View Full Version : SAMSUNG SCX-4100 ... è possibile con print server?
DocBrown
11-11-2005, 00:36
Possiedo un print server D-Link DP-101P+, fermo causa impossibilità di connessione alla mia TI microlaser win/4 ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1058290 ). Ora ho deciso di acquistare una laser multifunzione per utilizzarla con questo printserver PARALLELO. Ho notato una stampante molto economica che fa al caso mio, la Samsung SCX-4100. Il mio dubbio è che possa non funzionare, avendo quindi lo stesso problema della microlaser win/4. Il dubbio che mi pongo è dunque: posso riuscire a far funzionare questo print server con questa stampante (di sicuro sono già al corrente che al 99% dei casi perderei la funzione scanner, ma non sarebbe un problema perchè la utilizzerei come fotocopiatrice) senza problemi? Altrimenti potreste consigliarmi un'altra soluzione, ovviamente con porta parallela e possibilmente ECONOMICA? grazie mille!
DocBrown
11-11-2005, 16:07
Soluzione trovata... prova sul campo!
Dopo svariati test, ricordo, con un Print server D-Link DP-101P+, ho testato direttamente con la stampante in questione, acquistata in precedenza da un amico per il suo ufficio.
Nel menu di configurazione era tutto correttamente impostato, ma dando il "test print", la stampante non dava segni di vita (o meglio, sul display dava "stampa in corso" o "riscaldamento, attendere" ma non usciva nessun foglio fisicamente stampato).
Collegata poi la stampante e impostato tutto come nelle guide, l'ho configurata come una stampante locale, non come una stampante di rete. Quindi ho selezionato la porta (creata prima con i drivers grazie alla guida presente nel cd del PS), "virtuale", ovvero basata su un IP e ho caricato i drivers tramite il cd.
Infine ho testato la stampa tramite un semplicissimo documento di word e ... funziona!
Per qualunque dubbio non esitate a contattarmi.
G.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.