PDA

View Full Version : Se uno fa Alice Flat...ma se uno fa Alice Free?


Pasqualino
19-10-2005, 02:14
Salve ragazzi!!!!

Volevo chiedervi un cosa di tipo "burocratico": io ho attivato Alice Free esattamente otto giorni fa.
Ho approfittato della promozione valida non si capisce fino a quando (sul sito 187.it dice fino al 30/11, sul sito di Alice dice fino al 28/10) , la quale ti permette di navigare Gratis fino al 31/12/2005, di avere il modem in comodato d'uso gratuito oltre a non pagare il canone di attivazione.

Visto che si tratta di un tipo di servizio che non richiede il versamento di canoni mensili fissi, in quanto tale servizio è "a consumo", a questo punto io sarei libero di disdire il mio abbonamento quando voglio, senza l'obbligo di pagare i residui canoni fino alla fine dell'anno,vero?

brown
19-10-2005, 08:45
alice free :
nn paghi niente
ti regalano il modem
navighi gratis fino al 31/12

dopo nn paghi nessun canone ma "solo" 2 euro all'ora per l'effettivo utilizzo dell'adsl

nn c'e' nessun canone da pagare

Pasqualino
19-10-2005, 12:03
alice free :
nn paghi niente
ti regalano il modem
navighi gratis fino al 31/12

dopo nn paghi nessun canone ma "solo" 2 euro all'ora per l'effettivo utilizzo dell'adsl

nn c'e' nessun canone da pagare


ok perfetto, grazie.

A questo punto se io volessi recedere dal contratto, posso farlo liberamente in qualsiasi momento, cioè potre anche aspettare che finisca il periodo gratuito e poi chidere la sospensione del servizio, giusto?

SGQ
19-10-2005, 13:13
Comunque non puoi disdire il contratto e passare ad altri gestori per almeno 12 mesi.

Ti dico questo perchè ho aderito alla medesima promozione l'anno scorso ed ho avuto moltissime difficoltà nel reperire info... anche perchè loro ti attivano il contratto solo telefonicamente e MAI e poi MAI riceverai o avrai modo di sapere esattamente i termini (Diritti e Doveri) contrattuali.

Pare che l'unico modo di poter disdire prima dei 12 mesi sia quello di non potersi connetere ad Internet con linea telecom per almeno i 6 mesi successivi!!????? così mi aveva detto uno dei tantissimi operatori ai quali avevo chiesto lumi.

La sostanza è che sto aspettando il 1/01/2006 per decidere di passare ad altro gestore.

sb3rla
19-10-2005, 16:53
è vero almeno per un anno dalla data di stipula del contratto non puoi recederlo e non puoi passare ad altro operatore,puoi solo smettere di utilizzare il servizio!

Tutti i contratti Telecom sono annuali salvo casi dove è esplicitamente dichiarato e si rinnovano tacitamente di anno in anno.

Comunque è vero per reperire informazioni sui dettagli del contratto servono minimo 5 telefonate al 187,gentilezza,pazienza e forza di volontà...

Cmq questi nuovi contratti sono veramebte vantaggiosi...

garfles
19-10-2005, 16:57
Ma non si firma nessun contratto????

Pasqualino
19-10-2005, 22:37
ragazzi, effettivamente questa storia del contratto annuale (e di tutto ciò che ne consegue) è veramente una palla, ed aggiungerei quasi uno scandalo...

Ma purtroppo credo che una disciplina contrattuale del genere valga per la maggior parte degli operatori telefonici italiani, i quali adottano tutte le misure possibili e immaginabili per cercare di legarti a loro il più a lungo possibile.

Ma perchè se io utilizzo un servizio Adsl a consumo, e poi decido di recedere non posso più utilizzare nessun altro tipo di servizio Adsl di nessun altro operatore telefonico? Perchè?
Pensiamoci bene: io non mi impegno con loro a fare un contratto in cui gli prometto tot canone mensile al mese, per cui io sono libero di usare l'Adsl oppure no...perchè io se decido di recedere non posso più utilizzare nessun altro Adsl?

Che ingiustizie!!!!!!!!!!!!!

ma almeno posso navigare con il 56k?

brown
20-10-2005, 07:11
ragazzi, effettivamente questa storia del contratto annuale (e di tutto ciò che ne consegue) è veramente una palla, ed aggiungerei quasi uno scandalo...

Ma purtroppo credo che una disciplina contrattuale del genere valga per la maggior parte degli operatori telefonici italiani, i quali adottano tutte le misure possibili e immaginabili per cercare di legarti a loro il più a lungo possibile.

Ma perchè se io utilizzo un servizio Adsl a consumo, e poi decido di recedere non posso più utilizzare nessun altro tipo di servizio Adsl di nessun altro operatore telefonico? Perchè?
Pensiamoci bene: io non mi impegno con loro a fare un contratto in cui gli prometto tot canone mensile al mese, per cui io sono libero di usare l'Adsl oppure no...perchè io se decido di recedere non posso più utilizzare nessun altro Adsl?

Che ingiustizie!!!!!!!!!!!!!

ma almeno posso navigare con il 56k?


si si col 56k puoi navigare (se ce la fai ... :D :D :D )

SGQ
20-10-2005, 12:51
Punto primo non firmerai nulla e nussun contratto, dopo un anno di ricerca, è visionabile in rete o da qualsiasi altra parte; ti devi fidare solamente del 187 che cambia versioni a seconda dell'operatore che trovi.

Punto secondo a me dissero che nemmeno col 56K puoi navigare utilizzando la connessione Telecom se disdici il contratto, devi affidarti ad un altro gestore telefonico ed utilizzare i sui POP.

Io ce l'ho ancora in vigore ma il modem ADSL è in una scatola nell'armadio.