View Full Version : Multa strana...

>|HaRRyFocKer|
29-08-2005, 13:54
Stamane arrivata una multa a mio fratello di 215 ... Un po' strana...
Partendo dal presupposto che mio fratello non possiede auto...

E' arrivata questa multa... Non si capisce una mazza. La spiegazione questa (scrivo parai pari):
RUOLO N. 2005/8583 RESO ESECUTIVO IN DATA 22-04-2005 RUOLO ORDINARIO
1.CONTRAV.COD.STRADA L.689/81 AMMINISTRAZIONE COMUNALE
VERB.*******/01 DATTA ACC. 02/12/2001 D.NOT 02/12/2001 TARGA NA6Y*****

2.CONTRAV.COD.STRADA L.689/81 AMMINISTRAZIONE COMUNALE

E' da dire che la targa la targa della macchina intestata a mio padre, l'unica cosa che nel verbale c' quel 6 davanti alla Y... Che non abbiamo...

Le domande mi sorgono spontanee: che infrazioni abbiamo fatto, da dove uscita quella targa e soprattutto perch la multa intestata a mio fratello (che non ha intestata una benemerita mazza)...

Ho provato a chiamare al numero verde per il reclamo, ma ho fastweb e non posso chiamare... Mah!

Haden80
29-08-2005, 13:59
Stamane arrivata una multa a mio fratello di 215 ... Un po' strana...
Partendo dal presupposto che mio fratello non possiede auto...

E' arrivata questa multa... Non si capisce una mazza. La spiegazione questa (scrivo parai pari):
RUOLO N. 2005/8583 RESO ESECUTIVO IN DATA 22-04-2005 RUOLO ORDINARIO
1.CONTRAV.COD.STRADA L.689/81 AMMINISTRAZIONE COMUNALE

2.CONTRAV.COD.STRADA L.689/81 AMMINISTRAZIONE COMUNALE

E' da dire che la targa la targa della macchina intestata a mio padre, l'unica cosa che nel verbale c' quel 6 davanti alla Y... Che non abbiamo...

Le domande mi sorgono spontanee: che infrazioni abbiamo fatto, da dove uscita quella targa e soprattutto perch la multa intestata a mio fratello (che non ha intestata una benemerita mazza)...

Ho provato a chiamare al numero verde per il reclamo, ma ho fastweb e non posso chiamare... Mah!

gia se la targa sbagliata non credo tu sia obbligato a pagarla...
mi puzza un po di truffa comunque....

da chi stata emessa la multa?

>|HaRRyFocKer|
29-08-2005, 14:02
gia se la targa sbagliata non credo tu sia obbligato a pagarla...
mi puzza un po di truffa comunque....

da chi stata emessa la multa?

Il bollettino intestato a "RISC.TRIB. - SERVIZIO RAV CONC.NAPOLI COMM.GOV GEST LINE S.P.A.

OverClocK79
29-08-2005, 14:02
vai alla polizia municipale e chiedi spiegazioni

BYEZZZZZZZZZZZ

>|HaRRyFocKer|
29-08-2005, 14:04

BYEZZZZZZZZZZZ

Il problema che sta dall'altra parte della citt, e a buone due ore di traffico da casa mia...

Ma nessuno sa ricavare nulla riguardo le infrazioni?

Fenomeno85
29-08-2005, 14:05

BYEZZZZZZZZZZZ

carabinieri :)

~~ Sempre E Solo Lei ~~

RiccardoS
29-08-2005, 14:08
ma scusa... riferita a multe del 2001? :mbe:

accertate e notificate nel dicembre 2001... targa sbagliata... che c@xxo vogliono adesso questi? :D

>|HaRRyFocKer|
29-08-2005, 14:09
ma scusa... riferita a multe del 2001? :mbe:

accertate e notificate nel dicembre 2001... targa sbagliata... che c@xxo vogliono adesso questi? :D

Si ma quello che mi sbalordisce come arrivato il nome di io fratello!

Cmq la prescrizione cade a cinque anni.

>|HaRRyFocKer|
29-08-2005, 14:11
Anzi qualcuno mi fa una cortesia? Pu chiamare al numero verde 800.35.40.88? Giusto epr capire se mi faccio le seghe mentali io o davvero non funziona...

DarkSiDE
29-08-2005, 14:26
Il problema che sta dall'altra parte della citt, e a buone due ore di traffico da casa mia...

Ma nessuno sa ricavare nulla riguardo le infrazioni?

chiama i vigili ;)

ninja750
29-08-2005, 14:31
L'articolo 689/81 appunto sulla prescrizione e la notifica nei termini di pagamento, quindi se non ho inteso male una "mora" per un mancato pagamento di un'altra multa

LEGGI QUI (http://www.piemmenews.it/autovelox/Circolari/Circ_min_interno_2001_02_12.htm)

orestino74
29-08-2005, 15:05
E' una multa che ti gi stata notificata (almeno secondo loro) e ora hanno iscritto al ruolo esecutivo la somma non pagata...in teoria dopo questo avviso hanno in mano il titolo esecutivo per procedere al recupero coatto della somma (leggi pignoramento).... dico in teoria perch probabilmente non lo faranno mai....

Cmq che la targa sbagliata glielo devi eccepire tu, non se lo possono eccepire da soli...devi fare opposizione...

Hanno 5 anni di tempo per iscrivere a ruolo una sanzione amministrativa (l' iscrizione al ruolo interrompe il termine di decorrenza della prescrizione), infatti sono arrivati giusto in tempo....

>|HaRRyFocKer|
29-08-2005, 16:05
E' una multa che ti gi stata notificata (almeno secondo loro) e ora hanno iscritto al ruolo esecutivo la somma non pagata...in teoria dopo questo avviso hanno in mano il titolo esecutivo per procedere al recupero coatto della somma (leggi pignoramento).... dico in teoria perch probabilmente non lo faranno mai....

Cmq che la targa sbagliata glielo devi eccepire tu, non se lo possono eccepire da soli...devi fare opposizione...

Hanno 5 anni di tempo per iscrivere a ruolo una sanzione amministrativa (l' iscrizione al ruolo interrompe il termine di decorrenza della prescrizione), infatti sono arrivati giusto in tempo....

Grazie tanto, cmq domattina di corsa al giudice di pace... Il problema che mio fratello lavora e non so da dove dovr tirar fuori questo tempo per andare a far ricorso...

nemorino
29-08-2005, 16:36
non una multa... una cartella esattoriale

che puoi impugnare dinanzi al GDP per eventuali vizi non relativi alla multa bens a ci che stato fatto dopo (notifiche, avvisi, etc.)

nemorino
29-08-2005, 16:37

esatto

Fenomeno85
29-08-2005, 16:37
non una multa... una cartella esattoriale

che puoi impugnare dinanzi al GDP per eventuali vizi non relativi alla multa bens a ci che stato fatto dopo (notifiche, avvisi, etc.)

una figata avere gli avvocati sul forum :D

~~ Sempre E Solo Lei ~~

nemorino
29-08-2005, 16:44
cmq fai istanza scritta e vai dalla municipale, indica il riferimento contenuto in quella cartella e chiedi di estrarre copia delle multe relative

accertati dunque che siano state rispettate le formalit richieste per la notifica (in particolare la c.d. compiuta giacenza). in caso contrario impugna la multa

quanto a tuo fratello... tuo fratello ha la patente? aveva la patente nel 2001? perch probabile che tuo fratello abbia beccato due multe nel 2001 e sia stato fermato e la notifica gli sia stata fatta immediatamente

il conducente responsabile per la sanzione in solido con il proprietario....

awake_9999
29-08-2005, 17:48
Allora, se emessa da Gest Line Spa(che la societ di riscossione tributi che ha in concessione la riscossione in campania) si tratta di una vera e propria iscrizione al ruolo, praticamente,se fosse una multa, tu non avresti pi tempo di far ricorso in quanto chi l'ha emessa ha gia passato la pratica a questa azienda che riscuote i tributi.

Detto questo, mi viene da pensare(ovviamente solo una supposizione) che tuo fratello sia stato fermato alla guida dell'auto di tuo padre da una pattuglia che gli ha elevato una contravvenzione nominale (se,ad esempio, passi col rosso e la pula ti ferma, la multa la fa al conducente e non all'intestatario dell'auto), tuo fratello non l'ha mai pagata e,passato un anno, la polizia(i caramba o la municipale, uguale) ha passato la pratica all'azienda di riscossione tributi.

L'unica scappatoia che hai andare alla gest line e fare ricorso perch la targa sbagliata(se davvero sbagliata), inoltre hai diritto di richiedere una copia del verbale da cui nata la tua cartella esattoriale.

Tieni presente che la Gest line, a napoli, ultimamente ha fatto partire un p di "cartelle pazze", capitato anche a me di riceverne una sbagliata(non falsa).

Se la targa giusta, non ci sono santi , devi pagare.

P.S.

Hai poco tempo (tipo 30 gg, mi pare) dalla ricezione della cartella per pagare o fare ricorso, altrimenti ti si pu presentare anche l'ufficiale giudiziario a casa.

Kael
29-08-2005, 19:04
Il bollettino intestato a "RISC.TRIB. - SERVIZIO RAV CONC.NAPOLI COMM.GOV GEST LINE S.P.A.

Gi questo mi insospettisce. :mbe:

awake_9999
29-08-2005, 22:34
Puoi cercare di non fare il solito "settentrionale emancipato" che ha remore sul "meridionale terrone e truffatore" ? Grazie mille

Kael
30-08-2005, 01:19
Puoi cercare di non fare il solito "settentrionale emancipato" che ha remore sul "meridionale terrone e truffatore" ? Grazie mille

Senti, come padova un centro di truffe indicibili di tutti i tipi al nord, al sud napoli la stessa cosa. Non ho fatto alcuna discriminazione e ti sfido a dimostrare che napoli sia una citt dove non accadono truffe ( :asd: )
Quindi poche balle e prima di avanzare certe accuse basate sul nulla, pensa un p prima :read: :rolleyes:

awake_9999
30-08-2005, 10:14
avevo dimenticato che Padova universalmente riconosciuta come il Bronx.....

Ti ho solo gentilmente chiesto di evitare di associare (da buon benpensante) la citt di Napoli con il termine "truffa"....semplicemente perch,ormai, diventato lo sport nazionale..... La Gest Line S.P.A. l'azienda di riscossione tributi che ha in concessione il territorio della regione campania, quella che arrivata al nostro amico utente una regolarissima "cartella esattoriale" e non una truffa solo perch nel mittente c' scritto "Napoli".

Quindi, dovrei essere io ad esortarti a leggere prima di parlare...grazie.

filippom
30-08-2005, 10:22
avevo dimenticato che Padova universalmente riconosciuta come il Bronx.....

Ti ho solo gentilmente chiesto di evitare di associare (da buon benpensante) la citt di Napoli con il termine "truffa"....semplicemente perch,ormai, diventato lo sport nazionale..... La Gest Line S.P.A. l'azienda di riscossione tributi che ha in concessione il territorio della regione campania, quella che arrivata al nostro amico utente una regolarissima "cartella esattoriale" e non una truffa solo perch nel mittente c' scritto "Napoli".

Quindi, dovrei essere io ad esortarti a leggere prima di parlare...grazie.

Non ti curar di loro :p

>|HaRRyFocKer|
30-08-2005, 11:12
quanto a tuo fratello... tuo fratello ha la patente? aveva la patente nel 2001? perch probabile che tuo fratello abbia beccato due multe nel 2001 e sia stato fermato e la notifica gli sia stata fatta immediatamente

Indovinato! Solo che quel cazzone non l'ha mai detto a nessuno o probabilmente l'aveva relamente dimenticato... Infatti gli hanno dato una copia del verbale con la targa giusta e con la sua firma sotto, quindi ineccepibile.

Indi la targa era errata solo sulla cartella esattoriale.