PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56

NuT
14-05-2008, 11:11
Io ce l'ho EEE PC 701 4G, ma ti consiglio di aspettare o il Wind di MSI (uscita a giugno) oppure l'EEE PC 900 a questo punto.

Ed_Bunker
14-05-2008, 11:24
Giusto consiglio.
L'EEE l'ho utilizzato per qualche minuti e m'e' scappata subito la voglia di prenderlo.
L'U100 della MSI l' ho visto solamente in foto ma almeno a prima vista mi pare davvero bellino.
E poi tra un 7" ed un 10" c'e' gia' una bella differenza.

Kyuzo
14-05-2008, 11:42
Io ce l'ho EEE PC 701 4G, ma ti consiglio di aspettare o il Wind di MSI (uscita a giugno) oppure l'EEE PC 900 a questo punto.

Giusto consiglio.
L'EEE l'ho utilizzato per qualche minuti e m'e' scappata subito la voglia di prenderlo.
L'U100 della MSI l' ho visto solamente in foto ma almeno a prima vista mi pare davvero bellino.
E poi tra un 7" ed un 10" c'e' gia' una bella differenza.

Grazie ad entrambi per le dritte! Ciao!

manga81
15-05-2008, 07:14
Io ce l'ho EEE PC 701 4G, ma ti consiglio di aspettare o il Wind di MSI (uscita a giugno) oppure l'EEE PC 900 a questo punto.

Ciao a tutti! Avrei necessità di un consiglio. Ritenete che l'ASUS Eee PC 4G possa essere una buona soluzione per un uso prevalentemente di scrittura e blanda navigazione web? Sono attratto sia dalle dimensioni, sia dall'ottimo prezzo. Grazie mille...

Giusto consiglio.
L'EEE l'ho utilizzato per qualche minuti e m'e' scappata subito la voglia di prenderlo.
L'U100 della MSI l' ho visto solamente in foto ma almeno a prima vista mi pare davvero bellino.
E poi tra un 7" ed un 10" c'e' gia' una bella differenza.

Grazie ad entrambi per le dritte! Ciao!


qualità-prezzo-trasportabilità potrebbe essere uno dei migliori questo:
http://www.pctuner.net/articoli/notebook/1015/Notebook_Hasee_W230R__un_121_pollici_davvero_conveniente/

Tefnut
15-05-2008, 13:49
Dell XPS M1530? ;)


.
era quello che avevo puntato, ma non possiamo predere dell

NuT
17-05-2008, 12:06
era quello che avevo puntato, ma non possiamo predere dell

Allora prova a vedere se c'è qualcosa con Lenovo.

Driver2
19-05-2008, 19:17
ops ho sbagliato sezione

mettex
20-05-2008, 14:12
ciao a tutti

scusate volevo chiedere informazioni su un portatile che sono sempre più convinto di acquistare :D

è l'acer aspire 8920G-834G32BN
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-ProductAttributes?ProductUUID=hXMKCgKs60gAAAEYqZFv0Okw&CatalogCategoryID=utEKCgKucxEAAAEZDlg5aXBI

mi è piaciuto sia per prestazioni sia per l'aspetto estetico che mi ha affascinato..

qualcuno che l'ha già acquistato o l'ha provato può dirmi che impressione gli ha fatto?? e soprattutto se è un bene o un male che ha lo schermo da 18.4 pollici!

calcolate che a me serve per prima cosa per giocare e non è un problema se è troppo ingonbrante o pesante :)

dai ditemi qualcosa di positivo così lo compro!!!!!!!!!

grazie

ah dimenticavo...sono indeciso anche se comprare il modello precedente
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=tmAKCgKs.nEAAAEYfpFv0Okw&CatalogCategoryID=utEKCgKucxEAAAEZDlg5aXBI&JumpTo=OfferList

costa molto meno ed ha soltanto il processore da 2.1 ghz piuttosto che 2.4 ghz che ne dite conviene per il grandissimo risparmio??

NuT
20-05-2008, 16:53
ciao a tutti

scusate volevo chiedere informazioni su un portatile che sono sempre più convinto di acquistare :D

è l'acer aspire 8920G-834G32BN
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-ProductAttributes?ProductUUID=hXMKCgKs60gAAAEYqZFv0Okw&CatalogCategoryID=utEKCgKucxEAAAEZDlg5aXBI

mi è piaciuto sia per prestazioni sia per l'aspetto estetico che mi ha affascinato..

qualcuno che l'ha già acquistato o l'ha provato può dirmi che impressione gli ha fatto?? e soprattutto se è un bene o un male che ha lo schermo da 18.4 pollici!

calcolate che a me serve per prima cosa per giocare e non è un problema se è troppo ingonbrante o pesante :)

dai ditemi qualcosa di positivo così lo compro!!!!!!!!!

grazie

ah dimenticavo...sono indeciso anche se comprare il modello precedente
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=tmAKCgKs.nEAAAEYfpFv0Okw&CatalogCategoryID=utEKCgKucxEAAAEZDlg5aXBI&JumpTo=OfferList

costa molto meno ed ha soltanto il processore da 2.1 ghz piuttosto che 2.4 ghz che ne dite conviene per il grandissimo risparmio??

Con quei soldi fatti un Dell XPS con scheda video NETTAMENTE superiore ;) (un 18.4" con una 9500M mi sa quasi di bestemmia)

mettex
20-05-2008, 21:35
ma dai...e io che pensavo fosse una delle migliori schede video per notebook

NuT
20-05-2008, 23:03
ma dai...e io che pensavo fosse una delle migliori schede video per notebook

Credo che la 8600M GT (montata dagli XPS di Dell) sia superiore. Per conferma guarda su notebookcheck.it ;)

mettex
21-05-2008, 00:24
puoi suggerirmi un modello della dell perchè io non trovo niente di buono...

continuo a pensare che a quel prezzo non ci sono altri notebook uguali però nessuno ne parla positivamente...ma perchè????????? :cry:

Ikozzo
21-05-2008, 02:04
puoi suggerirmi un modello della dell perchè io non trovo niente di buono...

continuo a pensare che a quel prezzo non ci sono altri notebook uguali però nessuno ne parla positivamente...ma perchè????????? :cry:

XPS M1530

E' un 15,4" ma con molti soldi in meno porti a casa un signor portatile.

Un esempio?
XPS M1530 (PRODUCT) RED (N05X5314) Qtà 1
Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB), Windows Vista™ Ultimate autentico, italiano, PRODUCT RED
Sistema operativo Windows Vista™ Ultimate autentico, italiano, PRODUCT RED
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Disco rigido Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
Unità ottica Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Supporto standard 1 anno di supporto XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site
Servizi di supporto 1 anno di garanzia base
Alimentatore Adattatore CA 90 W - 3 pin
Bluetooth Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Batteria principale Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Biometric Identification Lettore di impronte biometrico per XPS M1530 (PRODUCT) RED
Scelta colori Crimson Red XPS M1530 (PRODUCT) RED e webcam da 2 megapixel per schermo CCFL
Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™
LCD Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™

Questo notebook ti viene 1079 euro, spedizione e iva inclusi.

L'Acer, con una configurazione inferiore, esce 1499 :)

Unico difetto del Dell? Il monitor!
Se ti arriva un LG sei a posto, ma se ti arriva un Samsung o un AUO dovrai decidere te se ti piacerà :)

Prezzi presi da questo (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1530?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs) link, ho configurato il Product RED, il terzo da sinistra.

P.S. Viene 1079 euro perchè c'è il 10% di sconto che scade purtroppo oggi (21 Maggio) :D

manga81
21-05-2008, 06:39
Con quei soldi fatti un Dell XPS con scheda video NETTAMENTE superiore ;) (un 18.4" con una 9500M mi sa quasi di bestemmia)

si assurdo li ci dovevano piazzare una bella 8800 :sofico:

Credo che la 8600M GT (montata dagli XPS di Dell) sia superiore. Per conferma guarda su notebookcheck.it ;)

dovrebbe andare uguale ;)

mettex
22-05-2008, 13:15
di certo è un bel portatile quello che hai postato come esempio ma il costo è inferiore all'acer aspire soltanto di poco (1079 euro +il 10%) e le prestazioni sono visibilmente inferiori

per prima cosa la scheda video 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata contro la GeForce 9500M GS con 512 MG
poi gli rpm del disco rigido 5400rpm contro i 7200
e per finire il display 15,4 pollici contro i 18.4

unica cosa positiva è il processore leggermente più potente (dual core da 2.5 contro il 2.4 dell'acer)

oltretutto l'aspetto estetico è troppo bello :D :D :D

ci tengo a dire che io non sono un esperto quindi se sbaglio in qualcosa vi prego di farmelo notare

grazie

Deschutes
22-05-2008, 15:54
Ciao a tutti,
ho comprato un portatile nuovo hp dv6695el (senza service pack 1) con windows vista premium 32 bit

Mi è arrivato dallo shop on line ieri pomeriggio ma ho avuto poco tempo ed ora sono al lavoro:

- all'apertura del pacco sembrava tutto ok, nastro adesivo hp ke sembra integro ecc, MA LA BATTERIA aveva l'involucro di plastica (quella bollosa) non sigillato.... inoltre sulla parte esterna la batteria ha un piccolo tratto tipo pastello verde :eek: :cry: , montata e acceso il pc aveva una buona carica e non come mi aspettavo scarica ... DEVO pensare male!???
NON vorrei che mi hanno rifilato una batteria già usata o difettosa e tornata indietro l'hanno rifilata a me!!
Quando arrivato a voi il pc la batteria era sigillata? Nei portatili nuovi la batteria è in confezione sigillata giusto?
Aiutatemi x favore è il primo portatile ke acquisto.
Per il resto la dotazione originale (dal poco visto)

- ho acceso il pc e fatto le configurazioni iniziali della lingua ecc solo quelle ke mi kiedeva, nient'altro(neanke collegato ad internet).
- riguardo ai DVD di ripristino meglio farli adesso prima di installare il service pack 1 di vista, giusto? O è indifferente?
Inoltre è indicato sul libretto ke si possono fare un'unica volta, cakkio possibile? e se uno li perde non si possono rifare!?
- scarico il service pack 1 su pen drive (da altro pc) e lo installo, o collego il pc a internet e inizia da solo gli aggiornamenti e quindi aggiunge anke il serivice pack 1?

Ciao e grazie

NuT
22-05-2008, 20:27
di certo è un bel portatile quello che hai postato come esempio ma il costo è inferiore all'acer aspire soltanto di poco (1079 euro +il 10%) e le prestazioni sono visibilmente inferiori

per prima cosa la scheda video 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata contro la GeForce 9500M GS con 512 MG
poi gli rpm del disco rigido 5400rpm contro i 7200
e per finire il display 15,4 pollici contro i 18.4

unica cosa positiva è il processore leggermente più potente (dual core da 2.5 contro il 2.4 dell'acer)

oltretutto l'aspetto estetico è troppo bello :D :D :D

ci tengo a dire che io non sono un esperto quindi se sbaglio in qualcosa vi prego di farmelo notare

grazie

Forse ti sfugge che l'Acer ha un'assistenza ridicola nel 95% dei casi, mentre Dell è imbattibile, è il top insieme a Lenovo.

Forse ti sfugge che la differenza nelle schede video non la fanno i MB di memoria, anzi quelli sono gli aspetti che incidono di meno, ma la fanno tante altre caratteristiche (pipeline, clock, supporto ai vari standard i vertex e pixel shader, etc.); così come ti sfugge che l'utente manga81 (sempre informato in fatto di schede video :D) ha detto che sono uguali, peccato che una 8600/9500 fatica e non poco con pannelli ad elevate risoluzioni. Ciò implica non tanto un utilizzo "classico" da office come internet+applicativi per la produzione personale (word, excel, etc.), quanto proprio nei giochi, dove la risoluzione più elevata del 18.4" dell'Acer rende nettamente meno della risoluzione del 15.4" perché per avere fluidità di pari livello devi rinunciare ad alcune opzioni grafiche.

Di sicuro, comunque, ti sfugge che gli XPS di Dell sono molti belli: ma questo è comprensibile visto che bisogna basarsi solo sulle foto che si vedono su internet dal momento che Dell vende solo tramite il proprio sito web o telefonicamente. Io, però, ho visto l'XPS di Ikozzo e lo trovo bellissimo. Io stesso ho un Dell che in foto sembrava un mattone invece quando mi è arrivato mi ha fatto ricredere: è curato e "soft" come design.

Gli rpm in un disco per notebook, poi, sono relativi. Un 5400rpm è il miglior compromesso tra consumi e prestazioni, con riferimento anche al calore prodotto. Detto più semplicemente, un 7200rpm sarà più veloce, certo, ma con lo svantaggio di consumare di più (=meno autonomia, anche se a te frega poco è un dato di fatto da dover obiettivamente considerare) e scaldare di più (cosa non da poco conto, secondo me: meno calore c'è in un notebook e meglio è per tutto il sistema visto l'angusto spazio per dissipare il calore, se confrontato con un PC desktop). Onestamente come 7200rpm validi per me ci sono solo gli Hitachi che pur avendo modelli a 7200rpm, si avvicinano ai 5400rpm in riferimento ai parametri di valutazione appena descritti, pur avendo quindi la velocità di un 5400rpm. Dubito un Acer monti un Hitachi...di solito vengono montati dischi Toshiba o Fujitsu, più raramente Seagate (altra ottima marca, ma non a livelli di Hitachi secondo me).

Detto questo, sta a te decidere :)

Ciao a tutti,
ho comprato un portatile nuovo hp dv6695el (senza service pack 1) con windows vista premium 32 bit

Mi è arrivato dallo shop on line ieri pomeriggio ma ho avuto poco tempo ed ora sono al lavoro:

- all'apertura del pacco sembrava tutto ok, nastro adesivo hp ke sembra integro ecc, MA LA BATTERIA aveva l'involucro di plastica (quella bollosa) non sigillato.... inoltre sulla parte esterna la batteria ha un piccolo tratto tipo pastello verde :eek: :cry: , montata e acceso il pc aveva una buona carica e non come mi aspettavo scarica ... DEVO pensare male!???
NON vorrei che mi hanno rifilato una batteria già usata o difettosa e tornata indietro l'hanno rifilata a me!!
Quando arrivato a voi il pc la batteria era sigillata? Nei portatili nuovi la batteria è in confezione sigillata giusto?
Aiutatemi x favore è il primo portatile ke acquisto.
Per il resto la dotazione originale (dal poco visto)

- ho acceso il pc e fatto le configurazioni iniziali della lingua ecc solo quelle ke mi kiedeva, nient'altro(neanke collegato ad internet).
- riguardo ai DVD di ripristino meglio farli adesso prima di installare il service pack 1 di vista, giusto? O è indifferente?
Inoltre è indicato sul libretto ke si possono fare un'unica volta, cakkio possibile? e se uno li perde non si possono rifare!?
- scarico il service pack 1 su pen drive (da altro pc) e lo installo, o collego il pc a internet e inizia da solo gli aggiornamenti e quindi aggiunge anke il serivice pack 1?

Ciao e grazie

Sicuramente la batteria doveva essere sigillata come ogni altra cosa, ma più che questo mi fa insospettire il segno che ci hai trovato su. Mia sorella ha un HP della stessa serie (mi sembra, comunque è un 66xxEL) e la batteria era sigillata.

Per il SP1, è indifferente scaricarlo a parte oppure far fare tutto in automatico a Vista. Io preferirei scaricarlo a parte e installarlo prima di effettuare il primo collegamento ad internet, giusto per stare un tantinello più sicuri ;)

I DVD di ripristino puoi farli quando vuoi. E penso che tu possa farli tante volte finché non elimini la partizione di ripristino sicuramente presente sull'HD del tuo notebook. Ad ogni modo, se non te li fa fare fai tu una copia dei DVD appena creati. ;)

manga81
23-05-2008, 06:59
Forse ti sfugge che l'Acer ha un'assistenza ridicola nel 95% dei casi, mentre Dell è imbattibile, è il top insieme a Lenovo.

Forse ti sfugge che la differenza nelle schede video non la fanno i MB di memoria, anzi quelli sono gli aspetti che incidono di meno, ma la fanno tante altre caratteristiche (pipeline, clock, supporto ai vari standard i vertex e pixel shader, etc.); così come ti sfugge che l'utente manga81 (sempre informato in fatto di schede video :D) ha detto che sono uguali, peccato che una 8600/9500 fatica e non poco con pannelli ad elevate risoluzioni. Ciò implica non tanto un utilizzo "classico" da office come internet+applicativi per la produzione personale (word, excel, etc.), quanto proprio nei giochi, dove la risoluzione più elevata del 18.4" dell'Acer rende nettamente meno della risoluzione del 15.4" perché per avere fluidità di pari livello devi rinunciare ad alcune opzioni grafiche.

Di sicuro, comunque, ti sfugge che gli XPS di Dell sono molti belli: ma questo è comprensibile visto che bisogna basarsi solo sulle foto che si vedono su internet dal momento che Dell vende solo tramite il proprio sito web o telefonicamente. Io, però, ho visto l'XPS di Ikozzo e lo trovo bellissimo. Io stesso ho un Dell che in foto sembrava un mattone invece quando mi è arrivato mi ha fatto ricredere: è curato e "soft" come design.

Gli rpm in un disco per notebook, poi, sono relativi. Un 5400rpm è il miglior compromesso tra consumi e prestazioni, con riferimento anche al calore prodotto. Detto più semplicemente, un 7200rpm sarà più veloce, certo, ma con lo svantaggio di consumare di più (=meno autonomia, anche se a te frega poco è un dato di fatto da dover obiettivamente considerare) e scaldare di più (cosa non da poco conto, secondo me: meno calore c'è in un notebook e meglio è per tutto il sistema visto l'angusto spazio per dissipare il calore, se confrontato con un PC desktop). Onestamente come 7200rpm validi per me ci sono solo gli Hitachi che pur avendo modelli a 7200rpm, si avvicinano ai 5400rpm in riferimento ai parametri di valutazione appena descritti, pur avendo quindi la velocità di un 5400rpm. Dubito un Acer monti un Hitachi...di solito vengono montati dischi Toshiba o Fujitsu, più raramente Seagate (altra ottima marca, ma non a livelli di Hitachi secondo me).

Detto questo, sta a te decidere :)



Sicuramente la batteria doveva essere sigillata come ogni altra cosa, ma più che questo mi fa insospettire il segno che ci hai trovato su. Mia sorella ha un HP della stessa serie (mi sembra, comunque è un 66xxEL) e la batteria era sigillata.

Per il SP1, è indifferente scaricarlo a parte oppure far fare tutto in automatico a Vista. Io preferirei scaricarlo a parte e installarlo prima di effettuare il primo collegamento ad internet, giusto per stare un tantinello più sicuri ;)

I DVD di ripristino puoi farli quando vuoi. E penso che tu possa farli tante volte finché non elimini la partizione di ripristino sicuramente presente sull'HD del tuo notebook. Ad ogni modo, se non te li fa fare fai tu una copia dei DVD appena creati. ;)

a breve usciranno dei nuovi hd da 7200rpm dal basso consumo e silenziosi i tagli se ben ricordo saranno da 200gb e 320gb il prezzo da vedere :D

Deschutes
23-05-2008, 08:55
Sicuramente la batteria doveva essere sigillata come ogni altra cosa, ma più che questo mi fa insospettire il segno che ci hai trovato su. Mia sorella ha un HP della stessa serie (mi sembra, comunque è un 66xxEL) e la batteria era sigillata.

Per il SP1, è indifferente scaricarlo a parte oppure far fare tutto in automatico a Vista. Io preferirei scaricarlo a parte e installarlo prima di effettuare il primo collegamento ad internet, giusto per stare un tantinello più sicuri ;)

I DVD di ripristino puoi farli quando vuoi. E penso che tu possa farli tante volte finché non elimini la partizione di ripristino sicuramente presente sull'HD del tuo notebook. Ad ogni modo, se non te li fa fare fai tu una copia dei DVD appena creati. ;)

Probabilmente mi ha fottuto .... :cry: :muro: lo shop on line,
ma adesso ke posso fare io ho il portatile da mercoledì insomma 2 giorni ed appena l'ho usato x mancanza tempo, faccio un reclamo allo shop? Un reclamo ad HP o meglio ancora a tutti e 2?
O cos'altro posso fare, x favore aiutatemi è il primo portatile ke compro e ne so poco :(

mettex
23-05-2008, 13:06
ok grazie per tutte le informazioni....ora è arrivato il momento dell'acquisto :D

dal momento che ePlaz ha il prezzo più basso vorrei sapere se posso fidarmi e ordinarlo da lì oppure ci sta la fregatura sotto..

qualcuno ci ha già comprato on line??

NuT
24-05-2008, 11:13
Probabilmente mi ha fottuto .... :cry: :muro: lo shop on line,
ma adesso ke posso fare io ho il portatile da mercoledì insomma 2 giorni ed appena l'ho usato x mancanza tempo, faccio un reclamo allo shop? Un reclamo ad HP o meglio ancora a tutti e 2?
O cos'altro posso fare, x favore aiutatemi è il primo portatile ke compro e ne so poco :(

Guarda, onestamente io lo farei presente innanzitutto allo shop. Poi proverei ad usare Mobile Meter (programmino facile facile che non si installa), per vedere lo stato della batteria: se il wear level è 0% allora è nuova, altrimenti no. Unica pecca: a me su Vista non funziona...se tu hai Vista prova, se non funziona devi usare XP in qualche maniera...

Oppure protesti e basta, e se te la cambiano bene, altrimenti c'è ben poco da fare. In ultima ipotesi potresti chiedere ad HP una sostituzione della batteria dicendo che l'hai trovata così e non funziona.

ok grazie per tutte le informazioni....ora è arrivato il momento dell'acquisto :D

dal momento che ePlaz ha il prezzo più basso vorrei sapere se posso fidarmi e ordinarlo da lì oppure ci sta la fregatura sotto..

qualcuno ci ha già comprato on line??

Io no sorry

galaxygalaxy
29-05-2008, 10:38
sentite devo acquistare un noteboock che mi permetta di giocare fluidamente a bioshock. esiste? max 600Euro

mettex
29-05-2008, 12:38
sentite devo acquistare un noteboock che mi permetta di giocare fluidamente a bioshock. esiste? max 600Euro

a quella cifra non credo...

Girasole84
29-05-2008, 13:53
ciao a tutti
sono nuovo del forum e dopo aver spulciato un po' le varie sezioni volevo un consiglio:
ho intenzione di acquistare un XPS1530 con queste caratteristiche:
CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M - WSXGA+ (1440x900) - backcover black & 2.0mp camera - 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM - 320GB SATA (5400rpm) - - GeForce Go 8600M GT

per la modica cifra di 979 euricchi iva esclusa (che andrei comunque a scaricare dalle tasse

questo prezzo è stato ottenuto dal sito personalizzando un modello proposto da loro.
volevo sapere, dato che sto impazzendo alla ricerca di un portatile, se per il prezzo che ha la macchina conviene. ho letto tante buone cose sui dell e sul XPS in particolare.

un'altra cosa: se telefono e parlo con gli operatori posso spuntarte un prezzo migliore?

grazie
ciao a tutti

Jack Bauer84
29-05-2008, 16:31
Mah...devo dire che dell sta facendo buone macchine....se nn lo devi sfruttare molto con programmi di grafica....è una buona macchina...a quel prezzo ci prendi un acer 5920g.934g25mi.....che non è neanche male...potresti avere problemi con l'assistenza...per i materiali usati però è meglio dell..è più robusta...anche se io non mi trovo con il loro settore grafico...la scheda è 256 dedicata??...io invece sono indeciso su un asus tra questi... M51SE-AP042C...M50SV-AP107C....M50SA-AK010C....G1SN-AK006

alla fine li trovo meglio dell acer..costano un tantino in più ma mi posso fidare più di asus che di acer...credo.... Voi che dite...il pc mi serve per programmi di grafica...rendering...qualche gioco di ultima generazione...grazie

stecdc
30-05-2008, 09:13
considerando che ho 800 euro da spendere, cercavo un portatile che avesse le seguenti caratteristiche: processore peryin(va bene il t8100), almeno 2 giga di ram e una scheda video dedicata.

Dato che gli xps hanno il problema del monitor, volevo orientarmi anche su altre marche. I sony come sono?

NuT
30-05-2008, 16:12
Sony sono buoni, ma se ti va di rimanere su Dell, perché non un Inspiron o, meglio ancora, un Vostro 1500?

imdl
04-06-2008, 19:48
il prodotto che ho puntato è questo:

HP 6720S (KU324ES)
CORE 2 DUO T5670 1.8GHZ
15.4 WXGA INTEL X3100
2GB 667MHZ DIMM
HD 160GB (5400)
DVD+/-RW DL SUPERMULTI
XP PROFESSIONAL + CD RESTORE VISTA BUSINESS E XP PROFESSIONAL
GARANZIA 1 ANNO

me ne servono 2 per un uso professionale standard (contabilità/word/no grafica)

il prezzo più conveniente online è 580,14.=

un po' di impressioni? e/o qualche consiglio?

grazie :)

NuT
04-06-2008, 19:53
Se hai possibilità di acquistare con partita IVA (ma non è necessario, volendo puoi acquistare anche come privato ma solo telefonicamente), prova a farti un preventivo per un Dell Vostro 1510, tra l'altro magari al telefono ti fanno uno sconto visto che ne prendi 2.

imdl
04-06-2008, 20:12
...Dell Vostro 1510...

grazie!

alla fine posso tirare una moneta (o affidarmi alla "simpatia di brand"): la medesima configurazione (processore, memoria, grafica, hd, software, garanzia, ecc.) con in più webcam 1.3 integrata viene 599 euro e spicciolini.

stecdc
05-06-2008, 09:44
Sony sono buoni, ma se ti va di rimanere su Dell, perché non un Inspiron o, meglio ancora, un Vostro 1500?

perchè mi piaceva avere una 8600m gt...:stordita:

h1jack3r
11-06-2008, 03:10
mi consigliate di prendere un Thinkpad serie X, 30 o 40, usato, intorno ai 200 euro? Ho trovato un po' di negozi che li vendono attorno a quel prezzo,
Mi piacerebbe avere un ultraportatile. Come prestazioni dovrebbero essere abbastanza ok, saranno piu` o meno performanti dei vari eeepc e affini?
Fatemi sapere cosa ne pensate!

DaKid13
11-06-2008, 09:32
Ragazzi un consiglio urgentissimo:

un buon note con a bordo Core 2 Duo serie 9xxx???

Io al momento ho visto solo un Acer( e ho qualche dubbio) e un Hp...

Consigli???:help:

NuT
11-06-2008, 10:47
mi consigliate di prendere un Thinkpad serie X, 30 o 40, usato, intorno ai 200 euro? Ho trovato un po' di negozi che li vendono attorno a quel prezzo,
Mi piacerebbe avere un ultraportatile. Come prestazioni dovrebbero essere abbastanza ok, saranno piu` o meno performanti dei vari eeepc e affini?
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Sicuramente vanno meglio dell'EEE PC e affini, IMHO. Poi dipende anche da come sono messi. :)

Ragazzi un consiglio urgentissimo:

un buon note con a bordo Core 2 Duo serie 9xxx???

Io al momento ho visto solo un Acer( e ho qualche dubbio) e un Hp...

Consigli???:help:

Dell li hai visti?

DaKid13
11-06-2008, 10:51
Dell li hai visti?

Si, ma mi è uscita una config da 1.500€ e rotti...mentre sulle altre marche non supereri i 1.100...

Hai qualche modello da propormi?:help:

NuT
11-06-2008, 12:17
Si, ma mi è uscita una config da 1.500€ e rotti...mentre sulle altre marche non supereri i 1.100...

Hai qualche modello da propormi?:help:

Dipende dalle tue esigenze.

Se sono "classiche" (15.4" adatto un po' per tutto, con qualche rinuncia sui giochi) direi Dell Vostro 1500 (puoi acquistarlo anche da privato al telefono, ma occhio che ti proporranno sicuramente la garanzia triennale a forza, se tu non la vuoi insisti perché puoi prendere anche la annuale, devi solo rompergli un po' le palle :D)

DaKid13
11-06-2008, 13:48
Dipende dalle tue esigenze.

Se sono "classiche" (15.4" adatto un po' per tutto, con qualche rinuncia sui giochi) direi Dell Vostro 1500 (puoi acquistarlo anche da privato al telefono, ma occhio che ti proporranno sicuramente la garanzia triennale a forza, se tu non la vuoi insisti perché puoi prendere anche la annuale, devi solo rompergli un po' le palle :D)

Si si...

Ecco il mio note ideale:

T9300
4 Gb Ram
15,4"
Disco fisso a 5.400 rpm
Scheda video dedicata ma senza pretese


MA poi...meglio Blu-ray o HD DVD???:help:

h1jack3r
11-06-2008, 14:12
Sicuramente vanno meglio dell'EEE PC e affini, IMHO. Poi dipende anche da come sono messi. :)


alcuni bene altri male, oracome ora non ho testa di prenderlo, ma più avanti probabilmente ci farò un pensierino.

NuT
11-06-2008, 17:52
Si si...

Ecco il mio note ideale:

T9300
4 Gb Ram
15,4"
Disco fisso a 5.400 rpm
Scheda video dedicata ma senza pretese


MA poi...meglio Blu-ray o HD DVD???:help:

Beh il Vostro 1510 allora fa per te. Solo che non so se puoi mettere il BD (che comunque è meglio di HD-DVD).

alcuni bene altri male, oracome ora non ho testa di prenderlo, ma più avanti probabilmente ci farò un pensierino.

A 200 euro ne prendi uno anche a me? :D

manga81
12-06-2008, 10:50
Si si...

Ecco il mio note ideale:

T9300
4 Gb Ram
15,4"
Disco fisso a 5.400 rpm
Scheda video dedicata ma senza pretese


MA poi...meglio Blu-ray o HD DVD???:help:

hd dvd è stato dichiarato morto...o dvd classico o blu-ray :D

h1jack3r
12-06-2008, 11:28
A 200 euro ne prendi uno anche a me? :D


è tuo a 400€ :cool:
A parte tutto.. te lo prenderei ma non so quanto costa la spedizione..

DaKid13
12-06-2008, 14:07
hd dvd è stato dichiarato morto...o dvd classico o blu-ray :D

Ok...allora posso restringere la ricerca e passare all'acquisto...se hai qualche modello in mente che rispecchia le mie esigenze hw, proponi pure...:)

NuT
13-06-2008, 09:57
è tuo a 400€ :cool:
A parte tutto.. te lo prenderei ma non so quanto costa la spedizione..

Perché, dove stai? In Africa? :confused:

h1jack3r
13-06-2008, 16:17
Perché, dove stai? In Africa? :confused:

Giappone :read:

NuT
13-06-2008, 20:38
Giappone :read:

:eek:

Come non detto :asd:

swannypep
14-06-2008, 10:58
ciao a tutti!:)
contando che uso autocad e photoshop e ovviamente qualche gioco che scheda video mi consigliate o meglio quale tra le due (Nvidia GeForce 8600M GS con 256MB di memoria) o (NVIDIA GeForce 8600M GS con 512MB di memoria dedicata)??
i computer in questione sarebbero questi...(1) http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv9820el-3.html
(2) http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv9690el.html

datemi il vostro consiglio raga!:D

nicola5154
14-06-2008, 17:17
Ciao! con 800 euro di budget...mi consigliate qualcosa? unica necessità è lo schermo da 17 pollici

NuT
14-06-2008, 18:59
Ciao! con 800 euro di budget...mi consigliate qualcosa? unica necessità è lo schermo da 17 pollici

Dell Vostro 1710. Teoricamente è acquistabile solo con partita IVA, ma telefonando vendono pure ai privati, anche se tentano in tutti i modi di appiopparti la garanzia triennale per guadagnarci qualcosa in più.

Oppure Dell Inspiron 1720, ma a parità di configurazione ti viene molto più del Vostro 1710.

nicola5154
15-06-2008, 22:10
Dell Vostro 1710. Teoricamente è acquistabile solo con partita IVA, ma telefonando vendono pure ai privati, anche se tentano in tutti i modi di appiopparti la garanzia triennale per guadagnarci qualcosa in più.

Oppure Dell Inspiron 1720, ma a parità di configurazione ti viene molto più del Vostro 1710.

Grazie!

ma il vostro su listino privati non c'è...in che cosa differisce da quelli venduto ai privati?

NuT
15-06-2008, 22:35
Grazie!

ma il vostro su listino privati non c'è...in che cosa differisce da quelli venduto ai privati?

Da internet puoi ordinarlo solo con partita IVA, ma se chiami te lo vendono pure se sei privato. E' lo stesso identico modello. Fatti un preventivo via web come piccola azienda (per fare il preventivo non serve la partita IVA), poi chiami e vedi cosa ti propongono a livello di prezzi, così in caso puoi controbattere. ;)

Per ringraziarmi, non bastano le parole, dammi il tuo mini! :p

nicola5154
16-06-2008, 07:07
Da internet puoi ordinarlo solo con partita IVA, ma se chiami te lo vendono pure se sei privato. E' lo stesso identico modello. Fatti un preventivo via web come piccola azienda (per fare il preventivo non serve la partita IVA), poi chiami e vedi cosa ti propongono a livello di prezzi, così in caso puoi controbattere. ;)

Per ringraziarmi, non bastano le parole, dammi il tuo mini! :p


:D :D :D :D

comunque lo pagherei al prezzo sul sito + iva giusto?

mio fratello lo farebbe prendere ad un suo collega che ha il negozio.:)

il mini? quale mini? :stordita: :stordita: :stordita:

manga81
16-06-2008, 08:35
Si si...

Ecco il mio note ideale:

T9300
4 Gb Ram
15,4"
Disco fisso a 5.400 rpm
Scheda video dedicata ma senza pretese


MA poi...meglio Blu-ray o HD DVD???:help:

:D :D :D :D

comunque lo pagherei al prezzo sul sito + iva giusto?

mio fratello lo farebbe prendere ad un suo collega che ha il negozio.:)

il mini? quale mini? :stordita: :stordita: :stordita:


credo voglia questo che hai in firma :asd:


COMPUTER - Mac Mini Core Duo 2Ghz 2Gb RAM + LG L246WH -

NuT
16-06-2008, 10:51
:D :D :D :D

comunque lo pagherei al prezzo sul sito + iva giusto?

mio fratello lo farebbe prendere ad un suo collega che ha il negozio.:)

il mini? quale mini? :stordita: :stordita: :stordita:

Sì al prezzo va aggiunta l'IVA, ma una volta fatto il preventivo sul sito e messo nel carrello ti dice il prezzo "finito". ;)

credo voglia questo che hai in firma :asd:


COMPUTER - Mac Mini Core Duo 2Ghz 2Gb RAM + LG L246WH -

Può tenersi l'LG :O il resto è mio :Perfido: :Perfido: :ciapet: :p

nicola5154
16-06-2008, 11:52
Sì al prezzo va aggiunta l'IVA, ma una volta fatto il preventivo sul sito e messo nel carrello ti dice il prezzo "finito". ;)



Può tenersi l'LG :O il resto è mio :Perfido: :Perfido: :ciapet: :p

l' lg va alla grande :D

grazie comunque per i consigli...

manga81
17-06-2008, 09:53
Sì al prezzo va aggiunta l'IVA, ma una volta fatto il preventivo sul sito e messo nel carrello ti dice il prezzo "finito". ;)



Può tenersi l'LG :O il resto è mio :Perfido: :Perfido: :ciapet: :p

che generosità :asd:

signo3d
17-06-2008, 12:38
Salve gente, devo trovare un portatile per la mia ragazza. La spesa max è sui 700€ ma penso anche di meno se è possibile (devo vedere i classici sottocosto)

Le servirebbe x office internet principalmente, no game, per cui dal reparto video posso risparmiare, però (chiaramente) vuole un portatile che duri il piu possibile. Per cui core2 duo e almeno 2gb di ram.

speravo di prendere un penryn a 45....ma costicchiano :(

Sto cmq valutando sul sito dell il vostro 1510, però ho un dubbio. Appena entro nella personalizzazione a dx appare la scritta:

Perché il prezzo è aumentato?
Per un'ottima protezione, abbiamo preselezionate un servizio di assistenza superiore a quello di ritiro e consegna. Per ritrovare il prezzo originale del sistema, selezioni questo servizio nella categoria " Servizio di assistenza".

Cosa sarebbe i 3 anni di supporto? E come diavolo si tolgono in caso (non riesco a trovare la voce relativa)? Sempre che non servano :fagiano:

Un ultima cosuccia: la vga integrata x3100 è in grado di riproduree filmati in hd o è proprio na ciofeca?

NuT
18-06-2008, 10:55
Salve gente, devo trovare un portatile per la mia ragazza. La spesa max è sui 700€ ma penso anche di meno se è possibile (devo vedere i classici sottocosto)

Le servirebbe x office internet principalmente, no game, per cui dal reparto video posso risparmiare, però (chiaramente) vuole un portatile che duri il piu possibile. Per cui core2 duo e almeno 2gb di ram.

speravo di prendere un penryn a 45....ma costicchiano :(

Sto cmq valutando sul sito dell il vostro 1510, però ho un dubbio. Appena entro nella personalizzazione a dx appare la scritta:

Perché il prezzo è aumentato?
Per un'ottima protezione, abbiamo preselezionate un servizio di assistenza superiore a quello di ritiro e consegna. Per ritrovare il prezzo originale del sistema, selezioni questo servizio nella categoria " Servizio di assistenza".

Cosa sarebbe i 3 anni di supporto? E come diavolo si tolgono in caso (non riesco a trovare la voce relativa)? Sempre che non servano :fagiano:

Un ultima cosuccia: la vga integrata x3100 è in grado di riproduree filmati in hd o è proprio na ciofeca?

Per la VGA non saprei, ma probabilmente riesci a fare qualcosa per i filmati, ma aspetta qualche altro parere.

Sul Vostro 1510, ottima scelta. I 3 anni di garanzia si possono togliere nel momento della personalizzazione del preventivo. ;)

MiKeLezZ
18-06-2008, 23:33
posso usufruire dello sconto per cococo/cocopro comprando da internet? es. mediaworld online? o anche shoponline dell.it?
inoltre fanno ancora storie se il portatile non ha il dvd-romes. msi wind??
grazie 1000

NuT
19-06-2008, 18:09
posso usufruire dello sconto per cococo/cocopro comprando da internet? es. mediaworld online? o anche shoponline dell.it?
inoltre fanno ancora storie se il portatile non ha il dvd-romes. msi wind??
grazie 1000

Sull'MSI di Wind non saprei, secondo me fuziona come per l'EEE PC, ossia dipende da chi te lo vende.

Dell non fa sconti per i cococo/cocopro. Mediaworld online credo invece lo faccia.

signo3d
20-06-2008, 09:12
Per la VGA non saprei, ma probabilmente riesci a fare qualcosa per i filmati, ma aspetta qualche altro parere.

Sul Vostro 1510, ottima scelta. I 3 anni di garanzia si possono togliere nel momento della personalizzazione del preventivo. ;)

Ho visto grazie :mano:

charliesmith
01-07-2008, 09:11
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di un portatile per il gaming/internet.
Sarei orientato verso i dell. Mi chiedo se valga la pena prendere un M1730 (quasi 200€) o se mi posso accontentare di un M1530. O mi consigliate qualche altro portatile?
Grazie

NuT
01-07-2008, 18:26
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di un portatile per il gaming/internet.
Sarei orientato verso i dell. Mi chiedo se valga la pena prendere un M1730 (quasi 200€) o se mi posso accontentare di un M1530. O mi consigliate qualche altro portatile?
Grazie

Vai senza dubbio sugli XPS di Dell. ;) se non hai bisogno di mobilità secondo me puoi optare per il 17" che ti dà più potenza grafica.

Nickmanit
02-07-2008, 11:50
Cari ragazzi ,volevo chiedervi alcune cose:
1)L'assistenza normale di DELL 1 anno è a domicilio?In caso contrario si ha l'onere di spedizione?Andare in posta ecc ecc...o che fare?
Tenere conto che il prossimo semestre vado in erasmus in svezia.

2) Il core duo "2" dà tanto in più?o si può fare a meno?

3)è la stagione giusta per approfittare di offerte nei megastore?

Indicativamente sarei orientato su dell o hp PER IL design e il buon rapp qualità prezzo per sentito dire.

4) è POSSIBILE ANCORA montare XP?ovvero farsi spedire il pc con su XP.
Secondo voi non è meglio andare avanti ancora con XP,che con quel vista pesantissimo?

Sebyan
02-07-2008, 12:21
Sono in cerca di un notebook da mesi oramai, ora mi son rotto un po le balle di stare a cercare e vi chiedo consiglio...

La cosa che mi preme di più è che sia una macchina solida e che duri nel tempo visto che penso resterà accesa parecchie ore al giorno.

A parità di prezzo tra un Toshiba Satellite A200-289 e un Asus x53 cosa mi conviene? La ram è per entrambi 2GB ma per l'Asus non ulteriormente espandibile.

La differenza che vorrei sapere da voi se è così sostanziale sta nel procio: il Toshiba ha un t5550 1.83ghz 2mb cache 667mhz bus, l'asus un t7500 2.2ghz 4mb cache 800mhz bus

C'è così tanta differenza di affidabilità e qualità dei componenti tra toshiba e asus da farmi optare per il Satellite?

piar
02-07-2008, 12:39
...

La differenza che vorrei sapere da voi se è così sostanziale sta nel procio: il Toshiba ha un t5550 1.83ghz 2mb cache 667mhz bus, l'asus un t7500 2.2ghz 4mb cache 800mhz bus

C'è così tanta differenza di affidabilità e qualità dei componenti tra toshiba e asus da farmi optare per il Satellite?

Io andrei per l'ASUS senza nemmeno l'ombra del dubbio, ha CPU piu' veloce, con cache maggiore e FSB piu' veloce....

NuT
02-07-2008, 15:26
Cari ragazzi ,volevo chiedervi alcune cose:
1)L'assistenza normale di DELL 1 anno è a domicilio?In caso contrario si ha l'onere di spedizione?Andare in posta ecc ecc...o che fare?
Tenere conto che il prossimo semestre vado in erasmus in svezia.

2) Il core duo "2" dà tanto in più?o si può fare a meno?

3)è la stagione giusta per approfittare di offerte nei megastore?

Indicativamente sarei orientato su dell o hp PER IL design e il buon rapp qualità prezzo per sentito dire.

4) è POSSIBILE ANCORA montare XP?ovvero farsi spedire il pc con su XP.
Secondo voi non è meglio andare avanti ancora con XP,che con quel vista pesantissimo?

1) Teoricamente non lo è, tuttavia io ho richiesto un tecnico a casa e me l'hanno mandato. In caso di ritiro e consegna, comunque, fanno tutto loro: ti mandano il corriere a casa con un imballo già fatto da loro, basta che tu metti dentro il notebook. Poi il corriere si occuperà della spedizione e te lo riporta a casa riparato. Tutto gratis, in garanzia naturalmente.

2) Oggi come oggi non prendere un Core2Duo secondo me non ha senso, anche se poi dipende dagli usi e dal budget.

3) Le offerte nei megastore di solito ci sono sotto le festività...poi è chiaro, dipende da negozio a negozio

4) Sì che è possibile, l'unica cosa accertati innanzitutto che ci siano i driver per XP disponibili sul sito del produttore per quel determinato modello. Poi se vuoi proprio XP al posto di Vista licenziato direttamente dal produttore, a meno che non si tratta di Dell o simili difficilmente riuscirai ad ottenere XP, visto anche che è appena stato annunciata la dismissione di vendita.

Sono in cerca di un notebook da mesi oramai, ora mi son rotto un po le balle di stare a cercare e vi chiedo consiglio...

La cosa che mi preme di più è che sia una macchina solida e che duri nel tempo visto che penso resterà accesa parecchie ore al giorno.

A parità di prezzo tra un Toshiba Satellite A200-289 e un Asus x53 cosa mi conviene? La ram è per entrambi 2GB ma per l'Asus non ulteriormente espandibile.

La differenza che vorrei sapere da voi se è così sostanziale sta nel procio: il Toshiba ha un t5550 1.83ghz 2mb cache 667mhz bus, l'asus un t7500 2.2ghz 4mb cache 800mhz bus

C'è così tanta differenza di affidabilità e qualità dei componenti tra toshiba e asus da farmi optare per il Satellite?

Sei sicuro che l'ASUS non supporti più di 2GB? Comunque io voto per lui, poi dipende anche da quanto costa e da cosa ci devi fare.

Sebyan
02-07-2008, 21:49
Sei sicuro che l'ASUS non supporti più di 2GB? Comunque io voto per lui, poi dipende anche da quanto costa e da cosa ci devi fare.Non lo so la descrizione del negozio online dove l'ho visto diceva massima espandibilità 2GB poi nn so... cmq il modello esatto è X53SA-AP098C.

Più che altro leggendo altri thread avevo visto che i Satellite serie A200 sono particolarmente buoni, affidabili ecc.. quindi dovendo lasciarlo acceso diverse ore al giorno avevo il dubbio se valesse o meno la pena di rinunciare a un po' di potenza a favore della qualità del prodotto. Ma se Asus offre cmq certe garanzie vado ben volentieri di X53 (anche se, se la ram non è espandibile un po' mi rode)

NuT
02-07-2008, 23:43
Non lo so la descrizione del negozio online dove l'ho visto diceva massima espandibilità 2GB poi nn so... cmq il modello esatto è X53SA-AP098C.

Più che altro leggendo altri thread avevo visto che i Satellite serie A200 sono particolarmente buoni, affidabili ecc.. quindi dovendo lasciarlo acceso diverse ore al giorno avevo il dubbio se valesse o meno la pena di rinunciare a un po' di potenza a favore della qualità del prodotto. Ma se Asus offre cmq certe garanzie vado ben volentieri di X53 (anche se, se la ram non è espandibile un po' mi rode)

Non riesco a trovare info sul notebook, comunque il modello "ufficiale" è l'F3sa. Quello che dici tu è uguale ma con sigla diversa per far capire che è stato comprato in un negozio della grande distribuzione. Ai fini pratici non ho mai capito a che serva questa differenziazione, mah...

Comunque andrei lo stesso su ASUS, sia perché 2GB per Vista sono comunque sufficienti, sia e soprattutto perché dà 2 anni di garanzia, tra l'altro kasko inclusa.

malocchio
03-07-2008, 08:39
Ero interessato a comprare - anche non in breve tempo - un portatile di marca MSI o Gigabyte.

Alienware :sofico: sarebbe una garanzia assoluta, ma già solo a digitare l'indirizzo del sito mi sento un morto di fame, meglio lasciar stare.

Ho dato un'occhiata al sito di Gigabyte, ma non c'è praticamente niente sui portatili. Non è un settore importante per loro.

Invece MSI offre una bella gamma di prodotti.
Vorrei avere un parere dai voi al riguardo.. come sono in generale i portatili MSI?? Vorrei avere innanzitutto la qualità.. oppure conviene stare su una marca come Dell come suggerisce eternamente Nut?
E poi gli MSI hanno tutti il tastierino numerico, che è sì comdo, ma anche bruttino, per non parlare della tastiera alfanumerica, che deve essere ristretta ancora di più per fargli posto.

Grazie in anticipo

edit: sto navigando su trovaprezzi. Secondo voi, senza troppe pretese, con questo ci gioco a cod2?
http://www.vendiamonline.it/ex600021it-t7100-160gb1-p-521.html

Per comodità riporto qui le specifiche:
cpu: T7100 1.8ghz
ram: 1G
vga: nv gf 8400M G
hdd: 160gb

il resto dotazioni standard
prezzo: 707€ IVA inclusa + s.s.

Personalmente mi lascia un po' perplesso la 8400, però mi piacerebbe un parere più esperto

Sebyan
03-07-2008, 08:59
Non riesco a trovare info sul notebook, comunque il modello "ufficiale" è l'F3sa. Quello che dici tu è uguale ma con sigla diversa per far capire che è stato comprato in un negozio della grande distribuzione. Ai fini pratici non ho mai capito a che serva questa differenziazione, mah...

Comunque andrei lo stesso su ASUS, sia perché 2GB per Vista sono comunque sufficienti, sia e soprattutto perché dà 2 anni di garanzia, tra l'altro kasko inclusa.
OK grazie seguirò il tuo consiglio e vado di asus allora:)

Nickmanit
03-07-2008, 10:58
1) Teoricamente non lo è, tuttavia io ho richiesto un tecnico a casa e me l'hanno mandato. In caso di ritiro e consegna, comunque, fanno tutto loro: ti mandano il corriere a casa con un imballo già fatto da loro, basta che tu metti dentro il notebook. Poi il corriere si occuperà della spedizione e te lo riporta a casa riparato. Tutto gratis, in garanzia naturalmente.

2) Oggi come oggi non prendere un Core2Duo secondo me non ha senso, anche se poi dipende dagli usi e dal budget.

3) Le offerte nei megastore di solito ci sono sotto le festività...poi è chiaro, dipende da negozio a negozio

4) Sì che è possibile, l'unica cosa accertati innanzitutto che ci siano i driver per XP disponibili sul sito del produttore per quel determinato modello. Poi se vuoi proprio XP al posto di Vista licenziato direttamente dal produttore, a meno che non si tratta di Dell o simili difficilmente riuscirai ad ottenere XP, visto anche che è appena stato annunciata la dismissione di vendita.


1)Esatto,confermato dall assistenza via chat

3)ho trovato un HP dv6815el (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=3716793&lc=it&cc=it&dlc=it&os=2093&lang=it) e un TOSHIBA 300D 13G (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=150332&toshibaShop=false).Sotanzialmente entrambi sono 2Gh con il turion uguale.
Il Tosh ha in più 250G invece di 160G(Poco importa a me) e la scehda ati hd3470 256mb. Hp ha la scheda nvidia 8400mgs 256mb.
Entrambi montano ram 3g (DDR2 RAM IL TOSHI! Hp non sò saranno sdram??)
e vengono 699€.

Sul lato dell con stesse configurazioni mi viene 618€,però con scheda intel (schifo?),ma con HD a 7200rpm e ram SDRAM :( ).
Da che verso pendereste voi?

4)DELL INSPIRON non me lo inviano con XP (solo
sulle gamme Vostro (tranne il modello 1000), Latitude e Precision) ,HP fornisce qualche driver per XP ,ma il resto de lo devi andare a cercare tu si microsoft.

A ME interessa un pc capace di avere più applicazioni aperte e veloce nella loro gesitione...tutto qua :) .
ps:Altra cosa importante è che dell è l'unica fra i tre che monta intel. Sono soddisfatto sul dekstop di AMD,ma nn ne sò in quanto a portatili..

NuT
03-07-2008, 11:29
Ero interessato a comprare - anche non in breve tempo - un portatile di marca MSI o Gigabyte.

Alienware :sofico: sarebbe una garanzia assoluta, ma già solo a digitare l'indirizzo del sito mi sento un morto di fame, meglio lasciar stare.

Ho dato un'occhiata al sito di Gigabyte, ma non c'è praticamente niente sui portatili. Non è un settore importante per loro.

Invece MSI offre una bella gamma di prodotti.
Vorrei avere un parere dai voi al riguardo.. come sono in generale i portatili MSI?? Vorrei avere innanzitutto la qualità.. oppure conviene stare su una marca come Dell come suggerisce eternamente Nut?
E poi gli MSI hanno tutti il tastierino numerico, che è sì comdo, ma anche bruttino, per non parlare della tastiera alfanumerica, che deve essere ristretta ancora di più per fargli posto.

Grazie in anticipo

edit: sto navigando su trovaprezzi. Secondo voi, senza troppe pretese, con questo ci gioco a cod2?
http://www.vendiamonline.it/ex600021it-t7100-160gb1-p-521.html

Per comodità riporto qui le specifiche:
cpu: T7100 1.8ghz
ram: 1G
vga: nv gf 8400M G
hdd: 160gb

il resto dotazioni standard
prezzo: 707€ IVA inclusa + s.s.

Personalmente mi lascia un po' perplesso la 8400, però mi piacerebbe un parere più esperto

Mi sembra un po' costoso vista la CPU e la RAM...comunque con quella scheda video a CoD2 voli. ;)

1)Esatto,confermato dall assistenza via chat

3)ho trovato un HP dv6815el (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=3716793&lc=it&cc=it&dlc=it&os=2093&lang=it) e un TOSHIBA 300D 13G (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=150332&toshibaShop=false).Sotanzialmente entrambi sono 2Gh con il turion uguale.
Il Tosh ha in più 250G invece di 160G(Poco importa a me) e la scehda ati hd3470 256mb. Hp ha la scheda nvidia 8400mgs 256mb.
Entrambi montano ram 3g (DDR2 RAM IL TOSHI! Hp non sò saranno sdram??)
e vengono 699€.

Sul lato dell con stesse configurazioni mi viene 618€,però con scheda intel (schifo?),ma con HD a 7200rpm e ram SDRAM :( ).
Da che verso pendereste voi?

4)DELL INSPIRON non me lo inviano con XP (solo
sulle gamme Vostro (tranne il modello 1000), Latitude e Precision) ,HP fornisce qualche driver per XP ,ma il resto de lo devi andare a cercare tu si microsoft.

A ME interessa un pc capace di avere più applicazioni aperte e veloce nella loro gesitione...tutto qua :) .
ps:Altra cosa importante è che dell è l'unica fra i tre che monta intel. Sono soddisfatto sul dekstop di AMD,ma nn ne sò in quanto a portatili..

A parte che tutti i notebook hanno DDR2. Io ho la 8400GS e gioco alla grande (specialmente dopo aver installato i driver ottimizzati XTreme-G), in questi giorni provo GRID così vediamo come si comporta.

Sui notebook Intel è meglio di AMD, che comunque si difende bene. Visto che non devi giocare potresti anche andare sul Dell anche se ha la scheda video integrata che va bene per tutto meno per il 3D.

Il Dell Inspiron non te lo danno con XP è vero, ma quasi certamente ci sono i driver per XP sul sito Dell pronti al download. Controlla tu stesso ;)

Davor1984
03-07-2008, 13:00
Salve ragazzi dovrei prendere un portatile domani da marcopoloshop,si tratta di un acer 17,mi potreste dare un consiglio se ne vale la pena per quello che intendo farci?Principalmente il suo uso sarà con programma di grafica come photoshop e 3d tipo blender,e poi vorrei poterci giocare a giochi non troppo recenti ed esosi tipo america's army,rfactor e unreal tournament 2004,cosa ne pensate potrebbe andare? il link alla scheda è questo: http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ACEA7520G504G32MI ma a differenza delle carateristiche presenti sul sul sito dovrebbe avere la scheda grafica 8600 gs 256mb dedicati,ram 2gb ed hard disk 250 gb!

Oppure potrei optare per quest'altro http://www.sving.it/scheda.asp?ridart=7071 cosa ne pensate quale è il migliore per le mie esigenze?

Grazie mille ragazzi!!:fagiano: :fagiano:

malocchio
03-07-2008, 14:52
E' un po' oltre il mio budget, ma se ne vale la pena ci posso pensare.. come sta messo questo portatile per rapporto qualità-prezzo??

http://www.monclick.it/schede/msi/70.146/gx600-023it.htm

cpu: C2D @ 2.2ghz , probabilmente un T7500
ram: 2gb
hdd: 250gb
vga: geforce 8600GT M 512mb
prezzo: 819€

ohtar2983
03-07-2008, 15:13
Salve ragazzi, sto per acquistare un nuovo portatile da rimpiazzare al mio sony vaio che ha già un paio d'anni ormai. L'utilizzo che devo farne è per desktop replacement ed in particolare utilizzo di programmi di grafica (Photoshop CS2), montaggi video (Cyberlink power director principalmente), conversioni di file video (di circa 200mb ciascuno da avi in formato flash con macromedia Flash 8 video encoder) più attività meno complesse come navigazione su internet ecc..
Il budget a disposizione è tra i 1000 e 1200 euro. Sto cercando un 15,4 pollici che abbia innanzitutto quanta più ram possibile (per i montaggi ecc.., quindi diciamo 4GB), un hard disk abbastanza capiente (250 o 320 vanno bene), ed un processore che sia molto potente con una memoria cache da 6mb.
Ho visto:
- HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook
- ACER Aspire 5920G-934G32Mn

però vorrei un vostro consiglio, dal punto di vista della qualità dei materiali, affidabilità e prestazioni. Se avete altri suggerimenti oltre ai due modelli che ho proposto dite pure.

Grazie!

NuT
03-07-2008, 17:14
Salve ragazzi dovrei prendere un portatile domani da marcopoloshop,si tratta di un acer 17,mi potreste dare un consiglio se ne vale la pena per quello che intendo farci?Principalmente il suo uso sarà con programma di grafica come photoshop e 3d tipo blender,e poi vorrei poterci giocare a giochi non troppo recenti ed esosi tipo america's army,rfactor e unreal tournament 2004,cosa ne pensate potrebbe andare? il link alla scheda è questo: http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=ACEA7520G504G32MI ma a differenza delle carateristiche presenti sul sul sito dovrebbe avere la scheda grafica 8600 gs 256mb dedicati,ram 2gb ed hard disk 250 gb!

Oppure potrei optare per quest'altro http://www.sving.it/scheda.asp?ridart=7071 cosa ne pensate quale è il migliore per le mie esigenze?

Grazie mille ragazzi!!:fagiano: :fagiano:

L'Acer ha un buon prezzo, ma è Acer.

L'altro link non si vede

Che budget hai?

E' un po' oltre il mio budget, ma se ne vale la pena ci posso pensare.. come sta messo questo portatile per rapporto qualità-prezzo??

http://www.monclick.it/schede/msi/70.146/gx600-023it.htm

cpu: C2D @ 2.2ghz , probabilmente un T7500
ram: 2gb
hdd: 250gb
vga: geforce 8600GT M 512mb
prezzo: 819€

Questo è già meglio, ma con quella cifra dovresti trovare anche qualcosa con Penryn...

Salve ragazzi, sto per acquistare un nuovo portatile da rimpiazzare al mio sony vaio che ha già un paio d'anni ormai. L'utilizzo che devo farne è per desktop replacement ed in particolare utilizzo di programmi di grafica (Photoshop CS2), montaggi video (Cyberlink power director principalmente), conversioni di file video (di circa 200mb ciascuno da avi in formato flash con macromedia Flash 8 video encoder) più attività meno complesse come navigazione su internet ecc..
Il budget a disposizione è tra i 1000 e 1200 euro. Sto cercando un 15,4 pollici che abbia innanzitutto quanta più ram possibile (per i montaggi ecc.., quindi diciamo 4GB), un hard disk abbastanza capiente (250 o 320 vanno bene), ed un processore che sia molto potente con una memoria cache da 6mb.
Ho visto:
- HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook
- ACER Aspire 5920G-934G32Mn

però vorrei un vostro consiglio, dal punto di vista della qualità dei materiali, affidabilità e prestazioni. Se avete altri suggerimenti oltre ai due modelli che ho proposto dite pure.

Grazie!

Tra Acer e HP vai su HP.

Io comunque ti consiglio di configurarti un bel Dell con tanta RAM e CPU potente.

Nickmanit
03-07-2008, 18:06
A parte che tutti i notebook hanno DDR2. Io ho la 8400GS e gioco alla grande (specialmente dopo aver installato i driver ottimizzati XTreme-G), in questi giorni provo GRID così vediamo come si comporta.

Sui notebook Intel è meglio di AMD, che comunque si difende bene. Visto che non devi giocare potresti anche andare sul Dell anche se ha la scheda video integrata che va bene per tutto meno per il 3D.

Il Dell Inspiron non te lo danno con XP è vero, ma quasi certamente ci sono i driver per XP sul sito Dell pronti al download. Controlla tu stesso ;)

Ma montano tutte SDRAM?Scusate non mi ricordo più...le sdram sono nettamente meno performanti di un altra sigla che non mi ricordo più ma devo aver montato sul deksktop mio..:confused:

Quindi DELL :Pro Intel
contro grafica

Ma io a qualche gioco in 3d voglio giocarci...:p Tipo ProEvolution,se prendo dell devo rinunciarci per forza?

HP e Il TOSHI avranno HD a 7200rpm?Perchè non è specificato da nessuna parte.

NuT
04-07-2008, 00:13
Ma montano tutte SDRAM?Scusate non mi ricordo più...le sdram sono nettamente meno performanti di un altra sigla che non mi ricordo più ma devo aver montato sul deksktop mio..:confused:

Quindi DELL :Pro Intel
contro grafica

Ma io a qualche gioco in 3d voglio giocarci...:p Tipo ProEvolution,se prendo dell devo rinunciarci per forza?

HP e Il TOSHI avranno HD a 7200rpm?Perchè non è specificato da nessuna parte.

Le DDR2 sono SDRAM eh.

Se vuoi giocare allora abbandona l'integrata Intel, comunque il Dell puoi personalizzarlo e se ti piace gli metti una scheda video dedicata, tanto PES non è molto esoso.

L'HP e il Toshiba 99% hanno gli HD a 5400rpm. Che non sono lenti, anzi io li consiglio: per me sono il perfetto compromesso tra prestazioni, rumorosità, calore e autonomia. Anche se alcuni dischi a 7200rpm, come gli Hitachi, sono uguali ai 5400rpm da questi punti di vista appena citati, però sono anche più veloci. Ma è impossibile sapere prima di acquistare e provare un notebook, che HD monta.

ohtar2983
04-07-2008, 08:31
L'Acer ha un buon prezzo, ma è Acer.

L'altro link non si vede

Che budget hai?



Questo è già meglio, ma con quella cifra dovresti trovare anche qualcosa con Penryn...



Tra Acer e HP vai su HP.

Io comunque ti consiglio di configurarti un bel Dell con tanta RAM e CPU potente.


Ho visto questo Dell XPSTM M1530, ma vorrei sapere quali sono le differenze rispetto all'HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook ed inoltre se c'è un Dell più performante rispetto a quello che ho citato che abbia un prezzo cmpreso tra i 1000 e 1200 euro.
Grazie

malocchio
04-07-2008, 11:03
Questo è già meglio, ma con quella cifra dovresti trovare anche qualcosa con Penryn...


Un'informazione, che non ho trovato su notebookcheck... I nuovi processori penryn per portatili sono i T9XX / T8XX??? Hanno 2 core vero?? E come sono per prestazioni, comsumi, PREZZO?? E hanno un rapporto prestazioni/frequenza molto superiore ai Merom?

Penso poi che non siano proprio così facili da trovare.. e cmq il GX600 della MSI che avevo postato non è proprio nuovo, anche se l'azienda costruttrice ha aggiornato la configurazione hardware ogni tanto (si vedono per il web moltissime configurazioni diverse, con processori tipo T7300, T7300, T8300).

Un'altra cosa: dove posso trovare informazioni di feedback sui negozi online? cioè dove trovo le opinioni degli utenti riguardo la correttezza e serietà degli shop? Così posso decidere meglio quale scegliere.

GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO

NuT
05-07-2008, 00:49
Ho visto questo Dell XPSTM M1530, ma vorrei sapere quali sono le differenze rispetto all'HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook ed inoltre se c'è un Dell più performante rispetto a quello che ho citato che abbia un prezzo cmpreso tra i 1000 e 1200 euro.
Grazie

Onestamente non so se riusciresti a prendere qualcosa di alternativo a quel prezzo. L'XPS che hai citato è molto bello ed è anche buono (l'ho visto dal vivo che ce l'ha un amico), ma se vuoi un Dell con la stessa configurazione e vuoi risparmiare, credo che configurando un Dell Vostro 1510 dovresti calare qualcosina. Le uniche controindicazioni sono:

1) Design meno bello dell'XPS, anche se i Vostro sono molto sobri e danno sensazione di solidità (io ho un Vostro 1400, e ne sono entusiasta)

2) Se hai una partita IVA per acquistare, puoi sfruttare anche le promo esclusive via web, altrimenti ti tocca acquistare per telefono (vendono anche ai privati ma solo al telefono) e contrattare visto che al 90% vorranno appiopparti la garanzia biennale o triennale che fa lievitare il prezzo. Certo tu non sei costretto, anche se loro tenteranno di convincerti in tal senso.

Se no vai direttamente con l'XPS. Anzi a sto punto ti consiglierei di aspettare che ogni tanto escono delle offerte tipo 10% di sconto se il portatile costa più di 1000 euro ;)

Un'informazione, che non ho trovato su notebookcheck... I nuovi processori penryn per portatili sono i T9XX / T8XX??? Hanno 2 core vero?? E come sono per prestazioni, comsumi, PREZZO?? E hanno un rapporto prestazioni/frequenza molto superiore ai Merom?

1) Sì
2) Sì 2 core
3) Sono attualmente i migliori, come prezzi siamo allineati ai Merom di qualche mese fa, ovvero se con un mese fa con 1000 euro prendevi un bel notebook con Merom, oggi alla stessa cifra ne prendi uno con Penryn
4) I T9xxx sicuramente sì, i T8xxx anche; solo che il T8100, nello specifico, dovrebbe andare un filino peggio del Merom più potente (mi pare sia il T7800), che però praticamente è introvabile tra i fondi di magazzino che ci sono adesso


Penso poi che non siano proprio così facili da trovare..

Mah non capisco cosa intendi, ormai tutti i produttori hanno a listino notebook con Penryn e per tutte le tasche e le esigenze.


e cmq il GX600 della MSI che avevo postato non è proprio nuovo, anche se l'azienda costruttrice ha aggiornato la configurazione hardware ogni tanto (si vedono per il web moltissime configurazioni diverse, con processori tipo T7300, T7300, T8300).

Me ne sono accorto, anche per questo te lo sconsiglio...

Un'altra cosa: dove posso trovare informazioni di feedback sui negozi online? cioè dove trovo le opinioni degli utenti riguardo la correttezza e serietà degli shop? Così posso decidere meglio quale scegliere.

GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO

Guarda su trovaprezzi.it

Nickmanit
05-07-2008, 12:13
Le DDR2 sono SDRAM eh.

Se vuoi giocare allora abbandona l'integrata Intel, comunque il Dell puoi personalizzarlo e se ti piace gli metti una scheda video dedicata, tanto PES non è molto esoso.

L'HP e il Toshiba 99% hanno gli HD a 5400rpm. Che non sono lenti, anzi io li consiglio: per me sono il perfetto compromesso tra prestazioni, rumorosità, calore e autonomia. Anche se alcuni dischi a 7200rpm, come gli Hitachi, sono uguali ai 5400rpm da questi punti di vista appena citati, però sono anche più veloci. Ma è impossibile sapere prima di acquistare e provare un notebook, che HD monta.

Interessante pensiero...il 7200 dici che mi frulla il portatile?quando apro un mp3 non voglio mica che ci stia su a pensare!:D
Cmq sia sull inspiron attuale c'è solo la scheda intel da metterci..a sti punti sarei più tentato a prendere Hp..anche se la dell mi ha impressionato in quanto attenzione al cliente ecc.:( AIUTO che dubbi.

malocchio
05-07-2008, 13:41
1) Sì
2) Sì 2 core
3) Sono attualmente i migliori, come prezzi siamo allineati ai Merom di qualche mese fa, ovvero se con un mese fa con 1000 euro prendevi un bel notebook con Merom, oggi alla stessa cifra ne prendi uno con Penryn
4) I T9xxx sicuramente sì, i T8xxx anche; solo che il T8100, nello specifico, dovrebbe andare un filino peggio del Merom più potente (mi pare sia il T7800), che però praticamente è introvabile tra i fondi di magazzino che ci sono adesso




Mah non capisco cosa intendi, ormai tutti i produttori hanno a listino notebook con Penryn e per tutte le tasche e le esigenze.




Me ne sono accorto, anche per questo te lo sconsiglio...



Guarda su trovaprezzi.it

1) Grazie mille delle informazioni sui Penryn!!
Il prezzo mi sembra cmq un po' troppo altino, tanto con il portatile non ci devo mica renderizzare un cartone animato..

2)Probabilmente sono cascato su modelli non abbastanza nuovi.

3)Che vuol dire se un modello non è appena uscito? Mi sembra anche abbastanza conveniente non prendere una novità, visto che il prezzo cala (vabbè è dovuto anche all'hardware che diventa piano piano obsoleto, ma questo portatile ha prestazioni molto buone, :sofico: no??), così ho un NB performante anche se non è appena uscito, non mi dire che il T7500 è considerato di fascia bassa?!!

4)Non so se non ho capito io dove cercare oppure mi sono spiegato male nella domanda nel mio post precedente. Io uso trovaprezzi.it per cercare prodotti nei vari negozi online, ma non ci trovo le opinioni degli utenti, no? Oppure non ho guardato nel posto giusto.:help: . Se hai un link comodo comodo me lo puoi passare?

TNX

NuT
05-07-2008, 17:39
Interessante pensiero...il 7200 dici che mi frulla il portatile?quando apro un mp3 non voglio mica che ci stia su a pensare!:D
Cmq sia sull inspiron attuale c'è solo la scheda intel da metterci..a sti punti sarei più tentato a prendere Hp..anche se la dell mi ha impressionato in quanto attenzione al cliente ecc.:( AIUTO che dubbi.

Guarda i Vostro, puoi farti un preventivo sul sito selezionando "piccole aziende" e non privati. Se hai partita IVA puoi comprarlo da web, altrimenti al telefono vendono anche ai privati. E un bel Vostro 1510 con scheda video dedicata non costa molto ;)

Per l'HD, ti posso dire che io ho avuto solo HD da 4200rpm e 5400rpm e con questi ultimi mi sono sempre trovato bene.

1) Grazie mille delle informazioni sui Penryn!!
Il prezzo mi sembra cmq un po' troppo altino, tanto con il portatile non ci devo mica renderizzare un cartone animato..

2)Probabilmente sono cascato su modelli non abbastanza nuovi.

3)Che vuol dire se un modello non è appena uscito? Mi sembra anche abbastanza conveniente non prendere una novità, visto che il prezzo cala (vabbè è dovuto anche all'hardware che diventa piano piano obsoleto, ma questo portatile ha prestazioni molto buone, :sofico: no??), così ho un NB performante anche se non è appena uscito, non mi dire che il T7500 è considerato di fascia bassa?!!

4)Non so se non ho capito io dove cercare oppure mi sono spiegato male nella domanda nel mio post precedente. Io uso trovaprezzi.it per cercare prodotti nei vari negozi online, ma non ci trovo le opinioni degli utenti, no? Oppure non ho guardato nel posto giusto.:help: . Se hai un link comodo comodo me lo puoi passare?

TNX

Su trovaprezzi quando fai una ricerca e ti escono i risultati con a fianco il prezzo e il nome del negozio, sotto il logo del negozio c'è scritto "10 opinioni", clicchi lì e ci sono i feedback. Se non c'è scritto niente vuol dire che nessuno ha comprato o ha rilasciato feedback per quel sito.

Il problema non è la bontà del T7500, che è buono, il problema è che con quei soldi prendi un Penryn. Quindi o ti rivolgi a modelli con analoga configurazione ma prezzo inferiore (es da 700 euro in giù), oppure prendi un Penryn con quel prezzo. Guarda anche tu eventualmente i Dell Vostro, che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

malocchio
06-07-2008, 00:25
Su trovaprezzi quando fai una ricerca e ti escono i risultati con a fianco il prezzo e il nome del negozio, sotto il logo del negozio c'è scritto "10 opinioni", clicchi lì e ci sono i feedback. Se non c'è scritto niente vuol dire che nessuno ha comprato o ha rilasciato feedback per quel sito.

Il problema non è la bontà del T7500, che è buono, il problema è che con quei soldi prendi un Penryn. Quindi o ti rivolgi a modelli con analoga configurazione ma prezzo inferiore (es da 700 euro in giù), oppure prendi un Penryn con quel prezzo. Guarda anche tu eventualmente i Dell Vostro, che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ho guardato su trovaprezzi.it, in effetti ho trovato molti feedback sul negozio in questione, e sono al settimo cielo: quasi tutti sono positivi...

Hai ragione, ho verificato, con gli stessi soldi prendo un penryn, però io resto dell'idea che mi deve piacere il portatile in generale, compresa la dotazione, scheda video, ram, estetica nn per ultima e più importante di tutto IL MONITOR. Sarò testardo ma non vado a cercare un portatile che abbia il miglior rapporto QU/PR sul processore. Cerco un portatile che calzi le mie esigenze. Sono interessato ad avere un processore che rulli piuttosto bene, così il NB non diventa obsoleto in poco tempo, ma mi accontento.
Facendo un confronto pratico, possiamo dire che il T7500 (Merom) e il T8300 (Penryn) si trovano online allo stesso prezzo. Il primo ha un TDP d 34W, il secondo di 35W (differenza praticamente nulla). Il Penryn ha una frequenza di 2,4gHz il Merom di 2,2gHz. Per la velocità considero il tempo al calcolo di 1M al SuperPI. Merom:23s, Penryn:21s.

La differenza non è così spaziale, probabilmente non la sento neanche.

In particolare per il GX600 della MSI poi, il processore si può overcloccare a 2,4gHz con il tasto Turbo (gran tamarrata secondo me, io non lo prendo certo per quello), eguagliando il Penryn.

Poi il discorso si estende a tutto l'hardware, è inutile avere la 8800gtx se poi ti si rompono le cerniere. Sono interessato al GX800 perché ho sentito parlar bene della struttura generale, mi gusta l'estetica (solo del retro però) e dicono che il monitor sia ottimo (lo valuto mooolto importante questo), l'hardware è buono, anche se non da Crysis :fagiano: . Quindi il GX600 non ha il rapporto QU/PR migliore del mondo ma ho una buona garanzia di qualità, e a me interessa che il NB duri nel tempo. Ok, forse sto un po' diventando fanboy della Microstar:D :D :D

Ho valutato i Dell Vostro, così sono andato sul sito Dell. In effetti ho riscontrato che i prezzi sono molto competitivi, ma una cosa mi lascia perplesso, il Vostro 1510 da 569€ ha una configurazione hw nettamente inferiore allo stesso modello da 499€, com'è sta storia?? Mi è forse sfuggito qlcs? La pagina a cui mi riferisco è questa: http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1510?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd

redegenerated
06-07-2008, 00:49
perche in quella da 569 c'è anche un monitor ulteriore da 20...leggi bene sotto il titolo del notebook in alto

malocchio
06-07-2008, 01:33
perche in quella da 569 c'è anche un monitor ulteriore da 20...leggi bene sotto il titolo del notebook in alto

Ah, ora torna tutto. Però, il prezzo non è male considerando il monitor da 20:stordita:, considerando che mi servirebbe un monitor nuovo per il desktop, da 20 è troppo piccolo e cmq sono interessato a una grafica dedicata.

So che così OFFENDO l'orgoglio di NuT, ma i Vostro non mi piacciono esteticamente...:D :cool:

NuT
06-07-2008, 11:37
Non offendi nessuno :D mica lavoro per Dell o altro :D semplicemente ti posso dire che quando ho acquistato il Vostro 1400 (ora fuori produzione ma esteticamente è identico al 1510) l'ho fatto francamente solo per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, e anche io non ero molto convinto sul lato estetico, anche perché andavo a lasciare un Vaio. Ma quando mi è arrivato, credimi, è stato amore a prima vista anche dal lato estetico: sobrio, "profescional" e decisamente più bello rispetto alle foto che avevo visto.

Detto questo, ognuno fa la sua scelta. ;) Qui ci si aiuta con dei consigli, poi ognuno mica è obbligato a seguirli ;)

mrvomit
06-07-2008, 13:25
A proposito di DELL :D

Ciao ragazzi,anch'io sto crecando di raccapezzarmi per far aiutare la mia ragazza a prendere un portatile .
MAI Preso O visionato UNO però..:mc:

E anch'io sono arrivato a guardare il sito dell ,
Il modello da 499 (sezione piccole aziende-"VOSTRO 1510") mi sembra ottimale ,che ci si possa fare un po' di tutto e ha la scheda Video a parte,così ci potrà giocare qualcosa se vorrà in futuro.

Lei vuole principalmente girare per internet e fare Le prime esperienza da sola sulla rete ,i gichini le masterizzazioni (!!!!ha il masterizzatore interno interno giusto?!!)etc.

CHE NE DITE?
---Quanto durano le batterie?
---INoltre per connettersi ad internet tramite wifi c'è bisogno di qualche aggeggio ulteriore o è meglio nel caso prendere antenne o altro da costruttori di terze parti?

---AH!! cI sono proposte comparabili come qualità prezzo nella sezione "privati" di DEll?

GRAZIE ragazzi ..

ps:giusto ora l'ho fermata con i soldi in mano da Unieuro senza neanche sapere che prendeva ..come è impulsiva stà ragazza :muro: :muro:

NuT
06-07-2008, 14:13
:D

Batterie dei Vostro, allora: standard da 6 celle circa 3 ore e mezza con CPU e schermo al minimo e Wifi attivo, con tutto al massimo si scala di un'oretta. Con quella da 9 celle si guadagna un'oretta di autonomia circa, credo. Io ho la 6 celle e riscontro quei valori

Masterizzatore interno ovviamente presente.

Per il Wifi è tutto pronto, non devi aggiungere nè sostituire niente ;)

Il Vostro 1510 è ottimo. C'è anche il thread ufficiale nell'apposita board della sezione Portatili di questo forum. Lì sicuramente troverai maggiori informazioni. ;)

mrvomit
06-07-2008, 14:31
Grazie! Fighissimo vado a vedere!:D :)

L'unica cosa che volevo domandare in più:

--Domandavo se esiste un Equivalente
del "VOSTRO 1510" ,Nella sezione dedicata agli acquisti per "PRIVATI" di DEll,Per via della garanzia di 2 anni come privato invece di 1 come azienda ,
(il "vostro" è una configurazione solo per aziende ,quindi 1 anno ).
A me sembra che le offerte per i privati siano MOLTO meno convenienti ,ma non conosco i processori e i componenti laptop..

**ANCHE se sul sito scrivono 1 anno di assistenza ANCHE per i privati ,Di sicuro intendono che per un anno "ritirano loro" ,mantre il secondo ano lo spedisci tu.Non può essere altrimenti***

Eventualmente FAcendomi Notare le differenze Che pensiate siano da tenere in conto.


Scusate la rottura ma io non ho vereamete mai avuto un notebook e non voglio fare figure di m**da
(la mia donnina Sà COME farmela pagare salata .. :banned: ).

!!Nota bene: I prezzi per I PRIVATI sul sito sono IVA INCLUSA,per aziende sono IVA ESCLUSA!!
(ho già fatto casino confrontando roba sbagliata)

---Cmq ,dove lavoro Me lo farebbero prendere come azienda senza problemi , e farmelo scaricare ove possibile.--

NuT
06-07-2008, 15:28
Grazie! Fighissimo vado a vedere!:D :)

L'unica cosa che volevo domandare in più:

--Domandavo se esiste un Equivalente
del "VOSTRO 1510" ,Nella sezione dedicata agli acquisti per "PRIVATI" di DEll,Per via della garanzia di 2 anni come privato invece di 1 come azienda ,
(il "vostro" è una configurazione solo per aziende ,quindi 1 anno ).
A me sembra che le offerte per i privati siano MOLTO meno convenienti ,ma non conosco i processori e i componenti laptop..

**ANCHE se sul sito scrivono 1 anno di assistenza ANCHE per i privati ,Di sicuro intendono che per un anno "ritirano loro" ,mantre il secondo ano lo spedisci tu.Non può essere altrimenti***

Eventualmente FAcendomi Notare le differenze Che pensiate siano da tenere in conto.


Scusate la rottura ma io non ho vereamete mai avuto un notebook e non voglio fare figure di m**da
(la mia donnina Sà COME farmela pagare salata .. :banned: ).

!!Nota bene: I prezzi per I PRIVATI sul sito sono IVA INCLUSA,per aziende sono IVA ESCLUSA!!
(ho già fatto casino confrontando roba sbagliata)

---Cmq ,dove lavoro Me lo farebbero prendere come azienda senza problemi , e farmelo scaricare ove possibile.--

Secondo me se hai possibilità di prendere il Vostro con partita IVA (volendo puoi chiedere 2 o 3 anni di garanzia, oppure estenderla in un secondo momento, chiaramente entro il primo anno; stesso discorso vale al contrario per gli Inspiron e gli XPS, ossia puoi chiedere un anno ed aumentarla in futuro) fallo perché IVATO o ti costa meno oppure uguale ma con migliore configurazione. E sono una bomba.

La garanzia, come ti ho già spiegato, puoi scegliere di quanto farla ed eventualmente aumentarla in futuro entro la scadenza (se di un anno entro il primo anno, se di due entro il secondo, se di tre entro il terzo). Per quanto riguarda il servizio di assistenza, quella di 3 anni è on-site, ossia il tecnico viene dove vuoi tu in tutto il mondo, quella annuale (e mi pare anche quella biennale) se non erro no. Ma io ho un Vostro e l'ho acquistato con la partita IVA di mio padre (quindi loro sono convinti che io sia un professionista :asd: ) e quando mi sono rivolto all'assistenza mi hanno mandato comunque il tecnico a casa, nonostante abbia solo la garanzia annuale. Io gliel'ho chiesto esplicitamente e non hanno fatto una piega. Anzi "sospetto" che me l'avrebbero comunque mandato il tecnico a casa, proprio perché ai loro occhi non sono un utente consumer ma un professionista :asd: comunque non sono mancati esempi di ragazzi qui sul forum che hanno ricevuto lo stesso trattamento anche avendo acquistato come privati. Dell come assistenza è il top e ne ho avuto l'ennesima conferma.

mrvomit
06-07-2008, 15:46
Mi hai convinto.La dirotto verso DEll e via :D
Grazie un mondo per l'aiuto!


Qualche accessorio utile da aggiungere al pacchetto base , secondo te(mouse o robe del genere) ?

Grazie ancora per l'aiuto velocissimo.:sofico:

NuT
06-07-2008, 16:30
Di niente :)

Accessori? Boh ma non prenderli con Dell (a meno che non te li regalano :D) comprali dopo, io onestamente faccio tutto con il touchpad e la borsa la avevo già! Comunque ho sentito buoni pareri, per il mouse, per il Logitech v220 che costa una trentina di euro.

malocchio
06-07-2008, 21:53
Strutturalmente come sono messi i Vostro??
Intendo qualità dei materiali, tenuta delle cerniere, "flessibilità" del monitor, sensibilità della tastiera e qualità del trackpad..??

Mi sto incuriosendo, gli 800€ del mio preventivo sull'MSI sono tantini, magari riesco a risparmiare qualcosa...

GrAzIe

NuT
07-07-2008, 00:51
E' molto solido, la qualità dei materiali mi sembra buona e la tastiera è ok, ha una discreta corsa e non flette.

Anche le cerniere sembrano ok, le mie sono un po' allentate (devo un attimino stringere le viti ma mi secca :p) solo perché mi hanno cambiato l'LCD, ma prima che ci mettesse mano il tecnico erano una roccia, ottime.

Unico neo è il touchpad che ogni tanto si incanta, anche se giocando con i settaggi la situazione migliora un pochino ma non si risolve definitivamente, però se si usa un mouse esterno problemi non ce ne sono. E comunque è una questione di abitudine, come detto io lo uso solo con il touchpad e alla fine mi trovo anche bene.

Nickmanit
07-07-2008, 11:18
Guarda i Vostro, puoi farti un preventivo sul sito selezionando "piccole aziende" e non privati. Se hai partita IVA puoi comprarlo da web, altrimenti al telefono vendono anche ai privati. E un bel Vostro 1510 con scheda video dedicata non costa molto ;)

Per l'HD, ti posso dire che io ho avuto solo HD da 4200rpm e 5400rpm e con questi ultimi mi sono sempre trovato bene.


Grazie,
ho visto che il vostro verrebbe più o meno ugale sui 620 €.Non sono riuscito a metterci XP cmq.
Cmq mi sta paventando seriamente l'idea di prendermi l hp e metterci XP.qualcuno qua sul forum ci ha giò provato?

mrvomit
07-07-2008, 13:12
Sapete ..Non ho trovato ancora un operatore libero ,stranissimo.

Cmq,
il lettore di memorie(sd mmc etc ) è incluso ,ed è interno?

Quando configuri l'odine NON scrivono nulla al Riguardo !
E come accessori opzionali c'è nè uno solo 1 esterno ,anche se menzionato interno nella descrizione in generale della serie .

Grossa pecca è che nella descizione generale non c'è un distinguo chiaro dei componenti Opzionali od inclusi



Ho trovato che la configurazione da 500 e 600 (grazie a sconti che scadono oggi) ,sono molto appetibili ,quella da 600 (720 ivati) Fà un bel balzo come componentistica

NuT
07-07-2008, 16:31
Grazie,
ho visto che il vostro verrebbe più o meno ugale sui 620 €.Non sono riuscito a metterci XP cmq.
Cmq mi sta paventando seriamente l'idea di prendermi l hp e metterci XP.qualcuno qua sul forum ci ha giò provato?

Sul Vostro puoi metterci XP, dovrebbero esserci tutti i driver nell'apposita sezione del sito Dell pronti da scaricare: controlla. E' chiaro che in questo caso la licenza devi mettercela tu, se non la hai la trovi anche tra i 50 e gli 80 euro. E con poca spesa hai una doppia licenza ;)

Sapete ..Non ho trovato ancora un operatore libero ,stranissimo.

Cmq,
il lettore di memorie(sd mmc etc ) è incluso ,ed è interno?

Quando configuri l'odine NON scrivono nulla al Riguardo !
E come accessori opzionali c'è nè uno solo 1 esterno ,anche se menzionato interno nella descrizione in generale della serie .

Grossa pecca è che nella descizione generale non c'è un distinguo chiaro dei componenti Opzionali od inclusi



Ho trovato che la configurazione da 500 e 600 (grazie a sconti che scadono oggi) ,sono molto appetibili ,quella da 600 (720 ivati) Fà un bel balzo come componentistica

Sì infatti anche io ho usufruito ai tempi di uno sconto di 100 euro + un altro 20% sul totale scontato. Insomma ho risparmiato qualcosa come 300 euro circa. Quindi ne vale la pena. ;)

Il lettore di SD c'è ed è interno.

mrvomit
07-07-2008, 19:52
OK domani mi chiamano per perfezionare l'acquisto!.
Sull'offerta il risparmio è di 80€,+ spedizione gratis (30€ di solito).quindi 110€
Mi verrebbe 720€ (penso prenderò la configurazione da 599E+Iva infatti)

CONSIGLIO mio (Personale contributo visto che non l'ho lettoqui in giro):
-SE fate con Un operatore potete BLOCCARE l'offerta per qualche giorno ANCHE SE L'offerta finisce per Internet!Poi dovete fare riferimento all'operatore che vi richiamerà .
Fà fede il preventivo che Vi manda l'operatore sulla casella di posta.
__________________________
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una cosina -ina -ina ;
ULTIMISSIMA DOMANDA prima Dell'ordine di domani :
-
CHE DIFFERENZA c'è tra le schede WI-FI disponibili nella configurazione Vostro 1510???
Va bene quella di default per un uso casalingo o L'altra Offre qualcosa In più ?
(Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g [Compreso nel prezzo]
oppure Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa [aggiungi 25,00 € ]

INoltre ,ditemi quello che potete In generale , che domani faccio tutto !

(...e poi la donna mi restituirà a rate ,ma vedi te che sse deve fà per i nostri italici triangolini :muro: )

E cmq Vi ringrazio ANCORA dell'aiuto ,da solo proprio era un casino :sofico: :sofico:

malocchio
07-07-2008, 22:07
OK domani mi chiamano per perfezionare l'acquisto!.
Sull'offerta il risparmio è di 80€,+ spedizione gratis (30€ di solito).quindi 110€
Mi verrebbe 720€ (penso prenderò la configurazione da 599E+Iva infatti)

CONSIGLIO mio (Personale contributo visto che non l'ho lettoqui in giro):
-SE fate con Un operatore potete BLOCCARE l'offerta per qualche giorno ANCHE SE L'offerta finisce per Internet!Poi dovete fare riferimento all'operatore che vi richiamerà .
Fà fede il preventivo che Vi manda l'operatore sulla casella di posta.
__________________________
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una cosina -ina -ina ;
ULTIMISSIMA DOMANDA prima Dell'ordine di domani :
-
CHE DIFFERENZA c'è tra le schede WI-FI disponibili nella configurazione Vostro 1510???
Va bene quella di default per un uso casalingo o L'altra Offre qualcosa In più ?
(Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g [Compreso nel prezzo]
oppure Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa [aggiungi 25,00 € ]

INoltre ,ditemi quello che potete In generale , che domani faccio tutto !

(...e poi la donna mi restituirà a rate ,ma vedi te che sse deve fà per i nostri italici triangolini :muro: )

E cmq Vi ringrazio ANCORA dell'aiuto ,da solo proprio era un casino :sofico: :sofico:

Prima di tutto ti auguro buon acquisto :D :D

Poi, anche se non so praticamente niente di portatili ti posso dare qualche dritta sul Wi-Fi (grazie, Tom's Hardware!!!).
Allora, la prima consente di stare in rete con le velocità degli standard B e G (rispettivamente 11 MBit/s e 54 MBit/s). La terza, a quanto sembra dal nome, supporta il Draft-N (draft vuol dire bozza). Per un riferimento veloce vai QUI (http://www.hwupgrade.it/news/networking/la-wi-fi-alliance-certifica-i-prodotti-draft-n_21231.html). C'è scritto che molte schede e router di nuova generazione supporteranno la "bozza" del nuovo standard IEEE802.11 (cioè, il WIFI!!!:doh: ). IN TEORIA, lo standard N arriva fino a 248 Mbit/s. Riferimento tecnico: QUI (http://en.wikipedia.org/wiki/802.11n). In pratica non so quanto si senta la differenza. C'è da dire che una buona parte dei router wifi che stanno uscendo supporta il Draft-N, ma la maggior parte di quelli già in giro arriva fino al G.
Quindi, se hai intenzione di acquistare un nuovo router e con Draft-N, puoi anche pensare di prendere la seconda scheda (anche se 25€ in più penso non siano pochi per una cosina così) oppure solo per "guardare al futuro". Se invece hai già un router non troppo recente oppure non sei interessato a prenderlo Draft-N, puoi accontentarti della velocità G. Che va molto bene per navigare a fare altre robette, ma se fai spesso copie pesanti di file (soprattutto tra sistemi Windows Vista, che con la nuova versione del protocollo SMB 2.0 va molto più veloce), potrebbe rendersi utile spendere quei 25€ in più.
Fai te.
Io per la normale navigazione in casa col portatile mi accontenterei della prima. In caso aspettiamo il parere dell'espertissimo.:asd:

NuT
07-07-2008, 23:26
OK domani mi chiamano per perfezionare l'acquisto!.
Sull'offerta il risparmio è di 80€,+ spedizione gratis (30€ di solito).quindi 110€
Mi verrebbe 720€ (penso prenderò la configurazione da 599E+Iva infatti)

Buon prezzo e buona configurazione. ;) Peccato fino a qualche giorno fa c'erano altri sconti migliori (fino a 150 euro)

CONSIGLIO mio (Personale contributo visto che non l'ho lettoqui in giro):
-SE fate con Un operatore potete BLOCCARE l'offerta per qualche giorno ANCHE SE L'offerta finisce per Internet!Poi dovete fare riferimento all'operatore che vi richiamerà .
Fà fede il preventivo che Vi manda l'operatore sulla casella di posta.

Mah quando l'ho acquistato io, chiamai un operatore che aveva fatto un bello sconto al mio amico con l'XPS, giusto per farmi togliere i 36 euro così mi veniva 500 tondi tondi :D ma non ne ha voluto sapere e le ha sparate di tutti i tipi pur di vendermelo lui (è chiaro che hanno una percentuale), io l'avrei anche accontentato se non fosse che il suo preventivo era addirittura superiore di 40 euro :mbe: l'ho salutato poco calorosamente e ho ordinato via web :asd: la morale è: controllate bene da internet se spuntate un prezzo minore, se la risposta è affermativa lasciate perdere l'operatore e ordinate via web. Comunque la storia del preventivo bloccato per 5gg c'è sempre stata :)

__________________________
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una cosina -ina -ina ;
ULTIMISSIMA DOMANDA prima Dell'ordine di domani :
-
CHE DIFFERENZA c'è tra le schede WI-FI disponibili nella configurazione Vostro 1510???
Va bene quella di default per un uso casalingo o L'altra Offre qualcosa In più ?
(Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g [Compreso nel prezzo]
oppure Scheda mini Wireless-N Dell™ Wireless 1505, Europa [aggiungi 25,00 € ]

INoltre ,ditemi quello che potete In generale , che domani faccio tutto !

(...e poi la donna mi restituirà a rate ,ma vedi te che sse deve fà per i nostri italici triangolini :muro: )

E cmq Vi ringrazio ANCORA dell'aiuto ,da solo proprio era un casino :sofico: :sofico:

La differenza tra le schede Wifi è sostanzialmente una: la prima è più lenta e ha meno raggio di copertura rispetto alla seconda. La quale, tuttavia, non è ancora stata ratificata e standardizzata come standard appunto. Io ho preso la "n", però solo in futuro saprò se la mia scelta è stata vincente: dipende da come verranno approvati gli standard. Quindi se non hai grosse pretese prendi la prima che risparmi qualcosina, tanto in futuro si può sempre cambiare.

Altro consiglio in generale: visto che ti danno 4GB di RAM, vedi pure se riesci a farti dare Vista a 64bit nel prezzo, altrimenti i 4GB non li sfrutti tutti per un noto limite dei sistemi operativi a 32bit.

Prima di tutto ti auguro buon acquisto :D :D

Poi, anche se non so praticamente niente di portatili ti posso dare qualche dritta sul Wi-Fi (grazie, Tom's Hardware!!!).

Certo che parlare di THG qui dentro è come bestemmiare in chiesa :asd:

Allora, la prima consente di stare in rete con le velocità degli standard B e G (rispettivamente 11 MBit/s e 54 MBit/s). La terza, a quanto sembra dal nome, supporta il Draft-N (draft vuol dire bozza). Per un riferimento veloce vai QUI (http://www.hwupgrade.it/news/networking/la-wi-fi-alliance-certifica-i-prodotti-draft-n_21231.html). C'è scritto che molte schede e router di nuova generazione supporteranno la "bozza" del nuovo standard IEEE802.11 (cioè, il WIFI!!!:doh: ). IN TEORIA, lo standard N arriva fino a 248 Mbit/s. Riferimento tecnico: QUI (http://en.wikipedia.org/wiki/802.11n). In pratica non so quanto si senta la differenza. C'è da dire che una buona parte dei router wifi che stanno uscendo supporta il Draft-N, ma la maggior parte di quelli già in giro arriva fino al G.
Quindi, se hai intenzione di acquistare un nuovo router e con Draft-N, puoi anche pensare di prendere la seconda scheda (anche se 25€ in più penso non siano pochi per una cosina così) oppure solo per "guardare al futuro". Se invece hai già un router non troppo recente oppure non sei interessato a prenderlo Draft-N, puoi accontentarti della velocità G. Che va molto bene per navigare a fare altre robette, ma se fai spesso copie pesanti di file (soprattutto tra sistemi Windows Vista, che con la nuova versione del protocollo SMB 2.0 va molto più veloce), potrebbe rendersi utile spendere quei 25€ in più.
Fai te.

Tutto giusto, comunque ogni tanto la differenza si sente, o almeno io la avverto. Ciò comunque non può giustificarne in maniera determinante l'acquisto, ognuno decide liberamente in base alle proprie esigenze. Che se sono casalinghe, va benone la G.

Io per la normale navigazione in casa col portatile mi accontenterei della prima. In caso aspettiamo il parere dell'espertissimo.:asd:

Esatto ;) l'espertissimo sarei io? :stordita:

malocchio
07-07-2008, 23:30
:asd:

Mi auto-ri-quoto-da-solo-:D


Ps. Non c'è nessuno che gode quanto me quando qualcuno mi dà ragione. :mbe: :sbonk:

mrvomit
07-07-2008, 23:38
Altro consiglio in generale: visto che ti danno 4GB di RAM, vedi pure se riesci a farti dare Vista a 64bit nel prezzo, altrimenti i 4GB non li sfrutti tutti per un noto limite dei sistemi operativi a 32bit.
Spero che ti diano almeno il cd di windows e non solo preinstallato..CMq

Guarda già Il preventivo Che mi ha mandato sulla mail è diverso!!:
La tipa mi ha spedito il preventivo per 3gb a QUEL prezzo ,invece di di 4Gb (offerta in corso) .
già spedita mail e domani prima dell'ordine NE parliamo (verso le 14:30 ,15:00)

Voleva vendermi Xp invece di Vista (con Sovraprezzo ovviamente,ma le parlerò domani).
...Poi per il monitor non c'è scritto "antiriflesso" come nell'offerta ma penso non ce ne siano altri .


!!!!
Invece nel suo preventivo c'è la voce "Palmrest : Fingerprint Reader Biometric"
che mica c'è nell'offerta in rete (ANZI è SCRITTO nessun lettore biometrico) ,se riesco gli faccio aggiung3re la memoria in più e basta :read: (sarà difficile)

-..CERTO che veramente gli operatori italiani a ben poco servono,eppure Mi sembrava più competente al telefono..Boh

NuT
08-07-2008, 00:19
Spero che ti diano almeno il cd di windows e non solo preinstallato..CMq

Sì che te lo danno, tranquillo ;) ti danno DVD di Vista, dei driver, etc. ;)

Guarda già Il preventivo Che mi ha mandato sulla mail è diverso!!:
La tipa mi ha spedito il preventivo per 3gb a QUEL prezzo ,invece di di 4Gb (offerta in corso) .
già spedita mail e domani prima dell'ordine NE parliamo (verso le 14:30 ,15:00)

Ecco qui, cvd :rolleyes: vuol dire che l'offerta del web loro non possono applicarla e per farti lo stesso prezzo, e farti ordinare da loro e quindi guadagnarci, ti ha tolto 1GB di RAM...:rolleyes: digli che o te lo dà, oppure ordini via web (tanto mi pare che hai partita IVA quindi puoi farlo)

Voleva vendermi Xp invece di Vista (con Sovraprezzo ovviamente,ma le parlerò domani).
...Poi per il monitor non c'è scritto "antiriflesso" come nell'offerta ma penso non ce ne siano altri .

Se al monitor c'è scritto TrueLife è lucido, altrimenti è opaco (che ti consiglio, poi oh va a gusti)

!!!!
Invece nel suo preventivo c'è la voce "Palmrest : Fingerprint Reader Biometric"
che mica c'è nell'offerta in rete (ANZI è SCRITTO nessun lettore biometrico) ,se riesco gli faccio aggiung3re la memoria in più e basta :read: (sarà difficile)

-..CERTO che veramente gli operatori italiani a ben poco servono,eppure Mi sembrava più competente al telefono..Boh

Sì ti ha messo il lettore delle impronte digitali.

mrvomit
08-07-2008, 00:27
Sì ti ha messo il lettore delle impronte digitali.
Non so manco quanto costano sti cosi..

Tanto se mi toglie un giga il dito glielo stampo nella retina.:mbe:
tempo di nanna,nanna la notte porta consiglio e progetti di vendetta

malocchio
08-07-2008, 15:19
Ho trovato un portale dove raccolgono le recensioni di molti prodotti tecnologici e così, tra i portatili ho cominciato a sfogliare tra quelli con lo score più alto.

Guarda un po' cosa mi è capitato tra le mani:
http://alatest.it/gateway_p_172x_fx/portatili/Dettagli/pd-57141874,30/?p=15649159

Quando ho visto hw e prezzo mi è quasi scappata una bestemmia, solo che sono in ufficio....
Ovviamente la qualità è tutta da verificare, ma ora vedo cosa trovo in giro.

E poi, che razza di marca è Gateway, non l'ho mai sentita tra i portatili...

Sto navigando sul sito di Gateway, ci sono modelli interessanti, però e tutto in dollari... uffa

Edit: mmmm, falso allarme, basta leggere una review di un utente per capire di che cosa sto parlando: http://www.gateway.com/systems/product/529668030.php?tab=review. Sembrava promettere bene! L'estetica è molto curata, sobria ed elegante.

mrvomit
08-07-2008, 15:31
appena preso.
Mi ha corretto l'ordine con il giga in più ,Ed In più mi ha lasciato il lettore biometrico,così Se non ce lo mette mi lamento poi con la Dell .
Cavolo 1 mese di attesa.Vabbeh è una bella bestia và.

OGNI volta che prendo cose per la donna trovo affari (non pago dogana ,etc etc)..quando prendo per me ...Sembra che AL posto
del CU** mi abbiano messo un bersaglio per freccette-:D :D


Quel Gateway Come Componentistica sembra Una roba assurda ,ma poi come stiamo mesi a garanzia etc..MAi sentita la gateway(cmq guardando meglio ,di migliore ha la scheda grafica e 1Gb in più di ram ,la differenza c'è ma è sopportabile visto che DELL dà più garanzie sul 'assistenza post vendita)

NuT
08-07-2008, 16:24
Ho trovato un portale dove raccolgono le recensioni di molti prodotti tecnologici e così, tra i portatili ho cominciato a sfogliare tra quelli con lo score più alto.

Guarda un po' cosa mi è capitato tra le mani:
http://alatest.it/gateway_p_172x_fx/portatili/Dettagli/pd-57141874,30/?p=15649159

Quando ho visto hw e prezzo mi è quasi scappata una bestemmia, solo che sono in ufficio....
Ovviamente la qualità è tutta da verificare, ma ora vedo cosa trovo in giro.

E poi, che razza di marca è Gateway, non l'ho mai sentita tra i portatili...

Sto navigando sul sito di Gateway, ci sono modelli interessanti, però e tutto in dollari... uffa

Edit: mmmm, falso allarme, basta leggere una review di un utente per capire di che cosa sto parlando: http://www.gateway.com/systems/product/529668030.php?tab=review. Sembrava promettere bene! L'estetica è molto curata, sobria ed elegante.

Gateway è molto popolare negli USA, ma qualitativamente non sembrerebbe nulla di eccezionale, anzi. Un po' meglio degli Acer nostrani circa.

appena preso.
Mi ha corretto l'ordine con il giga in più ,Ed In più mi ha lasciato il lettore biometrico,così Se non ce lo mette mi lamento poi con la Dell .
Cavolo 1 mese di attesa.Vabbeh è una bella bestia và.

Noto con dispiacere che i tempi di attesa sono ancora molto lunghi. Non avranno risolto ancora i problemi di approvigionamento di batterie. Comunque stai tranquillo, se hai pagato con carta di credito e va tutto liscio lo riceverai ben prima, di solito si tengono abbastanza larghi con i tempi di consegna.

OGNI volta che prendo cose per la donna trovo affari (non pago dogana ,etc etc)..quando prendo per me ...Sembra che AL posto
del CU** mi abbiano messo un bersaglio per freccette-:D :D

:rotfl:

malocchio
08-07-2008, 17:15
E' un'ora che :muro: su tutti i preventivi del sito Dell per vedere se riesco a prendere qualcosa di meno caro, ma non trovo niente con un miglior rapporto QU/PR del GX-600 che ho già postato.


Ho personalizzato il Vostro, ma già con il prezzo iva esclusa non mi converrebbe prenderlo, in confronto all'MSI, perché l'hardware è peggiore.

Hai ragione, con quei soldi trovo un notebook con Penryn, ma il T8100 è abbastanza lentino in confronto al T7500, e la 8400GS non può essere neanche comparata con la 8600GT.
In più, se voglio Blutooth e Draft-N devo aggiungere 50€, quando l'MSI li ha già di stock. Mi sembrava di no ma il GX-600 è proprio un affare. :read:






Oggi sono proprio di malumore...:muro: :mad: :ncomment: :incazzed: :uh: :grrr: Mi sa che mi tocca:hic: ... no scherzo

ohtar2983
11-07-2008, 13:37
Allora ragazzi dopo tante ricerche son riuscito a restringere la scelta ad uno di questi 4 portatili. Vi indico le configurazioni:

ACER Aspire 5920G-934G25Mi
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

ASUS Pro58sa-AS011G
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Ultimate
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650 1024MB dedicata

HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - FireWire - Lettore impronte digitali
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1535MB TurboCache

DELL XPSTM M1530
Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB) - Windows Vista® Home Premium autentico - nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata - SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] - Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm - Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™.


L'utilizzo che ne devo fare è di desktop replacement in particolare videoediting (Premiere PRO) - fotoritocco (photoshop).

Gradirei un vostro parere sulla scelta nonchè un commento sulle schede grafiche (hp non mi convince come soluzione grafica rispetto alle altre).
Grazie.

Draven94
11-07-2008, 13:46
Allora ragazzi dopo tante ricerche son riuscito a restringere la scelta ad uno di questi 4 portatili. Vi indico le configurazioni:

ACER Aspire 5920G-934G25Mi
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

ASUS Pro58sa-AS011G
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Ultimate
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650 1024MB dedicata

HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - FireWire - Lettore impronte digitali
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1535MB TurboCache

DELL XPSTM M1530
Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB) - Windows Vista® Home Premium autentico - nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata - SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] - Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm - Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™.


L'utilizzo che ne devo fare è di desktop replacement in particolare videoediting (Premiere PRO) - fotoritocco (photoshop).

Gradirei un vostro parere sulla scelta nonchè un commento sulle schede grafiche (hp non mi convince come soluzione grafica rispetto alle altre).
Grazie.
Io direi il Dell, però anche quell'acer con la 9500GS non è affatto male...tra le due schede non c'è molta differenza di prestazioni se non per un consumo ridotto a favore della 9500...ecco il mio parere: 60% dell 40% acer :D
I prezzi quali sono?

malocchio
11-07-2008, 13:58
Allora ragazzi dopo tante ricerche son riuscito a restringere la scelta ad uno di questi 4 portatili. Vi indico le configurazioni:

ACER Aspire 5920G-934G25Mi
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

ASUS Pro58sa-AS011G
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Ultimate
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650 1024MB dedicata

HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - FireWire - Lettore impronte digitali
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1535MB TurboCache

DELL XPSTM M1530
Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB) - Windows Vista® Home Premium autentico - nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata - SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] - Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm - Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™.


L'utilizzo che ne devo fare è di desktop replacement in particolare videoediting (Premiere PRO) - fotoritocco (photoshop).

Gradirei un vostro parere sulla scelta nonchè un commento sulle schede grafiche (hp non mi convince come soluzione grafica rispetto alle altre).
Grazie.

Come configurazioni sono più o meno uguali. Se come ho capito lavori su file video magari ti può essere utile il wifi N, se devi trasferire grandi volumi di dati attraverso la rete. Sull'XPS penso che lo puoi aggiungere come optional all'acquisto con una maggiorazione di 25€. Qualche post sopra io e NuT abbiamo fatto una piccola descrizione sulle differenze tra WiFi G e N.

Per una valutazione oggettiva sulle schede grafiche puoi guardare qui:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Vedi che la 8600GT batte tutte le altre...
Ma veramente per il montaggio video serve una scheda video potente? Pensavo che l'importante fosse il processore.

Ti può essere utile anche un disco rigido veloce.. non è che uno dei portatili che hai postato ne monta uno da 7200rpm?

ohtar2983
11-07-2008, 13:59
Io direi il Dell, però anche quell'acer con la 9500GS non è affatto male...tra le due schede non c'è molta differenza di prestazioni se non per un consumo ridotto a favore della 9500...ecco il mio parere: 60% dell 40% acer :D
I prezzi quali sono?


I prezzi:

DELL 1099 euro
ACER 999 euro
HP 1099 euro
ASUS 1299 euro.

Anch'io ho pensato all'Acer, però mi sembra strano che costi meno di tutti...poi cmq a me non interessano i materiali ricercati ma le prestazioni, quindi vi chiedo di valutare solo le prestazioni.

ohtar2983
11-07-2008, 14:02
Come configurazioni sono più o meno uguali. Se come ho capito lavori su file video magari ti può essere utile il wifi N, se devi trasferire grandi volumi di dati attraverso la rete. Sull'XPS penso che lo puoi aggiungere come optional all'acquisto con una maggiorazione di 25€. Qualche post sopra io e NuT abbiamo fatto una piccola descrizione sulle differenze tra WiFi G e N.

Per una valutazione oggettiva sulle schede grafiche puoi guardare qui:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Vedi che la 8600GT batte tutte le altre...
Ma veramente per il montaggio video serve una scheda video potente? Pensavo che l'importante fosse il processore.

Ti può essere utile anche un disco rigido veloce.. non è che uno dei portatili che hai postato ne monta uno da 7200rpm?

I dischi credo siano tutti da 5400...per la scheda video non è importante però a parità di prezzo e prestazioni preferirei una scheda video migliore piuttosto che una scocca più resistente e robusta.
Il sito che mi hai detto l'ho già visto ed è li che ho capito che la 8600 dell'Acer è migliore delle altre 3. Per il wifi n non so se mi possa servire. Alla fine io creo dei video e li carico via ftp per cui quello sarebbe più un problema di velocità di upload dei file. Comunque ti ringrazio per le precisazioni.

malocchio
11-07-2008, 14:08
I dischi credo siano tutti da 5400...per la scheda video non è importante però a parità di prezzo e prestazioni preferirei una scheda video migliore piuttosto che una scocca più resistente e robusta.
Il sito che mi hai detto l'ho già visto ed è li che ho capito che la 8600 dell'Acer è migliore delle altre 3. Per il wifi n non so se mi possa servire. Alla fine io creo dei video e li carico via ftp per cui quello sarebbe più un problema di velocità di upload dei file. Comunque ti ringrazio per le precisazioni.

E' l'XPS che ha la 8600GT... Se compri l'XPS dal sito puoi far montare un T9500, se t interessa la potenza, ma per avere 100Mhz in più devi sborsare 220€... che fregatura. Beh vedi tu.



Io sono l'uomo delle precisazioni.

NuT
11-07-2008, 17:25
Allora ragazzi dopo tante ricerche son riuscito a restringere la scelta ad uno di questi 4 portatili. Vi indico le configurazioni:

ACER Aspire 5920G-934G25Mi
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

ASUS Pro58sa-AS011G
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Ultimate
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 3650 1024MB dedicata

HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - FireWire - Lettore impronte digitali
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1535MB TurboCache

DELL XPSTM M1530
Processore Intel® Core™ 2 Duo T9300 (2,50 GHz, FSB 800 MHz ,cache L2 6 MB) - Windows Vista® Home Premium autentico - nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata - SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048] - Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm - Display Widescreen™ WXGA (1280x800) TFT (220 nit) da 15,4" con TrueLife™.


L'utilizzo che ne devo fare è di desktop replacement in particolare videoediting (Premiere PRO) - fotoritocco (photoshop).

Gradirei un vostro parere sulla scelta nonchè un commento sulle schede grafiche (hp non mi convince come soluzione grafica rispetto alle altre).
Grazie.

IMHO prendi il Dell, con schermo opaco (se possibile, visto che per fare editing foto e video starai molto davanti al monitor, e non con risoluzione standard 1280x800 ma almeno una 1440x900 se c'è o più alta) e HD (anche più piccolo, se vuoi risparmiare) da 7200rpm. Puoi farlo visto che sono personalizzabili.

Come configurazioni sono più o meno uguali. Se come ho capito lavori su file video magari ti può essere utile il wifi N, se devi trasferire grandi volumi di dati attraverso la rete. Sull'XPS penso che lo puoi aggiungere come optional all'acquisto con una maggiorazione di 25€. Qualche post sopra io e NuT abbiamo fatto una piccola descrizione sulle differenze tra WiFi G e N.

Per una valutazione oggettiva sulle schede grafiche puoi guardare qui:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html
Vedi che la 8600GT batte tutte le altre...
Ma veramente per il montaggio video serve una scheda video potente? Pensavo che l'importante fosse il processore.

Ti può essere utile anche un disco rigido veloce.. non è che uno dei portatili che hai postato ne monta uno da 7200rpm?

Infatti servono molta RAM, CPU e HD veloci. La scheda video non c'entra niente. Anzi magari io lo dirotterei verso un Vostro che costa meno, mette una scheda video tipo la 8400GS, e risparmia parecchio, oltre ad avere un notebook della linea "professionale" (pur se economica, visto che la fascia alta è rappresentata dai Latitude, ma comunque validissima).

I prezzi:

DELL 1099 euro
ACER 999 euro
HP 1099 euro
ASUS 1299 euro.

Anch'io ho pensato all'Acer, però mi sembra strano che costi meno di tutti...poi cmq a me non interessano i materiali ricercati ma le prestazioni, quindi vi chiedo di valutare solo le prestazioni.

Ecco a maggior ragione vai sul Vostro 1510. ;)

Acer non ha un'assistenza come quella di Dell, ecco perché costa meno. Anche come qualità dell'assemblaggio non è granché rispetto alle altre marche di solito.

L'ASUS a quel prezzo depennalo all'istante dalla lista.

I dischi credo siano tutti da 5400...per la scheda video non è importante però a parità di prezzo e prestazioni preferirei una scheda video migliore piuttosto che una scocca più resistente e robusta.
Il sito che mi hai detto l'ho già visto ed è li che ho capito che la 8600 dell'Acer è migliore delle altre 3. Per il wifi n non so se mi possa servire. Alla fine io creo dei video e li carico via ftp per cui quello sarebbe più un problema di velocità di upload dei file. Comunque ti ringrazio per le precisazioni.

Trasferire grossi file via wifi è un po' un rischio, per quello meglio il caro vecchio cavo. IMHO sbagli a voler una scheda video più potente (e comunque la 8400GS è ok, io ci gioco pure a CoD4, Assassin's Creed, etc. chiaramente non al massimo, ma su livelli accettabili) a scapito della robustezza.

E' l'XPS che ha la 8600GT... Se compri l'XPS dal sito puoi far montare un T9500, se t interessa la potenza, ma per avere 100Mhz in più devi sborsare 220€... che fregatura. Beh vedi tu.



Io sono l'uomo delle precisazioni.

€220 per 100MHz in più non ci stanno, è troppo. Meglio il T9300.

diba87
14-07-2008, 12:58
Salve a tutti, questo e' il mio primo post...Devo comprare il mio primo portatile, causa genitori devo acquistarlo nelle vicinanze e fortunatamente ho trovato un negozio che fa prezzi buoni nella mia zona.

Dovendo spendere massimo 900 euro sarei orientato verso questi tre modelli:

1) Sony Vgn-nr21z : mi farebbe propendere verso questo modello la garanzia di 2 anni e la scheda nvidia (premetto che vorrei installarci ubuntu). euro: 689.00

2) Asus f3sg con T8100: non sono riuscito a capire se la garanzia e' di un anno o due, pero', a parte la quantita' di ram(spero espandibile) monta una piu' nuova GE Force 9300. euro: 799.00.

3) Toshiba satellite a300: c'e' sia con il t8100 che con il t8300. Costano rispettivamente 829.00 e 909.00. Montano entrmbi una radeon HD3470 (da problemi con ubuntu?).

Premetto che non ho interesse a videogiocarci. Mi interessa un computer equilibrato da poter usare per frequentare l'universita'.
Che cosa mi consigliate? Grazie ancora!!!!

malocchio
14-07-2008, 13:52
Salve a tutti, questo e' il mio primo post...Devo comprare il mio primo portatile, causa genitori devo acquistarlo nelle vicinanze e fortunatamente ho trovato un negozio che fa prezzi buoni nella mia zona.

Dovendo spendere massimo 900 euro sarei orientato verso questi tre modelli:

1) Sony Vgn-nr21z : mi farebbe propendere verso questo modello la garanzia di 2 anni e la scheda nvidia (premetto che vorrei installarci ubuntu). euro: 689.00

2) Asus f3sg con T8100: non sono riuscito a capire se la garanzia e' di un anno o due, pero', a parte la quantita' di ram(spero espandibile) monta una piu' nuova GE Force 9300. euro: 799.00.

3) Toshiba satellite a300: c'e' sia con il t8100 che con il t8300. Costano rispettivamente 829.00 e 909.00. Montano entrmbi una radeon HD3470 (da problemi con ubuntu?).

Premetto che non ho interesse a videogiocarci. Mi interessa un computer equilibrato da poter usare per frequentare l'universita'.
Che cosa mi consigliate? Grazie ancora!!!!

Beh se non vuoi giocarci va benissimo anche una scheda video integrata... solo non so come sta a compatibilità con Linux. (ma essendo intel non dovrebbero esserci problemi :O )

Visto che vuoi installare Ubuntu (e io sono pienamente d'accordo con te... :D :D ) ti potrebbe essere veramente utile questo portale.
Puoi facilmente cercare i modelli interessati e leggere le specifiche sulla compatibilità.
https://wiki.ubuntu.com/LaptopTestingTeam

Se vuoi un parere sul rapporto QU/PR, posta le specifiche per intero, così da avere un consiglio da noi del forum. Con quello che hai postato non possiamo dirti granché.

Aspettiamo il parere di NuT per la qualità del marchio, tra sony asus e toshiba:help: .

NuT
14-07-2008, 18:34
Salve a tutti, questo e' il mio primo post...Devo comprare il mio primo portatile, causa genitori devo acquistarlo nelle vicinanze e fortunatamente ho trovato un negozio che fa prezzi buoni nella mia zona.

Dovendo spendere massimo 900 euro sarei orientato verso questi tre modelli:

1) Sony Vgn-nr21z : mi farebbe propendere verso questo modello la garanzia di 2 anni e la scheda nvidia (premetto che vorrei installarci ubuntu). euro: 689.00

2) Asus f3sg con T8100: non sono riuscito a capire se la garanzia e' di un anno o due, pero', a parte la quantita' di ram(spero espandibile) monta una piu' nuova GE Force 9300. euro: 799.00.

3) Toshiba satellite a300: c'e' sia con il t8100 che con il t8300. Costano rispettivamente 829.00 e 909.00. Montano entrmbi una radeon HD3470 (da problemi con ubuntu?).

Premetto che non ho interesse a videogiocarci. Mi interessa un computer equilibrato da poter usare per frequentare l'universita'.
Che cosa mi consigliate? Grazie ancora!!!!

Guarda ti direi l'ASUS, ma gira bene che il prezzo mi pare altino...comunque per Linux non posso che consigliarti un notebook con scheda video integrata o, meglio ancora, nVidia. Evita ATi, i driver ogni tanto danno problemi.

Aspettiamo il parere di NuT per la qualità del marchio, tra sony asus e toshiba:help: .

Sono più o meno sullo stesso livello tutte...

Nel dettaglio posso parlare di Sony (ne ho avuto uno fino a qualche mese fa per 2 anni) e di Toshiba (ne ha uno la mia ragazza), ma anche un po' di ASUS avendo avuto per qualche mese l'eee pc.

Sony: assistenza ottima (almeno secondo la mia esperienza). Ottimi materiali, ottima tastiera, ottimo touchpad, molto buona la qualità dell'assemblaggio. Ventolina generalmente rumorosa. Lettori ottici decisamente migliorabili. Schermi ottimi anche se lucidi. Autonomia su livelli medio-alti.

Toshiba: tastiera e touchpad così così, qualità dei materiali idem. L'assistenza però sembra buona. Autonomie spesso "ridicole" se confrontate ad altri marchi. Schermi ottimi, per me secondi solo a Sony (tra i lucidi). Assemblaggio buono.

ASUS: assistenza così così (dipende in quale centro va a finire il portatile, però hai di default 2 anni di garanzia a tutti gli effetti contro l'anno degli altri produttori), buona autonomia, schermi nella media (insomma senza grossi difetti), tastiera-touchpad-materiali di buona qualità che danno una sensazione di notevole robustezza. Tra i 3 credo siano i più silenziosi.

Kobra69
16-07-2008, 16:18
Salve a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio da voi esperti per un Portatile da utilizzare per Gaming ( non chiedo di giocare alla perfezione ai giochi di ultima generazione, ma che con i classici giochi cmq funzioni bene ) e per scaricare/navigare.

Prezzo massimo 700€.


Grazie mille a chi mi aiuterà.

NuT
16-07-2008, 18:20
Dell Vostro 1510, vedi se riesci a mettere su una 8600GT con quel prezzo (occhio che sul sito i prezzi sono iva esclusa, essendo un portatile che teoricamente si vende ai soli possessori di partita IVA, ma vendono in realtà anche ai privati via telefono), altrimenti accontentati di una 8400GS: io ho quest'ultima e giochicchio decentemente un po' a tutto.

Kobra69
16-07-2008, 18:29
Dell Vostro 1510, vedi se riesci a mettere su una 8600GT con quel prezzo (occhio che sul sito i prezzi sono iva esclusa, essendo un portatile che teoricamente si vende ai soli possessori di partita IVA, ma vendono in realtà anche ai privati via telefono), altrimenti accontentati di una 8400GS: io ho quest'ultima e giochicchio decentemente un po' a tutto.

Scusami l'ignoranza in materia ma il 8400GS di che marca?

Grazie. :rolleyes:

NuT
16-07-2008, 18:49
Entrambi i modelli che ho citato sono nVidia.

Nickmanit
16-07-2008, 18:56
L'altro ieri un operatore mi ha rassicurato dicendo che sul Ispiron 1525 ci si può mettere tranquillamente XP.:)

Kobra69
16-07-2008, 19:26
Entrambi i modelli che ho citato sono nVidia.

Allora scusa ma con me devi spiegare nel dettaglio altrimenti non capisco niente. :D

Sono andato sul loro sito ed ho trovato questo:

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/vostronb_1510?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd

Se mi spieghi due cose mi fai felice. XD
1) Per la Scheda Video cosa devo fare che non ho capito?

2) Non ho capito il fatto " del telefonare ".


Grazie mille.

Nickmanit
16-07-2008, 20:06
Ammesso che mi vendano il vostro 1515,indeciso con lo studio 15.
Lo studio ha la ATI Mobility RADEON HD 3450 da 256 MB invece che la nvidia 6800GS.
Però è colorato :D e tra i due c'è la diff della webcam (da2mp lo studio) pressochè uguali le altre caratteristiche.(Studio con bluet integrato,l'altro lo ho dovuto aggiungere).

Dovendo giocare a qualceh giochini tipo pes o mafia o qualche altra cavolatina senza richiedere,lo studio và bene?
spendo 10euro in meno...e mi piace di più.

NuT
16-07-2008, 23:18
Allora scusa ma con me devi spiegare nel dettaglio altrimenti non capisco niente. :D

Sono andato sul loro sito ed ho trovato questo:

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/vostronb_1510?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd

Se mi spieghi due cose mi fai felice. XD
1) Per la Scheda Video cosa devo fare che non ho capito?

2) Non ho capito il fatto " del telefonare ".


Grazie mille.

Allora dal link che mi hai dato noto che non montano più la 8600GT. Questo significa due cose: o sono a corto di scorte, oppure ci sono novità in arrivo. Comunque, clicca "Seleziona", poi clicchi "Personalizzare" sul secondo o sul terzo modello (che ti viene 695 euro circa, mentre il secondo circa 600 euro), metti la garanzia annuale e via. Tanto sei sempre in tempo ad estenderla entro il primo anno.

Il fatto del telefonare è molto semplice: Dell vende solo via internet o via telefono (anche se di recente ho visto due Inspiron e un XPS in vendita da Carrefour). Nel tuo caso, se non hai partita IVA, il Vostro lo puoi ordinare solo via telefono parlando con un commerciale (il quale, tra l'altro, ti farà una sua offerta poiché molto spesso non possono applicare le stesse promozioni che ci sono sul sito; ma niente paura, il 95% delle volte ti propongono la stessa configurazione allo stesso prezzo, anche se sempre più spesso in questi casi tentano di approfittarsi del fatto che tu sei un privato e vuoi quel modello ordinabile solo via telefono, e tentano di infinocchiarti aggiungedoti roba per lucrarci di più, visto che loro hanno una percentuale su quello che vendono. Ma tu non farti fregare e "minacciali" di non ordinare niente se non ti fanno lo stesso preventivo allo stesso prezzo). Se invece fossi in possesso di partita IVA, puoi benissimo ordinare via web senza problemi.

Ammesso che mi vendano il vostro 1515,indeciso con lo studio 15.
Lo studio ha la ATI Mobility RADEON HD 3450 da 256 MB invece che la nvidia 6800GS.
Però è colorato :D e tra i due c'è la diff della webcam (da2mp lo studio) pressochè uguali le altre caratteristiche.(Studio con bluet integrato,l'altro lo ho dovuto aggiungere).

Dovendo giocare a qualceh giochini tipo pes o mafia o qualche altra cavolatina senza richiedere,lo studio và bene?
spendo 10euro in meno...e mi piace di più.

Non ho capito di quali portatili parli...comunque meglio la Radeon HD 3450 IMHO. Poi scegli tu :)

Nickmanit
16-07-2008, 23:40
Scusa non mi sarò spiegato Bene,
eccoti il resoconto:
VOSTRO 1510

PROCESSORE Processore Intel® Core™2 Duo T8100 (2,1 GHz, cache L2 3 MB, FSB 800 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Business autentico modifica
SERVIZI DI SUPPORTO 1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo - Nessun upgrade selezionato modifica
LCD Display widescreen WXGA (1280 x 800) da 15,4" con rivestimento antiriflesso modifica
WEBCAM INTEGRATA Nero lucido con webcam da 1,3 MP modifica
MEMORIA DDR2 a doppio canale da 3.072 MB a 667 MHz (1x2.048 e 1x1.024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8400M GS (64 bit) da 256 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh) modifica
Servizi e Software
MOBILITET CompleteCare rifiutato modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus modifica
Accessori
BORSE Nessuna custodia modifica
BLUETOOTH Dell™ Wireless 360 Bluetooth® Module (Vista) modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.5, italiana modifica
ALIMENTATORE Adattatore CA 90 W a 3 fili modifica


STUDIO 15

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5750 (2,0 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 2 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows Vista™ Home Premium - Italian modifica
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di garanzia base modifica
WEBCAM 2.0 Mega pixel Integrated Web Camera - CCFL modifica
SCELTA COLORI Rosso rubino satinato modifica
LCD 15,4" Wide Screen WXGA (1280 x 800) Display with TrueLife™ modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility RADEON HD 3450 da 256 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Fixed Internal 8X DVD+/-RW Slot Load Drive including Software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle modifica
BIOMETRIC IDENTIFICATION Palmrest : Standard modifica
Accessori
BORSE No Carrying Case modifica
BLUETOOTH Dell Wireless 370 Bluetooth Module modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g) modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0 - Italian modifica
Servizi e Software
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
PROTECT YOUR NEW PC No Security/Anti-Virus Protection - Italian modifica


Tralasciando che non sò la differenza tra vista business e vista Home .
Dici che è meglio la ATI? pensavo di no..
Cmq sia a me esteticamente piace di più,ma ho visto che sullo studio non ci sono i driver per XP,quindi sarà impossibile montarlo.Lo studio mi viene 679 ,il vostro 688€ ivato.
Certo preferirei lo studio,ma io vorrei avere la possibilità di montare XP..

Edit:il Vostro non ha la CPU nettament epiù performante?!

NuT
17-07-2008, 01:26
Continuo a non capire cosa sia questo Studio 15...forse intendi l'Inspiron???

Comunque sì, meglio il Vostro 1510. Prima, tra l'altro, avevi fatto confusione con la scheda video menzionando una vecchia 6800GS :mbe:

scuba1981
17-07-2008, 08:34
Ciao a tutti. Devo acquistare un portatile da utilizzare in maniera "normale": office, cad, fotoritocco a bassi livelli, visione dvd e altre applicazioni standard. Voglio però un notebook affidabile e di buona qualità con scheda video non integrata e schermo luminoso per vedere decentemente le mie foto. Stavo optando per un Sony Vgn-nr21z. Che ne dite? Cosa mi consigliate? Il prezzo deve essere intorno ai 700euro. Grazie mille... .

Nickmanit
17-07-2008, 09:56
Continuo a non capire cosa sia questo Studio 15...forse intendi l'Inspiron???

Comunque sì, meglio il Vostro 1510. Prima, tra l'altro, avevi fatto confusione con la scheda video menzionando una vecchia 6800GS :mbe:

Giusto avevo fatto confusione.
Lo studio è il portatile per privati sopra l'inspiron.Hai inteso?

Oggi telefono per farmi configurare il vostro!

giova1872
17-07-2008, 12:01
Salve è la prima volta che scrivo in questo forum.. Vi faccio i complimenti per l'efficienza e la serietà nelle risposte.. Volevo un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo portatile: Asus F8SP le cui specifiche penso siano note a tutti ma le riporto per comodità:

Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz + 1 GB Intel Turbo Memory
Schermo: 14.1 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3650, 1024MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1x VGA port / DVI per display esterno, 5x USB 2.0 ports / 7x LED Status Indicators, 2 Audio jack: headphone-out /Line out, 1x LAN RJ-45 / 1x Phone RJ-11 jack / 1x External Microphone, 1x IEEE 1394a / 1x TV-out (S-Video) /1x Infra /1x Power Connector, 1x Express Card / 8-in-1 card reader SD/ MMC/ Memory Stick/ Memory Stick Pro/Memory Stick Duo/Smart Media/xD-Picture card
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Business Edition

Volevo chiedervi se mi consigliate di prenderlo oppure devo aspettare un'eventuale evoluzione tecnologica magari verso Settembre dato che questo portatile, se non erro, è già uscito a Marzo scorso?

Vi ringrazio infinitamente...:) :)

NuT
17-07-2008, 16:49
Ciao a tutti. Devo acquistare un portatile da utilizzare in maniera "normale": office, cad, fotoritocco a bassi livelli, visione dvd e altre applicazioni standard. Voglio però un notebook affidabile e di buona qualità con scheda video non integrata e schermo luminoso per vedere decentemente le mie foto. Stavo optando per un Sony Vgn-nr21z. Che ne dite? Cosa mi consigliate? Il prezzo deve essere intorno ai 700euro. Grazie mille... .

Con Sony puoi stare tranquillo. Io comunque, visto che devi fare fotoritocco e CAD (a proposito, in 2D o in 3D? Domanda importante), mi verrebbe da consigliarti di buttarti su qualche marca che monta schermi opachi: no riflessi, vista più riposata e maggiore fedeltà cromatica. Certo possono sembrare meno luminosi, ma in realtà non è così.

Giusto avevo fatto confusione.
Lo studio è il portatile per privati sopra l'inspiron.Hai inteso?

Oggi telefono per farmi configurare il vostro!

Non avevo mai notato gli Studio, ci credi? :stordita:

Salve è la prima volta che scrivo in questo forum.. Vi faccio i complimenti per l'efficienza e la serietà nelle risposte.. Volevo un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo portatile: Asus F8SP le cui specifiche penso siano note a tutti ma le riporto per comodità:

Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz + 1 GB Intel Turbo Memory
Schermo: 14.1 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3650, 1024MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1x VGA port / DVI per display esterno, 5x USB 2.0 ports / 7x LED Status Indicators, 2 Audio jack: headphone-out /Line out, 1x LAN RJ-45 / 1x Phone RJ-11 jack / 1x External Microphone, 1x IEEE 1394a / 1x TV-out (S-Video) /1x Infra /1x Power Connector, 1x Express Card / 8-in-1 card reader SD/ MMC/ Memory Stick/ Memory Stick Pro/Memory Stick Duo/Smart Media/xD-Picture card
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Business Edition

Volevo chiedervi se mi consigliate di prenderlo oppure devo aspettare un'eventuale evoluzione tecnologica magari verso Settembre dato che questo portatile, se non erro, è già uscito a Marzo scorso?

Vi ringrazio infinitamente...:) :)

A settembre inizieranno a vedersi, credo, i primi notebook Centrino2. Bisogna vedere i prezzi, tuttavia questo mi sembra ben "carrozzato": quanto costa?

malocchio
17-07-2008, 16:55
Salve è la prima volta che scrivo in questo forum.. Vi faccio i complimenti per l'efficienza e la serietà nelle risposte.. Volevo un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo portatile: Asus F8SP le cui specifiche penso siano note a tutti ma le riporto per comodità:

Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz + 1 GB Intel Turbo Memory
Schermo: 14.1 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3650, 1024MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1x VGA port / DVI per display esterno, 5x USB 2.0 ports / 7x LED Status Indicators, 2 Audio jack: headphone-out /Line out, 1x LAN RJ-45 / 1x Phone RJ-11 jack / 1x External Microphone, 1x IEEE 1394a / 1x TV-out (S-Video) /1x Infra /1x Power Connector, 1x Express Card / 8-in-1 card reader SD/ MMC/ Memory Stick/ Memory Stick Pro/Memory Stick Duo/Smart Media/xD-Picture card
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Business Edition

Volevo chiedervi se mi consigliate di prenderlo oppure devo aspettare un'eventuale evoluzione tecnologica magari verso Settembre dato che questo portatile, se non erro, è già uscito a Marzo scorso?

Vi ringrazio infinitamente...:) :)

Non è il massimo della comodità fare CAD con un 14 pollici... cmq vedi tu!

Nickmanit
17-07-2008, 18:04
Non avevo mai notato gli Studio, ci credi? :stordita:





:D
Nun ce credo!Dai...

Cmq DELL VOSTRO 1515 ordinato,modica cifra 804€ ivato,arriva il 17 agosto al più tardi,monta gia XP e mi danno il cd di winzoz vista pulito. Direi perfetto,ottima cortesia al telefono,peccato per il prezzo.
ps:L'addetto è stato costretto a farmi i 3 anni di garanzia a domicilio.

Grazie a voi dell assistenza e di tutto.
Grazie Nut.;) ;) ;)

giova1872
18-07-2008, 08:19
Grazie delle risposte..
L'Asus F8SP costa da Computer Discount 1.469.
Non costa poco anzi... Io lo utilizzerei per programmare, per qualche giochino o film..
Vuoi mi consigliate di attendere Settembre?

NuT
19-07-2008, 02:15
:D
Nun ce credo!Dai...

Cmq DELL VOSTRO 1515 ordinato,modica cifra 804€ ivato,arriva il 17 agosto al più tardi,monta gia XP e mi danno il cd di winzoz vista pulito. Direi perfetto,ottima cortesia al telefono,peccato per il prezzo.
ps:L'addetto è stato costretto a farmi i 3 anni di garanzia a domicilio.

Grazie a voi dell assistenza e di tutto.
Grazie Nut.;) ;) ;)

Costretto...mah sono sempre più scettico. Comunque vista l'assistenza Dell, è sicuramente un ottimo investimento ;) almeno vale i soldi che costa :)

Non ringraziarmi!! ;) buon acquisto e, vedrai, che ti arriverà prima del 17 (almeno lo spero per te :D).

Grazie delle risposte..
L'Asus F8SP costa da Computer Discount 1.469.
Non costa poco anzi... Io lo utilizzerei per programmare, per qualche giochino o film..
Vuoi mi consigliate di attendere Settembre?

Beh il prezzo è altino...se puoi spendere tale cifra e non hai urgenze, io direi di aspettare.

diba87
21-07-2008, 13:54
Guarda ti direi l'ASUS, ma gira bene che il prezzo mi pare altino...comunque per Linux non posso che consigliarti un notebook con scheda video integrata o, meglio ancora, nVidia. Evita ATi, i driver ogni tanto danno problemi.



Sono più o meno sullo stesso livello tutte...

Nel dettaglio posso parlare di Sony (ne ho avuto uno fino a qualche mese fa per 2 anni) e di Toshiba (ne ha uno la mia ragazza), ma anche un po' di ASUS avendo avuto per qualche mese l'eee pc.

Sony: assistenza ottima (almeno secondo la mia esperienza). Ottimi materiali, ottima tastiera, ottimo touchpad, molto buona la qualità dell'assemblaggio. Ventolina generalmente rumorosa. Lettori ottici decisamente migliorabili. Schermi ottimi anche se lucidi. Autonomia su livelli medio-alti.

Toshiba: tastiera e touchpad così così, qualità dei materiali idem. L'assistenza però sembra buona. Autonomie spesso "ridicole" se confrontate ad altri marchi. Schermi ottimi, per me secondi solo a Sony (tra i lucidi). Assemblaggio buono.

ASUS: assistenza così così (dipende in quale centro va a finire il portatile, però hai di default 2 anni di garanzia a tutti gli effetti contro l'anno degli altri produttori), buona autonomia, schermi nella media (insomma senza grossi difetti), tastiera-touchpad-materiali di buona qualità che danno una sensazione di notevole robustezza. Tra i 3 credo siano i più silenziosi.

Grazie per i consigli di Nut e Malocchio...cmq indagando qua e la ho escluso il toshiba dal mio "range" di scelte e ho deciso di puntare o sull'Asus o sul Sony, di cui vi posto le specifiche adesso...secondo voi quale mi conviene???

Asus F3SG-AP056C:

LCD 15.4\'\' WXGA 1280x800 Glare - Intel Core 2 Duo T8100 - DDR2 2 GB (2x1GB) - HDD 250 GB - VGA NVIDIA GeForce 9300G 256MB (TurboCache 1024MB) - Masterizzatore DVD Double Layer LightScribe - Modem 56K - Gigabit Ethernet - Wireless LAN 802.11agn - Bluetooth - Webcam - Win Vista Home Premium

Sony - VGN-NR21Z/S:

Intel Core 2 Duo T8100 2,1GHz, 3GB DDR2, 250GB, DVD-DL, 15,4 Wide XGA, X-Black LCD, vga NVIDIA GeForce 8400M GT, WLAN, Card Reader, Firewire, Vista Premium

NuT
21-07-2008, 18:57
Vaio, ma solo se ha Wifi "n" e gigabit Ethernet. Il bluetooth non dovrebbe averlo. Altrimenti vai con l'ASUS.

Poi dipende anche dal prezzo!

C4RD0Z4
21-07-2008, 22:41
sentite, io dovrei farmi un portatile decente ( soprattutto per quanto riguarda lo schermo, 15'' 1650*1050 ). Visto che è uscito il Centrino 2, sarei propenso ad acquistarne uno che monta la nuova piattaforma. Dove posso trovare notizie sui nuovi Hp?
Se non riesco a prendere un Centrino 2, secondo voi conviene ripiegare su un note basato su AMD Puma?

WringhioW
21-07-2008, 22:48
A me servirebbe un portatile per non incasinare il mio pc con linux e robba varia... Principalmente mi interessa conoscere e avvicinarmi al mondo della programmazione e di linux avendo nel portatile una buona autonomia e velocità d'uso. Secondo voi prendere uno di questi umpc low cost con linux pre-installato è una buona soluzione?? e quale consiglieresti tra quelli presenti? e perchè?

C4RD0Z4
21-07-2008, 23:52
linux lo installi ovunque...devi solo farci il callo ;)

NuT
22-07-2008, 01:35
sentite, io dovrei farmi un portatile decente ( soprattutto per quanto riguarda lo schermo, 15'' 1650*1050 ). Visto che è uscito il Centrino 2, sarei propenso ad acquistarne uno che monta la nuova piattaforma. Dove posso trovare notizie sui nuovi Hp?
Se non riesco a prendere un Centrino 2, secondo voi conviene ripiegare su un note basato su AMD Puma?

Puma sembra una bella piattaforma, ma io punterei sul Centrino2. Guarda sul sito di HP, comunque credo che un po' di modelli si vedranno/troveranno da settembre in poi.

A me servirebbe un portatile per non incasinare il mio pc con linux e robba varia... Principalmente mi interessa conoscere e avvicinarmi al mondo della programmazione e di linux avendo nel portatile una buona autonomia e velocità d'uso. Secondo voi prendere uno di questi umpc low cost con linux pre-installato è una buona soluzione?? e quale consiglieresti tra quelli presenti? e perchè?

Da ex possessore di ASUS EEE PC 701, posso dirti che puoi scegliere tra:

1) Aspettare il Dell Mini Inspiron
2) Aspettare l'EEE PC 1000 con schermo da 10"

Per il semplice fatto che solo questi due avranno una tastiera decente, intesa come dimensione fisica dei tasti (anche se, stando all'articolo di HWUpgrade, l'EEE 1000 soffre di flessioni al centro).

Oppure puoi provare l'Acer Aspire One, che dovrebbe avere qualche tasto un po' più grande. Io però non l'ho mai visto e non ti saprei dire.

linux lo installi ovunque...devi solo farci il callo ;)

Vero.

WringhioW
22-07-2008, 07:54
quindi consigliereste acer aspire one tra quelli disponibili?? mi serve semplicità di utilizzo di base e grande durata batteria... per la programmazione non hanno problemi vero?? e in caso per vedere qualche film??

malocchio
22-07-2008, 08:21
quindi consigliereste acer aspire one tra quelli disponibili?? mi serve semplicità di utilizzo di base e grande durata batteria... per la programmazione non hanno problemi vero?? e in caso per vedere qualche film??

Io personalmente se devo stare molte ore al computer (a programmare ma anche per altro) mi trovo bene con monitor ampi e risoluzioni grandi. Se dovessi trovare un pc per programmare non andrei sull'EEE.

Presumibilmente devi scrivere molto e la tastiera così piccola non so quanto possa rivelarsi comoda. Un aspetto positivo è sicuramente il costo, ma secondo me l'EEE et simili sono fatti per "fare un salto su google a leggere le news e la posta" e basta.

Anche spendendo di più, potresti avere uno schermo molto più grande e quindi più comodo + tastiera per esseri umani. Non ti serve una scheda video dedicata ma un processore scattante potrebbe fare comodo (dipende dal tuo budget). Insomma un Pc che possa aprire NetBeans 6 in meno di 5 minuti :D :D :doh:

Poi i gusti sono gusti, gli UMPC sono indubbiamente accattivanti, ma non me ne farei niente. Visto che hai intenzione di usare Linux (:mano: complimenti ottima scelta!! :cincin:) non ti serve una bomba per far girare il sistema decentemente.

Purtroppo non ti so consigliare un modello in particolare, perché non mi interesso molto di UMPC. Mi sono permesso cmq di dare delle impressioni personali.

ps. i film si vedono meglio su PSP che sull'EEE (ho detto 'na cazzata vero?? :stordita: )

manga81
22-07-2008, 08:29
Puma sembra una bella piattaforma, ma io punterei sul Centrino2. Guarda sul sito di HP, comunque credo che un po' di modelli si vedranno/troveranno da settembre in poi.



Da ex possessore di ASUS EEE PC 701, posso dirti che puoi scegliere tra:

1) Aspettare il Dell Mini Inspiron
2) Aspettare l'EEE PC 1000 con schermo da 10"

Per il semplice fatto che solo questi due avranno una tastiera decente, intesa come dimensione fisica dei tasti (anche se, stando all'articolo di HWUpgrade, l'EEE 1000 soffre di flessioni al centro).

Oppure puoi provare l'Acer Aspire One, che dovrebbe avere qualche tasto un po' più grande. Io però non l'ho mai visto e non ti saprei dire.



Vero.

Io personalmente se devo stare molte ore al computer (a programmare ma anche per altro) mi trovo bene con monitor ampi e risoluzioni grandi. Se dovessi trovare un pc per programmare non andrei sull'EEE.

Presumibilmente devi scrivere molto e la tastiera così piccola non so quanto possa rivelarsi comoda. Un aspetto positivo è sicuramente il costo, ma secondo me l'EEE et simili sono fatti per "fare un salto su google a leggere le news e la posta" e basta.

Anche spendendo di più, potresti avere uno schermo molto più grande e quindi più comodo + tastiera per esseri umani. Non ti serve una scheda video dedicata ma un processore scattante potrebbe fare comodo (dipende dal tuo budget). Insomma un Pc che possa aprire NetBeans 6 in meno di 5 minuti :D :D :doh:

Poi i gusti sono gusti, gli UMPC sono indubbiamente accattivanti, ma non me ne farei niente. Visto che hai intenzione di usare Linux (:mano: complimenti ottima scelta!! :cincin:) non ti serve una bomba per far girare il sistema decentemente.

Purtroppo non ti so consigliare un modello in particolare, perché non mi interesso molto di UMPC. Mi sono permesso cmq di dare delle impressioni personali.

ps. i film si vedono meglio su PSP che sull'EEE (ho detto 'na cazzata vero?? :stordita: )

eeepc10 pesa 1.45-1.50kg tanto portatile non sarà...a questo punto con 599euro ci si prende in offerta un bel 12 1.8kg con masterizzatore ed hd da 250gb :D

WringhioW
22-07-2008, 10:04
Io personalmente se devo stare molte ore al computer (a programmare ma anche per altro) mi trovo bene con monitor ampi e risoluzioni grandi. Se dovessi trovare un pc per programmare non andrei sull'EEE.

Presumibilmente devi scrivere molto e la tastiera così piccola non so quanto possa rivelarsi comoda. Un aspetto positivo è sicuramente il costo, ma secondo me l'EEE et simili sono fatti per "fare un salto su google a leggere le news e la posta" e basta.

Anche spendendo di più, potresti avere uno schermo molto più grande e quindi più comodo + tastiera per esseri umani. Non ti serve una scheda video dedicata ma un processore scattante potrebbe fare comodo (dipende dal tuo budget). Insomma un Pc che possa aprire NetBeans 6 in meno di 5 minuti :D :D :doh:

Poi i gusti sono gusti, gli UMPC sono indubbiamente accattivanti, ma non me ne farei niente. Visto che hai intenzione di usare Linux (:mano: complimenti ottima scelta!! :cincin:) non ti serve una bomba per far girare il sistema decentemente.

Purtroppo non ti so consigliare un modello in particolare, perché non mi interesso molto di UMPC. Mi sono permesso cmq di dare delle impressioni personali.

ps. i film si vedono meglio su PSP che sull'EEE (ho detto 'na cazzata vero?? :stordita: )


Non è che mi consigli un portatile a basso costo allora?? pensavo ad un umpc per la durata della batteria, presenza delle ssd (maggiore velocità), portabilità (anche se mi va bene anche un 15" in realtà). Però se me lo sconsigli e mi dici un portatile con queste caratteristiche mi orienterò su quello.

malocchio
22-07-2008, 10:18
Non è che mi consigli un portatile a basso costo allora?? pensavo ad un umpc per la durata della batteria, presenza delle ssd (maggiore velocità), portabilità (anche se mi va bene anche un 15" in realtà). Però se me lo sconsigli e mi dici un portatile con queste caratteristiche mi orienterò su quello.

Guarda ammetto che non l'ho mai usato un UMPC, però ne ho visto uno da MediaWorld (si può dire vero?) con una pagina web aperta con firefox e ho dovuto avvicinarmi a 20 cm per vedere che c'era scritto. Ho capito subito che non fa per me. Già fatico a lavorare sul 15" 1024*768 al lavoro.

Cmq è vero le SSD sono molto veloci, anche se in alcuni casi accorciano la durata della batteria. Riguardo a questa non ti so dire le differenze tra UMPC e i notebook tradizionali.

L'ideale sarebbe che provassi ad usare un UMPC per vedere come ti sta. Se stai comodo buon per te, fai un affare a quei prezzi! :D

WringhioW
22-07-2008, 10:25
se non questi umpc quale portatile mi consiglieresti per questi prezzi?

malocchio
22-07-2008, 10:49
se non questi umpc quale portatile mi consiglieresti per questi prezzi?

Con questi prezzi?

Il Dell Vostro 1000 dovrebbe stare in quella fascia.
Ha un Turion X2 (o Athlon 64 X2), 1Gb RAM, 160 Gb HDD, monitor 15" 1280*1024. Ovviamente USB, ethernet, Wi-Fi eccetera.

Scheda video integrata.
QUI (https://wiki.ubuntu.com/LaptopTestingTeam/DellVostro1000) c'è qualcosa che portebbe interessarti, sempre che ti piaccia Ubuntu, ma vale la pena darci un'occhiata.

Se puoi spendere di più, fai un salto al sito di Dell per vedere l'Inspiron 1525. Il secondo da sinistra ha un dual-core Intel e ti puoi scegliere il colore aggratis.
Da meno soldi non ce n'è per i privati.

Se hai partita IVA o ordini via telefono (dicono che vendono anche ai privati così) i Vostro sono un'ottima alternativa. Il 1000 è proprio la fascia bassa, ma ci sono anche altri modelli. La qualità è assicurata da NuT :D
Ti consiglierei di stare su un modello con Turion X2, sono i migliori AMD per notebook. Per questi ultimi, la piattaforma è AMD, inclusa la scheda video. Hai 2 Gb di RAM, 160 Gb di HDD e ancora una volta lo schermo 15" 1280*1024. La batteria dovrebbe andare alla grande ma non sono sicuro...

Anche così viaggi benissimo.

Per gli altri notebook e la compatibilità Linux puoi fare riferimento a questa (https://wiki.ubuntu.com/LaptopTestingTeam/Dell) pagina.

Buona scelta :D

EDIT: considera che per i Vostro comprati al telefono come privato al prezzo sul sito devi aggiungere l'IVA!!

WringhioW
22-07-2008, 10:54
Non vorrei comprare da internet ... Altri suggerimenti??

miticoferry
30-07-2008, 16:22
30/07/2008 - SANTECH N48: 15,4" High-end

SANTECH, con un comunicato stampa, ha annunciato una interessante novità: la presentazione, primi in Italia, di una nuova Serie di notebook 15,4" con VGA nVidia Serie 9800M GTx.
Il progetto, battezzato N48 Series, lancerà per la prima volta questa nuova serie di notebook dal rapporto prestazioni/peso imbattibile.
"Probabilmente abbiamo esagerato ma credo che i nostri clienti apprezzeranno molto" così Le prime parole del Direttore Marketing dell'azienda.

Il tutto parte da un case completamente in Alluminio 15,4", dalla neonata piattaforma Intel CentrinoT 2, nuove RAM SoDDR III e nuovissime VGA nVidia 9800M GTx dotate di memorie GDDR3. Le prestazioni ovviamente saranno da capogiro, tra CPU Penryn Dual Core FSB 1.066 MHz e nuovo Chipset Intel Cantiga PM anche nuove RAM DDR III 1.066 MHz, Hard Disk S.ATA di ultima generazione ad altissima velocità (5400 e 7200 RPM) accompagnati dalla nuova tecnologia Intel Turbo Memory di seconda generazione (Robson2), nuova nVvidia GeForce 9800M GT con ben 512 Mb di GDDR3 dedicati (DirectX 10 compatibile), display 15,4" WSXGA+ Glare Type anti-reflection IPS (>300 nits, 8 ms) ed interfaccia HDMI.
Passo in avanti anche nella qualità dei materiali grazie al Case interamente in Alluminio.

Questo e' un computer da sballo!! Componenti di primo ordine assistenza da paura ;) , tutto in alluminio, non e' il normale computer da scaffale.
Ciao a tutti.

miticoferry
30-07-2008, 16:33
Non vorrei comprare da internet ... Altri suggerimenti??

Scusa quale' la paura? Ricordati che i migliori computer non sono quelli che vedi sugli scaffali dei centri commerciali, specialmente per quanto riguarda l'assistenza, e' risaputo che l'assistenza migliore la danno i santech e i Dell per non parlare poi dei componenti interni, fuori magari molti computer da scaffale sono anche belli ma dentro spesso trovi Hd 4200 giri memorie sconosciute, dissipazione ridicola, per mia esperienza al centro commerciale compra solo computer sotto gli 800 euro almeno sai che l'hai pagato poco e quindi sei consapevole che piu' di tanto a livello di prestazione nn va e le componenti non sono stressate quindi andra' quasi sicuramente bene, ma piu in alto vai nella ricerca della prestazione e degli accessori e piu' devi diffidare delle marche da banco o commerciali.
Ciao :)

manga81
31-07-2008, 08:41
30/07/2008 - SANTECH N48: 15,4" High-end

SANTECH, con un comunicato stampa, ha annunciato una interessante novità: la presentazione, primi in Italia, di una nuova Serie di notebook 15,4" con VGA nVidia Serie 9800M GTx.
Il progetto, battezzato N48 Series, lancerà per la prima volta questa nuova serie di notebook dal rapporto prestazioni/peso imbattibile.
"Probabilmente abbiamo esagerato ma credo che i nostri clienti apprezzeranno molto" così Le prime parole del Direttore Marketing dell'azienda.

Il tutto parte da un case completamente in Alluminio 15,4", dalla neonata piattaforma Intel CentrinoT 2, nuove RAM SoDDR III e nuovissime VGA nVidia 9800M GTx dotate di memorie GDDR3. Le prestazioni ovviamente saranno da capogiro, tra CPU Penryn Dual Core FSB 1.066 MHz e nuovo Chipset Intel Cantiga PM anche nuove RAM DDR III 1.066 MHz, Hard Disk S.ATA di ultima generazione ad altissima velocità (5400 e 7200 RPM) accompagnati dalla nuova tecnologia Intel Turbo Memory di seconda generazione (Robson2), nuova nVvidia GeForce 9800M GT con ben 512 Mb di GDDR3 dedicati (DirectX 10 compatibile), display 15,4" WSXGA+ Glare Type anti-reflection IPS (>300 nits, 8 ms) ed interfaccia HDMI.
Passo in avanti anche nella qualità dei materiali grazie al Case interamente in Alluminio.

Questo e' un computer da sballo!! Componenti di primo ordine assistenza da paura ;) , tutto in alluminio, non e' il normale computer da scaffale.
Ciao a tutti.

aggiungo alla modica cifra di ? :asd:

fritzstoka
31-07-2008, 09:17
consiglio ALLA GRANDE

SONY VAIO AR71J 17" a 699€ uno spasso!

Draven94
31-07-2008, 12:48
consiglio ALLA GRANDE

SONY VAIO AR71J 17" a 699€ uno spasso!
aridajje...pure qua...
con 700€ trovi dei dell che in prestazioni non hanno nulla a che vedere con quel sony...

miticoferry
31-07-2008, 16:35
aggiungo alla modica cifra di ? :asd:

Ciao
vai sul sito e te lo configuri come vuoi.. diciamo dai 1300 euro in su. se poi vuoi modelli piu economici ma di ottima fattura spendi dagli 800 euro in su.
Comunque i portatili Santech sono sempre configurabili e montano solo componenti di alto livello, non vedrai mai santech con memorie xxxbho o Hd 4200 rpm o schermi sconosciuti, da non dimenticare poi l' assistenza senza eguali per tre anni.
ciao:)

Nickmanit
01-08-2008, 09:48
Costretto...mah sono sempre più scettico. Comunque vista l'assistenza Dell, è sicuramente un ottimo investimento ;) almeno vale i soldi che costa :)

Non ringraziarmi!! ;) buon acquisto e, vedrai, che ti arriverà prima del 17 (almeno lo spero per te :D).



Arrivato dieci minuti fà!!!!!!:cool: :cool: :cool:

Cosa consigliate di usare per fare un immagine dell XP che ci sta sopra,se in un futuro vorrò reinstallarlo?
non ditemi Norton Ghost (anche se lo ho!)

miticoferry
01-08-2008, 11:10
Nome: SANTECH X46
Prezzo: da € 1100,00

Gamma 15,4": Centrino 2 (Core 2 Duo - Penryn), GeForce 9M Series con ben 512Mb, Case in Lega di Magnesio e ABS, uscita HDMI, lettore impronte. Il miglior compromesso tra prestazioni pure e portatilità.

Per chi vuole un portatile veloce affidabile e dall'assistenza senza eguali per tre anni, naturalmente e' configurabile online e poi chiamando il responsabile commerciale si ha anche un'ulteriore sconto;) .

Ciao

Draven94
01-08-2008, 12:04
Arrivato dieci minuti fà!!!!!!:cool: :cool: :cool:

Cosa consigliate di usare per fare un immagine dell XP che ci sta sopra,se in un futuro vorrò reinstallarlo?
non ditemi Norton Ghost (anche se lo ho!)
Acronis True Image :fagiano:

manga81
01-08-2008, 18:01
consiglio ALLA GRANDE

SONY VAIO AR71J 17" a 699€ uno spasso!

Ciao
vai sul sito e te lo configuri come vuoi.. diciamo dai 1300 euro in su. se poi vuoi modelli piu economici ma di ottima fattura spendi dagli 800 euro in su.
Comunque i portatili Santech sono sempre configurabili e montano solo componenti di alto livello, non vedrai mai santech con memorie xxxbho o Hd 4200 rpm o schermi sconosciuti, da non dimenticare poi l' assistenza senza eguali per tre anni.
ciao:)

lo so che è configurabile...però prima ci volevano oltre 2000euro per un notebook così...i prezzi stanno scendendo :D

Nickmanit
02-08-2008, 12:00
Acronis True Image :fagiano:

Grazie, ma la recensione (http://download.html.it/articoli/leggi/45/acronis-true-image-home-11/) mi pare un sw un pò invasivo a sbalgio?
Ho paura che mi faccia già inchiodare il Portatile.:)

mettex
04-08-2008, 11:11
scusate se mi intrometto ma volevo sapere se qualcuno conosce o ha mai comprato sul sito eshop.europeingross.com
c'è il modello Acer Aspire 8920G-934G50BN al costo di 1119.00 euro iva compresa :eek: non mi fido tanto perchè mi sembra un prezzo troppo basso per i costi attuali
in giro non si trova a meno di 1500 euro :rolleyes:
qualcuno può darmi fiducia oppure è una fregatura?

signo3d
04-08-2008, 18:58
Ma sti acer scaldano veramente cosi tanto come si dice oppure hanno risolto qualcosa?!

miticoferry
05-08-2008, 21:45
scusate se mi intrometto ma volevo sapere se qualcuno conosce o ha mai comprato sul sito eshop.europeingross.com
c'è il modello Acer Aspire 8920G-934G50BN al costo di 1119.00 euro iva compresa :eek: non mi fido tanto perchè mi sembra un prezzo troppo basso per i costi attuali
in giro non si trova a meno di 1500 euro :rolleyes:
qualcuno può darmi fiducia oppure è una fregatura?

Bhe se ti serve un fornetto per la casa prendilo pure:) .
Ciao

miticoferry
05-08-2008, 22:00
Ma sti acer scaldano veramente cosi tanto come si dice oppure hanno risolto qualcosa?!

Ciao,
il problema degli acer e' che sono fatti con materiale plastico che e' poco costoso e conduttivo e quindi il calore residuo non viene dissipato dalla base e con il continuo accumulo si hanno le fastidiose schermate blu o arresti imprvvisi dovuti al surriscaldamento, per non parlare poi dei componenti (ram, Hd etc) che essendo al risparmio come qualità (ce ram da 4giga e ram da 4giga con altri prezzi, naturalmente se la ram e' di marca buona e affidabile lo publicizzano in quanto e' un valore aggiunto) sono poco propensi a resistere a stress.
Come diceva mio Nonno da na parte deve cede....

P.s.
Ho avuto diversi computer, ma solo quello che vedi in firma non sa cosa sia un arresto improvviso di sistema o schermata blu, sara' un caso non so... Ma io cercavo un computer con componenti di marca e assistenza al top finora si e' rilevata una scelta azzeccatissima.
Esperienza personale..

Thunderx
06-08-2008, 11:29
Salve a tutti....
cause di forza maggiore mi trovo a dover ricomprare un portatile e il budget di spesa è 800-1000E.
Il notebook in questione deve avere una vga discreta e (cosa fondamentale)non ci devono essere incompatibilità di osni genere con fedora core 7
Come marche preferirei orientarmi su asus hp fujitsu o toshiba
io avevo visto questo....
Notebook Asus X56SE-AP049C, processore Intel Core 2 Duo T8100, 4GB DDR2, HDD 250GB, mast. DVD±R/RW DL, display 15,4" WXGA Glare, ATI Radeon HD3470, webcam, LAN, WLAN, BT,fingerprint, Windows Vista Home
a 1000E

E questo
NoteBook ASUS M51KR-AP010C/TL62/3GB/250GB/8SL/VISTA 15,4" WXGA, ATI HD3470 256MB/1538MB HM,Gigabit LAN,BT,WEB
a 900 E
che ne dite?


un altra cosa...i portatili packard bell come sono a livello di qualità?ne avevo visto uno della serie mb a 900 E

signo3d
06-08-2008, 19:05
Ciao,
il problema degli acer e' che sono fatti con materiale plastico che e' poco costoso e conduttivo e quindi il calore residuo non viene dissipato dalla base e con il continuo accumulo si hanno le fastidiose schermate blu o arresti imprvvisi dovuti al surriscaldamento, per non parlare poi dei componenti (ram, Hd etc) che essendo al risparmio come qualità (ce ram da 4giga e ram da 4giga con altri prezzi, naturalmente se la ram e' di marca buona e affidabile lo publicizzano in quanto e' un valore aggiunto) sono poco propensi a resistere a stress.
Come diceva mio Nonno da na parte deve cede....

P.s.
Ho avuto diversi computer, ma solo quello che vedi in firma non sa cosa sia un arresto improvviso di sistema o schermata blu, sara' un caso non so... Ma io cercavo un computer con componenti di marca e assistenza al top finora si e' rilevata una scelta azzeccatissima.
Esperienza personale..

Grazie.

Dovrei trovare un portatile alla morosa da non piu di 500-600€ (proprio max).....evito gli acer allora.

tazmataz
07-08-2008, 07:52
domanda da perfetto NON conoscitore di qualsivoglia prodotto portatile!!!

premesso questo, mi servirebbe un portatile per lavoro!

Nello specifico, considerate che devo remotizzare un sistema di telecamere per averne il controllo ovunque, quindi credo che lo schermo la debba fare da padrone.

So che la domanda potrebbe essere abbastanza generica ma si può concretizzare su un prodotto con uno schermo grande e buono (qual'è il più grande e buono?) e con una componentistica Hardware con ottime prestazioni.

Il prezzo non è un grande problema in quanto non lo pagherei io :Prrr: , ovviamente senza cadere in prodotti assurdi!

maggots
07-08-2008, 08:49
consiglio tra questi 2 portatili che superano i 500 euro:
Prezzo:
€ 719,00
Nome: SANTECH N48
Cod. Articolo: N48_Series
Marca: SANTECH

intel core duo p8400 2,26ghz;
2gb ddrIII 1.066mhz;
15,4" WSXGA+, risoluzione 1.680x1.050
Luminosità: 300 nits
Contrasto: 400:1
Response Time: 8 ms;
Geforce9800GT 512mb;
HD 160 gb 5400 rpm;
WebCam 2.0 MP integrata
Bluetooth 2.0 integrato
Intel Next-Gen Wireless-N 4965AGN (300Mbps, 802.11 a/b/g/n);
Batteria: 8 celle Ioni di Litio
autonomia fino a 2,5 ore*;
Case: Alluminio
Garanzia: 3 anni con PickUp&Return in massimo 48h
senza OS

[solo la marca non mi covince,boh]

oppure questo:

dell vostro 1710 nb( 699 euro)
Componenti
Processore Intel® Core™2 Duo T9300 (2,5 GHz, cache L2 6 MB, FSB 800 MHz)
Windows Vista® Home Premium autentico
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo - Nessun upgrade selezionato
Schermo Widescreen 17" WXGA+ (1.440 x 900) con rivestimento antiriflesso
Nero lucido con webcam da 1,3 MP
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz (1 x 1024 + 1 x 2048 MB)
Disco rigido SATA 320 GB (5.400 rpm)
Scheda grafica NVIDIA®: GeForce™ 8600M GS (128 bit) da 256 MB
Fixed Internal 8X DVD+/-RW Slot Load Drive including Software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh)
Servizi e Software
CompleteCare rifiutato
Nessun software di sicurezza e antivirus
Accessori
Nessuna custodia
Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g
Microsoft® Office 2007 Basic (versione italiana OEM)
Sono inclusi inoltre
N0817121A
Vostro Laptop 1710 Order - Italy
Nessun lettore di impronte biometrico
Documentazione notebook Vostro in italiano
V1710 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Adattatore 90 W
Europa - Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili
Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo.

un informazione, io non possiedo partita iva,è possibile lo stesso ordinare il dell vostro?

manga81
07-08-2008, 11:03
il santech

Thunderx
07-08-2008, 11:45
[solo la marca non mi covince,boh]

?

a quanto pare la santech è la miglior marca in circolazione

maggots
07-08-2008, 13:09
beh sai non sentendola mai pubblicizzata............il motivo per la quale mi consigliate la santech??

cmq grazie

blue_blue
07-08-2008, 13:53
consiglio tra questi 2 portatili che superano i 500 euro:
Prezzo:
€ 719,00
Nome: SANTECH N48
Cod. Articolo: N48_Series
Marca: SANTECH
...


Ciao, mi passeresti il link dove hai trovato questo Santech? Sembra mooolto buono, ma dal sito - con la stessa configurazione - mi dà un totale di 1300 euro e rotti :fagiano:

Grazie :)

maggots
07-08-2008, 14:22
Ciao, mi passeresti il link dove hai trovato questo Santech? Sembra mooolto buono, ma dal sito - con la stessa configurazione - mi dà un totale di 1300 euro e rotti :fagiano:

Grazie :)

ho solo riportato quello che c'è scritto nel sito non ho manco guardato il totale,che abbia sbagliato io??

edit: infatti più iva da 1499............troppo caro per me........

Sp4rr0W
07-08-2008, 17:07
Ragazzi!
Meglio il SANTECH N48 oppure l'M38?

uno ha la 9800M GT l'altro la 8800M GTX

mi pare di capire che siano paragonabili?

mone83
11-08-2008, 20:38
Salve a tutti i componenti del forum...vi ho scoperto così..casualmente..e spero mi sarete d'aiuto per la mia scelta...

stufo del mio vecchio pc fisso...un celeron di 6-7 anni fa..che ormai è leeeento come pochi...mi son deciso di fare un acquisto...mi oriento verso un portatile..visto la comodità della mancanza di fili vari...però gradirei un 17 pollici per non rinunciare alla comodità di un bello schermo...

inoltre essendo ancora studente universitario...non ho un budget altissimo...(come leggevo in altri post!!!!!)..

quindi sto girando alla ricerca di un buon compromesso prestazioni/prezzo...

non uso il pc per lavoro..ma come svago..non ci gioco...ma ci smanetto parecchio...internet...etc....

oggi mi sono imbatturo in un 17 pollici della ACER l'AS7720...queste le prestazioni:

processore intel core 2 T5450 da 2.0GHz
ram: 2GB espandibile fino a 4GB
scheda grafica: ge force 8200 o 8400(non ricordo!!!)con 256MB dedicati
e poi naturalmente schermo da 17, web integrata, lettori di schede 5in1

che ne dite?datemi un consiglio perchè dei fissi ci capivo un pò di +...dei portatili non riesco a capire che processore preferire etc etc...


ILLUMINATEVI E VE NE SARò GRATO!!!!;) :help:

blue_blue
11-08-2008, 21:58
ho solo riportato quello che c'è scritto nel sito non ho manco guardato il totale,che abbia sbagliato io??

edit: infatti più iva da 1499............troppo caro per me........

Ah, ok! Te l'ho chiesto perché sono anch'io in cerca di sostituto, e quel Santech a 719€ non sarebbe stato niente male! :D
Grazie comunque :)

NuT
12-08-2008, 00:35
Salve a tutti i componenti del forum...vi ho scoperto così..casualmente..e spero mi sarete d'aiuto per la mia scelta...

stufo del mio vecchio pc fisso...un celeron di 6-7 anni fa..che ormai è leeeento come pochi...mi son deciso di fare un acquisto...mi oriento verso un portatile..visto la comodità della mancanza di fili vari...però gradirei un 17 pollici per non rinunciare alla comodità di un bello schermo...

inoltre essendo ancora studente universitario...non ho un budget altissimo...(come leggevo in altri post!!!!!)..

quindi sto girando alla ricerca di un buon compromesso prestazioni/prezzo...

non uso il pc per lavoro..ma come svago..non ci gioco...ma ci smanetto parecchio...internet...etc....

oggi mi sono imbatturo in un 17 pollici della ACER l'AS7720...queste le prestazioni:

processore intel core 2 T5450 da 2.0GHz
ram: 2GB espandibile fino a 4GB
scheda grafica: ge force 8200 o 8400(non ricordo!!!)con 256MB dedicati
e poi naturalmente schermo da 17, web integrata, lettori di schede 5in1

che ne dite?datemi un consiglio perchè dei fissi ci capivo un pò di +...dei portatili non riesco a capire che processore preferire etc etc...


ILLUMINATEVI E VE NE SARò GRATO!!!!;) :help:

Eviterei Acer.

Vai sull'Inspiron 1720 di Dell o, meglio ancora, su notebook con gpu ATi.

mone83
12-08-2008, 09:02
Eviterei Acer.

Vai sull'Inspiron 1720 di Dell o, meglio ancora, su notebook con gpu ATi.

grazie del consiglio..ma queli che mi hai consigliato costano moooolto di +...sui 1200...:muro: :D

NuT
12-08-2008, 11:51
grazie del consiglio..ma queli che mi hai consigliato costano moooolto di +...sui 1200...:muro: :D

A me sembra che il Dell che ti ho consigliato io parte da €649.

miticoferry
12-08-2008, 18:34
ho solo riportato quello che c'è scritto nel sito non ho manco guardato il totale,che abbia sbagliato io??

edit: infatti più iva da 1499............troppo caro per me........

Ciao, vedi che non ce' solo il SANTECH N48 che é il top in italia per prestazioni e componentistica, guarda anche il SANTECH n46 che per prezzo prestazioni assistenza e' il portatile che consiglierei a chiunque nella fascia 15'.
Vuoi un motivo per cui scegliere Santech?
Te ne do due:
1) assistenza la migliore in assoluto (e ti da 3 anni di garanzia), con loro nn avrai mai problemi caso mai riscontri un difetto nel portatile.
2)Componenti sempre delle mogliori marche (vedi HD, Memorie..etc) cosa che omettono quasi sempre le case costruttrici diciamo piu' blasonate, le quali nn fanno altro che publicizzare la velocità della cpu e la capacita dell' HD, ma come tu ben sai se nn sono supportate da memorie decenti e HD prestazionali andrai quasi sempre incontro a problemi di affidabilità e prestazionali.
In Poche parole Santech e' sinonimo di garanzia e qualità.
ciao:)

miticoferry
12-08-2008, 18:47
Ragazzi!
Meglio il SANTECH N48 oppure l'M38?

uno ha la 9800M GT l'altro la 8800M GTX

mi pare di capire che siano paragonabili?

Io se avessi la disponibilità prenderei Il Santech N48 in quanto i 17' sono troppo grandi per i miei gusti, come velocità si equivalgono, anche se a favore del 17' c'e' il fatto che essendo piu' grande ha anche un sistema di raffreddamento ancora migliore del gia' eccellente sistema del N48.
Ciao

manga81
13-08-2008, 10:05
Io se avessi la disponibilità prenderei Il Santech N48 in quanto i 17' sono troppo grandi per i miei gusti, come velocità si equivalgono, anche se a favore del 17' c'e' il fatto che essendo piu' grande ha anche un sistema di raffreddamento ancora migliore del gia' eccellente sistema del N48.
Ciao

diciamo pure che i 17 possono prendere anche il post del pc fisso...

edemikra
13-08-2008, 11:23
diciamo pure che i 17 possono prendere anche il post del pc fisso...

non diciamo eresie per favore... l'unico vantaggio di un portatile è appunto... la portatilità. Stop!

A parità di prezzo un desktop è sempre decisamente più performante e maledettamente più ergonomico (ergo... tastiera e monitor con posizioni "umane"), per non parlare di espandibilità, silenziosità, ecc ecc... insomma diamo a Cesare quello che gli spetta :)

Sp4rr0W
13-08-2008, 13:52
non diciamo eresie per favore... l'unico vantaggio di un portatile è appunto... la portatilità. Stop!

A parità di prezzo un desktop è sempre decisamente più performante e maledettamente più ergonomico (ergo... tastiera e monitor con posizioni "umane"), per non parlare di espandibilità, silenziosità, ecc ecc... insomma diamo a Cesare quello che gli spetta :)

Non sono d'accordo. Se uno non ha spazio ma col computer ci vuole giocare il notebook è un'ottima soluzione.

E poi scusa ci sono diverse tipologie di notebook:

ultraportatili
netbook
e per l'appunto "desktop replacement"

Ho un amilo m3438g al momento e me lo sono sempre portato dietro senza problemi...

edemikra
13-08-2008, 14:18
Che vuol dire... se non ho una fotocamera reflex allora anche il cellulare è buono per fare una foto... ma questo non vuol dire che il cellulare ha le stesse prestazioni di una fotocamera. O no ?

Se uno non ha spazio è ben diverso da dire che un portatile evoluto può sostituire un pc fisso.
Le prestazioni di un portatile evoluto sono di tutto rispetto ma certamente ti puoi scordare di montare due HD in raid o magari usare una scheda grafica da gamer evoluto ed esigente. Insomma... rimango del parere che il pc fisso è sempre mooolto più performante. Se poi hai dei numeri per dimostrarmi il contrario allora sarò ben contento di discutere la cosa :D

Thunderx
14-08-2008, 08:08
ho visto sul sito dell l'xps 1530 che poteva interessarmi ma ho notato che ha 1 solo anno di garanzia...ma per legge in italia non dovrebbero essere almeno 2?

charliesmith
14-08-2008, 09:19
Ciao,
chiedo: quando sarà il momento più opportuno per comprare un desktop replacing per il gioco?!? Settembre?
Grazie

miticoferry
14-08-2008, 11:17
ho visto sul sito dell l'xps 1530 che poteva interessarmi ma ho notato che ha 1 solo anno di garanzia...ma per legge in italia non dovrebbero essere almeno 2?

Per legge sono due, ma la differenza e' che per il primo anno che ti da la dell sei coperto integramente, mentre per il secondo di legge, devi dimostrare tu che sia stato un difetto di fabbrica, e non e' sempre facile dimostrarlo.
In poche parole fai affidamento sempre alla garanzia del produttore.
Anche per questo ho preferito il Santech alla Dell, loro ti danno tre anni di garanzia senza costi aggiuntivi.
ciao:)

Thunderx
14-08-2008, 12:53
Per legge sono due, ma la differenza e' che per il primo anno che ti da la dell sei coperto integramente, mentre per il secondo di legge, devi dimostrare tu che sia stato un difetto di fabbrica, e non e' sempre facile dimostrarlo.
In poche parole fai affidamento sempre alla garanzia del produttore.
Anche per questo ho preferito il Santech alla Dell, loro ti danno tre anni di garanzia senza costi aggiuntivi.
ciao:)

Magari...ho un budget massimo di 1000 E e ho necessità di una vga del livello 8600 gt /3650....con 1000 E non ne esce neanche mezzo di santech.....:(

manga81
14-08-2008, 14:26
Non sono d'accordo. Se uno non ha spazio ma col computer ci vuole giocare il notebook è un'ottima soluzione.

E poi scusa ci sono diverse tipologie di notebook:

ultraportatili
netbook
e per l'appunto "desktop replacement"

Ho un amilo m3438g al momento e me lo sono sempre portato dietro senza problemi...

esatto ;)

NuT
14-08-2008, 14:44
Magari...ho un budget massimo di 1000 E e ho necessità di una vga del livello 8600 gt /3650....con 1000 E non ne esce neanche mezzo di santech.....:(

Sicuro? Io ho provato a configurare un Santech (non ricordo il modello) da 14" con la 8600 ed esce meno di 1000...

Thunderx
14-08-2008, 15:03
Sicuro? Io ho provato a configurare un Santech (non ricordo il modello) da 14" con la 8600 ed esce meno di 1000...

beh magari....se mi dai il link...;)

NuT
14-08-2008, 15:50
Sul sito ufficiale ;)

Thunderx
14-08-2008, 16:44
Sul sito ufficiale ;)

ho provato ogni configurazione possibile. 1150E il minimo purtroppo

Sp4rr0W
14-08-2008, 16:47
ho provato ogni configurazione possibile. 1150E il minimo purtroppo

prova quelli della zepto:

http://it.zepto.com

Penso che ci stai dentro nel budget

Thunderx
14-08-2008, 16:55
prova quelli della zepto:

http://it.zepto.com

Penso che ci stai dentro nel budget

non li conosco...a livello di qualità generale mi fai un paragone..?che ne so?tipo gli asus?

NuT
14-08-2008, 17:28
ho provato ogni configurazione possibile. 1150E il minimo purtroppo

Io ho configurato un V35 così:

T8100 = €199
3GB RAM = €84
160GB HD = €59
1GB Intel Turbo Memory = €25
8600M GT = €169
Masterizzatore DVD = €39
Bluetooth = €25
Vista Business 64bit = €139
Garanzia Zero Bad Pixel = €70
Tastiera ITA
Batteria 9celle

Totale = €725

miticoferry
15-08-2008, 16:32
Io ho configurato un V35 così:

T8100 = €199
3GB RAM = €84
160GB HD = €59
1GB Intel Turbo Memory = €25
8600M GT = €169
Masterizzatore DVD = €39
Bluetooth = €25
Vista Business 64bit = €139
Garanzia Zero Bad Pixel = €70
Tastiera ITA
Batteria 9celle

Totale = €725

:) Ottima configurazione, se ci aggiungi qualcosa puoi salire anche con la CPU, comunque puoi configurarlo come vuoi e per tutte le tasche senza mai compromettere la grandissima qualità dei componenti e l'eccellente assistenza (il che nn e' poco:) ).
Ciao

blue_blue
15-08-2008, 19:31
Io ho configurato un V35 così:

T8100 = €199
3GB RAM = €84
160GB HD = €59
1GB Intel Turbo Memory = €25
8600M GT = €169
Masterizzatore DVD = €39
Bluetooth = €25
Vista Business 64bit = €139
Garanzia Zero Bad Pixel = €70
Tastiera ITA
Batteria 9celle

Totale = €725

Uhm..ma lo hai fatto dal sito della Santech? A me la stessa configurazione, con la 8400 GS, senza TurboMemory, senza garanzia bad pixel e con win xp (che quindi in teoria dovrebbero far scendere il prezzo), dà un totale di 857,50 € + iva :cry:
http://img98.imageshack.us/img98/1803/santechni2.th.png (http://img98.imageshack.us/my.php?image=santechni2.png)
Mi spiegate dove sbaglio?

malocchio
16-08-2008, 10:43
'Sta Santech mi piace parecchio, ma mi dà fastidio che tutti i monitor montabili (parlo dei 15.4") sono Glare che non piacciono a tutti, anzi!!

E poi bisogna aggiungere su QUALSIASI modello qualcosa per aumentare la RAM, di default a 1 Gb. 1G di RAM su un portatile con la 9800 e un Penryn mi sembra ridicolo, ma vabbè si può personalizzare.

Purtroppo con il mio budget non ci arrivo ad avere un Santech, altrimenti andrei ad occhio chiusi...

NuT
16-08-2008, 11:53
Uhm..ma lo hai fatto dal sito della Santech? A me la stessa configurazione, con la 8400 GS, senza TurboMemory, senza garanzia bad pixel e con win xp (che quindi in teoria dovrebbero far scendere il prezzo), dà un totale di 857,50 € + iva :cry:
http://img98.imageshack.us/img98/1803/santechni2.th.png (http://img98.imageshack.us/my.php?image=santechni2.png)
Mi spiegate dove sbaglio?

Boh...presumo comunque che il mio prezzo sia iva esclusa...credo

E poi l'ho ottenuto sommando i prezzi dei vari componenti, non ho messo nulla nel carrello..!

mone83
17-08-2008, 15:26
ehi questi santech sono ottimi...è solo che costano un bel pò..però il fatto che sono completamente configurabili è molto buono...peccato che il mio budget non possa superare i 600 euro ....sigh!

Thunderx
19-08-2008, 23:37
non li conosco...a livello di qualità generale mi fai un paragone..?che ne so?tipo gli asus?

Tra gli zepto quello che mi interesserebbe è il mythos.....ma per la garanzia come siamo messi?ha un assistenza italiana?e per quanto riguarda la qualitàdel notebook?

mone83
22-08-2008, 20:43
salve ragazzi..ho un quesito tra 2 processori...secondo voi è meglio :
- AMD Turion 64 x2 TL-64 2.20GHz
- Intel Core 2 Duo T7250 2.00GHz

non conosco i processori AMD per portatili...sono buoni?silenziosi?

ditemi voi..

NuT
23-08-2008, 10:20
Gli AMD vanno bene, certo in ambito mobile (e non solo, ultimamente) Intel è migliore. Se c'è molta differenza di prezzo vai su AMD.

mone83
23-08-2008, 11:52
Gli AMD vanno bene, certo in ambito mobile (e non solo, ultimamente) Intel è migliore. Se c'è molta differenza di prezzo vai su AMD.

si la scelta riguarda l'ambito mobile...
e la differenza tra i portatili è quasi uguale..cambia che l'amd è montato su un ACER e l'intel core su un HP

NuT
23-08-2008, 12:47
Se il prezzo è pressoché uguale, prendil l'HP senza dubbio. Migliore marca dell'Acer, tra l'altro.

Yoshi_W
25-08-2008, 10:01
Non ho visto nessuno che ne parla, ma negli USA è possibile configurare il proprio HP (la serie corrispondente al dv5) sul sito ufficiale e si possono migliorare le configurazioni attuali che si vendono in Italia (tipo il 1070el), togliendo le cose inutili e mettendo quelle quasi fondamentali (come Vista 64 bit o MS Office 2007 intero).

I costi sono anche lievemente inferiori.
Sapete quali sarebbero i costi di spedizione da USA a Italia (e se è possibile)?
E se avessi qualcuno che andasse negli USA, potrei farlo ritirare a loro e poi farmelo portare indietro?
Verrebbero fermati alla dogana?

Ps.Spero che faccia parte di consigli per gli acquisti, visto che è un buon metodo per risparmiare qualche soldo e comprare meglio, ma se fossi OT, ditemelo :D

DevilOfSky
25-08-2008, 13:32
scusate com'è il servizio d'assistenza/garanzia dell?

dove si va in caso?

NuT
25-08-2008, 17:29
Non ho visto nessuno che ne parla, ma negli USA è possibile configurare il proprio HP (la serie corrispondente al dv5) sul sito ufficiale e si possono migliorare le configurazioni attuali che si vendono in Italia (tipo il 1070el), togliendo le cose inutili e mettendo quelle quasi fondamentali (come Vista 64 bit o MS Office 2007 intero).

I costi sono anche lievemente inferiori.
Sapete quali sarebbero i costi di spedizione da USA a Italia (e se è possibile)?
E se avessi qualcuno che andasse negli USA, potrei farlo ritirare a loro e poi farmelo portare indietro?
Verrebbero fermati alla dogana?

Ps.Spero che faccia parte di consigli per gli acquisti, visto che è un buon metodo per risparmiare qualche soldo e comprare meglio, ma se fossi OT, ditemelo :D

Spedirlo da USA a Italia non è un'opzione invitante: a parte che secondo me non te lo mandano, ma anche lo facessero devi applicare iva+dazi doganali al 100%. In più avresti un notebook con alimentatore diverso, tastiera e OS USA e garanzia non usufruibile in Europa. Farselo portare potrebbe essere una soluzione, ma rimane sempre l'handicap di alimentatore, tastiera, OS e garanzia. Ma se il risparmio è notevole puoi rischiare. Anche se non è detto che in dogana non fermino chi te lo porta, che dovrebbe tra l'altro provvedere a disfarsi prima della partenza degli imballi per tentare di passare inosservato.

scusate com'è il servizio d'assistenza/garanzia dell?

dove si va in caso?

E' il migliore al mondo per me. E ne ho provati diversi.

Non si va da nessuna parte: o vengono loro a ritirarsi il portatile, lo riparano e te lo rimandano (tutto gratis, come tutte le altre case del resto), se hai la garanzia annuale; oppure viene un tecnico direttamente a casa tua in 24/48h a svolgere l'intervento, con garanzia triennale. Molto spesso, comunque, mandano il tecnico anche con garanzia annuale (a me e ad amici è capitato così).

Yoshi_W
25-08-2008, 18:27
Infatti ora è finalmente uscito il costo del dv5 1033el e credo opterò per quello.

Immagino che nessuno sappia se a settembre usciranno le versioni con le ddr III?
E qualcuno sa se posso farmi mettere Window Vista a 64 bit anzichè quello a 32 se prendo il pc in un qualche negozio?
O se c'è qualche metodo con la Microsoft per farsi fare un upgrade?
O bisognerebbe ricomprarselo?

Grazie!

NuT
25-08-2008, 19:02
Infatti ora è finalmente uscito il costo del dv5 1033el e credo opterò per quello.

Immagino che nessuno sappia se a settembre usciranno le versioni con le ddr III?
E qualcuno sa se posso farmi mettere Window Vista a 64 bit anzichè quello a 32 se prendo il pc in un qualche negozio?
O se c'è qualche metodo con la Microsoft per farsi fare un upgrade?
O bisognerebbe ricomprarselo?

Grazie!

Tra settembre e Natale vedremo sicuramente i Centrino2 con DDR3

Per Vista a 64bit chiedi ad HP e/o a Microsoft

Legolas84
26-08-2008, 11:15
Ciao a tutti :)

Dovrei comprare un notebook con budget intorno ai 600 euro... diciamo che vorrei prendere il meno costoso che monti una 8600MGT...

Ho visto l'ACER Aspire 5920G così configurato:

T7500 (2,2GHz)
2GB (2x1024) DDR2
HD 250GB
NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB (esiste una versione 512? pensavo solo 256...)
DVD SuperMulti
wifi 802.11N
TV Tuner
batt 8 celle
Acer Crystal Eye webcam
Vista Home Premium (preferirei XP...)

Il tutto a 630 Euro... cosa ne pensate? è buono?

NuT
26-08-2008, 16:42
Ciao a tutti :)

Dovrei comprare un notebook con budget intorno ai 600 euro... diciamo che vorrei prendere il meno costoso che monti una 8600MGT...

Ho visto l'ACER Aspire 5920G così configurato:

T7500 (2,2GHz)
2GB (2x1024) DDR2
HD 250GB
NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB (esiste una versione 512? pensavo solo 256...)
DVD SuperMulti
wifi 802.11N
TV Tuner
batt 8 celle
Acer Crystal Eye webcam
Vista Home Premium (preferirei XP...)

Il tutto a 630 Euro... cosa ne pensate? è buono?

Non male ma è Acer.

Legolas84
26-08-2008, 18:00
Non male ma è Acer.

Su quella fascia di prezzo non credo sia molto rilevante...

Comunque ho postato proprio per vedere se qualcuno conosce configurazioni simili sullo stesso prezzo ma di altre marche ;)

NuT
26-08-2008, 18:51
Su quella fascia di prezzo non credo sia molto rilevante...

Comunque ho postato proprio per vedere se qualcuno conosce configurazioni simili sullo stesso prezzo ma di altre marche ;)

Hai visto qualche Dell?

DevilOfSky
26-08-2008, 18:51
io sarei in cerca di due consigli...

uno sui 600/700 euro per svago e divertimento..

un altro invece sui 700/800 per studio architettura quindi monterà programmi come autocad.. meglio 17'..

per quest'ultimo pensavo a questo con personalizzati 3gb di ram e T9300 di processore..
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4X17103&l=it&m_30=143330&oc=N0817118A&&dgc=AF&cid=6509&lid=167789

che dite? e per il primo?

Legolas84
26-08-2008, 18:58
Hai visto qualche Dell?

I Dell mi sono sembrati più cari... nel caso chiamo per un preventivo la telefonata è gratuita vero?

NuT
26-08-2008, 22:05
io sarei in cerca di due consigli...

uno sui 600/700 euro per svago e divertimento..

un altro invece sui 700/800 per studio architettura quindi monterà programmi come autocad.. meglio 17'..

per quest'ultimo pensavo a questo con personalizzati 3gb di ram e T9300 di processore..
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4X17103&l=it&m_30=143330&oc=N0817118A&&dgc=AF&cid=6509&lid=167789

che dite? e per il primo?

Non puoi fare tutto con il secondo? :mbe:

Perché non provi a prendere due Dell? Magari ti fanno un bello sconto.

I Dell mi sono sembrati più cari... nel caso chiamo per un preventivo la telefonata è gratuita vero?

Se non erro la telefonata non è gratuita, però puoi provare a chiamare. Io comunque, secondo la mia esperienza, consiglio sempre via web prima così si confrontano i preventivi e si sceglie quello che costa meno (io al telefono ho sempre ricevuto preventivi ridicoli, mentre i più convenienti li ho sempre avuti via web da solo, giusto per dire).

manga81
27-08-2008, 08:31
Ciao a tutti :)

Dovrei comprare un notebook con budget intorno ai 600 euro... diciamo che vorrei prendere il meno costoso che monti una 8600MGT...

Ho visto l'ACER Aspire 5920G così configurato:

T7500 (2,2GHz)
2GB (2x1024) DDR2
HD 250GB
NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB (esiste una versione 512? pensavo solo 256...)
DVD SuperMulti
wifi 802.11N
TV Tuner
batt 8 celle
Acer Crystal Eye webcam
Vista Home Premium (preferirei XP...)

Il tutto a 630 Euro... cosa ne pensate? è buono?

Su quella fascia di prezzo non credo sia molto rilevante...

Comunque ho postato proprio per vedere se qualcuno conosce configurazioni simili sullo stesso prezzo ma di altre marche ;)


a 630 è un buon prodotto con 2 anni di garanzia...io ho il 5920g è un bel prodotto...riscalda troppo la gpu per il resto per quello che lo paghi è pure troppo buono ;)

Legolas84
27-08-2008, 16:47
a 630 è un buon prodotto con 2 anni di garanzia...io ho il 5920g è un bel prodotto...riscalda troppo la gpu per il resto per quello che lo paghi è pure troppo buono ;)

Si ho letto che scalda molto mentre si gioca... hai provato a sostituire il pad termico originale con dell'Artic Silver?

Piccola curiosità... si può smontare liberamente o ci sono delle viti coperte da sigillo di garanzia?

NuT
27-08-2008, 18:11
Di solito non ci sono sigilli, però ti posso garantire che se ne accorgono se lo apri.

La 8600 scalda? Che novità...:rolleyes:

manga81
28-08-2008, 08:45
Di solito non ci sono sigilli, però ti posso garantire che se ne accorgono se lo apri.

La 8600 scalda? Che novità...:rolleyes:


c'è da dire che l'acer scalda di + rispetto ad altri perchè ha molta + "plastica"
diciamo che è stato realizzato con poca attenzione ;)


altri prodottori tipo sony ecc che hanno chassis in magnesio e diversa componentistica strutturale scaldano meno ma costano molto di + ;)

Sylvester
28-08-2008, 10:47
Ciao a tutti :)

Dovrei comprare un notebook con budget intorno ai 600 euro... diciamo che vorrei prendere il meno costoso che monti una 8600MGT...

Ho visto l'ACER Aspire 5920G così configurato:

T7500 (2,2GHz)
2GB (2x1024) DDR2
HD 250GB
NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB (esiste una versione 512? pensavo solo 256...)
DVD SuperMulti
wifi 802.11N
TV Tuner
batt 8 celle
Acer Crystal Eye webcam
Vista Home Premium (preferirei XP...)

Il tutto a 630 Euro... cosa ne pensate? è buono?

Posso sapere, se non sono indiscreto, anche via pm, dove lo hai trovato a quel prezzo? Mi sembra molto invitante per la configurazione...

Legolas84
28-08-2008, 10:49
Mandato PM.

mikibora
28-08-2008, 12:04
Ciao ragazzi dato l'imminente allargamento della famiglia sono costretto a sostituire il mio pc con un portatile. Vorrei spendere tra i 1000 e 1400 €.... diciamo che non ho grosse esigenze, ogni tanto mi diverto a fare qualche editing video.....considerate che il peso o dimensioni non mi interessano dato che per lavoro ho già un portatile, questo non uscirà mai da casa.....cosa mi consigliate? Grazie ciao

C4RD0Z4
28-08-2008, 15:39
Tra gli zepto quello che mi interesserebbe è il mythos.....ma per la garanzia come siamo messi?ha un assistenza italiana?e per quanto riguarda la qualitàdel notebook?
Quoto in pieno anche io. Come siamo messi ad assistenza, garanzia e qualità costruttiva generale del note ( in particolare del monitor )?

NuT
28-08-2008, 16:28
c'è da dire che l'acer scalda di + rispetto ad altri perchè ha molta + "plastica"
diciamo che è stato realizzato con poca attenzione ;)


altri prodottori tipo sony ecc che hanno chassis in magnesio e diversa componentistica strutturale scaldano meno ma costano molto di + ;)

A sto giro la colpa non è di Acer. ;)

Ciao ragazzi dato l'imminente allargamento della famiglia sono costretto a sostituire il mio pc con un portatile. Vorrei spendere tra i 1000 e 1400 €.... diciamo che non ho grosse esigenze, ogni tanto mi diverto a fare qualche editing video.....considerate che il peso o dimensioni non mi interessano dato che per lavoro ho già un portatile, questo non uscirà mai da casa.....cosa mi consigliate? Grazie ciao

Configura un bel Dell :D

tonziefed
31-08-2008, 21:27
Buongiorno, sto cercando un laptop che possa prendere un mio conoscente, attualmente ho visto questi due modelli:

ASUS - X53Sa a 768€ circa ivato
HP DV6940EL a 643€ circa ivato

presi i prezzi più bassi di TP senza spese di spedizione

Ora considerando che, per l'uso che ne farebbe sono entrambi ottimi (volevo dei processori almeno T7xxx, Hd dalla capienza decente, almeno 2Gb di Ram, scheda video dedicata, possibilmente la Wi-fi N, 3Usb e marche raccomandabili)!

Secondo voi ci sono alternative decenti o con quei due modelli con le loro differenze (processore, hard disk, marca, 1Gb di ram in più (inutile)) possono essere due ottimi rappresentanti in quella fascia di prezzo?

Io ho provato a fare preventivi sia sui santech che sui dell, ma siamo troppo altini (anche se riconosco la qualità dei santech, possedendone con soddisfazione io stesso uno, in firma)! Se avete suggerimenti non esitate...

Ah, in entrambi i casi toglierei vista e metterei al volo XP, come riesco a vedere se ci sono problemi con drivers senza prima comprarli, provo sul sito del produttore e basta?

E poi non sono proprio sicurissimo riguardo alla Wifi N...nel senso non tutti i siti la riportano (per l'hp), non vorrei considerare tale laptop solo per il prezzo considerando la wifi quando poi non ha il draft N...

Cmq l'Asus sul sito della asus proprio non riesco a trovarlo (nemmeno su quello globale)!!!

NuT
31-08-2008, 21:34
Sì puoi/devi vedere solo sul sito del produttore.

tonziefed
31-08-2008, 22:16
Uhm fantastico, l'asus è fantasma e l'hp oltre QUI (http://search.hp.com/gwitita/query.html?charset=iso-8859-1&lk=1&la=it&nh=10&st=1&rf=0&qp=url%3Ait/it/ho&qs=&h_audience=hho&hps=Casa+e+Home+Office&hpr=http%3A//welcome.hp.com/country/it/it/solutions/home_homeoffice.html&h_audiencerestrict=&hpvc=sitewide&hph=http%3A//h10010.www1.hp.com/wwpc/jsp/it/it/howtofind.jsp%3Fsegcode%3Dho&hpo=&hpn=Casa+e+Home+Office&hpl=0&hpa=http%3A//www.hp.com/country/ch/ger/contact_us.html&uf=1&qt=HP+Pavilion+dv6940el+Entertainment+Notebook+PC&ocoldqt=dv6940&oc=3774571) non sono riuscito a trovare una brochure come per gli altri modelli (sigh)...

Anancuras
01-09-2008, 10:13
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, a breve dovrei prendere un portatile gaming e ho già trovato vari modelli che mi interessano:

-Dell XPS M1530
-Asus G2k
-Alienware Area 51 M15x

Posso spendere al massimo 1500 euro e non riesco a decidermi tra questi tre modelli, avete qualche consiglio? Oppure conoscete qualche portatile migliore per questa fascia di prezzo?

Vi ringrazio in anticipo

tonziefed
02-09-2008, 17:04
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, a breve dovrei prendere un portatile gaming e ho già trovato vari modelli che mi interessano:

-Dell XPS M1530
-Asus G2k
-Alienware Area 51 M15x

Posso spendere al massimo 1500 euro e non riesco a decidermi tra questi tre modelli, avete qualche consiglio? Oppure conoscete qualche portatile migliore per questa fascia di prezzo?

Vi ringrazio in anticipo

Un santech?

Megadeth
02-09-2008, 23:08
Per l'amor del cielo, correggete "colla" ripetuto piu' volte nel primo post in cima con "con la". Mamma mia ... povero Dante :D :D :D :p

Anancuras
03-09-2008, 14:32
Un santech?

Ho controllato il loro sito, devo dire che l'N48 mi attira molto, ma avrei una domanda....come materiali come sono messi? Mi spiego meglio, sono fatti in plastica come gli acer o si avvicinano ai sony come qualità?

tonziefed
04-09-2008, 12:31
Ho controllato il loro sito, devo dire che l'N48 mi attira molto, ma avrei una domanda....come materiali come sono messi? Mi spiego meglio, sono fatti in plastica come gli acer o si avvicinano ai sony come qualità?

Sono i migliori come materiali (probabilmente)! Plastiche robuste esternamente e lega al magnesio interna ottima per al dissipazione del calore...proprio il contrario degli Acer

Thunderx
04-09-2008, 13:58
un informazione...
come cpu com'è il turion 64 x2 ultra zm 82?
tra l'asus m51 va e l'm51ta cosa prendereste ...stante la differenza di prezzo di 160 E e il fatto che il secondo monta 4 gb ram e il primo 3?

arkmaster
04-09-2008, 15:30
Sono i migliori come materiali (probabilmente)! Plastiche robuste esternamente e lega al magnesio interna ottima per al dissipazione del calore...proprio il contrario degli Acer

anche i nuovi gemstone sono fatti con materiali cosi pacchi?

Legolas84
04-09-2008, 15:37
anche i nuovi gemstone sono fatti con materiali cosi pacchi?

si.

Nic91
04-09-2008, 16:28
cosa ne dite del sony vaio VGN-FW11L per 830 euro? ne vale?

http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FW11L&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FW+Series

Davor1984
05-09-2008, 13:01
Ragazzi ciao a tutti,stò sfogliando volantini su volantini ma non trovo il portatile che fa per me,mi servirebbe un 17" con una scheda video decente,max 800 euro,esiste qualcosa o devo costruirmelo da solo??:cry: :cry: :cry: :cry:

manga81
06-09-2008, 06:58
Ragazzi ciao a tutti,stò sfogliando volantini su volantini ma non trovo il portatile che fa per me,mi servirebbe un 17" con una scheda video decente,max 800 euro,esiste qualcosa o devo costruirmelo da solo??:cry: :cry: :cry: :cry:

dipende cosa intendi per decente...

Davor1984
06-09-2008, 07:58
Mi accontento di una 8400 gt o 8600 gs..

spike985
06-09-2008, 08:45
ciao a tutti!!!!

devo comprarmi 1 notebook x fare la tesi nel breve periodo e lavorarci nel lungo (potrei dover usare programmi tipo cad o mathlab, insomma programmi da ing ) ma non vorrei spendere 1 barca di soldi!!!!

ho visto in offerta a 699€ un ACER AS5920G-6A4G25MN

CPU:Intel Core Duo T5750 2 MB L2 cache, 2.0 GHz 667 MHz FSB

SK video: ATI Mobility Radeon HD 3650 256mb

RAM: 4 Gb

HD: 250 Gb

ho dato 1 occhiata al thread e altri articoli sul web e mi sembra ke le opinioni siano abbastanza positive, ma la mia domanda riguarda il rapporto qualità prezzo e il fatto ke dei 4gb di ram me ne faccio poco visto ke nn penso di installare vista 64bit!!!!In altre offerte ho visto portatili con 3gb di ram CPU più o meno simili ma con schede video (a mio parere) peggiori (es. ATI Mobility Radeon HD 3450 256 Mb).
L'unico che può competere è un ASUS x56ta ap21c:

CPU:Amd Turion ZM80

SK video: Ati HD 3650 512mb

RAM: 3 Gb

HD: 250 Gb

Sempre a 699€, ciò ke mi frena sull'ASUS è 1 precedente esperienza a dir poco pessima, me ne sono capitate di tutti i colori senza contare l'assistenza inesistente!!!
Quale mi consigliate voi???l'ACER???? l'ASUS???? nessuno dei due (in questo caso sarebbero gradite anke proposte alternative visto ke negli ultimi giorni sto impazzendo dietro a tutti questi notebook )????

Grazie mille a tutti, CIAOOOOO

signo3d
06-09-2008, 11:44
Domanda semplice semplice.

Tra le varie marche "commerciali" (quindi no dell e santech visto che mia morosa non vuole e che il portatile è per lei) quale mi consigliate?

Scartata acer per il problema del calore...quindi tra le varie HP sony vaio etc quale è la migliore a componenti (plasticacce etc)?!


deghiu :)

yaku
06-09-2008, 19:36
salve a tutti, vi spiego la mia situazione :D

lo devo usare al lavoro, lo spazio è poco perchè ci sono già altri pc/tastiere, sara' sempre attaccato alla corrente (quindi l'autonomia in batteria nn m'interessa), l'uso principale e farci girare apache/php/mysql, internet in wifi/posta/msn...niente di esoso insomma.

vorrei un buon compromesso tra dimensioni ed un monitor ragionevole, voglio una cosa piccola ma non troppo, ci passerò parecchie ore davanti :)

mi consigliate qualcosa?

il budget è: meno spendo meglio è :D


grazie mille

Novellino'88
09-09-2008, 16:18
qual'è il miglior portatile che si può acquistare a 800€?