View Full Version : Trapasso proprietÓ auto

ultimo boyscout
31-10-2005, 18:13
Ciao a tutti,
volevo sapere se in un trapasso di auto la consegna della vettura avviene contestualmente o e se, come ricordo, il vecchio proprietario rimane il proprietario reale dell'auto sino alle 23.59.
Magari mi ricordo male io...
ogni suggerimento Ŕ ben accetto
Ciao e grazie

Spice
31-10-2005, 19:39
Secondo me avviene quando vi accordate e cmq quando avete moficiato il libretto di proprietÓ, non ci sono orari.

juninho85
31-10-2005, 19:44
contestualmente,altrimenti quando vai a pigliare una macchina nuova l'intestatario chi sarebbe?l'azienda?
il trapasso come pratica va sbrigata prima della consegna

rdefalco
31-10-2005, 20:28
Eh cavolo io "trapasso di auto" non l'avevo mai sentito! Ma che? La macchina muore??? :tie: Dalle parti mie si dice passaggio di proprietÓ, poi magari sar˛ male informato!

ultimo boyscout
01-11-2005, 00:59
Effettivamente la dicitura corretta Ŕ passaggio di proprietÓ anche se "trapasso", in questo caso, mi sembra piuttosto usato...
cmq non riesco a ricordare quello che mi aveva detto un notaio (forse me lo sono sognato): qualcosa del tipo che il giorno in cui vendi la macchina, firmando dal notaio, la vettura non passa subito di possesso ma questo passaggio avviene alle 00.00. Per˛ visto che nessuna si ricorda nulla a riguardo mi sa che me lo sono sognato... :gluglu:
ciao