View Full Version : [Recensione] Auricolari in-ear Creative EP-630
Oltre al volume ne gioverà anche la qualità in generale...non dico che siano in ear del livello delle shure ma per quel prezzo sono le migliori
Leggenda
20-04-2008, 10:31
Oltre al volume ne gioverà anche la qualità in generale...non dico che siano in ear del livello delle shure ma per quel prezzo sono le migliori
Calcolando che le ho pagate 25€ più s.d.s non mi aspetto una qualità pari a cuffie 4 volte più costose... :D Comunque a quanto ho letto sono davvero un ottimo prodotto. ;)
daWsOn_s
20-04-2008, 22:02
Mi sapete dare una spiegazione per cui su iprais.it ci sono due modelli uguali con due prezzi diversi??
:mc:
daWsOn_s
21-04-2008, 22:13
Le ho comprate da un centro commerciale a 35€ e meno male che le ho comprate li, visto che le restituisco!
Nulla da dire per i bassi potentissimi e l'isolamento, ma per la qualità audio non ci siamo.
Io non sento quella qualità cristallina che sento con le cuffie semplici Sony di fascia base. Mi sembrano la solita qualità audio di cuffie di produttori che non sono molto esperti in audio trasformate in in-ear.
I "the","s","t" non sono puliti e distinti come sono abituato a sentire con Sony. La gestione stereo non è molto bella e tende a mischiare i suoni.
Quindi non le tengo, dovrò puntare su altre marce per le in-ear :) Comunque non sono per nulla male, però per come sono abituato io per me non ne valgono 35€ , sentire quei bassi così potrebbe far subito impressione dicendo che sono perfette ma quando l'ho sentite con il mio orecchio la differenza l'ho notata subito. Peccato ci avevo sperato :(
Le ho comprate da un centro commerciale a 35€ e meno male che le ho comprate li, visto che le restituisco!
Nulla da dire per i bassi potentissimi e l'isolamento, ma per la qualità audio non ci siamo.
Io non sento quella qualità cristallina che sento con le cuffie semplici Sony di fascia base. Mi sembrano la solita qualità audio di cuffie di produttori che non sono molto esperti in audio trasformate in in-ear.
I "the","s","t" non sono puliti e distinti come sono abituato a sentire con Sony. La gestione stereo non è molto bella e tende a mischiare i suoni.
Quindi non le tengo, dovrò puntare su altre marce per le in-ear :) Comunque non sono per nulla male, però per come sono abituato io per me non ne valgono 35€ , sentire quei bassi così potrebbe far subito impressione dicendo che sono perfette ma quando l'ho sentite con il mio orecchio la differenza l'ho notata subito. Peccato ci avevo sperato :(
..mmmmmh:confused: Se ti piacciono i bassi, ma vuoi trovare la qualità che descrivi (separazione stereo, soundstage, ecc.) prova con le MylarOne X3i da jaben (http://www.jaben.net/). Più o meno 36/37 Euro spedite da Singapore. Qualità assicurata...
Tenderloin
21-04-2008, 22:59
ho acquistato le ep-630 ad ottobre da un negozio e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, ma ho avuto un grosso problema: le cuffie mi si sono rotte per bene tre volte (oggi l'ultima) da ottobre e le ho sempre portate al negozio per la sostituzione in garanzia. come è possibile che siano così fragili? per due volte il volume di una delle due cuffie si è ridotto drasticamente, l'altra volta si sentiva il volume bassissimo e aumentavano solo i bassi anche se alzavo il volume del mio d2 oltre i 40 (che, per chi conosce il lettore in questione, è un'esagerazione). e dire che le uso per jogging e quando vado in bici o a piedi, tenendo il d2 in tasca. da cosa può dipendere tutto ciò? ci sono misure che potrei adottare per trattarle meglio evitando di romperle? accetto consigli, grazie
daWsOn_s
21-04-2008, 23:01
..mmmmmh:confused: Se ti piacciono i bassi, ma vuoi trovare la qualità che descrivi (separazione stereo, soundstage, ecc.) prova con le MylarOne X3i da jaben (http://www.jaben.net/). Più o meno 36/37 Euro spedite da Singapore. Qualità assicurata...
E che produttore è? Non l'ho mai sentito
E che produttore è? Non l'ho mai sentito
Il produttore è Crossroads (http://crossroads.co.kr/). Jaben (http://www.jaben.net) le vende (con molta professionalità...). A quel prezzo poi... Qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=15243) puoi vedere un grafico comparativo. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104) invece trovi mooolto altro... Ciao:)
daWsOn_s
22-04-2008, 00:33
Il produttore è Crossroads (http://crossroads.co.kr/). Jaben (http://www.jaben.net) le vende (con molta professionalità...). A quel prezzo poi... Qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=15243) puoi vedere un grafico comparativo. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104) invece trovi mooolto altro... Ciao:)
Sono paragonabili alle Sony?
Leggo sempre che le cx300 sono uguali a ep630 creative e tutti le consigliano come se fossero un splendore. Ma se sono uguali anche quelle Sennheiser fanno pena. Ho rifatto i test prima di rimettere tutto in scatola: i bassi ci sono e sono molto buoni, gli alti ci sono e sono puliti, ma i medi inesistenti! L'audio è soffocato, la musica non ti coinvolge, gli strumenti che di solito mi immergono con queste li sento lontani e cupi!
Io sarei tentano da CrossRoads ma il problema è che se non mi piacciono poi che faccio le vado a cambiare a Singapore? :ciapet:
daWsOn_s
22-04-2008, 01:08
Comunque non trovo le X3i ma solo X3:(
Sono paragonabili alle Sony?
Leggo sempre che le cx300 sono uguali a ep630 creative e tutti le consigliano come se fossero un splendore. Ma se sono uguali anche quelle Sennheiser fanno pena. Ho rifatto i test prima di rimettere tutto in scatola: i bassi ci sono e sono molto buoni, gli alti ci sono e sono puliti, ma i medi inesistenti! L'audio è soffocato, la musica non ti coinvolge, gli strumenti che di solito mi immergono con queste li sento lontani e cupi!
Io sarei tentano da CrossRoads ma il problema è che se non mi piacciono poi che faccio le vado a cambiare a Singapore? :ciapet:
Comunque non trovo le X3i ma solo X3:(
Non so che riferimenti hai... Quali auricolari Sony intendi? Io ho le cx300 e ne ero soddisfatto fino all'arrivo delle X3i, anche perchè pagate 39 euro da Applestore, invece del prezzo pieno. Comunque se è vero che le ep630 sono le gemelle, ovviamente neanche le cx300 ti piaceranno. Con le X3i fai un deciso passo avanti. Ma attenzione! Il tuo giudizio sulle ep630 era drasticamente negativo! E quindi non so se le MylarOne X3i potranno soddisfarti. Prendi come rifermento il grafico che ti ho citato e confronta le X3i con le cx300 (che sono "gemelle" delle ep630 che hai provato tu...). Se per te è sufficiente quel giudizio, vai! Ma se hai dubbi, lascia perdere. Ovviamente un cambio cuffie a Singapore non conviene... Ultimo dubbio: quale lettore hai, e quali auricolari hai usato sinora?
Ciao:)
P.S.: jaben ha le X3i: gli puoi chiedere via e-mail per conferma, o fidarti di me. Le ho ritirate poche settimane fa...
daWsOn_s
22-04-2008, 14:32
Non so che riferimenti hai... Quali auricolari Sony intendi? Io ho le cx300 e ne ero soddisfatto fino all'arrivo delle X3i, anche perchè pagate 39 euro da Applestore, invece del prezzo pieno. Comunque se è vero che le ep630 sono le gemelle, ovviamente neanche le cx300 ti piaceranno. Con le X3i fai un deciso passo avanti. Ma attenzione! Il tuo giudizio sulle ep630 era drasticamente negativo! E quindi non so se le MylarOne X3i potranno soddisfarti. Prendi come rifermento il grafico che ti ho citato e confronta le X3i con le cx300 (che sono "gemelle" delle ep630 che hai provato tu...). Se per te è sufficiente quel giudizio, vai! Ma se hai dubbi, lascia perdere. Ovviamente un cambio cuffie a Singapore non conviene... Ultimo dubbio: quale lettore hai, e quali auricolari hai usato sinora?
Ciao:)
P.S.: jaben ha le X3i: gli puoi chiedere via e-mail per conferma, o fidarti di me. Le ho ritirate poche settimane fa...
Ho usato quasi sempre queste (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-E818LP&site=odw_it_IT&imageType=Main&category=HDO+Classic+In-ear) (o qualche modello che non viene prodotto più) ma comunque quelle rimangono sempre li migliori per il prezzo, si trovano ormai a 7€ e anche se non sono in-ear e i bassi non sono proprio boom come le creative, la resa sonora non ha confronto...e il soundstage :D
Ho letto alcune recensioni delle X3i, addirittura una persona ha detto che sono sui livelli di shure da 300€ :eek: e altri hanno smentito...
Credo il problema delle opinioni personali sono le cuffie che si avevano in precedenza, sicuramente se si passa a ep630/cx300 da quelle che danno in dotazione è un gran passo avanti, ma io invece ho notato un forte decadimento della mia musica!:muro:
Uso il Creative Zen e il PC con la scheda audio integrata con chipset ALC889A.
daWsOn_s
22-04-2008, 15:01
Si
Ho usato quasi sempre queste (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-E818LP&site=odw_it_IT&imageType=Main&category=HDO+Classic+In-ear) (o qualche modello che non viene prodotto più) ma comunque quelle rimangono sempre li migliori per il prezzo, si trovano ormai a 7€ e anche se non sono in-ear e i bassi non sono proprio boom come le creative, la resa sonora non ha confronto...e il soundstage :D
Ho letto alcune recensioni delle X3i, addirittura una persona ha detto che sono sui livelli di shure da 300€ :eek: e altri hanno smentito...
Credo il problema delle opinioni personali sono le cuffie che si avevano in precedenza, sicuramente se si passa a ep630/cx300 da quelle che danno in dotazione è un gran passo avanti, ma io invece ho notato un forte decadimento della mia musica!:muro:
Uso il Creative Zen e il PC con la scheda audio integrata con chipset ALC889A.
Mi risulta difficile comprendere ... per motivi di gusto personale. Attualmente oltre alle cx300 e x3i (in-ear), ho anche le Sennheiser mx450 e devo dire che per quello che le ho pagate (9 Euro...:D ) suonano divinamente! Ma amando troppo i bassi (ah, ho anche le SparkPlug modificate:cool: ), non riesco più a staccarmi dalle in-ear. Dimenticavo, col mio Sony NWZ-A816 ho avuto in bundle le Sony MDR-EX082, che sono molto oneste. Anzi, di più... Peccano in potenza e bassi(;) ), ma a mio parere (e a quel prezzo...) sono veramente più che dignitose.
Che dirti? Sul paragone X3i/Shure non mi pronuncio: purtroppo non le ho mai provate e credo che solo la differenza di prezzo valga ogni commento.
Però le X3i sono diventate il mio riferimento (sbilanciato sui bassi:D ). Ovviamente in rapporto all'investimento economico Sony+MylarOne....
Ciao
daWsOn_s
22-04-2008, 16:10
Mi risulta difficile comprendere ... per motivi di gusto personale. Attualmente oltre alle cx300 e x3i (in-ear), ho anche le Sennheiser mx450 e devo dire che per quello che le ho pagate (9 Euro...:D ) suonano divinamente! Ma amando troppo i bassi (ah, ho anche le SparkPlug modificate:cool: ), non riesco più a staccarmi dalle in-ear. Dimenticavo, col mio Sony NWZ-A816 ho avuto in bundle le Sony MDR-EX082, che sono molto oneste. Anzi, di più... Peccano in potenza e bassi(;) ), ma a mio parere (e a quel prezzo...) sono veramente più che dignitose.
Che dirti? Sul paragone X3i/Shure non mi pronuncio: purtroppo non le ho mai provate e credo che solo la differenza di prezzo valga ogni commento.
Però le X3i sono diventate il mio riferimento (sbilanciato sui bassi:D ). Ovviamente in rapporto all'investimento economico Sony+MylarOne....
Ciao
Quindi tu che hai avuto tutte queste scelte, lasciando perdere i bassi come qualità sonora come ti sembrano le Sony MDR-EX082, Cx300 e X3i a confronto?
Ma da Singapore non c'è il rischio che non arrivi o che vengano fermate in dogana, a te è successo? Vedo che comunque spediscono in tutto il mondo e nessuno ha detto qualcosa a riguardo, le hanno tutti ricevute
Quindi tu che hai avuto tutte queste scelte, lasciando perdere i bassi come qualità sonora come ti sembrano le Sony MDR-EX082, Cx300 e X3i a confronto?
In ordine: X3i, cx300, Sony... Ma è una classifica che non ha senso (secondo me), visto che non ti interessano i bassi. Comunque rimango dell'idea che le in-ear sono quelle che più si avvicinano all'hi-fi. Vuoi per l'isolamento (importante) che ti permette di godere di molti dettagli sonori che andrebbero persi nella "confusione" in cui viviamo, vuoi per la riproduzione proprio dei bassi (sempre difficile da ottenere). Forse alla fine dovresti fissarti un tetto nel budget e chiedere nell'altro thread sugli auricolari. C'è gente con molta più esperienza di me;) e che ha speso quattro volte tanto...:cool:
Ma da Singapore non c'è il rischio che non arrivi o che vengano fermate in dogana, a te è successo? Vedo che comunque spediscono in tutto il mondo e nessuno ha detto qualcosa a riguardo, le hanno tutti ricevute
Oddio..... leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21852784&postcount=255)... E' una ferita ancora aperta:cry: Ma non faccio testo. Altri utenti non hanno avuto problemi con la dogana. Comunque anche in rapporto al prezzo che le ho pagate io, le MylarOne X3i sono ancora superiori.
Ma devi deciderti a monte del problema: vuoi in-ear o auricolari?
E soprattutto quanti soldi vuoi spendere?Non puoi chiedere molto da delle in-ear da 20€
daWsOn_s
23-04-2008, 02:44
Io non lo so che voglio, ho comprato le ep630 come prime in-ear ma non mi sono piaciute come qualità però come isolamento sono ottime quindi ci voglio riprovare.
Io non voglio spendere più di 30-35€ anche perchè non sono molto propenso a spendere oltre per una cosa che si potrebbe rompere in un attimo, però li deve valere quei soldi!
Tralasciando il tuo disguido con le poste:muro: sono sempre più attirato nel provare X3i, però prima provo a vedere se trovo in negozio alla restituzione delle in-ear Sony, tipo le MDR-EX32LP
Leggenda
23-04-2008, 15:17
Appena arrivate le Ep-630...
Come qualità non mi sembrano migliori delle mie "vecchie" MX 500... hanno solo un po' di bassi in più.
Il volume è circa equivalente...
Non mi convince molto la solidità... i fili sono troppo sottili.
Mi aspettavo un pelino meglio... ma posso ritenermi soddisfatto.
ciccioformaggio68
03-05-2008, 23:07
Non so che dirvi...
I gommini piccoli li ho provati, li "avvito" per bene dentro il canale uditivo e poi li sistemo nella posizione finale, ma quando faccio partire la musica sento che le frequenze più basse vengono tagliate. Allora con le dita cerco di orientarli in modo diverso (piccoli aggiustamenti) e sento che in certi assetti i bassi ricompaiono belli avvolgenti. Se mollo le cuffiette però tutto ritorna come prima.
PS: per migliorare la percezione dei bassi non devo necessariamente premere + in fondo quanto orientare in un certo modo le cuffiette.
Non saprei davero...forse la forma di quei gommini davvero è poco adatta per il mio orecchio...:muro:
vi chiedo anticipatamente scusa se mi intrometto per la prima volta in questo thread citando una voce di un mese fa, ma vedo che spesso ci si lamenta della non ergomonomicitàò o della difficoltà nell'inserimento delle inear nell'orecchio.
Avendo un esperienza con i tappi aruicolari usati come DPI in fabbriche varie che per lavoro mi trovo a visitare (ricordo che DPI=dispositivi di protezione individuale, per capèirci, sono quei tappi gialli o arancioni che proteggono le orecchie del personale dal rumore causato da macchinari etc..) ebbene, vi posso dire che secondo la mia modesta esperienza, il modo migliore per infilare le in.ear nell'orecchio non è (come ho letto) avvitare i gommini o (ancora peggio, per i possibili danni all'orecchio e alle inear!), spingerle nel condotto uditivo, ma sollevare la parte cartilaginea dell'orecchio superiore con la mano opposta all'orecchio, e infilare con l'altra le cuffie bene in fondo (non spingerei più di tanto, sinceramente), e poi rilasciare la cartilagine.
Ecco fatto. L'operazione consente al cavo di allargarsi quanto basta e di riprendere poi la propria posizione "intorno" alle cuffie.
Spero di essere stato di aiuto e scusate se magari era già stato detto
ciao
PS: a breve i miei commenti su queste cuffiette, appena prese da FNAC a ben 34,90 euro!!!! (ma erano un regalo sostituito)
... il modo migliore per infilare le in.ear nell'orecchio non è (come ho letto) avvitare i gommini o (ancora peggio, per i possibili danni all'orecchio e alle inear!), ma sollevare la parte cartilaginea dell'orecchio superiore con la mano opposta all'orecchio, e infilare con l'altra le cuffie bene in fondo (non spingerei più di tanto, sinceramente), e poi rilasciare la cartilagine.
Ecco fatto. L'operazione consente al cavo di allargarsi quanto basta e di riprendere poi la propria posizione "intorno" alle cuffie.
Spero di essere stato di aiuto e scusate se era già stato magari detto
Entra in gioco la bio-meccanica! Grazie;)
Perchè qui ogni consiglio è ben accetto...
Ragazzi secondo voi si tratta di cuffie originali :
http://cgi.ebay.it/__Auricolari-e-Cuffie_Cuffie-Auricolari-CREATIVE-EP-630-EP630-Neri-Mp3-EP-630_W0QQitemZ280236653035QQptdnZAuricolariQ20eQ20CuffieQQptdiZ7114QQcmdZViewItem?hash=item280236653035&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
Grazie :D
Vlad Tepes III
17-06-2008, 19:00
Visto quello che vende credo di si...comunque di questo modello di cuffie ho sentito dire che su ebay ne vendo un sacco di false:(
http://cgi.ebay.it/__Auricolari-e-Cuffie_Cuffie-Auricolari-CREATIVE-EP-630-EP630-Neri-Mp3-EP-630_W0QQitemZ280236653035QQptdnZAuricolariQ20eQ20CuffieQQptdiZ7114QQcmdZViewItem?hash=item280236653035&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14
Solo due parole: lascia perdere...
Bugs Bunny
18-06-2008, 00:14
no.
Mi sembra che solo le creative ep-635 abbiano il trasd da 9mm...le ep-630 l hanno ancora da 8mm
Anche la nuova versione delle EP-630 hanno il trasduttore 9mm.
Sono un pò indeciso cavolo...essendo un venditore solo di marca creative sembra affidabile ,
rischio e poi al massimo chiedo un vostro aiuto per scoprire se sono originali :D
Sono un pò indeciso cavolo...essendo un venditore solo di marca creative sembra affidabile ,
rischio e poi al massimo chiedo un vostro aiuto per scoprire se sono originali :D
Insisto... lascia perdere!
E poi a quel prezzo (25 euro) le trovi anche nei negozi fisici!
Ciao ;)
sul sito creative costano 17 euro e di sicuro sono originali
GoKeN_SDS
20-06-2008, 00:12
azzo si sono praticamente dimezzate di prezzo... e io che le avevo appena comprate... :rolleyes:
va beh :asd:
Sul sito della creative purtroppo bisogna aspettare metà luglio prima che arrivino.
Allora le ho prese dal sito di euronics , 31euro spedite:D , spero arrivino la prossima settimana
non è malvagio come prezzo:sofico:
Arrivate! :D
Suonano alla grande sono veramente contento sopratutto dei bassi:sofico:
Però devo ancora capire come vanno messe per isolare bene :p , bisogna spingerle , avvitarle oppure c'è un metodo preciso per farlo ?
archigius
01-07-2008, 22:34
sul sito creative costano 17 euro e di sicuro sono originali
Costano 17.99+iva+spedizione=circa 30 euro
il prezzo creative è senza iva...17,99 è il prezzo finale e comprese le spedizioni fanno 27,37.
però c'è da aspettare il preordine :O
pistolino
12-07-2008, 10:59
Ciao, ho un problema con queste auricolari. Collegandole a uno ZEN, si sente costantemente uno strano fruscio di fondo, anche quando la musica non è in riproduzione. Inoltre, durante l'accensione o spegnimento del lettore MP3 con le auricolari collegate, si sentono dei fischi e rumori di tipo elettrico. :confused:
Ho provato le auricolari su casse e schede audio di diversi PC e lì non danno alcun problema. Allo stesso modo, utilizzando le auricolari fornite di serie sullo stesso lettore, non si sente alcun disturbo.
A questo punto penso ci possa essere qualche incompatibilità specifica tra lettore e auricolari...in quanto lo ZEN ha un output con impedenza di 32 Ohm mentre le cuffiette sono da 16 Ohm. Però anche qui non mi spiego perché su altri lettori e PC funzionano perfettamente, anche con valori di impedenza molto discordanti. :confused:
Avete qualche idea? :D
Regards
Bugs Bunny
16-07-2008, 23:49
sono andato in mare con gli auricolari nella tasca del costume!!! :yeah:
funzionano ancora... com'è possibile? :mbe:
Bembotto
30-07-2008, 13:20
Ma il prezzo da voi riportato si riferiva ad una promo? Perchè ora costano 35 euro sul sito creative...:(
gabry886
20-08-2008, 16:26
Scusate ma le nuove EP-830 hanno in pratica le stesse caratteristiche delle 630?
Perchè il prezzo è più alto ma la differenza sembra solo la custodia da viaggio :rolleyes:
sono andato in mare con gli auricolari nella tasca del costume!!! :yeah:
funzionano ancora... com'è possibile? :mbe:
anche le mie si sono + o meno inzuppate d'acqua e a distanza di 2 mesi tutto ok, ... meglio ...
Qualcuno sarebbe così gentilie da dirmi se ha avuto modo di provare queste cuffie con iPod shuffle (il vecchio da 1Gb) e/o con il Sony NWZ-S615F?
Se si, ci sono particolari controindicazioni?
Ed inoltre, ma il discorso si potrebbe estendere a tutte le in-ear: gli auricolari restano abbastanza saldi nelle orecchie pur correndo?
Grazie,
Marco
Quale di queste cuffie mi consigliate?
http://www.monclick.it/schede/samsung/YA-EP450/ya-ep450.htm
http://www.monclick.it/schede/sennheiser/MXL-560R/mxl-560r-in-ear.htm
http://www.monclick.it/schede/sennheiser/CX-300SILVER/cx-300silver.htm
http://www.sony.it/product/hdo-performance-in-ear/mdr-nc32nx#pageType=TechnicalSpecs
http://www.sony.it/product/hdo-performance-in-ear/mdr-ex90lp#pageType=TechnicalSpecs
https://www.sonystyle-europe.com/SonyStyle/catalog/setCurrentItem/(xcm=PCM_b2ccrmstandard&layout=15_116_61_50_117_121_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&bc_search=sfalse&next=seeItem&carea=47F4CBAAABA801CAE10080002BC29B86&citem=47F4CBAAABA801CAE10080002BC29B864746F5D5CEF500E2000000002BC29B72)/.do
ciao
Appena comprate da Unieuro,pagate si 23 euro circa.
Le ho appena accoppiate ad un shuffle "mini".Fino ad'ora ho sempre usato gli auricolari apple,che dopo pochi mesi di utilizzo,cominciavano a "gracchiare" sempre più forte.Che dire ...rispetto agli apple suonano un pò più aperti anche se avrei voluto bassi più presenti e a volte meno "confusione" sulle alte fequenze.Gli apple in alcuni tratti sembravano più "controllati".Però da elogiare il fatto che non emettono alcuna vibrazione anche alzando a palla cosa che invece mi innervosiva negli apple.Tutto sommato le mie impressioni non sono da esperto in quanto sono i miei primi in ear e quindi ho potuto confrontarli ad altri.Mi sapete dire se hanno bisogno di rodaggio?Grazie a tutti!!!
Le ho appena accoppiate ad un shuffle "mini".Fino ad'ora ho sempre usato gli auricolari apple,che dopo pochi mesi di utilizzo,cominciavano a "gracchiare" sempre più forte.Che dire ...rispetto agli apple suonano un pò più aperti anche se avrei voluto bassi più presenti e a volte meno "confusione" sulle alte fequenze.Gli apple in alcuni tratti sembravano più "controllati".Però da elogiare il fatto che non emettono alcuna vibrazione anche alzando a palla cosa che invece mi innervosiva negli apple.Tutto sommato le mie impressioni non sono da esperto in quanto sono i miei primi in ear e quindi ho potuto confrontarli ad altri.Mi sapete dire se hanno bisogno di rodaggio?Grazie a tutti!!!
Si, un po' di rodaggio è quasi sempre necessario. Bassi più presenti? Ma le hai inserite bene, fino in fondo? I bassi sono ritenuti quasi invadenti, possibile che per te siano ancora insufficienti? Fai delle prove di inserimento.
Ciao :)
mirco2034
14-09-2008, 02:13
Ora costano 23 euro???
Le avevo pagate quasi 50 :doh:
Bugs Bunny
14-09-2008, 16:48
se la apple mettesse gli equalizzatori personalizzabili... :stordita:
se la apple mettesse gli equalizzatori personalizzabili... :stordita:
Avrebbe una funzione che altri mp3 hanno da anni :ciapet:
Bugs Bunny
14-09-2008, 17:58
Avrebbe una funzione che altri mp3 hanno da anni :ciapet:
già... per questo non abbandonerò il mio amato s5 :D
Avevate ragione,le ho inserite fino a dentro l'orecchio ed ora suonano decisamente meglio.Unico neo riscontrato è il fatto che i medi siano poco presenti e gli alti un pò troppo invadenti.
Purtroppo ho un problema di inserimento nell'orecchi dx.Provo dolore quando l'infilo e per giunta non entra neanche bene restando addolorato cmq durante l'ascolto.Ho messo anche i gommini più piccoli...Sta cosa per la verità mi fa rimpiangere un pò gli auricolari normali facilissimi da indossare.Qualcuno sa consigliarmi in merito?Grazie.
ciao
ho un dubbio sulla originalità delle mie ep630:
il profilo della linea che si trova sulla parte metallica argentata è a V oppure la scanalatura ha la base piatta _ ?
LionelHutz
19-11-2008, 09:32
ciao
ho un dubbio sulla originalità delle mie ep630:
il profilo della linea che si trova sulla parte metallica argentata è a V oppure la scanalatura ha la base piatta _ ?
vorrei darti una mano...ma non ho capito a cosa ti riferisci
questo per caso?
http://img402.imageshack.us/img402/1206/galleryep630pdtmgs3.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=galleryep630pdtmgs3.jpg)http://img402.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
vorrei darti una mano...ma non ho capito a cosa ti riferisci
questo per caso?
http://img402.imageshack.us/img402/1206/galleryep630pdtmgs3.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=galleryep630pdtmgs3.jpg)http://img402.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
esatto, la sezione della incisione circolare è a V o I_I?
LionelHutz
20-11-2008, 09:30
esatto, la sezione della incisione circolare è a V o I_I?
non ho ancora capito a cosa ti riferisci, è cosi come vedi nella foto.. puoi cercarne altre per vedere meglio il particolare...
Tenderloin
25-11-2008, 13:00
sono un possessore delle cuffie EP-630, felice per la qualità del prodotto, meno per la sua resistenza. le ho acquistate poco più di un anno fa e dopo circa un mese uno dei due auricolari ha smesso di funzionare e le ho sostituite in garanzia.
ora nuovamente uno dei due auricolari non si sente più e pensando la garanzia fosse di due anni le ho portate al negozio per farmele sostituire ma dopo alcuni giorni di attesa mi dicono che la garanzia creative è di soli 6 mesi. :mbe: :cry:
c'è un modo per cercare di far funzionare di nuovo l'auricolare? se provo a "giocare" con il filo nella parte finale dove c'è il jack si sente per un po' ma non dura, quindi mi pare di capire sia un problema di contatti. qualcuno può aiutarmi?? grazie
LionelHutz
25-11-2008, 13:10
sono un possessore delle cuffie EP-630, felice per la qualità del prodotto, meno per la sua resistenza. le ho acquistate poco più di un anno fa e dopo circa un mese uno dei due auricolari ha smesso di funzionare e le ho sostituite in garanzia.
ora nuovamente uno dei due auricolari non si sente più e pensando la garanzia fosse di due anni le ho portate al negozio per farmele sostituire ma dopo alcuni giorni di attesa mi dicono che la garanzia creative è di soli 6 mesi. :mbe: :cry:
c'è un modo per cercare di far funzionare di nuovo l'auricolare? se provo a "giocare" con il filo nella parte finale dove c'è il jack si sente per un po' ma non dura, quindi mi pare di capire sia un problema di contatti. qualcuno può aiutarmi?? grazie
non sapevo di questa garanzia "creative" di sei mesi :confused:
Tenderloin
25-11-2008, 14:09
tu dove l'hai comprato? potresti accertarti della durata della tua garanzia?
Bembotto
25-11-2008, 14:27
Ma come? Per legge i venditori devono dare 24 mesi di garanzia in Europa sui prodotti elettronici! :eek:
LionelHutz
25-11-2008, 14:34
tu dove l'hai comprato? potresti accertarti della durata della tua garanzia?
€nics..
Ma come? Per legge i venditori devono dare 24 mesi di garanzia in Europa sui prodotti elettronici! :eek:
infatti con scontrino hai diritto a 2 anni di garanzia...
Tenderloin
25-11-2008, 14:42
anch'io credo sia così, oggi vado a chiedere spiegazioni al negozio...
dopo mesi di resistenza alle tentazioni oggi ho ceduto....ero da €nics e ho pensato di togliermi lo sfizio (in barba ai 30€ di prezzo non proprio popolare..)
Oggi pomeriggio le ho lasciate suonare per conto loro per qualche ora attaccate ad un lettore cd/mp3 della sony, da circa un'ora le sto provando io.....
Sono ancora un pò perplesso, sicuramente mi aspettavo di più...non sono malaccio ma mancano un pò di pulizia, ogni tanto c'è un pò di "confusione", non le sento molto universali (con musica potente e bassosa si trovano meglio...col rock anni 70-80, il mio preferito, non mi soddisfano tanto), devo ancora capire quanto sia dovuto alla loro qualità e quanto al semplice fatto di essere in-ear....
credo di indossarle correttamente, sento un discreto isolamento acustico, l'effetto cavo, ecc...sto usando i gommini medi (quelli già montati) ma pensavo le cuffie si dovessero inserire di più nell'orecchio, provo quelli più piccoli? devo usare particolari attenzioni nel togliere e mettere i gommini?
Per andare al sodo:) le ho usate con il sudetto lettore e con il portatile...premesso che anche prima con altri auricolari (dei sony e delle mx) sentivo un fruscio (molto leggero sul sony, diciamo presente sul pc), usando le creative sul lettore CD il fruscio è diventato bello presente e sul notebook un bel frastuono stile ruscelletto di montagna.....
dato che lo notavo anche prima sarà un rumore di fondo presente nelle uscite audio? a questo punto è colpa delle in ear in sè che sparando il suono vicino al timpano se ci sono delle imperfezioni alla fonte le enfatizzano a dovere?
dopo mesi di resistenza alle tentazioni oggi ho ceduto....ero da €nics e ho pensato di togliermi lo sfizio (in barba ai 30€ di prezzo non proprio popolare..)
Oggi pomeriggio le ho lasciate suonare per conto loro per qualche ora attaccate ad un lettore cd/mp3 della sony, da circa un'ora le sto provando io.....
Sono ancora un pò perplesso, sicuramente mi aspettavo di più...non sono malaccio ma mancano un pò di pulizia, ogni tanto c'è un pò di "confusione", non le sento molto universali (con musica potente e bassosa si trovano meglio...col rock anni 70-80, il mio preferito, non mi soddisfano tanto), devo ancora capire quanto sia dovuto alla loro qualità e quanto al semplice fatto di essere in-ear....
credo di indossarle correttamente, sento un discreto isolamento acustico, l'effetto cavo, ecc...sto usando i gommini medi (quelli già montati) ma pensavo le cuffie si dovessero inserire di più nell'orecchio, provo quelli più piccoli? devo usare particolari attenzioni nel togliere e mettere i gommini?
Per andare al sodo:) le ho usate con il sudetto lettore e con il portatile...premesso che anche prima con altri auricolari (dei sony e delle mx) sentivo un fruscio (molto leggero sul sony, diciamo presente sul pc), usando le creative sul lettore CD il fruscio è diventato bello presente e sul notebook un bel frastuono stile ruscelletto di montagna.....
dato che lo notavo anche prima sarà un rumore di fondo presente nelle uscite audio? a questo punto è colpa delle in ear in sè che sparando il suono vicino al timpano se ci sono delle imperfezioni alla fonte le enfatizzano a dovere?
Molto probabilmente è una questione di impedenza. Troppo bassa quella degli auricolari...
avayascia
02-01-2009, 14:31
Ragazzi le ho comprate poco piu di due mesi fa a 8.65 euro spedite da londra.. sono arrivate dopo tre settimane (in cui ho sudato freddo :D) ma sono arrivate.. e considerando che adesso ho un samsung vecchiotto di 4 anni sunoano meravigliosamente rispetto alle mie vecchie sennheisher (come si scrive) che avevo comprato a 15 euro anni fa. Ne sono veramente contento.. Cmq è vero che si sente un po' di fruscio soprattutto nel pc (credo sia la scheda audio non fenomenale) e come gia detto in precedenza la bassa impedenza che hanno le cuffie.. a presto :D
Bugs Bunny
04-01-2009, 15:08
Ragazzi le ho comprate poco piu di due mesi fa a 8.65 euro spedite da londra.. sono arrivate dopo tre settimane (in cui ho sudato freddo :D) ma sono arrivate.. e considerando che adesso ho un samsung vecchiotto di 4 anni sunoano meravigliosamente rispetto alle mie vecchie sennheisher (come si scrive) che avevo comprato a 15 euro anni fa. Ne sono veramente contento.. Cmq è vero che si sente un po' di fruscio soprattutto nel pc (credo sia la scheda audio non fenomenale) e come gia detto in precedenza la bassa impedenza che hanno le cuffie.. a presto :D
8,65€... sicuro che non siano fake? :D
avayascia
05-01-2009, 20:19
boh non credo vengo da delle sehnneisher e queste sono molto meglio ( quelle le avevo prese in un centro commerciale) quindi non penso.. Poi può essere tutto (cmq se le fake si sentono così allora quelle originali mi fanno sentire anche suoni che non ci sono nella canzone :D)
Io sul lettore MP 3 ho messo le ULTIMATE EARS 5 Pro..... Un po scomode ma suonano davvero molto molto bene (almeno secondo me).
Che ne pensate?
Bembotto
06-01-2009, 22:12
Io sul lettore MP 3 ho messo le ULTIMATE EARS 5 Pro..... Un po scomode ma suonano davvero molto molto bene (almeno secondo me).
Che ne pensate?
Mi sa che hai sbagliato topic
ciao a tutti ero tentato di prendere queste cuffie volevo chiedere quali sono le maggiori differenze con le creative ep680.grazie
comprate e fatto il confronto con le apple originali... tutto un'altro mondo, suono pulito e lineare... prese a 23€ spedite sulla baia nuove
legolas93
13-06-2009, 12:32
Ciao ragazzi oggi le ho comprate da abbinare ad un iPhone..
A primo impatto non mi sembra niente di eccezionale...a parte il fatto di isolare molto dal monde esterno..
Comunque ancora un paio di giorni che le testo e poi vi dico di più..
Ciauz
therealman
15-07-2009, 16:04
Ciao a tutti innanzitutto... ho un quesito da porre sulle EP630 che posseggo e testo da circa un paio di mesi... abbinate a un lettore sansaclip da 8 giga.
Premetto che sono le prime inear per me e non ho esperienza, le uso perlopiù per correre e devo dire che sono veramente un portento specialmente se il cavo lo si fa passare dietro la testa... nessun rumore dovuto al movimento...
senonchè i miei problemi sono:
portatilità: ho provato tutte le serie dei gommini : piccoli, medi e grandi senza convincermi di quale sia la migliore, qualcuno mi consiglia i foam... ma non vorrei spendere 20 euro per accessoriare le cuffie che ne valgono poco di più...
i bassi: per sentirli bene devo "premere" le cuffie dentro l'orecchio, come quasi fossero degli auricolari standard! Ho provato anche a inserire meglio l'auricolare... ma se spingo troppo sento un po' di più i bassi e perdo altre frequenze (medie perlopiù)....
Ora: sono io che non so indossarle ? avete consigli in merito?
Eventualmente... se sono le cuffie il limite... per passare di livello... su che prodotto mi devo rivolegere? e soprattutto... quale scotto economico in più devo sopportare?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli. By therealman.
therealman
17-07-2009, 18:51
...nessun consiglio dagli Esperti?... neanche per un eventuale upgrade "serio"?...
Ciao a tutti innanzitutto... ho un quesito da porre sulle EP630 che posseggo e testo da circa un paio di mesi... abbinate a un lettore sansaclip da 8 giga.
Premetto che sono le prime inear per me e non ho esperienza, le uso perlopiù per correre e devo dire che sono veramente un portento specialmente se il cavo lo si fa passare dietro la testa... nessun rumore dovuto al movimento...
senonchè i miei problemi sono:
portatilità: ho provato tutte le serie dei gommini : piccoli, medi e grandi senza convincermi di quale sia la migliore, qualcuno mi consiglia i foam... ma non vorrei spendere 20 euro per accessoriare le cuffie che ne valgono poco di più...
i bassi: per sentirli bene devo "premere" le cuffie dentro l'orecchio, come quasi fossero degli auricolari standard! Ho provato anche a inserire meglio l'auricolare... ma se spingo troppo sento un po' di più i bassi e perdo altre frequenze (medie perlopiù)....
Ora: sono io che non so indossarle ? avete consigli in merito?
Eventualmente... se sono le cuffie il limite... per passare di livello... su che prodotto mi devo rivolegere? e soprattutto... quale scotto economico in più devo sopportare?
Grazie a tutti per gli eventuali consigli. By therealman.
Guarda... il problema ritengo sia solo uno: non riesci ad indossarle correttamente. Probabilmente non per colpa tua, ma per la sfortuna di non avere la "taglia" adatta dei gommini. Credo che il tutto si possa risolvere proprio con i foam, che si adatterebero perfettamente alle tue (come a tutte...) orecchie. Diciamo che sei particolarmente sfortunato.
Sta a te valutare se metterti alla ricerca dei foam adatti (in questo forum qualcuno ne ha parlato, ma non ricordo ora bene), oppure cambiare auricolari. Ma attenzione: e se poi ti ritrovi nella stessa situazione?
Ti potrei dare un consiglio: acquista un paio di in-ear SoundMagic PL30 (da FocalPrice o da DealExtreme). Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1982291) trovi la recensione. A meno di venti euro, avrai un paio di otimi auricolari (nel rapporto qualità - prezzo) con gommini di tutte le dimensioni ed anche un paio di foam. Inoltre le PL30 hanno anche le guide in gomma per far passare i cavi dietro alle orecchie, ottime per lo sport! I bassi non saranno quelli delle tue Ep630, ma non rimarrai particolarmente deluso.
Ciao
sjk
therealman
20-07-2009, 10:58
Grazie sjk... credo proprio che faro' una scelta del genere... oppure... prendero' solo i foam... vediamo... grazie ancora! by therealman
lorenz082
20-07-2009, 21:35
magari prova i gommini biflangia o triflangia (o meglio detti a doppio o triplo fungo) perchè essendo più lunghi entrano meglio nell'orecchio e quindi il suono ne giova (anche se non sono facilissimi da indossare)...
ciao a tutti...
allora, premesso che:
ho spedito 3 settimane fa le EP-830 in garanzia perchè non funzionavano più...
mi hanno detto: bene, il pacco è arrivato e te le rispediamo. bene, mi sono detto, finalmente :D
oggi sono arrivate a casa e... tadam! mi hanno mandato indietro le EP-630 :doh: :cry:
possibile siano così stupidi? :doh:
apparte questo, mi sono detto, vabbè dai, magari si sente come le EP-830 e può andar bene anche così. le attacco al mio zen x-fi e... il volume è bassissimo O.O cioè, anche se lo alzo al massimo non cambia praticamente nulla, rimane sempre basso con bassi inesistenti... le ho provate anche sul mio pc e sul mio N95 con lo stesso identico problema.. e poi le ho attaccate subito dopo aver aperto la confezione :doh:
ho già mandato una mail al supporto tecnico spiegando l'accaduto (anche perchè vorrei le mie EP-830 che ho pagato). nel frattempo dite che si possa far qualcosa? oppure sono stato così sfigato da beccare un paio già malfunzionante in partenza? :cry:
vabbe, grazie di eventuali risposte :)
FlashedOpossum
04-03-2010, 18:02
salve a tutti
mi sono arrivate oggi queste cuffie, vanno molto bene, solo una cosa che non mi piace (ma non so se è una peculiarità di tutte le in-ear) basta toccare il filo per sentire fruscio nelle orecchie, assomigliano ad uno stetoscopio...(quello che i medici usano per sentire il cuore, i polmoni....) non so se mi spiego.
poi ad ogni sfioramento senti il rumore... questa cosa diventa molto fastidiosa a volume basso o quando sono del tutto spente. per esempio al computer, il filo scende per la felpa e basta RESPIRARE per farle sfregare...:rolleyes: c'è qualche modo per evitare questo???
grazie
archigius
04-03-2010, 20:17
salve a tutti
mi sono arrivate oggi queste cuffie, vanno molto bene, solo una cosa che non mi piace (ma non so se è una peculiarità di tutte le in-ear) basta toccare il filo per sentire fruscio nelle orecchie, assomigliano ad uno stetoscopio...(quello che i medici usano per sentire il cuore, i polmoni....) non so se mi spiego.
poi ad ogni sfioramento senti il rumore... questa cosa diventa molto fastidiosa a volume basso o quando sono del tutto spente. per esempio al computer, il filo scende per la felpa e basta RESPIRARE per farle sfregare...:rolleyes: c'è qualche modo per evitare questo???
grazie
Prova ad indossarle col cavo sopra le orecchie, invece che diritto giù.
Prova ad indossarle col cavo sopra le orecchie, invece che diritto giù.
Giusto... ma non solo: usa la clip (se ce l'hanno, altrimenti usane una qualsiasi di qualisiasi paio di auricolari) per fermare il cavo. E quando puoi passa il cavo stesso sotto la maglia in modo che non sbatta da nessuna parte (in pratica non lasciarlo libero di penzolare).
sjk
FlashedOpossum
06-03-2010, 22:11
ok grazie, proverò
ps...ke sono le clip?
ok grazie, proverò
ps...ke sono le clip?
Sono quelle mollette (o fermagli o pinzette) che aiutano a tenere fermo il cavo. Se le 630 non ne sono provviste, sono sicuro che ne avrai a casa un paio: le trovi dappertutto, anche negli auricolari per cellulari per esempio.
Ottime cuffie in-ear, ho avuto modo di testarle su un Sony A818.
Isolamento sonoro quasi perfetto, midrange favolosi, peccato per i bassi poco corposi e una risoluzione degli alti non sempre ottimale, ma nel complesso davvero delle ottime cuffie.
Rainy nights
08-03-2010, 19:07
Ottime cuffie in-ear, ho avuto modo di testarle su un Sony A818.
Isolamento sonoro quasi perfetto, midrange favolosi, peccato per i bassi poco corposi e una risoluzione degli alti non sempre ottimale, ma nel complesso davvero delle ottime cuffie.
Sicuro di averle inserite bene e aver ottenuto un isolamento perfetto?
Sicuro di averle inserite bene e aver ottenuto un isolamento perfetto?
sì, anche se è doveroso aggiungere che il mio metro di paragone sono gli incredibili Sony MDR-EX082, ma in senso assoluto non sono affatto male.
Rainy nights
16-03-2010, 17:57
sì, anche se è doveroso aggiungere che il mio metro di paragone sono gli incredibili Sony MDR-EX082, ma in senso assoluto non sono affatto male.
In senso dispregiativo spero, sono tra le peggiori IEM io abbia mai provato (io mi riferisco a quelle in dotazione con alcuni lettorini sony, se erro modello mi scuso). :D
https://www.accessoryseek.com/images/l/200903/12374318990.jpg
In senso dispregiativo spero, sono tra le peggiori IEM io abbia mai provato (io mi riferisco a quelle in dotazione con alcuni lettorini sony, se erro modello mi scuso). :D
https://www.accessoryseek.com/images/l/200903/12374318990.jpg
No assolutamente, ero serio! Parlo delle cuffie in dotazione al Sony A818 , mi hanno lasciato letteralmente di sasso per la qualità audio! Una spanna sopra queste Creative, ti assicuro...
In realtà le cuffie Sony esteticamente sono tutte identiche ma a quanto pare l'interno cambia e anche parecchio! Altrimenti non si spiegherebbero queste differenze...
Rainy nights
17-03-2010, 15:18
No assolutamente, ero serio! Parlo delle cuffie in dotazione al Sony A818 , mi hanno lasciato letteralmente di sasso per la qualità audio! Una spanna sopra queste Creative, ti assicuro...
In realtà le cuffie Sony esteticamente sono tutte identiche ma a quanto pare l'interno cambia e anche parecchio! Altrimenti non si spiegherebbero queste differenze...
Possibilissimo, io le EP630 non le ho mai provate ma non se ne legge un granché bene in giro e le gemelline cx300 non mi piacciono affatto ;)
ciao a tutti
io ho avuto x ben due volte le EP630 e x mia esperienza devo dirti che hanno un cavo delicatissimo.... il primo paio che ho prese dopo 3 mesi non sentivo piu dalla parte sx ... il secondo paio invece dalla parte dx...... sarà la sfiga ma purtroppo e capitato..... ora devo decidere cosa prendere uff :muro:
Giangy11
24-11-2010, 17:50
ho preso le ep-630 bianche su amazon.it a 10 euro :D
chiedo scusa, ho sbagliato sub-forum
Ma quando si rompono queste cuffie? cercavo una scusa per cambiarle, ma dopo più di 3 anni sono ancora perfette (ho solo dovuto sostituire i gommini)
E pensare che ne ho un altro paio nuovo nel cassetto....:muro:
scherzi a parte, dopo averne provate un po' (koss spark plug, cx300, mx450, etc) devo dire che sono ottime in relazione al loro prezzo e ben più robuste di quelle citate, che dopo qualche mese soffrivano di problemi di rottura dei fili nel cavo o di saldature fatte con il :ciapet: nell'auricolare stesso
Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile confrontare le Creative EP-630 con le Sennheiser CX 200 Street II?
Grazie anticipatamente
Poichè i miei auricolari sony (comprati 7 anni fa a 15 euro:asd:) mi stanno abbandonando perchè il contatto sul canale sinistro va e viene, stavo cercando dei sostituti a poco prezzo visto che li maltratto parecchio.
A casa ho un paio di bose inear da 90 euro ma, a mio parere, suonano malissimo e comunque non sono mie:stordita:
Tempo fa avevo acquistato delle AKG, ora non ricordo il modello preciso, da 40 euro ma avevano un suono troppo cupo per i miei gusti e comunque il connettore si è rovinato dopo neanche un anno ed è partita la cuffietta destra.
Ora ho trovato queste creative ep-630 a 7,50 euro ss incluse.:D
Voi che dite? So che per quello che costano sarebbero da comprare ad occhi chiusi ma chiedo un parere lo stesso.
Ci si abitua subito alle inear? Sono robusti come auricolari, soprattutto il filo?
Ho letto adesso appena sopra. La prima domanda è ancora valida.:sofico:
devi trovare quale dei 3 gommini si inserisce meglio nel tuo orecchio, fatto quello, è come non averle ;)
devi trovare quale dei 3 gommini si inserisce meglio nel tuo orecchio, fatto quello, è come non averle ;)
Ok, grazie. In effetti non avevo provato le bose con gli altri gommini, probabilmente suonavano male per quello e comunque dovrei farci un attimo l'abitudine avendo usato quelle normali per anni.
Domani mattina ricarico la postepay e le ordino
Mi sono arrivate. Beh che dire, per quello che costano sono perfette. Le sony avevano tanti alti, le akg troppi bassi mentre le creative sembrano più equilibrate.
L'unica cosa è che la cuffia nell'orecchio sinistro entra perfettamente e non si muove più mentre nell'orecchio destro se scuoto abbastanza la testa esce un po' di posizione ma devo ancora provare a cambiare i gommini.
Per 7,50 euro sono il top :sofico:
Rainy nights
12-05-2011, 15:27
Mi sono arrivate. Beh che dire, per quello che costano sono perfette. Le sony avevano tanti alti, le akg troppi bassi mentre le creative sembrano più equilibrate.
L'unica cosa è che la cuffia nell'orecchio sinistro entra perfettamente e non si muove più mentre nell'orecchio destro se scuoto abbastanza la testa esce un po' di posizione ma devo ancora provare a cambiare i gommini.
Fammi capire, meglio le Ep false (già le originali sono quello che sono figurarsi i tarocconi) delle altre (anche le Bose saranno farlocche magari)? :D. Ebay suppongo :muro:
Per il resto lasciamo correre l'argomento e non le consigliamo proprio, perché in Italia l'incauto acquisto è considerato un reato se non erro. :)
La prossima volta non comprare un prodotto a un quinto del suo costo di listino a meno che non sia una liquidazione di un negozio con PI e fattura regolare. Buoni ascolti.
Fammi capire, meglio le Ep false (già le originali sono quello che sono figurarsi i tarocconi) delle altre (anche le Bose saranno farlocche magari)? :D. Ebay suppongo :muro:
Per il resto lasciamo correre l'argomento e non le consigliamo proprio, perché in Italia l'incauto acquisto è considerato un reato se non erro. :)
La prossima volta non comprare un prodotto a un quinto del suo costo di listino a meno che non sia una liquidazione di un negozio con PI e fattura regolare. Buoni ascolti.
No, calma. Le sony sono le avevo acquistate in un negozio fisico 7 anni fa e andavano bene, idem per le AKG però IMHO avevano un suono troppo cupo, troppi bassi e pochi alti.
Le Bose sono di mio papà e le ha acquistate a 90 euro in Polonia e ripeto, sarà che le ho provate con i gommini che avevano già su e che quindi non mi entravano bene nelle orecchie, ma la qualità del suono non era così eccelsa per quello che costano.:stordita:
Le creative le ho comprate su ebay e sono una via di mezzo tra le Sony e le AKG nel senso che i bassi non sono troppo invasivi e gli alti mi sembrano abbastanza buoni soprattutto per il prezzo. (non sono un audiofilo quindi la mia è un'impressione da profano):D
Le ho provate un quarto d'ora comunque :fagiano:
Saranno anche false ma per quello che le ho pagate suonano bene :ciapet:
No, calma. Le sony sono le avevo acquistate in un negozio fisico 7 anni fa e andavano bene, idem per le AKG però IMHO avevano un suono troppo cupo, troppi bassi e pochi alti.
Le Bose sono di mio papà e le ha acquistate a 90 euro in Polonia e ripeto, sarà che le ho provate con i gommini che avevano già su e che quindi non mi entravano bene nelle orecchie, ma la qualità del suono non era così eccelsa per quello che costano.:stordita:
Le creative le ho comprate su ebay e sono una via di mezzo tra le Sony e le AKG nel senso che i bassi non sono troppo invasivi e gli alti mi sembrano abbastanza buoni soprattutto per il prezzo. (non sono un audiofilo quindi la mia è un'impressione da profano):D
Le ho provate un quarto d'ora comunque :fagiano:
Saranno anche false ma per quello che le ho pagate suonano bene :ciapet:
Non discuto il fatto che ti possano piacere,ma quanto ti dureranno?Pensa che io ho avuto due paia di 630,entrambe originali,e le prime si sono bruciate nel giro di 1 anno.
La qualità fa sempre risparmiare,non dimenticatelo :D
Non discuto il fatto che ti possano piacere,ma quanto ti dureranno?Pensa che io ho avuto due paia di 630,entrambe originali,e le prime si sono bruciate nel giro di 1 anno.
La qualità fa sempre risparmiare,non dimenticatelo :D
Beh ma per quel che mi servono vanno più che bene. Lo so anch'io che generalmente chi più spende meglio spende ma, visto che le maltratto parecchio portandomele in giro e le uso su un vecchio ipod 5g, non mi servono delle cuffie di chissà che qualità visto che già la fonte è quel che è.
Ovvio che se volessi un paio di cuffie serie spenderei di più ma le tratterei anche in modo diverso.
Se fra un anno si dovessero rompere ne prenderò un altro paio, spendendo la metà considerato che le AKG da circa 40 euro mi sono durate poco più di un anno poichè si è rovinato il connettore (funzionano ancora ma devo tenere premuto il filo sul jack in una determinata posizione). :fagiano:
:asd: :asd: :asd:
Il suono dell'auricolare destro ha cominciato ad andare e venire. Quando non funziona devo dargli un colpetto e riprende a funzionare.
:asd: :asd: :asd:
Salve ragazzi, avrei intenzione di acquistare degli auricolari in-ear a basso prezzo, e queste Creative EP-630, ho avuto altre cuffie creative e le ho sempre considerate sopra la media in rapporto al prezzo.
Onestamente negli ultimi tempi ho qualche difficoltà a distinguere i venditori cinesi infiltrati, secondo voi questo prodotto è originale?
Mi sembra uno dei pochissimi non cinesi...
Che ne dite?
EDIT: il venditore si chiama dpur ed è tedesco
Rainy nights
23-09-2011, 00:22
Salve ragazzi, avrei intenzione di acquistare degli auricolari in-ear a basso prezzo, e queste Creative EP-630, ho avuto altre cuffie creative e le ho sempre considerate sopra la media in rapporto al prezzo.
Onestamente negli ultimi tempi ho qualche difficoltà a distinguere i venditori cinesi infiltrati, secondo voi questo prodotto è originale?
Che ne dite?
Edita, non si possono postare link diretti ad aste ebay. ;)
Che ne dite?
EDIT: il venditore si chiama dpur ed è tedesco
Nessuno sa aiutarmi??:mc:
Toy Soldier
24-09-2011, 19:31
Nessuno sa aiutarmi??:mc:Ho visto il venditore, a quel prezzo le prendi su Amazon.it, 21 euro senza spese di spedizione... vendute da Amazon stesso, non da negozi esterni (così sei sicuro al 100% dell'originalità).
Su Amazon UK le trovi addirittura a circa 10 euro (non so i costi di spedizione però), sempre vendute direttamente da loro e non negozi affiliati.
Io non ho mai comprato su amazon, pensavo fossero venditori privati come su ebay..
ma quindi ci si può fidare tranquillamente??
Ottimo.. ci do un occhiata.
Toy Soldier
24-09-2011, 19:40
Di Amazon ci si può fidare al 100%, e le spese di spedizione sopra i 19 euro sono gratuite.
Poi c'è la possibilità di acquistare da rivenditori affiliati ad Amazon, ma lì bisogna valutare caso per caso (di un negozio che vende un'EP630 a 5 euro non mi fiderei affatto), mentre dal sito direttamente è sicuro senza indugi!