View Full Version : Profilo danneggiato


Kintaro10
27-09-2005, 21:55
Ave a tutti.
Premetto che sono un pò adirato al momento, quindi potrei scrivere in modi forse eccessivi ma...
... porca l'oca a windows!! (eccessivo? :p)

Oggi mentre smanettavo un pò, ad un certo punto salta tutto. Sfortuna vuole che un cavo dell'hdd si sia danneggiato :gha: ...
Ne metto un altro, attacco tutto e non mi parte windows. Ok calma calma, entro in modalità provvisoria e mi dice che il profilo è corrotto e che entra con uno provvisorio. Sono perplesso. Creo un altro profilo per prova, riavvio il pc ed arrivo, in modalità normale, alla schermata di selezione utente. Se metto quello nuovo parte tutto bene, ovviamente senza le mie impostazioni. Se metto il mio utente base mi dice che questo profilo è danneggiato, che è impossibile avviarlo e che ne verrà avviato uno provvisorio in cui le impostazioni non saranno salvate.

Ora vi chiedo... Esiste un modo per riparare tale profilo? Ditemi di si...

Dr. Halo
27-09-2005, 22:17
no :D :D :D scherzi a parte non lo so, ma dubito fortemente... mi spiace..

Kintaro10
27-09-2005, 22:37
sul sito microsoft ho trovato il mio problema. Soluzione consigliata:
"creare un nuovo profilo"

:muro:

E' come se mi faccio male ad un dito, e come soluzione me lo amputo e ne metto uno nuovo...

:help:

GiacoXp
27-09-2005, 22:50
Un modo c'è

allora entri con quello provvisorio, crei un nuovo profilo "PROVA" a livello amministratore

riavvi ed entri nel nuovo profilo .

prova a vedere se funziona!
X eventuali dati del tuo vecchio profilo dovresti copiali in un cartella da qualche parte .

Poi una volta che hai un account funzionante elimini quello temporaneo e quello vecchio .

X ripristinare le impostazioni dell'accoun danneggiato puo fare cosi :

1- Crei un nuovo Accoun con lo stesso nome di quello che ti si era danneggiato e poi utilizzando l' altro account "PROVA" vai a sostituire la cartella del nuovo account con quella che ti si era copiato ( quella del vecchio profilo danneggiato) se hai creato il nuovo account con lostesso nome di quello vecchio t dira di sostituire tu fai SI

2 - vai nella cartella del tuo accoun e ti sostituisci i file con quelli del vecchio profilo che ti eri salvato

fammi spaere aspetto cn ansia tue notizie

Kintaro10
29-09-2005, 02:03
in tutti i casi non mi recuperava in pieno il profilo, facendo ciò che è stato consigliato gentilmente da giacoxp riuscivo a riprendere solo le cartelle (che tra l'altro ho salvato).

Formattato -.- .

Ringrazio cmq per l'ascolto :) .

Ciao

GiacoXp
29-09-2005, 09:23
In che senso, che nonostate tu andavi a sostituire i file del profilo, questo non assumeva le vecchie configurazioni ?

Il sistema generava alcuni errori dopo aver effettuato la sostituzione dei file ?

Phoinix
30-09-2005, 21:38
Se il SO incriminato era Win2K o XP esiste una utility per la "riparazione" del profilo: si chiama RegdatXP; costa mi pare 20$ e funziona davvero (l'ho provata).
Inoltre l'autore è cordiale e aiuta in caso di problemi (mi ha risp via e-mail e dato assistenza dopo appena 2 ore che avevo inviato l'e-mail, meglio di un serv di assistenza online).

Spero possa esserti utile.
Ciao.

GiacoXp
30-09-2005, 21:56
questa non la sapevo

T-odio
10-10-2005, 11:02
Secondo me dovresti entrare in provvisoria da administrator e crei un account, riavvii ed entri con il nuovo account.
rientri in provvisoria con administrator e fai visualizzare cartelle e file nascosti.
Ora vai nella cartella c:\document and setting\(utente vecchio) e copi tutti i file nello stesso percorso del nuovo utente.
riavvi e inizi ad usare il nuovo utente.
tutto funziona come prima dallo sfondo del desktop alla posta, ai preferiti.

GiacoXp
29-01-2006, 13:16
Sistemi di recupero e ripristino Account

Il problema del recupero di account danneggiati è abbastanza insidioso e non sempre risolvibile sopratutto se a essere danneggiati sono componenti che gestiscono gli account di windows.
Tuttavia molte volte puo bastare semplicemente ricreare un account nuovo per avere nuovamente il sistema utilizzabile.
Esistono almeno 3 metodi per tentare di ripritinare il proprio account di window; ovviamente tutte le operazioni vanno eseguite con l'account Administrators o con un account con tale potere.

Il primo, quello più semplice e alla portata di tutti è quello di utilizzare i punti di ripristino del sistema (sempre che l'opzione ad essi relativa non sia stata cancellata). Per accedere al ripristino di sistema basta o andare in accessori e selezionare "Ripristino Configurazione di sistema" oppure se si è impossibilitati ad usare il menu digitare in esegui (Win+R) %SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe che avvia il tool di ripristino.
Ora che siete nella schermata dovreste vedere tutti i vostri precedenti punti di ripristino, e vi basterà selezionarne uno in cui il vostro account era perfettamente funzionante.

Se Il sistema di ripristino sopra indicato non fosse stato efficente un secondo medoto di ripristino sarebbe quello di fare un vero e proprio backup dell'account.
Per fare questo dovete prima crearvi un nuovo account di windows ACCOUNT2 poi dall'account Administrator andate in Risorse Pc > Avanzate > Profilo utente
http://img22.imageshack.us/img22/7480/screen019xv.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=screen019xv.jpg)
Selezionate il vostro account danneggiato ACCOUNT1 e cliccate su Copia in e date l'indirizzo C:\Documents and Settings\ ACCOUNT2 in questo modo tutti i dati verranno copiati da un account all'altro.
Un terzo metodo manuale per effettuare la copia da un account ad un altro è quello di Creare un nuovo account ACCOUNT2 poi dall'account Administrator trasportare i dati contentuti in C:\Documents and Settings\ ACCOUNT1 e sostituirli a C:\Documents and Settings\ ACCOUNT2 ovviamente solo i vostri dati ( Posta, Preferiti ecc)

Darkman
20-04-2006, 21:46
Gente, ho un problema.
IL profilo non carica più e non mi fa copiare i dati e non mi fa accedere alla cartella in quanto non ho i "diritti" con tutto che sono loggato come un administrator.
Come posso risolvere?

SUol desktop ci sono documenti importanti! :(

GiacoXp
21-04-2006, 14:16
Non hai diritti inquanto probabilemente non sei proprietario prova a leggere qui link :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9655393&postcount=2)

Darkman
21-04-2006, 15:07
Non hai diritti inquanto probabilemente non sei proprietario prova a leggere qui link :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9655393&postcount=2)

Ho visto ieri quest'altro topic e sono riuscito a recuperare tutto...

Grazie!

GiacoXp
21-04-2006, 22:00
:mano:

jack2
30-04-2006, 17:36
io non riesco a entrare nella finestra dell pannello di controllo dove si modificano i profili !!!

Cosa faccio ?
Tutto ok grazie cmq !!
:D

arcibald1
06-05-2006, 17:52
Un terzo metodo manuale per effettuare la copia da un account ad un altro è quello di Creare un nuovo account ACCOUNT2 poi dall'account Administrator trasportare i dati contentuti in C:\Documents and Settings\ ACCOUNT1 e sostituirli a C:\Documents and Settings\ ACCOUNT2
Su Win2000 mi si è dannegiato il profilo che uso normalmente (chiamiamolo PROFILO1)

Siccome è una cosa che mi era capitata altre volte (...e già questo è strano!) ne avevo fatto una copia di backup.
Tutte le volte che mi capitavano problemi semplicemente entravo come "Administrator", sostituivo la cartella del profilo danneggiato con quella di backup, riavviavo il PC e tutto tornava a funzionare. ;)

Questa volta mi succede invece che la cartella "PROFILO1" mi viene rinominata automaticamente dal PC come "PROFILO1.COMPUTER"

Se anche rimuovo il suffisso ".COMPUTER" al successivo riavvio mi appare una nuova cartella chiamata PROFILO1.COMPUTER (vuota) oltre a quella PROFILO1

Insomma il PC vuole stranamente partire con "PROFILO1.COMPUTER" invece del solito "PROFILO1"

...Perchè???? :doh:

Se sposto tutti i dati contenuti nel backup di "PROFILO1" all'interno di "PROFILO1.COMPUTER" quasi tutto torna a funzionare...alcuni programmi però, ad esempio il gestore di posta Thunderbird, non funzionano più!!....

:muro: :muro: AIUTOOOOOO!!! :muro: :muro:

kurt_85
12-05-2006, 21:21
Come da titolo,dopo un errore causato da non so cosa(non ero al pc in quel momento e mio fratello non si ricorda),e normale riavvio mi è apparsa la schermata dello scandisk di windows (almeno stando a quello che dice mio fratello).Ora il pc funziona bene tranne che per:

1)Ho una richiesta password all'avvio quando c'è un solo account registrato come admin e senza password
2)E' impossibile ativare la barra avvio veloce(che proma funzionava benissimo)(se provo ad attivarla mi dice "impossibile creare la barra degli strumenti"
3)La modalità provvisoria non funziona(il pc si riavvia prima di entrare in windows)
4)E'scomparsa l'icona della cartella documenti di windows,sostituita dalla classica icona da file sconosciuto
5)I menu blu a sinistra nelle finestre(dove compare l'anteprima per intenderci)non si vedono più e non so come ripristinarli.

Ho provato a riparare con tweak ui e ho utilizzato il chkdsk del cd di winzozz,ma senza risultato.Avete qualcosa da consigliarmi prima di formattare?

Grazie

nymdespana
17-05-2006, 16:40
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo.
Sono nuovo (anzi, nuoverrimo, appena iscritto) e soprattutto scarso quanto ad informatica.
L'altroieri ho disinstallato antivir (della Avira) dal mio portatile (con Win 2000) per installarci subito dopo la nuova versione.
Mi ha chiesto di riavviare 3 volte: la prima per disinstallare, la seconda per installare e poi la terza mi pare per l'update delle definizioni dei virus.
Questa la situazione iniziale.
Il problema è che da quel terzo riavvio quando accendo il PC non mi si logga con il mio profilo (administrator... so che non dovrei), ma dice che con quello non ce la fa e quindi usa quello di default.
In realtà io trovo tutte le mie cartelle sul desktop (la maggior parte collegamenti, ma anche cartelle) e persino i preferiti di Firefox...
Ma per esempio ho perso cose importantissime (come per esempio i record di prato fiorito!!) :mbe:
Ho la sensazione che sia rimasto metà profilo e basta...
:mc:
qualche anima pia mi sa aiutare?
Grazie mille
anzi, anche 10000 a chi mi sa aiutare!
Nym

GiacoXp
17-05-2006, 21:50
Ciao ragazzi,
scusate il disturbo.
Sono nuovo (anzi, nuoverrimo, appena iscritto) e soprattutto scarso quanto ad informatica.
L'altroieri ho disinstallato antivir (della Avira) dal mio portatile (con Win 2000) per installarci subito dopo la nuova versione.
Mi ha chiesto di riavviare 3 volte: la prima per disinstallare, la seconda per installare e poi la terza mi pare per l'update delle definizioni dei virus.
Questa la situazione iniziale.
Il problema è che da quel terzo riavvio quando accendo il PC non mi si logga con il mio profilo (administrator... so che non dovrei), ma dice che con quello non ce la fa e quindi usa quello di default.
In realtà io trovo tutte le mie cartelle sul desktop (la maggior parte collegamenti, ma anche cartelle) e persino i preferiti di Firefox...
Ma per esempio ho perso cose importantissime (come per esempio i record di prato fiorito!!) :mbe:
Ho la sensazione che sia rimasto metà profilo e basta...
:mc:
qualche anima pia mi sa aiutare?
Grazie mille
anzi, anche 10000 a chi mi sa aiutare!
Nym

Bhe in C:\Documents and Setting\ dovresti avere i profili utlizzati dal tuo sistema e quindi anche il vecchi profilo che usavi prima di cambiare antivirus.
Prova a vedere se spostando i contenuti da quel profilo a questo riesci a risolvere i problemi .

nymdespana
18-05-2006, 09:48
Bhe in C:\Documents and Setting\ dovresti avere i profili utlizzati dal tuo sistema e quindi anche il vecchi profilo che usavi prima di cambiare antivirus.
Prova a vedere se spostando i contenuti da quel profilo a questo riesci a risolvere i problemi .

Avevo dato subito un'occhiata nella cartella "administrator" dentro C:\Documents and Setting\, ma è un mare di cartelle e files, tra cui molti nascosti.
E cmq non saprei cosa farci con i vecchi files di "administrator"... :muro:
C'è chi suggerisce di creare un nuovo profilo (dovrò scoprire come si fa col mio Win2000) e copiare i files nel nuovo profilo, ma c'è pure chi dice che è pericoloso e fatto da un pivello come me si rischia pure di più... :doh:
Mah...
questa sera controllo di nuovo e vedo se riesco a fare danni...
grazie
Nym

TorpedoBlu
23-05-2006, 10:24
anche io ho lo stesso problema...provate tutte!!!

nymdespana
24-05-2006, 11:44
anche io ho lo stesso problema...provate tutte!!!

Visto che in qualche maniera ho trovato una soluzione te la dico, così magari la prendi come alternativa:

visto che tutti i miei guai erano iniziati con l'installazione e l'update della nuova versione di Antivir... ho provato a disinstallarlo. :doh:
Ed ha funzionato! :Prrr:
Ora installerò qualche altro antivirus free... qualche suggerimento?

Ma almeno ho i miei amati record di "prato Fiorito"... :D

TorpedoBlu
24-05-2006, 14:43
Visto che in qualche maniera ho trovato una soluzione te la dico, così magari la prendi come alternativa:

visto che tutti i miei guai erano iniziati con l'installazione e l'update della nuova versione di Antivir... ho provato a disinstallarlo. :doh:
Ed ha funzionato! :Prrr:
Ora installerò qualche altro antivirus free... qualche suggerimento?

Ma almeno ho i miei amati record di "prato Fiorito"... :D

naaaa

nymdespana
24-05-2006, 15:51
siii... :Prrr:
è andata proprio così...
so che è una ca6ata, ma mi stavo disperando per un nonnulla
almeno con quest'esperienza ho capito che questo può essere un buon posto per scambiarsi informazioni e avere una mano nel trovare soluzioni a problemi...
:p

ciao

Nym

TorpedoBlu
28-05-2006, 11:41
bah io ho risolto copiando le cartelle vecchie, ma quel ntuser.dat mi sa che è legato al sid e non l'ho copiato..

zanzarame
13-07-2006, 17:48
Sull desktop ci sono documenti importanti! :(


Stesso problema. Dove si trovano? Li ho persi? Saranno in una delle cartelle Admin.bak che si trovano nella cartella Documents and settings?

Grazie a tutti.

mithos65
03-08-2006, 20:05
Ciao ragazzi...stesso problema anch'io, accendo il pc e mi avverte che il profilo è danneggiato. Il profilo con cui entro è "Administrator".
Ho provato di tutto.
L'ultima soluzione è stata di rinominare il profilo danneggiato con "Administrator2" e creare un profilo nuovo chiamandolo "Administrator", spegnere il pc e all'accensione riconfigurare tutto il software, compreso posta, masterizzatore, schede, etc etc DU PALLE!!!
Inoltre, il vecchio profilo, "Administrator2", NON si può più cancellare, mi dice che è una cartella di sistema ed è impossibile eliminarla!
E poi alcuni programmi puntano ancora al vecchio profilo anche se rinominato.

qualcuno ha qualche consiglio per districare sta matassa ?
possiedo Win2000
grazie

*Shaft*
04-08-2006, 01:04
Salve a tutti sn nuovo di qst forum è ho deciso di parteciparvi perchè ho un gorsso problema con la guida in linea e supporto tecnico di windows,senza che io faccia qlk appena accendo il mio pc i file di aiuto cominciano a spuntare in continuazione costringedomi a volte a riavviare il sistema perchè il mio pc si blocca,se qlk mi può aiutare mi risponda a qst msg o mi mandi una email.

grazie

mithos65
04-08-2006, 10:04
ciao Shaft, comprendo che tu sia nuovo, ma spiegami...che centra la tua richiesta con questo topic ? si stava discutendo di "profilo danneggiato" e tu parli di "guide in linea windows"... :muro:

:D ciaooo

*Shaft*
04-08-2006, 17:09
mi spunta che nn posso aprire discussioni

mithos65
04-08-2006, 17:38
sei sicuro Shaft ? boh...io ci riesco, forse devi settare qualcosa.

ciao :)

*Shaft*
05-08-2006, 00:30
nelle regole spunta che nn posso farlo :cry:

*Shaft*
05-08-2006, 16:40
forse è perchè sn nuovo ?

mithos65
05-08-2006, 21:22
no Shaft, ti confermo che anch'io in questa sezione non posso aprire un topic, mentre in altre sezioni sì.
Non lo so perchè.

simon71
01-10-2006, 07:49
Ragazzi, scrivo qui perché nn mi permette di creare un nuovo 3d.... :cry:

Ho un disperato ed urgente consiglio da chiedervi..... :cry: sono veramente morto....

Improvvisamente Windows ha cancellato arbitrariamente dei file dal mio Hard Disk di archivio.... :muro: :muro: Io non ho fatto niente giuro...stavo solo smanettando con l'audio tutto qui, rippando ecc....ecc....

Improvvisamente guardo sull'hard disk di Backup e mi accorgo che mancano decine (se non centinaia) di file nn so più cosa fare sono disperato.

Tutt i miei download, la maggior parte non esistono più, specialmente gli eseguibili liberi e cioè non inseriti in cartelle. Menbtre, foto, film e musica niente...c'è tutto!!! :confused: Cosa succede???? Ho fatto tutto quello che potevo fare, test sull'Hard Disk....ho tentato di usare Rescue per vedere se sono finiti nel cestino ma niente mi si pianta......insaomma com'è possibile una cosa del genre?????????

Vi prego aiutatemi nn so più cosa fare......

GiacoXp
01-10-2006, 13:54
molto strana come cosa ... vediamo di fare il punto su quanto ti è successo ...

in pratica se non ho capito male ... ti sono sparite le cartelle e molti file giusto ?
sicuro di non aver disposto i file per data ... una volta è capitato anche a me che se si dispongono i file in una cartella o unita hd per data e questa data è successiva a quella attuale del Os ... in pratica windows non fa visualizzare tali dati ....

simon71
01-10-2006, 22:00
Grazie a Dio ho tovato un Tool portentoso che si chiama "GetDataBack"....sto recuperando piano piano il materiale :sofico: Questo programma dovrebbero santificarlo: ci ha messo 3 ore a fare la scansione poi mi dà le directory ed i modi in cui i file sono stati eliminati ed il verdetto è :CANCELLAZIONE!!! :muro: Non è possibile anche perché se avessi per sbaglio cancellato la cartella avrei cancellato tutto non sol oalcune cose.... :confused:

No nso cosa pensare, comunque mi sto mettendo all'opera...sta di fatto che i molti dubbi permangono...il discorso poi sulle date non mi è molto chiaro :stordita: Puoi rispiegare? Grazie mille cmq.....

GiacoXp
02-10-2006, 21:24
sono d'accordo con te quel programma è grandioso ... riesce a recuperare intere partizioni dopo una formattazione ... ho avuto un'esperienza tragica ieri ma grazie a lui ... è finito tutto bene

RANDAMAN
11-10-2006, 11:53
Sistemi di recupero e ripristino Account

Il problema del recupero di account danneggiati è abbastanza insidioso e non sempre risolvibile sopratutto se a essere danneggiati sono componenti che gestiscono gli account di windows.
Tuttavia molte volte puo bastare semplicemente ricreare un account nuovo per avere nuovamente il sistema utilizzabile.
Esistono almeno 3 metodi per tentare di ripritinare il proprio account di window; ovviamente tutte le operazioni vanno eseguite con l'account Administrators o con un account con tale potere.

Il primo, quello più semplice e alla portata di tutti è quello di utilizzare i punti di ripristino del sistema (sempre che l'opzione ad essi relativa non sia stata cancellata). Per accedere al ripristino di sistema basta o andare in accessori e selezionare "Ripristino Configurazione di sistema" oppure se si è impossibilitati ad usare il menu digitare in esegui (Win+R) %SystemRoot%\system32\restore\rstrui.exe che avvia il tool di ripristino.
Ora che siete nella schermata dovreste vedere tutti i vostri precedenti punti di ripristino, e vi basterà selezionarne uno in cui il vostro account era perfettamente funzionante.

Se Il sistema di ripristino sopra indicato non fosse stato efficente un secondo medoto di ripristino sarebbe quello di fare un vero e proprio backup dell'account.
Per fare questo dovete prima crearvi un nuovo account di windows ACCOUNT2 poi dall'account Administrator andate in Risorse Pc > Avanzate > Profilo utente
http://img22.imageshack.us/img22/7480/screen019xv.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=screen019xv.jpg)
Selezionate il vostro account danneggiato ACCOUNT1 e cliccate su Copia in e date l'indirizzo C:\Documents and Settings\ ACCOUNT2 in questo modo tutti i dati verranno copiati da un account all'altro.
Un terzo metodo manuale per effettuare la copia da un account ad un altro è quello di Creare un nuovo account ACCOUNT2 poi dall'account Administrator trasportare i dati contentuti in C:\Documents and Settings\ ACCOUNT1 e sostituirli a C:\Documents and Settings\ ACCOUNT2 ovviamente solo i vostri dati ( Posta, Preferiti ecc)


Ti sono infinitamente grato!
Con questo tuo intervento sul forum :mano: mi hai tirato fuori dai guai !!!

GiacoXp
11-10-2006, 12:58
:mano:

fausto61
20-11-2006, 22:11
Il mio è un caso insolito.
Il ripristino di sistema,la cartella degli acount utente sono tutte in bianco.
La stampante non mi risponde +
e alcune funzioni di informazione di windows non si aprono +
Probabilmente è un virus o un troian?
Devo formattare tutto?
Help me please!!!

Files30
08-01-2007, 14:23
Ciao ragazzi, posto qui xke mi sembra la sezione piu adatta...
Un mio amico ha installato windows XP sul suo pc nuovo nuovo... Ha creato 3 utenti di cui uno abilitando l'opzione "Rendi i file e le cartelle private".
Il sistema dopo vari "smanettamenti" gli si è crashato e non potendo usare la console di ripristino (lui ha detto così, non chiedetemi xke...) ha reinstallato il sistema operativo senza formattare.
Ora il problema è che nella cartella Documents and Settings ci sono i 3 account vecchi che ormai sono inutili e tra questi vi è anche quello "criptato". Sul desktop dell'account criptato aveva salvato diversi GB di dati e ora non può più recuperarli in quanto quando tenta di accedere alla cartella di quell'account, appare un messaggio che nega l'accesso.

Quindi: esiste un modo per recuperare quei dati?!
Se si come? Ho guardato anche nella guide nella sezione problemi, consigli ecc, ma non ho trovato niente.

Ciao e Grazie! ;)

atacry
19-02-2007, 01:57
:cry: :cry:

ei raga io ho sempre risolto questo problema in passato su altri computer ma questa volta e propio dura non riesco a sistemarlo ho gia fatto tutti i tentattivi
ma la cosa piu assurda e che i dati propio non si trovan piu e che il nome del accaunt e stato modificato che sa da chi invece di avere il nome originale nella cartella documenti trovo il mone preceduto da un punto e dinuovo il nome ma abreviato

questa volta mi servirebbe un grosso aiuto e da circa tre giorni che mi esce sul pc questo messaggio all’ avvio prima di accedere al descokp appena dopo che inserisco la passaword

Il bello e che non trovo piu nemmeno i datti delle cartelle documenti .
Il messaggi di errore sono 2
E sono a tempo con un conto al rovescio di circa 20 secondi

E questo e il testo del primo messaggio :
impossibile caricare il profilo memorizzato a livello locale
l’ errore puo essere causato da privilegi di protezione insufficienti o da un profilo locale danneggiato saranno persi tutti i dati


il secondo messaggio e il seguente :
impossibile trovare il profilo locale , per l’ accesso sara utile un profilo temporaneo
i cambiamenti apportati al profilo saranno persi dopo la disconnessone

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

atacry
19-02-2007, 07:57
:muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help:

GiacoXp
19-02-2007, 11:36
Hai provato a diventare proprietario della cartella documenti con un nuovo account admin ?

atacry
19-02-2007, 17:08
Hai provato a diventare proprietario della cartella documenti con un nuovo account admin ?

spiegati meglio penso di non averlo fatto mi puoi illutrare la procedura :fagiano:

che non ti seguo ora mi concentro dai su che devo fare

P.S. frugando tra i profili o trovato un vecchio becup dei profili di circa 3 misi fa che occupa circa 18 mb
lo ho trovato in pannello di controllo < propieta di sistema < avanzate < profilo utente < impostazzioni

li ho trovato tutti i nuovi profili accaut creati ma il problema e che tutti gli atri nuovi sono con stato locale e dannegiato e con stato temporaneo ma c'è ne uno del anno scorso con stato beckp

aiutatemi

se cerco di usare copiare sovrappore il becuk mi dice che il formato non è valido


vi prego vi scongiuro:help: :help: :help:

atacry
19-02-2007, 23:08
Hai provato a diventare proprietario della cartella documenti con un nuovo account admin ?

ma
non c'è nessuno in questo forum che abbia un po di compassione mi fa male la testa a furia di sbaterci :muro: :muro:

atacry
20-02-2007, 09:51
:O :O :O :cry: :cry: :cry: :cry: uffa

atacry
01-03-2007, 01:30
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

atacry
01-03-2007, 17:32
oggi ho contattato telefonicamente l' assistenza d-link per ben 4 volte e ho atteso per ogniuno delle volte circa dai 3 hai 6 minuti pero e sttto tutto inutile l operatori che mi hanno risposto non sono stati n gra che d' aiuto anzi bisognava estorcergli le parole di bocca con le pinze insomma io facevo le domande e pure io dovevo dare le risposte ma le uniche risposte date da loro sono state poco rassicuranti << forse puodarsi potrebbe >> e le motivazzioni al mio problema incompatibilita con << altre marche >> sembreebbero problemi superati dalle nuove tecnologie problemi con conflitti da antivirus firewaill io ho fatto le prove anche con 3 pc vergini quindi che non hanno antivirus ma solo il firewaill disattivato di windows

vi chiedo cortesemente di aiutarmi

comuncue sono riuscito a dassolo a cambiare l' indirizzo ip del accespoint pero mi chiedo i 2 access point debbono avvvere lo stesso indirizzo ho cercato di cambiare l' indirizzo al seccondo acces point ma mi da errore passaword ..

chi mi puo aiutare

morgan81
30-04-2007, 05:42
Salve a tutti ragazzi!
Credo di aver azzeccato la sezione giusta dove postare, ma leggendo i vostri messaggi non sembra ce ne sia qualuno che assomigli al mio problema, ve la faccio il più breve possibile:

Ho beccato un virus, dopo un periodo di studio trovo di quale virus si tratta e come rimuoverlo. Tra queste informazioni sulla rimozione ce n'è una che parla della cancellazione di una stringa del registro che si trova sotto HKLM\Software\Microsoft\WindowsNT\WinLogon (all'incirca, comunque sotto winlogon), al fine di evitare la autoreplicazione dell'account creato dal virus. La chiave era una del tipo User Init, ho esportato la chiave per sicurezza e poi l'ho cancellata.. grazie alle istruzioni (sbagliate, quindi!).
Successivamente avvio il computer, si apre lo sfondo del mio desktop e in men che non si dica si disconnette e si chiude tornando alla schermata dell'entrata agli account. Provo a rientrare, carica sfondo, si disconette, schermata account. Tutte queste operazioni le fa in qualsiasi account, con qualsiasi modalità, provvisoria e administrator compresa. Praticamente inaccessibile. Per salvare i miei dati ho installato sopra un altro Windows, sono riuscito a prenderli, ma vorrei recuperare il vecchio SO. La mia domanda è: c'è una maniera per reintegrare la stringa che ho cancellato (e salvato) dal registro del vecchio SO facendo il tutto dal nuovo SO?
Oppure se, non ci sono complicanze per tutti i programmi installati nel vecchio SO, è meglio eseguire una nuova installazione sopra di esso? Vi ricordo che se è possibile preferisco la prima che ho detto..:Prrr: ;) Grazie..:)

Ricky65
12-07-2007, 19:26
Stesso problema. Dove si trovano? Li ho persi? Saranno in una delle cartelle Admin.bak che si trovano nella cartella Documents and settings?

Grazie a tutti.

Scusa ma in \Document and Settings\[User]\Desktop non trovi nulla ?
[User] è il nome utente.

micky68
14-07-2007, 23:15
mio figlio ha toccato la tastiera e mi ha ribaltato l'immagine del video. in pratica dovrei attaccarmi al soffitto x lavorare.:cry: :cry:
Chi sa dirmi quali sono i tasti per tornare a posto?
grazie

fausto61
22-07-2007, 11:30
Prova con i tasti ctrl+alt e freccietta giù o sù, ora non mi ricordo ma prova.
ciao

aorfanatic
02-08-2007, 10:59
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi voi dal momento che questo enigma ha fatto strage di forum:mi porto avanti da due mesi buoni questo problema e nessuno ne è riuscito a venire a capo, informatici del ced dove lavoro, i vari esperti ce bazzicano i forum, io stesso che tutto sommato qualcosa ne capisco e ho provato a mettere mano al registro, a risolvere con varie patch...

Ad ogni riaccensione del PC mi ritrovo sempre deselezionata l'opzione "Mostra Avvio Veloce" presente in proprietà della barra delle applicazioni (sono così costretto a riattivarla ogni volta che lo accendo !) e le icone sul desktop (sempre ad ogni riaccensione) continuano testardamente a disporsi per nome ed allineate alla griglia (cosa che mi fa alquanto inc...re perchè perdo tutti i raggruppamenti che ho fatto). Per risolvere i due problemi ho ripristinato tutti i backup relativi alle pulizie del registro che ho effettuato ma nisba ... le mie preferenze continuano a non essere "memorizzate" e sopravvivono solo per la durata di ogni sessione!
P.S.-ESCLUDO QUALUNQUE PROBLEMA DI VIRUS,TROJAN ECC (SONO ARCI SICURO),LA SOLUZIONE DOVREBBE CREDO RISALIRE A QUALCOSA MANCANTE O MODIFICATO (CORROTTO?)NEL REGISTRO DI SISTEMA.
:help:

pingu79
03-08-2007, 15:28
mio figlio ha toccato la tastiera e mi ha ribaltato l'immagine del video. in pratica dovrei attaccarmi al soffitto x lavorare.:cry: :cry:
Chi sa dirmi quali sono i tasti per tornare a posto?
grazie

prova a vedere nelle impostazioni della scheda video

aorfanatic
12-08-2007, 09:52
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi voi dal momento che questo enigma ha fatto strage di forum:mi porto avanti da due mesi buoni questo problema e nessuno ne è riuscito a venire a capo, informatici del ced dove lavoro, i vari esperti ce bazzicano i forum, io stesso che tutto sommato qualcosa ne capisco e ho provato a mettere mano al registro, a risolvere con varie patch...

Ad ogni riaccensione del PC mi ritrovo sempre deselezionata l'opzione "Mostra Avvio Veloce" presente in proprietà della barra delle applicazioni (sono così costretto a riattivarla ogni volta che lo accendo !) e le icone sul desktop (sempre ad ogni riaccensione) continuano testardamente a disporsi per nome ed allineate alla griglia (cosa che mi fa alquanto inc...re perchè perdo tutti i raggruppamenti che ho fatto). Per risolvere i due problemi ho ripristinato tutti i backup relativi alle pulizie del registro che ho effettuato ma nisba ... le mie preferenze continuano a non essere "memorizzate" e sopravvivono solo per la durata di ogni sessione!
P.S.-ESCLUDO QUALUNQUE PROBLEMA DI VIRUS,TROJAN ECC (SONO ARCI SICURO),LA SOLUZIONE DOVREBBE CREDO RISALIRE A QUALCOSA MANCANTE O MODIFICATO (CORROTTO?)NEL REGISTRO DI SISTEMA.
:help:
Scusate l'auto-quotazione, ma non c'è davvero nessuno - neanche qui- che riesca a venire a capo dei problemi qui sopra descritti? Credo che alla fine riformattare sia l'unica ma vorrei riuscire a evitarlo...confido in voi, la mia ultima speranza.:( :cry:

ezio
12-08-2007, 12:48
Scusate l'auto-quotazione, ma non c'è davvero nessuno - neanche qui- che riesca a venire a capo dei problemi qui sopra descritti? Credo che alla fine riformattare sia l'unica ma vorrei riuscire a evitarlo...confido in voi, la mia ultima speranza.:( :cry:
Vai su Start - Esegui e digita regedit
Segui il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
e nella colonna destra individua il valore UserInit. Aprilo cliccando due volte con il sinistro del mouse, e verifica che sia presente questo percorso in "Dati Valore" (virgola finale compresa):
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
Se trovi qualcosa come "c:\windows\system32%\wsaupdater.exe", probabilmente hai (o hai avuto) qualche spyware sul sistema.
Con il search di Windows, inoltre, cerca anche tra i file di sistema wsaupdater.exe, nel caso dovessi trovarlo cancellalo o rinomina l'estensione, da .exe a .old ad esempio.
Infine, sblocca la taskbar (togliendo il segno di spunta a "Blocca barra delle applicazioni") e riavvia.

Se ancora non risolvi, sempre da regedit segui questo percorso:
HKEY_Current_User\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer
e verifica che nella colonna destra non siano presenti i valori NoSaveSettings e NoToolbarsOnTaskbar, in caso contrario cancellali.

Ti auguro di risolvere così :)

aorfanatic
12-08-2007, 18:24
Vai su Start - Esegui e digita regedit
Segui il percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
e nella colonna destra individua il valore UserInit. Aprilo cliccando due volte con il sinistro del mouse, e verifica che sia presente questo percorso in "Dati Valore" (virgola finale compresa):
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
Se trovi qualcosa come "c:\windows\system32%\wsaupdater.exe", probabilmente hai (o hai avuto) qualche spyware sul sistema.
Con il search di Windows, inoltre, cerca anche tra i file di sistema wsaupdater.exe, nel caso dovessi trovarlo cancellalo o rinomina l'estensione, da .exe a .old ad esempio.
Infine, sblocca la taskbar (togliendo il segno di spunta a "Blocca barra delle applicazioni") e riavvia.

Se ancora non risolvi, sempre da regedit segui questo percorso:
HKEY_Current_User\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer
e verifica che nella colonna destra non siano presenti i valori NoSaveSettings e NoToolbarsOnTaskbar, in caso contrario cancellali.
Stessa cosa nel percorso
KKEY_Local_Machine\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer
Anche stavolta, sblocca la taskbar e riavvia.

Ti auguro di risolvere così :)
Credo che siamo sulla buona strada...non ho risolto ma le chiavi da te segnalate c'erano, non l'exe su system 32 ma una voce dell'eseguibile nel registro e i valori nosavesettings e notoolbarsontaskbar...il problema ripeto non è risolto c'è qualcos'altro che puoi dirmi?:( :confused:

ezio
12-08-2007, 18:35
Dopo aver riavviato, controlla se le chiavi si sono ricreate (potrebbe esserci qualche processo "infame").

Se ho ben capito, poi, avevi anche wsaupdater.exe al posto di userinit.exe, , vero? In tal caso posta uno screen di una scansione con hijackthis ;)

aorfanatic
13-08-2007, 21:46
Dopo aver riavviato, controlla se le chiavi si sono ricreate (potrebbe esserci qualche processo "infame").

Se ho ben capito, poi, avevi anche wsaupdater.exe al posto di userinit.exe, , vero? In tal caso posta uno screen di una scansione con hijackthis ;)
Grazie Ezio, eccoti il log:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 20.44.31, on 13/08/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16473)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE
C:\WINDOWS\system32\LEXPPS.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\CFSvcs.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\Sunbelt Software\Personal Firewall\kpf4ss.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgetEngine.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Sunbelt Software\Personal Firewall\kpf4gui.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgetEngine.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgetEngine.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgetEngine.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgetEngine.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgetEngine.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgetEngine.exe
C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgetEngine.exe
C:\Programmi\Sunbelt Software\Personal Firewall\kpf4gui.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Documents and Settings\ALESSIO\Desktop\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file)
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {724d43a9-0d85-11d4-9908-00400523e39a} - C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\roboform.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O2 - BHO: PDFCreator Toolbar Helper - {C451C08A-EC37-45DF-AAAD-18B51AB5E837} - C:\Programmi\PDFCreator Toolbar\v3.0.0.0\PDFCreator_Toolbar.dll
O3 - Toolbar: PDFCreator Toolbar - {31CF9EBE-5755-4A1D-AC25-2834D952D9B4} - C:\Programmi\PDFCreator Toolbar\v3.0.0.0\PDFCreator_Toolbar.dll
O3 - Toolbar: &RoboForm - {724d43a0-0d85-11d4-9908-00400523e39a} - C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\roboform.dll
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - Startup: Yahoo! Widget Engine.lnk = C:\Programmi\Yahoo!\Widgets\YahooWidgetEngine.exe
O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm
O8 - Extra context menu item: Add to EverNote - res://C:\Programmi\EverNote\EverNote\enbar.dll/2000
O8 - Extra context menu item: Compila Modulo - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComFillForms.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Identità - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComEditIdent.html
O8 - Extra context menu item: Personalizza - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComCustomizeIEMenu.html
O8 - Extra context menu item: RF Barra strumenti - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComShowToolbar.html
O8 - Extra context menu item: Salva Moduli - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComSavePass.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Compila - {320AF880-6646-11D3-ABEE-C5DBF3571F46} - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComFillForms.html
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Compila Modulo - {320AF880-6646-11D3-ABEE-C5DBF3571F46} - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComFillForms.html
O9 - Extra button: Salva - {320AF880-6646-11D3-ABEE-C5DBF3571F49} - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComSavePass.html
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Salva Moduli - {320AF880-6646-11D3-ABEE-C5DBF3571F49} - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComSavePass.html
O9 - Extra button: Identità - {45DB34C3-955C-11D3-ABEF-444553540000} - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComEditIdent.html
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Identità - {45DB34C3-955C-11D3-ABEF-444553540000} - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComEditIdent.html
O9 - Extra button: RoboForm - {724d43aa-0d85-11d4-9908-00400523e39a} - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComShowToolbar.html
O9 - Extra 'Tools' menuitem: RF Barra strumenti - {724d43aa-0d85-11d4-9908-00400523e39a} - file://C:\Programmi\Siber Systems\AI RoboForm\RoboFormComShowToolbar.html
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O9 - Extra button: Add to EverNote - {A5ABA0BB-F195-40d8-A5E9-0801153E6597} - C:\Programmi\EverNote\EverNote\enbar.dll (HKCU)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Add to EverNote - {A5ABA0BB-F195-40d8-A5E9-0801153E6597} - C:\Programmi\EverNote\EverNote\enbar.dll (HKCU)
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (Installation Support) - C:\Programmi\Yahoo!\Common\Yinsthelper.dll
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} - http://lemmykilminster1975.spaces.live.com//PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {8E0D4DE5-3180-4024-A327-4DFAD1796A8D} - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsClient.cab31267.cab
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: ConfigFree Service (CFSvcs) - TOSHIBA CORPORATION - C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\CFSvcs.exe
O23 - Service: Sunbelt Kerio Personal Firewall 4 (KPF4) - Sunbelt Software - C:\Programmi\Sunbelt Software\Personal Firewall\kpf4ss.exe
O23 - Service: LexBce Server (LexBceS) - Lexmark International, Inc. - C:\WINDOWS\system32\LEXBCES.EXE

Guarda un pò se trovi qualcosa di anomalo, :)

ezio
14-08-2007, 17:10
Il log sembra pulito, anche copiandolo nell'alnalizzatore automatico che trovi QUI (http://www.hijackthis.de/index.php) sembra non ci siano processi sospetti (Yahoo Widget Engine viene individuato come sospetto, ma è errata l'indicazione dell'analizzatore ;) )

Prova comunque a togliere momentaneamente Yahoo Widget Engine, nel caso qualche widget o il programma stesso interferiscano con la barra di avvio veloce.

Per precauzione posta il tuo log anche QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676), nel frattempo potrebbero darti ulteriori suggerimenti sul log di HijackThis.

aorfanatic
14-08-2007, 21:10
Il log sembra pulito, anche copiandolo nell'alnalizzatore automatico che trovi QUI (http://www.hijackthis.de/index.php) sembra non ci siano processi sospetti (Yahoo Widget Engine viene individuato come sospetto, ma è errata l'indicazione dell'analizzatore ;) )

Prova comunque a togliere momentaneamente Yahoo Widget Engine, nel caso qualche widget o il programma stesso interferiscano con la barra di avvio veloce.

Per precauzione posta il tuo log anche QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676), nel frattempo potrebbero darti ulteriori suggerimenti sul log di HijackThis.
Grazie Ezio, un primo controllo lo avevo fatto sulla pagina del sito di hijackthis prima della tua risposta.
Ad ogni modo,yahoo widget scartalo: è relativamente recente il suo girare sul mio computer e comunque oggi l'ho disinstallato in favore di objectdock.
Questo problema sono più di 3 mesi che continua e ormai mi sono quasi arreso, e il programma citato sopperisce alla barra di avvio veloce in maniera egregia...a questo punto è però una sfida non sai a quante persone competenti mi sono rivolto, e l'ultimo sei tu che ringrazio ancora per i tuoi comunque preziosi consigli:qualche chiave di registro riferita allo spyware l'abbiamo tolta e sicuramente hai focalizzato il core del problema...Grazie Ezio, sono fiero di far parte di questo forum dal momento che c'è gente come te!:)

ezio
14-08-2007, 21:23
Di nulla, figurati, il forum serve a questo :)

Non per essere insistente ma è bene precisare ogni passaggio, come ti chiedevo nel post 60 hai controllato se le chiavi del registro di cui abbiamo parlato sono restate tali anche dopo il riavvio?

aorfanatic
15-08-2007, 08:05
Di nulla, figurati, il forum serve a questo :)

Non per essere insistente ma è bene precisare ogni passaggio, come ti chiedevo nel post 60 hai controllato se le chiavi del registro di cui abbiamo parlato sono restate tali anche dopo il riavvio?
Controlla tu a me pare tutto a posto...:confused:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon:
http://img297.imageshack.us/img297/1544/reg1ho6.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=reg1ho6.jpg)

aorfanatic
15-08-2007, 08:11
HKEY_Current_User\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer:

http://img168.imageshack.us/img168/5989/reg2jf2.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=reg2jf2.jpg)

aorfanatic
15-08-2007, 08:15
L'ultimo percorso da te segnalato,[KKEY_Local_Machine\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer] non lo trovo: all'interno di policies manca la cartella explorer, che sia questa la causa?

ezio
15-08-2007, 11:14
L'ultimo percorso da te segnalato,[KKEY_Local_Machine\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer] non lo trovo: all'interno di policies manca la cartella explorer, che sia questa la causa?
Imprecisione mia, è giusto che explorer non sia presente in quel percorso :)
Ho editato il post, mi scuso per l'errore.

Negli altri due screen sembra tutto a posto.
Fai questa prova, dopo aver creato un backup della chiave

HKEY_Current_User\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer

eliminane il contenuto e riavvia.

Per il backup puoi cliccare con il destro sulla chiave nella colonna sinistra e poi su Esporta (metti il segno di spunta a "Selezione" nella finestra di salvataggio in modo che venga salvata solo quella chiave e non tutto il registro.

aorfanatic
15-08-2007, 20:10
Imprecisione mia, è giusto che explorer non sia presente in quel percorso :)
Ho editato il post, mi scuso per l'errore.

Negli altri due screen sembra tutto a posto.
Fai questa prova, dopo aver creato un backup della chiave

HKEY_Current_User\software\microsoft\windows\currentversion\policies\explorer

eliminane il contenuto e riavvia.

Per il backup puoi cliccare con il destro sulla chiave nella colonna sinistra e poi su Esporta (metti il segno di spunta a "Selezione" nella finestra di salvataggio in modo che venga salvata solo quella chiave e non tutto il registro.
Niente ezio, ho fatto quello che mi hai suggerito ma tutto è come prima...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ezio
17-08-2007, 16:14
Ho provato a cercare un po', anche con Google e simili, ma non sono riuscito a trovare altre informazioni in merito :(

aorfanatic
18-08-2007, 13:28
Ho provato a cercare un po', anche con Google e simili, ma non sono riuscito a trovare altre informazioni in merito :(
Grazie ancora ezio, prima o poi riformatto...per adesso continuerò a ripristinare ad ogni sessione le iconcine e aggiornare il desk per far tornare il cestino in gruppo invece che in basso a destra:(
Sono comunque contento di essermi iscritto a questo forum, davvero il migliore in Italia sull'informatica, anche grazie a persone come te!Ciao!

caldobobi
20-10-2007, 14:23
Ciao, avrei bisogno di un po' di aiuto.
In seguito ad un allucinante crash di windows che mi ha impiegato tutta la serata di venerdì, sono riuscita a far partire tutto il sistema. Peccato che adesso esista solo un account administrator, mentre il mio account (Earth) non è selezionabile, non viene proprio visto nella gestione degli account. La cartella Earth in Documents and Settings c'è, quindi il profilo non è danneggiato, credo.
Purtroppo non ho un punto di ripristino a cui accedere per rimettere le cose a posto, anche se l'opzione per creare punti di ripristino era attivata anche prima del crash. :muro:
Alcuni programmi partono, per altri mi dice "installation corrupted" oppure, nella maggior parte dei casi "azione valida soltanto per i prodotti attualmente installati". Altri ancora non li vede affatto nel menù avvio, anche se esistono sempre nella mia cartella utente. :mbe:
Se vado in proprietà di una qualsiasi cartella, nella scheda "protezione" mi vede tre utenti: due blacksun\administrator e un system. Invece il mio Earth non lo vede. Ma perchè due Administrator??
GRAZIE!! :)

pentium one
29-10-2007, 10:00
allora in seguito al danneggiamento dei file ntuser del profilo di mia sorella ho voluto cancellare il profilo. Ok finqua tt bene sono andato nel pannello di controllo sotto utenti e ho cancellato l'utente e alla domanda di tenere i file li ho detto di no.. Quando sono tornato in documents and settings la cartella del profilo cancellato cera ancora e allora lo selezionata e dato canc ok...

Nella cancellazione mi dice che il file  ecc non si trova e ferma la cancellazione e il prob si presenta anche in modalità provvisoria

come posso fare a cancellare la cartella del profilo da documents and setting

:muro: :muro:

OK Gia risolto grazie

pentium one
29-10-2007, 10:01
Ciao, avrei bisogno di un po' di aiuto.
In seguito ad un allucinante crash di windows che mi ha impiegato tutta la serata di venerdì, sono riuscita a far partire tutto il sistema. Peccato che adesso esista solo un account administrator, mentre il mio account (Earth) non è selezionabile, non viene proprio visto nella gestione degli account. La cartella Earth in Documents and Settings c'è, quindi il profilo non è danneggiato, credo.
Purtroppo non ho un punto di ripristino a cui accedere per rimettere le cose a posto, anche se l'opzione per creare punti di ripristino era attivata anche prima del crash. :muro:
Alcuni programmi partono, per altri mi dice "installation corrupted" oppure, nella maggior parte dei casi "azione valida soltanto per i prodotti attualmente installati". Altri ancora non li vede affatto nel menù avvio, anche se esistono sempre nella mia cartella utente. :mbe:
Se vado in proprietà di una qualsiasi cartella, nella scheda "protezione" mi vede tre utenti: due blacksun\administrator e un system. Invece il mio Earth non lo vede. Ma perchè due Administrator??
GRAZIE!! :)

penso che ti convenga salvare il salvabile e formattare perche l'installazione di windows e messa maluccio

master3000
21-12-2007, 02:38
Grazie a Dio ho tovato un Tool portentoso che si chiama "GetDataBack"....sto recuperando piano piano il materiale :sofico: Questo programma dovrebbero santificarlo: ci ha messo 3 ore a fare la scansione poi mi dà le directory ed i modi in cui i file sono stati eliminati ed il verdetto è :CANCELLAZIONE!!! :muro: Non è possibile anche perché se avessi per sbaglio cancellato la cartella avrei cancellato tutto non sol oalcune cose.... :confused:

No nso cosa pensare, comunque mi sto mettendo all'opera...sta di fatto che i molti dubbi permangono...il discorso poi sulle date non mi è molto chiaro :stordita: Puoi rispiegare? Grazie mille cmq.....

è vero questo programma è grandioso,
figurati io lho chiamato "TiAmo"

Ferrania
30-12-2007, 20:03
Anche a me è saltato il profilo
Proverò stasera a seguire le procedure indicate

Visto però che sono tanti ad avere questo problema qualcuno SA DA COSA DIPENDE?

Saluti

ancorti
15-01-2008, 09:33
Ciao a tutti,
durante l'istallazione del programma AbbiFineReader 9.0 mi esce questa scritta:Impossibile avviare l'applicazione specificata. "Fine obj.dll non è stato trovato. Una nuova istallazione dell'applicazione protrebbe risolvere il problema". Premetto che è da molto tempo che non mi funziona lo scanner, ho provato ad reistallarlo senza risultati.
Che cosa è obj.dll? dove posso trovarla?
Grazie e buona giornata a tutti

antes008
24-12-2008, 09:28
riesumo il topic.

ho lo stesso identico messaggio. ma questo si verifica solo se entro in desktop remoto e solo se non c'è un utente già loggato in locale. presumo sia una roba di permessi...

il messaggio che ricevo è + o - questo:

impossibile caricare il profilo memorizzato a livello locale. l'errore può essere causato da privilegi di protezione insufficienti o da un profilo locale danneggiato. dettagli:impossibile accedere al file. il file è utilizzato da un altro processo

idee?
di ricente ho deselezionato la condivisione semplice delle cartelle

pegasoriocesco
08-12-2009, 12:33
Dopo avervi fatto i miei complimenti vi chiedo di aiutarmi per favore:
Ho windows xp professional aggiornato con upgrate a SP3 e explorer 8
Credo che qualche virus mi abbia danneggiato il SO, non ho piu il dischetto di installazione e non voglio formattare.

Visto che non mi parte nessun tipo di modalità provvisoria;

Explorer non mi permette piu di visualizzare i video di qualsiasi forum o sito tranne che direttamente su youtube ma se per esempio sono su facebook non posso.
Molti applicativi che prima funzionavano ora si bloccano come per esempio il robot di acer per identificare i driver mancanti nel sistema.
Mi aiutate a venirne fuori.
In effetti mi serve perchè ho applicativi come holdem manager e poker traker 3 che non si avvia l'hud il primo o si blocca il secondo opure ICM Trainer non si avvia e mi da una schermata di errore:


(10) Log: 11:46:19.42 -- Logfile set: C:\Documents and Settings\io\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ICMTrainer\log.txt
(10) Log: 11:46:19.88 -- Logfile cleared: C:\Documents and Settings\io\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ICMTrainer\log.txt
(10) Log: 11:47:05.76 -- , line 0: System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in DevExpress.XtraBars.Docking.AutoHideContainer.get_IsHorizontal()
in DevExpress.XtraBars.Docking.AutoHideContainerCollection.LayoutChanged()
in DevExpress.XtraBars.Docking.Helpers.DockLayout.UpdateView()
in DevExpress.XtraBars.Docking.DockPanel.OnTextChanged(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.set_Text(String value)
in DevExpress.XtraBars.Docking.DockPanel.set_Text(String value)
in ICMTrainer.MainForm.SetLanguageStrings()
in ICMTrainer.MainForm.Init()
in ICMTrainer.MainForm..ctor()
in ICMTrainer.a.a()
(10) , line 0: System.NullReferenceException: Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.
in DevExpress.XtraBars.Docking.AutoHideContainer.get_IsHorizontal()
in DevExpress.XtraBars.Docking.AutoHideContainerCollection.LayoutChanged()
in DevExpress.XtraBars.Docking.Helpers.DockLayout.UpdateView()
in DevExpress.XtraBars.Docking.DockPanel.OnTextChanged(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.set_Text(String value)
in DevExpress.XtraBars.Docking.DockPanel.set_Text(String value)
in ICMTrainer.MainForm.SetLanguageStrings()
in ICMTrainer.MainForm.Init()
in ICMTrainer.MainForm..ctor()
in ICMTrainer.a.a()






non so potrebbe esservi utile?

ErodeGrigo
07-03-2010, 11:32
Stesso problema.....profilo danneggiato.

Ma un problema ancora più grosso è che non riesco a trovare un file che dovrebbe stare sul desktop del profilo danneggiato/temporaneo...

In pratica il possessore del notebook pur con un profilo temporaneo ha lavorato su un file salvandolo sul desktop (profilo temporaneo dello user admin).

Con successivo riavvio e riapertura del profilo temporaneo questo file non si trova più, ma solo questo file su cui lui ha lavorato, mentre quelli presenti sul desktop che non sono stati toccati ci sono tutti.

E' possibile che con il riavvio e quindi con il caricamento di un nuovo profilo temporaneo il file sia stato cancellato?...non ci dovrebbe stare la vecchia versione antecedente al lavoro fatto? non è che sto file è conservato da qualche parte sul disco fisso magari criptato?.....

Ho già provato 3 o 4 sw di recupero file, mettendo il disco fisso su usb, ma purtroppo non sono riuscito a recuperarlo....ovviamente ho cercato il file sul disco con tutte le possibili stringhe asteriscate....

Help.....il file è importantissimo.

Bye.

Lupino
30-03-2011, 13:32
Salve,
ho un problema con la 'product key' di windows e forse anche con i profili.

Dopo aver disattivato e riattivato in 'services.msc' le voci "Browser di computer" e "Server" per alcuni problemi in Eventi di Sistema, al riavvio di windows mi appare la schermata di riattivazione di windows dovuto alle numerose variazioni hardaware(?).
Nella realtà in 'services.msc' ho dato uno sguardo ai profili hardware dei servizi Browser e Server
disattivandoli e successivamente riattivandoli credendo che fossero quelli l'origine dei problemi (che sia stata questa l'origine della schermata di riattivazione?)

Quindi ho chiamato la MS al numero verde e cercato di seguire le istruzioni, ma nella schermata il programma di riattivazione non mi dava la chiave ID da comunicare al tecnico. Evidenziato il problema il tecnico mi suggeriva di REINSTALLARE windows XP, perché il problema è noto, altrimenti dovrei aprire una pratica a pagamento per l'eventuale soluzione.

Incannato come una bestia appena bastonata:mad: , ho rivisto la schermata dell'attivazione di windows e ho optato per la soluzione dell'attivazione via internet che, a quanto pare sembra essere andata a buon fine. Non ho ancora riavviato il pc, quindi non so se la schermata di riattivazione di windows mi riapparirà, ma cerco conforto in questo 3D per avere qualche consiglio.

Grazie.

fatal error
17-09-2013, 23:53
Non ho ricevuto il messaggio di profilo danneggiato, ma il mio originale è stato sostituito con uno provvisorio con lo stesso nome+altro.
Questa modifica non mi consente di avere le mie impostazioni.
Tutto nasce da una pulizia a fondo dovuta ad un virus ben annidato. Ho lanciato di tutto per ripulirlo.
I dati sono riuscito a salvarli ma vorrei poter tornare ad operare con il mio profilo originale.

Ho creato nuovi account e copiato dal vecchio profilo danneggiato ma il mio desktop con tutti i suoi dati non ritorna.

O.S.: Win XP SP3

Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?

Grazie per l'attenzione.

giancai
14-09-2014, 23:06
ciao a tutti. ho un pc di mio fratello che da come ho capito si e danneggiato l'account, però vorrei recuperarlo senza ricorrere a formattazione o installazione di programmi, in pratica anche se cambio nome di account vorrei riavere tutto come prima. sarebbe possibile cio? mi dareste una soluzione per favore???