PDA

View Full Version : Software per recupero cluster danneggiati


Ant82
03-10-2005, 16:48
Ragazzi, ho un problema con il mio Mator 120gb S-ata.
Ci ho messo un pò che era lui che mi dava noie con il S.O. (schermata blu con messaggio: kernel-stack-inpage-error).
Ho installato xp su un altro hd (normale ata) tutto ok...ma ogni tanto mi esce il messaggio di windows nella sistem tray con scritto:
scrittura non riuscita su unita d:( il s-ata in questione) e una serie di simboli strani... e tutto si blocca.
Quindi sicuro il mio serial ata ha qualche cluster danneggiato.(non fa rumori di nessun tipo)
Mi potete consigliare qualche programma che mi cerca i cluster danneggiati e che possa ripristinarli?
Il massimo sarebbe trovarne qualcuno che ti crea un disco di boot e si avvia sotto DOS (in modo che quando arriva al punto dei cluster danneggiati il S.O. non si blocca)
P.S. non posso formattare il disco perchè ho circa 90 gb occupati da dati importanti.
Grazie a chi mi illuminerà

Art83
03-10-2005, 17:26
vai sul sito della maxtor (ogni casa produttrice ne ha uno personale) e trova il software x la formattazione a basso livello (low format) e prova. se va ok altrimenti nn si può fare proprio niente.

Ant82
03-10-2005, 17:35
Il fatto è che vorrei evitare di formattare :cry: :cry: dove li metto 90 gb? :cry:....io avevo sentito di hdd recovery o roba del genere..

Art83
03-10-2005, 17:57
purtroppo se ci sono cluster danneggiati i motivi sono 2:
- o sono realmente danneggiati
- o sono finti danneggiati (risultano danneggiati ma in realtà nn lo sono)
nel primo caso nn puoi far niente.
nel secondo si, tramite una formattazione a basso livello.
altre soluzioni io nn le conosco, ma credo nn ci siano.
ciao ciao

Ant82
03-10-2005, 20:47
Ti ringrazio...allora proverò a mettere da qualche parte sti dati e formatterò con quell'utility sperando per il meglio....grazie ancora :)

MM
03-10-2005, 23:39
Esiste un programma che si chiama HDD Regenerator
Puoi provare con quello, che non formatta, ma si limita a testare i cluster e recuperarli se possibile