View Full Version : Acquisto Palmare. Quale di questi 2 mi consigliate?

Ricca
28-08-2005, 15:56
Salve, ho visto su ebay 2 palmari con GPS integrato allo stesso prezzo e non sapevo quale dei due acquistare (non mi intendo di palmari)...

Il 1° è Palmare Navigatore Gps Acer N35

Scheda Tecnica (ripotata dall'asta ebay):

Processore
Processore Samsung S3C2410 266 MHz

Memory
RAM 64 MB - SDRAM
Memoria flash Scheda di memoria SD - 256 MB
ROM 32 MB - Flash
Schede Flash Memory supportate SD Memory Card, MultiMediaCard

Audio
Uscita audio Altoparlanti
Ingresso audio Microfono
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 1 Scheda di memoria SD
Interfacce 1 x cuffie - output - sub-mini jack stereo 2.5 mm ¦ 1 x duplicatore di porte / docking ¦ 1 x USB

Garanzia del produttore
Servizi e supporto 2 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 2 anni

Schermo
Tipo schermo 3.5" matrice attiva TFT - transflective
Supporto colore 16 bit (64K colori)
Risoluzione schermo 240 x 320
Dispositivo di input
Tipo Touch-screen, pulsante di scorrimento, pulsante di navigazione a 4 vie

Batteria
Capacità 1000 mAh
Tempo medio di esecuzione 8 ore
Tecnologia / Fattore di forma Ioni di litio

Sistema GPS
Software incluso Tomtom 5
Navigazione GPS Ricevitore GPS

Il 2° è un MITAC Mio 168

Memoria
32MB Flash ROM
64MB RAM
Processore
CPU Intel PXA-255 Xscale 300 MHz
Dimensioni LCD
Display 3.5 Transflective LCD colori, LE Backlight, 240 x 320 65k colori

Caratteristiche tecniche ricevitore
CPU Intel PXA-255 Xscale 300 MHz
Sistema Operativo Windows Mobile Premium 2003 per Pocket PC
Display 3.5 Transflective LCD colori, LE Backlight, 240 x 320 65k colori
Memoria 32MB Flash ROM 64MB SDRAM
Navigazione Ricevitore GPS integrato
Audio Voice Recording (Mono)
MP3 Playback Media Player
I/O Input-Stilo/tastiera/riconoscimento scritto
Slot di espansione SD/MMC SD/IO
Microfono Mono integrato
Altoparlante integrato
Cuffie/Altoparlanti 2.5 mm Mini jack x1
USB 1.1 Client per ActiveSync
Infrarosso IrDA (SIR) Consumer IR (4 meters)
Batteria - Lithium Ion Battery 1350 mAh In funzione: 12 ore (senza GPS in funzione) In pausa: 21 giorni (batteria principale completamente carica)
Potenza Ingresso: 100 - 240VAC
Uscita: 5VDC, 1° DC

Principalmente dovrei utilizzarlo come navigatore, solo che a parità di prezzo se uno avesse caratteristiche migliori dell'altro preferirei quello.

Ho chiesto al venditore e mi ha consigliato l'acer, ma dato che potrebbe fare il suo interesse, chiedo a voi.

Grazie in anticipo!

Carlo55
28-08-2005, 17:14
Ciao io ho l'Acer N35 e lo uso principalmente come navigatore con Destinator PN trovandomi bene, come estetica a mio avviso migliore del mitac 168, come funzioni sono simili

Robbi50
28-08-2005, 17:23
...io invece ho un MIO168 e, come l'amico scrive, mi trovo benissimo anch'io. comprato senza software e senza scheda, mi sono arrangiato alla bene e meglio per trovare i software più idonei alle mie esigenze. lo uso come navigatore gps, come agenda di appuntamenti, come lettore mp3 e come lettore di film in divx.
ah dimenticavo, ci gioco anche con i suoi due giochini o altri reperiti qui e là....
io molto soddisfatto..... sentiamo gli altri

milor
29-08-2005, 20:37
Ciao,io ho un miotac168 con gps,l'ho comprato circa 2 mesi fa per avare un palmare,non lo uso piu' perche nelle mie mani è sprecato...lo vendo a 330euro se vuoi fammi pure la tua proposta se ti interessa...
Praticamente nuovo senza graffi completo di tutto nella scatola + scontrino x garanzia..
fammi sapere ti risp appena posso!!! ;)

Ricca
29-08-2005, 22:48
Grazie a tutti per le risposte, invito anche qualcun'altro che magari non ha questi palmari ma che ne sa qualcosa a dire la sua..

milor mi dispiace ma nulla, su ebay lo prendo da un negozio a 339 nuovo sigillato.. grazie lo stesso.

trenoverde
31-08-2005, 12:01
Salve a tutti, ho appena acquistato un MIO 168.
Non riesco a capire esattamente come si spenge il Pocket PC.
Se premo il tasto di accensione/spengimento, l'illuminazione si spenge, ma se guardo il display in controluce il palmare rimane perfettamente in funzione con tutte le informazioni sul display.
Ho fatto caricare la batteria per più di 14 ore la prima volta, o acceso il palmare intorno alle 21.30, l'ho spento (sempre con il display acceso se visto in controluce) intorno alle 24, l'ho riacceso alle 9 del giorno dopo e alle 10 il palmare non si accendeva più.
E' normale tutto ciò?
Saluti a tutti, Ricky.

APBT
31-08-2005, 16:17
Salve a tutti, ho appena acquistato un MIO 168.
Non riesco a capire esattamente come si spenge il Pocket PC.
Se premo il tasto di accensione/spengimento, l'illuminazione si spenge, ma se guardo il display in controluce il palmare rimane perfettamente in funzione con tutte le informazioni sul display.
Ho fatto caricare la batteria per più di 14 ore la prima volta, o acceso il palmare intorno alle 21.30, l'ho spento (sempre con il display acceso se visto in controluce) intorno alle 24, l'ho riacceso alle 9 del giorno dopo e alle 10 il palmare non si accendeva più.
E' normale tutto ciò?
Saluti a tutti, Ricky.

Per spegnere il mio168 devi usare il tasto laterale di accensione o spegnimento, se lo tieni premuto va in standby,se invece lo premi e lasci subito si spegne

trenoverde
31-08-2005, 16:32
Per spegnere il mio168 devi usare il tasto laterale di accensione o spegnimento, se lo tieni premuto va in standby,se invece lo premi e lasci subito si spegne

Grazie per la pronta risposta, proverò a premerlo appena e non tenerlo premuto a fondo.
A te quanto dura la batteria?
Ciao, Ricky

APBT
31-08-2005, 17:11
dipende molto da come lo usi : se lo usi come navigatore poco direi intorno alle 4 ore, se lo tieni sul comodino tanto, se lo usi x giocare , word ,appunti ecc mi sembra 3/4 gg ,io nn faccio troppo testo :D

Ricca
31-08-2005, 22:44
Mi preoccupano le 4 ore se lo uso come navigatore... c'è un supporto da attaccare all'accendisigari... altrimenti se devo fare un viaggio lungo come faccio?

trenoverde
31-08-2005, 23:54
dipende molto da come lo usi : se lo usi come navigatore poco direi intorno alle 4 ore, se lo tieni sul comodino tanto, se lo usi x giocare , word ,appunti ecc mi sembra 3/4 gg ,io nn faccio troppo testo :D

A me potrebbe anche andare bene come navigatore, il problema che a me è durato 2 ore senza usare niente...speriamo che non sia un problema di batteria.
Ti chiedo una cosa, ma per spengere il GPS, basta chiudere il software con la X come qualsiasi programma o bisogna fare qualche altra operazione?
Ciao, Ricky.

APBT
01-09-2005, 00:05
Mi preoccupano le 4 ore se lo uso come navigatore... c'è un supporto da attaccare all'accendisigari... altrimenti se devo fare un viaggio lungo come faccio?
nella confezione nn manca nulla : staffa x attaccarlo in auto,cavo accendisigari,alimentatore da rete, cavo usb,custodia,antenna esterna, cuffie, c'e' tutto ma propio tutto

APBT
01-09-2005, 00:07
A me potrebbe anche andare bene come navigatore, il problema che a me è durato 2 ore senza usare niente...speriamo che non sia un problema di batteria.
Ti chiedo una cosa, ma per spengere il GPS, basta chiudere il software con la X come qualsiasi programma o bisogna fare qualche altra operazione?
Ciao, Ricky.
A quanto ne so il gps si spegne quando spegni il sw di navigazione

Ricca
01-09-2005, 00:09
nella confezione nn manca nulla : staffa x attaccarlo in auto,cavo accendisigari,alimentatore da rete, cavo usb,custodia,antenna esterna, cuffie, c'e' tutto ma propio tutto

Menomale... mi incomincia a piacere e mi sa che ci faccio un pensierino su questo palmare.. poi magari vi dico..

grazie cmq APBT per il supporto :)

trenoverde
01-09-2005, 15:43
A quanto ne so il gps si spegne quando spegni il sw di navigazione

Grazie ancora...una domanda da profano...nella confezione c'era una scheda SD da 256 MB con la cartina italia.
Ora io volevo acquistare una scheda da 1 GB, trasferire la cartografia su quella scheda e utilizzare la scheda da 1 GB anche per foto, filmati e altre cose.
E' possibile tutto ciò? E' possibile copiare la cartografia senza creare problemi al Pocket PC? Eventuali file MP3 o Jpeg o Mpeg sulla stessa scheda della mappa, possono creare problemi?
Ciao, Ricky

APBT
01-09-2005, 16:20
Grazie ancora...una domanda da profano...nella confezione c'era una scheda SD da 256 MB con la cartina italia.
Ora io volevo acquistare una scheda da 1 GB, trasferire la cartografia su quella scheda e utilizzare la scheda da 1 GB anche per foto, filmati e altre cose.
E' possibile tutto ciò? E' possibile copiare la cartografia senza creare problemi al Pocket PC? Eventuali file MP3 o Jpeg o Mpeg sulla stessa scheda della mappa, possono creare problemi?
Ciao, Ricky
Tieni presente che le cartografie occupano un bel po' 250mb solo italia se vuoi caricarle tutte nn credo ci stiano, cmq io sulla mia sd adesso ho installato tt5 carta ita plus, foto jpg 2 filmatini e alcuni mp3 problemi non ne ho,ma nn so dirti quante cartine ci puoi far stare sulla sd dovresti vedere quanto occupano quelle che ti interessano.

trenoverde
01-09-2005, 16:42
Tieni presente che le cartografie occupano un bel po' 250mb solo italia se vuoi caricarle tutte nn credo ci stiano, cmq io sulla mia sd adesso ho installato tt5 carta ita plus, foto jpg 2 filmatini e alcuni mp3 problemi non ne ho,ma nn so dirti quante cartine ci puoi far stare sulla sd dovresti vedere quanto occupano quelle che ti interessano.

Tu usi la SD che hai trovato nella confezione o ne hai acquistata di nuova?
A me come mappe può bastare quella dell'italia, l'importante è che sella stessa SD possa mettere anche sia la mappa che file MP3, foto, filmati e così via

black802001
01-09-2005, 17:55
In questo punto non ci dovrebbero essere problemi, basta che sposti la mappa con la sua directory da una SD all'altra.Poi puoi aggiungere tutte le cose che vuoi.

Ricca
12-10-2005, 23:16
Posto solo per dirvi che ho preso il Mitac...

fantastico! è la prima volta che prendo qualcosa di elettronico e non devo smanettare per farlo funzionare... va benissimo e come navigatore è perfetto!

Unica pecca era sprovvisto di scheda di memoria e ho dovuto toglierla alla fotocamera.. però vabbè :D appena ho tempo ne compro una nuova...

grazie per il supporto!