PDA

View Full Version : cambiare account utente win xp


darkwizard
16-10-2005, 13:56
ieri dopo una dolorosa ma dovuta formattazione, reinstallando win come ho sempre fatto, è successo che il nome che appare accanto all'immagine dell'account cliccando su start non è quello che ho scelto durante l'installazione..c'è la scritta administrator ... c'è qualche modo per cambiarla, usando i registri o altro ? grazie!! :confused:

ps ho controllato sul forum e ho trovato una modifica del registro che sembrava facesse al caso mio, ...
Start > Esegui > regedit <invio>
cerca la chiave
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
e controlla le voci
"DefaultUserName" e "AltDefaultUserName"
se l'utente fosse Administrator sostituiscilo con quello del tuo account

putroppo quando riavvio e controllo col regedit e tutto tornato come prima.
come accout ho solo quello di amministratore e guest, devo crearne uno nuovo? e perché win non ha preso quello che gli ho chiesto con l'installazione?
qualcuno mi aiutaaaaaa!!! please!!! :cry:

halduemilauno
16-10-2005, 16:12
ieri dopo una dolorosa ma dovuta formattazione, reinstallando win come ho sempre fatto, è successo che il nome che appare accanto all'immagine dell'account cliccando su start non è quello che ho scelto durante l'installazione..c'è la scritta administrator ... c'è qualche modo per cambiarla, usando i registri o altro ? grazie!! :confused:

ps ho controllato sul forum e ho trovato una modifica del registro che sembrava facesse al caso mio, ...
Start > Esegui > regedit <invio>
cerca la chiave
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
e controlla le voci
"DefaultUserName" e "AltDefaultUserName"
se l'utente fosse Administrator sostituiscilo con quello del tuo account

putroppo quando riavvio e controllo col regedit e tutto tornato come prima.
come accout ho solo quello di amministratore e guest, devo crearne uno nuovo? e perché win non ha preso quello che gli ho chiesto con l'installazione?
qualcuno mi aiutaaaaaa!!! please!!! :cry:

pannello controllo, account utente, vai su quello da modificare e cambi nome.
;)

darkwizard
16-10-2005, 16:50
pannello controllo, account utente, vai su quello da modificare e cambi nome.
;)


così non funziona! ... il problema è che non mi ha creato l'account col nome che gli avevo dato al momento dell'installazione, e quindi in pannello di controllo c'era solo administrator e guest, e administrator non ha l'opzione di modifica nome...ho dovuto creare un nuovo account col mio nome e ripristinare manualmente tutti i programmi che avevo già configurato con l'account administrator e nel registro di win mettere il mio account nome come default ... perchè poi si è verificato ancora non l'ho capito ... :mbe: