PDA

View Full Version : toshiba satellite m40-282


Pagine : 1 2 [3] 4 5

erik_satriani
05-01-2006, 16:11
ho trovato i driver e suppongo che l'istallazione del control panel avvenga mediante il setup dello stesso

erik_satriani
05-01-2006, 16:16
credo che sia bluetooth 2 perchè ormai nelle macchine moderne installano la nuova versione ... cmq bisognerebbe provarlo con dispositivi BLUETOOTH 2 .

Si preferisce la modalità provvisoria perchè carica solo lo stretto necessario per far funzionare windows, quindi il CATALYST unistaller lavora meglio ...

allora teoricamente posso disinstallare driver e cp, eseguire l'uninstaller, installare i nuovi driver e reinstallare i control panel...

pide
05-01-2006, 16:16
si infatti, se no me lo avrebbere detto quelli che mi hanno fatto la GARANZIA ..

erik_satriani
05-01-2006, 16:18
allora teoricamente posso disinstallare driver e cp, eseguire l'uninstaller, installare i nuovi driver e reinstallare i control panel...

è utilizzabile questo sistema?

pide
05-01-2006, 16:19
allora teoricamente posso disinstallare driver e cp, eseguire l'uninstaller, installare i nuovi driver e reinstallare i control panel...

si è un procedimento scomodo, ma efficace !!!

erik_satriani
05-01-2006, 16:21
si è un procedimento scomodo, ma efficace !!!

perchè scomodo? (scusate se sono asfissiante ma c'ho messo tre anni ad acquistare un portatilee non voglio combinare cazzate) :(

erik_satriani
05-01-2006, 16:36
devo riavviare il computer solo dopo l'installazione dei nuovi driver?

erik_satriani
05-01-2006, 17:02
pensavo di installare openoffice 2...che ne dite? office è davvero troppo pesante...questo è più leggero..

ronin77
05-01-2006, 19:00
Io ho installato openoffice 2, funziona molto bene, è stabile,... sono soddisfatto. :)

ronin77
05-01-2006, 19:16
si infatti, se no me lo avrebbere detto quelli che mi hanno fatto la GARANZIA ..

La garanzia e l'estensione della garanzia devono essere registrate entro 30 giorni dall'acquisto del notebook. La procedura è facile, basta andare nel sito

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/generic_content.jsp?service=IT&ID=00000011fa

Grazie a tutti per le informazioni che fate circolare!
Ciao!

pide
06-01-2006, 09:40
devo riavviare il computer solo dopo l'installazione dei nuovi driver?

erik, sei riuscito ad aggiornare i driver ?

erik_satriani
06-01-2006, 11:09
erik, sei riuscito ad aggiornare i driver ?

non ho fatto altro ieri sera poichè ho avuto l'allenamento pallacanestro...non mi hai ancora spiegato perchè il procedimento è scomodo e in che punti devo effettuare il riavvio del computer...grazie e scusa per il disturbo.

pide
06-01-2006, 12:06
ho detto scomodo perchè è noioso farlo ogni volta che escono i nuovi driver !

cmq bisogna riavviare il pc quando installi i nuovi driver ...

christian1
06-01-2006, 12:10
quali sono i vantaggi dell'aggiornamento
dei driver ati?

ciao
Christian

pide
06-01-2006, 12:18
i soliti miglioramenti nei games e nelle applicazioni 3d ...

erik_satriani
06-01-2006, 14:07
erik, sei riuscito ad aggiornare i driver ?

tutto ok pide...installazione riuscita brillantemente...grazie :D :D :ciapet: ;)

erik_satriani
06-01-2006, 16:06
cia pide, ho qualche problema a disinstallare msn toolbar (non me ne faccio una mazza) arrivo alla fine dell'nstallazione e mi compare "errore in run32.dll"
sai dirmi qualcosa?

P.S. ho installato openoffice...una chicca..leggero e veloce

erik_satriani
06-01-2006, 16:30
per disinstallare explorer (voglio passare a firefox) e messenger (utilizzo msn messenger) dove devo andare? ho già cercato installazione applicazioni ma non li trovo...

krisis70
06-01-2006, 16:48
Ragazzi mi intrometto nel 3d per chiedervi qualche info

sto per mandare in pensione il mio glorioso ASUS L2 e stavo orientandomi tra l'ACER ASPIRE 5514WLMi e il TOSHIBA M40-281, (1492€ contro 1493 €)
in comune hanno il procio a 2,0 Ghz, ATI X700 256,1024 ram,
l'acer ha in più il Tv tuner ibrido+telec+antenna
il TOShiba ha HD 100 Gb 5400 SATA, l'ACER 100 Gb 4200

Ho visto lo schermo di un M40-282 e di un ACER 15,4 da MW e mi sono sembrati entrambi molto lucidi (um po' meglio TOSHIBA)
per l'audio nettamente superiore TOSHIBA

insomma penso che prenderò l'M40-281
volevo farvi alcune domande

quanti di voi hanno fatto l'estensione di garanzia???secondo voi sono soldi investiti bene o tutto sommato con la garanzia UE a 2 anni si può stare tranquilli??


altra questione: qualcuno sta usando un tv tuner esterno (pcmcia, usb, express card???), come va??? io pensavo di prendere un PINNACLE PCTV 310e (usb)

grazie a tutti

pide
06-01-2006, 16:54
@ erik, non si può disinstallare IE, basta che installi MOZILLA FIREFOX e poi importi tutti i dati, è semplice fà tutto da solo. OTTIMA SCELTA, firefox rulezzz

@krisis70 OTTIMA SCELTA toshiba satellite M40, di gran lunga superiore all'ACER
ti conviene fare l'estensione di garanzia, io l'ho fatta. Ti senti + sicuro ad utilizzare il portatile :D

erik_satriani
06-01-2006, 17:45
@ erik, non si può disinstallare IE, basta che installi MOZILLA FIREFOX e poi importi tutti i dati, è semplice fà tutto da solo. OTTIMA SCELTA, firefox rulezzz

@krisis70 OTTIMA SCELTA toshiba satellite M40, di gran lunga superiore all'ACER
ti conviene fare l'estensione di garanzia, io l'ho fatta. Ti senti + sicuro ad utilizzare il portatile :D

tutto bene ma lo scroll con il touch pad non funzia...problema di driver o cosa?
anche messenger non si può disinstallare?conviene tenere messenger od utilizzare msn messenger?

Anthony77
06-01-2006, 20:01
ragazzi voglio aggiornare anch'io il bios ma nel sito toshiba ho trovato questo
la versione 1.70 (http://support.toshiba-tro.de/tools/bios/tecra/a4/trad/bios-170atinvidia.zip)

non va bene?

ps. ho aggiornato con il vostro 1.10 e neanche a me si era riavviato, l'ho dovuto accendere io...

pide
06-01-2006, 20:37
tutto bene ma lo scroll con il touch pad non funzia...problema di driver o cosa?
anche messenger non si può disinstallare?conviene tenere messenger od utilizzare msn messenger?

Si devi aggiornare i driver del touchpad:
li scarichi direttamente da qui: QUI >> (http://www.synaptics.com/decaf/drivers/WinNT5_8_1_2.zip)

Riguardo il messenger che trovi di default in windows eliminalo e metti MSN MESS.7
p.s. per elimiare il vecchio messenger basta che ti scarichi questo software: DOWNLOAD (http://www.chunkypig.com/msn/windows_messenger_remover.php)

ragazzi voglio aggiornare anch'io il bios ma nel sito toshiba ho trovato questo
la versione 1.70
non va bene?

non è il bios per il SATELLITE M40 ! l'ultimo è 1.10

erik_satriani
06-01-2006, 22:15
Si devi aggiornare i driver del touchpad:
li scarichi direttamente da qui: QUI >> (http://www.synaptics.com/decaf/drivers/WinNT5_8_1_2.zip)

Riguardo il messenger che trovi di default in windows eliminalo e metti MSN MESS.7
p.s. per elimiare il vecchio messenger basta che ti scarichi questo software: DOWNLOAD (http://www.chunkypig.com/msn/windows_messenger_remover.php)



non è il bios per il SATELLITE M40 ! l'ultimo è 1.10

pide, al solito devo disinstallare i driver da installazione applicazioni, riavviare il computer e installare i nuovi driver?
sei sicuro che i driver siano giusti? sul sito della toshiba ne danno altri..

Roddy
06-01-2006, 22:20
anche messenger non si può disinstallare?

Da installazione componenti di windows si può togliere...

erik_satriani
06-01-2006, 22:26
Da installazione componenti di windows si può togliere...

grazie del suggerimento ma ho già fatto...
mi saidire niente relativamente all'installazione dei driver del touch pad?

Roddy
06-01-2006, 22:44
Non li ho ancora aggiornati. A me il touchpad non ha dato ancora problemi, quindi manterrò gli originali.

asalm
06-01-2006, 22:52
Ciao a tutti, mi sono procurato un cavo S video per collegare il mio toshi m40 282 al tv e/o al sintoampli per vedermi i film su un tv, pero' ci deve essere qualche protezione in Windows o qualche altra cosa perche' non visualizzo niente, qualcuno di voi ne sa qualcosa? Tra l'altro se hanno messo l'uscita S video significa che la possibilita' del collegamento con un tv c'e'... vabbe' che non e' un Qosmio col Media Center pero' un film in santa pace sul tv potro' vederlo o no? :confused:

pide
06-01-2006, 23:01
grazie del suggerimento ma ho già fatto...
mi saidire niente relativamente all'installazione dei driver del touch pad?

fidati aggiornali e funzioneranno alla grande. io li ho aggiornati perchè con firefox lo scroll non funzionava !!! ora è perfetto ..

sovrascrivi tranquillamente ! :D

erik_satriani
06-01-2006, 23:29
fidati aggiornali e funzioneranno alla grande. io li ho aggiornati perchè con firefox lo scroll non funzionava !!! ora è perfetto ..

sovrascrivi tranquillamente ! :D

alla grande ora funzia tutto...ok domani faccio l'upgrade per l'aggiornamento del wifi...ciao a tutti e buona notte...che figata di computer
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

pide
06-01-2006, 23:43
ok, si davvero stupendo pc !!!!

Roddy
07-01-2006, 01:12
Per installare i driver wifi rilasciati da Intel avete tolto quel software complicato di gestione delle reti Toshiba?

pide
07-01-2006, 09:32
Per installare i driver wifi rilasciati da Intel avete tolto quel software complicato di gestione delle reti Toshiba?

è stato proprio quello il motivo della formattazione iniziale, quel tools è di un'inutilità incredibile, effetti grafici per accoppiare le reti WIFI e bluetooth :mbe: :mbe: . ti consiglio di eliminarlo ...

per i driver wifi sovrascrivi tranquillamente. cmq se vuoi un consiglio formattalo così ci metti un bel XP PRO e i software indispensabili :D

Anthony77
07-01-2006, 09:59
cmq se vuoi un consiglio formattalo così ci metti un bel XP PRO e i software indispensabili :D

essendo un Serial Ata bisogna caricare i drivers all'inizio vero? va bene la procedura descritta in un topic che ho trovato qui nel forum?

un domanda, non mi è ancora chiaro se ci sia o meno la porta infra-red visto che nella cartella ci sono i drivers, e poi sul lato sinistro accanto alla presa del monitor esterno è indicata la porta parallela, ora nn so se sul 282 ci sia o meno visto che nel manuale la riporta solo per alcuni modelli

grazie

Roddy
07-01-2006, 11:05
essendo un Serial Ata bisogna caricare i drivers all'inizio vero? va bene la procedura descritta in un topic che ho trovato qui nel forum?


Credo vada bene


un domanda, non mi è ancora chiaro se ci sia o meno la porta infra-red visto che nella cartella ci sono i drivers, e poi sul lato sinistro accanto alla presa del monitor esterno è indicata la porta parallela, ora nn so se sul 282 ci sia o meno visto che nel manuale la riporta solo per alcuni modelli

grazie

Non c'è la porta a infrarossi e nemmeno la parallela.

pide
07-01-2006, 11:06
riaguardo la procedura serial ata, anche io all'inizio ero titubante riguardo l'implementazione su cd di xp pro, poi ho provato ad installare il mio xp pro sp2 e lo ha installato senza problemi, forse il mio cd conteneva già driver serial ata !

una domanda puoi postarmi una screenshots dove si vede che il pc è serial ata ?

ciao

Roddy
07-01-2006, 11:28
riaguardo la procedura serial ata, anche io all'inizio ero titubante riguardo l'implementazione su cd di xp pro, poi ho provato ad installare il mio xp pro sp2 e lo ha installato senza problemi, forse il mio cd conteneva già driver serial ata !

una domanda puoi postarmi una screenshots dove si vede che il pc è serial ata ?

ciao

Io ho smontato l'hard disk è ho visto che è serial ata.

Roddy
07-01-2006, 11:29
Ho appena registrato la garanzia sul sito Toshiba e...nella conferma c'è un solo anno!

pide
07-01-2006, 12:40
Io ho smontato l'hard disk è ho visto che è serial ata.

quindi non si può vedere se è SERIAL ATA via software ? ad esempio se dovessi mettere un bel 7200 da 100gb sarebbe compatibile ? oppure devo prendere per forza un 7200 100gb SERIAL ATA !

Anthony77
07-01-2006, 13:40
quindi non si può vedere se è SERIAL ATA via software ? ad esempio se dovessi mettere un bel 7200 da 100gb sarebbe compatibile ? oppure devo prendere per forza un 7200 100gb SERIAL ATA !

io utilizzo un software (Everest Ultimate ed., è fenomenale ti dice tutto ed anche l'impossibile), per quanto riguarda l'HD lo riporta come periferica ATA.

erik_satriani
07-01-2006, 13:43
ciao pide...per aggiornare i driver del wifi mi basta installare i nuovi driver...non devo cancellare i vecchi, riavviare ecc?
puoi ripostarmi il link deve li hai trovati e dirmi quali sono...ci sono due versioni da quanto ho visto.....

P.S. ci sono problemi con l'installazione se non cancello il programma di toshiba sulla configurazione delle reti (voglio vedere che si può fare prima di cancellarlo del tutto....

pide
07-01-2006, 13:43
io utilizzo un software (Everest Ultimate ed., è fenomenale ti dice tutto ed anche l'impossibile), per quanto riguarda l'HD lo riporta come periferica ATA.

infatti anche io utilizzo Everest, il problema è che rileva HD come periferica ATA, ecco perchè chiedevo dove trovare tale specifica ...

pide
07-01-2006, 13:50
ciao pide...per aggiornare i driver del wifi mi basta installare i nuovi driver...non devo cancellare i vecchi, riavviare ecc?
puoi ripostarmi il link deve li hai trovati e dirmi quali sono...ci sono due versioni da quanto ho visto.....

P.S. ci sono problemi con l'installazione se non cancello il programma di toshiba sulla configurazione delle reti (voglio vedere che si può fare prima di cancellarlo del tutto....

Per aggiornare i driver WIFI, è consigliabile prima disinstallare i vecchi e poi installare i nuovi.
http://support.intel.com/sites/nav/pix/logo.gif GLi ultimi driver WIFI INTEL li trovi qui : PAGINA DRIVER WIFI (http://support.intel.com/support/wireless/wlan/sb/CS-010623.htm) , ho notato che è uscita la versione 10.1.0.13 :D : DOWNLOAD (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/T8Clearance.aspx?sType=&agr=&ProductID=2259&DwnldID=9720&url=/9720/eng/WLAN_Generic_SW_2200BG_2915ABG_3945ABG_V10.1.0.2_TIC_107528.zip&PrdMap=&strOSs=&OSFullName=&lang=eng)
Io quando installo quel pacchetto deseleziono Intel® PROSet/Wireless
software e installo solo i driver ( :Prrr: tanto windows xp gestisce il wifi ), in questo modo alleggerisco il tutto !!! :D :D

Prova a togliere il programma TOSHIBA delle configurazioni RETI, tanto poi gestirai tutto con Windows, che è la soluzione migliore !

erik_satriani
07-01-2006, 14:09
Per aggiornare i driver WIFI, è consigliabile prima disinstallare i vecchi e poi installare i nuovi.
http://support.intel.com/sites/nav/pix/logo.gif GLi ultimi driver WIFI INTEL li trovi qui : PAGINA DRIVER WIFI (http://support.intel.com/support/wireless/wlan/sb/CS-010623.htm) , ho notato che è uscita la versione 10.1.0.13 :D : DOWNLOAD (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/T8Clearance.aspx?sType=&agr=&ProductID=2259&DwnldID=9720&url=/9720/eng/WLAN_Generic_SW_2200BG_2915ABG_3945ABG_V10.1.0.2_TIC_107528.zip&PrdMap=&strOSs=&OSFullName=&lang=eng)
Io quando installo quel pacchetto deseleziono Intel® PROSet/Wireless
software e installo solo i driver ( :Prrr: tanto windows xp gestisce il wifi ), in questo modo alleggerisco il tutto !!! :D :D

Prova a togliere il programma TOSHIBA delle configurazioni RETI, tanto poi gestirai tutto con Windows, che è la soluzione migliore !

ti chiedo ancora una volta di scrivere in modo schematico la procedura (abbi pazienza.. :( )..sei sicuro che non ci siano problemi a disinstallare il problama di configurazioen delle reti?

pide
07-01-2006, 14:17
allora, il programma TOSHIBA lo puoi togliere, io non l'ho proprio installato !

Quindi

1) Rimuovi il programma di configurazioni rete della TOSHIBA !
2) Scarica i nuovi driver INTEL da qui: DOWNLOAD (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/T8Clearance.aspx?sType=&agr=&ProductID=2259&DwnldID=9720&url=/9720/eng/WLAN_Generic_SW_2200BG_2915ABG_3945ABG_V10.1.0.2_TIC_107528.zip&PrdMap=&strOSs=&OSFullName=&lang=eng)
3) Installa il pacchetto, sovrascrivendo quello esistente, lo dice anche la stessa intel :

Upgrading Drivers and Utilities from Previous Versions

When you run the Intel PROSet/Wireless Installer program, it automatically upgrades from Intel PROSet/Wireless software version 9.x and any installed utilities to version 10.0.

When you run the Intel PROSet/Wireless Installer program, it automatically replaces Intel PROSet/Wireless software version 8.x and any installed utilities with version 10.0.

4) RIAVVIA IL PC e ok !

Per caso ti colleghi in internet via WIFI ? io sì tramite il router della US Robotics, il segnale è sempre al massimo .. PERFETTO !!! :D

erik_satriani
07-01-2006, 14:21
allora, il programma TOSHIBA lo puoi togliere, io non l'ho proprio installato !

Quindi

1) Rimuovi il programma di configurazioni rete della TOSHIBA !
2) Scarica i nuovi driver INTEL da qui: DOWNLOAD (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/T8Clearance.aspx?sType=&agr=&ProductID=2259&DwnldID=9720&url=/9720/eng/WLAN_Generic_SW_2200BG_2915ABG_3945ABG_V10.1.0.2_TIC_107528.zip&PrdMap=&strOSs=&OSFullName=&lang=eng)
3) Installa il pacchetto, sovrascrivendo quello esistente, lo dice anche la stessa intel :



4) RIAVVIA IL PC e ok !

Per caso ti colleghi in internet via WIFI ? io sì tramite il router della US Robotics, il segnale è sempre al massimo .. PERFETTO !!! :D

grazie per la pazienza...non ho ancora provato ad utilizzare il wireless ma ho sentito ceh senza upgrade ci sono dei problemi...relativamente al programma di configurazione delle reti parliamo di configfree, vero?

pide
07-01-2006, 14:28
si è vero, ti conviene effettuare l'aggiornamento !

erik_satriani
07-01-2006, 14:29
si è vero, ti conviene effettuare l'aggiornamento !
il programma da disinstallare è configfree?

pide
07-01-2006, 14:32
si è quello ;)

erik_satriani
07-01-2006, 14:41
si è quello ;)

eventualmente il programma lo recupero dal cd di ripristino?

pide
07-01-2006, 14:46
e anche dal sito toshiba :D

erik_satriani
07-01-2006, 14:47
e anche dal sito toshiba :D
e allora vado tranquillo...grazie ancora per le dritte Pide :D :sofico:

pide
07-01-2006, 14:50
si tranquillo è tutto sotto controllo !

erik_satriani
07-01-2006, 15:05
attenzione pide:l'ultima versione dei driver per il wifi di cuiparli non vannobene per questo portatile...quelli corretti sono questi
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?&DwnldID=9720&ProductID=1847

pide
07-01-2006, 15:07
infatti quelli ti ho linkato !! :D

erik_satriani
07-01-2006, 15:09
infatti quelli ti ho linkato !! :D
scusa..non avevo ancora guardato...ho visto che parlavi della release 10.1.2.13 e pensavo mi avessi linkato quelli..

falso allarme

pide
07-01-2006, 15:12
si infatti è la nuova versione dei driver :10.1.0.2

che è compatibile come scritto sul sito :

Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection << NOSTRA
Intel® PRO/Wireless 2915ABG Network Connection
Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

quindi la versione 10.1.0.2 funziona sul nostro TOSHIBA !

erik_satriani
07-01-2006, 15:47
ok pide ho fatto...peccato che non ho la possibilità diprovare ilwireless (nonho reti nei paraggi)...ho disinstallato configfree e per il momento non noto differenze...speriamo di non doverlo reinstallare...ciao

pide
07-01-2006, 15:55
no non ci sarà bisogno di reinstallarlo ! ti sei tolto un peso.

allora hai messo gli ultimi 10.1.0.2 ... anche io li aggiornerò ! :D

erik_satriani
07-01-2006, 15:58
ok adesso mi rimane da fare una cosa: partizionare il disco
pensavo di lasciare una decina di GB per c: e il resto in d:
che programmamconsigli di utilizzare per partizionare ildisco?

pide
07-01-2006, 16:12
allora io ho fatto una partizione da : 30gb ( per i documenti )

Ho utilizzato PARTITION MAGIC 8.0, esistono cmq molte alternative

F3D3
07-01-2006, 16:26
Ciao ragassuoli!
Siamo colleghi!
Infatti io ho il m30x!
Se vi puo' essere utile, potete attingere alcune cose dal nostro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=6508805#post6508805)per quanto riguarda driver e altro.
Ogni tanto lo aggiorno e riporto il meglio per il portatile!

Buon divertimeto col vostro gioiello ;)

erik_satriani
07-01-2006, 16:27
allora io ho fatto una partizione da : 30gb ( per i documenti )

Ho utilizzato PARTITION MAGIC 8.0, esistono cmq molte alternative

30 gb per i documenti e il resto per i programmi?non ti sembrano pochi 30 gb?
se non sbaglio partition magic è a pagamento: tu dove hai trovato il tuo?

pide
07-01-2006, 16:53
partition magic già lo possedevo, cmq prova ad utilizzare l'asino :D

erik_satriani
07-01-2006, 17:16
partition magic già lo possedevo, cmq prova ad utilizzare l'asino :D
ma è un programma della symantech? non credevo proprio...allora qualcosa di buono lo fanno :D

pide
07-01-2006, 17:32
si prima il software era di powerquest, poi Symantec l'ha acquisito ! ed è diventato Symantec's Norton PartitionMagic™ 8.0 :(

erik_satriani
07-01-2006, 17:34
si prima il software era di powerquest, poi Symantec l'ha acquisito ! ed è diventato Symantec's Norton PartitionMagic™ 8.0 :(
una volta che ho il programma che combino? (al solito una procedura schematica è gradita...)

pide
07-01-2006, 18:00
Semplicissimo, avvi il software: e clicca su Crea Partizione:

http://img442.imageshack.us/img442/5806/partizione12he.jpg

successivamente scegli dopo c:, poi metti le dimensioni e una volta configurato il tutto, applica le modifiche:

http://img266.imageshack.us/img266/1373/partizione24mb.jpg

:D :D semplice no ... :)

erik_satriani
07-01-2006, 19:22
Semplicissimo, avvi il software: e clicca su Crea Partizione:

http://img442.imageshack.us/img442/5806/partizione12he.jpg

successivamente scegli dopo c:, poi metti le dimensioni e una volta configurato il tutto, applica le modifiche:

http://img266.imageshack.us/img266/1373/partizione24mb.jpg

:D :D semplice no ... :)

mi conviene fare qualcosa prima di partizionare il disco (tipo backup dei dati, creazione di un cd di boot, ecc)?

pide
07-01-2006, 19:30
decidi tu, non credo che ci saranno problemi, cmq non si sa mai ! fai un backup dei dati ;)

erik_satriani
07-01-2006, 19:32
come mai hai tenuto solo 30 gb per i documenti e 60 per i programmi? Normalmente si fa il contrario...http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=10816692#
Altro :what:

pide
07-01-2006, 19:39
io mi trovo bene, dipende dalle esigenze :) cmq se avrò bisogno di aumentare lo spazio lo farò, c'è l'apposita opzione in partition magic !

erik_satriani
07-01-2006, 19:41
dimenticavo una cosa: come faccio il backup dei dati?c'è qualche funzione in XP oppure devo procurarmi qualche programma in particolare?

pide
07-01-2006, 19:43
si c'è l'utilità in XP, ma mi sembra scarsina !!

cmq basta che masterizzi i tuoi file su un dvd, oppure li copi su un HD esterno ...

pide
07-01-2006, 19:53
oppure potresti utilizzare questo metodo per il backup :

http://www.carogne.com/public/foto/img/x/backup.jpg
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

erik_satriani
07-01-2006, 21:11
PIDE..qui non mi lascia fare nulla...mi dice che ci sono delle partizioni che non si possono spostare...qualche suggerimento?

pide
07-01-2006, 21:15
strano, potresti postare la screenshots di PARTITION MAGIC !

erik_satriani
07-01-2006, 21:19
strano, potresti postare la screenshots di PARTITION MAGIC !
non so come farlo...cmq suppongo che si trattidi una partizione ghost di ripristino oppure la partizione in cui ècontenuto express media player

pide
07-01-2006, 21:22
infatti, io ho dovuto elimiare la partizione dell'express ! :stordita:

erik_satriani
07-01-2006, 21:25
infatti, io ho dovuto elimiare la partizione dell'express ! :stordita:
allora non ho proprioidea di come fare....è possibile ridurre le dimensione della partizione c: (per così dire) e creare l'altra partizione nello spazio rimanente?

pide
07-01-2006, 21:29
non saprei, cmq se non utilizzi l'express puoi eliminare quella partizione ! tanto alla fine l'express non serve a niente ...

erik_satriani
07-01-2006, 21:32
non saprei, cmq se non utilizzi l'express puoi eliminare quella partizione ! tanto alla fine l'express non serve a niente ...
ho già cancellato una botta di roba..per il momento preferisco lasciare l'express dov'è e vedere se c'è un modo alternativo....

erik_satriani
07-01-2006, 21:39
sai se nel forum ci sono delle zone apposite dove chiedere queste cose?

Roddy
08-01-2006, 02:56
quindi non si può vedere se è SERIAL ATA via software ? ad esempio se dovessi mettere un bel 7200 da 100gb sarebbe compatibile ? oppure devo prendere per forza un 7200 100gb SERIAL ATA !

Basta che prendi il modello preciso dell'hd dall'elenco periferiche di windows e lo cerchi nel sito del costruttore...il mio è anch'esso toshiba.

pide
08-01-2006, 09:12
infatti ecco l'hd : TOSHIBA HD (http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PCI&nav=ISH_PRS&model=MK1032GSX)

http://www.toshiba-europe.com/storage/images/products/MKxx32GSX.jpg

Grazie alla tecnologia hard disk rinnovata di Toshiba, questa unità disco rigido da 2,5 pollici 100 GB con interfaccia SATA è indubbiamente un prodotto altamente avanzato.
Serial ATA o SATA è un'evoluzione dell'interfaccia di archiviazione fisica parallel ATA (PATA, nota anche come IDE). Visivamente i cavi utilizzati sono evidentemente differenti dai PATA.. Lo standard SATA stabilisce che il cavo dati deve essere composto di sette linee con una lunghezza di massimo 1 metro.
Inoltre il cavo dati è più sottile e facilita la circolazione dell'aria all'interno del cabinet, consentendo inoltre la realizzazione di sistemi dal design meno ingombrante.
Un altro vantaggio di SATA è il consumo ridotto, grazie alla diminuzione della tensione delle linee di segnale.

Questo HDD è quindi la soluzione migliore per i notebook più piccoli in dimensioni e per i piccoli prodotti dell'elettronica consumer.

Principali funzioni:

* Interfaccia SATA
* Accodamento comandi tagged
* Velocità trasferimento host 150MBps
* Basso consumo

I vantaggi comprendono:
- Interfaccia Serial ATA
- Velocità trasferimento dati 150 KB/s
- 16 MB di buffer
- 5400 rpm
- Basso consumo
- Resistenza agli urti (non operativa): 850G
- Capacità: 100GB
- Unità leggera

Caratteristiche tecniche:


Features
Codice
HDD2D30
Capacità formattata
100,030MByte
Struttura
2.5Pollici
Tipo interfaccia
Serial ATA
Standard d'interfaccia supportati
ATA-7
Tecnologia attuatore/testina
Tecnologia "Ramp-Load"
Testina GMR
Rilevazione sollecitazioni
Circuito sensore sollecitazioni
S.M.A.R.T.
Il set di comandi SMART è supportato.

Bytes/sector
Byte/settore
512

Parametri fisici
Numero di piatti
2
Numero di cilindri
69,840
Numero di testine
4

Access times
Tempo di ricerca medio
12ms
Tempo di ricerca massimo
22ms
Velocità ricerca da traccia-traccia
2ms

Transfer rates
Interno
De 236.1 a 456 MBit/s

Velocità di rotazione
Velocità di rotazione
5,400rpm

Buffer
Dimensione buffer
16,384kByte
Cache
Cache Read-Ahead
Write Cache

Specifiche affidabilità
MTBF
300,000Ore
Ore di accensione
2,800Ore
Durata del prodotto
5 anni o 20.000 ore POH (la prima condizione raggiunta).
Manutenzione preventiva
Non richiede manutenzione preventiva.

Tensione alimentazione 5V
Avvio (massimo)
4.5W
Ricerca (medio)
2.5W
Lettura (medio)
2.0W
Scrittura (medio)
2.0W
In attesa a basso consumo (medio)
0.8W
Sleep (medio)
0.15W
Stand-By (medi)
0.25W

Motore alimentatore
Tensione
+5 V (+/- 5 %)
Ronzio/vibrazione consentita
max. 100mV

Logica alimentatore
Tensione
+5 V (+/- 5 %)
Ronzio/vibrazione consentita
max. 100mV

Specifiche meccaniche
Orientamento unità
L'unità può essere installata lungo qualsiasi asse (6 direzioni).
Istruzioni per l'installazione (Fissaggio delle viti)
Quattro viti da stringere uniformemente con 0,39 Nm di torsione. La profondità deve essere compresa tra 3,0 mm minimo e 3,5 mm massimo.

Temperatura
Acceso
De 5 a 55 °C
Spento
De -20 a 60 °C
Trasporto
De -40 a 70 °C

Umidità
Acceso
De 8 a 90 %
Spento
De 8 a 90 %
Trasporto
De 5 a 90 %

Bulbo bagnato
In funzione (max.)
29°C
Spento (max.)
40°C

Vibrazioni
In funzione (max.)
1 G, con 5 - 500 Hz
Spento (max.)
5 G, with 15 - 500 Hz

Colpi
In funzione (max.)
325 G, with 2 ms half sine wave
Spento (max.)
850 G, with 1 ms half sine wave
Trasporto (max.)
0,7 m di caduta libera senza errori irrecuperabili. L'unità deve essere imballata nella confezione di spedizione originale di Toshiba. Sollecitare in ogni direzione dei tre assi dell'unità perpendicolari tra loro, un asse alla volta.

Altitudine
Acceso
De -300 a 3,000 m
Spento
De -400 a 15,000 m

Interferenze acustiche
Modalità Idle - in attesa (disco in rotazione)
max. 25dB
Ricerca casuale
Max. 28dB

erik_satriani
08-01-2006, 10:58
sai se nel forum ci sono delle zone apposite dove chiedere queste cose?

trovato qualche possibile soluzione per partizionare il disco?

krisis70
08-01-2006, 11:45
ragazzi,
come è la qualità della scheda audio?

nello specifico qualcuno ha provato ad utilizzare l'uscita audio con delle cuffie o casse di qualità? si sentono ronzii, fruscii,..???


supporta l'SPDIF???

grazie

erik_satriani
08-01-2006, 11:51
ragazzi,
come è la qualità della scheda audio?

nello specifico qualcuno ha provato ad utilizzare l'uscita audio con delle cuffie o casse di qualità? si sentono ronzii, fruscii,..???


supporta l'SPDIF???

grazie

l'audio è davvero molto buono (ovviamente per un portatile :D ), molto meglio di tutti i portatile che ho provato...quando lo usi con le cuffie sembra di ascoltare la musica direttamente dallo stereo..
riguardo al'ultima cosa spero che ti risponda qualcun'altro poichè non saprei che dirti
ho provato anceh l'uscita audio con uno stereo di alta qualità collegato a delle bose 901....davvero molto molto pulito il suono (nessun fruscio ecc)

pide
08-01-2006, 12:02
ragazzi,
come è la qualità della scheda audio?

nello specifico qualcuno ha provato ad utilizzare l'uscita audio con delle cuffie o casse di qualità? si sentono ronzii, fruscii,..???


supporta l'SPDIF???

grazie

davvero impressionante la qualità audio delle casse harman/kardon, non ho mai sentito un suono così pulito su un notebook ...

INFO SUL SPDIF:


L'interfaccia SPDIF è stata progettata da Sony e Philips (l'SP nel nome) al fine di ottenere una interfaccia di basso costo (parole magiche....) che potesse effettivamente (da un punto di vista economico) trasportare i dati digitali provenienti da una sorgente digitale per esigenze di tipo consumer (ad ogni modo, per scopi professionali si presume venga usata l' interfaccia bilanciata AES-EBU: è sicuramente migliore perchè è molto più immune alle interferenze di tipo EMI sulle lunghe mandate necessarie nell'uso professionale, ma è affetta esattamente dallo stesso tipo di problema che ci accingiamo a discutere...).
Notate che esisteva una interfaccia precedente che usava due cavi per portare separatamente il segnale ed il clock: all'epoca l'effetto di una impropria taratura della conversione AD-DA non era completamente noto, nonchè il problema della riduzione dei costi era preponderante nella decisione, così che la interconnessione a singolo cavo fu proposta ed accettata come standard.


cmq non supporta SPDIF

erik_satriani
08-01-2006, 12:26
nessuno che possa darmi una mano con questo problema del partizionamento?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

erik_satriani
08-01-2006, 12:30
nessuno che possa darmi una mano con questo problema del partizionamento?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
descrivo rapidamento quanto mi compare in partition magic 8:
la barra che rappresenta l'HD è divisa in due parti: una molto ampia rosa (c:) ed una particina molto piccola gialla (suppongo express media center..questa partizione è di circa 200 MB)..
ora se tento di creare una partizione in c: mi dice che all'interno dell'unità selezionata ci sono delle partizioni che non possono essere spostate...ora io non vedo partitioni all'interno di c:....
come posso procedere? vorrei se possibile mantenere l'express (può essere inutile ma vorrei provarlo almeno una volta)...grazie

pide
08-01-2006, 12:37
descrivo rapidamento quanto mi compare in partition magic 8:
la barra che rappresenta l'HD è divisa in due parti: una molto ampia rosa (c:) ed una particina molto piccola gialla (suppongo express media center..questa partizione è di circa 200 MB)..
ora se tento di creare una partizione in c: mi dice che all'interno dell'unità selezionata ci sono delle partizioni che non possono essere spostate...ora io non vedo partitioni all'interno di c:....
come posso procedere? vorrei se possibile mantenere l'express (può essere inutile ma vorrei provarlo almeno una volta)...grazie

PM ti dice che ci sono partizioni che non possono essere spostate appunto perchè è presente la partizione dell'express ...
quindi non puoi partizionare ! a questo punto non sò che dirti, io ho elimiato la partizione da 200mb successivamente me l'ha unita in C: E poi ha partizionato.

Mi sà che l'unico metodo sia quello di elimiare la partizione adibita all'express (almeno risparmi 200mb)

erik_satriani
08-01-2006, 12:49
grazie per la risposta pide....a questo punto, se ne hai voglia, potresti inviarmi la procedura? (è sufficiente che mi scrici che fare, senza immagini).
Ci penso un paio di giorni e poi vedo il da farsi...eventualmente, posso in un secondo momento recuperare l'express con il cd di riprisitno dello stesso?

p.s. una volta partizionato è possibile creare un cd o un dvd di boot che mi permetta in caso di malfunzionamenti vari di recuperare il sistema così com'è adesso, senza rifare tutti gli upgrade dei driver, l'installazioen dei programmi, ecc?

todobien76
08-01-2006, 12:55
devi prima ridimensionare la partizione c: poi crei una partizione nello spazio vuoto rimasto l'ho fatto io ieri con partition magic 8 su m40-281, acquistato ieri!! è proprio una bomba....

todobien76
08-01-2006, 12:58
acquistati ieri m40-281, formattato, messo su xp pro, drive catalyst 5.13 con control panel, drive intel wireless aggiornati , bios 1.10, ho eliminato almeno una quindicina di processi inutili ora al riavvio mi prende 230 mb di ram, e ho norton antivirus!!!! ho seguito tutte le dritte del forum... grazie a tutti!!!!

erik_satriani
08-01-2006, 13:04
acquistati ieri m40-281, formattato, messo su xp pro, drive catalyst 5.13 con control panel, drive intel wireless aggiornati , bios 1.10, ho eliminato almeno una quindicina di processi inutili ora al riavvio mi prende 230 mb di ram, e ho norton antivirus!!!! ho seguito tutte le dritte del forum... grazie a tutti!!!!
mi sa che devo procurarmi xp pro..va beh...grazie per la dritta sull'hd..quanta memoria hai tenuto per c:? (hai mantenuto l'express?)

pide
08-01-2006, 13:06
mi sa che devo procurarmi xp pro..

:fiufiu: galoppa l'asino !

erik_satriani
08-01-2006, 13:10
:fiufiu: galoppa l'asino !

:nonsifa: :ops: :cincin: :sbonk: :sbonk:

erik_satriani
08-01-2006, 13:10
:fiufiu: galoppa l'asino !
che ne dici della procedura descitta da todobien?

todobien76
08-01-2006, 13:11
ho mantenuto la partizione di 240 mb dell'express, ho tenuto 55gb per c: e 40 per quella che ora si chiama e:

erik_satriani
08-01-2006, 13:15
ho mantenuto la partizione di 240 mb dell'express, ho tenuto 55gb per c: e 40 per quella che ora si chiama e:

55 GB per C:? non è tanto?.....mamma mia,io pensavo di assegnargli massimo 20 GB...troppo poco?

pide
08-01-2006, 13:17
si troppo poco 20gb, immagina che se in futuro vuoi mettere Windows Vista, il solo OS pesa 9gb :eek: :eek: :eek: , per non parlare dei programmi e driver.

erik_satriani
08-01-2006, 13:19
si troppo poco 20gb, immagina che se in futuro vuoi mettere Windows Vista, il solo OS pesa 9gb :eek: :eek: :eek: , per non parlare dei programmi e driver.
ok ho capito vada per i 40 GB..e se poi me ne servono meno al limite cambio..
dovessi passare a XP pro che devo fare?

todobien76
08-01-2006, 13:19
guarda che dipende dall'uso che ne fai, io installo molti programmi pesanti, cmq con partition magic puoi sempre ridurre una partizione e aumentare l'altra a tuo piacimento!!

pide
08-01-2006, 13:39
si infatti, puoi sempre aumentare o diminuire successivamente...cmq va bene c:50

krisis70
08-01-2006, 13:43
Scusate ma la garanzia è di un anno pick up & return???

erik_satriani
08-01-2006, 13:43
si infatti, puoi sempre aumentare o diminuire successivamente...cmq va bene c:50
se passo a xp pro mi tocca rifare tutto? (aggiornamento driver, install programmi, partizionamento,ecc)

erik_satriani
08-01-2006, 13:46
Scusate ma la garanzia è di un anno pick up & return???
se non sbaglio la garanzia è di un anno ma il computer lo devi portare tu...

pide
08-01-2006, 13:53
no se aggiorni a xp pro non devi fare niente, se formatti e installi xp pro (consigliato) devi reinserire il tutto (ovviamente metterai già i driver aggiornati).

erik_satriani
08-01-2006, 14:06
no se aggiorni a xp pro non devi fare niente, se formatti e installi xp pro (consigliato) devi reinserire il tutto (ovviamente metterai già i driver aggiornati).
i driver e i programmi utili li posso salvare in un cd ed utilizzare quest'ultimo per il ripristino....per le utility toshiba (vedi risparmi onergia che è l'ultimo ad essere rimasto attivo) da dove le recupero?

Roddy
08-01-2006, 14:11
Tutte le utility Toshiba le trovi sul sito Toshiba... :)

erik_satriani
08-01-2006, 14:12
Tutte le utility Toshiba le trovi sul sito Toshiba... :)

grazie roddy :cincin:

todobien76
08-01-2006, 14:16
tutte le utylity toshiba stanno nella cartella tool che sta in in c: è inutile scricare tutti i drive dovete solo sostituire i drive video con i catqalyst 5.13 dal sito ati i drive wireless della intel e il bios dal sito toshiba per il resto quelli che avete nella cartella del vostro notebook sono gli ultimi, lo dico perchè ho controllato la versione di tutti i drive prima di formattare!! spero possa esservi di aiuto..un saluto
p.s. sulla parte sinistra scalda abbastanza pero!!!! credo che la porta usb a sx sia inutilizzabile la presa scalda troppo!!

pide
08-01-2006, 14:26
la parte sinistra, non scalta troppo, anzi durante le attività base ( internet,creazione siti, grafica con corel e cazzatine) la fuoriuscita di calore è davvero minima, ovviamente in ambito games la situazione cambia, ma rimane cmq accettabile ! e poi dopo di tutto è un CENTRINO :D :D :D :D

Roddy
08-01-2006, 14:47
L'unica cosa che mi ha deluso del portatile sono state le frequenze della vga... quasi quasi avrei preferito 128 Mb a frequenza maggiore piuttosto che 256 spompati.
La differenza non è abissale ma c'è! :(

Rispetto a molti altri portatili (anche Centrino) il rumore della ventola e il calore prodotto sono minimi! :D

pide
08-01-2006, 14:53
speriamo che con VISTA, questi 256mb vengano sfruttati a pieno :)

Per caso avete tolto quell'orribile adesivo sulla parte dello schermo HD TOGO ?

Come pulite lo schermo ? utilizzate prodotti ? io non sò proprio come pulirlo !

erik_satriani
08-01-2006, 15:01
ho creato la partizione...ho ridimensionato c: ed ho creato una partizione logica e:...ho riavviato il computer...l'operazione di riduzione e creazione è completata ma la schermata è fissa su riavvio in corso...
non ci sono errori di sorta tutto ok...l'ultima cosa scritta è Riavvio in corso...-
che fare?

Roddy
08-01-2006, 15:06
ho creato la partizione...ho ridimensionato c: ed ho creato una partizione logica e:...ho riavviato il computer...l'operazione di riduzione e creazione è completata ma la schermata è fissa su riavvio in corso...
non ci sono errori di sorta tutto ok...l'ultima cosa scritta è Riavvio in corso...-
che fare?

Spegni e riaccendi manualmente...

pide
08-01-2006, 15:09
si infatti anche a me è rimasto fermo lì, ho dovuto riavviare manualmente ;)

Roddy
08-01-2006, 15:10
speriamo che con VISTA, questi 256mb vengano sfruttati a pieno :)


Speriamo! Almeno questo...

Per caso avete tolto quell'orribile adesivo sulla parte dello schermo HD TOGO ?
Si, ed è rimasto un alone che è andato subito via con un panno umido.

Come pulite lo schermo ? utilizzate prodotti ? io non sò proprio come pulirlo !

Con un panno morbido. Quando è pure "sputacchiato" aggiungo un po' di vetril.

pide
08-01-2006, 15:23
ma il vetril non è troppo per quel genere di superficie ?

erik_satriani
08-01-2006, 15:26
ok ragazzi tutto a posto..

erik_satriani
08-01-2006, 20:01
ho provato a collegare il portatile con il desktop mediante le schede di rete (ho utilizzato un cavo lan)...il collegamento non riesce troppo bene: mi dice che la connetività è scarsa o assente e mi dice che probabilmente il problema è dovuto al fatto che il portatile non riesce ad assegnare al desktop un indirizzo...che devo fare?

erik_satriani
08-01-2006, 20:03
ho provato a collegare il portatile con il desktop mediante le schede di rete (ho utilizzato un cavo lan)...il collegamento non riesce troppo bene: mi dice che la connetività è scarsa o assente e mi dice che probabilmente il problema è dovuto al fatto che il portatile non riesce ad assegnare al desktop un indirizzo...che devo fare?

nonditemi che devo utilizzare installazione guidata rete... :( mi è appena venuto in mente :cry:

divino-marchese
08-01-2006, 20:52
si infatti anche a me è rimasto fermo lì, ho dovuto riavviare manualmente ;)

Pure e a me e non mi sembrano vi sianoproblemi (m40-281).
Ciao.

Roddy
08-01-2006, 21:19
ma il vetril non è troppo per quel genere di superficie ?

Non sembra corrosivo...l'ho già usato diverse volte e non è successo niente allo schermo.

Roddy
08-01-2006, 21:25
ho provato a collegare il portatile con il desktop mediante le schede di rete (ho utilizzato un cavo lan)...il collegamento non riesce troppo bene: mi dice che la connetività è scarsa o assente e mi dice che probabilmente il problema è dovuto al fatto che il portatile non riesce ad assegnare al desktop un indirizzo...che devo fare?

La cosa migliore sarebbe assegnare un IP ad ogni pc, tipo 192.168.1.x più la subnet 255.255.255.0
Al posto della x ci va un numero compreso tra 1 e 254...naturalmente diverso per ogni pc

erik_satriani
08-01-2006, 21:27
qualcuno ha provato ad impostare una rete domestica?
io ho provato con installazioen guidata ma dopo il riavvio non mi compare nessuna rete...
io utilizzo fastweb per cui la rete è così organizzata:

linea internet --> hub--> gateway --> vari computer (max tre:uno è il desktop, l'altro è il portatile)..

pur seguendo le istruzioni non sono riuscito a creare la rete (ho ripetuto la procedura su entrambi i computer ma nada)
qualche consiglio?

Roddy
08-01-2006, 21:32
cosa intendi con hub e gateway?

erik_satriani
08-01-2006, 21:38
cosa intendi con hub e gateway?
hub lo chiamano borchià...è dove arriva la linea telefonica
il gateway è collegato alla borchia e permette la connessione di tre computer
tutti i computer sono collegati al gateway via ethernet

Roddy
08-01-2006, 22:19
Devi capire se il gateway assegna automaticamente l'indirizzo ip ai computer (DHCP)...leggiti il manuale :read:

erik_satriani
08-01-2006, 23:01
Devi capire se il gateway assegna automaticamente l'indirizzo ip ai computer (DHCP)...leggiti il manuale :read:
la vedo abbastanza ostica.....non ho manuale..quando mi hanno montato la rete non mi hanno lasciato manuali di nessun tipo....

Luca2003
09-01-2006, 10:59
allora per l'aggiornamento DRIVER procedi così :

1.Dall'installazione applicazioni disinstalla i driver video.

2. Riavvia e vai in modalità provvisoria (F8 dopo il bios e scegli), dopodichè esegui questo piccolo tool:

http://www2.ati.com/drivers/cat-uninstaller.exe

3. Riavvia in modalità normale, dopodichè installa i driver video catalyst 5.13 mobility che trovi al link qui sotto, con installazione personalizzata, deselezionando la casella "catalyst control center, e selezionando solo la casella dei driver:

http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

4. Riavvia, dopodichè installa il control panel, che trovi nella cartella dei driver originali TOSHIBA !

Ho installato i driver Ati dal link da te postato e tutto è andato ok.
Tre domande:
perchè il file è scaricato dal sito 2ati.com?
perchè il nome del file alla fine riporta il numero 29128 anzichè 29124 come il file presente sul sito Ati?
perchè quando ho provato ad installare i driver scaricati dal sito Ati mi dava driver non trovati?
Ho finito :confused:

pide
09-01-2006, 14:30
Ho installato i driver Ati dal link da te postato e tutto è andato ok.
Tre domande:
perchè il file è scaricato dal sito 2ati.com?
perchè il nome del file alla fine riporta il numero 29128 anzichè 29124 come il file presente sul sito Ati?
perchè quando ho provato ad installare i driver scaricati dal sito Ati mi dava driver non trovati?
Ho finito :confused:

1) è un indirizzo che ha scelto ati ! forse è l'area download
2) perchè sono driver per notebook
3) non ho capito la tua domanda !

erik_satriani
09-01-2006, 14:32
ciao pide...tu per caso hai provato ad installare una rete domestica?

P.S. ho trovato delle guide all'installazione ma mi dicono di aprire delle porte nel firewall...io utilizzo noton internet security (non per molto a dire il vero) e non ho trovato da nessuna parte la possibilità di aprire delle porte...mi sapresti indicare dove posso farlo?

Luca2003
09-01-2006, 15:49
1) è un indirizzo che ha scelto ati ! forse è l'area download
2) perchè sono driver per notebook
3) non ho capito la tua domanda !

Rispondendo alla seconda domanda hai risposto anche alla terza: i driver che mi davano problemi erano quelli il cui nome file finiva per ...29224 ma non essendo quelli giusti (...29228) evidentemente mi davano problemi.
Grazie per l'aiuto

pide
09-01-2006, 16:27
ciao pide...tu per caso hai provato ad installare una rete domestica?

P.S. ho trovato delle guide all'installazione ma mi dicono di aprire delle porte nel firewall...io utilizzo noton internet security (non per molto a dire il vero) e non ho trovato da nessuna parte la possibilità di aprire delle porte...mi sapresti indicare dove posso farlo?

si io ho creato una rete domestica, infatti ho un route wifi collegato 24h su 24 che gestisce due pc: uno fisso via ethernet e uno portatile via wifi.

Riguardo Norton Security 2005 te lo sconsiglio, metti il leggero Avast Antivirus o NOD 32.

erik_satriani
09-01-2006, 16:38
si io ho creato una rete domestica, infatti ho un route wifi collegato 24h su 24 che gestisce due pc: uno fisso via ethernet e uno portatile via wifi.

Riguardo Norton Security 2005 te lo sconsiglio, metti il leggero Avast Antivirus o NOD 32.
sfrutto fino a scadenza internet security poi passo ad avast...era una cosa già decisa :D :sofico: :boxe: :ubriachi:

erik_satriani
09-01-2006, 16:41
ora devo crearmi la rete...ho già aperto un 3d nella sezione networking e spero che presto mi diano una mano...
sono collegato con fastweb e il router assegna in automatico gli indirizzi ip...
ho già impostato a livello di firewall le regole per permettere la condivisione di file e stampanti...ora devo capire se devo attivare netbios oppure no e come proteggere le cartelle condivise (tipo assegnare delle password di accesso ecc...onde evitare che cazzoni dall'esterno facciano i furbi)

pide
09-01-2006, 17:47
ma hai una rete WIRELESS ?

erik_satriani
09-01-2006, 17:55
ma hai una rete WIRELESS ?
no..èuna normale rete lan

berurier
09-01-2006, 19:16
Ciao Pide,

ho seguito i consigli che hai dato sull'aggiornamento del driver per la Intel PRO/Wireless 2200BG.
Ho disinstallato Configfree
Ho scaricato il pacchetto all'indirizzo indicato (il nome del file era WLAN_Generic_SW_2200BG_2915ABG_3945ABG_V10.1.0.2_TIC_107528.zip)
Ho eseguito l'installazione facendo partire il file Autorun.exe contenuto all'interno dello zip
Ho installato solo il driver per la scheda di rete deselezionando tutti gli altri programmi

Al termine della procedura riavvio la macchina e quando vado a controllare le proprietà della scheda di rete wireless alla voce "driver" trovo:

Fornitore driver: Intel
Data driver: 12/09/2005
Versione driver: 9.0.3.9
Fornitore driver: Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher

il che mi fa pensare che il driver non si è aggiornato alla versione 10.1.0.2

dove sbaglio?

ho provato 4 volte, sia sovrascrivendo che rimuovendo prima il vecchio driver

qualcuno ha dei suggerimenti?

allora, il programma TOSHIBA lo puoi togliere, io non l'ho proprio installato !

Quindi

1) Rimuovi il programma di configurazioni rete della TOSHIBA !
2) Scarica i nuovi driver INTEL da qui: DOWNLOAD (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/T8Clearance.aspx?sType=&agr=&ProductID=2259&DwnldID=9720&url=/9720/eng/WLAN_Generic_SW_2200BG_2915ABG_3945ABG_V10.1.0.2_TIC_107528.zip&PrdMap=&strOSs=&OSFullName=&lang=eng)
3) Installa il pacchetto, sovrascrivendo quello esistente, lo dice anche la stessa intel :



4) RIAVVIA IL PC e ok !

Per caso ti colleghi in internet via WIFI ? io sì tramite il router della US Robotics, il segnale è sempre al massimo .. PERFETTO !!! :D

pide
09-01-2006, 19:30
strano ! io non ho provato ancora ad aggiornali ma dovrebbe visualizzare la versione 10. Visto la pesantezza del pacchetto, mi fà pensare che INTEL abbia aggiornato i driver solo per le 2 schede WIFI ma non sulla 220BG...

cmq prova a scaricare il pacchetto da qui: QUI (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?&DwnldID=9720&ProductID=2259)

Larry Lurex
09-01-2006, 21:50
Ciao, ragazzi, volevo farvi una domanda:
cosa intendete per "scheda video castrata"?
Poi volevo riferirvi un piccolo difetto che presenta il mio m40-282:
quando è alimentato a batteria, all'incirca al 25-20% di capacità residua, lo schermo si spegne per una frazione di secondo (meno di un decimo di secondo...) ma subito dopo si riaccende tranquillamente. Lo schermo non diventa pixelloso e il sistema non si blocca come è già successo a qualcun'altro. Non è un grosso problema e non mi dà neanche particolarmente fastidio, ma volevo sapere se succede pure a voi, ed eventuallmente come avete fatto a risolverlo.
A parte questo và che è una bellezza!!!
Ciao.
Luca.

erik_satriani
09-01-2006, 23:06
Ciao, ragazzi, volevo farvi una domanda:
cosa intendete per "scheda video castrata"?
Poi volevo riferirvi un piccolo difetto che presenta il mio m40-282:
quando è alimentato a batteria, all'incirca al 25-20% di capacità residua, lo schermo si spegne per una frazione di secondo (meno di un decimo di secondo...) ma subito dopo si riaccende tranquillamente. Lo schermo non diventa pixelloso e il sistema non si blocca come è già successo a qualcun'altro. Non è un grosso problema e non mi dà neanche particolarmente fastidio, ma volevo sapere se succede pure a voi, ed eventuallmente come avete fatto a risolverlo.
A parte questo và che è una bellezza!!!
Ciao.
Luca.
provato ad aggiornare il bios?

berurier
10-01-2006, 07:29
è lo stesso indirizzo da cui ho scaricato io..

non so più che fare, il pc adesso vede la rete senza fili di casa anche quando l'access point è spento...

strano ! io non ho provato ancora ad aggiornali ma dovrebbe visualizzare la versione 10. Visto la pesantezza del pacchetto, mi fà pensare che INTEL abbia aggiornato i driver solo per le 2 schede WIFI ma non sulla 220BG...

cmq prova a scaricare il pacchetto da qui: QUI (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Detail_Desc.aspx?&DwnldID=9720&ProductID=2259)

pide
10-01-2006, 13:52
Ciao, ragazzi, volevo farvi una domanda:
cosa intendete per "scheda video castrata"?
Poi volevo riferirvi un piccolo difetto che presenta il mio m40-282:
quando è alimentato a batteria, all'incirca al 25-20% di capacità residua, lo schermo si spegne per una frazione di secondo (meno di un decimo di secondo...)

Succede perchè cambia la modalità POWERPLAY, è normalissimo... a 25-20% powerplay si imposta al minimo .. si hanno 2 passaggi, POWER PLAY MEDIO e POWER PLAY BASSO, quindi vedrai per una frazione di secondo spegnersi e riaccendere lo schermo, succede con tutti i portatili con scheda video ati con supporto powerplay !!!

ciao

pide
10-01-2006, 13:53
disinstalla tutto e installa nuovamente !

berurier
10-01-2006, 14:24
a quanto pare è normale che i driver restino i 9.0.3.9

leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10824192&postcount=109)

rose
10-01-2006, 14:28
Seguendo le indicazioni degli utenti del thread ho acquistato anch’io questo notebook.
Nei prossimi giorni procederò con gli aggiornamenti suggeriti da molti.
Nel frattempo sto riscontrando un comportamento sgradevole: guardando un normale DVD sul portatile, nella scene di movimento (soprattutto in presenza di immagini scure), nella fase istantanea di passaggio a una nuova inquadratura si formano delle “righe” e la risoluzione è inferiore a quella di un’inquadratura fissa. Complessivamente la qualità video mi sembra non eccezionale.

Data la mia inesperienza vorrei sapere se ciò è normale per un notebook e non si possa ottenere di meglio, oppure se sia un difetto del Toshiba m40-282.

Ciao e grazie.

pide
10-01-2006, 14:35
può dipendere dalla qualità del dvd, per caso è masterizzato ?

pide
10-01-2006, 14:38
a quanto pare è normale che i driver restino i 9.0.3.9

leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10824192&postcount=109)

si infatti, è solo un'aggiornamento software ... quindi non aggiorno :( peccato

Larry Lurex
10-01-2006, 14:52
Succede perchè cambia la modalità POWERPLAY, è normalissimo... a 25-20% powerplay si imposta al minimo .. si hanno 2 passaggi, POWER PLAY MEDIO e POWER PLAY BASSO, quindi vedrai per una frazione di secondo spegnersi e riaccendere lo schermo, succede con tutti i portatili con scheda video ati con supporto powerplay !!!

ciao
Grazie, Pide, mi hai tranquillizzato!

rose
10-01-2006, 17:00
può dipendere dalla qualità del dvd, per caso è masterizzato ?

Tutti DVD originali.
In certi punti addirittura la riproduzione va scatti (sempre se il portatile funziona con la batteria).
E' una cosa che ho riscontrato solo io? Qualche impostazione video?

Ciao.

pide
10-01-2006, 17:39
1) Metti l'ultima versione di POWER DVD
2) imposta modalità silenziosa con il software silenziatore http://img203.imageshack.us/img203/7141/dvd8id.th.jpg (http://img203.imageshack.us/my.php?image=dvd8id.jpg)
3) Aggiorna i Driver video
4) assicurati di avere il Power Play al massimo, o disattivalo da qui: http://img212.imageshack.us/img212/6848/powerplay3pu.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=powerplay3pu.jpg)

erik_satriani
10-01-2006, 18:50
ciao pide, in che modo posso crearmi un cd che in caso di problem mi permetta di ripristinare le condizioni di sistema così come sono ora (non come me l'ha dato la casa)? :help: :help:

Burba
10-01-2006, 22:20
Ragazzi domani vado ad ordinare il bambino, qui, mi sembra un ottimo acquisto..soltanto una cosa, qui vedo che tutti reinstallano xp da capo, dite che è importante? E a che pro? Quello che c'è preinstallato non va bene, ha qualche problema?

rose
11-01-2006, 11:57
Pide, grazie per la risposta.
A proposito dell'installazione di XP pro, è un'attività che è in grado di fare anche un utente inesperto (non l'ho mai fatto)?
Sauti.

birubiru100
11-01-2006, 13:17
cUmprato!!!
venerdì o martedì mi arriva!!!
spero di avere fatto la scelta giusta(l'alternativa era l'asus mv...)
appena lo avrò metterò i miei commenti e chiederò di sicuro dei consigli!

killbill831
11-01-2006, 13:43
Ragazzi ma ha il tv out?

pide
11-01-2006, 13:53
Ottimo, vedo che ci stiamo allargando ! cmq la scheda video x700 ha SUPER VIDEO, quindi si può collegare al televisore ...

Squalo87
11-01-2006, 20:09
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!!
Volevo chieervi una cosa... anzi più di una!!
é da tanto che seguo le vostre vicende su questo notebook, e allora mi sono deciso di ordinarlo, ma leggendo che il foglio di ordinazione che mi ha dato il negoziante ho notato due minime differenze... ma differenze che forse sono chiamate in mo do diverso ma magari sono uguali.
Ho letto che sul sito della toshiba il chipset è l'intel 915PM, invece su foglio che ho scritto che è il 915GM, è uguale o no?????
e poi un'altra cosa ho letto anche che la connessione sul mio foglio è una "wireless LAN 802.11b/g" ha diefferenza di quella che dicevate voi che era mi sembra una PRO/Wireless 2200BG, Vi prego rispondetemi!!!!

Baccus
11-01-2006, 20:20
Ragazzi girando e rigirando alla ricerca di un portatile mi era capitato più volte di fare un pensierino su questo toshiba ma poi per questioni di budget avevo sempre desistito.. Tornando a girovagare alla ricerca del portatile adatto a me mi accorgevo che cmque agli altri mancava sempre qualcosa (una scheda video poco potente; un hd piccolo etc) Nessuno insomma raggiungeva lo stesso rapporto prestazioni/qualità/prezzo.. Rileggendo le pagine di questo thread poi mi sono definitivamente convinto.. L'ho ordinato stasera! :D Tra bonifico e tempi per la spedizione penso di averlo tra le mani per la settimana prossima..
Speriamo bene Ciaooo :)

Burba
11-01-2006, 21:22
E' fatta ragazzi, sono un altro felice (spero) possessore di m40 282, ordinato stasera se tutto va bene lunedì potrò provarlo e postarvi le prime impressioni. Soltanto, secondo voi vale la pena reinstallare tutto da capo, dite che si alleggerisce un pò? Perchè ho visto che ci sono un sacco di programmi abbastanza inutili.

pide
11-01-2006, 21:23
ottimo e il toshiba m40 prosegue ! davvero un successo sto notebook :D

pide
11-01-2006, 21:26
E' fatta ragazzi, sono un altro felice (spero) possessore di m40 282, ordinato stasera se tutto va bene lunedì potrò provarlo e postarvi le prime impressioni. Soltanto, secondo voi vale la pena reinstallare tutto da capo, dite che si alleggerisce un pò? Perchè ho visto che ci sono un sacco di programmi abbastanza inutili.

si infatti è pieno di cavolete inutili, la prima cosa che ho fatto è stata quella di formattare, partizionare, mettere xp prof, installare driver aggiornati, aggiornare bios, e inserire solo i programmi indispensabili :D

ora è perfetto !

qundi sì, secondo me conviene formattarlo e reinstallare tutto da capo .. :read:

Roddy
11-01-2006, 21:35
ottimo e il toshiba m40 prosegue ! davvero un successo sto notebook :D

E ci credo, attualmente ha il miglior rapporto qualità/prezzo...ne avrò visti a dozzine prima di sceglierlo!

Burba
11-01-2006, 22:11
E ci credo, attualmente ha il miglior rapporto qualità/prezzo...ne avrò visti a dozzine prima di sceglierlo!

Effettivamente ci sono anche altri notebook che più o meno allo stesso prezzo offrono prestazioni molto simili, come ad esempio l'acer wmli 5024 o un hp che ha comprato recentemente una mia amica ma di cui non ricordo il nome, che ha praticamente la stessa config. Questo mi ha convinto per la qualità costruttiva, per il suono veramente ottimo per un notebook, per l'hd da 5400 giri, per i 256 mega di ram della scheda video (anche se mi dite che è un pò castrata). A proposito, secondo voi guardando la mia config in sign, sto notebook per i giochi sarà più o meno allo stesso livello? Che ne pensate? Non è la priorità, però poter giocare decentemente non mi dispiacerebbe.. :D

velenoso_70
11-01-2006, 22:23
si infatti è pieno di cavolete inutili, la prima cosa che ho fatto è stata quella di formattare, partizionare, mettere xp prof, installare driver aggiornati, aggiornare bios, e inserire solo i programmi indispensabili :D

ora è perfetto !

qundi sì, secondo me conviene formattarlo e reinstallare tutto da capo .. :read:


ciao anche a me dovrebbe arrivare questa settimana (il 281)...
perche' non butti giu' una miniguida su come ottimizzare il portatile?
(intendo formattazione, cosa installare, driver aggiornati, bios... ecc)

--
Emanuel

Roddy
11-01-2006, 22:33
Effettivamente ci sono anche altri notebook che più o meno allo stesso prezzo offrono prestazioni molto simili, come ad esempio l'acer wmli 5024 o un hp che ha comprato recentemente una mia amica ma di cui non ricordo il nome, che ha praticamente la stessa config. Questo mi ha convinto per la qualità costruttiva, per il suono veramente ottimo per un notebook, per l'hd da 5400 giri, per i 256 mega di ram della scheda video (anche se mi dite che è un pò castrata). A proposito, secondo voi guardando la mia config in sign, sto notebook per i giochi sarà più o meno allo stesso livello? Che ne pensate? Non è la priorità, però poter giocare decentemente non mi dispiacerebbe.. :D

Proprio come dici tu questo notebook rispetto agli altri ha sempre qualcosa di migliore...
Più o meno avrai le stesse prestazioni del tuo desktop

rose
12-01-2006, 01:41
si infatti è pieno di cavolete inutili, la prima cosa che ho fatto è stata quella di formattare, partizionare, mettere xp prof, installare driver aggiornati, aggiornare bios, e inserire solo i programmi indispensabili :D

ora è perfetto !

qundi sì, secondo me conviene formattarlo e reinstallare tutto da capo .. :read:

Pide, per ottimizzare le performance:

- potresti fare una lista di programmi che consigli di disinstallare?
- ritieni sia proprio necessario formattare?
- qual'è la convenienza di passare a XP pro?

Grazie.

pide
12-01-2006, 13:46
si, se ho tempo preparerò una miniguida ! :D

TorpedoBlu
12-01-2006, 14:38
eco visto che siete pratici di toshiba:
1)toshiba Satellite M40-282

Satellite M40-282 assicura prestazioni e ampia mobilità, grazie alla presenza della piattaforma Mobile Intel Centrino integrata nel processore Pentium Mobile da 1.86 GHz. Dotato di un eccezionale display TFT in 16:10 Toshiba Trubrite da 15.4" XGA, che consente di vedere film in widescreen e garantisce luminosità estrema, contrasto intenso, niotidezza e colori brillanti, Satellite M40-282 presenta funzioni multimediali entusiasmanti, grazie alla grafica avanzata fornita dal chipset ATI MOBILITY RADEON X700 256 MB, all'unità DVD Super Multi Double Layer, ed al favoloso audio SRS TruSurround e SRS WOW che dà vita a film e musica. Connettività massima assicurata dalla presenza della tradizionale Modem-Lan, dalla LAN Wireless 802.11 b/g e Bluetooth integrato. Una gamma ampia di interfacce ed espansioni completano questa configurazione notebook. Microsoft Office OneNote compreso nella scatola!

1.271,40


2)TECRA A4-227

Tecra A4-227 è il nuovo membro della famiglia Tecra A4. Caratterizzato da un processore Pentium Mobile con tecnologia Centrino da 1.86 Ghz, 512 MB di memoria Ram DDR2 ed un capiente hard disk drive da 80 GB, Tecra A4-227 rappresenta il miglior compromesso tra mobile e desktop replacement. Dotato di una scheda grafica ATI MOBILITY RADEON X700 con 128 MB di memoria dedicata, questo notebook assicura la massima connettività grazie alla presenza della Modem-LAN e della Wireless LAN 802.11 b/g, per la connessione alla rete aziendale con e senza fili, e del Bluetooth integrato. Nitidezza e luminosità delle immagini grazie al display 15.4" Wide Screen assicurate dalla presenza della tecnologia Toshiba TruBrite. Un'ampia gamma di interfacce ed espansioni completano la dotazione di questo notebook. Tecra A4-227 comprende il pacchetto Toshiba Easy Guard così caratterizzato:

Funzionalità Execute Disable Bit (XD-Bit) per la prevenzione di buffer overflow in caso di attacchi da parte di virus;

Tecnologia Diversity Antenna con selezione automatica per una connettività wireless ottimale;

Mobilità avanzata con il software Toshiba ConfigFree per una connettività via cavo o wireless semplificata;

Tasto Toshiba Assist per un accesso one-touch ai servizi e all'assistenza di sistema

1.331,18


che dite?

TorpedoBlu
12-01-2006, 14:55
se no il modello 281 per 1.482,80
si ha procio da 2,0Ghz, 1GB di ram ne vakle la pena? aggiungere 200Euro? o meglio prendere il 282 e aggiungere un banco da 512 e tenere il procio da 1,86?

ma con l'avvento dei centrino nuovi (dual) questi qui si svaluteranno da morire? conviene aspettare?

Burba
12-01-2006, 15:23
se no il modello 281 per 1.482,80
si ha procio da 2,0Ghz, 1GB di ram ne vakle la pena? aggiungere 200Euro? o meglio prendere il 282 e aggiungere un banco da 512 e tenere il procio da 1,86?

ma con l'avvento dei centrino nuovi (dual) questi qui si svaluteranno da morire? conviene aspettare?

Secondo me il 281 non conviene, 300 euro in più per un pò più di ghz mi sembra un pò una fregatura. Con quei soldi metti un HD 7200 giri e altri 512 mega di ram magari in dual channel, e stai una meraviglia :D
Poi, con l'uscita dei centrino duo, probabile che ci sarà una svalutazione, ma immagino che ci vorrà un bel pò di tempo, sopratutto visto che i duo mi sa costeranno un botto all'inizio...

hako
12-01-2006, 17:33
ragazzi,ho un m40-281,vorrei sapere quale ram esattamente dovrei acquistare se decidessi di passare a 1,5 giga.
so che è ddr 2 ma non so altro.potreste postarmi qualche link della ram giusta,magari di negozi online competitivi.
forse ho chiesto troppo..
grazie a chi mi risponderà.

Roddy
12-01-2006, 21:11
Ho appena installato un modulo DDR aggiuntivo da 512 Mb della Twinmos. Sembra andare tutto bene: la ram è andata in dual channel e i giochi che necessitavano di più di mezzo giga di ram non swappano più!

Mi sembra un'ottima espansione anche perchè l'ho pagata solo 39 euro!! :D

killbill831
12-01-2006, 21:35
Ho appena installato un modulo DDR aggiuntivo da 512 Mb della Twinmos. Sembra andare tutto bene: la ram è andata in dual channel e i giochi che necessitavano di più di mezzo giga di ram non swappano più!

Mi sembra un'ottima espansione anche perchè l'ho pagata solo 39 euro!! :D


mi diresti dove l'hai presa?

Burba
12-01-2006, 21:40
Ho appena installato un modulo DDR aggiuntivo da 512 Mb della Twinmos. Sembra andare tutto bene: la ram è andata in dual channel e i giochi che necessitavano di più di mezzo giga di ram non swappano più!

Mi sembra un'ottima espansione anche perchè l'ho pagata solo 39 euro!! :D

Davvero un ottimo acquisto allora, sarà la prima cosa che prenderò appena arriva il mostriciattolo :D Senti, per caso hai provato Far Cry su note? Qualcuno sa come va?

Roddy
12-01-2006, 21:52
mi diresti dove l'hai presa?

L'ho comprata da un mio amico che aveva un'incompatibilità del modulo col suo portatile...
Online si trova a circa 50 euro.

Roddy
12-01-2006, 21:56
Davvero un ottimo acquisto allora, sarà la prima cosa che prenderò appena arriva il mostriciattolo :D Senti, per caso hai provato Far Cry su note? Qualcuno sa come va?

Quando ho giocato con farcry nel desktop avevo una 9800 Pro e 1 Gb di ram.
Non l'ho provato sul notebook ma 1 gb di ram per quel gioco è straconsigliato, la scheda video ce la fa senza problemi.

pide
12-01-2006, 22:33
si infatti, la X700 lo supporta a pieno ! anche a livelli alti :)

Burba
13-01-2006, 01:35
si infatti, la X700 lo supporta a pieno ! anche a livelli alti :)

Voglia il cielo, lo riesco finalmente a giocare....no perchè sul mio desktop il gioco gira anche, peccato che la grafica sia completamente rovinata. Dopo aver provato di tutto mi sono arreso, speriamo che questa sia la volta buona! :D

lord Pyron
13-01-2006, 01:40
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e non ho potuto resistere al trhd, devo cambiare portatile e cercando su google è spuntata fuori questa meravigliosa discussione sul portatile che vorrei far mio. All'inizio era il 281, ma visto che con pochi euro mi faccio 2 gb di ram... ho trovato su ebay il link ad un distributore di honkhong... 55,50 per 1gb kingston! + spedizione...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6837610127&category=44939&from=kelkoo

intanto io decido se comprare o meno...ho trovato il 282 a 1260...
ho un pò di dubbi...
autonomia...
masterizzatore...
assistenza...

non mi va di spendere altri 104 euro per il nec 6650...
cmq leggerò giornalmente il post e vi farò sapere!
Ciao a tutti e grazie! :D

Burba
13-01-2006, 01:48
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e non ho potuto resistere al trhd, devo cambiare portatile e cercando su google è spuntata fuori questa meravigliosa discussione sul portatile che vorrei far mio. All'inizio era il 281, ma visto che con pochi euro mi faccio 2 gb di ram... ho trovato su ebay il link ad un distributore di honkhong... 55,50 per 1gb kingston! + spedizione...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6837610127&category=44939&from=kelkoo

intanto io decido se comprare o meno...ho trovato il 282 a 1260...
ho un pò di dubbi...
autonomia...
masterizzatore...
assistenza...

non mi va di spendere altri 104 euro per il nec 6650...
cmq leggerò giornalmente il post e vi farò sapere!
Ciao a tutti e grazie! :D

1260 euro???? DOVE?????

Roddy
13-01-2006, 02:45
1260 euro???? DOVE?????

Mi sembra un prezzo da ingrosso...

killbill831
13-01-2006, 07:19
L'ho comprata da un mio amico che aveva un'incompatibilità del modulo col suo portatile...
Online si trova a circa 50 euro.
grazie dell'informazione ma potresti darmi oppure linkarmi tipo e matricole della ram?
Vorrei vedere se la trovo on line.
Inoltre per coloro che vogliono il link per i 1269+spese di spediz. €

www.pcmobile.it

Per chi se ne intende ho trovato questa offerta potrebbe andare bene questo modulo? partirebbe il dual channel?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6838512468

todobien76
13-01-2006, 08:55
possessore di 281, ragazzi la mini-scheda wifi della intel fa veramente pena!! anche con i drive aggiornati e tutti gli accorgimenti che ci sono nel forum networking si disconnette sempre!! oppure a volte funziona quando c'e la X rossa sull'icona in basso a destra......ma non regge molto. Ho fatto una lan a casa con un modem router wireless belkin54g collegato il desktop con il cavo e il notebook con il wireless...non so più che fare...

birubiru100
13-01-2006, 09:10
mah...io sti prezzi che mi dite non li ho mai visti...da unieuro costa 1449...io l'ho preso in un negozietto di informatica a 1500...più di 200 euro di differenza...boh...

lord Pyron
13-01-2006, 09:34
Guarda, numero di matricola delle ram non te lo so proprio dire perchè non le ho acquistate ancora...mi manca il pezzo forte!(pc) la wirless intel fa pena?
Tocca fare qualche ricerca, vi dirò se trovo qualche informazione. Per ciò che riguarda le twinmoss, non le ho mai avute sotto mano, ma i chip di memoria li producono 3-4 case diverse, e tutte abbastanza affidabili, ma per mia esperienza personale mi butterei su kingston...garanzia vitanaturaldurante...

Per i prezzi basta cercare anche con kelkoo e trovaprezzi

lord Pyron
13-01-2006, 09:35
dimeticavo

MA STO MASTERIZZATORE E' DECENTE?

lord Pyron
13-01-2006, 10:03
Ho letto su un sito inglese che alcuni possessori di questo pc lamentano un ronzio ad alta frequenza proveniente dal woofer di sx. confermate? è però una lamentela riasalente a 7 mesi fa. per ciò che riguarda il masterizzatore, miiiiiica un possessore può postare la sigla relativa al modello MATSHITA DVD-RAM DL? graaaaaazie così indago;)

lord Pyron
13-01-2006, 10:21
ho trovato anche il nec 6650 a 89 euro

http://www.fdshop.com/prodotto.asp?id=28911

rose
13-01-2006, 11:06
Ragazzi, sono veramente deluso dalla qualità video di riproduzione dei DVD.
Mi aspettavo fosse simile a quella della TV, invece le immagini in movimento (soprattutto scure) risultano come "seghettate" in modo vistoso.
Non credo sia un problema di scheda video (della quale ho aggiornato i driver), perchè con i giochi funziona bene, e neanche dei software (il problema si presenta sia con PowerDVD che con WinDVD che con Express Media Center).
Non avete riscontrato anche voi questo malfunzionamento?
Altri suggerimenti?
Grazie

DarkMoor
13-01-2006, 11:39
Esordio in questo forum !!!
Allora...un mio amico mi ha chiesto consiglio sull'acquisto tra 4 portatili:
Toshiba SM40-281PM760
Fujitsu M1437G
Acer Aspire 5024WLMI
HP Pav DV4290

Premesso che il tipo è un architetto e quindi usa programmi tipo Autocad e 3dmax, di questi portatili qual'è meglio? Ho visto che ci sono molti post del 282 che a parte processore e ram è simile al 281 e costa un po' di meno.
Qua da me (Pescara) i prezzi non son proprio bassissimi rispetto i prezzi online (es. il 281 costa 1.756)....illuminatemi !!!

Burba
13-01-2006, 11:57
Ragazzi, sono veramente deluso dalla qualità video di riproduzione dei DVD.
Mi aspettavo fosse simile a quella della TV, invece le immagini in movimento (soprattutto scure) risultano come "seghettate" in modo vistoso.
Non credo sia un problema di scheda video (della quale ho aggiornato i driver), perchè con i giochi funziona bene, e neanche dei software (il problema si presenta sia con PowerDVD che con WinDVD che con Express Media Center).
Non avete riscontrato anche voi questo malfunzionamento?
Altri suggerimenti?
Grazie

Effettivamente questa cosa è importante ragazzi...quelli che già hanno il 282 cosa dicono, avete fatto qualche prova con i dvd? Come vanno?

hako
13-01-2006, 12:36
io ho il 281,e i dvd li guardo benissimo.ho guardato anche dei film in divx e non ci sono stati problemi

The Ratman
13-01-2006, 12:36
Ciao a tutti, anche grazie alla lettura di tutto il 3d, sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di questo portatile (M40-282) e avrei una cortese niubbodomanda da porvi: avendo l'impianto audio multicanale della Creative DTT3500 e non essendo presente sul note in questione una uscita SPDIF, come potrei collegare il suddetto impianto ...ammesso che sia possibile ovviamente.
Grazie in anticipo. :)

erik_satriani
13-01-2006, 13:26
Effettivamente questa cosa è importante ragazzi...quelli che già hanno il 282 cosa dicono, avete fatto qualche prova con i dvd? Come vanno?
per il momento nessun probema con la riproduzione di DVD...anzi la qualità mi sembra ottima

lord Pyron
13-01-2006, 13:29
siiii...ma se mi date la sigla del masterizzatore vi trovo tutte le recensioni di questo mondo... :muro:

lord Pyron
13-01-2006, 13:30
rumorosità del drive? masterizzazione? hai mai bruciato qualche dvd?

eureka63
13-01-2006, 13:41
Ieri ho provato la funzione Express Media Player su un Toshiba Satellite M40-282 presso MW e mi pare di aver capito che legge esclusivamente i DVD video normali (cioè non legge DivX o XVid) ed esclusivamente dal lettore DVD.

Non esiste alcun menù e se non trova un DVD normale non fa assolutamente niente (non acceda all'hard disk, ne altro). Piuttosto limitato, direi!

Non avendo dietro un DVD video, non ho potuto verificare se almeno i video si vedono bene e se è supportato l'avanti veloce.

C'è qualcuno che può provare?

Attenzione: bisogna accendere il notebook premendo il tasto con l'icona di un CD e non dal pulsante di accensione normale (attenzione a non schiacciare il tasto con l'icona del mondo, che invece fa partire Windows e poi Internet Explorer - credo).


Io sto ancora aspettando che qualcuno provi i DVD video normali con Express Media Player. Su, dai!

Burba
13-01-2006, 14:41
Ragazzi qualcuno di voi ha per caso provato gli NGO optimized driver 1.5.13, basati sui Catalyst 5.13? Dovrebbero essere compatibili per le ati mobility, inoltre tra le varie ottimizzazioni dovrebbero avere una feature che sfrutta i 256 mega di ram dedicati. Sarebbe interessante fare una prova.

eureka63
13-01-2006, 14:43
e poi ancora ...

Qualcuno sarebbe così gentile da postare i risultati che CPU-Z fornisce direttamente in HTML?

Vi ricordo che il CPU-Z (scarica da qui (http://www.cpuid.org)) non si installa. Basta scaricarlo e lanciarlo.

The Ratman
13-01-2006, 14:48
Ciao a tutti, anche grazie alla lettura di tutto il 3d, sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di questo portatile (M40-282) e avrei una cortese niubbodomanda da porvi: avendo l'impianto audio multicanale della Creative DTT3500 e non essendo presente sul note in questione una uscita SPDIF, come potrei collegare il suddetto impianto ...ammesso che sia possibile ovviamente.
Grazie in anticipo. :)

Piccolo rispettoso "uppino"?!

Roddy
13-01-2006, 17:13
grazie dell'informazione ma potresti darmi oppure linkarmi tipo e matricole della ram?
Vorrei vedere se la trovo on line.
Inoltre per coloro che vogliono il link per i 1269+spese di spediz. €

www.pcmobile.it

Per chi se ne intende ho trovato questa offerta potrebbe andare bene questo modulo? partirebbe il dual channel?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6838512468

Nello stesso link 20 giorni fa era 1350 euro!! Davvero un ottimo prezzo!
Non credo che con un modulo da 1gb e uno da 512 Mb il dual channel si attivi...io ho montato un altro modulo da 512 mb e va...

Roddy
13-01-2006, 17:18
possessore di 281, ragazzi la mini-scheda wifi della intel fa veramente pena!! anche con i drive aggiornati e tutti gli accorgimenti che ci sono nel forum networking si disconnette sempre!! oppure a volte funziona quando c'e la X rossa sull'icona in basso a destra......ma non regge molto. Ho fatto una lan a casa con un modem router wireless belkin54g collegato il desktop con il cavo e il notebook con il wireless...non so più che fare...

Io le disconnessioni continue le avevo quando avevo il tuo stesso router: cambiato quello la situazione è migliorata parecchio.

pide
13-01-2006, 17:19
Allora:

1) Sigla lettore : MATSHITA DVD-RAM UJ-841S
http://img369.imageshack.us/img369/9283/maste2dd.jpg
mi sembra ottimo, assolutamente non rumoroso, non mi ha mai bruciato un dvd, OTTIMO !! la masterizzazione è lineare senza caricamenti a "zone" ...

2) Per supportare il suono multicanale ha bisogno di una scheda PCMCIA di questo tipo: http://images.europe.creative.com/iss/images/products/main-prod10769_1_61.jpg
Info (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=10769)

3) Non ho mai provati i driver NGO, potresti postare il link del sito ufficiale ? attualmente uso i driver originali ATI 5.13

4) La INTEL WIFI 220 BG è ottima (ultimi driver), non si disconnette mai, forse la qualità del segnale dipende dal router stesso. IL belkin non è che eccelle in qualità ! io uso un router wifi delle usr robotics 9106, sta tutto il giorno collegato 24h su 24h mai un problema, segnale al massimo (54mbs) davvero OTTIMO ...

5) La qualità di visione di DVD-DIVX è superlativa, davvero non riesco a capire perchè alcuni hanno dei problemi, con POWER DVD si vede un dvd tranquillamente, poi lo schermo GLARE fà apprezzare al meglio tutti i frame :D

6) In ambito GAMES è OTTIMO, la X700 si fà sentire nei giochi di ultima generazione ... l'unico problema è adattare i giochi al widescreen in modo tale da non espandere il gioco a tutto schermo con conseguente allungamento della texture .. per caso qualcuno ha soluzioni per questi giochi :

1) PRO EVULUTION SOCCER 5
2) NFS MOST WANTED

Oppure si può utilizzare il metodo delle bande nere in modo tale da proporzionare il gioco allo schermo, con conseguente visualizzazione di porzioni di schermo nero !

7) Attualmente ho 1gb di RAM:

http://img433.imageshack.us/img433/9354/ram5cc.jpg

Le ram dovrebbero andare in DUAL CHANNEL alla frequenza di 533 Mhz, ora non capisco perchè EVEREST mi segna questi valori :

http://img433.imageshack.us/img433/7431/ram21hj.jpg

Potreste dirmi i vostri valori delle RAM ?

lord Pyron
13-01-2006, 17:22
non si attiva con un banco da 1gb e uno da 512, ma con 2 da 1gb...145 euro spese incluse... :sofico:

lord Pyron
13-01-2006, 17:22
pide ma eri membro anche su italia dvd? io sono pyron...

lord Pyron
13-01-2006, 17:26
tutto ok nei valori della ram non preoccuparti...insomma lo faccio sto passo?lo piglio o non lo piglio??????? :confused:

pide
13-01-2006, 17:28
pide ma eri membro anche su italia dvd? io sono pyron...

si sono registrato sul forum ! :D ciao

pide
13-01-2006, 17:28
tutto ok nei valori della ram non preoccuparti...insomma lo faccio sto passo?lo piglio o non lo piglio??????? :confused:

piglia, piglia !!! :D :D :D davvero OTTIMO ...

Roddy
13-01-2006, 17:31
Ho letto su un sito inglese che alcuni possessori di questo pc lamentano un ronzio ad alta frequenza proveniente dal woofer di sx. confermate? è però una lamentela riasalente a 7 mesi fa. per ciò che riguarda il masterizzatore, miiiiiica un possessore può postare la sigla relativa al modello MATSHITA DVD-RAM DL? graaaaaazie così indago;)

Le mie twinmos sono garantite a vita.
Il ronzio da me è assente.
La sigla del masterizzatore è Matshita UJ-841S...non sarà al livello dei Nec ma i grafici PI/PO di alcuni dvd che ho fatto non sono malvagi...

lord Pyron
13-01-2006, 17:33
masterizzatore alquanto sconosciuto in rete...ho trovato solo qualche commento in negativo del solito errore di scrittura di nero, e un ragazzo francese che si lamentava che dopo un mese non gli masterizzava più nulla...sapete come si dice masterizzatore in francese?Le grauver!
Senza infamia e senza gloria :muro:

lord Pyron
13-01-2006, 17:34
non sapevo che anche le twin fossero garantite a vita...bhoooooo che fare....

Roddy
13-01-2006, 17:38
rumorosità del drive? masterizzazione? hai mai bruciato qualche dvd?

1. nella media
2. normalissima
3.no, mai bruciati finora

eureka63
13-01-2006, 17:44
e poi ancora ...

Qualcuno sarebbe così gentile da postare i risultati che CPU-Z fornisce direttamente in HTML?

Vi ricordo che il CPU-Z (scarica da qui (http://www.cpuid.org)) non si installa. Basta scaricarlo e lanciarlo.
UP :D

lord Pyron
13-01-2006, 17:46
:D grazie mille, l'unico masterizzatore di questa marca (panasonic) che ho avuto era in un portatile asus 4 anni fa..mai bruciato un cd...l'acquisto si avvicina!

pide
13-01-2006, 17:57
Ecco il report di CPU Z:



CPU(s)
Number of CPUs 1
Name Intel Pentium M 750
Code Name Dothan
Specification Intel(R) Pentium(R) M processor 1.86GHz
Family / Model / Stepping 6 D 8
Extended Family / Model 0 0
Brand ID 22
Package mPGA-479M
Core Stepping C0
Technology 90 nm
Supported Instructions Sets MMX, SSE, SSE2
CPU Clock Speed 1862.0 MHz
Clock multiplier x 14.0
Front Side Bus Frequency 133.0 MHz
Bus Speed 532.0 MHz
L1 Data Cache 32 KBytes, 8-way set associative, 64 Bytes line size
L1 Instruction Cache 32 KBytes, 8-way set associative, 64 Bytes line size
L2 Cache 2048 KBytes, 8-way set associative, 64 Bytes line size
L2 Latency 5
L2 Speed 1862.0 MHz (Full)
L2 Location On Chip
L2 ECC Check enabled
L2 Data Prefetch Logic yes
L2 Bus Width 256 bits

Mainboard and chipset
Motherboard manufacturer TOSHIBA
Motherboard model Portable PC, Version A0
BIOS vendor TOSHIBA
BIOS revision Version 1.10
BIOS release date 09/26/2005
Chipset Intel i915PM/GM/GMS rev. 03
Southbridge Intel 82801FBM (ICH6-M) rev. 04
Graphic Interface PCI-Express
PCI-E Link Width x16
PCI-E Max Link Width x16

Memory
DRAM Type DDR2-SDRAM
DRAM Size 1024 MBytes
DRAM Frequency 266.0 MHz
FSB:DRAM 1:2
CAS# Latency 4.0 clocks
RAS# to CAS# 4 clocks
RAS# Precharge 4 clocks
Cycle Time (TRAS) 12 clocks
# of memory modules 2
Module 0 Micron Technology DDR2-SDRAM PC4300 - 512 MBytes
Module 1 Samsung DDR2-SDRAM PC4300 - 512 MBytes

Software
Windows version Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600)
DirectX version 9.0c

Squalo87
13-01-2006, 18:13
Scusate per l'ignoranza, ma perchè ci sono scritti tre tipi di chipset??
ciao

pide
13-01-2006, 18:19
il chipset è : Chipset Intel i915PM/GM/GMS rev. 03 utilizzato nei sistemi CENTRINO

Squalo87
13-01-2006, 18:22
Si ma perchè alcuni negizi dicono che monta il 915PM e alcuni il 915GM?
quindi vorresti dire che sono la stessa cosa ma scritto in modo diverso?'

Roddy
13-01-2006, 19:47
Si ma perchè alcuni negizi dicono che monta il 915PM e alcuni il 915GM?
quindi vorresti dire che sono la stessa cosa ma scritto in modo diverso?'

Sono la stessa cosa.

Mesh
13-01-2006, 22:38
Ragazzi, purtroppo non ho potuto leggere tutti i posts di questo topic, quindi scusate se la mia richiesta è eventualmente simile a qualcun'altra.
Io ho il 281, pero' penso che sia uguale in fondo...Pregherei (ho visto Pibe molto informato) di scrivere un post abbastanza completo sulle procedure da compiere sul prtatile per aggiornarlo e migliorarlo dal settaggio di fabbrica.
Io per il momento ho ancora quei tools toshiba (forse inutili), l'unica cosa che ho fatto e' stata una partizione logica, oltre che installare dei programmi che mi servivano. Non ho ancora eseguito alcun aggiornamento drivers e pregherei se possibile, di linkare tutti i drivers utili e spiegare le procedure di installazione. Come avrete capito non sono un mago del computer, ma qualcosina la capisco e ,dato che ho letto molte cose interessanti su questo forum, cerco in voi una guida sicura per migliorare iul mio portatile..
Ragazzi spero che la mia richiesta non sia troppo fastidiosa e comunque vi ringrazio già da ora....confido in una risposta...

Mesh
13-01-2006, 23:17
..scusate..anche un'altra domanda:ma il disco fisso del m40-281 è serial ata?Come si fa a capirlo? In gestione periferiche vedo controller ide ata, ma anche il controller SCSI e RAID. Questi ultimi non dovrebbero essere associati a serial ata?..scusate forse la domanda è stupida, ma oglio capirci meglio...spero rispondiate a tutte le mie domande..
P.S. se è S-ATA devo seguire quella procedura che c'e' in un topic per creare un cd di windows xp sp2 completo di drivers serial ata?

Roddy
13-01-2006, 23:56
..scusate..anche un'altra domanda:ma il disco fisso del m40-281 è serial ata?Come si fa a capirlo? In gestione periferiche vedo controller ide ata, ma anche il controller SCSI e RAID. Questi ultimi non dovrebbero essere associati a serial ata?..scusate forse la domanda è stupida, ma oglio capirci meglio...spero rispondiate a tutte le mie domande..
P.S. se è S-ATA devo seguire quella procedura che c'e' in un topic per creare un cd di windows xp sp2 completo di drivers serial ata?

Se è lo stesso del 282 è s-ata...si, devi fare quella procedura, ma prima prova se l'installazione normale di windows ti riconosce il disco...io ancora non ho provato!

Mesh
14-01-2006, 10:46
Ok...una risposta l'ho ottenuta..grazie mille!Per le varie procedure riepilogative per migliorare le prestazioni, e quantomeno, per aggiornare il portatile e ripulirlo dalle schifezzuole toshiba...aspetto una bella risposta esauriente..diciamo pure alla portata di un simil-ignorante come me...cmq ringrazio davvero tutti voi, nn si finisce mai di imparare in questo forum!!

Burba
14-01-2006, 14:15
Ragazzi ma si possono fare anche eventuali aggiornamenti della scheda audio? Dove si possono trovare i driver?

pide
14-01-2006, 15:08
raga sto creando la guida .. a presto :D

3vKing
14-01-2006, 15:37
Il mio primo post, che emozione!!!
Leggendo questo thread mi sono convinto un mesetto fa a comprare questo fantastico notebook, e non rinnego per niente l'acquisto fatto.
Aspetterò con ansia ora la guida che Pide c'ha promesso, ma ora come ora ho un problemino.
Ho scritto anche in pvt a Pide e Roddy, per avere chiarimenti, ma dato che potrebbe anche interessare altri possessori, faccio la mia domanda anche qui:

qualche dritta per l'acquisto della ram, per upgradarlo ed andare in dual channel?

In poche parole, chi questo upgrade l'ha già fatto, può gentilmente suggerirci dove trovare la ram (non originale perchè costa troppo :D ) che sicuramente fa al caso nostro?

Qualche link sarebbe gradito! Ho letto che si trova online a 50 euro circa, ma con piu' precisione, potreste indicarci qualche link!? Ed inoltre, avete sostituito anche quella originale, o avete solo aggiunto? Perchè se non sbaglio leggo che Pide ha ora due slot da 512 PC4300, mentre mi pare che quella originale sia una PC2100, o sbaglio? (di memorie non ho mai capito molto, chiedo venia... :p )

Grazie per le dritte!
Un saluto a tutti

Burba
14-01-2006, 15:58
raga sto creando la guida .. a presto :D

Ragazzi cominciamo a raccogliere i fondi per offrire la cena a Pide! :D

lord Pyron
14-01-2006, 20:25
Ho trovato quest'altra offerta, acer però... è il 5514 con scheda tv centrino 2gh 1gb di ram.. 1427 euro iva inclusa

> -Processore Intel Pentium M 760 2 GHz
-Memoria cache 2 MB - L2
-RAM 1 GB (installati) / 2 GB (max) - DDR II SDRAM ( 2 x 512 MB )
-Lettore di schede 4 in 1
-Disco rigido 100 GB
-Memorizzazione ottica DVD±RW (+R due livelli) - integrata
-Schermo 15.4" matrice attiva TFT WXGA (1280 x 800) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
-Controller grafico ATI MOBILITY RADEON X700 - 256 MB
-Sintonizzatori radio e TV DVB-T
-Uscita audio Scheda audio
-Telecom Fax / modem - 56 Kbps
-Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
-Wireless NIC Intel PRO/Wireless 2200BG
-Dispositivo di input Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni
-Alimentazione 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
-Batteria Ioni di litio
Durata (max) 3.5 ora/e
-Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Dimensioni (LxPxH) 36.4 cm x 27.9 cm x 3.9 cm
Peso 3.1 kg
-Interfacce:
3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
1 x telecomando
1 x display / video - Uscita S-video
1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x IEEE 1394 (FireWire)
1 x modem - linea telefonica - RJ-11
1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie
1 x Audio - ingresso linea/microfono - jack da 3,5 mm
1 x audio / video - input
1 x antenna TV

Che ne pensate?

lord Pyron
14-01-2006, 20:29
sono andato in un centro commerciale e ho visto i due pannelli lcd affiancati, acer e toshiba, l'acer mi è sembrato più luminoso e saturo del toshiba, sono davvero indeciso.
Il toshiba arrivava ai livelli di saturazione dell'acer solo impostando la gamma 3\4 step più in basso, ma i colori brillavano maggiormente nello schermo acer.
questa constatazione però l'ho effettuata in condizioni di luce al neon e diffusa, però uguale per entrambi visto che erano affiancati

Nulla da dire per la sfida estetica, vince il toshiba, anche nell'audio, dove l'acer vanta due woofer fatti di cartapesta...

lord Pyron
14-01-2006, 20:30
c'è anche da dire che l'utonomia acer è di 3 ore testate su pc d'amica

TorpedoBlu
14-01-2006, 21:00
c'è anche da dire che l'utonomia acer è di 3 ore testate su pc d'amica

Toshiba m70-249
_centrino 740
_1 gb ddr2
_ 100 gb sata 5400 rpm
_x700 128 mb dedicati
1299 €

secondo me ne vale la pena per questo, poi la serie m70 sembra esser costruita meglio

lord Pyron
14-01-2006, 21:26
si effettivamente la qualità costruttiva è maggiore, ma la scheda video è una x600 da 64mb, cmq se ti interessa questo modello si trova il m70-166 a 1184 euro

lord Pyron
14-01-2006, 21:30
aspetta ho scritto una cazzata, ma sul sito toshiba non ho trovato il modello di cui parli... su google si

lord Pyron
14-01-2006, 21:33
però non lo trovo in vendita, neanche su trovaprezzi, kelkoo, e simili, neanche su ebay. sei sicuro della sigla?

Saiyan
15-01-2006, 03:33
l'm 70 in effetti è veramente carino, visto oggi da mediaw, bella estetica, soprattutto il 17" arancione....

pide
15-01-2006, 12:12
RAGA, ho appena finito di creare la guida!!! forse ci saranno errori di scrittura dovuti alla velocità per realizzarla.. cmq eccola:

http://skins3.wincustomize.com/ArtDesigner/dock/thumb_6812.jpg DOWNLOAD (http://utenti.lycos.it/syntaxkudoz/)

:cool: :D :cool:

Lukepet
15-01-2006, 16:04
Salve volevo da voi alcuni consigli e pareri su questi due modelli toshiba.

Voglio acquistare un portatile Toshiba ed ero interessato al modello M40-282, ma ieri ho visto da computer discount un offerta toshiba abbastanza valida e vorrei da voi un consiglio.

Praticamente la toshiba ha realizzato un modello di portatile proprio per Computer Discount, si tratta del Toshiba Satellite M70-249CD.

Il Toshiba M70-249CD presenta la seguenti caratteristiche:
- Centrino 740
- 1024MB DDR2
- Harddisk 100GB SATA (5400rpm)
- ATI Radeon X700 128MB

e costa 1299 Euro

mentre il Toshiba M40-282 ha queste caratteristiche:
- Centrino 750
- 512MB DDR2
- Harddisk 100GB SATA (5400rpm)
- ATI Radeon x700 256MB

e costa 1380 Euro ( + 140 Euro per una eventuale espansione di memoria da 512MB = 1520 Euro)

per entrambi i modelli le memorie dovrebbero essere a 533Mhz.

Ora visti i prezzi e le caratteristiche dei notebook voi quale dei due scegliereste?

Io ero più orientato all'acquisto dell'M40 anche se ci vogliono circa 200Euro in più, voi che ne dite?
Faccio bene a spendere di più e prendere l'M40-282?

Qualcuno conosce questo portatile? sapete dirmi come va?

E' vero che le batterie non hanno una grande autonomia?

Vi ringrazio per ogni informazione.

PS: Pide non riesco a scaricare la guida!!!! Il file Zip è danneggiato.

pide
15-01-2006, 16:18
scegli M40 282, ha il processore più potente, ed ha in più la scheda video da 256mb..

l'archivio .zip funziona, ho fatto la prova a scaricarlo e funza ...

TorpedoBlu
15-01-2006, 17:02
Salve volevo da voi alcuni consigli e pareri su questi due modelli toshiba.

Voglio acquistare un portatile Toshiba ed ero interessato al modello M40-282, ma ieri ho visto da computer discount un offerta toshiba abbastanza valida e vorrei da voi un consiglio.

Praticamente la toshiba ha realizzato un modello di portatile proprio per Computer Discount, si tratta del Toshiba Satellite M70-249CD.

Il Toshiba M70-249CD presenta la seguenti caratteristiche:
- Centrino 740
- 1024MB DDR2
- Harddisk 100GB SATA (5400rpm)
- ATI Radeon X700 128MB



e costa 1299 Euro

mentre il Toshiba M40-282 ha queste caratteristiche:
- Centrino 750
- 512MB DDR2
- Harddisk 100GB SATA (5400rpm)
- ATI Radeon x700 256MB

e costa 1380 Euro ( + 140 Euro per una eventuale espansione di memoria da 512MB = 1520 Euro)

per entrambi i modelli le memorie dovrebbero essere a 533Mhz.

Ora visti i prezzi e le caratteristiche dei notebook voi quale dei due scegliereste?

Io ero più orientato all'acquisto dell'M40 anche se ci vogliono circa 200Euro in più, voi che ne dite?
Faccio bene a spendere di più e prendere l'M40-282?

Qualcuno conosce questo portatile? sapete dirmi come va?

E' vero che le batterie non hanno una grande autonomia?

Vi ringrazio per ogni informazione.

PS: Pide non riesco a scaricare la guida!!!! Il file Zip è danneggiato.




esatto, l'offerta sul m70 è perfetta, ha solo il progio con una manciata di mhz in meno dell'm40 ma il doppio della ram, è costruito meglio e costa meno. che dite?

una sola domanda, io ho da parte un mitico hitachi 7k60 che ho usato per breve periodo sul mio ex portatile (con immensa soddisfazione) ora ho un problema:

1) posso montare tale disco su questi toshiba? oppure ci vuole per forza un s-ata?
2) il disco che tolsi per sostituirlo con il 7200 lo tenevo in un box esterno per dischi da 2,5 (quelli alimentati da usb2 per intenderci) posso tenere il 5400 su box esterno oppure ha bisogno di amperaggi maggiori e non funziona?

bustimage
15-01-2006, 18:57
salve a tutti, sono nuovo, come potete vedere questo è il mio secondo post...

ho appena finito di leggere tutto il thread (38 pg), vi faccio i complimenti siete veramente attivi !!!

Sono rimasto attratto dai commenti (più che positivi) sull' M40-282... c'è solo un piccolo problema, lunedì sto andando ad ordinare l'M70-249 CD, appena postato da TorpedoBlu, ma leggendo i vostri post sono entrato in una fase di indecisione acuta :)

che mi consigliate ? :muro:

a questo punto secondo voi quale conviene? l'M40-282 si trova a € 1269 mentre l'M70 è congelato a € 1299...

aspetto i vostri preziosi consigli e vi ringrazio anticipatamente
:help:

bustimage
15-01-2006, 19:12
aggiungo che ilmonitor dell' M70 è anche HD to go mentre quello dell' M40 no...

è un punto a vantaggio o per nulla influente ?

c'è altro che cambia tra la serie 70 e la 40 ?

christianr
15-01-2006, 19:25
Non è vero, il monitor dell'M40 è HDtoGO, con tanto di adesivo in bella vista.

bustimage
15-01-2006, 20:01
Non è vero, il monitor dell'M40 è HDtoGO, con tanto di adesivo in bella vista.

ma sulla brochure ufficiale toshiba dell'M40-282 non riporta la caratteristica HD to g... come mai ?

Qualcun'altro può confermare ?

pide
15-01-2006, 20:39
lo schermo è assolutamente HD TOGO, devo ancora togliere quel brutto adesivo :D

Cmq il toshiba m40 è superiore come processore !

bustimage
15-01-2006, 21:03
M70-249
-ha il processore un pelino + lento
-ha la scheda video + piccola
-sembra che il suo chassis sia + resistente
-ha + ram

M40-282
-ha il processore + veloce
-ha la scheda video + grande
-sembra che il suo chassis sia - resistente
-ha - ram

dopo questo piccolo :) specchietto riepilogativo a parità di prezzo con oscillazioni massime di 50/70 euro in favore dell'M40 rispetto al suo concorrente M70 (fermo a 1299 euro) sarebbe conveniente scegliere l'M40 perchè male che vada si aggiungono 512 MB di ram e si è apposto in caso di necessità (1269 + 64.30 DDR2 512 MB = 1332,30)
... mentre processore e scheda video sono un pò difficile da sostituire...

il mio ragionamento è corretto secondo voi ?

p.s.:l'M40-282 a meno di 1269 si può trovare ?

grazie a tutti quanti mi risponderanno :mc: