GHz, 3600MHz FSB, Cache 1MB L2

RAM
2x2048MByte DDR2 (totale 4 GB)

HD
320 GB SATA

Scheda Grafica
ATI MOBILITY RADEON HD 3470

Display
TFT WXGA 15,4" TRUBRITE Risoluzione 1280x800 pixel

Masterizzatore
DVD-SUPER MULTI DOUBLE LAYER

LAN
Lan Ethernet 10/100 Wireless LAN b/g/n

Bluetooth
Bluetooth 2.1 + E.D.R.

Card Reader
5-IN-1

3) Packard bell EasyNote MX61-B-048 (trovato in un centro commeciale vicino a casa a 609 €)

Processore
AMD Turion™ 64 X2 TL 62

RAM
2x2048MByte DDR2 (totale 4 GB)

HD
320 GB SATA

Scheda Grafica
Radeon™ HD2400 (non so se sia proprio questa perchè nella descrizione dice Chipset ATI RX690 Mobility Radeon™ HD2400 e alla voce VGA non c'è scritto nulla)

Display
Matrice attiva TFT 15.4" WXGA

Masterizzatore
DVD +/- RW + R9

LAN
Integrata 10/100 Mbps, Wireless card Integrata, 802.11 a/b/g


4) Fujitsu siemens Amilo pa 3553 (trovato in un centro commeciale vicino a casa a 599 €)

Processore
AMD Turion x2 RM-70 2.00GHz, fino a 3600MHz FSB, Cache 3MB L2

RAM
2x2048MByte DDR2 (totale 4 GB)

HD
250 GB Sata

Scheda Grafica
* ATI Mobility Radeon HD3470 Hybrid x2, 256MByte Dedicati (fino a 1920Mbyte totali);
* ATI Radeon HD 3200 (On Board con Tecnologia ''ATI Hybrid CrossFireX'')

Display
15.4'' LCD WXGA TFT BrillantView A+, Risoluzione 1280x800 pixel

Masterizzatore
DVDRW Dual (+/-) Double Layer

LAN
Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n

Grazie sin da ora per l'aiuto. :D :D :D

AntoninoX
05-10-2008, 19:15
Ciao a tutti !
mi accodo anch'io alle varie richieste....avrei una mezza idea di aquistare questo portatile:

Notebook Pavillion DV7 - 1010EL ( HP )
AMD Turion X2 Ultra ZM82 - Ram 4 Gb - Hd 250 Gb
Scheda video ATI HD3450 256 Mb dedicati - Bluetooth - DVB-t
Monitor 17"

899 €

Cosa ne pensate di queste specifiche rispetto al prezzo ?
Uno degli utilizzi maggiori sarà il fotoritocco, niente di troppo complesso, si tratta più di un primo intervento ( tipo chiarire/scurire, contrasto ) su fotografie fatte da me ( alla massima risoluzione ): la scheda grafica e la RAM possono essere sufficienti ?
Ho letto delle critiche relative alla CPU....sono fondate ?
Grazie a tutti

Secondo me è troppoooooo...

Dai un occhio al Samsung R710 AS 03, su trovaprezzi lo si trova a partire da 820 €.

Costa meno ed è abbastanza superiore come caratteristiche.

nemesis-87
05-10-2008, 19:26
com'è samsung a livello di materiali e assistenza?

AntoninoX
05-10-2008, 19:34
com'è samsung a livello di materiali e assistenza?

A livello di materiali dipende dal modello. In generale ne ho sentito parlare abbastanza bene, comunque. Questo, ad esempio, è buono ed è leggerissimo, avendo la scocca in lega di magnesio...

Non lo possiedo ancora, ma mi sa che sarà il mio prossimo acquisto.

Come assistenza non so risponderti, ma penso buona visto che Samsung produce un bordello di altre cose...

Ora mi documento un po'...

Dock Master
05-10-2008, 21:08
Salve ragazzi avrei bisogno di un notebook con le seguenti caratteristiche:

1-4gb ram
2-12" /13"
3-esente da problemi di surriscaldamento e ventole rumorose, o cmq limitati al sopportabile
4-durata batteria 2/3 h
5-peso inferiore ai due kg
6-prezzo 700/1300 euro
7-ottima scheda grafica
8-ottima connettivita'
9-windows vista 64 bit
10- per uso frenetico di piu' applicazioni e programmi

i modelli che ho adocchiato sono:

hp pavilion tx 2510 el (sconsigliato per la ventola...)
samsung q310 as02 (scosigliato per la scarsa connettivita'...)
msi px 210 ????

toshiba???????
dell????

Ora mi basterebbe sapere se qualcuno di vuoi ha questi modelli e mi puo' dare una dritta, o cmq se conoscete qualche altro modello anche simile ma con le caratteristiche in ordine di importanza.

attendo risposta ...qualsiasi info e' beneaccetta....ormai ci sono quasi...

NuT
05-10-2008, 21:37
@NuT per quanto riguarda il Dell Vostro 1000, sarò sclerato ma non ho trovato nessun modello di quella famiglia con le caratteristiche che mi interessano, o meglio o hanno solo 3 GB di ram, o HD da 160 Gb ecc spero di essere stato chiaro. Se puoi indicarmi in pvt un link con un Dell Vostro 1000 con le specifiche che chiedo mi faresti un favore. Per quanto riguarda
HP Pavilion DV5-1015el (FM361EA)
HP Pavilion DV5-1025el (FM687EA)

con le caratteristiche, ci siamo ma non col mio budget, avevo detto max 650 €, in rete si trovano ivati oltre i 700 € dai 730 € in su. Forse tu conosci qualche negozzio, dove costano meno o si possono prendere senza SO o con linux e rientrare cosi nel budget di max 650 € ? Se si potresti gentilmente passarmi il link in PVT. Se no potresti consigliarmi qualche altro modello, con le loro specifiche ma che costi un po meno. Tnx sin da ora. :D :D :D

Senza Linux putroppo non trovi nulla, a memoria solo Santech.

Tra i portatili che hai trovato tu, il Toshiba a 569 è molto allettante, anche l'HP è buono.

Salve ragazzi avrei bisogno di un notebook con le seguenti caratteristiche:

1-4gb ram
2-12" /13"
3-esente da problemi di surriscaldamento e ventole rumorose, o cmq limitati al sopportabile
4-durata batteria 2/3 h
5-peso inferiore ai due kg
6-prezzo 700/1300 euro
7-ottima scheda grafica
8-ottima connettivita'
9-windows vista 64 bit
10- per uso frenetico di piu' applicazioni e programmi

i modelli che ho adocchiato sono:

hp pavilion tx 2510 el (sconsigliato per la ventola...)
samsung q310 as02 (scosigliato per la scarsa connettivita'...)
msi px 210 ????

toshiba???????
dell????

Ora mi basterebbe sapere se qualcuno di vuoi ha questi modelli e mi puo' dare una dritta, o cmq se conoscete qualche altro modello anche simile ma con le caratteristiche in ordine di importanza.

attendo risposta ...qualsiasi info e' beneaccetta....ormai ci sono quasi...

Dell Latitude D420, con il tuo budget dovresti farcela.

Dock Master
05-10-2008, 23:37
Dell Latitude D420, con il tuo budget dovresti farcela.

riporto recensione:
Pro

+ Leggero e compatto

+ Robusto

+ 4 USB port

+ Tastiera spaziosa

+ Schermo non lucida con una buona risoluzione

+ Silenzioso

Contro

- Numero di porte di connessione limitato (escludendo le USB)

- Touch pad e track point

- Angolo di visuale verticale

- Prestazioni moderate

- Temperature elevate


...inoltre è max 2gb e il processore è 1.2 ghz.

ripeto mi serve da 4gb e quindi resto ancora sui modelli da me trovati....

un aiutino...

BVZM
05-10-2008, 23:38
@NuT allora mi sa che il Toshiba Satellite A300D-14E diventa il primo della lista, peccato che ho scoperto che la versione nell'euronics vicino a casa mia, sia quella con HD da 250 GB e non 320 GB, inoltre costa 623 € contro i 569 € della versione che ha HD da 320 GB dell'ipercop (peccato che nella mia zona non ci sia). Praticamente quelli di euronics oltre ad essere esosi fanno pure i furbi. Se tu me lo consigli, posso però farmi prendere la versione da HD con 320 GB, da mia sorella a Firenze dove lavora, la ho visto che c'è un ipercop e farmelo spedire in J1 assicurato. In alternativa posso continuare a spulciare la rete. Per quanto riguarda portatili con linux o senza sistema operativo, ho scoperto che nella mia città, ci sono 4 centri linux si e nel sito linux si, nella scheda di questi negozzi, alla voce notebook, c'è scritto che li vendono anche senza sistema operativo o con linux. Secondo te, se vado posso trovare anche magari ordinadolo il Toshiba Satellite A300D-14E o uno degli altri 3 elencati sopra, logicamente senza SO? Inoltre ho scoperto che quasi sotto casa, ho un centro assistenza Toshiba, almeno su google dice che lo è, se vado posso trovare il Toshiba Satellite A300D-14E ad un prezzo allettante? Grazie sin da ora per eventuali risposte. :D :D :D

Dock Master
05-10-2008, 23:49
Dell Latitude D420, con il tuo budget dovresti farcela.

riporto recensione:
Pro

+ Leggero e compatto

+ Robusto

+ 4 USB port

+ Tastiera spaziosa

+ Schermo non lucida con una buona risoluzione

+ Silenzioso

Contro

- Numero di porte di connessione limitato (escludendo le USB)

- Touch pad e track point

- Angolo di visuale verticale

- Prestazioni moderate

- Temperature elevate


...inoltre è max 2gb e il processore è 1.2 ghz.

ripeto mi serve da 4gb e quindi resto ancora sui modelli da me trovati....

un aiutino...

signo3d
06-10-2008, 10:18
Nut approfitto ancora di te :D

Ma tra i proci intel serie P e T che diavolo cambia?! :confused:
sono stato anche sul sito ma non riesco a capire. Processo produttivo uguale, frequenze uguali, cache uguale.

Che cavolo mi sfugge? :p

emilianuccio
06-10-2008, 10:34
Salve, avrei un quesito da porre:
mi ritrovo con la necessità di acquistare un portatile per sostituire il mio desktop (budget 500-700 euretti). Ho la possibilità di prendere uno di questi PC ma non essendo ben dentro la materia non ci capisco quasi nulla... Consigli? Premetto che l'utilizzo è principalmente per svago, quindi giochi ed internet

I PC sono:

ASUS
X51L-AP012C 15.4" T2370,2GB,160GB
X51L-AP12AE 15.4" T5750,2GB,250GB
X51RL-AP210C 15.4" T5550,2GB,250GB
F7L-7S068C 17" T2390 1.86,3GB,250GB
F3SG-AP183C 15.4" T5750,4GB,250GB
F5SL-AP244E 15.4" T5750,3GB,250GB

HP
HP COMP.6735S 15.4" RM70,2GB,160GB
HP COMP.6715b 15.4" TL-60,2GB,160GB
HP COMP.6730S 15.4" T5670,2GB,250GB

TOSHIBA
SPL300D-11J 15.4" QL60 1.90,2GB,250G
SPL300-16E 15.4" T2390 1.73,2GB,250G
A200-290 15.4" T5550 1.83,2GB,200GB

Oppure inizialmente ero orientato verso un Acer 5920.... che fare? Quale è più performante per i miei utilizzi?
Se nessuno dei tanti andasse bene potete dirmi quali requisiti dovrebbe avere un portatile per le mie esigenze così da poter cercare un po' in giro con cognizione di causa?
Grazie per le risposte, spero che la mia richiesta sia comprensibile

NuT
06-10-2008, 21:32
@NuT allora mi sa che il Toshiba Satellite A300D-14E diventa il primo della lista, peccato che ho scoperto che la versione nell'euronics vicino a casa mia, sia quella con HD da 250 GB e non 320 GB, inoltre costa 623 € contro i 569 € della versione che ha HD da 320 GB dell'ipercop (peccato che nella mia zona non ci sia). Praticamente quelli di euronics oltre ad essere esosi fanno pure i furbi. Se tu me lo consigli, posso però farmi prendere la versione da HD con 320 GB, da mia sorella a Firenze dove lavora, la ho visto che c'è un ipercop e farmelo spedire in J1 assicurato. In alternativa posso continuare a spulciare la rete. Per quanto riguarda portatili con linux o senza sistema operativo, ho scoperto che nella mia città, ci sono 4 centri linux si e nel sito linux si, nella scheda di questi negozzi, alla voce notebook, c'è scritto che li vendono anche senza sistema operativo o con linux. Secondo te, se vado posso trovare anche magari ordinadolo il Toshiba Satellite A300D-14E o uno degli altri 3 elencati sopra, logicamente senza SO? Inoltre ho scoperto che quasi sotto casa, ho un centro assistenza Toshiba, almeno su google dice che lo è, se vado posso trovare il Toshiba Satellite A300D-14E ad un prezzo allettante? Grazie sin da ora per eventuali risposte. :D :D :D

Più che consigliarti di andare e chiedere (sia per Linux sia per il Toshi nel centro ufficiale) non saprei cosa dirti :D

Eventualmente, io al posto tuo mi farei prendere quello dell'ipercoop da tua sorella. ;)

Salve, avrei un quesito da porre:
mi ritrovo con la necessità di acquistare un portatile per sostituire il mio desktop (budget 500-700 euretti). Ho la possibilità di prendere uno di questi PC ma non essendo ben dentro la materia non ci capisco quasi nulla... Consigli? Premetto che l'utilizzo è principalmente per svago, quindi giochi ed internet

I PC sono:

ASUS
X51L-AP012C 15.4" T2370,2GB,160GB
X51L-AP12AE 15.4" T5750,2GB,250GB
X51RL-AP210C 15.4" T5550,2GB,250GB
F7L-7S068C 17" T2390 1.86,3GB,250GB
F3SG-AP183C 15.4" T5750,4GB,250GB
F5SL-AP244E 15.4" T5750,3GB,250GB

HP
HP COMP.6735S 15.4" RM70,2GB,160GB
HP COMP.6715b 15.4" TL-60,2GB,160GB
HP COMP.6730S 15.4" T5670,2GB,250GB

TOSHIBA
SPL300D-11J 15.4" QL60 1.90,2GB,250G
SPL300-16E 15.4" T2390 1.73,2GB,250G
A200-290 15.4" T5550 1.83,2GB,200GB

Oppure inizialmente ero orientato verso un Acer 5920.... che fare? Quale è più performante per i miei utilizzi?
Se nessuno dei tanti andasse bene potete dirmi quali requisiti dovrebbe avere un portatile per le mie esigenze così da poter cercare un po' in giro con cognizione di causa?
Grazie per le risposte, spero che la mia richiesta sia comprensibile

Eviterei il quarto ASUS e il secondo Toshiba.

Vuoi giocarci, ma non hai detto che schede video montano...per le caratteristiche che hai postato, direi il penultimo ASUS. Poi dipende anche dai prezzi.

NuT
06-10-2008, 21:36
Nut approfitto ancora di te :D

Ma tra i proci intel serie P e T che diavolo cambia?! :confused:
sono stato anche sul sito ma non riesco a capire. Processo produttivo uguale, frequenze uguali, cache uguale.

Che cavolo mi sfugge? :p

Tranne il P9500, gli altri P hanno 3MB di cache contro 6MB. E poi la serie P consuma 25W, la serie T ne consuma 35.

BVZM
06-10-2008, 23:41
@NuT ho il vago sospetto che il Toshiba Satellite A300D-14E non si trovi più a 569 € come offerta all'ipercop, scadeva l'8 cioè domani dato che siamo già al 7 (poi purtroppo, mia sorella non può passarci cosi a breve). Tu non conosci qualche negozzio in rete, che potrebbe fare queste offerte ? Io lo trovato in molti siti, ma è oltre i 700 €, solo in due ha quel prezzo intorno ai 570 - 590 € , in offerta promo, ma sarà disponibile solo dal 30 ottobre e a me serve urgentemente. Tnx sin da ora per eventuali risposte. :D :D :D

BVZM
07-10-2008, 01:22
@NuT forse è un bene che mi stia sfuggendo il Toshiba Satellite A300D-14E in questo topic : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24454031#post24454031

ne parlano parecchio male, dicono che ha scarsa autonomia di batteria, che è molto rumoroso e che tutta quella serie, non è gran che, tu che ne pensi? Devo riorentarmi sul HP Pavilion dv5-1008el , o uno degli altri 2 modelli, o cercare qualcosa di diverso con le stesse specifiche? Tu potresti consigliarmi qualche altro modello, con medesime caratteristiche max 650-670 €? Che due @@ e io che ero contento, di aver trovato un modello, che sulla carta mi sembrava buono :muro: :muro: :muro: Grazie sin da ora per l'aiuto.

emilianuccio
07-10-2008, 09:43
Eviterei il quarto ASUS e il secondo Toshiba.

Vuoi giocarci, ma non hai detto che schede video montano...per le caratteristiche che hai postato, direi il penultimo ASUS. Poi dipende anche dai prezzi.

Si, voglio giocarci ma niente di esasperato... più che altro per quando parto per lavoro... le serate in albrgo possono essere noiose!!!

I prezzi ancora non li so di preciso, dovrei poterli prendere ad un buon prezzo, appena me li fanno saperemagari li posto così mi dite.

Il penultimo ASUS nel dettaglio ha:
Asus F3SG-AP183C: Intel Core 2 Duo T5750 (2.0GHz), 4GB (2x2GB - 667MHz) DDR2, HD 250GB (5400rpm) S-ATA, Display LCD 15.4" WXGA Glare, Nvidia GeForce 9300G 256/1024MB Turbo Cache, DVD±R/±RW D.L, Modem 56K, GB Lan, Wi-Fi 802.11 a/b/g, WebCam 1.3Mp, 6 cell battery, Vista Premium + Office Ready

E' meglio dell'ultimo e cioè:
F5SL-AP244E: Intel Core 2 Duo T5750 (2.0GHz), 3GB (1x1GB+1x2GB - 667MHz), HD 250GB (5400rpm) S-ATA, Display LCD 15.4" WXGA Glare, ATI HD3470 256/1538MB HyperMemory, DVD±R/±RW D.L, Modem 56K, GB Lan, Wi-Fi 802.11 b/g, WebCam 1.3Mp, 6 cell battery, Touchpad con tasterino numerico, Vista Business + DVD di recovery XP Pro. + Office Ready

o di:
HP Compaq 6730s: Intel Core 2 Duo T5670 (1.8Ghz), 2GB (800MHz), HD 250GB (5.400 rpm) con HP 3D DriveGuard, Display LCD 15.4" WXGA BrightView, ATI Radeon Super HD 3410 256MB dedicati, Webcam integrata, DVD±RW D.L. LightScribe, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, 56K, Lan 10/100, Vista business preinstallato, Restore Kit XP Pro e Vista Business

Diciamo che la mia scelta alla fine si è ristretta a questi...
Ho sempre un dubbio sui PC Acer 5920 o 5930 che oltretutto questa settimana è in offerta da Media****d.

signo3d
07-10-2008, 12:34
Tranne il P9500, gli altri P hanno 3MB di cache contro 6MB. E poi la serie P consuma 25W, la serie T ne consuma 35.

Ah, cache uguale un piffero insomma :D

Grazie ancora ;)

mattoneforato
07-10-2008, 13:53
salve a tutti sono rimasto un po indietro coi note ed ora nn so.
sono indeciso tra:

hp dv5 1005 (580 euro) ha l'amd ql60
dell xps 1530 (600 euro) core due duo t5550
toshiba satellite 200-290 (530 euro)

voi cosa prendereste? non ho esigenze di gioco o altro è per un uso comune e quotidiano, l'hp a me piace molto ma ho sentito che scalda pochetto?? vero??? per il dell credo di aver trovato un'ottima offerta. il toshiba è che costa un po meno.

Grazie


mi interesserebbe un parere anche in termini di robustezza, assemblaggio ecc....

io ho un hp dv6359ea, sono soddisfattissimo, il dv5 è di stessa categoria?, al mio ci ho anche messo il leo e va na scheggia, anche in quest'ottica cosa mi consigliate??


Grazie

danidj
09-10-2008, 08:24
ormai scegliere un portatile, come qualsiasi cosa tecnologica. è diventata un'impresa... troppa scelta, onestamente io mi confondo anche. dovrei acquistare un pc per lavoro e anche per uso personale. onestamente il primo che vedo che mi colpisce e che rispecchia quantomeno le caratteristiche che preferisco, lo prendo subito senza pensarci due volte. magari partendo dallo scegliere la marca e la grandezza, poi tutto il resto va sa se....

tonisa
09-10-2008, 12:58
Ciao, pomeriggio vorrei comprare un portatile ed ho bisogno di un consiglio immediato tra 3,4 pc indifferentemente dal prezzo
1)sony vaio CR41SL Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100, 3Gb di ram, Cache L2 (KB) a 3072, 200Gb di HD, ATI® Mobility Radeon™ X2300


2)HP Pavilion dv5-1020el
Processore Intel® Core™2 Duo P7350
2 GHz , 3 MB di cache L2
4Gb di ram, 250HD
NVIDIA GeForce 9200M GS

3)Asus XPRO 57VCAPO 2 Duo T8600, HD 320 GB,
RAM 3 GB, scheda video NVIDIA® GeForce™ 9300M GS
512 MB, masterizzatore DVD supermulti DL, webcam 1.3 Mp integrata,
bluetooth, HDMI, display 15,4”
Quest'ultimo non sono riuscita a trovarlo online.

4)TOSHIBA- A300-1KT SatelliteNotebook Intel Core 2 Duo P8600 (2,40 GHz), RAM 4096MB (2048MB+2048MB) DDR2 (800MHz), Hard Disk 250GB (5400 rpm) - DVD SM DL, 15.4" WXGA (1280 x 800) TruBrite High Brightness, ATI Mobility Radeon HD 3470 256MB dedicati

Siccome sono 4 marche differenti volevo avere dei consigli. Grazie mille

tonisa
09-10-2008, 19:08
Ragazzi qualcuno mi aiuta a trovare sulla rete questo pc : Asus XPRO 57VCAPO 2 Duo T8600, HD 320 GB,
RAM 3 GB, scheda video NVIDIA® GeForce™ 9300M GS
512 MB, masterizzatore DVD supermulti DL, webcam 1.3 Mp integrata,
bluetooth, HDMI, display 15,4”

Sta sul volantino online di euronics http://nova-spa.it/mag_pdf_files/Volantino_260908.pdf

Non sono riuscita a trovarlo in nessun modo, avranno forse sbagliato il volantino :help:

NuT
10-10-2008, 11:47
@NuT ho il vago sospetto che il Toshiba Satellite A300D-14E non si trovi più a 569 € come offerta all'ipercop, scadeva l'8 cioè domani dato che siamo già al 7 (poi purtroppo, mia sorella non può passarci cosi a breve). Tu non conosci qualche negozzio in rete, che potrebbe fare queste offerte ? Io lo trovato in molti siti, ma è oltre i 700 €, solo in due ha quel prezzo intorno ai 570 - 590 € , in offerta promo, ma sarà disponibile solo dal 30 ottobre e a me serve urgentemente. Tnx sin da ora per eventuali risposte. :D :D :D

Onestamente? Non saprei proprio. :(

@NuT forse è un bene che mi stia sfuggendo il Toshiba Satellite A300D-14E in questo topic : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24454031#post24454031

ne parlano parecchio male, dicono che ha scarsa autonomia di batteria, che è molto rumoroso e che tutta quella serie, non è gran che, tu che ne pensi? Devo riorentarmi sul HP Pavilion dv5-1008el , o uno degli altri 2 modelli, o cercare qualcosa di diverso con le stesse specifiche? Tu potresti consigliarmi qualche altro modello, con medesime caratteristiche max 650-670 €? Che due @@ e io che ero contento, di aver trovato un modello, che sulla carta mi sembrava buono :muro: :muro: :muro: Grazie sin da ora per l'aiuto.

Altri modelli li avevo cercati ma oltre a quei due HP non ne ho trovati. Come dicevo, sono pochi quelli che montano AMD.

Si, voglio giocarci ma niente di esasperato... più che altro per quando parto per lavoro... le serate in albrgo possono essere noiose!!!

I prezzi ancora non li so di preciso, dovrei poterli prendere ad un buon prezzo, appena me li fanno saperemagari li posto così mi dite.

Il penultimo ASUS nel dettaglio ha:
Asus F3SG-AP183C: Intel Core 2 Duo T5750 (2.0GHz), 4GB (2x2GB - 667MHz) DDR2, HD 250GB (5400rpm) S-ATA, Display LCD 15.4" WXGA Glare, Nvidia GeForce 9300G 256/1024MB Turbo Cache, DVD±R/±RW D.L, Modem 56K, GB Lan, Wi-Fi 802.11 a/b/g, WebCam 1.3Mp, 6 cell battery, Vista Premium + Office Ready

E' meglio dell'ultimo e cioè:
F5SL-AP244E: Intel Core 2 Duo T5750 (2.0GHz), 3GB (1x1GB+1x2GB - 667MHz), HD 250GB (5400rpm) S-ATA, Display LCD 15.4" WXGA Glare, ATI HD3470 256/1538MB HyperMemory, DVD±R/±RW D.L, Modem 56K, GB Lan, Wi-Fi 802.11 b/g, WebCam 1.3Mp, 6 cell battery, Touchpad con tasterino numerico, Vista Business + DVD di recovery XP Pro. + Office Ready

o di:
HP Compaq 6730s: Intel Core 2 Duo T5670 (1.8Ghz), 2GB (800MHz), HD 250GB (5.400 rpm) con HP 3D DriveGuard, Display LCD 15.4" WXGA BrightView, ATI Radeon Super HD 3410 256MB dedicati, Webcam integrata, DVD±RW D.L. LightScribe, Wi-Fi 802.11a/b/g/n, 56K, Lan 10/100, Vista business preinstallato, Restore Kit XP Pro e Vista Business

Diciamo che la mia scelta alla fine si è ristretta a questi...
Ho sempre un dubbio sui PC Acer 5920 o 5930 che oltretutto questa settimana è in offerta da Media****d.

Acer li sconsiglio.

Io prenderei l'FS5L.

Ah, cache uguale un piffero insomma :D

Grazie ancora ;)

Figurati! :D

salve a tutti sono rimasto un po indietro coi note ed ora nn so.
sono indeciso tra:

hp dv5 1005 (580 euro) ha l'amd ql60
dell xps 1530 (600 euro) core due duo t5550
toshiba satellite 200-290 (530 euro)

voi cosa prendereste? non ho esigenze di gioco o altro è per un uso comune e quotidiano, l'hp a me piace molto ma ho sentito che scalda pochetto?? vero??? per il dell credo di aver trovato un'ottima offerta. il toshiba è che costa un po meno.

Grazie


mi interesserebbe un parere anche in termini di robustezza, assemblaggio ecc....

io ho un hp dv6359ea, sono soddisfattissimo, il dv5 è di stessa categoria?, al mio ci ho anche messo il leo e va na scheggia, anche in quest'ottica cosa mi consigliate??


Grazie

Innanzitutto non ti consiglierei di parlare su questo forum di "leo" su un PC, potresti andare incontro a sanzioni da parte dei mod. ;)

Poi...il DV5 è l'erede della serie DV6000, quindi vai sul sicuro. Io ti consiglierei il Dell, ma fai attenzione che non abbia la 8600M come scheda video (dà problemi e comunque non ti servirebbe visto che non devi giocare). Se no buttati sull'HP, altrettanto valido.

Ciao, pomeriggio vorrei comprare un portatile ed ho bisogno di un consiglio immediato tra 3,4 pc indifferentemente dal prezzo
1)sony vaio CR41SL Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100, 3Gb di ram, Cache L2 (KB) a 3072, 200Gb di HD, ATI® Mobility Radeon™ X2300


2)HP Pavilion dv5-1020el
Processore Intel® Core™2 Duo P7350
2 GHz , 3 MB di cache L2
4Gb di ram, 250HD
NVIDIA GeForce 9200M GS

3)Asus XPRO 57VCAPO 2 Duo T8600, HD 320 GB,
RAM 3 GB, scheda video NVIDIA® GeForce™ 9300M GS
512 MB, masterizzatore DVD supermulti DL, webcam 1.3 Mp integrata,
bluetooth, HDMI, display 15,4”
Quest'ultimo non sono riuscita a trovarlo online.

4)TOSHIBA- A300-1KT SatelliteNotebook Intel Core 2 Duo P8600 (2,40 GHz), RAM 4096MB (2048MB+2048MB) DDR2 (800MHz), Hard Disk 250GB (5400 rpm) - DVD SM DL, 15.4" WXGA (1280 x 800) TruBrite High Brightness, ATI Mobility Radeon HD 3470 256MB dedicati

Siccome sono 4 marche differenti volevo avere dei consigli. Grazie mille

Toshiba come caratteristiche, come qualità sono leggermente migliori i Sony e gli HP. ASUS dipende dai modelli, ma in generale come qualità costruttiva li associo ai Toshiba.

Ragazzi qualcuno mi aiuta a trovare sulla rete questo pc : Asus XPRO 57VCAPO 2 Duo T8600, HD 320 GB,
RAM 3 GB, scheda video NVIDIA® GeForce™ 9300M GS
512 MB, masterizzatore DVD supermulti DL, webcam 1.3 Mp integrata,
bluetooth, HDMI, display 15,4”

Sta sul volantino online di euronics http://nova-spa.it/mag_pdf_files/Volantino_260908.pdf

Non sono riuscita a trovarlo in nessun modo, avranno forse sbagliato il volantino :help:

Probabilmente è un modello ufficiale ASUS "rinominato" per le grandi catene tipo Euronics. Quindi per capire di quale modello si tratti effettivamente, segnati le caratteristiche e spulcia modello per modello sul sito ufficiale.

BVZM
10-10-2008, 14:39
@NuT ho trovato questo modello in offerta da un***ro a 699 € ivato è :

HP DV5-1012EL

Processore
AMD Turion x2 Dual-Core RM-70 2.00GHz, 3600MHz FSB, Cache 1MB L2

RAM
2x2048MByte DDR2 (totale 4 GB)

HD
320 GB SATA

Scheda Grafica
ATI Mobility Radeon HD 3450

Display
15.4" BrightView (1280 x 800)( WXGA )

Masterizzatore
LightScribe Technology DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM

LAN
Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card Lettore di schede 5 in 1

Tu che ne dici? In rete però non ho trovato molto materiale su di lui, non vorrei fosse un bidone come il Toshiba Satellite A300D-14E che ero in procinto di comprare, In particolare perchè sforo anche il badget :D Senti inoltre come è la storia che HP fa solo 1 anno di garanzia? praticamente il secondo anno è a carico del venditore e le spese per riparazioni le paga lui o sbaglio?

Un altra cosa qua sul forum cioè qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24506235#post24506235

ho letto commenti positivi su un altro portatile che faceva parte della lista cioè il Fujitsu siemens Amilo pa 3553 (trovato in un centro commeciale vicino a casa a 599 €)

Processore
AMD Turion x2 RM-70 2.00GHz, fino a 3600MHz FSB, Cache 3MB L2

RAM
2x2048MByte DDR2 (totale 4 GB)

HD
250 GB Sata

Scheda Grafica
* ATI Mobility Radeon HD3470 Hybrid x2, 256MByte Dedicati (fino a 1920Mbyte totali);
* ATI Radeon HD 3200 (On Board con Tecnologia ''ATI Hybrid CrossFireX'')

Display
15.4'' LCD WXGA TFT BrillantView A+, Risoluzione 1280x800 pixel

Masterizzatore
DVDRW Dual (+/-) Double Layer

LAN.
Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n

So che non è HP ma costa 100 euro in meno (non pochi) ,come processore siamo li come ram idem l HD è inferiore ma la scheda video è superiore. Inoltre ho letto in rete che la Fujitsu siemens fa 2 anni di garanzia del costruttore è giusto? Praticamente la pecca di questa marca fondamentalmente sarebbe l'assistenza giusto? In ogni caso bisogna vedere se c'è ancora lo visto sabato scorso. Quà: -http://notebookitalia.it/test-di-amd-puma-su-fujitsu-amilo-pa-3553-2472.html-
si trovano dei risultati di test sul Fujitsu siemens Amilo pa 3553 da questi secondo te è cosi scarso o per quel prezzo tutto sommato va bene? Grazie sin da ora per le risposte :D :D :D

NuT
10-10-2008, 14:58
@NuT ho trovato questo modello in offerta da un***ro a 699 € ivato è :

HP DV5-1012EL

Processore
AMD Turion x2 Dual-Core RM-70 2.00GHz, 3600MHz FSB, Cache 1MB L2

RAM
2x2048MByte DDR2 (totale 4 GB)

HD
320 GB SATA

Scheda Grafica
ATI Mobility Radeon HD 3450

Display
15.4" BrightView (1280 x 800)( WXGA )

Masterizzatore
LightScribe Technology DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM

LAN
Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card Lettore di schede 5 in 1

Tu che ne dici?

Ma non è uno dei modelli che ti ho consigliato io? A 699 non è malaccio.

In rete però non ho trovato molto materiale su di lui, non vorrei fosse un bidone come il Toshiba Satellite A300D-14E che ero in procinto di comprare, In particolare perchè sforo anche il badget :D

Che sia un flop non è detto. Io comunque non l'ho mai visto/provato quindi non riesco a spingermi oltre la valutazione prezzo/caratteristiche.

Senti inoltre come è la storia che HP fa solo 1 anno di garanzia? praticamente il secondo anno è a carico del venditore e le spese per riparazioni le paga lui o sbaglio?

Per la garanzia, in pratica hai solo un anno in genere, tranne per produttori che applicano diverse politiche (Dell che permette di scegliere gli anni di garanzia e ASUS che ne dà 2, giusto per citarne alcuni, o gli HP della serie business che hanno di default 3 anni di garanzia). Per capirci meglio, sul forum c'è un thread in rilievo in merito. Comunque in sintesi è che un anno lo hai, il secondo anno devi dimostrare che il danno sia derivato da un difetto di produzione: in pratica è impossibile farlo.

Un altra cosa qua sul forum cioè qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24506235#post24506235

ho letto commenti positivi su un altro portatile che faceva parte della lista cioè il Fujitsu siemens Amilo pa 3553 (trovato in un centro commeciale vicino a casa a 599 €)

Processore
AMD Turion x2 RM-70 2.00GHz, fino a 3600MHz FSB, Cache 3MB L2

RAM
2x2048MByte DDR2 (totale 4 GB)

HD
250 GB Sata

Scheda Grafica
* ATI Mobility Radeon HD3470 Hybrid x2, 256MByte Dedicati (fino a 1920Mbyte totali);
* ATI Radeon HD 3200 (On Board con Tecnologia ''ATI Hybrid CrossFireX'')

Display
15.4'' LCD WXGA TFT BrillantView A+, Risoluzione 1280x800 pixel

Masterizzatore
DVDRW Dual (+/-) Double Layer

LAN.
Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n

So che non è HP ma costa 100 euro in meno (non pochi) ,come processore siamo li come ram idem l HD è inferiore ma la scheda video è superiore. Inoltre ho letto in rete che la Fujitsu siemens fa 2 anni di garanzia del costruttore è giusto? Praticamente la pecca di questa marca fondamentalmente sarebbe l'assistenza giusto? In ogni caso bisogna vedere se c'è ancora lo visto sabato scorso. Quà: -http://notebookitalia.it/test-di-amd-puma-su-fujitsu-amilo-pa-3553-2472.html-
si trovano dei risultati di test sul Fujitsu siemens Amilo pa 3553 da questi secondo te è cosi scarso o per quel prezzo tutto sommato va bene? Grazie sin da ora per le risposte :D :D :D

Beh come caratteristiche siamo lì, ma la VGA è la 3470 o l'altra? Comunque a sto punto prendi il Fujitsu-Siemens, risparmi 100 euro che non è mai male, e le caratteristiche sono quelle. L'assistenza dovrebbe essere peggiore di HP, ma comunque su livelli decenti (non stile Acer insomma).

Mi lascia un po' perplessa la CPU, rispetto ai Penryn è scarsetta.

BVZM
10-10-2008, 15:33
@NuT si hai ragione, rileggendo sopra è proprio uno dei modelli che mi hai detto tu .Quello che mi lascia perplesso, è che in rete, ho trovato poco e nulla info su questo HP DV5-1012EL e visto quello che stava per capitarmi col Toshiba Satellite A300D-14E voglio essere cauto. Vorrei solo trovare più info per quanto riguarda temperatura, rumorosita e durata batteria per quanto riguarda questo HP DV5-1012EL.

Pe quanto riguarda il Fujitsu siemens Amilo pa 3553, ha proprio 2 schede video montate, praticamente tencnologia puma completa, per quanto riguarda il risparmio energetico, infatti sotto vista si attiva lybrid crossifire che a seconda dei casi attiva o l'una o l'altra scheda. Invece per gli altri modelli, della serie DV5 elencati nella mia lista, si trova poco anche nei negozzi in rete, mi sa che alla fine dovro decidere tra HP DV5-1012EL e Fujitsu siemens Amilo pa 3553 (sempre che nel centro commerciale ci sia ancora e a quel prezzo). Per quanto riguarda l'assistenza Fujitsu siemens in una graduatoria dove ci sono al top Dell e HP e in basso Acer dove si colloca?

NuT
10-10-2008, 17:40
@NuT si hai ragione, rileggendo sopra è proprio uno dei modelli che mi hai detto tu .Quello che mi lascia perplesso, è che in rete, ho trovato poco e nulla info su questo HP DV5-1012EL e visto quello che stava per capitarmi col Toshiba Satellite A300D-14E voglio essere cauto. Vorrei solo trovare più info per quanto riguarda temperatura, rumorosita e durata batteria per quanto riguarda questo HP DV5-1012EL.

Pe quanto riguarda il Fujitsu siemens Amilo pa 3553, ha proprio 2 schede video montate, praticamente tencnologia puma completa, per quanto riguarda il risparmio energetico, infatti sotto vista si attiva lybrid crossifire che a seconda dei casi attiva o l'una o l'altra scheda. Invece per gli altri modelli, della serie DV5 elencati nella mia lista, si trova poco anche nei negozzi in rete, mi sa che alla fine dovro decidere tra HP DV5-1012EL e Fujitsu siemens Amilo pa 3553 (sempre che nel centro commerciale ci sia ancora e a quel prezzo). Per quanto riguarda l'assistenza Fujitsu siemens in una graduatoria dove ci sono al top Dell e HP e in basso Acer dove si colloca?

Si colloca a metà, secondo me. Io ti dico: esci con i soldi in tasca per andare al centro commerciale e prenderlo :D se non c'è viri sull'HP.

nemesis-87
10-10-2008, 18:07
ho bisogno di un portatile per lavoro (webdesign,grafica e programmazione) e per studio/tempo libero (eclipse e cose simili)
non lo utilizzerò quasi mai per giocare..e oltre alle prestazioni generali mi piacerebbe che la batteria duri abbastanza e che non scaldi troppo.

budget intorno ai 600/700.

puntavo a un dell ma non disdegno a priori altre marche..qualche proposta?

soprattutto vorrei capire quale è la configurazione minima per poter fare ciò che ho bisogno..per esempio:come cpu mi basta un T5670 o meglio il T8100?Ram?GPU?

grazie..

NuT
10-10-2008, 18:20
Tra le due CPU da te citate c'è un abisso prestazionalmente parlando.

Io punterei su un Penryn e su molta RAM. Dell ottima scelta.

nemesis-87
10-10-2008, 18:38
purtroppo l'abisso c'è anche nel prezzo :D

con la vga integrata me la cavo?sarebbe buona sia per il costo che per la durata della batteria (credo) oltre che per la facilità di trovare i driver per XP o ubuntu..ma la qualità com'è?

NuT
10-10-2008, 19:58
La qualità della VGA integrata è presto detta: se non giochi o comunque non fai 3D è perfetta per ogni uso (fotoritocco, visione di film, etc. insomma usi comuni).

nemesis-87
10-10-2008, 20:04
ok..anche se avevo letto che per la visione di film in HD serve quella esterna..non vorrei prendere un pc bello in ogni aspetto ma troppo limitato dalla VGA..che sarebbe la x3100 nel mio caso..

NuT
10-10-2008, 23:00
La X3100 dovrebbe riuscire a gestire filmati in HD se non erro.

BVZM
11-10-2008, 00:57
Si colloca a metà, secondo me. Io ti dico: esci con i soldi in tasca per andare al centro commerciale e prenderlo :D se non c'è viri sull'HP.

@NuT allora dato che l'assistenza Fujitsu siemens, si colloca a meta forse non è il caso di spendere 100 euro in più per essere un po più sicuri, visto che le prestazzioni sembrano quasi uguali. Mi sa allora che se c'è ancora, domani sera prendo il Fujitsu siemens Amilo pa 3553, se avessi saputo prima che alla fine decidevo per quello sarebbe gia stato a casetta, ti farò sapere.:D :D :D

BVZM
12-10-2008, 04:52
@NuT alla fine stasera ho preso il Fujitsu-Siemens Amilo Pa 3553 , purtroppo ho dovuto prendere il modello bianco quelli scuri erano esauriti, speriamo di non rimanerne deluso per ora va tutto bene, grazie per l'aiuto:D :D :D

NuT
12-10-2008, 09:13
Di niente, felice di averti aiutato. ;)

Abadir
12-10-2008, 14:18
Sono alla ricerca di un portatile leggero e potente a sufficienza per far girare decentemente autocad e matlab e che mi permetta di tenere aperte più applicazioni senza impallarsi.Non deve essere un forno e vorrei che non superasse i due chili.
Vorrei spendere intorno ai mille euro.Datemi qualche consiglio

NuT
12-10-2008, 14:55
AutoCAD 2D o 3D?

Abadir
12-10-2008, 15:00
AutoCAD 2D o 3D?

Al momento 2D

NuT
12-10-2008, 15:01
Ok

Grandezza schermo?

IMHO con 1000 euro prendi il Vaio SR11. Oppure un Dell XPS M1330. Sono i migliori che mi vengon in mente.

Abadir
12-10-2008, 15:03
Ok

Grandezza schermo?

IMHO con 1000 euro prendi il Vaio SR11. Oppure un Dell XPS M1330. Sono i migliori che mi vengon in mente.

Mi accontento anche di un 12 pollici

NuT
12-10-2008, 15:08
Allora guarda quei due, sono 13.3" e pesano meno di 2kg

Altrimenti come 12", c'è il Fujitsu Siemens Esprimo Mobile U9200.

Abadir
12-10-2008, 15:33
Allora guarda quei due, sono 13.3" e pesano meno di 2kg

Altrimenti come 12", c'è il Fujitsu Siemens Esprimo Mobile U9200.

Ma il peso è riferito a quando ci sta la batteria inserita dentro?
L'unica cosa che mi turbadi questi portatili è la scheda video...per il resto il dell ha le stesse caratteristiche del mio gemstone è davvero potente

NuT
12-10-2008, 17:33
Sì il peso è comprensivo di batteria.

La scheda video integrata Intel per il 2D va bene.

Potx83
13-10-2008, 12:47
Salve a tutti!
Vorrei sapere quali sono le differenze tra la linea latitude e quella vostro di Dell...
In particolare vorrei un consiglio riguardo questi due portatili:
Vostro 1310 e Latitude E5400...
Hanno lo stesso prezzo e simile Hardware ma del primo mi alletta lo schermo di soli 13.3 contro il 14.1 del latitude.
Ci sono differenze di materiali tra i due modelli?
Ciao Grazie

NuT
13-10-2008, 18:26
I Latitude sono destinati ad un ambito più professionale, credo abbiano schermi migliori (anche come risoluzione), la possibilità di montare due batterie (di cui una al posto del lettore ottico che è hotswappable), un peso leggermente più contenuto grazie ad un migliore assemblaggio e ad una migliore qualità di materiali.

Da possessore di un notebook della linea Vostro, comunque, posso assicurarti che anche questi sono ottimi.

Potx83
13-10-2008, 20:00
Grazie Nut!
Sto perdendo un pò la testa appresso a questo portatile... Ne vorrei uno piccolo, leggero, di buona qualità, esteticamente carino. che non costi più di 650€ e che faccia anche il caffè :D!
Ora ai due s'è aggiunto anche un samsung p200 (12.1 pollic)!
Staremo a vedere!
Grazie mille per il consiglio.
Ciao!

NuT
13-10-2008, 23:01
Figurati ;)

Il P200 lo trovo un pochino troppo "fragile", anzi delicato...almeno dalle foto mi dà questa sensazione.

Ashgan83
14-10-2008, 01:14
Avrei intenzione di comprare un portatile per utilizzarlo nelle nostre lan party e che dovrà far girare giochi quali ut4 e cod2. Sarei intenzionato a comprarne uno che mastichi anche qualcosa di più recente, non necessariamente ai massimi dettagli. Cosa mi consigliate sotto i 600 euro e che non sia acer? Grazie.

Kurt69
15-10-2008, 20:19
Un mio amico ha necessita di comprare un nuovo portaile perchè il suo è oramai vecchio e ha chiesto consiglio a me:
il budget a disposizione è intorno ai 1300€ e l'uso che ne deve fare è per lavorare in 2d, 3d e per fare rendering.
Sapreste consigliarmi un buon acquisto?

Grazie :)

Favo
16-10-2008, 18:21
NuT, posso approfittare anche io della tua grande disponibilità ? ... grazie :)
Accetto ovviamente molto volentieri consigli anche da tutti gli altri visto la mia assoluta ignoranza in materia :help:
Sto cercando un note per navigare ma anche per qualche gioco (mio figlio) ma da non spendere troppo, sulle 500 Euro
Ho trovato usato un
Toshiba Satellite A200-24I http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-satellite-a200-24i.html
o un
Pavillion dv6689el
oppure nuovi
Fujitsu Siemens PI 2540 con procio T2370 - 2gb ram - 250gb di hde sch. video HD2400
o un
HP C794el http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329742-89318-89318-3466274-3804051.html

tutti + o meno sullo stesso prezzo.

grazie 100000

byez Favo

NuT
16-10-2008, 19:06
Per giocare purtroppo su quelle cifre devi rinunciare. Le schede video integrate (X3100 Intel su tutte) non sono affatto adatte. Chiaramente per i giochi di ultima uscita.

Discorso diverso se si parla di 4-5 anni fa.

EDIT: se il Toshiba che hai trovato è nuovo prendilo al volo e cancella ciò che ho già detto! :D

Kurt69
16-10-2008, 21:22
Un mio amico ha necessita di comprare un nuovo portaile perchè il suo è oramai vecchio e ha chiesto consiglio a me:
il budget a disposizione è intorno ai 1300€ e l'uso che ne deve fare è per lavorare in 2d, 3d e per fare rendering.
Sapreste consigliarmi un buon acquisto?

Grazie :)

Scusa NuT potresti aiutare anche me? Grazie :)

Favo
16-10-2008, 21:54
Per giocare purtroppo su quelle cifre devi rinunciare. Le schede video integrate (X3100 Intel su tutte) non sono affatto adatte. Chiaramente per i giochi di ultima uscita.

Discorso diverso se si parla di 4-5 anni fa.

EDIT: se il Toshiba che hai trovato è nuovo prendilo al volo e cancella ciò che ho già detto! :D

Grazie1000 NuT, il Toshiba non è nuovo ma se riesco lo prendo cmq dopo il tuo edit ;)

byez Favo

NuT
16-10-2008, 22:15
Scusa NuT potresti aiutare anche me? Grazie :)

Inizia a guardare qualche Dell, magari uno della serie Precision.

Grazie1000 NuT, il Toshiba non è nuovo ma se riesco lo prendo cmq dopo il tuo edit ;)

byez Favo

Anche a 500 euro è comunque un buon prezzo. L'importante è che sia in buone condizioni (estetiche, nessun malfunzionamento, schermo e batteria ok, etc.). ;)

Favo
16-10-2008, 22:23
tnx again :)

Kurt69
17-10-2008, 18:46
Come consigliato ho esaminato un po' le proposte della Dell, sn andato prima su trovaprezzi per avere una base e poi sul sito della Dell ho "spinto al massimo" le varie configurazioni soprattutto nell'aspetto hardware e questi sono i risultati:

Precision M4400

1)Componenti
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Italian Windows Vista® Business SP1 autentico (32Bit OS) Recovery CD included
LCD 15.4in Widescreen WXGA (1280X800) with CCFL lighting modifica
TASTIERA Internal Italian (Qwerty) Backlit Keyboard modifica
MEMORIA 2GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 250GB Serial ATA (7200RPM) Hard Drive (Free fall sensor) modifica
UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive with Optical Media Included modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS EMEA Dell Wireless 1397 (802.11b/g) MiniCard for Core 2 Duo Label
CUSTODIE No Carry Case modifica
FINGERPRINT READER Palmrest : No Fingerprint Reader Biometric modifica
BATTERIA PRINCIPALE Primary 6-cell 56 W/HR LI-ION Battery modifica
SCELTA COLORI Black Finish with CCFL LCD Back Cover modifica
INTEGRATED CAMERA & MICROPHONE No Camera with Microphone for CCFL LCD Panel modifica
Servizi e Software
SERVIZI DI SUPPORTO 3 anno di garanzia di base. NBD incluso. Nessun upgrade selezionato
SUPPORTI SISTEMA No Precision Resource CD modifica
Il sistema include inoltre
Gedis Bundle Reference W08M4402
Base Options Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory)
Systems Management Client Systems Management Disabled
Documenti di spedizione Italian Shipping Docs
Alimentatore Worldwide 130W AC Adapter with Italian Power Cord
CompleteCare Declined CompleteCare
Supporto standard 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Software di sicurezza No Anti-Virus Software required
Informazioni sull'ordine Precision Order- Italy
Google Google Search Assistant

Prezzo 1.373,00 €

Precision M2400

2)Componenti
PROCESSORE Precision M2400 : Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB)
SISTEMA OPERATIVO Italian Windows Vista® Business SP1 autentico (32Bit OS) Recovery CD included
LCD 14.1in Wide WXGA (1280X800) Antiglare with CCFL
TASTIERA Internal Italian (Qwerty) Backlit Keyboard
MEMORIA 4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)
UNITÀ DISCO RIGIDO 250GB Serial ATA (7200RPM) Hard Drive (Free fall sensor)
Accessori
UNITÀ OTTICHE 8X DVD+/-RW Drive with Optical Media Included
CUSTODIE No Carry Case
CONNETTIVITÀ WIRELESS EMEA Dell Wireless 1397 (802.11b/g) MiniCard for Core 2 Duo
BATTERIA PRINCIPALE Primary 6-cell 56 W/HR LI-ION Battery
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Floppy Drive Disk Not Included
SCELTA COLORI LCD Back Cover : Silver Finish with CCFL
INTEGRATED CAMERA & MICROPHONE No Camera with Microphone for CCFL LCD Panel
Servizi e Software
SERVIZI DI SUPPORTO 3 anno di garanzia di base. NBD incluso. Nessun upgrade selezionato
SUPPORTI SISTEMA No Precision Resource CD modifica
Il sistema include inoltre
Gedis Bundle Reference W08M2402
Base Options Discrete nVidia FX370M Graphics Card (with 256MB dedicated memory)
Documenti di spedizione Italian Shipping Docs
PalmRest Palmrest : No Fingerprint Reader Biometric
Systems Management Client Systems Management Disabled
Alimentatore Italian 3 Wire 90W AC Adapter with Italian 3 Wire Power Cord
CompleteCare Declined CompleteCare
Supporto standard 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Software di sicurezza No Anti-Virus Software required
Informazioni sull'ordine Precision Order- Italy
Google Google Search Assistant

Prezzo 1.373,00 €

Precision M6300

3)Componenti
PROCESSORE Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2.5GHz,6MB L2 Cache, 800MHz FSB) with Fingerprint reader
SISTEMA OPERATIVO Italian Windows Vista® Business SP1 autentico (32Bit OS) Recovery CD included
LCD 17" WXGA+ (1440 x 900) UltraSharp display with non-reflective technology (anti-glare)
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® Quadro® FX 1600M con 256 Mb di memoria grafica dedicata
TASTIERA Tastiera interna, italiano
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 da 3 GB e 667 MHz (1 x 2 GB e 1 x 1 GB)
UNITÀ DISCO RIGIDO 200GB SATA (7,200RPM) Hard Drive (Free fall sensor)
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel PROWireless 3945 802.11a/g Dual-band Mini-card for Core 2 Duo processor - EMEA
UNITÀ OTTICHE UNITÀ DVD+/-RW 8x
CUSTODIE Nessuna custodia
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 9 celle (80 WHr) agli ioni di litio per una carica più duratura
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Nessuna unità floppy
Servizi e Software
SERVIZI DI SUPPORTO 3 anno di garanzia di base. NBD incluso. Nessun upgrade selezionato
MOBILITÀ Declined CompleteCare
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software antivirus richiesto
SUPPORTI SISTEMA Nessun CD di risorse Precision
Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis W08M601
Documenti di spedizione Euro - Ship Accessories Euro Power Cord and Software Drivers
Alimentatore Adattatore di alimentazione CA da 130 W
Modem Adattatore e modem interno 56,6K V.92 - Italian
Supporto standard 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Informazioni sull'ordine Precision Order- Italy
Google Assistente di ricerca Google

Prezzo 1.351,00 €

Quale ti sembra più consona? Non ho capito cosa significhi la funzione Free fall Sensor presente in alcuni hard disk che risultano quindi più costosi, è molto importante?

Spero di essere stato chiaro, grazie per l'aiuto :)

NuT
18-10-2008, 13:34
Innanzitutto io escluderei il secondo.

Il Free Fall Sensor è un sensore (un accelerometro per la precisione) che evita danni all'HD qualora ti cada il notebook, e parcheggia le testine.

Devi solo vedere innanzitutto se vuoi un 15.4" o un 17", e poi devi confrontare le due Quadro (non farti ingannare dalla RAM onboard, cerca su notebookcheck.it nella classifica delle schede video, oppure contattami in PM che ti dò il nome di un utente che ti può dare una mano nella scelta della scheda video).

Kurt69
18-10-2008, 15:06
Innanzitutto grazie per la risposta, poi devo dirti che il portatile nn è per me ma per un mio amico che deve farne gli usi elencati nel primo post e che nn se ne intende particolarmente nello specifico di quello che gli serve per lavorare e se devo essere sincero (nn avendo nulla a che fare con il suo lavoro) nemmeno io saprei approfondire le mie richieste "accettando" anche una soluzione nn particolarmente specifica; quello che sicuramente potrei chiedergli sono le dimensioni dello schermo.

Grazie mille per l'aiuto :)

NuT
18-10-2008, 17:53
Innanzitutto grazie per la risposta, poi devo dirti che il portatile nn è per me ma per un mio amico che deve farne gli usi elencati nel primo post e che nn se ne intende particolarmente nello specifico di quello che gli serve per lavorare e se devo essere sincero (nn avendo nulla a che fare con il suo lavoro) nemmeno io saprei approfondire le mie richieste "accettando" anche una soluzione nn particolarmente specifica; quello che sicuramente potrei chiedergli sono le dimensioni dello schermo.

Grazie mille per l'aiuto :)

Discorso giusto, ma se alla fine il prezzo è bene o male quello e per lui è indifferente la grandezza dello schermo, la decisione è in base alla scheda video; che tra l'altro potrebbe influenzare l'acquisto qualora una delle due è nettamente più potente dell'altra, facendo cadere il discorso sullo schermo, visto che come prezzi siamo lì.

Kurt69
18-10-2008, 18:25
Aspettando la risposta riguardo allo schermo intanto ti dico che la scheda è più potente nel m6300

Teus
19-10-2008, 17:37
Salve a tutti!

sto cercando un portatile da utilizzare in università prevalentemente con programmi grafici, (illustrator, photoshop, 3dsmax, cad) rimanendo col budget sui 1000\1200€ max... (ma anche farci qualche gioco, magari nn spinto, nn mi dispiacerebbe, dato che il fisso ormai nn regge)

[per quello che ci dovrei fare in molti mi dicono meglio un mac... ma ho un odio recondito verso la apple e tt quello che fa, poi oggettivamente nn sono migliori e nn ci potrei spatacare come sono abituato a fare col pc]

cercavo qualcosa con lo schermo di una buona resa cromatica, che rimanendo a 15" abbia risoluzioni elevate (tipo i dell arrivano a 1920x1080)... processore guardavo i 9400 o cmq sempre della serie 45nm della intel... ram 3gb minimo...

con queste caratteristiche mi piaceva molto (esteticamente soprattutto) il sony fw21z, (schermo 16")ma mi lascia un po' perplesso l'hd con soli 4200rpm... ci sarebbe l'fw11e col disco a 5400rpm, ma con l'8400 come processore e risoluzione 1600x900...

la dell avrebbe cosette buone... ma dopo va su troppo di prezzo, il sito della asus mi rimane inutilizzabile dalla lentezza con cui va...


Se potete darmi qualche dritta!
grazie infinite cmq!

tonisa
20-10-2008, 10:19
Ciao a tutti, volevo segnalare un'ottima offerta:

hp dv4-1050el a 799 euro da eldo online! E' il prezzo più basso della rete ed è un buon notebook da 14.1 pollici:D

cisckomc
20-10-2008, 12:44
ciao ragazzi....devo acquistare un pc portatile....vorrei spendere sulle 800 euro...euro piu' euro meno.....cosa mi consigliate...miglio offerta qualità prezzo....
grazie mille

igiolo
20-10-2008, 16:08
ragassuoli devo prendere 4 notebook!
mi ero orientato sui vaio,serie FW, in particolare lo ZU,difatti ho bisogno di un 16.4,4 gb di ram e una VGA buona (solid works e applicazioni 3D).
Il quesito è appunto legato ad XP,si riesce a montarlo?Non mi frega della garanzia,al massimo rimonterei il suo vista..
Qualcuno ha provato qualcosa?

NuT
20-10-2008, 18:50
ragassuoli devo prendere 4 notebook!
mi ero orientato sui vaio,serie FW, in particolare lo ZU,difatti ho bisogno di un 16.4,4 gb di ram e una VGA buona (solid works e applicazioni 3D).
Il quesito è appunto legato ad XP,si riesce a montarlo?Non mi frega della garanzia,al massimo rimonterei il suo vista..
Qualcuno ha provato qualcosa?

Cerca se ci sono i driver per XP di quel modello, sul sito del produttore: se li trovi vai tranquillo.

78Enry
20-10-2008, 18:53
CIAO A TUTTI!!!
Consiglio urgente...mia morosa deve comprare un portatile da utilizzare principalmente per lo studio (utilizza office word), scaricare e guardare le foto dalla macchinetta digitale (telecamera ogni tanto)...
qualche volta utilizza windows movie maker...
Cosa consigliate?

Vorrebbe spendere meno possibile...possibilmente dai 500 EURO IN GIU'....

GRAZIE :help: :help: :help:

Garmr
20-10-2008, 19:34
Salve a tutti!

sto cercando un portatile da utilizzare in università prevalentemente con programmi grafici, (illustrator, photoshop, 3dsmax, cad) rimanendo col budget sui 1000\1200€ max... (ma anche farci qualche gioco, magari nn spinto, nn mi dispiacerebbe, dato che il fisso ormai nn regge)

[per quello che ci dovrei fare in molti mi dicono meglio un mac... ma ho un odio recondito verso la apple e tt quello che fa, poi oggettivamente nn sono migliori e nn ci potrei spatacare come sono abituato a fare col pc]

cercavo qualcosa con lo schermo di una buona resa cromatica, che rimanendo a 15" abbia risoluzioni elevate (tipo i dell arrivano a 1920x1080)... processore guardavo i 9400 o cmq sempre della serie 45nm della intel... ram 3gb minimo...

con queste caratteristiche mi piaceva molto (esteticamente soprattutto) il sony fw21z, (schermo 16")ma mi lascia un po' perplesso l'hd con soli 4200rpm... ci sarebbe l'fw11e col disco a 5400rpm, ma con l'8400 come processore e risoluzione 1600x900...

la dell avrebbe cosette buone... ma dopo va su troppo di prezzo, il sito della asus mi rimane inutilizzabile dalla lentezza con cui va...


Se potete darmi qualche dritta!
grazie infinite cmq!

idem ...

ho adocchiato anche l'hdx16 nuovo ... ma ha troppe robe che nn userei per giunta ...

consigli ?
le priorità mie sono
qualità ( cromatura luminosità ) monitor
sk video ( per giocare a diablo 3 quando uscira' ... quindi >geffo 8600 )
processore ( minimo P8600 )
diagonale preferita : 15.4"

NuT
20-10-2008, 20:37
CIAO A TUTTI!!!
Consiglio urgente...mia morosa deve comprare un portatile da utilizzare principalmente per lo studio (utilizza office word), scaricare e guardare le foto dalla macchinetta digitale (telecamera ogni tanto)...
qualche volta utilizza windows movie maker...
Cosa consigliate?

Vorrebbe spendere meno possibile...possibilmente dai 500 EURO IN GIU'....

GRAZIE :help: :help: :help:

Prendi il dual core più economico che trovi, con il maggior quantitativo di RAM e HD.

igiolo
20-10-2008, 21:01
Cerca se ci sono i driver per XP di quel modello, sul sito del produttore: se li trovi vai tranquillo.

ehm no..non ci sono,ma non vuol dire.
Magari HP (per esempio) li ha fatti per una macchina pressochè identica.

thewiz99
20-10-2008, 21:32
ho trovato questo modello Acer Notebook AS5920G in 2 diverse configurazioni e allo stesso prezzo (799)

1)Processore Intel® Core 2 Duo T9300 (2,50 GHz, cache L2 da 6 MB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 160 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD3470 con 256 MB dedicati

il secondo ha invece un T8100,HD 250gb,scheda grafica GF9500M-GS 512MB dedicati.

queste sono le uniche differenze...dei 2 qual'è quello piu conveniente?

è possibile trovare allo stesso prezzo qualcosa di meglio?

NuT
20-10-2008, 21:56
ehm no..non ci sono,ma non vuol dire.
Magari HP (per esempio) li ha fatti per una macchina pressochè identica.

Ma non è detto che funzionino su altre macchine, seppur "pressoché identiche". ;)

ho trovato questo modello Acer Notebook AS5920G in 2 diverse configurazioni e allo stesso prezzo (799)

1)Processore Intel® Core 2 Duo T9300 (2,50 GHz, cache L2 da 6 MB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 160 GB. Masterizzatore DVD±RW Super Multi Dual Layer.
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD3470 con 256 MB dedicati

il secondo ha invece un T8100,HD 250gb,scheda grafica GF9500M-GS 512MB dedicati.

queste sono le uniche differenze...dei 2 qual'è quello piu conveniente?

è possibile trovare allo stesso prezzo qualcosa di meglio?

Io andrei decisamente su altre marche, comunque tra i due prenderei quello col T9300.

thewiz99
20-10-2008, 22:04
a 800€ cosa c'è di meglio?

NuT
21-10-2008, 11:45
a 800€ cosa c'è di meglio?

Cerca qualche modello su trovaprezzi e gioca col configuratore online di Dell.

Garmr
21-10-2008, 12:53
qualcuno mi potrebbe dare una mano ?
budget fino a 1200-1300 ... mi serve schermo e sk video ottima... e buon processore ... devo farci grafica 2d e giocarci per diablo 3 ( in prospettiva quindi .. )

diagonale perfetta 15.4 - 16" ...

thewiz99
21-10-2008, 23:12
Cerca qualche modello su trovaprezzi e gioca col configuratore online di Dell.

ho dato uno sguardo e ho notato che difficilmente per 800€ montano il T9300

c'è qualche sony vaio interessante,con lettore bluray ma con processori meno performanti.

in base a cosa,fissato il budget,dovrei scegliere un modello o un altro?

khael
22-10-2008, 13:04
ragazzi mi serve 1 aiuto urgente urgente!
avevo visto un fujitsu con turion 70 . 4gb di ram . ati 4560 (o unacosa del genere) . 320gb a 600€
ma ora non e' piu' disponibile,siccome lo devo ordinare e mi deve arrivare assolutamente entro fine settimana, che mi potete consigliare su quella cifra??
help me please =)

NuT
22-10-2008, 13:32
ho dato uno sguardo e ho notato che difficilmente per 800€ montano il T9300

c'è qualche sony vaio interessante,con lettore bluray ma con processori meno performanti.

in base a cosa,fissato il budget,dovrei scegliere un modello o un altro?

In base a ciò che devi fare. ;) E chiaramente in base alla marca.

ragazzi mi serve 1 aiuto urgente urgente!
avevo visto un fujitsu con turion 70 . 4gb di ram . ati 4560 (o unacosa del genere) . 320gb a 600€
ma ora non e' piu' disponibile,siccome lo devo ordinare e mi deve arrivare assolutamente entro fine settimana, che mi potete consigliare su quella cifra??
help me please =)

Difficile, a quel prezzo era molto invitante. Guarda su trovaprezzi, ma dovrai accontentarti di qualcosa leggermente inferiore.

Kurt69
22-10-2008, 20:35
Aspettando la risposta riguardo allo schermo intanto ti dico che la scheda è più potente nel m6300

Finalmente ho avuto la risposta anche riguardo allo schermo, preferirebbe un 15.4"... aspetto i tuoi consigli :)

NuT
22-10-2008, 21:14
Finalmente ho avuto la risposta anche riguardo allo schermo, preferirebbe un 15.4"... aspetto i tuoi consigli :)

Guarda se non deve portarlo in giro, o se comunque il tragitto è casa-ufficio (magari in macchina), digli di prendere il 17" (M6300) ;)

khael
22-10-2008, 21:23
In base a ciò che devi fare. ;) E chiaramente in base alla marca.



Difficile, a quel prezzo era molto invitante. Guarda su trovaprezzi, ma dovrai accontentarti di qualcosa leggermente inferiore.

si ma io non trovo nulla che gli assomigli nemmeno alla lontana...

NuT
22-10-2008, 21:25
si ma io non trovo nulla che gli assomigli nemmeno alla lontana...

E allora o ti accontenti o aumenti il budget.

malocchio
22-10-2008, 22:34
Salve a tutti, eccomi di ritorno nel 3d.

Ho un dubbio/problema: mi servirebbe un portatile, senza grande fretta, mi può servire a scuola più tardi. Mi sto orientando pesantemente sui Dell, in particolare gli Studio, tassativamente 15pollici.

Volevo chiedere a Nut se sa qualcosa riguardo a possibili offerte future e aggiornamenti delle configurazioni.

Gli studio non sono male, farebbero al caso mio. Purtoppo aggiornare al P8400 è un po' costoso, ma anche doveroso....
La scheda video è una 3450, spero di poter giocare a CoD2.

L'unico neo è il Monitor GLARE (maledetto glare!!!!!!!). Io lo odio, ma non ci sono altre opzioni per questi modelli. Inoltre la risoluzione base è 1280, ma almeno una 1440 è doverosa (sono tutti monitor a retroill LED, ho letto che è buona)!

non so cosa fare. in questi giorni ci sono le offerte, ma non sono niente di che.

Che dici mi conviene aspettare, oppure guardo continuamente il sito per vedere offerte lampo eccetera? Il mio budget è 650-720€ più o meno.
Spero che quei glare li tolgano :muro: .

Altra cosa: qualcuno sa come siamo messi a compatibilità Linux?? Per me è ESSENZIALE. Ho letto che ci sono delle piccole grane con la wireless Dell, ma risolvibili. Per il resto non so niente.

grazie

NuT
22-10-2008, 22:43
Salve a tutti, eccomi di ritorno nel 3d.

Ho un dubbio/problema: mi servirebbe un portatile, senza grande fretta, mi può servire a scuola più tardi. Mi sto orientando pesantemente sui Dell, in particolare gli Studio, tassativamente 15pollici.

Volevo chiedere a Nut se sa qualcosa riguardo a possibili offerte future e aggiornamenti delle configurazioni.

Gli studio non sono male, farebbero al caso mio. Purtoppo aggiornare al P8400 è un po' costoso, ma anche doveroso....
La scheda video è una 3450, spero di poter giocare a CoD2.

L'unico neo è il Monitor GLARE (maledetto glare!!!!!!!). Io lo odio, ma non ci sono altre opzioni per questi modelli. Inoltre la risoluzione base è 1280, ma almeno una 1440 è doverosa (sono tutti monitor a retroill LED, ho letto che è buona)!

non so cosa fare. in questi giorni ci sono le offerte, ma non sono niente di che.

Che dici mi conviene aspettare, oppure guardo continuamente il sito per vedere offerte lampo eccetera? Il mio budget è 650-720€ più o meno.
Spero che quei glare li tolgano :muro: .

Altra cosa: qualcuno sa come siamo messi a compatibilità Linux?? Per me è ESSENZIALE. Ho letto che ci sono delle piccole grane con la wireless Dell, ma risolvibili. Per il resto non so niente.

grazie

Le offerte sul sito vengono cambiate ogni settimana, per cui se non c'è quella che ti gusta aspetta (di solito cambiano il mercoledì o il giovedì).

Con la 3450 giochi tranquillamente a CoD2. Piuttosto il problema potrebbe essere il supporto a Linux, ma leggevo ultimamente che i driver ATi per Linux sono migliorati.

Strano ci siano solo monitor glare, di solito Dell offre la possibilità tra opaco e glare...boh. Magari vedi i Vostro (che puoi acquistare al telefono anche come privato), ma dovrebbero montare ancora le maledette schede nVidia, in tal caso torna sugli Studio. Ma Inspiron no? Ci sono solo con GPU integrata?

Kurt69
22-10-2008, 23:25
Guarda se non deve portarlo in giro, o se comunque il tragitto è casa-ufficio (magari in macchina), digli di prendere il 17" (M6300) ;)

Ok se accetta bene sennò vado sul primo, il 15.4" (M4400). Dovrei aver fatto un bel lavoro :D

Grazie mille per tutto :)

malocchio
22-10-2008, 23:31
Le offerte sul sito vengono cambiate ogni settimana, per cui se non c'è quella che ti gusta aspetta (di solito cambiano il mercoledì o il giovedì).

Con la 3450 giochi tranquillamente a CoD2. Piuttosto il problema potrebbe essere il supporto a Linux, ma leggevo ultimamente che i driver ATi per Linux sono migliorati.

Strano ci siano solo monitor glare, di solito Dell offre la possibilità tra opaco e glare...boh. Magari vedi i Vostro (che puoi acquistare al telefono anche come privato), ma dovrebbero montare ancora le maledette schede nVidia, in tal caso torna sugli Studio. Ma Inspiron no? Ci sono solo con GPU integrata?

Eh, sì. Inspiron tutti con maledetti chip X3100.
Grazie della risposta. Oggi c'era lo sconto di 80€, ma penso che aspetterò.

nemesis-87
23-10-2008, 18:32
che voi sappiate l'estensione della garanzia si può fare anche dopo aver aquistato il portatile?

mi interessa particolarmente x Dell

NuT
23-10-2008, 19:02
Ok se accetta bene sennò vado sul primo, il 15.4" (M4400). Dovrei aver fatto un bel lavoro :D

Grazie mille per tutto :)

Di niente. ;)

che voi sappiate l'estensione della garanzia si può fare anche dopo aver aquistato il portatile?

mi interessa particolarmente x Dell

Sì puoi farla entro il primo anno dall'acquisto.

nemesis-87
23-10-2008, 19:22
Di niente. ;)



Sì puoi farla entro il primo anno dall'acquisto.
ottimo..c'è qualche tabella comparativa tra VGA dei fissi e dei notebook?
vorrei capire quale è l'equivalente della 7300gt che ho sul fisso..

NuT
23-10-2008, 20:55
ottimo..c'è qualche tabella comparativa tra VGA dei fissi e dei notebook?
vorrei capire quale è l'equivalente della 7300gt che ho sul fisso..

Comparativa no (prova al limite su notebookcheck.it), ma puoi trovare i test della tua (o farli te in prima persona) e paragonarli poi con quelli di notebookcheck.it. ;)

runk
24-10-2008, 13:34
salve a tutti, cerco un portatile da 15" su cui installare linux e nient'altro, quindi possibilmente pienamente compatibile con questo s.o.

non seguo la scena linux da qualche mese, le ati sono ancora sconsigliate vero?

grazie

thewiz99
24-10-2008, 16:30
[QUOTE=NuT;24677645]In base a ciò che devi fare. ;) E chiaramente in base alla marca.
[QUOTE]

per quello che dovrei fare mi basterebbe anche il mio desktop di 7 anni...visto che devo prendere per forza un portatile e non ho particolari esigenze vorrei cmq ottenere il massimo possibile con il budget a disposizione...posso benissimo sacrificare qualcosa in prestazioni per scegliere un prodotto qualitativamente piu valido.

ok per le caratteristiche tecniche,ma non conosco le differenze tra le diverse marche riguardo alla qualità delle plastiche utilizzate,i pannelli per lo schermo e di tutti quei componenti di cui non si parla esplicitamente.

tra tutte le marche sul mercato un consiglio su quella qualitativamente piu valida (a parità di prestazioni)?

asus,hp,acer,sony,dell,packardbell...quale scelgo?

dragone2005
24-10-2008, 17:17
in comicio col salutare tutti!:D
allora ho dato una lettura qui' e la!:rolleyes:

volevo chiedere un cosisglio hai piu' anziani e qundi esperti!:mbe:
volevo comprare un (notebook) badget max 700 cocozze!

cosa ci devo fare?

0 - dimenticavo lo schermo x via di spazio nelmi obauletto e peso..nondeve andare oltre i 13 pollici max 14 ma avrei problemi con la borsa...
avendo avuto esperienza passata con un vecchio 14 di 3 kili armada 500

1 - un po di grafica 2d anch 3d m anon a grandi livelli,qualche porgramma tipo
word,pubbliscer pero' attivati insieme

2 - navigare e colsutare siti naturalmente tipo ebay altri

3 - non mi verognoa dire anche giocarci, giochi tipo gta3 oppure meting2

4 - tenere acceso minimo 4 ore e portarlo ogni giorno avanti indietro con lo scoother dal mio lavoro a casa..
n.b
sul mio lavoro non ho il tlefono quindi dovrei attaccarmi con qualche chiavetta
dei vari gestori...

cosa mi consigfliate?
eventulamente mi mettete il link dl sito?
io in centro commerciale ( ep) ho trovato questo :
samsung p200 fa03it ( garanzia un anno + oppure entro 7 giorni sostituzione immediata dall'aquisto)

pero la scheda video non mi convince molto poiche e ' ati pero se ho capito bene condivisa puo' andare ugulamente anche x i giochi?

NuT
24-10-2008, 18:05
salve a tutti, cerco un portatile da 15" su cui installare linux e nient'altro, quindi possibilmente pienamente compatibile con questo s.o.

non seguo la scena linux da qualche mese, le ati sono ancora sconsigliate vero?

grazie

In linea generale meglio puntare su nVidia.

per quello che dovrei fare mi basterebbe anche il mio desktop di 7 anni...visto che devo prendere per forza un portatile e non ho particolari esigenze vorrei cmq ottenere il massimo possibile con il budget a disposizione...posso benissimo sacrificare qualcosa in prestazioni per scegliere un prodotto qualitativamente piu valido.

ok per le caratteristiche tecniche,ma non conosco le differenze tra le diverse marche riguardo alla qualità delle plastiche utilizzate,i pannelli per lo schermo e di tutti quei componenti di cui non si parla esplicitamente.

tra tutte le marche sul mercato un consiglio su quella qualitativamente piu valida (a parità di prestazioni)?

asus,hp,acer,sony,dell,packardbell...quale scelgo?

Tra le marche che hai citato, la mia classifica è questa:

Dell (forse su alcuni modelli pannelli e plastiche non al top, ma l'assistenza è fenomenale quindi...)
HP-Sony (generalmente migliori strutturalmente parlando)
ASUS
Packard Bell
Acer (non sono male ma l'assistenza...)

in comicio col salutare tutti!:D
allora ho dato una lettura qui' e la!:rolleyes:

volevo chiedere un cosisglio hai piu' anziani e qundi esperti!:mbe:
volevo comprare un (notebook) badget max 700 cocozze!

cosa ci devo fare?

0 - dimenticavo lo schermo x via di spazio nelmi obauletto e peso..nondeve andare oltre i 13 pollici max 14 ma avrei problemi con la borsa...
avendo avuto esperienza passata con un vecchio 14 di 3 kili armada 500

1 - un po di grafica 2d anch 3d m anon a grandi livelli,qualche porgramma tipo
word,pubbliscer pero' attivati insieme

2 - navigare e colsutare siti naturalmente tipo ebay altri

3 - non mi verognoa dire anche giocarci, giochi tipo gta3 oppure meting2

4 - tenere acceso minimo 4 ore e portarlo ogni giorno avanti indietro con lo scoother dal mio lavoro a casa..
n.b
sul mio lavoro non ho il tlefono quindi dovrei attaccarmi con qualche chiavetta
dei vari gestori...

cosa mi consigfliate?
eventulamente mi mettete il link dl sito?
io in centro commerciale ( ep) ho trovato questo :
samsung p200 fa03it ( garanzia un anno + oppure entro 7 giorni sostituzione immediata dall'aquisto)

pero la scheda video non mi convince molto poiche e ' ati pero se ho capito bene condivisa puo' andare ugulamente anche x i giochi?

Il Samsung può essere una valida alternativa. Considera che un 13.3" poco si presta al gioco a causa di schede video spesso integrate o, se dedicate, di fascia medio-bassa (qualcosa gira, ma non aspettarti chissà che risultati, devi accontentarti di risoluzioni e dettagli non al massimo ovviamente). E poi, più sono piccoli e più si pagano, quindi trovare dei 13.3" a meno di 700 euro è dura.

dragone2005
24-10-2008, 18:31
guarda bazzicando in giro agrazie hai vostri consigli ho trovato :

1 - samsung p200 fa03it ( 12 WILDE )

2 - Samsung Q310 ( 13 LCD STILE CLASSICO)

3 - Samsung Q210 ( WILDE MI SEMBRA NON SONO SICURO )

tu cosa consigli fra i 3 e su che sito puntare?

poiche ho chiesto qualche negozio ma il prezzo e molto differente parliamo di quasi 160 cocozze...

potrei tenerlo acceso anch 24h sai qualche volta scarico dati ...:-)

di ciamo su un gioco tipo metin2,gta3,titan quest,sacred 2

considera che x il prezzo siamo qusi sullo stesso piano..cambia di poco...

solo che io non mi fido a comprare nel web...avendo avuto freagute in passato

propio su notebook!

NuT
24-10-2008, 19:39
guarda bazzicando in giro agrazie hai vostri consigli ho trovato :

1 - samsung p200 fa03it ( 12 WILDE )

2 - Samsung Q310 ( 13 LCD STILE CLASSICO)

3 - Samsung Q210 ( WILDE MI SEMBRA NON SONO SICURO )

tu cosa consigli fra i 3 e su che sito puntare?

poiche ho chiesto qualche negozio ma il prezzo e molto differente parliamo di quasi 160 cocozze...

potrei tenerlo acceso anch 24h sai qualche volta scarico dati ...:-)

di ciamo su un gioco tipo metin2,gta3,titan quest,sacred 2

considera che x il prezzo siamo qusi sullo stesso piano..cambia di poco...

solo che io non mi fido a comprare nel web...avendo avuto freagute in passato

propio su notebook!

Sull'acquisto via web o meno devi decidere tu. Per quanto riguarda i giochi non ti so dire perché io gioco pochissimo. :)

Evita il P200, gli altri due vanno meglio e sono più recenti. Però il Q210 lo trovo a prima vista un po' "delicato", è tutto lucido...io prenderei il Q310, ha la VGA più potente e la differenza di peso è esigua.

dragone2005
24-10-2008, 20:24
ciao!
grazie x il consiglio....

solo una domanda...xche il p200 no?
giusto x capire visto che mont acomunque una scheda ati!

io comunque lo vorreiusare un po' x tutto non solo giochi...

me sembrato un uon compromesso qualita' prezzo....

sai come funziona la garanzia nel web?

e qualche sito fidato?

GREAT GIG IN THE SKY
24-10-2008, 21:47
Ciao a tutti.

E da un paio di giorni che mi imbatto in vari siti per acquistare un notebook.

Fino ad ora ho visto Asus / toshiba e Dell

Volevo chiedervi non avendo una profonda conoscenza informatica:

cercavo qulacosa sui generis: 2 ghz clock . schermo 15.4/17 e soprattutto una buona scheda video ( Nvidia se possibile, ma anche un ATI Radeon da 3650 in su )

Con un budget di 800 - 900 euro cosa si trova al momento ?

Si accettano anche marche sconosciute...

Grazie per i consigli

dragone2005
24-10-2008, 23:07
leggi questa pagina potrebbe servirti forse....:D

anchio sto cercando ...pero' il mio badget e 700 cocozze:rolleyes:

NuT
25-10-2008, 07:16
ciao!
grazie x il consiglio....

solo una domanda...xche il p200 no?
giusto x capire visto che mont acomunque una scheda ati!

io comunque lo vorreiusare un po' x tutto non solo giochi...

me sembrato un uon compromesso qualita' prezzo....

sai come funziona la garanzia nel web?

e qualche sito fidato?

Il P200 pecca nel monitor e nell'autonomia, ed è comunque un modello più vecchio rispetto agli altri 2.

La garanzia nel web funziona come funziona se lo comprassi in un negozio fisico, ossia direttamente col produttore. Se ti si rompe, chiami Samsung (o chi per lei), segnali il guasto, apri la pratica, passa un corriere a ritirare il computer, lo riparano e te lo portano di nuovo a casa, solitamente in una settimana, e tutto gratuitamente.

Siti fidati? Io ho comprato su weblanet...ma comunque guarda su trovaprezzi che ci sono i feedback per i negozi.

Ciao a tutti.

E da un paio di giorni che mi imbatto in vari siti per acquistare un notebook.

Fino ad ora ho visto Asus / toshiba e Dell

Volevo chiedervi non avendo una profonda conoscenza informatica:

cercavo qulacosa sui generis: 2 ghz clock . schermo 15.4/17 e soprattutto una buona scheda video ( Nvidia se possibile, ma anche un ATI Radeon da 3650 in su )

Con un budget di 800 - 900 euro cosa si trova al momento ?

Si accettano anche marche sconosciute...

Grazie per i consigli

Con Dell dovresti riuscire a fare qualcosa, altrimenti rivolgiti su HP e Sony come alternative.

dragone2005
25-10-2008, 07:56
ti ringrazio x la rispota...;)

poiche' un negoziante sta tentando vendermi il p200....a 699
pero' ho notato che si vede molto scuro....e poi....

volo chiederti ma x la scheda video del p200

l'ati1250 mi sembra andrebbe bene?

poiche visto hp e sony ...oltre o prezzi salgono parecchio..
ma montano quasi tutte sta cavolo di x3100 oppure 4500 gm
che da quanto ho viato in giro fa schigo....
scusa l'espressione...:read:

n.b
sei un mito....sui portatili grrazie veramente.

NuT
25-10-2008, 11:11
Il P200 a 699 non mi sembra questo grande affare.

L'ATi 1250 è un'integrata, se non erro meglio della X3100 ma peggiore della X4500 che è più nuova. Guardati i benchmark su notebookcheck.it per farti un'idea.

Il Q310 non dovrebbe avere un'integrata, il predecessore Q70 aveva la 8400.

dragone2005
25-10-2008, 14:29
si io ho visto pure..

q210 a la scheda video invidia stesso modello 310 a quasi tutto uguale tranne

lcd che e da 12

NuT
25-10-2008, 14:48
si io ho visto pure..

q210 a la scheda video invidia stesso modello 310 a quasi tutto uguale tranne

lcd che e da 12

Allora devi decidere tu in base alle tue esigenze.

dragone2005
25-10-2008, 15:00
avrei optato per il:

samsung Q210 pero' in giro lo visto a circa 750:sofico:

sai qualche sito che fa' buoni prezzi?:rolleyes:

ciao e grazie...;)

p.s

dovrebbe andare senza problemi nel porta pacchi del motore...:read:

Starway13
25-10-2008, 19:14
Arieccomi a rompere un po' le scatole in questo 3d ( alla fine avevo deciso di aspettare per il notebook nuovo...)!!!:D

La situazione è urgente dato che il mio fido macbook mi sta abbandonando...:cry: !

Il mio budget è massimo di 1000 euro ( si è abbassato drasticamente :cry: ) l'uso principale sarebbe elaborazione foto e visione film quindi priorità allo schermo ( non oltre i 16 pollici ),non mi interessa giocarci!

Io ero indeciso tra:
vaio cs11:
Schermo: 14" x-black 1280x800
Processore:P8400
RAM:4giga
scheda video:nvidia 9300
Hd:320giga 5400

e vaio fw21E:
Schermo:16,4" x-black 1600x900
Processore:P8400
RAM:4giga
scheda grafica:ati 3470
Hd:320 giga 5400

prezzo di entrambi è di:1000€

I dubbi su questi 2 notebook però sono che non hanno la tecnologia a doppia lampada ( quindi come sono come schermi? ) e le rispettive schede video 9300 per il cs11 e 3470 per l' fw21E
oltre al fatto che per il cs11 la risoluzione è bassina ( anche se è uguale al mio attuale mac... )

Io da una parte sarei comunque più propenso per il cs11 per via delle dimensioni ridotte, che per me non sono da sottovalutare però quella risoluzione...!

Voi cosa mi consigliate? Cosa ne dite c'è di meglio a quel prezzo?

Grazie a tutti!!!!!!!!

NuT
25-10-2008, 19:33
avrei optato per il:

samsung Q210 pero' in giro lo visto a circa 750:sofico:

sai qualche sito che fa' buoni prezzi?:rolleyes:

ciao e grazie...;)

p.s

dovrebbe andare senza problemi nel porta pacchi del motore...:read:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=samsung+q210&prezzomin=-1&prezzomax=-1

;)

Arieccomi a rompere un po' le scatole in questo 3d ( alla fine avevo deciso di aspettare per il notebook nuovo...)!!!:D

La situazione è urgente dato che il mio fido macbook mi sta abbandonando...:cry: !

Il mio budget è massimo di 1000 euro ( si è abbassato drasticamente :cry: ) l'uso principale sarebbe elaborazione foto e visione film quindi priorità allo schermo ( non oltre i 16 pollici ),non mi interessa giocarci!

Io ero indeciso tra:
vaio cs11:
Schermo: 14" x-black 1280x800
Processore:P8400
RAM:4giga
scheda video:nvidia 9300
Hd:320giga 5400

e vaio fw21E:
Schermo:16,4" x-black 1600x900
Processore:P8400
RAM:4giga
scheda grafica:ati 3470
Hd:320 giga 5400

prezzo di entrambi è di:1000€

I dubbi su questi 2 notebook però sono che non hanno la tecnologia a doppia lampada ( quindi come sono come schermi? ) e le rispettive schede video 9300 per il cs11 e 3470 per l' fw21E
oltre al fatto che per il cs11 la risoluzione è bassina ( anche se è uguale al mio attuale mac... )

Io da una parte sarei comunque più propenso per il cs11 per via delle dimensioni ridotte, che per me non sono da sottovalutare però quella risoluzione...!

Voi cosa mi consigliate? Cosa ne dite c'è di meglio a quel prezzo?

Grazie a tutti!!!!!!!!

Un nuovo MacBook no???

Starway13
25-10-2008, 20:10
Vi avevo pensato però in questo periodo 200€ in più fanno la differenza:cry: .
E poi ti dirò, ora, il fatto di dover pagare di più e avere di meno mi da un po' fastidio e per questo che mi sono spostato dai mac ( seppur un po' a malincuore...:( )

NuT
25-10-2008, 20:16
Vi avevo pensato però in questo periodo 200€ in più fanno la differenza:cry: .
E poi ti dirò, ora, il fatto di dover pagare di più e avere di meno mi da un po' fastidio e per questo che mi sono spostato dai mac ( seppur un po' a malincuore...:( )

Se ti riferisci alla Firewire, c'è pur sempre il "vecchio" a 950 euro.

Starway13
26-10-2008, 12:45
Se ti riferisci alla Firewire, c'è pur sempre il "vecchio" a 950 euro.

Mah secondo me non manca solo quello: 160 giga di hd in meno ( alla apple per avere quello da 320 mi farebbero pagare 180€ in più ), 2 giga di ram in meno ( per averne 4 140€ in più ), un processore ( che seppur di pochissimo ) meno potente, manca uno slot per le schede di memoria, come hai detto tu la firewire...

Quello vecchio beh mi sembra un po' stupido prendere qualcosa che comunque ha già un anno alle spalle e per cui vale il discorso fatto appena sopra...

1200+320:1520
950+320:1270

Contro i 1000 di quelli, ad esempio, postati da me sopra....

Comunque chiudendo questo breve off topic e togliendo dalla possibile scelta apple, c'è di meglio per 1000 euro?


Ps.
Logicamente quello espresso prima è il mio personalissimo e del tutto opinabile punto di vista:)

MarcoG19
26-10-2008, 14:12
Visto il il titolo del trhead mi aggiungo anche io , in questo ultimo periodo non sono molto informato, quindi chiedo venia ma si sa niente di portatili quad core ??? tipo un quad 2 gigaherzt; non per un problema di budget (mai un pc da 2000€) ma solo che mi interessava upgradare il mio attuale portatile in firma con qualcosa di recentissimo.
e della famigerata ati 4850 mobility ??? niente novità ? ciao e scusate

Silencer
26-10-2008, 15:55
Ciao a tutti!
Cerco un portatile per un utilizzo prevalentemente Musicale (produzione e arrangiamento musica, quindi cubase ecc..)
un buon monitor, una porta firewire 400 (indispensabile) un HD capiente a 7200 per gestire meglio i campioni audio..

Budget circa un migliaio di euro..

PS. ero intenzionato a prendere il macbook ma non ha una porta firewire e il pro sfora proprio dal budget..

Grazie a chi mi saprà aiutare

NuT
26-10-2008, 19:30
Mah secondo me non manca solo quello: 160 giga di hd in meno ( alla apple per avere quello da 320 mi farebbero pagare 180€ in più ), 2 giga di ram in meno ( per averne 4 140€ in più ), un processore ( che seppur di pochissimo ) meno potente, manca uno slot per le schede di memoria, come hai detto tu la firewire...

Quello vecchio beh mi sembra un po' stupido prendere qualcosa che comunque ha già un anno alle spalle e per cui vale il discorso fatto appena sopra...

1200+320:1520
950+320:1270

Contro i 1000 di quelli, ad esempio, postati da me sopra....

Comunque chiudendo questo breve off topic e togliendo dalla possibile scelta apple, c'è di meglio per 1000 euro?


Ps.
Logicamente quello espresso prima è il mio personalissimo e del tutto opinabile punto di vista:)

A sto punto allora Dell XPS M1330.

Visto il il titolo del trhead mi aggiungo anche io , in questo ultimo periodo non sono molto informato, quindi chiedo venia ma si sa niente di portatili quad core ??? tipo un quad 2 gigaherzt; non per un problema di budget (mai un pc da 2000€) ma solo che mi interessava upgradare il mio attuale portatile in firma con qualcosa di recentissimo.
e della famigerata ati 4850 mobility ??? niente novità ? ciao e scusate

Che io sappia, non esiste niente del genere ancora.

MarcoG19
26-10-2008, 23:04
:eek:

allora aspetta e spera ancora per qualche anno :cry:

Starway13
27-10-2008, 11:17
A sto punto allora Dell XPS M1330.

Ok perfetto ci darò subito un occhiata!
Grazie mille!!!

malocchio
27-10-2008, 22:57
Sono tentato di mandare una mail alla Dell per dirli di togliere i monitor abbligatoriamente lucidi sui portatili per privati. Il lucido sarà bello da vedere nelle immagini dei volantini che mandano a casa, ma è una vera ca**ata.

Conoscete un indirizzo e-mail adeguato??


Spero di non essere troppo OT

lleyton76
28-10-2008, 18:41
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha per caso l'acer aspire 5920G-604, come vi sembra?, l'ho visto in offerta a 549 e come caratteristiche non mi sembra male, tra l'altro la scheda grafica nvidia geforce 8600M Gs, mi sembra discreta, dovrebbero girare anche gli ultimi giochi vero? Grazie Ciao:help:

NuT
28-10-2008, 19:38
Sono tentato di mandare una mail alla Dell per dirli di togliere i monitor abbligatoriamente lucidi sui portatili per privati. Il lucido sarà bello da vedere nelle immagini dei volantini che mandano a casa, ma è una vera ca**ata.

Conoscete un indirizzo e-mail adeguato??


Spero di non essere troppo OT

Non saprei che mail darti, comunque dubito che ti diano ascolto. Purtroppo.

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha per caso l'acer aspire 5920G-604, come vi sembra?, l'ho visto in offerta a 549 e come caratteristiche non mi sembra male, tra l'altro la scheda grafica nvidia geforce 8600M Gs, mi sembra discreta, dovrebbero girare anche gli ultimi giochi vero? Grazie Ciao:help:

Eviterei Acer ed eviterei la 8600, che è buona sì per giocare, ma può dare problemi di surriscaldamento.

Riky87
29-10-2008, 10:58
ciao a tutti...
volevo prendere un portatile che userei per programmi di grafica 3d e giochi...
quindi gpu performante, 15,4", intel core 2 duo..
non vorrei sforare i 1300€...
ho valutato molte marche:
sony: bellissimi schermi ma gpu non ne vedo di decenti,
dell: perfetti se non per schermi e gpu non recentissima,
zepto: wow ma gia per averlo è un lusso con la lentezza che hanno,
santech: non li ho mai visti.....
hp: sembrano l'unica soluzione ma no mi ispirano,
acer: qualità?!?!?!?assistenza?!?!?!?
asus?
aiutatemi...please

lleyton76
29-10-2008, 12:32
Non saprei che mail darti, comunque dubito che ti diano ascolto. Purtroppo.



Eviterei Acer ed eviterei la 8600, che è buona sì per giocare, ma può dare problemi di surriscaldamento.

ok grazie.;)

NuT
29-10-2008, 13:02
ciao a tutti...
volevo prendere un portatile che userei per programmi di grafica 3d e giochi...
quindi gpu performante, 15,4", intel core 2 duo..
non vorrei sforare i 1300€...
ho valutato molte marche:
sony: bellissimi schermi ma gpu non ne vedo di decenti,
dell: perfetti se non per schermi e gpu non recentissima,
zepto: wow ma gia per averlo è un lusso con la lentezza che hanno,
santech: non li ho mai visti.....
hp: sembrano l'unica soluzione ma no mi ispirano,
acer: qualità?!?!?!?assistenza?!?!?!?
asus?
aiutatemi...please

Vai su Santech o su Dell (che, XPS M1530, di solito montano pannelli onesti). Anche HP sono ok (perché non ti convincono?), così come Sony (serie FW no?), evita Acer.

rlt
29-10-2008, 13:37
Ragazzi,oggi ho visto un acer LXE 870Y.336 a 299 €.
Ho cercato di trovare le caratteristiche,ma niente.qualcuno lo conosce?La spesa vale?
Le uniche cose che so:cpu celeron 2ghz, hd da 120gb,1gb di ram,vga intel gmax1300,vista home basic.
Non so se ha il lettore/masterizzatore ,se è wi-fi,se ha il modem,etc

lleyton76
29-10-2008, 13:44
Ragazzi,oggi ho visto un acer LXE 870Y.336 a 299 €.
Ho cercato di trovare le caratteristiche,ma niente.qualcuno lo conosce?La spesa vale?
Le uniche cose che so:cpu celeron 2ghz, hd da 120gb,1gb di ram,vga intel gmax1300,vista home basic.
Non so se ha il lettore/masterizzatore ,se è wi-fi,se ha il modem,etc

ma non mi sembra un granchè, poi se per caso è quello dell'apertura a Roma di trony ti dico che già è finito.
Comunque ti do le caratteristiche
processore celeron 2.0ghz hd 120gb 1 gb di ram scheda grafica intel gma x3100 schermo da 15, home vista home basic incluso. ciao.

rlt
29-10-2008, 13:58
...poi se per caso è quello dell'apertura a Roma di trony ti dico che già è finito.
Risposta esauriente e definitiva.
vabbè,grazie :p

lleyton76
29-10-2008, 13:59
Risposta esauriente e definitiva.
vabbè,grazie :p

di niente e comunque hai fatto bene a non andare, pare sia successo come al solito di tutto, risse, ambulanze e quant'altro:(

NuT
29-10-2008, 14:06
di niente e comunque hai fatto bene a non andare, pare sia successo come al solito di tutto, risse, ambulanze e quant'altro:(

Per un computer? La gente sta male.

Comunque era un'ottima offerta, se con Vista incluso.

lleyton76
29-10-2008, 14:09
Per un computer? La gente sta male.

Comunque era un'ottima offerta, se con Vista incluso.


credo più che altro per le wii a 149 e xbox 360 a 99 si sono quasi ammazzati, hanno persino fracassato il vetro d'ingresso:mc:

londonmilan
29-10-2008, 14:10
Ciao a tutti,
ero tentato dal comprare un nuovo portatile di ultima generazione :

il notebook HP hdx9490el caratteristiche:

- Processore: Processore Intel® Core™2 Duo T8100 2,10 GHz, 3 MB di cache L2
- Ram: 4096 MB (2 x 2048 MB)
- Hard disk: 320 GB (2 x 160 GB) Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
- Cd/dvd: Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer, Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta. Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
- Schermo (pollici): Schermo WSXGA+ da 20,1" High Definition HP Ultra BrightView Widescreen
- Connettività: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata, Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN, Connessione di rete wireless Bluetooth®, Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
- Sistema operativo: Windows Vista® Home Premium con Service Pack 1 (32-bit)
- Grafica: NVIDIA® GeForce™ 8800M GTS
- Audio: Scheda audio integrata compatibile 3D, Sound Blaster Pro a 16 bit, Altoparlanti Altec Lansing® con sub-woofer integrati.
- Porte: 4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, uscita cuffia SPDIF, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), microfono stereo integrato, connettore per cavo docking
- Software: Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007, Microsoft® Internet Explorer, Windows Mail, Adobe® Reader, Windows Media Player, Windows Photo Gallery, DVD Play, Windows Movie Maker, Windows DVD Maker Cyberlink DVD Suite, Windows Media center, QuickPlay per Windows, Software per lettore Digital Persona Fingerprint, HP Total Care Advisor
- Dimensioni: Senza imballaggio: 47,50 cm (L) x 33,95 cm (L) x 5,85 cm (A)
- Peso: Senza imballaggio: 7,05 kg

ho navigato molto per la rete alla ricerca del prezzo migliore ma per il momento mi pare che il + concorrenziale sia quello su www.mnmshop.it , il loro sito però non è come ebay o simili e non so se fidarmi? :) percarità non voglio dir nulla contro però non sono molto esperta, qualcuno ha fatto acquisti da loro?
ah cosa ne pensate del notebook??

grazie

rlt
29-10-2008, 14:15
di niente e comunque hai fatto bene a non andare, pare sia successo come al solito di tutto, risse, ambulanze e quant'altro:(

ma io ci sono andato:alle 13.15 vedo una fila di persone lunga 50 metri,ma non era una fila indiana,bensì un bel casino:ci saranno state circa 6/7 persone una accanto all'altra...insoma una fila con almeno 500 persone..alora me ne vado e al parcheggio vedo 2 ragazze con delle buste di trony:sono entrate alle 9.00 ed erano uscite ad 5 minuti.tempo di attesa alla cassa per pagare:2,5 ore :muro:

lleyton76
29-10-2008, 14:28
ma io ci sono andato:alle 13.15 vedo una fila di persone lunga 50 metri,ma non era una fila indiana,bensì un bel casino:ci saranno state circa 6/7 persone una accanto all'altra...insoma una fila con almeno 500 persone..alora me ne vado e al parcheggio vedo 2 ragazze con delle buste di trony:sono entrate alle 9.00 ed erano uscite ad 5 minuti.tempo di attesa alla cassa per pagare:2,5 ore :muro:

tutto normale a queste aperture, io mi sono fatto quella di euroma 2 e stavolta non mi hanno fregato:D

nemesis-87
29-10-2008, 14:35
eviterei la 8600, che è buona sì per giocare, ma può dare problemi di surriscaldamento.

io sapevo che quelle schede davano problemi in bassissime percentuali..anche perchè se fosse così devo abbandonare l'idea Dell Vostro che monta X3100 oppure 8600 :(

Riky87
29-10-2008, 16:12
SANTECH X46
CPU Intel Core 2 Duo T9400 2.53 GHz (DC, 6Mb, 35W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR II 800MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 250 Gb 5400RPM Buffer 8Mb S.ATA
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,4" WXGA+ 1.440x900 Glare Type IPS
VGA nVidia GeForce 9600M GT 512 Mb dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TV TUNER Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA 9 Celle Ioni di Litio
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

prezzo: € 1.029,17
(iva inclusa: € 1.235,00)

ma ho dei dubbi:
1. 7200rpm o 5400rpm : si sente cosi tanto la differenza?
2. processore? meglio t9400 o p9500(+110€) che consuma meno?
3. a cosa serve la memoria Robson?
grazie

NuT
29-10-2008, 21:26
io sapevo che quelle schede davano problemi in bassissime percentuali..anche perchè se fosse così devo abbandonare l'idea Dell Vostro che monta X3100 oppure 8600 :(

Se proprio dobbiamo dirla tutta, il problema non è così circoscritto, e comunque in linea teorica le 8400 e le 8600 prodotte recentemente sono esenti dal problema. Il fatto è che è impossibile capire che revision sono senza avere il portatile acceso su cui far girare gpu-z.

SANTECH X46
CPU Intel Core 2 Duo T9400 2.53 GHz (DC, 6Mb, 35W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR II 800MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 250 Gb 5400RPM Buffer 8Mb S.ATA
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 15,4" WXGA+ 1.440x900 Glare Type IPS
VGA nVidia GeForce 9600M GT 512 Mb dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
TV TUNER Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA 9 Celle Ioni di Litio
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

prezzo: € 1.029,17
(iva inclusa: € 1.235,00)

ma ho dei dubbi:
1. 7200rpm o 5400rpm : si sente cosi tanto la differenza?
2. processore? meglio t9400 o p9500(+110€) che consuma meno?
3. a cosa serve la memoria Robson?
grazie

Se prendi il 7200rpm, compensa il maggior consumo (teorico, alcuni 7200rpm consumano meno o uguale ai 5400rpm) con un P9500 (che comunque consiglio a priori). Il modulo Robson dovrebbe accelerare il boot.

manga81
30-10-2008, 07:17
credo più che altro per le wii a 149 e xbox 360 a 99 si sono quasi ammazzati, hanno persino fracassato il vetro d'ingresso:mc:

sul sito xbox la da a 179euro :confused:

certo che se veramente quel portatile,la wii e xbox stavano a quei prezzi la rissa era garantita :asd:

lleyton76
30-10-2008, 13:16
sul sito xbox la da a 179euro :confused:

certo che se veramente quel portatile,la wii e xbox stavano a quei prezzi la rissa era garantita :asd:

appunto si sono quasi ammazzati e la wii sta sui 250, comunque sicuramente non ne vale la pena.

Riky87
30-10-2008, 18:52
ho una domanda un po banale..
perchè acer fa modelli che sulla carta sn fantastici a prezzi incredibili?

Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.4" WXGA CB, CPT2T9400, NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, 2x2GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, BT, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Gemstone M

a 999 euro..
lo prenderei subito ma qualcosa mi puzza..

Bibe
30-10-2008, 20:09
Acer ha ottimi prezzi e ottima dotazione hw,
lascia spesso perplessi la tenuta nel tempo dei componenti e del notebook in genere,viste spesso le elevate temperature d'uso,
forse a causa di uno chassis non al top o per il sistema di raffreddamento perfettibile.

Questa almeno la mia valutazione dopo aver letto in diversi forum di confronti fra le diverse marche.

Inoltre,i tempi e le risposte dell'assistenza Acer non sono certo al top...

Io ho deciso di non acquistare prodotti di questo produttore.

:Prrr:

NuT
30-10-2008, 22:40
Acer ha ottimi prezzi e ottima dotazione hw,
lascia spesso perplessi la tenuta nel tempo dei componenti e del notebook in genere,viste spesso le elevate temperature d'uso,
forse a causa di uno chassis non al top o per il sistema di raffreddamento perfettibile.

Questa almeno la mia valutazione dopo aver letto in diversi forum di confronti fra le diverse marche.

Inoltre,i tempi e le risposte dell'assistenza Acer non sono certo al top...

Io ho deciso di non acquistare prodotti di questo produttore.

:Prrr:

Disamina che non fa (quasi) una grinza, se non fosse che come materiali, almeno nei modelli un po' più costosi, qualcosa è migliorato negli anni. Come design invece siamo avanti anni luce.

MiKeLezZ
30-10-2008, 22:52
si io ho visto pure..

q210 a la scheda video invidia stesso modello 310 a quasi tutto uguale tranne

lcd che e da 12In mio parere è preferibile il Samsung Q310; le differenze sono risibili, ma hai un monitor migliore (non solo perchè più grande), la disposizione tasti è leggermente più comoda (ed esteticamente gradevole), il lettore di schedine supporta anche le Memory Stick e xD, 250Gb invece di 160GB, 4GB invece che 3GB, e pure le dimensioni non cambiano moltissimo.

Anzi, se poi qualcuno mi sa indicare un buon concorrente del Q310 (13,3" con i vari crismi, che stia sui 800 euro).

Pisciu
01-11-2008, 12:36
ciao a tutti ragazzi!!

A breve sto per prendere il mio primo portatile...sono orientato sul Sony Vaio FW11E...cosa ne pensate!? a me sembra davvero una bella macchina visto il processore e lo schermo...l'hard disk e la ram non sono importanti tanto quelli si possono upgradare successivamente se si vuole....:D

ho un paio di domande legate alla parte software:

- dove posso trovare i driver per installare xp?! sapete se c'e' qualche link di qualcuno che ha fatto il passaggio?

- come funziona il ripristino del sistema!? a me la cosa della partizione nascosta mi sembra una gran str******...:rolleyes: ..io sono intenzionato a fare il dual boot xp/ubuntu o debian e quindi di vista non me ne interessa proprio niente..pero' per curiosità volevo sapere se e' possibile creare dei cd/dvd di ripristino per poterlo far ritornare come alle origini..

grazie per le risposte...

NuT
01-11-2008, 18:24
ciao a tutti ragazzi!!

A breve sto per prendere il mio primo portatile...sono orientato sul Sony Vaio FW11E...cosa ne pensate!? a me sembra davvero una bella macchina visto il processore e lo schermo...l'hard disk e la ram non sono importanti tanto quelli si possono upgradare successivamente se si vuole....:D

ho un paio di domande legate alla parte software:

- dove posso trovare i driver per installare xp?! sapete se c'e' qualche link di qualcuno che ha fatto il passaggio?

- come funziona il ripristino del sistema!? a me la cosa della partizione nascosta mi sembra una gran str******...:rolleyes: ..io sono intenzionato a fare il dual boot xp/ubuntu o debian e quindi di vista non me ne interessa proprio niente..pero' per curiosità volevo sapere se e' possibile creare dei cd/dvd di ripristino per poterlo far ritornare come alle origini..

grazie per le risposte...

Per i driver di XP guarda sul sito della Sony.

Per il ripristino, ovviamente puoi fare i dischi tramite apposita utility Sony.

heimdall
02-11-2008, 16:00
Salve a tutti.
Vorrei prendere un piccolo notebook per mia moglie e da usare in viaggio.
Pur non nutrendo grande ammirazione per gli Acer, ho trovato un Ferrari 1100 accattivante, soprattutto per il prezzo ;) dato che potrei averlo per meno di 800 euro.

Ecco la configurazione:

- AMD Turion 64 X2 Dual-Core Gold Edition TL-64 2.20 GHz
- Chipset AMD M690T
- Memoria: 4GB DDR2
- Hard Disk 250GB S-ATA con tecnologia Acer DASP
- Masterizzatore DVD-Super Multi double-layer
- Display TFT 12.1" WXGA (200-nit) con tecnologia Acer CrystalBrite; white LED backlight, 1280 x 800 pixel di risoluzione; 16.7 milioni di colori
- Grafica Integrata ATI Radeon™ X1270 fino a 960 MB di HyperMemory
- Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
- Wireless LAN 802.11a/b/g/Draft-N Wi-Fi
- Tecnologia Bluetooth 2.0+EDR
- Dolby-certified surround sound system con due stereo speakers integrati; Dolby Home Theater audio con tecnologie Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby Pro Logic II, Dolby Headphone and Dolby Virtual Speaker.
- Webcam Acer CrystalEye integrata
- 5-in-1 card reader: Supporto SD/MS/MS-Pro/MMC/xD-Picture card
- Fingerprint Acer Bio-Protection con funzionalità FingerNav
- Batteria 6-celle 64 W Li-ion: Fino a 4 ore di autonomia
- Dimensioni: 304 x 228 x 34 mm
- Peso: 1,95 Kg

Pisciu
02-11-2008, 17:40
Per i driver di XP guarda sul sito della Sony.

Per il ripristino, ovviamente puoi fare i dischi tramite apposita utility Sony.

Bene bene allora mi creo i dischi di ripristino poi formatto e metto quello che mi pare :cool:

NuT
02-11-2008, 18:08
Salve a tutti.
Vorrei prendere un piccolo notebook per mia moglie e da usare in viaggio.
Pur non nutrendo grande ammirazione per gli Acer, ho trovato un Ferrari 1100 accattivante, soprattutto per il prezzo ;) dato che potrei averlo per meno di 800 euro.

Ecco la configurazione:

- AMD Turion 64 X2 Dual-Core Gold Edition TL-64 2.20 GHz
- Chipset AMD M690T
- Memoria: 4GB DDR2
- Hard Disk 250GB S-ATA con tecnologia Acer DASP
- Masterizzatore DVD-Super Multi double-layer
- Display TFT 12.1" WXGA (200-nit) con tecnologia Acer CrystalBrite; white LED backlight, 1280 x 800 pixel di risoluzione; 16.7 milioni di colori
- Grafica Integrata ATI Radeon™ X1270 fino a 960 MB di HyperMemory
- Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
- Wireless LAN 802.11a/b/g/Draft-N Wi-Fi
- Tecnologia Bluetooth 2.0+EDR
- Dolby-certified surround sound system con due stereo speakers integrati; Dolby Home Theater audio con tecnologie Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby Pro Logic II, Dolby Headphone and Dolby Virtual Speaker.
- Webcam Acer CrystalEye integrata
- 5-in-1 card reader: Supporto SD/MS/MS-Pro/MMC/xD-Picture card
- Fingerprint Acer Bio-Protection con funzionalità FingerNav
- Batteria 6-celle 64 W Li-ion: Fino a 4 ore di autonomia
- Dimensioni: 304 x 228 x 34 mm
- Peso: 1,95 Kg

Gli Acer Ferrari solitamente sono un po' meglio degli altri.

manga81
03-11-2008, 06:37
Salve a tutti.
Vorrei prendere un piccolo notebook per mia moglie e da usare in viaggio.
Pur non nutrendo grande ammirazione per gli Acer, ho trovato un Ferrari 1100 accattivante, soprattutto per il prezzo ;) dato che potrei averlo per meno di 800 euro.

Ecco la configurazione:

- AMD Turion 64 X2 Dual-Core Gold Edition TL-64 2.20 GHz
- Chipset AMD M690T
- Memoria: 4GB DDR2
- Hard Disk 250GB S-ATA con tecnologia Acer DASP
- Masterizzatore DVD-Super Multi double-layer
- Display TFT 12.1" WXGA (200-nit) con tecnologia Acer CrystalBrite; white LED backlight, 1280 x 800 pixel di risoluzione; 16.7 milioni di colori
- Grafica Integrata ATI Radeon™ X1270 fino a 960 MB di HyperMemory
- Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
- Wireless LAN 802.11a/b/g/Draft-N Wi-Fi
- Tecnologia Bluetooth 2.0+EDR
- Dolby-certified surround sound system con due stereo speakers integrati; Dolby Home Theater audio con tecnologie Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby Pro Logic II, Dolby Headphone and Dolby Virtual Speaker.
- Webcam Acer CrystalEye integrata
- 5-in-1 card reader: Supporto SD/MS/MS-Pro/MMC/xD-Picture card
- Fingerprint Acer Bio-Protection con funzionalità FingerNav
- Batteria 6-celle 64 W Li-ion: Fino a 4 ore di autonomia
- Dimensioni: 304 x 228 x 34 mm
- Peso: 1,95 Kg

ottimo prezzo

la serie ferrari è il top del mercato ;)


ps
dove lo prendi a questo prezzo?

heimdall
03-11-2008, 07:17
Se vuoi ti mando un pm.

foxhound13
03-11-2008, 07:26
Se vuoi ti mando un pm.

mandalo anche a me già che c6 :D

heimdall
03-11-2008, 07:35
Non vorrei essere bannato per involontaria pubblicità :D

foxhound13
03-11-2008, 07:49
Non vorrei essere bannato per involontaria pubblicità :D

tranquillo :banned: :D

NuT
03-11-2008, 12:45
Non vorrei essere bannato per involontaria pubblicità :D

Penso che tu possa scriverlo (al limite "censuri" qualche lettera).

MiKeLezZ
03-11-2008, 14:50
edit.

heimdall
03-11-2008, 15:34
E' disponibile su un noto sito di aste online ;)

Ad ogni modo ho mandato un pm a tutti e tre con maggiori dettagli ed il nome del venditore.

heimdall
03-11-2008, 15:41
P.S.
Ovviamente è nuovo ed in garanzia.

MiKeLezZ
03-11-2008, 16:18
Grazie, letto, ho visto inoltre che di venditori ce ne sono un paio.

Comunque, dopo l'esaltazione iniziale, ho dato anche un occhio ad alcune recensioni e NON ne parlano in maniera entusiasta, e l'utilizzo di una CPU AMD (probabilmente necessaria per la brandizzazione Ferrari) è un limite sia prestazionale sia per l'autonomia della batteria (che, non tanto in idle, quanto in load, diminuisce drasticamente).

Conclusioni, penso che i Q310 e Q210 di Samsung, che pur si assestano sulla medesima cifra, siano in generale un migliore acquisto (a meno non si dia più importanza a lettore di impronte digitali o tecnologia dolby).

heimdall
03-11-2008, 17:49
Grazie per la segnalazione. Questi nuovi Samsung sono davvero interessanti.
Segnalo questo topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1832140

Riguardo l'Acer, l'ho preso in considerazione solo per il prezzo basso. A 1200 euro era fuori discussione.
Anch'io ho letto qualche recensione, per la verità ne ho trovate poche, a parte quella di HWU che non ne parla male.
Solo non mi è chiara la scheda video, l'Ati 1270, possibile abbia solo 64Mb di memoria dedicata?
Su un forum inglese ho letto che un minimo di prestazioni dovrebbe garantirle.