View Full Version : [EDM] Trance [Lowenz Oldskool Edit]
Silvijo_Tek
20-09-2008, 21:10
Domani il thread compie ben 3 anni :D
tuo coetaneo!
ChristinaAemiliana
20-09-2008, 21:37
finalmente il vecchio lowenz ha tolto quell insopportabile "vol. 1" dal titolo del thread :D
Veramente sono stata io e pure l'idea è stata mia...:O
Perchè una volta c'era il limite massimo di 200 post (o altro numero) alle discussioni ;)
20 pagine, 400 post. ;)
ormai è la mia piccola bibbia della trance! :D
Sarà per quello che lowenz spesso pare convinto di essere Dio...:asd: :rotfl:
tuo coetaneo!
:sbonk:
Veramente sono stata io e pure l'idea è stata mia...:O
:asd:
Nah, troppe responsabilità :D
ChristinaAemiliana
20-09-2008, 22:08
Eh beh, del resto chi conosce bene lowenz sa che nella classifica delle frasi più usate da lui il podio è così composto (in corsivo le mie note):
1. Ho ragione io. (questa non ha bisogno di ulteriori commenti :asd: )
2. Sono o non sono un genio? (ovviamente è una domanda retorica :D)
3. Prendi questo, c'è tuttissimo. (riferito esclusivamente a qualche raccolta di materiale che ha realizzato, curato o almeno trovato lui! :O)
Nah, troppe responsabilità :D
Infatti ho detto che pensi di esserlo, non che lo fai attivamente. :asd:
PM Vibes
20-09-2008, 22:25
Da bravo Shah-fan vi avviso su alcune notizie/curiosità :D
Il prossimo singolo in uscita finalmente è Back to you (quello con Adrina Thorpe), nelle varie versioni compresa quella di Aly & Fila che molti dicono di amare ma che a me non dice molto.
Inoltre:
«back to you will also be the last single release from songbook and the last single under my dj shah name, because after a long discussion with the record company and management we decide to go with my real name roger shah from now on, because i don't like that "dj" anymore, because i don't feel like a dj i'm more a musician and artist»
Poi entro i prossimi mesi dovrebbe finalmente venire alla luce anche la compilation Magic Island (il terzo album dei 4 promessi da Shah per quest'anno).
Il prossimo singolo in uscita finalmente è Back to you (quello con Adrina Thorpe), nelle varie versioni compresa quella di Aly & Fila che molti dicono di amare ma che a me non dice molto.
Inoltre:
«back to you will also be the last single release from songbook and the last single under my dj shah name, because after a long discussion with the record company and management we decide to go with my real name roger shah from now on, because i don't like that "dj" anymore, because i don't feel like a dj i'm more a musician and artist»
Poi entro i prossimi mesi dovrebbe finalmente venire alla luce anche la compilation Magic Island (il terzo album dei 4 promessi da Shah per quest'anno).
Mi pare un'ottima decisione, anche se un po' mi dispiace, è uno degli ultimi ad usare il "dj" :p
Per essere precisi sarebbe "Ho doppiamente ragione" :D
Io cambierei proprio nome del topic ^^
AUGURI AL TOPICCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCCC
3 anni...e non li dimostra ehehhe
Abbiamo scritto 200 pagine ogni anno...eheh pochino ahahha
Inoltre:
bene bene
Io cambierei proprio nome del topic ^^
E come lo chiameresti scusa? :D
uff a me piaceva il vol.1 :D Suonava minaccioso :sofico:
Auguri al topic per i tre anni e le 600 pagine:p
Silvijo_Tek
21-09-2008, 10:03
Eh beh, del resto chi conosce bene lowenz sa che nella classifica delle frasi più usate da lui il podio è così composto (in corsivo le mie note):
2. Sono o non sono un genio? (ovviamente è una domanda retorica :D)
3. Prendi questo, c'è tuttissimo. (riferito esclusivamente a qualche raccolta di materiale che ha realizzato, curato o almeno trovato lui! :O)
Infatti ho detto che pensi di esserlo, non che lo fai attivamente. :asd:
AHAHAHAAHAHAHAHHAHAAHHAHA
E come lo chiameresti scusa? :D
Ecco, così va meglio appunto :D
ChristinaAemiliana
21-09-2008, 14:12
Ecco, così va meglio appunto :D
:rotfl:
Non ha apprezzato...quest'uomo è privo di poesia e senso estetico. :O :asd: :sofico:
:rotfl:
Non ha apprezzato...quest'uomo è privo di poesia e senso estetico. :O :asd: :sofico:
Ma come, era bellissima l'edizione speciale! Aauhauha
blindzoom
21-09-2008, 15:25
Ragazzi qualcuno riesce a trovare il testo di
Dj quicksilver - Cosmophobia?
La versione in inglese, non quella in tedesco (che tra l'altro è l'unica su youtube)
http://it.youtube.com/watch?v=D3iHrKWayAs
Ma quanto bella è No More Alone di Giuseppe Ottaviani :eek: è adorabile :ave:
Ma quanto bella è No More Alone di Giuseppe Ottaviani :eek: è adorabile :ave:
Quale mix?
Quale mix?
Preferisco l'original
Ho messo i DNS bluewin svizzeri lowenz... sembrano essersi sistemati tutti i problemi di connessione che riscontravo qui a como. :)
Sembrano anche decisamente più veloci... li pingo in 35ms medi...
AH... e non crasha più il router quando sono qui su hwupgrade...
PM Vibes
22-09-2008, 22:21
http://www.pmvibes.net/site_images/mixes_prev/santorini08day3_prev.jpg
1. Sunlounger - Sunny tales (Club Mix)
2. Leventina - Wisdom (Original Mix)
3. Dj Shah feat. Inger Hansen - Don't wake me up (Dj Shah's San Antonio Harbour Mix)
4. Jess Carroll - Without you (Ten Shores Club Mix)
5. Armin van Buuren & Dj Shah feat. Chris Jones - Going wrong (Dj Shah's Magic Island Mix)
6. Aly & Fila - Lost language (Original Mix)
7. Corderoy - Starline (Icone Remix)
8. Datt & Bissen feat. Tiff Lacey - Take your time (Bissen Vocal Mix)
9. Sunlounger feat. Zara - Crawling (Dj Shah Rework)
10. Underwater - Imagine me (Dan Stone Remix)
11. James Nelson - Legacy (Original Mix)
12. Se.Ra.Phic - Motus aeternus (Original Mix)
13. Sunlounger feat. Lorilee - Your name (Chill Album Mix)
14. Dj Shah - Poolshaker (Chillout Mix)
In notevole ritardo rispetto alla tabella di marcia per via degli esami che mi stanno assalendo in questi giorni (per fortuna ho quasi finito)... cmq non è niente di che, alcune tracce non sono così fresche ormai, ma ci tenevo a metterle.
E con questo son finiti i Santorini di quest'anno... (e chissenefrega aggiungerete :D )
thewebsurfer
22-09-2008, 22:38
..
abbastanza snobbato sanni tàil?:stordita:
a me piacciono tantissimo punta galera e balearic breakfast..te?
Ho messo i DNS bluewin svizzeri lowenz... sembrano essersi sistemati tutti i problemi di connessione che riscontravo qui a como. :)
OT
195.186.1.111
195.186.4.111
/OT
Sono questi?
Avevo ragione :O :D
blindzoom
23-09-2008, 02:13
avevi doppiamente ragione!:D
blindzoom
23-09-2008, 02:15
E con questo son finiti i Santorini di quest'anno... (e chissenefrega aggiungerete :D )
Chrome mi dà entrambi i mirror come not found...:(
Visto che si parlava prima di Akira Kayosa:
http://www.crystalclouds.com/forum/index.php?op=NEArticle&sid=570
http://www.crystalclouds.info/gp1/Spotlights/2008/Akira_Kayosa/akira800.jpg
Russ Ogdens (Akira Kayosa) affair with electronic music started back in the early 90s when the likes of the Prodigy & the Chemical Brothers were coming to the forefront of the scene, like most young people of his age at the time these were the people he listened to.
It wasnt long before his attentions turned towards the new sound developing that was Trance, it seemed every cd that was released he had to buy whether it be Gatecrasher or the clubbers Guide series it was in the bag.
With the likes of Ferry Corsten, Airwave, Flutlicht and Lange all pioneering this new sound it wasn't long before the turntables had arrived and the learning to mix began. Once leaving school in 2000 Russell emigrated down to New Zealand in the southern hemisphere to live with his father.
Still being rather new to the DJing side of things he pottered around the various vinyl houses In Auckland. Before coming across a local DJ that ran his own night and radio show (Pumpin), the two struck up an instant friendship and after a few lessons on the decks it wasn't long before Russ was playing at Pumpin and a regular down at the upfm studio, and all at the tender age of just 17.
Fully having the dance music bug Russ decided to move back to the UK and take up a course in music technology which lasted 2 years. From there the use of cubase and such like programs gave him the basis to start making dance tracks. In 2005 Russ started to rewire cubase with Proppellerheads Reason.
After trying most programs and being taught on Cubase, Reason seemed the best option and favoured by Russ to program drums etc. Although 2006 has been somewhat of a remix year for Russ, 2007 will see him concentrating on original work and pushing his profile as an artist and a dj much more, so keep those eyes peeled.
With digital labels fast becoming part of the dance scene, Russ along with Will Watson, decided to jump on the bandwagon, in Dec 2005 Resonate Records was started with the aim of pushing new and upfront dance music from a fresh wave of producers to the forefront of the scene.
We offer a no nonsense way of getting your music heard and signed (if good enough). It's a chance to be heard worldwide and stand alongside some of the best artists there is around.
Now with Resonate coming to the end of its first year, things are looking good, with tracks coming from artists far and wide , Poland , Russia , United kingdom , Australia, New Zealand, United States.
The Resonate sound is going from strength to strength.
Suo mix per CC:
http://www.crystalclouds.com/forum/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&cid=37&lid=2785#dldetails
01. George Acosta feat. Aruna - Fallin' Backwards (Duderstadt Mix) [Soundpiercing]
02. Sasha Virus - Galaktika (Mike Koglin Mix) [Addictive Global]
03. Lange feat. Sarah Howells - Out of the Sky (Kyau & Albert Mix) [Maelstrom]
04. Paul van Dyk & Starkillers & Austin Leeds feat. Ashley Tomberlin - New York City (Greg Downey Mix) [High Contrast]
05. Cerf, Mitiska & Jaren - You Never Said (Randy Boyer & Eric Tadla Mix) [Soundpiercing]
06. Solo feat. Vicky Fee - Find Your Way (Mike Shiver Mix) [High Light]
07. David Newsum - Sand Dune (Original Mix) [Discover]
08. Stoneface & Terminal - Blueprint (Original Mix) [Euphonic]
09. Talla 2XLC vs Carl B feat. Katie Marne -Giving Up, Giving In (Sean Tyas Mix) [Tetsuo]
10. Vast Vision pres. Mungo - Surrounding Me (Original Mix) [A State of Trance]
11. Above & Beyond pres. OceanLab feat. Justine Suissa - Miracle (Above & Beyond Club Mix) [Anjunabeats]
3. Dj Shah feat. Inger Hansen - Don't wake me up (Dj Shah's San Antonio Harbour Mix)
5. Armin van Buuren & Dj Shah feat. Chris Jones - Going wrong (Dj Shah's Magic Island Mix)
In notevole ritardo rispetto alla tabella di marcia per via degli esami che mi stanno assalendo in questi giorni (per fortuna ho quasi finito)... cmq non è niente di che, alcune tracce non sono così fresche ormai, ma ci tenevo a metterle.
Meravigioso mix Marco, come sempre del resto, grazie mille!
:)
Ottimo Set conclusivo Marco ;)
OT
195.186.1.111
195.186.4.111
/OT
Sono questi?
Si sono quelli :) tieni presente che io però sono a Como e sono a un tiro di schioppo dalla svizzera. :)
Si sono quelli :) tieni presente che io però sono a Como e sono a un tiro di schioppo dalla svizzera. :)
Si certo! Era solo per un paio di eventuali prove.. :D
Riguardo a cosa? Comunque dopo diverse prove il router qualche volta si riavvia :( BOH! Mi sa che a sto punto è il router... e ho pure scoperto che se lo voglio dare indietro mi costa pure 15euro dopo che in un anno lo ho quasi pagato! Certo che sti provider sono proprio degli s*****i ladri...
Riguardo a cosa? Comunque dopo diverse prove il router qualche volta si riavvia :( BOH! Mi sa che a sto punto è il router... e ho pure scoperto che se lo voglio dare indietro mi costa pure 15euro dopo che in un anno lo ho quasi pagato! Certo che sti provider sono proprio degli s*****i ladri...
Ho fatto il verso a Christina che ha fatto il verso a me, tutto lì :p
Router in noleggio? Personalmetne mai e poi mai :D
Disdicilo subito e te lo tieni, credimi a loro costa di più uscire per ritirartelo, che "lasciartelo". A me è successo così. E anche per le prese del telefono di mia nonna (che aveva in affitto).
Visto che si parlava prima di Akira Kayosa:
...
Suo mix per CC:
http://www.crystalclouds.com/forum/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&cid=37&lid=2785#dldetails
01. George Acosta feat. Aruna - Fallin' Backwards (Duderstadt Mix) [Soundpiercing]
02. Sasha Virus - Galaktika (Mike Koglin Mix) [Addictive Global]
03. Lange feat. Sarah Howells - Out of the Sky (Kyau & Albert Mix) [Maelstrom]
04. Paul van Dyk & Starkillers & Austin Leeds feat. Ashley Tomberlin - New York City (Greg Downey Mix) [High Contrast]
05. Cerf, Mitiska & Jaren - You Never Said (Randy Boyer & Eric Tadla Mix) [Soundpiercing]
06. Solo feat. Vicky Fee - Find Your Way (Mike Shiver Mix) [High Light]
07. David Newsum - Sand Dune (Original Mix) [Discover]
08. Stoneface & Terminal - Blueprint (Original Mix) [Euphonic]
09. Talla 2XLC vs Carl B feat. Katie Marne -Giving Up, Giving In (Sean Tyas Mix) [Tetsuo]
10. Vast Vision pres. Mungo - Surrounding Me (Original Mix) [A State of Trance]
11. Above & Beyond pres. OceanLab feat. Justine Suissa - Miracle (Above & Beyond Club Mix) [Anjunabeats]
Davvero un live set splendido, da sentire assolutamente, ottima segnalazione Lowenz.
Consigliatissimo
OT: mi piace questa nuova faccia di HWU :D
quale nuova faccia?
ha...la home ;)
Carina si si
Carina.....e disgraziatamente sempre più "pulsantosa", Cliccami qui, schiacciami là" :D
Per i miei metri i siti stanno diventano un bordello di colori e banner :p
Finalmente mi si è accesa la lampadina :D a riguardo di Chinese Theatre !
La parte col piano è un po' scopiazzata da @Night di DJ Mellow-D !!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=UKZ-U7Jprnw
CLONE! :p
ehilà ragazzi... come state? passo un po' di meno a leggervi ultimamente, spero ve la passiate bene.
ho una richiesta un po' strana per voi... :D
che canzone (ovviamente del nostro genere) vedreste bene come musica d'attesa da impostare sul centralino in azienda? :D
ehilà ragazzi... come state? passo un po' di meno a leggervi ultimamente, spero ve la passiate bene.
che canzone (ovviamente del nostro genere) vedreste bene come musica d'attesa da impostare sul centralino in azienda? :D
LOL :D
Ci vuole un pezzo dal jingle/refrain carino :p
penso questa vada bene :O :O :O
http://it.youtube.com/watch?v=HzPVYoY0e3M
penso questa vada bene :O :O :O
http://it.youtube.com/watch?v=HzPVYoY0e3M
Sì, una cosa tranquillina :D
blindzoom
24-09-2008, 17:40
io voto Ruhe:D:D
http://it.youtube.com/watch?v=sUrTKETyS2g
Sì, una cosa tranquillina :D
si si...oppure possiamo fare questa...
http://it.youtube.com/watch?v=p304yG34w-k
...al punto giusto
Io voto per:
Ayumi Hamasaki - Connected (Push Radio Edit)
Semplicemente per il fatto che ce l'ho in testa da 2 giorni e non mi esce
Troppo bella
http://it.youtube.com/watch?v=WBrpzfRPZKM
Io voto per:
Troppo bella
molto carino anche il video tra l'altro...
Io voto per:
Troppo bella
Quando si parla di Ayu è impossibile non citare Ferry, dato che è stato colui che ha portato la trance in Giappone :O :D
http://it.youtube.com/watch?v=7O0xwM33D8A
fate i seri, su :D voglio abolire "Imagine" di John Lennon
oltre a Ruhe? :p
Silvijo_Tek
24-09-2008, 21:05
fate i seri, su :D voglio abolire "Imagine" di John Lennon
oltre a Ruhe? :p
io ti consiglio la progressive contenuta nell asot 2006 cd 1. tranquilla e orecchiabile
non so, qualcosa di jose amnesia e jennifer renee...oppure stando sull uplifting magari shipwrecked di john o callaghan (non il remix di tyas eh:D )
Sì, Shipwrecked è un'ottima candidata :)
Silvijo_Tek
24-09-2008, 21:14
oppure qualcosa di shah, meglio se sotto nome di sunlounger
magari white sand :o
ottimi candidati sia Shipwrecked sia Sunlounger sia Jennifer Rene
farò un po' di prove, intanto se avete altri titoli sparate pure :D
grazie :cool:
Black Dawn
25-09-2008, 11:01
Signori buongionooooooo.:D
Vi propongo l'ascolto dell'ultimo capolavoro di SOLARSTONE - "Spectrum" :
http://it.youtube.com/watch?v=_BdAwtUYhRo
:cool:
ottimi candidati sia Shipwrecked sia Sunlounger sia Jennifer Rene
farò un po' di prove, intanto se avete altri titoli sparate pure :D
grazie :cool:
In effetti le tracce di schiller son le più indicate, come alternativa, vedrei bene anche questa:
Rank 1 - Such Is Life 2004 (Lowenz Oldskool Edit)
Di sicuro chi è in attesa incomincia a ballare
In effetti le tracce di schiller son le più indicate, come alternativa, vedrei bene anche questa:
Rank 1 - Such Is Life 2004 (Lowenz Oldskool Edit)
Di sicuro chi è in attesa incomincia a ballare
:sbonk: :D
Qualcuno l'ascolta ancora? Io l'ho pure persa su qualche CD di backup :D
Signori buongionooooooo.:D
Vi propongo l'ascolto dell'ultimo capolavoro di SOLARSTONE - "Spectrum" :
http://it.youtube.com/watch?v=_BdAwtUYhRo
Rilancio con questa :O
Shane 54 feat. Carrie Skipper - Vampire (Vocal Club Mix)
http://www.youtube.com/watch?v=Xo_2T-39NtY
Pausa :eek:
Black Dawn
25-09-2008, 12:06
Rilancio con questa :O
Shane 54 feat. Carrie Skipper - Vampire (Vocal Club Mix)
http://www.youtube.com/watch?v=Xo_2T-39NtY
Pausa :eek:
Ah ma allora vuoi la sfida eh? :mad: :ops: :asd:
Contro-rilancio con un pezzo da sbavo di progressive trance:
In Progress & Omnia - Air Flower (Original mix)
http://it.youtube.com/watch?v=fmuHHPRc_AU
:oink:
Visto che Pax mi ha gentilmente ripassato il mio remix di Such is Life, metto un link qui per chi vuole sentirlo :D
http://rapidshare.com/files/148237466/Rank_1_-_Such_Is_Life_2004__Lowenz_Oldskool_Edit_.mp3.html
Visto che Pax mi ha gentilmente ripassato il mio remix di Such is Life, metto un link qui per chi vuole sentirlo :D
http://rapidshare.com/files/148237466/Rank_1_-_Such_Is_Life_2004__Lowenz_Oldskool_Edit_.mp3.html
molto oldskool:D che bel bassone:)
blindzoom
25-09-2008, 14:55
:sbonk: :D
Qualcuno l'ascolta ancora? Io l'ho pure persa su qualche CD di backup :D
Certamente si:D:DIo ho pure la versione "personalized" senza gli handclap:read:
Certamente si:D:DIo ho pure la versione "personalized" senza gli handclap:read:
Aggià è vero :D
Una rarità :O
Cmq potrebbe essere il futuro della produzione musicale, quella custom :p
Che poi "futuro" fa ridere, ai tempi di Mozart era così, la musica era su commissione.
[Lowenz Oldskool Edit]... ma LOL! :asd:
sempre più compilescion trens! :D
[Lowenz Oldskool Edit]... ma LOL! :asd:
sempre più compilescion trens! :D
Eggià, abbiamo i mod (una mod :D) particolamente simpatica :p
Siccome ce l'ha su con me perchè da un po' di giorni (a dire il vero 2 anni) http://img296.imageshack.us/img296/3480/glizr7.png (http://imageshack.us) le ripeto la seconda riga della mia signature allora vuole mostrarmi che il mondo è anche ridicolo e non solo un posto cupo e disperato :D
Valle a capire le donne :O :sofico:
ChristinaAemiliana
25-09-2008, 15:21
molto oldskool:D che bel bassone:)
Ma ti riferisci al pezzo o a lowenz? :stordita:
Essì, molto old e molto basso, è un bell'indovinello :O :D
PS: non sarà trance, non so nemmeno identificarne il genere, sicuramente però è EDM:
http://it.youtube.com/watch?v=xTz9yyOz1OY
Ma quanto è bello il ritmo iniziale?
blindzoom
25-09-2008, 16:49
Adesso ci siamo, questa è la canzone per l'attesa del centralino:
Paul Oakenfold - Southern Sun
http://it.youtube.com/watch?v=DDQ9pkpaObk
Ottima :O
E sticazzi! Altro che se bella! Ottima scelta!
Anche se avrei osato il "Tiesto Rmx"
:sbonk:
:D
PM Vibes
25-09-2008, 20:20
abbastanza snobbato sanni tàil?:stordita:
a me piacciono tantissimo punta galera e balearic breakfast..te?
Sì... un po' snobbato sì imho... anche se non è ai livelli di ADOTT, diverse canzoni meritano tantissimo. Per fortuna van Buuren ha "puntato" la meravigliosa Sunlounger feat. Zara - Lost
Meravigioso mix Marco, come sempre del resto, grazie mille!
Ottimo Set conclusivo Marco ;)
oppure qualcosa di shah, meglio se sotto nome di sunlounger
magari white sand :o
White sand sarebbe ottima. Se la metti però ti telefono, solo per sentirla :D
Cmq potrebbe essere il futuro della produzione musicale, quella custom :p
Che poi "futuro" fa ridere, ai tempi di Mozart era così, la musica era su commissione.
Interessante... molto interessante...
:asd:
E' uscita l'ASOT 2008 :cool:
Stavolta Armin ha prorprio fatto una selezione "universale" per accontentare tutti i gusti.....e ha partecipato pure il fratello chitarrista per il tema suonato Live di Time to Rest di Andy Blueman :cool:
Veramente ottima selezione :)
Volevo dire a PM Vibes che ho scaricato le sue compilations e sono una meglio dell'altra!
Davvero dei bei lavori! Complimenti! :) :) :)
PM Vibes
26-09-2008, 17:36
Volevo dire a PM Vibes che ho scaricato le sue compilations e sono una meglio dell'altra!
Davvero dei bei lavori! Complimenti! :) :) :)
Grazie mille ;) Mi fa piacere ti siano piaciuti.
P.S. (curiosità) Se qualcuno "dà per scontato" che ricevo sempre complimenti si sbaglia :D
Sul forum di di.fm (Vocal Trance Channel) a non tutti, giustamente, piacciono i Voices from Heaven che ogni tanto vengono passati, per via dei pezzi Euro. E le critiche (neanche molto soft) non mancano :read: Ma purtroppo va a gusti
http://www.djcerla.com/downloads.aspx
Il vecchio Cerla, i vecchi tempi, i vecchi stili.....i vecchi come me :D
http://www.djcerla.com/downloads.aspx
Il vecchio Cerla, i vecchi tempi, i vecchi stili.....i vecchi come me :D
Sto male!:eek:
E chi dorme stanotte?!!
Download immediato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Best of ASOT di settembre, bello ricco si spunti :O :D
Armin van Buuren feat. Jaren - Unforgivable (First State Remix)
Sasha Virus - Galaktika (Mike Koglin Remix)
Rapha - Pandora (Daniel Kandi's Emotional Mix)
Airbase feat. Floria Ambra - Denial (Airbase Remix)
Blendbrank - Synthetic Symphony (Mohawk Remx)
Pulser - Sunseeker
Ronski Speed - Last Remaining Light
7 Skies & Static Blue - Central Park
Philippe El Sisi - Witness
Stevie Cripps - Solarize
Cylum & Velden - Leyenda
C-Systems - Close My Eyes (Lemon & Einar K Remix)
Talla 2XLC vs Carl B feat Katie Marne - Giving Up Giving In (Talla 2XLC & Ace da Brain Mix)
Orjan Nilsen - Soulflyer (Original Mix)
Benya feat. Penny Nixon - Serendipity
Myon & Shane 54 feat. Carrie Skipper - Vampire
Mike Foyle - Bittersweet Nightshade
Tenishia feat. Tiff Lacey - Burning From The Inside (Tenishia's Burning Dub)
Tritonal - What I Say (Dub Mix)
Julian Vincent feat. Cathy Burton - Certainty (Mark Otten Dub)
Robert Nickson & Daniel Kandi - Rewire
Mark Norman - Restart
Andy Blueman - Time To Rest (Live Guitar by Eller van Buuren)
Thomas Bronzwaer - Certitude
8 Wonders - The Return
Rank 1 & Jochen Miller - 9 Minutes
Ovviamente è uscita l'ASOT 2008 :p
http://en.wikipedia.org/wiki/A_State_Of_Trance_2008
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/4c/Armin-van-buuren-a-state-of-trance-asot-2008.jpg
* Disc 1: On The Beach
1. Armin van Buuren feat. Jaren - Unforgiveable (First State Remix)
2. DJ Tatana - Spring Breeze (Martin Roth SummerStyle Remix)
3. Mike Foyle - Bittersweet Nightshade
4. M6 - Amazon Dawn
5. Andy Moor - Fake Awake (The Blizzard Remix)
6. Blake Jarrell - Punta Del Este
7. Benya feat. Penny Nixon - Serendipity
8. Ohmna - Satori Waterfalls
9. Signalrunners feat. Julie Thompson - These Shoulders (Club Mix)
10. Myon & Shane 54 feat. Carrie Skipper - Vampire (Club Mix)
11. Julian Vincent - Certainty (Mark Otten Dub)
12. Tenishia feat. Tiff Lacey - Burning From The Inside (Tenishia's Burning Dub)
13. Mr. Sam feat. Cloud9 - Cygnes
14. Lange - Out of the Sky (Kyau & Albert Remix)
* Disc 2: In The Club
1. Arnej feat. Josie - Strangers We've Become (Intro Tech Dub)
2. Sunlounger feat. Zara - Lost (Club Mix)
3. Offer Nissim - For your Love (Sied van Riel Remix)
4. Ilya Soloview & Paul Miller - Lover Summer (Orjan Nilsen Remix)
5. Markus Schulz - The New World
6. Robert Nickson & Daniel Kandi - Rewire
7. Giuseppe Ottaviani - No More Alone
8. The Thrillseekers feat. Fisher - The Last Time (Simon Bostock Remix)
9. Stoneface & Terminal - Blueprint (Club Mix)
10. DJ Shah feat. Adrina Thorpe - Back To You (Aly & Fila Remix)
11. Andy Bluemann - Time To Rest (Live Guitar by Eller van Buuren)
12. Thomas Bronzwaer - Certitude
13. 8 Wonders - The Return
14. Jochen Miller - Lost Connection
15. Armin van Buuren feat. Sharon Den Adel - In And Out of Love (Richard Durand Remix)
AHHHHHHHHHH...mancano 9 giorni alla partenza eheheh
Best of ASOT di settembre, bello ricco si spunti :O :D
Armin van Buuren feat. Jaren - Unforgivable (First State Remix)
:D la adoro questa...
http://it.youtube.com/watch?v=op9o-_BGWAQ
PM Vibes
29-09-2008, 13:37
E' uscita l'ASOT 2008 :cool:
Stavolta Armin ha prorprio fatto una selezione "universale" per accontentare tutti i gusti.....e ha partecipato pure il fratello chitarrista per il tema suonato Live di Time to Rest di Andy Blueman :cool:
Veramente ottima selezione :)
* Disc 1: On The Beach
1. Armin van Buuren feat. Jaren - Unforgiveable (First State Remix)
2. DJ Tatana - Spring Breeze (Martin Roth SummerStyle Remix)
3. Mike Foyle - Bittersweet Nightshade
4. M6 - Amazon Dawn
5. Andy Moor - Fake Awake (The Blizzard Remix)
6. Blake Jarrell - Punta Del Este
7. Benya feat. Penny Nixon - Serendipity
8. Ohmna - Satori Waterfalls
9. Signalrunners feat. Julie Thompson - These Shoulders (Club Mix)
10. Myon & Shane 54 feat. Carrie Skipper - Vampire (Club Mix)
11. Julian Vincent - Certainty (Mark Otten Dub)
12. Tenishia feat. Tiff Lacey - Burning From The Inside (Tenishia's Burning Dub)
13. Mr. Sam feat. Cloud9 - Cygnes
14. Lange - Out of the Sky (Kyau & Albert Remix)
* Disc 2: In The Club
1. Arnej feat. Josie - Strangers We've Become (Intro Tech Dub)
2. Sunlounger feat. Zara - Lost (Club Mix)
3. Offer Nissim - For your Love (Sied van Riel Remix)
4. Ilya Soloview & Paul Miller - Lover Summer (Orjan Nilsen Remix)
5. Markus Schulz - The New World
6. Robert Nickson & Daniel Kandi - Rewire
7. Giuseppe Ottaviani - No More Alone
8. The Thrillseekers feat. Fisher - The Last Time (Simon Bostock Remix)
9. Stoneface & Terminal - Blueprint (Club Mix)
10. DJ Shah feat. Adrina Thorpe - Back To You (Aly & Fila Remix)
11. Andy Bluemann - Time To Rest (Live Guitar by Eller van Buuren)
12. Thomas Bronzwaer - Certitude
13. 8 Wonders - The Return
14. Jochen Miller - Lost Connection
15. Armin van Buuren feat. Sharon Den Adel - In And Out of Love (Richard Durand Remix)
Mumble... Dopo averla ascoltata debbo dire che la selezione è interessante ma non penso così "universale"...
Il primo cd al solito mi è piaciuto di più, alcuni pezzi proprio belli e raffinati. Anche se la maggior parte delle tracce non mi prende (e anche qui aggiungo: al solito).
Secondo cd mi aspettavo un inizio più deciso, invece anche lì parte con progressive non proprio così godibile imho (tranne le prime due tracce, la seconda favolosa). Poi si arriva finalmente verso l'uplifting, l'apice sicuramente nella versione live guitar di Time to rest, stupenda e molto originale.
A costo di essere ripetitivo, non riesco a farmi piacere l'Aly & Fila Remix di Back to you, sarà che l'original di Shah è perfetta, sarà che da Aly & Fila non dico che mi aspetto originalità assoluta ma bei lavori di sicuro... questo non mi piace proprio... boh...
Armin ha preferito essere più originale e meno "scontato-popolare", e mettere ad esempio Rewire invece di Liberate come pezzo di Kandi & Nickson. Però preferisco ugualmente quest'ultimo :D
Numero di tracce uplifting cmq abbastanza ridotto, non voglio dire sia necessariamente un male vista la qualità dell'uplifting di adesso (altra frase che avrò detto 100 volte minimo :asd: ).
Infine finale pessimo del CD2, trovo orrendo il remix di Richard Durand, ma anche qui presumo sia sempre per il fatto di privilegiare l'originalità rispetto a versioni più rinomate e immediate (--> The Blizzard Remix, che cmq poteva starci tranquillamente imho).
Infine finale pessimo del CD2, trovo orrendo il remix di Richard Durand, ma anche qui presumo sia sempre per il fatto di privilegiare l'originalità rispetto a versioni più rinomate e immediate (--> The Blizzard Remix, che cmq poteva starci tranquillamente imho).
Un finale tech come in tutte le ASOT radiofoniche, con Miller e Durand :D
Avrete notato che manca Tyas :O :asd:
naitsirhC
29-09-2008, 23:01
Smuovo un pò le carte...
Dato che mi sono ritornati in mente i Venga Boys http://www.youtube.com/watch?v=gbD7rgP3kVw
e pur sapendo che non è proprio proprio trance la loro musica... però ci sono parti di loro canzoni che ancora qualche volta canticchio :doh: Liriulliluuuu lilà :asd:
Considerato che qua dentro c'è gente che conosce parecchia gente :sofico: , chi è che mi sa dire donde sono finiti?
chi è che mi sa dire donde sono finiti?
Spero il più lontano possibile :D :D :D
Quoto...
Pur avendo ascoltato un sacco di dance questo è quel sottogenere bubblegum molto nord europeo che non ho mai potuto soffrire :asd:
Cmq
http://en.wikipedia.org/wiki/Vengaboys
"In 2007 they returned to the club scene, with new member Donny Latupeirissa replacing Roy den Burger. They have most recently been touring university student union clubs in the UK and Ireland. It has been rumoured that they will be releasing a new single called "Partylife" later in 2008, but this has not been officially confirmed."
toh uscirà forse un nuovo singolo :D :sofico:
E' quasi pronta.. :rolleyes:
E' quasi pronta.. :rolleyes:
Tragida, per l'ennesima volta :D, ma sei sicuro di aver capito il significato di quella faccina? :D
Significa "Mi stai sul beeeeeeeeep" :p
Quoto...
Pur avendo ascoltato un sacco di dance questo è quel sottogenere bubblegum molto nord europeo che non ho mai potuto soffrire :asd:
Tra loro e gli altra "ganassa" dei 666/Brooklyn Bounce li metterei tra Yoji e qualche progetto psy e vediamo cosa succede :asd: :asd: :asd:
A proposito di psy, ripropongo un brano che avevo segnalato due anni fa :O
DNA - Demons in my head
http://it.youtube.com/watch?v=UnAOmBM3Fnc
Super-:cool:
Tragida, per l'ennesima volta :D, ma sei sicuro di aver capito il significato di quella faccina? :D
:O:O:O:O
ragaaaaaaaaaaaaaaaaa...tra una settimana sono dentro ahahhaha...:D
Ma valà Lowenz, dai che qualche traccia carina l'han fatta...
"Carina" ho detto per lo meno come ritornello da fischiettare...
Non certo come musica da camera...
E poi la tipa non era affatto male...:oink:
PS:Grande Tragida
PS2: spettacolo il traccione Psy
A me trasmette altro!
PM Vibes
30-09-2008, 14:25
Darren Tate feat. Pippa - I Would Die For You (Jurgen Vries Vocal Mix)
Sentita nell'ultimo Magic Island. Spettacolo.
Segnalo: Steven Force - Mirada (Original Mix) :)
Speriamo non sia una copia anche questa... :asd:
Segnalo: Steven Force - Mirada (Original Mix) :)
Speriamo non sia una copia anche questa... :asd:
Non è nuovissima.. Lui è italiano.
L'originale è carina ma preferisco il remix di Castra. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non è nuovissima.. Lui è italiano.
L'originale è carina ma preferisco il remix di Castra. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
L'ho sentita pochi giorni fa e mi è piaciuta parecchio.
Il fatto che sia italiana è anche meglio! :D
Cmq quoto il discorso sul rolleyes, serve a rafforzare il disaccordo. ;)
Però dato che ti piace tanto (piace molto anche a me :asd: ) guarda che ti posto:
http://img297.imageshack.us/img297/9106/iconrolleyesgm8.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=iconrolleyesgm8.jpg)http://img297.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
L'ho fatta ieri! :sofico:
Mumble... Dopo averla ascoltata debbo dire che la selezione è interessante ma non penso così "universale"...
Il primo cd al solito mi è piaciuto di più, alcuni pezzi proprio belli e raffinati. Anche se la maggior parte delle tracce non mi prende (e anche qui aggiungo: al solito).
Cd1 mooooooooooooooooolto bello ed in particolare These Shoulders ,strepitosa
Tra loro e gli altra "ganassa" dei 666/Brooklyn Bounce li metterei tra Yoji e qualche progetto psy e vediamo cosa succede :asd: :asd: :asd:
No no no cosa c'è ora coi brooklin bounce e i 666? :mad:
Darren Tate feat. Pippa - I Would Die For You (Jurgen Vries Vocal Mix)
Sentita nell'ultimo Magic Island. Spettacolo.
che bel nome Pippa per un producer! :D :ciapet:
mih che noia...ahahah
ahahuehuehuhaue
PM Vibes
01-10-2008, 20:01
che bel nome Pippa per un producer! :D :ciapet:
Ovviamente, penso sia il primo pensiero che ha ogni italiano una volta che legge "Pippa" :D
Cmq credo sia la vocalist. Ed è brava, giusto per ribadire la song la trovo veramente bella, stile 2004-2005.
No no no cosa c'è ora coi brooklin bounce e i 666? :mad:
Che puntavano troppo sull'essere fintamente trasgressivi :p
Hola.
Vi consiglio una web radio:)
www.radiobytenetwork.biz
è stata creata da degli amici dell'altro forum che frequento, la programmazione è orientata molto al dancefloor (ora per esempio c'è la mezz'ora di TRANCE del mercoledì:O) ma non solo, anche con vari programmi trasmessi in diretta...
Se vi va... dateci un occhio, o meglio un orecchio LOL :D ;)
http://www.myspace.com/claudiacazacu
:O
Ho visto solo ora questa bella discussione,
Purtroppo sono ben 600 pagine e quando avrò un po' di tempo ne leggero alcune.
Comunque mi servirebbe il vostro aiuto, ho seguito la musica trance per il periodo dal 98-98 fino al 2003-2004 solo che a causa della rottura dell'hd ho perso tutto.
Mi consigliate delle compilation di buona trance di quegli anni?
E qualcosa di recente?
Grazie
thewebsurfer
01-10-2008, 23:24
..
praticamente stai chiedendo "chi di voi vuole scoprire il limite di caratteri che è possibile inserire in un post?":stordita:
Praticamente si... :D :D
Help me
Praticamente si... :D :D
Help me
Vuoi andare sul sicuro? Ascoltati le varie Trancemaster uscite dal 2004 ad oggi :D
Qualcosa di ancora più vecchio?
Qualcosa di ancora più vecchio?
Le Trancemaster dalla prima in poi? :D
Volendo le puoi integrare con le Ravermeister e le Rave Mission :D
Scherzi a parte, non ho capito cosa di serve di "più vecchio", 2003?
Devo dire che io e Armin abbiamo proprio gusti che definire collimanti è dire ancora poco, almeno per quanto riguarda la progressive :D
Del primo CD dell'ASOT 2008 non cambieri praticamente un virgola (se non togliere di mezzo Cygnes :asd: )
Il secondo invece lo risistemerei per benino :O :D
http://www.myspace.com/claudiacazacu
:O
E sticazzi!
Anzi... e sticazacu!
Appena risentita: spettacolare
(video discutibile)
http://it.youtube.com/watch?v=b_0jWuMRM1Y
Oh beh, è il solito complottismo, niente di nuovo, a me ormai fa tenerezza :D
PM Vibes
03-10-2008, 13:36
Del primo CD dell'ASOT 2008 non cambieri praticamente un virgola (se non togliere di mezzo Cygnes :asd: )
La mia preferita del CD1 :D
La mia preferita del CD1 :D
Il pezzo non è male in sè, è la vocina che trovo irritante nella sua meccanicità :D
Prendendo spunto dal commento di Lowenz sulla vocina, vi chiedo:
Qual'è il vocal più bello "di sempre" per voi, considerando le tracce Trance che conoscete, e relativi sottogeneri?
Qual'è il vocal più bello "di sempre" per voi, considerando le tracce Trance che conoscete, e relativi sottogeneri?
per me "The Doppler Effect - Beauty Hides In The Deep"
http://www.youtube.com/watch?v=6VwPxDU4v3E
per me "The Doppler Effect - Beauty Hides In The Deep"
http://www.youtube.com/watch?v=6VwPxDU4v3E
Molto bello! Malinconico il giusto... :)
Io non ho ancora scelto, ma sicuramente è un vocal di una voce femminile ed eterea...
anche il vocal del break di "New York City" di Van Dyk che sto sentendo proprio adesso, però è totalmente ed assolutamente da pelle d'oca...
http://www.youtube.com/watch?v=g9_DP-WXbHI
Complicato:)
Sono indeciso tra Just Be e Silence... anche se ovviamente sono pietre miliari fin troppo scontate...
Trovo struggente ai max livelli questa: :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=4ezR1ijzoPE
E amo lo sua voce :ave:
Come vocal maschile, Alone Tonight ;-)
Come vocal maschile, Alone Tonight ;-)
Semplicemente superiore! :cool:
he, difficile...
una è Burned with Desire, poi Lange feat. The Morrighan - Follow Me, Oceanlab Feat. Justine Suissa - Satellite, Solid Sessions - Janeiro (Armin Van Buuren remix)...altre ora non me ne vengono a mente...ma ce ne sono parecchie ;)
mi sono dimenticato di
Corderoy - Sweetest dreams (Greg Murray Vocal Mix)
Mi fa piacere che la domanda vi intrighi, state tirando fuori delle perle notevoli, tutte splendide!
Per il vocal maschile, sono d'accordo con Alone Tonight, che mi ricorda come tipo di voce, alcuni pezzi di un gruppo del passato che probabilmente nessuno conosce come nome, ma che son certo molti di voi hanno sentito senza saperlo in varie pubblicità o come colonne sonore di film: Alan Parson Project
(del quale ho tutta la discografia :) originale)
Qualche info:
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Alan_Parsons_Project
Una delle mie preferite:
http://it.youtube.com/watch?v=alMWbBx5ZfY
edit: dai mettiamoci anche questa:
http://it.youtube.com/watch?v=5MS3CAUN8Ns
Grazie Alan! :cry:
Edit ancora: dimenticavo, a proposito di vocal maschili, sarò l'unico, e verrò ucciso per questo :) ma il vocal maschile di "Going Wrong" non mi è mai piaciuto, e anche a distanza di tempo rimane per me alquanto irritante. De gustibus...
Semplicemente superiore! :cool:
Ha una voce caldissima.:cry:
http://www.youtube.com/watch?v=yEeTcxXIkCU&feature=related
:ave:
Silvijo_Tek
03-10-2008, 21:32
a me è sempre piaciuto particolarmente il vocal di simple things
li la voce della suissa ha un timbro particolare
alcuni pezzi di un gruppo del passato che probabilmente nessuno conosce come nome
Ma spero proprio di no!
BISOGNA conoscere gli A.P.P. , è obbligatorio :p
http://it.youtube.com/watch?v=S9baPzzzhjM
:cry:
Ricordo come se fosse ieri quando negli anni '80 la passavano in radio :nera:
Ma spero proprio di no!
http://it.youtube.com/watch?v=S9baPzzzhjM
Vabbè dai, già che ci siamo, per completezza:
http://it.youtube.com/watch?v=7W8FuTIvuFk
Una vita fa, un mondo fa.
Vabbè dai, già che ci siamo, per completezza:
http://it.youtube.com/watch?v=7W8FuTIvuFk
Bella...molto calma...molto depeche mode...:D
una altra che adoro è Smith & Pledger - Forever
http://www.youtube.com/watch?v=YrnUnaHFlvg
Ma spero proprio di no!
...
Ti stimo
:mano:
vincenzo2008
04-10-2008, 11:28
my sito web ufficiale (http://spogliavincenzo.altervista.org/index.html) , salve
my sito web ufficiale (http://spogliavincenzo.altervista.org/index.html) , salve
Un grande in bocca al lupo Vincenzo per la tua carriera da cantante, hai proprio una bella voce, ma non ti sembra un po' OT dalla discussione?
PS: bel vocal maschile comunque ;)
vincenzo2008
04-10-2008, 13:20
Un grande in bocca al lupo Vincenzo per la tua carriera da cantante, hai proprio una bella voce, ma non ti sembra un po' OT dalla discussione?
PS: bel vocal maschile comunque ;)
grazie ;) , cmq scusami se sn andato in ot, non trovavo thread adatto
Un po' spammoso eh :p
grazie ;) , cmq scusami se sn andato in ot, non trovavo thread adatto
E' segnato in alto ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031351
Da qui puoi andare nel threah che preferisci.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMARO'!
http://www.facogel.it/public/127.jpg
E no!
Era.. AAAAAAAAH MARO'!
Vabè :rolleyes:
A me di vocal maschili fa impazzire la voce del vocalist di : First State - Your own way e di Nic Chagall - What you need.
Credo sia lo stesso cantante in entrambe le canzoni , ha una voce assurda!
A me di vocal maschili fa impazzire la voce del vocalist di : First State - Your own way e di Nic Chagall - What you need.
E' la classica voce di figoccio figo OH YESS :oink: :oink:
=D
http://www.loducawines.com/mediacenter/winebottles/amarone.jpg
Niente oh non lo capite allora :D :D
paxsv, un'immagine più grande no?! :asd:
paxsv, un'immagine più grande no?! :asd:
PS: chiamatemi pure Pax :)
mah, ha me i vocal maschili non è che piacciano più di tanto a dire il vero, l'unico che ho tra gli mp3 è "Fragile feat Alex Lemon - Inertia"...
Rispondo io alla domanda che ho posto :)
Anche se difficilissimo, ma la mia vocalist preferita è Mavie Marcos vocalist degli Andain.
http://www.bmwclub.ru/auto/gallery/data/500/andain.jpg
Letracce dove per me si esprime al meglio:
Andain - Beautiful Things (Gabriel & Dresden Remix)
http://it.youtube.com/watch?v=RhXDbjGsROY
e
Andain - Summer Calling (Josh Gabriel Mix)
http://it.youtube.com/watch?v=dSktuc4ZTKI
Ciao amici miei,
erano le 09:33 del 07-12-2005 quando scrissi il mio primo messaggio sul forum e su questo thread trovato per caso googlerando la parola TRANCE...
Ciao ragazzi
mi sono appena iscritto a questo forum dopo aver letto tutto questo 3d...
ora...mi potete fare una tracklist dellle canzoni + belle da mettere su un cd??
grazie anticipatamente!!!!!!!!!!
Quanto tempo è passato...ho visto crescere questo topic in una maniera incredibile...da poche pagine siamo passati a 600 e passa pagine dove abbiamo scambiato opinioni, consigli, critiche...e dove mi avete imparato ad apprezzare più a fondo questo genere.
Mi avete aiutato quando alle prime armi vi postavo le mie canzoni...i vostri consigli, i vostri pareri mi hanno aiutato a crescere musicalmente.
E mi avete aiutato quando ho pubblicato la mia prima canzone, e dopo alnche le altre...ed ora, quando ascolto quelle canzoni, mi viene una malinconia incredibile...come passa il tempo.
Tra due giorni inizierò una nuova vita, ciò che ho sempre sognato, diventerò un Maresciallo dei Carabinieri...saranno due anni durissimi, soprattutto i primi periodi...ma ne sono fiero e orgoglioso.
Non so più che dire, vorrei scrivervi così tante cose che nella mia mente si accavallano e non escono le parole.
Spero solo che vi siate trovati bene in mia compagnia e che quando ascolterete qualche mia canzone, vi ricordiate di me eheh :D
Domani mattina parto e poi martedì entro nella scuola per il corso.
Spero tanto di venirvi a salutare appena possibile eheh...
Vi saluto tutti e...W LA TRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANCE
http://img504.imageshack.us/img504/9619/2006tranceenergywallpapwp2.jpg
Uffa, mi hai anticipato, volevo farlo io il post di saluti :D
Cmq fatti vivo lo stesso ogni tanto, la nuova vita non si traduce in un annullamento della vecchia ;)
Silvijo_Tek
05-10-2008, 12:26
Ciao amici miei,
erano le 09:33 del 07-12-2005 quando scrissi il mio primo messaggio sul forum e su questo thread trovato per caso googlerando la parola TRANCE...
Quanto tempo è passato...ho visto crescere questo topic in una maniera incredibile...da poche pagine siamo passati a 600 e passa pagine dove abbiamo scambiato opinioni, consigli, critiche...e dove mi avete imparato ad apprezzare più a fondo questo genere.
Spirito da Maresciallo!
maledetta cadenza dialettale hehehe
Silvijo_Tek
05-10-2008, 15:42
Il nome Deadmau5 deriva da un simpatico episodio che ha visto protagonista il giovane Joel nel 2005 quando trovò un topo morto nel suo computer. Da qui il nome che letteralmente significa "topo morto".
lo sapevate?:p
ChristinaAemiliana
05-10-2008, 15:44
MEGACUT
In bocca al lupo e fatti vivo presto! E mi raccomando la foto in divisa! :D
E poi insomma, non è il caso di salutarsi come se non dovessimo vederti per secoli...mica ti chiudono dentro e buttano via la chiave! :sofico:
Aspettiamo notizie del tuo primo impatto con la nuova vita! :D :vicini: ;)
Il modo migliore per salutare Ruck con un ARRIVEDERCI (anzi ARRISENTIRCI) non sta nelle parole, ovviamente, che sono povere e lambiccosamente umane rispetto a questo :O
http://it.youtube.com/watch?v=HNqVubeR_QQ&fmt=18
http://it.youtube.com/watch?v=Y5b4CQtiUYM&fmt=18
http://it.youtube.com/watch?v=PCJ0Q3Dgi-Y&fmt=18
E come diceva Enzo Braschi......MASSICCIO! :D
P.S.: visto che il video di CtL non si trova, metto il link ad audiojelly :D
http://www.audiojelly.com/index.cfm?action=track.cfm?id=50013
E un altro regalo a Rocco, che probabilmente non sa dell'esistenza di questo thread :D
http://www.trance.nu/v4/forum/viewtopic.php?t=149493
Leggi leggi :p
Il nome Deadmau5 deriva da un simpatico episodio che ha visto protagonista il giovane Joel nel 2005 quando trovò un topo morto nel suo computer. Da qui il nome che letteralmente significa "topo morto".
Minchia! Adesso son più tranquillo...
:doh:
PS: ciao Rocco! Mi raccomando, sale in zucca nel tuo lavoro: da un grande potere derivano grandi responsabilità.
PM Vibes
05-10-2008, 22:00
Ciao amici miei,
ed avevi l'avatar di Homer Simpson in 3D :D ;)
Grande Ruck, finalmente il gran giorno è arrivato! (sbaglio o lo stavi aspettando giusto un po'?!?)
Quando torni sai già che hai lavoro da fare, a partire dalle tue produzioni in sospeso che tra 2 anni ancora starò aspettando impazientemente :read: Anche perché immaginando come sarà la scena musicale, un po' di sana old-school non potrà che fare bene.
Ma a parte questa parentesi, ancora in bocca al lupo per la tua nuova avventura ;)
Sapevatelo! :asd:
In bocca al lupo e fatti vivo presto! E mi raccomando la foto in divisa! :D
E poi insomma, non è il caso di salutarsi come se non dovessimo vederti per secoli...mica ti chiudono dentro e buttano via la chiave! :sofico:
Aspettiamo notizie del tuo primo impatto con la nuova vita! :D :vicini: ;)
Grazie Christina...crepi il lupo...certo certo, mi farò sentire il prima possibile eheh :)
Il modo migliore per salutare Ruck con un ARRIVEDERCI (anzi ARRISENTIRCI) non sta nelle parole, ovviamente, che sono povere e lambiccosamente umane rispetto a questo :O
http://it.youtube.com/watch?v=HNqVubeR_QQ&fmt=18
http://it.youtube.com/watch?v=Y5b4CQtiUYM&fmt=18
http://it.youtube.com/watch?v=PCJ0Q3Dgi-Y&fmt=18
E come diceva Enzo Braschi......MASSICCIO! :D
P.S.: visto che il video di CtL non si trova, metto il link ad audiojelly :D
http://www.audiojelly.com/index.cfm?action=track.cfm?id=50013
ahhhhhhhhhhh, quanti ricordi eheh...risentirle ora mi fa uno strano effetto :D
strano, fino a qualche tempo fa c'era Call to Light su youtube...boh eheh
E un altro regalo a Rocco, che probabilmente non sa dell'esistenza di questo thread :D
http://www.trance.nu/v4/forum/viewtopic.php?t=149493
Leggi leggi :p
Si si, Lo conoscevo lorenzo :D
Grazie lo stesso :D
ed avevi l'avatar di Homer Simpson in 3D :D ;)
Grande Ruck, finalmente il gran giorno è arrivato! (sbaglio o lo stavi aspettando giusto un po'?!?)
Quando torni sai già che hai lavoro da fare, a partire dalle tue produzioni in sospeso che tra 2 anni ancora starò aspettando impazientemente :read: Anche perché immaginando come sarà la scena musicale, un po' di sana old-school non potrà che fare bene.
Ma a parte questa parentesi, ancora in bocca al lupo per la tua nuova avventura ;)
Eggià eheh...che memoria che c'hai :D
Ehehe...mi toccherà lavorare allora per farti, farvi, contenti :D
Crepi il lupo Marco...
Grazie a tutti voi amici miei!!!
PM Vibes
06-10-2008, 00:49
E come al solito bisogna inchinarsi di fronte alle release di Headstrong.
Non alle release intere, ma ad alcuni remix puntualmente presenti di altissima qualità.
Se fosse per il sig. Paul 'call me Miller' la Trance di adesso si potrebbe buttare nel cesso e tirare la catena (v. il suo solito remix penoso).
Per fortuna si possono ancora ascoltare capolavori del genere:
Headstrong feat. Shelley Harland - Helpless (Mike Foyle Summer Blush Mix)
http://it.youtube.com/watch?v=26QpJfPRdBg
Senza parole veramente. Non esiste altro genere musicale in grado di farmi provare sensazioni simili, specie in questi ultimi anni.
...
Senza parole veramente. Non esiste altro genere musicale in grado di farmi provare sensazioni simili, specie in questi ultimi anni.
Davvero bella, se avesse una cassa un po' meno "house" sarebbe ancora meglio.
Beh ragazzi...vi saluto...tra una mezzoretta parto...ci si sente nel primo fine settimana libero ;)
Buona continuazione :)
Non alle release intere, ma ad alcuni remix puntualmente presenti di altissima qualità.
Se fosse per il sig. Paul 'call me Miller' la Trance di adesso si potrebbe buttare nel cesso e tirare la catena (v. il suo solito remix penoso).
Caro Marco.. Stavolta concordo in pieno, stupenda..
Foyle NON è un produttore nella media, è decisamente sopra :p
Foyle NON è un produttore nella media, è decisamente sopra :p
Chi ha detto che è nella media?
Vogliamo parlare di Shipwrecked? ^_^
Anche Original molto bella, le altre non molto..
Paul Miller, personalmente, meglio del solito..
Senza parole. Fantastica.
entanglement
08-10-2008, 15:23
dischi pregiati ?
in ordine rigorosamente sparso:
Armin van Buuren feat. Sharon den Adel - In and Out of Love (Richard Durand Remix)
John O'Callaghan and Kearney- The Temple (cattiva questa)
E-Razor - Yeti (vecchiotta ma spettacolare, etichetta Technogold)
Algarve - Seashore
nine_inch_nails-the_hand_that_feeds_(photek_straight_remix)
Oceanlab - Miracle (Above & Beyond Club Mix)
Astral Projection - The Prophecy
Astral Projection - Open Society
Heatbeat - Paradise Garage (Piano Mix)
http://www.youtube.com/watch?v=cPIRDq5AQgM
Evvabbè, questa è un siluro fotonico :O :D
entanglement
08-10-2008, 15:43
sentita suonata in disco fa il suo effetto. anche l'altra degli astral non è niente male
aggiungo
Estuera - red shores
Solar Stone - eastern sea
più da viaggione queste
Per Eastern Sea ci sarebbe da fare un discorso complesso, infatti il più bel mix di quel pezzo per me è quello che chiamo "protomix" perchè era la versione inizialmente rilasciata e poi modificata per il singolo ufficiale.....era molto più bella della "original" nuova :p
Ricordo a tutti che è uscita l'Anjunabeats Vol 6 :)
http://www.i-tranceyou.com/wp-content/uploads/2008/10/eflyer.jpg
Playlist e preview:
http://cdjshop.com/cart/product.php?productid=152537
PM Vibes
08-10-2008, 16:35
Per Eastern Sea ci sarebbe da fare un discorso complesso, infatti il più bel mix di quel pezzo per me è quello che chiamo "protomix" perchè era la versione inizialmente rilasciata e poi modificata per il singolo ufficiale.....era molto più bella della "original" nuova :p
Infatti non ho capito perché l'hanno cambiata in quel modo assurdo e inconcepibile.
La "Protomix" è superba, inarrivabile, per me migliore anche di Seven Cities.
entanglement
08-10-2008, 16:39
adesso sto andando in fissa con
moby - lift me up (Sesto Sento remix)
ok è goa ma spacca
Infatti non ho capito perché l'hanno cambiata in quel modo assurdo e inconcepibile.
La "Protomix" è superba, inarrivabile, per me migliore anche di Seven Cities.
Hai detto tutto e concordo perfettamente ;)
ok è goa ma spacca
E che c'è di male nella Goa, per me proprio niente :D
Mica si parla solo di trance mainstream qui dentro, siamo apertissimi :p
http://www.plong.com/MusicCatalog/V/VA%20-%20Map%20Of%20Goa%20vol.3/VA%20-%20Map%20Of%20Goa%20vol.3.jpg
http://www.plong.com/MusicCatalog/V/VA%20-%20Map%20Of%20Goa%20vol.4/VA%20-%20Map%20Of%20Goa%20vol.4.jpg
entanglement
08-10-2008, 18:32
ok aggiungo solo altre due perle:
joop - another world
rexanthony - the rapture (quasi hardstyle ma si sente comunque la vecchia buona mano di rexanthony :D :D :D)
se poi piace la goa, youtube è nostro amico ! (http://www.youtube.com/user/DarkPsyVideos)
Ricordo a tutti che è uscita l'Anjunabeats Vol 6 :)
Playlist e preview:
http://cdjshop.com/cart/product.php?productid=152537
Peccato per sta cassa "house" che oramai dilaga, che sinceramente non mi ha ancora preso, per niente, sarò vecchio... :D
C'è del buono comunque! Alcune tracce, con una cassa diversa, più profonda e meno "clapposa" sarebbero superbe! :(
"Clapposa"... buahahahahah! mi auto LOL
EDIT:
The Trance Awards is a celebration of the biggest and the best in the world of trance from the past 12 months. Featuring 12 categories voted for by the public via online portal www.tranceawards.com, the 4th Annual Trance Awards Powered by Trackitdown.net is set to be the biggest date on the global trance calendar.
Voting has started and is open to everyone. The vote will close on Saturday 15th November with the results announced live at the event.
Visit www.tranceawards.com
Andy Moor & Carrie Skipper - So Much More
Non riesco a farne a meno :D
http://www.youtube.com/watch?v=CHTLc4i_cwI
Devo assolutamente reperirne il testo :O
Andy Moor & Carrie Skipper - So Much More
Non riesco a farne a meno :D
http://www.youtube.com/watch?v=CHTLc4i_cwI
Devo assolutamente reperirne il testo :O
so many times you've been
helplessly by, foolishly blame
so many times you had the wings
but I am gonna try using to fly
is this the way it's going to be
life for you in the end
just you and your tunes
so many years you go
hide all your tears frozen by fears
so drop the act where are you at
but you never choose to know what's best for you
life for you in the end
just you and your tunes
so why the hell you cheating yourself
when you could give so much more
The love on you is truly amazing
when you could give so much more
Hola a tutti!
A giorni rilascerò su MWM la mia nuova traccia... che poi tanto nuova non è, ma è una traccia che ho rinnovato perchè ci ero affezionato...
Massive - X8
Due versioni: Chill Out e Uplifting.
Sul myspace della MWM ho già uppato le clip a buona qualità :)
Fatemi sapere che ne pensate. :)
La famosa X8, quella che avevo ascoltato tanto tempo fa, che mi era piaciuta parecchio e che ti avevo chiesto quando uscisse?? Bene! :D
Su inchinatevi :D
Paragliders - Bagdad (Humate Remix)
http://www.youtube.com/watch?v=Ikzjqw-2hPA
Capolavoro del 1994.....mamma mia, a pensarci fa rabbrividire!
MAMMA MIA, UN CAPOLAVORO!
Da dove azz è sbucato sto qui, mai sentito :eek: :eek: :eek:
http://www.trackitdown.net/genre/trance/track/703775.html
E' fantastica, troppo oldskool! :D
Sarà mica Stenzel redivivo? :mbe:
Edit: mi sa ma ci ho azzeccato.....qualcuno mi traduce questo dal tedesco?
Hallo Torsten,
vielen Dank für die Freundschaft und den Eintrag auf meiner Page. Es freut mich, das du zusammen mit DJ Shog den Song Jolly Harbour - The Beauty auf eurem Label Mandala Beatz veröffentlicht. Ich hab mir die Nummer schon bei Musicload gekauft und bin begeistert. Der Song ist wunderschon und bringt das Feeling von Sonne auf Antigua rüber : ) Am liebsten höre ich den K La Cuard/About Blank Remix und den Club Mix. Ich wünsche dir noch einen schönen Sonntag.
LG nach Antigua. Christina
C'ho orecchio davvero! :D
Dal traduttore google!
Hello Torsten,
Thank you for the friendship and the entry on my page. I am pleased that you, together with DJ shog the song Jolly Harbor - The Beauty on your label Mandala Beatz published. I've got my number at Musicload bought and I'm thrilled. The song is already amazing and brings the feeling of sun on Antigua over:) I prefer listening to the K La Cuard / About Blank remix and the club mix. I hope you have a nice Sunday.
LG to Antigua. Christina
E' lui! E' tornato a fare trance!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
entanglement
10-10-2008, 14:20
http://www.youtube.com/watch?v=4APjJGKrDR8
http://www.youtube.com/watch?v=XBODAxogwE8&feature=related
ne vogliamo parlare ? :D :D
e poi ogni buon trancettaro non può che apprezzare quanto segue:
http://www.youtube.com/watch?v=Fk4pmA2ELpU
http://www.youtube.com/watch?v=JyKK3b2LKr0&feature=related
io c'ero !!
Heatbeat - Paradise Garage (Piano Mix)
http://www.youtube.com/watch?v=cPIRDq5AQgM
E' stato Future Favorite della settimana nell'ASOT 373 (quella di ieri) :cool:
entanglement
10-10-2008, 17:38
qualcuno ha già segnalato questa ?
http://www.youtube.com/watch?v=9nSqN0yG2OQ
qualcuno ha già segnalato questa ?
http://www.youtube.com/watch?v=9nSqN0yG2OQ
Eccome, ormai quella versione ha più di 1 anno :D
Però a breve verrà rilasciata la versione con la parte in chitarra elettrica live eseguita da niente di meno che il fratello di Armin (Eller) :D
Silvijo_Tek
10-10-2008, 20:23
povero tiesto, vi rendete conto di che vita di merda fa?
ogni sabato sera costretto a rimettere le solite canzoni - adagio - lethal - love comes - dance for life
e cosi per tutto il resto della sua vita
pero se l è cercata:stordita:
La famosa X8, quella che avevo ascoltato tanto tempo fa, che mi era piaciuta parecchio e che ti avevo chiesto quando uscisse?? Bene! :D
Beh probabilmente è la nuova versione però se non erro quella che hai ascoltato molto tempo fa la regalerò online :D Sugli stores metterò il link per scaricare la versione vecchia :)
Silvijo_Tek
11-10-2008, 16:05
a proposito di tiesto...ieri quel bastardo si è sposato :D http://www.powerplay.pl/images/dj/monique_tiesto.jpg
e lei ha solo 19 anni :D
da mandare in galera
furba pero la tipa
a proposito di tiesto...ieri quel bastardo si è sposato :D http://www.powerplay.pl/images/dj/monique_tiesto.jpg
e lei ha solo 19 anni :D
da mandare in galera
furba pero la tipa
Ma non si era già sposato tempo fà?
Assurdo se si è sposato ora, mizzega son mesi che se ne sentiva parlare di sto matrimonio, ecchecosa!
19 anni? Azz...
cucù...eccomi qua...primo fine settimana libero eheh...
è dura ma si può fare :D
Ma non si era già sposato tempo fà?
Assurdo se si è sposato ora, mizzega son mesi che se ne sentiva parlare di sto matrimonio, ecchecosa!
19 anni? Azz...
Sì infatti, se è così a 19 anni, a 30 bisogna regalarle un bastone, ma quello per camminare intendo :p
Sì infatti, se è così a 19 anni, a 30 bisogna regalarle un bastone, ma quello per camminare intendo :p
Per la manifesta maturità o per la spiccata propensione a tenere la posizione della "cuggi uliva"?
domani però si riparte ahah...:( :D
ChristinaAemiliana
12-10-2008, 00:33
Uella signor maresciallo! :eek: :D
Sono contenta di vedere questa reazione entusiasta...io, quando ho iniziato il politecnico, dopo la prima settimana già pensavo "ma chi #@*% me l'ha fatto fare?!?!??!" :asd: :rotfl:
"ma chi #@*% me l'ha fatto fare?!?!??!" :asd: :rotfl:
Stessa cosa che ha detto mamma lowenz di lowenz.....
:sofico: :sofico: :sofico:
ChristinaAemiliana
12-10-2008, 00:40
Stessa cosa che ha detto mamma lowenz di lowenz.....
:sofico: :sofico: :sofico:
Ah beh, se parliamo di te, altro che una settimana...si comincia a dirlo dopo qualche secondo...:asd: :O :sofico:
E soprattutto non si può aggiungere: "è dura ma si può fare"...:rotfl:
Ah beh, se parliamo di te, altro che una settimana...si comincia a dirlo dopo qualche secondo...:asd: :O :sofico:
Certo, invece che piangere per svuotare i polmoni battevo il tempo con la cassa tamarra :O :D
E soprattutto non si può aggiungere: "è dura ma si può fare"...:rotfl:
Se fosse possibile per tutto non avrebbe nemmeno senso :O :Prrr:
Uella signor maresciallo! :eek: :D
Sono contenta di vedere questa reazione entusiasta...io, quando ho iniziato il politecnico, dopo la prima settimana già pensavo "ma chi #@*% me l'ha fatto fare?!?!??!" :asd: :rotfl:
effettivamente sta domanda, mentre ero lì non me la sono mai posta, un pò ora che sono tornato a casa e visto che ogi pom devo ripartire...ma ce la devo mettere tutta eheh, perchè una volta che sei lì tutto cambia...non pensi a niente...quando torni a casa (è anche la prima volta che torno) qualche pensiero nostalgico ti viene...ehhhhhhh vabbè :D
Silvijo_Tek
12-10-2008, 15:17
http://it.youtube.com/watch?v=5UBoGSjEXQg&feature=related
ma che simpatico:sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=5UBoGSjEXQg&feature=related
ma che simpatico:sofico:
Si si l'avevo visto...
Pezzone old spettacolo
http://www.audiojelly.com/tracks/178127
Old? :mbe: :confused:
Era già stato rilasciato?
Old? :mbe: :confused:
Era già stato rilasciato?
Nel senso di oldstyle!
gianluca81
13-10-2008, 11:42
[b]Dopo la grande inaugurazione di Settembre è ancora tempo di party e Trance Gate ha deciso di proporvi per la prima volta in Italia uno dei migliori producer del momento e che farà sicuramente parlare di se nei prossimi anni!
http://www.trancegate.it/portal/images/stories/flyer_TRANCE_GATE_25_ottobre_2008_web.JPG
La Special Guest di Ottobre arriva direttamente dall'Olanda, Il suo nome è Mark Sixma ma è meglio conosciuto come M6 e produce attualmente per alcune delle più importanti label tra le quali troviamo anche l'Armada! M6 lo troverete infatti anche sul Cd 1 della nuovissima compilation A State Of Trance 2008 di Armin van Buuren con la sua "Amazon Dawn". Come sempre la prima parte della serata sarà gestita da Fluctor genio italiano della Progressive Trance!
I presupposti per una nuova grande serata ci sono tutti, Vi aspettiamo quindi numerosi per un nuovo ed indimenticabile viaggio, Destinazione: M6!!!
Sabato 25 Ottobre dalle ore 23 in poi Trance Gate Night
LINE UP:
Resident Dj: FLUCTOR
http://www.trancegate.it/portal/images/stories/fluctor1.jpg
Very Special Guest from ARMADA dj MARK SIXMA aka M6
http://www.trancegate.it/portal/images/stories/M6_Buiten_Hout_ZwartWit.jpg
Location Humus Club - Via Parco 47 Biassono (per visualizzare la mappa clicca QUI)
Infoline (+39) 328 96 50 326 Rank
Links Utili:
Mark Sixma: www.myspace.com/marksixma
Fluctor: www.myspace.com/fluctor
TranceGate: www.trancegate.it
PM Vibes
14-10-2008, 20:17
http://israbox.com/uploads/posts/2008-10/1223821747_1.jpg
Zona Mellomania...
MELLOMANIA STEP 14 - Tracklist
CD 1 - mixed by Pedro Del Mar
1. Ole Van Bohm - The Yearning (Mellomania Step 14 Intro Mix)
2. Cary Brothers - Ride (Tiesto Remix)
3. Jonas Steur feat. Julie Thompson - Cold Wings (Original Mix)
4. United Minds - Rainbow Around The Sun (Original Mix)
5. Airbase featuring Floria Ambra - Denial (Original Mix)
6. Carl B - Just A Thought (Original Mix)
7. Cerf, Mitiska & Jaren - You Never Said (Dash Berlin Remix)
8. Immoral Monkeys - Portobello (Adam Nickey Remix)
9. Allure featuring Christian Burns - Power Of You (Original Mix)
10. The Thrillseekers feat. Fisher - The Last Time (Club Mix)
11. Serenade - Lyra (Original Mix)
12. Above & Beyond pres. Oceanlab - Miracle (Above & Beyond Club Mix)
13. Aly & Fila - Key Of Life (Original Mix)
14. Filo & Peri feat. Eric Lumiere - Shine On (Aly & Fila Remix)
15. Ehren Stowers - Icarus (Arctic Moon Remix)
16. John Hetmond and Osip - Lungomare (Arctic Moon Remix)
17. Daniel Loubscher & Illyra - Fantasy (Original Mix)
18. Estigma - Shadows (Original Mix)
CD 2 - mixed by DJ Shah
01. Alex Losy - Never Ending Sunset (Original Mix)
02. Trebbiano - Jefferson Peak (Original Mix)
03. Sindre Endre - Only When I Sleep (Original Mix)
04. Sunlounger - Catwalk (Club Mix)
05. Dfolt feat Marcie - Red Forest (Original Mix)
06. Arnej - The Ones That Get Away (Original Mix)
07. Armin van Buuren feat Sharon den Adel - In And Out Of Love (The Blizzard Remix)
08. Estiva - Strawberry Fields (Original Mix)
09. Derelict - Prediction (Original Mix)
10. DJ Shah feat Inger Hansen - Don‘t Wake Me Up (San Antonio Harbour Mix)
11. Markus Schulz feat Andy Moor - Daydream (Lemon & Einar K Uplifting Mix)
12. Mungo - Under The Sea (Original Mix)
13. George Acosta feat Aruna - Fallin Backwards (Duderstadt Uplifting Remix)
14. Epos - All Saints Day (Original Mix)
15. Lange - Out Of The Sky (Original Extended Mix)
L'ho ascoltata, sicuramente un buon volume, migliore dei due precedenti (non che ci voglia molto a superare quell'oscenità della Mellomania step 12...)
Al solito molto varia e curata la selezione di Pedro, con un flusso non proprio "lineare" ma che alterna tracce di vario tipo senza un ordine preciso (o quasi). Non che sia un male cmq, anzi rende più interessante l'ascolto.
Cary Brothers - Ride (Tiesto Remix) veramente troppo pop per i miei gusti, per il resto buone scelte anche se nulla che mi colpisca così tanto... le tracce finali uplifting non mi piacciono molto.
No comment per il Dash Berlin Remix Cerf, Mitiska & Jaren - You Never Said, se quello è il modo di fare un remix... prendendo lo stesso identico arrangiamento e struttura di When the sky falls down e appicicandoci sopra il nuovo vocal... delusione totale.
Dj Shah parte a mio avviso malissimo, tre tracce raffinate quanto volete ma per me noiosissime e totalmente inespressive, della serie ti vien voglia di stoppare tutto senza ascoltare il proseguo. Per fortuna poi si riprende molto, tranne qualche traccia ancora un po' sottotono (ma migliore delle prime tre), verso la fine tutti bei pezzi veramente. Fossi in lui avrei osato un po' di più con sue produzioni e ne avrei messa un'altra all'inizio invece di quei pezzacci, e anche qualche altra al posto di Catwalk.
Cmq compilation che merita molti ascolti, pur essendo in maggioranza tutti pezzi ormai già noti.
PM Vibes
14-10-2008, 20:48
Attenzione: pensieri alla rinfusa, discorso non omogeneo e sconclusionato
Ultimamente sto riflettendo molto sul mio "rapporto" con la Trance, specificatamente con la famigerata uplifting... mi piace rimanere fermo sulle mie idee e preferenze (w l'uplifting old-school hardware-side arpeggioni coi pad ecc. ecc.) ma allo stesso tempo mettermi in discussione... capire quanto la Trance di adesso mi piaccia veramente, quanto è giusto cercare di "evolversi" e quanto no, eccetera.
Beh io penso che se va avanti così l'uplifting non l'ascoltero più, ancor prima che essa muoia... perché per me sta morendo, hanno VOLUTO (il mercato, le mode, le label, chi volete, non sto dando la colpa a nessuno di preciso) che morisse, o mettendola in altri termini, era destinato che ciò succedesse, che morisse prima o poi...
Non l'avrei mai detto ma sto cominciando ad apprezzare sempre più le tracce progressive, roba a 130-132 bpm... mi verrebbe da dire perché dopo anni che ascolto quasi solo uplifting un po' mi sono stufato, come mi diceva Tragida/Dario/Colorspace in chat tempo fa, quando ti abitui all'uplifting dopo un po' inevitabilmente le canzoni non ti "danno" più come un tempo... cioè se magari avessi ascoltato certe canzoni di adesso tempo fa ti sarebbero piaciute... quando invece ora ti annoiano e basta...
E... sì, è vero... in parte è sicuramente vero, non lo nego. PERO'... ormai sempre più raramente rimane qua e là qualche bel pezzo Uplifting o Vocal... fatto coi crismi, con del sound che sa di HARDWARE e non di roba totalmente software fatta in 5 minuti con lo stampino che manco distingui una canzone dall'altra... con melodie con un SENSO e non note a caso, ritornelli che dopo un ascolto ti hanno già annoiato oppure che sul momento pensi siano "epici" e il giorno dopo manco ti ricordi più di aver ascoltato quella canzone... Allora dico che non sono io ad essere cambiato del tutto e a essermi stufato del genere, ma che è anche il genere ad essere effettivamente cambiato in peggio.
Io di sti pezzi DOWNlifting di oggi mi son rotto... forse è per questo che non ho più voglia di aprire Audiojelly o quel che sia shop online e dover scorrere centinaia di sample Trance prima di ascoltare qualcosa che per me abbia un senso... e non queste centinaia di pezzi così dannatamente spenti, noiosi, insulsi...
Dai pigliamo un pezzo a caso, pure dalla top 10 di Audiojelly: http://it.youtube.com/watch?v=kskLlaQ9nwM
Neanche il tempo di arrivare a metà e mi sono già annoiato. A dire il vero già dall'inizio, a sentire sta cassa così smorta, strasentita... sai già cosa aspettarti... non capisco proprio quelli che dicono "Trance che ti fa viaggiare, pezzo che ti fa sognare e portare in un'altra dimensione" ecc. e che tra l'altro commentano tutti i pezzi a sto modo manco fossero dei robot... quasi come un "dovere" verso il genere... per me non è affatto così. Cosa c'è di originale in sto pezzo? Cosa in grado veramente di emozionarti, di comunicarti qualcosa?
A me nulla, per questo ormai non mi identifico più in questo genere come un tempo... a dire il vero non so più bene in cosa identificarmi, d'altra parte mi basta accendere chessò MTV e sentire qualsiasi recente "canzone" italiana/pop/rap/ecc. per spegnere dopo 10 secondi e mettere su immediatamente qualsiasi pezzo Trance sottomano... ecco questo è interessante per me... ascoltando SOLO Trance cominci a vederla in un certo modo e ad essere sempre più esigente, ma a confronto con altri generi e soprattutto con la crisi totale della musica di questo ultimo periodo ti rendi conto che è ancora un genere coi controcosi, non da tutti, che sa sfornare i capolavori più diversi... insomma quello giusto per te...
Boh non lo so, ultimamente ho molta confusione in testa. In sintesi mi sento dire cmq che l'uplifting così non può andare avanti, siamo OLTRE la saturazione e il genere è stato ormai completamente snaturato... e a questo punto se devo scegliere tra la non-musica come l'elektro e simili e roba ancor più noiosa come la downlifting, meglio al massimo qualche pezzo progressive e chiusa lì, chi si è visto si è visto, purtroppo.
Caro Marco, hai ragione, la cosa lampante per me della trance di adesso è la cassa, troppo artificiosa, troppo uguale, e l'ho già detto altre volte. In effetti l'uplifting di adesso dice poco, comunque sia qualche traccia buona ogni tanto esce. Certo io ho sempre in mente i traccioni del 2003, poco prima e poco dopo, e li riascolto quotidianamente. Se anche smettesse di esistere la trance da domani di ore di trance coi contromaroni ne ho per un paio di settimane, per 24 ore al giorno però... E quei pezzoni non mi hanno ancora stancato, anzi, alcuni mi sorprendono pure nel riascoltarli... Troppo belli.
Della trance di adesso comunque la mia media personale è di una traccia buona su un centinaio circa. Ma forse son stato buono... Per esempio Jonas Steur feat Julie Thompson - Cold Winds mi piace moltissimo e la sto consumando in sti giorni.
EDIT: adesso ad esempio il mio mediaplayer superselezionatore casuale ha appena aperto: Global Interference - Genesis, poco prima aveva suonato: Vascotia - Calibro (Sonicvibe Rmx), prima ancora: Dark Star - Feel Me... E chi si lamenta? :)
I pezzi di una volta rimarranno sempre, ci hanno emozionato e ci sono piaciuti, ma adesso cambia tutto.
Immaginate la musica trance tra 10 anni, bhe, io non ci riesco..
Esisterà? Chi lo sa..
Fatto sta che quello che sto facendo io ora è non pensare più alla trance, ma all'elettronica.
Ormai i generi son tutti miscelati, quindi a me piace l'elettronica, mi può emozionare un pezzo chillout come un pezzo progressive, lounge o qualunque altra cosa, l'importante è che sia emozionante.
I punti di vista devono cambiare, prima c'erano generi brutti e generi belli, ognuno con le proprie particolarità e sonorità, adesso non più, adesso esistono canzoni belle e canoni brutte, il genere non conta.
Un grazie a Dario, che mi ha fatto riscoprire poco fa: Andy Prinz, che molti probabilmente come me conosceranno come il nome di Astura
Un po' di coordinate di questo Serio della musica elettronica:
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=107031374
Con testi addirittura!
http://www.andyprinz.com/site2/index.php?categoryid=11
Io francamente non mi lamento, anche perchè se qualcuno trova l'uplifting di adesso deboluccia c'è sempre il sound "pestone" alla W&W :D
Cmq per chi si sente deluso dell'uplifting di adesso c'è sempre Kandi, che a breve ci regalerà il suo album :)
E guardate che Let Go è un trattore mica da poco :D
http://www.youtube.com/watch?v=T_PJ9qhncow
Io non ritengo la Trance di adesso debole, tutt'altro. Anzi la ritengo TROPPO.
Mi rivolgo ai producersss che leggono, bisogna, IMHO, ritrovare la semplicità e l'efficacia dei pezzi di qualche tempo fa. Non dico con le stesse sonorità che, effettivamente, all'orecchio di oggi appaiono superate, ma con qualcosa di nuovo e davvero "trance", che sappia alienare l'ascoltatore e allo stesso tempo farlo viaggiare. Imho non servono neppure delle melodie degne di composizioni classiche, servirebbe la semplicità e la fantasia. Per dirla tutta quoto pax sulla cassa. In certi casi la trovo anche esagerata, quasi a voler distogliere l'ascoltatore dalla musica in se, dai suoni, che volenti o nolenti si ripetono uguali in quasi tutte le occasioni.
Stessa cosa per tutto quel mischione di effetti effettini e boiate varie, tutti virtuosismi inutili (di cui pare tuttavia non si possa fare a meno, senno non è cooool) che hanno lo stesso effetto: riempire il vuoto di tutto il resto.
Io nonostante tutto continuo ad ascoltare, apprezzo tantissimo per fare un esempio, oltre alla balearic, che tuttavia è un sottogenere a sè stante, lo stile di Ottaviani, semplice, lineare, inconfondibile nei suoi suoni. Per me quella è trance. Poi i vari grandi, che però hanno una marcia in più, viste le loro possibilità. Il resto certo si può apprezzare, ma scivola via rapidamente (tutto IMHO eh ;) )
Beh per chi cerca il "trasporto psichedelico" io continuo a consigliare la psy, quella è VERA trance :p
Lo so che è ostica ai primi ascolti, ma sentite qui e capirete che ho ragione :D
http://www.youtube.com/watch?v=tcOSttk5d4U
Stessa cosa per tutto quel mischione di effetti effettini e boiate varie, tutti virtuosismi inutili (di cui pare tuttavia non si possa fare a meno, senno non è cooool) che hanno lo stesso effetto: riempire il vuoto di tutto il resto.
Beh qui dipende tanto dal fatto che ci sono alcuni autori che sanno ottenere quello che effettivamente vogliono con l'effettazione (Mike Foyle, Mark Otten, tanto per citarne due) e le matricole che provano a fare qualcosa con i filtri :D
Beh per chi cerca il "trasporto psichedelico" io continuo a consigliare la psy, quella è VERA trance :p
Lo so che è ostica ai primi ascolti, ma sentite qui e capirete che ho ragione :D
:ave: :D ;)
:ave: :D ;)
Beh per me la trance mainstream è né più né meno che il liscio per mia mamma, quando l'ascolta su Radio Zeta, cioè un'ottima compagna per la giornata :D
Se poi invece cerco qualcosa di massiccio....c'è la psy oppure la trance più deep come appunto W&W, Scott Project, Baced!, ecc :p
Beh qui dipende tanto dal fatto che ci sono alcuni autori che sanno ottenere quello che effettivamente vogliono con l'effettazione (Mike Foyle, Mark Otten, tanto per citarne due) e le matricole che provano a fare qualcosa con i filtri :D
Certo che ci vogliono dei riempitivi, altrimenti i transitori appaiono vuoti, ma c'è chi fa a gara a chi ce l'ha più lungo con ste cose... Ma spesso poi di "sostanziale" c'è ben poco...
Ora io non entro nel merito della faccenda, ne so poco, ma inventarsi qualche suono nuovo è davvero così complicato? Se è musica elettronica, non si può prescindere dalla sintesi sonora, è un insulto a tutta la musica elettronica! (tutto IMHO di nuovo:D )
(PS: Ma poi alla fine c'è qualcuno che sintetizza qualcosa ancora? O è un tripudio di campionatori vari?...)
dottormaury
15-10-2008, 02:26
oddio ho scoperto che piu' o meno 500 pagine fa si è parlato di progressive dell 1996 di moonman di dream universe di cm oddio:cry:
a volte vorrei esserenato qualche anno prima e aver avuto la possibilità di andare ad aulla a sentire mad bob e roland brant al duplè.
ho anche la classifica dei 30 disci progressive piu' suonati del 96 dello studio zeta anche se la qualità audio non è il massimo.
non so se avete già menzionato mauro tannino era uno bravo davvero ma è morto in un incidente diversi anni fa,direi che il miglior modo per ricordarlo è ricordare le sue canzoni
http://www.youtube.com/watch?v=RmqGrU66jDk&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=uJoCQmy-h_E
http://www.youtube.com/watch?v=R6ZDmTROizw&feature=related
perdonate l'intrusione visto che si parlava della trance di adesso che per me che è cresciuto in una stanza con la radio accesa e la gente che chiamava e chiedeva di ascoltare ocean whisper è una schifezza
blindzoom
15-10-2008, 03:00
perdonate l'intrusione visto che si parlava della trance di adesso che per me che è cresciuto in una stanza con la radio accesa e la gente che chiamava e chiedeva di ascoltare ocean whisper è una schifezza
Non è affatto un'intrusione, qui per la maggior parte sono tutti "ascoltatori navigati";).
E ti rispondo perchè a distanza di (quanti?10 anni?15?) mi è venuta in mente l'immagine di me e mio fratello in salotto, a fare i compiti con la radio sulla tavola, in attesa che ci passassero Mas Experience di Mari Più con il dito pronto sul tasto REC.
Non è una cosa che rimpiango (se c'è una cosa che NON voglio essere in vita mia è di essere nostalgico), ma fa piacere ricordarlo per poterlo condividere in momenti come questo.
Per quanto riguarda il discorso fatto da PM: condivido in gran parte quello che hai scritto.
Ormai i pezzi che mi "danno" qualcosa si stanno riducendo in maniera inversamente proporzionale al tempo che passa...
Credo che l'ultimo pezzo ad avermi veramente "stupito" (Escluso Ace...) sia stato Soul Cure di kamil Polner...non me l'aspettavo una traccia così.
Invece non posso che dirti: "mi hai rubato le parole!!!" in questo caso:
...a dire il vero non so più bene in cosa identificarmi, d'altra parte mi basta accendere chessò MTV e sentire qualsiasi recente "canzone" italiana/pop/rap/ecc. per spegnere dopo 10 secondi e mettere su immediatamente qualsiasi pezzo Trance sottomano... ecco questo è interessante per me... ascoltando SOLO Trance cominci a vederla in un certo modo e ad essere sempre più esigente, ma a confronto con altri generi e soprattutto con la crisi totale della musica di questo ultimo periodo ti rendi conto che è ancora un genere coi controcosi, non da tutti, che sa sfornare i capolavori più diversi... insomma quello giusto per te...
entanglement
15-10-2008, 08:58
e ai primi del 2009 dovrebbe essere fuori il nuovo album, open society :D :D :D
per chi vuole sentire qualcosa di massiccio, consiglio anche le compilation "mechanophobia" e "mindshare"
mechanophobia (http://www.discogs.com/release/666975) e mindshare (http://www.discogs.com/release/695926)
non sentitele tutte di seguito se no cominciate a vedere i puffi ! :D :D
Kandi è l'unico uplifter con stile, è da stimare, soprattutto per il fatto che fa tutto con Reason, che dipende dai pareri delle persone, ma imho appunto, è limitato.
Resta il fatto che oggi lui è l'unico che mi "emoziona" come un'emotional trance dovrebbe fare, le più spettacolari sono Breathe, che ascoltandola bene emoziona non poco, Child, quello è un capolavoro e il fantastico remix a One Wish versione 1st Remix.
Kandi con le melodie ci sa fare, e riesce a caricare le canzoni in maniera stupefacente quindi è solo da stimare come artista, come persona però.. Lasciamo stare!
Certo anche lui ha fatto le sue cagate...
ne so poco, ma inventarsi qualche suono nuovo è davvero così complicato?
Sembra una cavolata farlo, ma non lo è :D
Chiedete a MDS :asd:
(PS: Ma poi alla fine c'è qualcuno che sintetizza qualcosa ancora? O è un tripudio di campionatori vari?...)
E' un misto delle due tecniche :D
Kandi è l'unico uplifter con stile, è da stimare, soprattutto per il fatto che fa tutto con Reason, che dipende dai pareri delle persone, ma imho appunto, è limitato.
Resta il fatto che oggi lui è l'unico che mi "emoziona" come un'emotional trance dovrebbe fare, le più spettacolari sono Breathe, che ascoltandola bene emoziona non poco, Child, quello è un capolavoro e il fantastico remix a One Wish versione 1st Remix.
Kandi con le melodie ci sa fare, e riesce a caricare le canzoni in maniera stupefacente quindi è solo da stimare come artista, come persona però.. Lasciamo stare!
Come persone mi pare molto disponibile :mbe:
Al massimo è un pochino rigido :D
E' anche un ottimo giocatore di biliardo :O
E ti rispondo perchè a distanza di (quanti?10 anni?15?) mi è venuta in mente l'immagine di me e mio fratello in salotto, a fare i compiti con la radio sulla tavola, in attesa che ci passassero Mas Experience di Mari Più con il dito pronto sul tasto REC.
Ma ci fanno con lo stampino? :D
Sembra una cavolata farlo, ma non lo è :D
Chiedete a MDS :asd:
Beh non è questione di inventare... cioè le tecniche ci sono... sintesi Fm... sintetizzatori modulari... Io ci provo ogni giorno a trovare qualcosa di interessante, ed il risultato è che appena qualcuno lo sente si esprime con "Dovresti renderlo più simile ai suoni di Tiesto, Van Dyk, Armin, Above ecc ecc"
Ma porco cacchio! Sto cercando di innovare qualcosa e mi dite di ricadere sulla stessa roba che gira da 2 anni! E allora fanculo! A sto punto faccio dischi canonici e son sicuro che tutti i pirla del mondo li compreranno perchè suonano molto anjuna o armada! E mi ci prendo il mio pane quitidiano, che per ora non prendo per via del mio stile poco canonico... in genere se qualcosa emoziona me... beh... emoziona SOLO me... a parte i vinili che dovrebbero avere fatto 400copie (di cui non vedrò mai un soldo), il digitale per ora ha fatto solo 10 copie, anche se bisogna dire che è difficile emergere se non sei su un etichetta grossa in mezzo a centianaia di tracce rilasciate al giorno! :rolleyes: Quindi per quelle 10 copie, essendo il mio sconosciuto, ne vado fiero!
Per sintetizzare con giudizio comunque o sai dove vai a parare e ti fai una certa esperienza imparando che effetto fanno certe armoniche e parziali... o è meglio che vi di campionatore...
Per tutto il rispetto per la versione che suonavo io nel 98 di Wamdue Project - King of my castle non riesco a capire perchè la armada ne ha rilasciato il 2009 mix che è proprio una merda...:rolleyes: E' allo stremo della minimal... certe robe le facevano i nostri dj minimal 2 anni fa... la armada ci è arrivata ora...
E dico QUESTE SON CANZONI CHE EMOZIONANO! http://it.youtube.com/watch?v=xzf3uQTpg0g&feature=user
E dico QUESTE SON CANZONI CHE EMOZIONANO! http://it.youtube.com/watch?v=xzf3uQTpg0g&feature=user
Stupenda
E pure la tipa!
devo ammetterlo, gli astral non mi sono mai mai mai andati giù. questa, però, mi sta facendo cambiare idea... la trovo orecchiabile. dopo la ascolto meglio.
visto che si sta parlando di roba "pesante" :D
http://it.youtube.com/watch?v=PqX1SIuPHkA&fmt=18
questo brano mi dà un'energia impressionante. che dite?
buon ascolto
Già!
Per sintetizzare con giudizio comunque o sai dove vai a parare e ti fai una certa esperienza imparando che effetto fanno certe armoniche e parziali... o è meglio che vi di campionatore...
Augh! :D
Come persone mi pare molto disponibile :mbe:
Al massimo è un pochino rigido :D
E' anche un ottimo giocatore di biliardo :O
Si ma se la tira un pò.. E' un tipo alla "io sono figo e spacco tutto vote me on djmag"
:D :D
dottormaury
15-10-2008, 16:33
ok visto che non sono l'unico nostalgico della progressive e della dream house qualcuno saprebbe dirmi chi fece nel 1997 infinity 97 quella di guru josh rifatta anche qualche mese fa da klass quella del 97 secondo me p la migliore ma non sono mai riuscito a trovarla.
Qualcuno conosce anche una canzone che dovrebbe intitolarsi no drums sempre di quel periodo, la ascoltai per caso su youtube ma non mi sono salvato il link e non sono piu' riuscito a drovarla
Beh non è questione di inventare... cioè le tecniche ci sono... sintesi Fm... sintetizzatori modulari... Io ci provo ogni giorno a trovare qualcosa di interessante, ed il risultato è che appena qualcuno lo sente si esprime con "Dovresti renderlo più simile ai suoni di Tiesto, Van Dyk, Armin, Above ecc ecc"
Ma porco cacchio! Sto cercando di innovare qualcosa e mi dite di ricadere sulla stessa roba che gira da 2 anni! E allora fanculo! A sto punto faccio dischi canonici e son sicuro che tutti i pirla del mondo li compreranno perchè suonano molto anjuna o armada! E mi ci prendo il mio pane quitidiano, che per ora non prendo per via del mio stile poco canonico... in genere se qualcosa emoziona me... beh... emoziona SOLO me... a parte i vinili che dovrebbero avere fatto 400copie (di cui non vedrò mai un soldo), il digitale per ora ha fatto solo 10 copie, anche se bisogna dire che è difficile emergere se non sei su un etichetta grossa in mezzo a centianaia di tracce rilasciate al giorno! :rolleyes: Quindi per quelle 10 copie, essendo il mio sconosciuto, ne vado fiero!
Ti stimo fratello![cit. (http://www.youtube.com/watch?v=MtDsh_9e8bM) :asd:]
A parte tutto, capisco quello che dici :) Impossibile essere originali se ti tagliano le gambe in partenza...:(
Comunque parlavo con un amico, che fa dance (roba abbastanza grezzona, alla Gabry Ponte). Gli ho chiesto cosa usa.. "Eh faccio tutto con Nexus". Io: "come mai?"
Lui: "Beh sai, i synth vst sono freddi, restituiscono suoni freddi" IO::mbe: :doh:
(tutto questo mentre osservavamo un sintetizzatore in un negozio, che sperava di comprare :muro:)
Cioè dico io, sarà pur vero che un vst non sarà mai uguale a un Virus -et similia-, ma non mi sembra una buona scusa per non provare a cimentarsi anche con quelli...
Credo (immagino) dia un sacco di soddisfazioni in più creare i propri suoni.:)
Poi che i suoni siano freddi imho dipende, un campionatore se non sbaglio suona un sample di uno strumento (magari sintetizzato da popò di ingegneri, quindi sostanzialmente perfetto), che volenti o nolenti si ripete uguale su tutta la stesura, ovviamente su tonalità diverse. Il bello dei sintetizzatori è che non si ha mai una nota perfettamente identica all'altra, con un sacco di piccole impercettibili imperfezioni che "scaldano" il suono. Almeno, questa è l'idea che mi sono fatto... da ignorante in materia...
Ok ho detto la mia :p In bocca al lupo:)
ok visto che non sono l'unico nostalgico della progressive e della dream house qualcuno saprebbe dirmi chi fece nel 1997 infinity 97 quella di guru josh rifatta anche qualche mese fa da klass quella del 97 secondo me p la migliore ma non sono mai riuscito a trovarla.
Qualcuno conosce anche una canzone che dovrebbe intitolarsi no drums sempre di quel periodo, la ascoltai per caso su youtube ma non mi sono salvato il link e non sono piu' riuscito a drovarla
l'originale di Guru Josh è del '90 :ave:
Nel '95 è stata riproposta da Taucher :ave: :ave: :ave: se non sbaglio:) Non so se nel 97 sia stata coverizzata ancora
dottormaury
15-10-2008, 17:21
quella del 97 è la piu' bella di tutte secondo me alla radio ricordo che lo speaker dicieva che era di un gruppo tipo f.p.i. project ma di questi trovo solo una canzone abbastanza famosa anni 90 che si chiama rich in paradise che a me tra l'altro fa schifo quidni immagino che il sia "qualcosa" project e non fpi.
Tra l'altro il quel periodo era un casino con le sigle e le lettere
lello b
bbe(erano per caro le iniziali di sanchionni, emanuele top ed un terzo?)
ocp
cm
molto facile confondersi o non ricorsarseli piu'.
Ti stimo fratello![cit. (http://www.youtube.com/watch?v=MtDsh_9e8bM) :asd:]
A parte tutto, capisco quello che dici :) Impossibile essere originali se ti tagliano le gambe in partenza...:(
Comunque parlavo con un amico, che fa dance (roba abbastanza grezzona, alla Gabry Ponte). Gli ho chiesto cosa usa.. "Eh faccio tutto con Nexus". Io: "come mai?"
Lui: "Beh sai, i synth vst sono freddi, restituiscono suoni freddi" IO::mbe: :doh:
(tutto questo mentre osservavamo un sintetizzatore in un negozio, che sperava di comprare :muro:)
Cioè dico io, sarà pur vero che un vst non sarà mai uguale a un Virus -et similia-, ma non mi sembra una buona scusa per non provare a cimentarsi anche con quelli...
Credo (immagino) dia un sacco di soddisfazioni in più creare i propri suoni.:)
Poi che i suoni siano freddi imho dipende, un campionatore se non sbaglio suona un sample di uno strumento (magari sintetizzato da popò di ingegneri, quindi sostanzialmente perfetto), che volenti o nolenti si ripete uguale su tutta la stesura, ovviamente su tonalità diverse. Il bello dei sintetizzatori è che non si ha mai una nota perfettamente identica all'altra, con un sacco di piccole impercettibili imperfezioni che "scaldano" il suono. Almeno, questa è l'idea che mi sono fatto... da ignorante in materia...
Ok ho detto la mia :p In bocca al lupo:)
I campionatori di oggi hanno suoni fatti molto bene, campionati in molti modi, a velocity diverse e con filtri diversi... non a caso nexus, atmosphere, sonik synth 2 ecc ecc occupano un bordello di spazio rispetto ai suoni che propongono. Poi ci sono campionatori ibridi che in mezzo ci mettono pure della sintesi additiva per personalizzare i sample. Cmq non è un questione di freddezza del suono dei synth vst, in quanto gli oscillatori digitali hardware e software sono identici (ed il virus è digitale ad esempio) e una questione di come si lavora... prova a sintetizzare un suono a 48khz o più con risoluzione a 32bit vedrai che parti con un suono ben diverso da quello che ottieni a 16bit e 44khz... poi in fase di mastering esporti nei formati più comuni. Ma il master DEVE essere fatto in alta qualità se vuoi avere un alta qualità...
Dopo è ovvio ci sono motori di sintesi leggeri e motori di sintesi pesanti... inutile dire che quelli pesanti danno risultati sbalorditivi! Prova ad usare FM8 come "deve" essere usato e dimmi quanto ti consuma! Prova ad usare lo Z3ta con buone capacità per fare un supersaw in oversampling e dimmi quanto ti consuma! Chi fa ovviamente dance può anche accontentarsi del nexus: ha tutto ciò che gli serve!
PM Vibes
15-10-2008, 20:12
Vascotia - Calibro (Sonicvibe Rmx)
:ave: :ave: :ave:
Una cosa spaventosa quella traccia... se la sentissi in pista (utopia pura) partirei a manetta.
Kandi con le melodie ci sa fare, e riesce a caricare le canzoni in maniera stupefacente quindi è solo da stimare come artista
Io trovo i pezzi/remix di Kandi sicuramente espressivi e carichi, quelli che riascolti volentieri più volte, con delle belle melodie ma tecnicamente un po' generici e non così curati imho... li trovo emozionanti ma fino ad un certo punto, non sfruttano appieno la potenzialità... e fanno cmq presto a stancare.
Armin (l'utente che postava anche qui ma che non posta da un po' di tempo) in un suo post su Tranceitalia ha descritto bene secondo me ciò che anch'io penso riguardo "Liberate" di Kandi e Nickson:
"L'original pur essendo assolutamente canonico, è un pezzo discreto, il tema è molto bello, il tutto però è sviluppato semplicisticamente, al terzo ascolto è già noia..da Kandi e Nickson sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, mi hanno sempre regalato grandi emozioni, speravo in qualcosa di più, se non originale, raffinato. Amen."
Commento di qualcuno su trance.nu (:asd: ): "Kandi needs to lower the volume of his kicks by at least 6 db" :asd: :asd:
Tipo il suo rework di Out There (Masters & Nickson feat. Justine Suissa), era osceno... ecco perché secondo me Kandi rimane bravo ma fino ad un certo punto, soprattutto tecnicamente. Ovviamente secondo il mio modesto parere da ascoltatore puro...
Che poi secondo me non è neanche un caso che:
Si ma se la tira un pò.. E' un tipo alla "io sono figo e spacco tutto vote me on djmag"
:D :D
prova a sintetizzare un suono a 48khz... Prova ad usare FM8 come "deve" essere usato... Prova ad usare lo Z3ta con buone capacità per fare un supersaw in oversampling e dimmi quanto ti consuma!
Ok ci provo!:D :sofico:
Comunque grazie dell'intervento, è interessantissima la faccenda... :)