PDA

View Full Version : [Official Thread] Samsung N150/N210/N220


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13

snell3a
13-07-2010, 07:21
;) Ciao, anch'io ho un NB30, ma non ho mai riscontrato questo problema....e le usb le uso sempre perche' connetto e sconnetto un masterizzatore esterno per rippare i miei cd e varie interfacce audio.Forse hai sbagliato qualcosa o il net è difettoso..
Saluto, Andrea.

aliasalberto
13-07-2010, 08:15
Ragazzi avete mai installato tales of monkey island sui vostri netbook? A me sembra non reggere...:(

Ieri ho provato a installare The Secret of Monkey Island Special Edition e non era giocabile perché il cursore seguiva il movimento della mano con qualche secondo di ritardo. Penso che proprio non ce la faccia.:doh:

illidan2000
13-07-2010, 09:31
Ieri ho provato a installare The Secret of Monkey Island Special Edition e non era giocabile perché il cursore seguiva il movimento della mano con qualche secondo di ritardo. Penso che proprio non ce la faccia.:doh:

mmmmh...certo TOMI non è Crysis, cmq il sottosistema grafico di questi netbook non è pensato per i giochi 3d...

ciaps
13-07-2010, 13:07
;) Ciao, anch'io ho un NB30, ma non ho mai riscontrato questo problema....e le usb le uso sempre perche' connetto e sconnetto un masterizzatore esterno per rippare i miei cd e varie interfacce audio.Forse hai sbagliato qualcosa o il net è difettoso..
Saluto, Andrea.
C'è poco da sbagliare ho soloinstallato il soft della chiavetta ora provero' a resettAre tutto ma la velocità di esecuZione dei programmi com'e? Magari sono solo io che sono abituato male

Bembotto
13-07-2010, 13:28
Ieri ho provato a installare The Secret of Monkey Island Special Edition e non era giocabile perché il cursore seguiva il movimento della mano con qualche secondo di ritardo. Penso che proprio non ce la faccia.:doh:

Mannaggia...Speriamo che qualche partitella col mame sia possibile farla...quest'estate sennò devo solo giocare a carte con gli amici...:mc:

pillis
14-07-2010, 22:28
Mannaggia...Speriamo che qualche partitella col mame sia possibile farla...quest'estate sennò devo solo giocare a carte con gli amici...:mc:

vai tranquillo!! io al mare ho finito tutta la serie di mrtal slug sul mame!:D

lupak
15-07-2010, 00:22
Salve a tutti, anch' io ho acquistato un Samsung N150 j03 con windows 7 starter e vorrei metterci una versione alleggerita di xp.
Domanda :
Posso installare xp nella partizione "D" ?
Sarebbe la quarta partizione (ntfs )
O devo formattare la "C" ed installarlo li ?
Lasciando inalterate la partizione di ripristino e quella di system .

niko*
17-07-2010, 16:00
Ciao a tutti, anche io da oggi sono un possessore di N220, splendido, il design è veramente una figata!!

Staremo a vedere come si comporta... Mo ci installo Win7 64 bit, MeeGo e Ubuntu netbook!


voi che OS avete installato?
e...vi girano i video di youtube?
attualmente ho 1gb di ram ma penso che a giorni andrò a comprare un altro banco da 1gb...così vado a manetta:D

niko*
18-07-2010, 09:29
ehm...ho subito una questione da porvi/risolvere...

ho installato Win7 a 64bit... ho fatto un errore? funziona alla perfezione, solamente che per quel problema della retroilluminazione (che vanno installati i driver samsung) sul sito samsung non trovo driver a 64bit ma solo 32....

vuol dire che devo installarmi win7 a 32bit?

carlao93
18-07-2010, 10:30
ciao a tutti! volevo sapere se c'è un modo per staccare i tasti della tastiera per riposizionarli in posti differenti..bisogna smontare tutta la parte sotto o non si possono proprio staccare??? come sistema operativo da metterci che cosa mi consigliate???

aliasalberto
18-07-2010, 19:09
attualmente ho 1gb di ram ma penso che a giorni andrò a comprare un altro banco da 1gb...così vado a manetta:D

Occhio che c'è un solo slot disponibile, quindi, se vuoi aumentare la ram, devi comprare un banco da 2GB.

niko*
18-07-2010, 19:25
azz, avrei fatto la cazzata dell'anno :stordita: grazie :D


invece per la questione windows 32 o 64?

TTklaz
18-07-2010, 22:52
Per caso ci sono slot MiniPCI Express liberi nel N150 oltre a quello della scheda wifi?

Carunchio
19-07-2010, 13:07
Nota per il moderatore:non riesco più a quotare i messaggi :confused:

@ niko*
io ho fatto diversi esperimenti sull' n220: ram da 1 a 2 GB,al posto dell'hdd ho montato un ssd installandoci prima W7 ultimate x86 originale,poi al suo posto ubuntu 10.04 e ultimamente,ieri, W7 Starter clonato dall'hdd di Samsung (avrei anche la possibilità di caricare XP home originale ma lo ritengo obsoleto).
I 64 bit con 2 GB di ram mi sembrano una contraddizione,vanno bene dai 4 GB in su,sul fisso ne ho 6 in triple channel e funzioneno bene.
Che versione di W7 sarebbe poi?
Se vuoi un consiglio metti solo Linux che è più reattivo (io l'ho tolto perchè proprio non mi trovo,megio W7) e lascia stare i x64.
;)

ciaps
19-07-2010, 13:12
Occhio che c'è un solo slot disponibile, quindi, se vuoi aumentare la ram, devi comprare un banco da 2GB.
qunato ne acquista in velocità? il mio nb30 è lentissimo clicco su mozilla e per 30 secondi non accade niente

aliasalberto
19-07-2010, 13:41
qunato ne acquista in velocità? il mio nb30 è lentissimo clicco su mozilla e per 30 secondi non accade niente

C'è un discreto miglioramento, soprattutto nell'avvio. Non credo dipenda dalla ram il problema dell'avvio del tuo browser: quando avevo ancora il banco da 1GB, Opera si avviava in pochi secondi; ora ce ne mette un paio. Se riesci a trovare la ram a non più di 35€, credo che possa essere un buon acquisto.

niko*
19-07-2010, 14:10
Nota per il moderatore:non riesco più a quotare i messaggi :confused:

@ niko*
io ho fatto diversi esperimenti sull' n220: ram da 1 a 2 GB,al posto dell'hdd ho montato un ssd installandoci prima W7 ultimate x86 originale,poi al suo posto ubuntu 10.04 e ultimamente,ieri, W7 Starter clonato dall'hdd di Samsung (avrei anche la possibilità di caricare XP home originale ma lo ritengo obsoleto).
I 64 bit con 2 GB di ram mi sembrano una contraddizione,vanno bene dai 4 GB in su,sul fisso ne ho 6 in triple channel e funzioneno bene.
Che versione di W7 sarebbe poi?
Se vuoi un consiglio metti solo Linux che è più reattivo (io l'ho tolto perchè proprio non mi trovo,megio W7) e lascia stare i x64.
;)

ottimo...

io volevo mettere solo Ubuntu infatti, ma ho letto su internet che con l'n220 la batteria con Ubuntu non dura niente! è possibile?


comunuqe installerei win7 ultimate... ho accesso full a MSDN... opppure quale versione mi consigli?

ciaps
19-07-2010, 15:26
C'è un discreto miglioramento, soprattutto nell'avvio. Non credo dipenda dalla ram il problema dell'avvio del tuo browser: quando avevo ancora il banco da 1GB, Opera si avviava in pochi secondi; ora ce ne mette un paio. Se riesci a trovare la ram a non più di 35€, credo che possa essere un buon acquisto.

grazie proverò, la lentezza non riguarda solo il browser ma un po' tutti gli applicativi (non sto parlando di software "pesanti" ) per esempio anche il software di gestione della chiavetta usb parte con una lentezza disarmante. ho anche provato un po' di softwae di benchmark tipo sandra per provare se i punteggi sono in linea e non ho trovato differenze sostanziali mi aspettavo un hardware limitato forse però una maggiore velocità nelle operazioni base

aliasalberto
19-07-2010, 16:02
grazie proverò, la lentezza non riguarda solo il browser ma un po' tutti gli applicativi (non sto parlando di software "pesanti" ) per esempio anche il software di gestione della chiavetta usb parte con una lentezza disarmante. ho anche provato un po' di softwae di benchmark tipo sandra per provare se i punteggi sono in linea e non ho trovato differenze sostanziali mi aspettavo un hardware limitato forse però una maggiore velocità nelle operazioni base

Mmm, c'è un problema di fondo allora. Il mio N220 non è così lento, anzi sono molto soddisfatto delle sue prestazioni, tranne per la qualità dello streaming video. Hai già rimosso tutti quei programmi spazzatura preinstallati? Hai lasciato Seven starter? Che antivirus usi?

illidan2000
19-07-2010, 16:46
io invece ho notato un altro problemino, sempre nel comparto video.
praticamente non si riesce ad impostare un altro schermo in modalità desktop esteso.
ho collegato il netbook ad un tv hd-ready (1366x768), tramite la porta vga,e non c'è stato verso di farglielo fare.
in modalità clone, la tv prende la risoluzione dello schermo del netbook, ovvero 1024x600, dandomi due bande nere sopra e sotto, e di conseguenza i filmati ne risultano molto schiacciati.
per poter vedere dei filmati ho dovuto impostare la modalità di mostrare il desktop solo sul secondo schermo, così da poter avere la risoluzione nativa del tv.
la prossima prova è scaricare i drivers nuovi, anche se si sa che non si potrà cambiare la luminosità dello schermo tramite i tasti scorciatoia

ciaps
19-07-2010, 17:16
Mmm, c'è un problema di fondo allora. Il mio N220 non è così lento, anzi sono molto soddisfatto delle sue prestazioni, tranne per la qualità dello streaming video. Hai già rimosso tutti quei programmi spazzatura preinstallati? Hai lasciato Seven starter? Che antivirus usi?

A dire il vero il pc e' configurato "alla Samsung" compreso il soft di protezione dati in caso di caduta per antivirus uso avast, con xp va più veloce ?

Ed_Bunker
19-07-2010, 18:34
Sapreste dirmi se l'N220/N230 lo fanno/faranno anche in colorazione opaca (Bianca o nera che sia) ?

sayo
19-07-2010, 19:29
Ho appena comprato un n150 ma la tastiera non è retroilluminata, è normale?

giovy.89
19-07-2010, 21:03
io invece ho notato un altro problemino, sempre nel comparto video.
praticamente non si riesce ad impostare un altro schermo in modalità desktop esteso.
ho collegato il netbook ad un tv hd-ready (1366x768), tramite la porta vga,e non c'è stato verso di farglielo fare.
in modalità clone, la tv prende la risoluzione dello schermo del netbook, ovvero 1024x600, dandomi due bande nere sopra e sotto, e di conseguenza i filmati ne risultano molto schiacciati.
per poter vedere dei filmati ho dovuto impostare la modalità di mostrare il desktop solo sul secondo schermo, così da poter avere la risoluzione nativa del tv.
la prossima prova è scaricare i drivers nuovi, anche se si sa che non si potrà cambiare la luminosità dello schermo tramite i tasti scorciatoia

Per quanto ne so io, il fatto che il netbook usi un singolo schermo è una limitazione della versione Starter di Windows 7. Non so però se esistono drivers in grado di "aggirare" questa limitazione. ;)

Bembotto
19-07-2010, 22:29
Ho appena comprato un n150 ma la tastiera non è retroilluminata, è normale?


Si,non è retroilluminata.Dove era scritto nelle caratteristiche?:confused:

aliasalberto
20-07-2010, 09:09
A dire il vero il pc e' configurato "alla Samsung" compreso il soft di protezione dati in caso di caduta per antivirus uso avast, con xp va più veloce ?

Non lo so, io uso Seven starter. Comunque ti consiglio di rimuovere tutti i programmi che non utilizzi, e ce ne saranno un bel po' se non l'hai mai fatto.

illidan2000
20-07-2010, 09:17
Per quanto ne so io, il fatto che il netbook usi un singolo schermo è una limitazione della versione Starter di Windows 7. Non so però se esistono drivers in grado di "aggirare" questa limitazione. ;)

mmm...non ne ero al corrente sinceramente.
se è una cosa del sistema operativo, la vedo difficile da aggirare. Bisognerebbe trovare un software che faccia il lavoro sui drivers in modo manuale, senza utilizzare le API di windows.

TTklaz
20-07-2010, 09:44
A dire il vero il pc e' configurato "alla Samsung" compreso il soft di protezione dati in caso di caduta per antivirus uso avast, con xp va più veloce ?

Nell'N220??

ciaps
20-07-2010, 13:33
Nell'N220??
No nb30 che ha l'accelerometro

zla_Stobb
20-07-2010, 23:15
ottimo...

io volevo mettere solo Ubuntu infatti, ma ho letto su internet che con l'n220 la batteria con Ubuntu non dura niente! è possibile?


comunuqe installerei win7 ultimate... ho accesso full a MSDN... opppure quale versione mi consigli?

ciao a tutti ho coprato 2 giorni fa un n150 e lo stò ancora provando e confermo quello che ho letto negli ultimi post come netbook mi trovo bene, non è lento come credevo anche se per apripre firefox ci mette quei 7-8 secondi ma cosa accettabile visto che nella navigazione va bene

cominciamo però ora con le note dolenti :

1)come si attiva il bluetooth ? io non ci riesco

2) windows 7 fa schifo ha molte limitazioni da quelle più assurde come non poter cambiare sfondo al desktop a quella che diceva un altro utente ovvero di poter usare un solo monitor alla volta

3)anch'io ho accesso ha msdn completo infatti su altri pc ho messo win 7 professional ma su questi netbook non rischia di essere troppo pesante ?

come O.S alternativo cosa scegliere ???

io ho partizionato l'hd in 2 parti in una vorrei tenere 7 starter e nell'altra mettere una distribuzione linux ne esiste una per netbook?? avevo sentito parlare anche di google chrome os è uscito ?? è buono?

scusate x le molte domande fatte in un unico post ma questi sono tutti i dubbi che mi sono venuti in un giorno di utilizzo:D

Carunchio
21-07-2010, 08:59
2) windows 7 fa schifo ha molte limitazioni da quelle più assurde come non poter cambiare sfondo al desktop a quella che diceva un altro utente ovvero di poter usare un solo monitor alla volta
io uso Starter Wallpaper Changer.
N.B.per avere efficacia devi riavviare,se sposti l'immagine al quale il programma si appoggia devi rifare il puntamento altrimenti hai lo schermo nero,il wallpaper originale di W7 Starter viene "perso" e per riaverlo si deve cliccare sul tasto restore.

zla_Stobb
21-07-2010, 13:30
dopo aver cambiato l'antivirus che c'era con avira ho notato un netto miglioramento delle prestazioni.. l'accesso a firefox è passato da un 8 secondi a 4 :D

avendolo già windows 7 professional mi conviene sostituirlo a starter o quest'ultimo oltre le varie limitazioni è una versione più specifica per netbook ?

qualcuno ha installato giochi anche vecchi tipo diablo 2 o warcraft 3 ??

qual'è la combinazione tasti per attivare il bluetooth ??

un ultima cosa :D sbaglio o passare a 2 gb serve a poco o nulla visto che l'anello debole di questi netbook è la cpu...l'atom è proprio una schiappa:D

grazie dell'attenzione e mi scuso per le tante domande:)

P.S: x il bluetooth credo che sul mio non ci sia : il modello preciso è n150 ja0a e su alcuni siti lo danno con bluetooth ma altri tipo unieuro dicono di no

RiccardoCoffy
23-07-2010, 11:24
ciao a tutti ragazzi...volevo un info...stò per far comprare alla mia Lei un Net...a lei piace molto il 210,anche il 150...io le ho detto di prendere il 210 per le piccole cose "migliori" che ha...
per il prezzo lo si trova a 299 euro,che ne dite?è un buon prezzo(marcop...)?
per la durata della batteria,io l'ho indirizzata sul samsung per la durata lunga che citano,ma se cosi non è un pò mi girerebbero...mi sono letto tutte le pagine e ancora non ho capito se a quelli che dura poco è un caso sporadico o è la normalità...in teoria dovrebbe durare almeno un 7 ore circa no???

grazie a tutti :D

illidan2000
23-07-2010, 11:38
ciao a tutti ragazzi...volevo un info...stò per far comprare alla mia Lei un Net...a lei piace molto il 210,anche il 150...io le ho detto di prendere il 210 per le piccole cose "migliori" che ha...
per il prezzo lo si trova a 299 euro,che ne dite?è un buon prezzo(marcop...)?
per la durata della batteria,io l'ho indirizzata sul samsung per la durata lunga che citano,ma se cosi non è un pò mi girerebbero...mi sono letto tutte le pagine e ancora non ho capito se a quelli che dura poco è un caso sporadico o è la normalità...in teoria dovrebbe durare almeno un 7 ore circa no???

grazie a tutti :D

dura circa 6h con uso normale
anche io l'ho preso alla mia lei l'n210.
considera però che il n150 ha lo slot per la scheda per connetterlo in 3g
ps.io l'ho pagato 350 più altri 50 di ram 2gb
@zla_Snobb: io ho visto dei miglioramenti con 2gb e winseven starter, la mia ragazza no, eppure io non lo uso...

Thomas Budicin
23-07-2010, 11:44
ragazzi ma con windows xp è possibile trovare il modo di regolare la luminosità? ho provato tutti i driver ma niente.. ora la regolo a mano con pciscope agendo manualmente sul registro di configurazione della scheda video.

RiccardoCoffy
23-07-2010, 11:49
dura circa 6h con uso normale
anche io l'ho preso alla mia lei l'n210.
considera però che il n150 ha lo slot per la scheda per connetterlo in 3g
ps.io l'ho pagato 350 più altri 50 di ram 2gb
@zla_Snobb: io ho visto dei miglioramenti con 2gb e winseven starter, la mia ragazza no, eppure io non lo uso...

grazie mille...beh 6 ore non sono le 10 dichiarate ma sono sempre abbastanza...per il prezzo cavolo,spero tu lo abbia preso almeno un paio di mesi fa a quel prezzo...ora si trova sui 299...
cmq grazie ancora

soqquadro
23-07-2010, 12:12
Ragazzi sul sito della Samsung non ci sono i driver per Windows 7 della webcam, ci sono solo quelli per XP.

Come devo fare?

RiccardoCoffy
23-07-2010, 13:05
ordine appena effettuato...vediamo come sarà questo net... :)

illidan2000
23-07-2010, 13:15
grazie mille...beh 6 ore non sono le 10 dichiarate ma sono sempre abbastanza...per il prezzo cavolo,spero tu lo abbia preso almeno un paio di mesi fa a quel prezzo...ora si trova sui 299...
cmq grazie ancora

sì, giusti 2 mesi fa...

zla_Stobb
23-07-2010, 22:14
grazie mille...beh 6 ore non sono le 10 dichiarate ma sono sempre abbastanza...per il prezzo cavolo,spero tu lo abbia preso almeno un paio di mesi fa a quel prezzo...ora si trova sui 299...
cmq grazie ancora

l' n 150 si trova anche a 250 e (i l'ho comprato 5 giorni fa)

ARGANEL
23-07-2010, 22:57
ordine appena effettuato...vediamo come sarà questo net... :)


Io ho acquistato il 2/07 a mio nipotino l' N220 a 265 sesterzi senza spese di spedizione quì ( ci sono N150 a 265 euri http://www.tdshop.it/negozio.asp?tipoatt=&idm=81&prezzo=&CodProdotto=&IdNegozio=1&Categoria=2&txtLibero=&CodSottoCat=&Pagina=1&chkDisponibili=&TipoOrd=DESC&Ord=I


oppure anche questo sito consigliatissimo dove ho acquistato ad Aprile il mio notebook Compaq 610 e che ha prezzi davvero competitivi e la spedizione te la fanno in massimo 3 gg lavorativi assicurata

http://www.goldenprice.it/pages/ecommerce/catalog/list.asp?uid={D78D6B53-889B-4347-90CD-750EF565D48F}

RiccardoCoffy
23-07-2010, 23:16
l' n 150 si trova anche a 250 e (i l'ho comprato 5 giorni fa)

Io ho acquistato il 2/07 a mio nipotino l' N220 a 265 sesterzi senza spese di spedizione quì ( ci sono N150 a 265 euri http://www.tdshop.it/negozio.asp?tipoatt=&idm=81&prezzo=&CodProdotto=&IdNegozio=1&Categoria=2&txtLibero=&CodSottoCat=&Pagina=1&chkDisponibili=&TipoOrd=DESC&Ord=I


oppure anche questo sito consigliatissimo dove ho acquistato ad Aprile il mio notebook Compaq 610 e che ha prezzi davvero competitivi e la spedizione te la fanno in massimo 3 gg lavorativi assicurata

http://www.goldenprice.it/pages/ecommerce/catalog/list.asp?uid={D78D6B53-889B-4347-90CD-750EF565D48F}


raga grazie...visto che il 150 costa un pelo meno del 210,direi che come prezzo quelo che ho speso io è onesto...

poi per i 265 euro piu spedizione,preferisco i 299 del marcopo..shop che almeno è vicino casa mia...

per ora davvero grazie a tutti...:)

TTklaz
24-07-2010, 18:55
considera però che il n150 ha lo slot per la scheda per connetterlo in 3g


Ha una minipci libera??

zla_Stobb
24-07-2010, 20:32
Ha una minipci libera??

comunque secondo me sbagliamo ad attribuire certe caratteristiche a modelli come l' 150 visto che di n150 ne esistono vari modellli tra cui chi ha l'hdd più grosso,chi ha bluetooth e altre cose. Nel mio caso (n150 ja0a) non ha il bluetooth e il modulo per inserire la sim (x il 3g) credo sia una predisposizione ....visto che si trova sotto all'alloggio della batteria ma è chiuso con una spece di nastro adesivo...dovrei provare ma sinceramente visto che nella scheda tecnica non lo porta e su gestione dipositivi non risulta sinceramente non so che dirti

TTklaz
25-07-2010, 01:31
comunque secondo me sbagliamo ad attribuire certe caratteristiche a modelli come l' 150 visto che di n150 ne esistono vari modellli tra cui chi ha l'hdd più grosso,chi ha bluetooth e altre cose. Nel mio caso (n150 ja0a) non ha il bluetooth e il modulo per inserire la sim (x il 3g) credo sia una predisposizione ....visto che si trova sotto all'alloggio della batteria ma è chiuso con una spece di nastro adesivo...dovrei provare ma sinceramente visto che nella scheda tecnica non lo porta e su gestione dipositivi non risulta sinceramente non so che dirti

Grazie cmq :D

Alviso
25-07-2010, 15:59
salve a tutti :D !
sarei intenzionato a prendere un n150 e avrei qualche domanda!
1) ho un banco di ram da 2gb a 667: posso mettercelo? si può mettere insieme a quello da 1gb o bisogna togliere quest'utlimo?
2) il mio uso sarebbe: navigazione internet, telefilm (non in hd la maggior parte e al massimo qualcuno in 720p), ritocco molto amatoriale di foto, ascolto mp3 (quindi se gli altoparlanti sono almeno decenti).. niente di esagerato comunque.. potrebbe andare bene come velocità/reattività?
3) win 7 starter ho letto ha limitazione a leggere dvd video.. cioè se lo munisco di lettore dvd esterno non posso leggerlo? per i file video normali avi, xvid, mkv invece tutto ok?
4) e ultimo come qualità costruttiva come siamo? la tastiera? poi fa rumore e scalda? grazie :O
:D

alessandro9071
26-07-2010, 01:45
salve a tutti :D !
sarei intenzionato a prendere un n150 e avrei qualche domanda!
1) ho un banco di ram da 2gb a 667: posso mettercelo? si può mettere insieme a quello da 1gb o bisogna togliere quest'utlimo?
2) il mio uso sarebbe: navigazione internet, telefilm (non in hd la maggior parte e al massimo qualcuno in 720p), ritocco molto amatoriale di foto, ascolto mp3 (quindi se gli altoparlanti sono almeno decenti).. niente di esagerato comunque.. potrebbe andare bene come velocità/reattività?
3) win 7 starter ho letto ha limitazione a leggere dvd video.. cioè se lo munisco di lettore dvd esterno non posso leggerlo? per i file video normali avi, xvid, mkv invece tutto ok?
4) e ultimo come qualità costruttiva come siamo? la tastiera? poi fa rumore e scalda? grazie :O
:D

1)sopporta al max 2 gb, ma cmq non avresti potuto montare 3gb perchè ha
un solo slot
2)navigare su internet...è fatto per quello,vedere film è fattibile(limite
anche la grandezza dello schermo),mp3 anche...certo se vuoi la qualità
bisogna munirsi di buone cuffie
3)io non uso windows(che dio me ne scampi:D )ma il fatto che non abbia già
bello e pronto il pesantissimo media player o un programmino marchiato
microsoft per leggere i dvd appena lo compri non vuol dire niente..istalla
vlc e vedi qualsiasi cosa..anche file corrotti o incompleti
4)la qualità è buona..non è un vaio ma per un po + di 200 euro cosa vuoi,la
tastiera non è isola ma funziona perfettamente a mio avviso..beh..l'hd
sinceramente si fa sentire quando lavora(io ho quello da 160)..ma è nella
norma..scalda scalda un po se lo tieni magari sulle gambe d'estate,la
ventola invece è silenziosa

spero di esserti stato d'aiuto

alessandro9071
26-07-2010, 02:10
comunque secondo me sbagliamo ad attribuire certe caratteristiche a modelli come l' 150 visto che di n150 ne esistono vari modellli tra cui chi ha l'hdd più grosso,chi ha bluetooth e altre cose. Nel mio caso (n150 ja0a) non ha il bluetooth e il modulo per inserire la sim (x il 3g) credo sia una predisposizione ....visto che si trova sotto all'alloggio della batteria ma è chiuso con una spece di nastro adesivo...dovrei provare ma sinceramente visto che nella scheda tecnica non lo porta e su gestione dipositivi non risulta sinceramente non so che dirti

l'hardware del modem viene saldato sulla scheda madre in catena di montaggio..se è presente l'adicesivo che copre la fessura non è stato montato e quindi l'uno rimendio è una penna o un telefono!!è presente un solo slot mini pci ma è occupato dalla scheda di rete wifi e quindi non è utilizzabile.
ogni modello di N150 ha differenti caratteristiche(capienza hd,presenza bt,presenza modem)..da qui le diverse sigle e il prezzo...infatti tra uno o l'altro può cambiare anche di molto.

helix272
26-07-2010, 07:49
Buongiorno, ho preso un N150 nero... troppo carino come netbook ma.....

Sono l'unico a pensare che si sente peggio di una radiolina che si trovano nei cinesi? grandissima delusione... se stacco SRS è ancora peggio!!!!!! :cry:

Luca69
26-07-2010, 08:17
Buongiorno, ho preso un N150 nero... troppo carino come netbook ma.....

Sono l'unico a pensare che si sente peggio di una radiolina che si trovano nei cinesi? grandissima delusione... se stacco SRS è ancora peggio!!!!!! :cry:

Prova ad utilizzare le cuffie: si sente moooolto meglio :)

helix272
26-07-2010, 08:32
Prova ad utilizzare le cuffie: si sente moooolto meglio :)

Ma dai :D la cosa che mi fa incavolare è che il D150 Acer suonava veramente bene, un pò meno il 1005HA ma decente.. ma questo è veramente orripilante.

RiccardoCoffy
26-07-2010, 08:36
Ma dai :D la cosa che mi fa incavolare è che il D150 Acer suonava veramente bene, un pò meno il 1005HA ma decente.. ma questo è veramente orripilante.


conta però anche che ha due casse che sono grosse come quelle di due auricolari... :D

illidan2000
26-07-2010, 09:16
1)sopporta al max 2 gb, ma cmq non avresti potuto montare 3gb perchè ha
un solo slot
2)navigare su internet...è fatto per quello,vedere film è fattibile(limite
anche la grandezza dello schermo),mp3 anche...certo se vuoi la qualità
bisogna munirsi di buone cuffie
3)io non uso windows(che dio me ne scampi:D )ma il fatto che non abbia già
bello e pronto il pesantissimo media player o un programmino marchiato
microsoft per leggere i dvd appena lo compri non vuol dire niente..istalla
vlc e vedi qualsiasi cosa..anche file corrotti o incompleti
4)la qualità è buona..non è un vaio ma per un po + di 200 euro cosa vuoi,la
tastiera non è isola ma funziona perfettamente a mio avviso..beh..l'hd
sinceramente si fa sentire quando lavora(io ho quello da 160)..ma è nella
norma..scalda scalda un po se lo tieni magari sulle gambe d'estate,la
ventola invece è silenziosa

spero di esserti stato d'aiuto

1) le capacità di "sopportazione" non le so... cmq sul singolo slot, teoricamente sarebbe anche possibile mettere un banco da 4gb, sono rari, ma ci sono... Ma sarebbe inutile, già il pc va bene con 1gb con win 7 starter, o a limite ubuntu. con 2 è una meraviglia
2) io lo uso per vedermi a raffica la serie di "Lost" :D, attaccandolo tramite presa VGA e jack audio (cuffie)3.5mm al mio tv 32" hd-ready, e va bene
3) tramite vlc puoi anche impostare l'audio con un 200% di boost, per sopperire ad eventuali mancanze della sorgente. Non ho ancora provato con video in hd, tipo mkv. Con i divx, di tanto in tanto, si vede qualche effetto di disallineamento con il refresh video, non so se mi spiego, ma per il 95% del tempo è ok
4) ventola e hd mai sentiti... forse dovrei fare una visita all'udito :D

Luca69
26-07-2010, 14:31
1) le capacità di "sopportazione" non le so... cmq sul singolo slot, teoricamente sarebbe anche possibile mettere un banco da 4gb, sono rari, ma ci sono... Ma sarebbe inutile, già il pc va bene con 1gb con win 7 starter, o a limite ubuntu. con 2 è una meraviglia


:read:
Il chipset supporta al massimo 2GB di RAM (sta scritto in prima pagina) :eek:

illidan2000
26-07-2010, 16:00
:read:
Il chipset supporta al massimo 2GB di RAM (sta scritto in prima pagina) :eek:

intuibile...
OT: anche l'acer sul quale sto scrivendo supportava max 2gb (su due slot). mentre ora sto girando con 3...
cmq il limite è hardware o software?

zla_Stobb
26-07-2010, 16:03
Ma dai :D la cosa che mi fa incavolare è che il D150 Acer suonava veramente bene, un pò meno il 1005HA ma decente.. ma questo è veramente orripilante.

non mi trovo d'accordo, senza offesa, ma per il prodotto che è e non bisogna dimenticarselo (ovvero un netbook) è più che buono, inoltre paragonandolo ad altri mie portatili (ho 3 asus di cui uno eeepc ) posso dire che è più che buono almeno per me

Bembotto
26-07-2010, 16:43
Anche io ho l' N150 e mi soddisfa in quasi tutto.Confermo che l'audio è da radiolina cinese...:(

illidan2000
26-07-2010, 16:52
Anche io ho l' N150 e mi soddisfa in quasi tutto.Confermo che l'audio è da radiolina cinese...:(

non mi pare tanto male. e cmq come volume, è più alto del mio notebook da lavoro....

Bembotto
26-07-2010, 17:50
non mi pare tanto male. e cmq come volume, è più alto del mio notebook da lavoro....


Azz...:D

helix272
26-07-2010, 21:39
non mi trovo d'accordo, senza offesa, ma per il prodotto che è e non bisogna dimenticarselo (ovvero un netbook) è più che buono, inoltre paragonandolo ad altri mie portatili (ho 3 asus di cui uno eeepc ) posso dire che è più che buono almeno per me

Perchè dovrei offendermi ? è un libero scambio di pensieri :read: Però vedi che io ho paragonato con altri netbook che ho avuto (1005HA, 1201NL, D150, HP2133) e questo mi ha VERAMENTE deluso. Si è vero sono netbook ma ascoltarmi l'audio versione radiolina cinese ti fa un po' incacchiare.

Carunchio
29-07-2010, 08:21
Io l'audio lo tengo normalmente disattivato da tanto gracchia,effettivamente è sgradevole almeno sul mio net,chiaramente vedendo un filmato lo attivo equalizzandolo ma imho non ci siamo :rolleyes: .

Stranezza:sul net con Win Starter non riesco a vedere un recente film degli uomini blu con la coda alti tre metri;è un mkv 720p e sul pc non gira nessun altro programma (si blocca subito).
Stesso film sul fisso i7 920 Win7 x64 e gira perfetto.Il lettore su tutti e due è l'ultimo vlc.

Ed_Bunker
29-07-2010, 09:27
Domanda semi OT:

a parte il folder in neoprene... quale borsa/zaino utilizzate e/o consigliereste di utilizzare... senza spendere una fraccata di soldi ?

illidan2000
29-07-2010, 09:50
Io l'audio lo tengo normalmente disattivato da tanto gracchia,effettivamente è sgradevole almeno sul mio net,chiaramente vedendo un filmato lo attivo equalizzandolo ma imho non ci siamo :rolleyes: .

Stranezza:sul net con Win Starter non riesco a vedere un recente film degli uomini blu con la coda alti tre metri;è un mkv 720p e sul pc non gira nessun altro programma (si blocca subito).
Stesso film sul fisso i7 920 Win7 x64 e gira perfetto.Il lettore su tutti e due è l'ultimo vlc.

prova a scaricare i codec klite

Carunchio
29-07-2010, 10:20
prova a scaricare i codec klite
Grazie del consiglio,li ho appena scaricati (versione full 6.20) su pendrive e stasera a casa li installo e saprò dire se avrò risolto.
:)

Shadows76
29-07-2010, 10:28
Ciao, sono possessore di un N210, volevo sapere che versione del programma YouCam è presente nel netbook, visto che ho reinstallato w7 e non ho guardato :muro: prima. Alternative a YouCam?

Grazie.

Carunchio
29-07-2010, 21:14
Ciao, sono possessore di un N210, volevo sapere che versione del programma YouCam è presente nel netbook, visto che ho reinstallato w7 e non ho guardato :muro: prima. Alternative a YouCam?

Grazie.
il software è Cyberlink YouCam 2.0 ma non mi risulta sia reperibile,in alternativa in passato ho provato ad emularlo con Play Camera 2.0.0.15 oppure con Camera WXP 345.2001.4004.1

Carunchio
29-07-2010, 21:34
prova a scaricare i codec klite
installati ma non ci siamo ancora:
con vlc la cpu è al 75% e la ram a 800 MB,con Media player classic installato con i nuovi codec la cpu è sempre al 100% e la ram a 900 MB, si satura il buffer ed è scattoso :( e l'audio si sfalsa dal video.

Ho provato sia a leggere il file da pendrive sia da disco (ssd)fisso ma credo a questo punto sia la cpu ad arrancare e/o il file troppo pesante.

Non ho risolto neanche il problema del fruscio:durante la visione quando gli attori non parlano gracchia non poco.

RiccardoCoffy
30-07-2010, 00:45
ciao ragazzi...il net è arrivato...davvero bello e ben fatto,almeno per l'estetica e quel poco che ho visto...ho da chiedervi due cosette visto che win 7 non lo conosco bene...:

il programma HYPERSPACE a che cacchio serve?!?!?! :D ...ce lo devo lasciare?non lo conosco e non vorrei potesse servire...

come si fa ad attivare il bluetooth?visto che dalla barra delle applicazione o come si chiama(non me lo ricordo mai...) non c'è più l'icona,l'avevo tolta per disattivarlo,ma è rimasto attivo e non sò da dove si attivadisattiva...

terza e ultima cosa...ma su stò fantapower wind 7 è possibile che non si possa cambiare il desktop? :doh: ...mi ricordo che qualche post fa c'era qualcuno che parlava del desktop,ma non ricordo bene di cosa...


grazie a tutti...:help:

illidan2000
30-07-2010, 07:50
installati ma non ci siamo ancora:
con vlc la cpu è al 75% e la ram a 800 MB,con Media player classic installato con i nuovi codec la cpu è sempre al 100% e la ram a 900 MB, si satura il buffer ed è scattoso :( e l'audio si sfalsa dal video.

Ho provato sia a leggere il file da pendrive sia da disco (ssd)fisso ma credo a questo punto sia la cpu ad arrancare e/o il file troppo pesante.

Non ho risolto neanche il problema del fruscio:durante la visione quando gli attori non parlano gracchia non poco.
stasera vedo di provare io con un altro mkv. forse con 2gb di ram va meglio

Ed_Bunker
30-07-2010, 08:14
Ma la maggior parte di voi utilizza win 7 oppure c'e' chi ha preferito andare sul vintage e mettere il vecchio XP ?

Carunchio
30-07-2010, 08:16
@ illidan2000 tranqui ;) ho già 2 GB di ram sull'n220,credo dipenda proprio dall'accoppiata file (mkv da 8,5 GB 720p h.264 dts) e l'Atomino perchè ho fatto girare lo stesso film ma in formato più leggero 3,5 GB (e meno ricco di dettagli :( ) e gira fluido :stordita:.

Questo magari farà faville http://www.flvsoft.com/h264flv-player/ ,faccio una prova.

LoneRunner
30-07-2010, 12:24
Ma la maggior parte di voi utilizza win 7 oppure c'e' chi ha preferito andare sul vintage e mettere il vecchio XP ?

Mah.. io pensavo di usare XP. Poi mi sono reso conto che Zeven gira davvero bene.

Mi è rimasto il cruccio però di non poter usare il doppio monitor: questo per me è un limite grosso!

RiccardoCoffy
30-07-2010, 12:27
ciao ragazzi...il net è arrivato...davvero bello e ben fatto,almeno per l'estetica e quel poco che ho visto...ho da chiedervi due cosette visto che win 7 non lo conosco bene...:

il programma HYPERSPACE a che cacchio serve?!?!?! :D ...ce lo devo lasciare?non lo conosco e non vorrei potesse servire...

come si fa ad attivare il bluetooth?visto che dalla barra delle applicazione o come si chiama(non me lo ricordo mai...) non c'è più l'icona,l'avevo tolta per disattivarlo,ma è rimasto attivo e non sò da dove si attivadisattiva...

terza e ultima cosa...ma su stò fantapower wind 7 è possibile che non si possa cambiare il desktop? :doh: ...mi ricordo che qualche post fa c'era qualcuno che parlava del desktop,ma non ricordo bene di cosa...


grazie a tutti...:help:

raga mi autoquoto...nessuno mi sa dire nulla???

illidan2000
30-07-2010, 14:02
@ illidan2000 tranqui ;) ho già 2 GB di ram sull'n220,credo dipenda proprio dall'accoppiata file (mkv da 8,5 GB 720p h.264 dts) e l'Atomino perchè ho fatto girare lo stesso film ma in formato più leggero 3,5 GB (e meno ricco di dettagli :( ) e gira fluido :stordita:.

Questo magari farà faville http://www.flvsoft.com/h264flv-player/ ,faccio una prova.

sei sicuro che è 720p e non 1080p? pare strano essere 8.5gb. va beh che è molto lungo... 3h?

solidea2010
30-07-2010, 15:49
ok questa probabilmente è una domanda molto stupida... ma per quanto riguarda la connessione wifi con l'n150, è possibile connettersi in tutto il mondo? devo fare un viaggio in usa e vorrei sapere se portandomi dietro il piccolino potrò connettermi!

zla_Stobb
30-07-2010, 16:17
certo, il wi-fi è standard , uguale in tutto il mondo e l'n150 è comnpatibile sia con lo standar g che quello n quindi vai tranquilllo

Carunchio
30-07-2010, 17:59
il software è Cyberlink YouCam 2.0 ma non mi risulta sia reperibile,in alternativa in passato ho provato ad emularlo con Play Camera 2.0.0.15 oppure con Camera WXP 345.2001.4004.1
Piccola correzione Cyberlink YouCam 2.0.3304

MetalDetector
30-07-2010, 18:36
Ciao a tutti,
da un po' di tempo noto, sul mio N150, di non essere più in grado di variare la luminosità dello schermo via Windows 7. Fino a qualche settimana fa ci riuscivo tranquillamente. Ricordo di aver installato un aggiornamento per i driver Intel propostomi via Windows Update, può dipendere da questo?

Qualcuno ha qualche idea su come far rifunzionare il controllo luminosità? Quando sono a batteria (praticamente sempre) incide parecchio sull'autonomia! :(

Grazie!

LoneRunner
30-07-2010, 18:42
certo, il wi-fi è standard , uguale in tutto il mondo e l'n150 è comnpatibile sia con lo standar g che quello n quindi vai tranquilllo

Mica vero, sai?

Per esempio, negli Usa, i ns. canali 12 e 13 non sono disponibili. Anche in Francia e in Giappone ci sono limiti importanti sulla disponibilità delle frequenze.

Per il resto dell'Europa (compresa Italia) si usano 13 canali che garantiscono cmq una quasi completa compatibilità mondiale.

LoneRunner
30-07-2010, 18:43
Ciao a tutti,
da un po' di tempo noto, sul mio N150, di non essere più in grado di variare la luminosità dello schermo via Windows 7. Fino a qualche settimana fa ci riuscivo tranquillamente. Ricordo di aver installato un aggiornamento per i driver Intel propostomi via Windows Update, può dipendere da questo?

Qualcuno ha qualche idea su come far rifunzionare il controllo luminosità? Quando sono a batteria (praticamente sempre) incide parecchio sull'autonomia! :(

Grazie!

Sì: reinstalla i driver originali dal sito Samsung!

solidea2010
31-07-2010, 00:14
Mica vero, sai?

Per esempio, negli Usa, i ns. canali 12 e 13 non sono disponibili. Anche in Francia e in Giappone ci sono limiti importanti sulla disponibilità delle frequenze.

Per il resto dell'Europa (compresa Italia) si usano 13 canali che garantiscono cmq una quasi completa compatibilità mondiale.


:mc: :mc: :mc:

ehm... quindi? :D

RiccardoCoffy
31-07-2010, 01:16
raga ma proprio nessuno sa aiutarmi??? :cry:

aliasalberto
31-07-2010, 12:47
raga mi autoquoto...nessuno mi sa dire nulla???

Ciao, HyperSpace è un secondo sistema operativo, minimalista e leggerissimo, che ti consente di avviare il netbook in pochi secondi e di accedere subito a delle funzioni fondamentali come la navigazione su internet, la trascrizione di note e poco altro. Puoi attivarlo premendo F6 (mi pare) all'accensione del computer.
Il programma per il bluetooth lo trovi, tra i vari programmi, nella cartella WIDCOMM.
Con Seven Starter non è possibile cambiare lo sfondo, tuttavia puoi ovviare a questo limite scaricando uno tra i tanti programmini realizzati ad hoc; io uso Starter Background Changer e mi trovo molto bene.

TTklaz
31-07-2010, 16:33
Pensavo che l'N150 avesse solo il Wifi b/g, dite che supporta pure l'n o è a seconda dei modelli?

MetalDetector
31-07-2010, 20:58
Sì: reinstalla i driver originali dal sito Samsung!
Grazie, risolto! :)

RiccardoCoffy
01-08-2010, 14:17
Ciao, HyperSpace è un secondo sistema operativo, minimalista e leggerissimo, che ti consente di avviare il netbook in pochi secondi e di accedere subito a delle funzioni fondamentali come la navigazione su internet, la trascrizione di note e poco altro. Puoi attivarlo premendo F6 (mi pare) all'accensione del computer.
Il programma per il bluetooth lo trovi, tra i vari programmi, nella cartella WIDCOMM.
Con Seven Starter non è possibile cambiare lo sfondo, tuttavia puoi ovviare a questo limite scaricando uno tra i tanti programmini realizzati ad hoc; io uso Starter Background Changer e mi trovo molto bene.

grazie della spiegazione...
secondo te conviene lasciarlo hyperspace?inceramente penso che la mia ragazza non lo userà mai...

per il desktop ho risolto,con il tuo stesso programma,davvero carino e semplice...

piuttosto per il bluetooth,ho trovato la cartella,poi dentro ci sono dei file di esecuzione,ma non parte nulla...io vorrei rimettere l'icona disponibile in modo da disattivarlo quando non serve,solo che non trovo l'icona giusta,ognuna di quelle presenti nella cartella non va o cmq non è quella che serve...

aliasalberto
01-08-2010, 17:07
grazie della spiegazione...
secondo te conviene lasciarlo hyperspace?inceramente penso che la mia ragazza non lo userà mai...

per il desktop ho risolto,con il tuo stesso programma,davvero carino e semplice...

piuttosto per il bluetooth,ho trovato la cartella,poi dentro ci sono dei file di esecuzione,ma non parte nulla...io vorrei rimettere l'icona disponibile in modo da disattivarlo quando non serve,solo che non trovo l'icona giusta,ognuna di quelle presenti nella cartella non va o cmq non è quella che serve...

Nemmeno io lo uso HyperSpace, ma lo lascio perché magari qualche volta mi andrà di usarlo... così, per sfizio. Se pensi che a lei non servirà mai, toglilo pure, diventa superfluo.
Per il bluetooth dovresti avviare l'applicazione "AdminUtils", nella cartella WIDCOMM; a questo punto ti dovrebbe spuntare l'icona nella barra delle applicazioni, sulla destra. Se non vuoi che scompaia, una volta disattivato il modulo, attiva la scheda e vai nelle impostazioni del bluetooth; metti il segno di spunta nell'opzione "Mostra l'icona di Bluetooth nell'area di notifica" e applica. Ora apri le proprietà della barra delle applicazioni, e seleziona il pulsante "Personalizza..." alla voce "Area di notifica". Scorri fino all'icona del bluetooth e imposta l'opzione di conseguenza.

RiccardoCoffy
02-08-2010, 00:09
Nemmeno io lo uso HyperSpace, ma lo lascio perché magari qualche volta mi andrà di usarlo... così, per sfizio. Se pensi che a lei non servirà mai, toglilo pure, diventa superfluo.
Per il bluetooth dovresti avviare l'applicazione "AdminUtils", nella cartella WIDCOMM; a questo punto ti dovrebbe spuntare l'icona nella barra delle applicazioni, sulla destra. Se non vuoi che scompaia, una volta disattivato il modulo, attiva la scheda e vai nelle impostazioni del bluetooth; metti il segno di spunta nell'opzione "Mostra l'icona di Bluetooth nell'area di notifica" e applica. Ora apri le proprietà della barra delle applicazioni, e seleziona il pulsante "Personalizza..." alla voce "Area di notifica". Scorri fino all'icona del bluetooth e imposta l'opzione di conseguenza.

cavolo grazie della utile spiegazione...appena avrò un attimo vado sul pc della mia ragazza e ci smanetto un attimo...grazie ancora... :ave:

solidea2010
02-08-2010, 02:25
Pensavo che l'N150 avesse solo il Wifi b/g, dite che supporta pure l'n o è a seconda dei modelli?

dalla descrizione di un sito di elettronica:
SAMSUNG - N150 JA06 Rosa RosaNetbook con processore Intel Atom N450 (1.66GHz, 667MHz, 512KB), Ram 1024Mb, Hard Disk 250Gb, shared, display 10.1" WSVGA LED, Wifi 802.11bgN, Bluetooth 2.1, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Starter


in termini per stupidini ciò significa che..? in America funziona?

LoneRunner
02-08-2010, 13:15
:mc: :mc: :mc:

ehm... quindi? :D

Quindi, con il tuo netbook non avrai problemi! :D

solidea2010
02-08-2010, 21:15
Quindi, con il tuo netbook non avrai problemi! :D

olè! grazie mille :)

alessandro9071
03-08-2010, 23:23
ok questa probabilmente è una domanda molto stupida... ma per quanto riguarda la connessione wifi con l'n150, è possibile connettersi in tutto il mondo? devo fare un viaggio in usa e vorrei sapere se portandomi dietro il piccolino potrò connettermi!

la domanda non è per niente stupida!le sigle A, G , B ,N corrispondono a un protocollo..ognuno diverso!per esempio le frequenze che usa A (5 GHz) sono molto diverse da G (2,4 GHz) e con i loro relativi canali!..ora ci sono delle frequenze che un utente non può occupare liberamente senza essere autorizzato perchè potrebbe dare fastidio alle comunicazioni per esempio.di fatto l'uso di questi segnali è molto regolamentato e il segnale non dovrebbe uscire al di fuori della proprietà privata!(anche se questo non accade mai)
le frequenze che usa lo standard A non è stato autorizzato in europa al contrario di altri paesi..quindi potresti impatterti in un access point che trasmette con A e non agganciati!..per la b(è lentuccio) e la g non penso che troverai problemi perchè sono diffusi ovunque!

LoneRunner
04-08-2010, 13:34
Qui finiamo un poco OT, cmq in Europa è autorizzato l'uso dello standard 802.11A e delle frequenze nell'intorno dei 5 GHz. Ovviamente sono limitate da normativa le potenze massime: vuoi mica coprire tutta la città con il tuo AP? :D

La scelta di usare poco le freq. a 5GHz nasce dal fatto che produrre hardware compatibile è più costoso che non farlo funzionare solo a 2,4GHz.

Shadows76
04-08-2010, 15:10
Piccola correzione Cyberlink YouCam 2.0.3304

Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe inviarmi il file di installazione del suddetto programma.
Ho un N210 e purtoppo ho formattato e perso i file di installazione/ripristino.

Grazie.

ciaps
05-08-2010, 08:53
ieri sono stato a mw ed ho visto un altro netbook (n150) e mi sono convito che il mio nb30 è lento! Visto che le verifiche fatte con i vari software di benchmark non hanno evidenziato malfunzionamenti hardware mi sono convinto che la prima instalalzione di win non sia stata eseguita correttamente pertanto vorrei cominicare dall'inizio con un anuova installazione di win7 ma come si fa?
Se uso samsung recovery anche partendo con f4 in fase di boot mi ripristina il sistema già con win mentre io voglio cominciare dalla macchina vergine...cosa devo fare formatto tutte le partizioni visibili e poi lancio f4?

niko*
06-08-2010, 08:34
ragazzi un consiglio spassionato a tutti quelli che hanno ancora 1GB di RAM....

mettete 2GB perchè vedrete il netbook rinascere...va a manetta :D

TTklaz
06-08-2010, 09:18
ragazzi un consiglio spassionato a tutti quelli che hanno ancora 1GB di RAM....

mettete 2GB perchè vedrete il netbook rinascere...va a manetta :D

Sempre con Win7 o hai messo qualche distro Linux?

tomkal
06-08-2010, 16:56
salve a tutti anche a me anno regalato il gioiellino... e dopo alcuni giorni sono estremamente soddisfatto e contento del regalo. unica pecca secondo me la connessione con sim3 superweb,e possibile che la connessione venga fatta tipo modem56K? in pratica creata la connessione con i vari + settaggi: *9x# connetto e dopo una 10 di secondi mi da negoziazione ed entra.:D delle impostazioni del modem non o toccato nulla ci sono delle impostazioni x migliorare la navigazione? sara perche non avevo mai navigato a chiavetta o sim ma mi pare estremamente lento... o anche pensato che o sbagliato la modalita della connessione. :muro: se qualche buonanima, in questa frescura di mezza estate, puo indicarmi qualche info gli saro etenamente grato..;)

Fabius250485
06-08-2010, 17:08
Ciao a tutti.
Ho appena preso il netbook n150.
Vorrei sapere cosa fare per poter massimizzare l'autonimia della batteria oltre diminuire la luminosità dello schermo.
Grazie a chiunque mi voglia consigliare i passaggi da fare.

niko*
06-08-2010, 17:14
Sempre con Win7 o hai messo qualche distro Linux?

Win7 Ultimate 32bit...non ho messo il 64 per i driver

TTklaz
06-08-2010, 20:11
Win7 Ultimate 32bit...non ho messo il 64 per i driver

Bè spero mi rinasca anche con 7 Starter :D

Edit: qualche consiglio di siti con ram a buon prezzo? Magari anche via mp

ciaps
06-08-2010, 21:22
Bè spero mi rinasca anche con 7 Starter :D

Edit: qualche consiglio di siti con ram a buon prezzo? Magari anche via mp

Anche a me...

ARGANEL
06-08-2010, 22:12
Oggi ho fatto installare da PC City la 2 Gb della NAIKOM per il 220 che ho regalato a mio nipotino: mi hanno dato una bastonata!!! Ram pagata 69,90!!! La colpa però è mia, perchè non avevo troppa voglia di sbattermi a girare o di acquistare sulla baia con la paura di sbagliare modello!! E vabbè, tant'è!! Oggi il nipotame è andato in ferie e da domani ci smanetto un pò per vedere se "cammina meglio con la nuova stampella!!!:bsod:

RiccardoCoffy
06-08-2010, 22:27
raga scusate il passaggio alla 2 gb si nota anche navigando,usando word,e sfogliando le foto?diciamo che il 90% è navigazione e qualche usata di word...

poi nel caso potesse servire,mi dite il modello di ram che serve?grazie :D

ARGANEL
06-08-2010, 23:08
Quella che ho messo io è :

NAIKOM SODIMM DDR2 2Gb PC 6400 800 Mhz

illidan2000
07-08-2010, 08:12
raga scusate il passaggio alla 2 gb si nota anche navigando,usando word,e sfogliando le foto?diciamo che il 90% è navigazione e qualche usata di word...

poi nel caso potesse servire,mi dite il modello di ram che serve?grazie :D

Sì, un po' si nota anche quando apri una pagina web, o un documento.
va benissimo qualsiasi modello di ram. quella che monta lui di default è (ovviamente) una samsung
sulla targhetta c'è scritto: 1GB 2Rx1 PC2-6400S-666-12-A3

lukeskywalker
07-08-2010, 11:51
Oggi ho fatto installare da PC City la 2 Gb della NAIKOM per il 220 che ho regalato a mio nipotino: mi hanno dato una bastonata!!! Ram pagata 69,90!!! La colpa però è mia, perchè non avevo troppa voglia di sbattermi a girare o di acquistare sulla baia con la paura di sbagliare modello!! E vabbè, tant'è!! Oggi il nipotame è andato in ferie e da domani ci smanetto un pò per vedere se "cammina meglio con la nuova stampella!!!:bsod:
pagata 35 sul mercatino :)
raga scusate il passaggio alla 2 gb si nota anche navigando,usando word,e sfogliando le foto?diciamo che il 90% è navigazione e qualche usata di word...

poi nel caso potesse servire,mi dite il modello di ram che serve?grazie :D
si nota, si nota, specialmente se hai più di una scheda aperta.
per il modello è in prima pagina. ;)

RiccardoCoffy
07-08-2010, 12:32
questa ram

HYNIX RAM 2GB DDR 2 200 PIN 667 MHz PC 5300
2GB
Tipo: DRAM
Tecnologia: DDR2 SDRAM, DDR II SDRAM
Velocità memoria: 667 MHz ( PC2-5300 )
Tensione di alimentazione: 1.8 V
Fattore di forma: SO-DIMM a 200 pin

andrebbe bene sul 210?

Fabius250485
07-08-2010, 13:29
Ciao a tutti.
Ho appena preso il netbook n150.
Vorrei sapere cosa fare per poter massimizzare l'autonimia della batteria oltre diminuire la luminosità dello schermo.
Grazie a chiunque mi voglia consigliare i passaggi da fare.

up...per favore qualcuno potrebbe dirmi come massimizzare la durata della batteria? consigliate di fare il calibraggio della batteria dal bios? grazie

luke.co
07-08-2010, 16:43
Ho comprato da una settimana l' N220 e per il momento ne sono molto soddisfatto: da una buona impressione di solidità, una bella tastiera e mi sembra funzionale per l'utilizzo che ne volevo fare.
Le note negative sono la batteria che anche a me dura sulle 4 ore e il monitor che non ha un grande angolo visuale in verticale. Inoltre mi sarebbe piaciuto tararlo un pochettino ma non ha neanche il contrasto...
Ho installato Avira al posto di McAfee con grosso miglioramento di prestazioni e disintallato tutti i programmi trial.
Inoltre ho acquistato un modulo Corsair da 2gb e ho notato una migliore prontezza del sistema. Ho anche effettuato un benchmark per verificare se c'era un miglioramento di prestazioni:
Pc mark 2005 v. 1.2.2

1gb - 1306 pcmarks

1gb + chiavetta corsair ready bost - 1185 pcmarks

2gb - 1329 pcmarks


Ciao

luke.co
07-08-2010, 21:24
Aggiornamento: dopo aver installato il nuovo modulo ram Corsair, inizio ad avere problemi. Il computer non parte se non dopo aver fatto diversi tentativi. Dovro' sostituirlo con un altro modulo probabilmente Kingston o Adata (le altre due marche che il negoziante tratta).

TTklaz
08-08-2010, 06:51
1gb - 1306 pcmarks
1gb + chiavetta corsair ready bost - 1185 pcmarks


Ecco spiegato il fallimento di ReadyBoost :asd:

Edit: capita anche a voi che Samsung Update Plus non scarica niente una volta dato l'ok all'aggiornamento? Apre una finestra e rimane fisso con sotto scritto (0/1)

illidan2000
08-08-2010, 09:51
il test, come vedi, è poco indicativo!

cmq sia, se dura solo 4h è probabile che hai impostato la batteria a caricarsi solo all'80% (samsung dice che così si allunga la vita).
oppure usi applicazioni o giochi che ciucciano più batteria del solito.
con uso normale, web, documenti, dura sulle 6h, 6h e mezza.
comunque anche io ho corsair, preso a roma da un famoso shop

RiccardoCoffy
08-08-2010, 10:42
il test, come vedi, è poco indicativo!

cmq sia, se dura solo 4h è probabile che hai impostato la batteria a caricarsi solo all'80% (samsung dice che così si allunga la vita).
oppure usi applicazioni o giochi che ciucciano più batteria del solito.
con uso normale, web, documenti, dura sulle 6h, 6h e mezza.
comunque anche io ho corsair, preso a roma da un famoso shop

e questa impostazione della batteria da dove si modifica?:confused:

luke.co
08-08-2010, 11:12
il test, come vedi, è poco indicativo!

cmq sia, se dura solo 4h è probabile che hai impostato la batteria a caricarsi solo all'80% (samsung dice che così si allunga la vita).
oppure usi applicazioni o giochi che ciucciano più batteria del solito.
con uso normale, web, documenti, dura sulle 6h, 6h e mezza.
comunque anche io ho corsair, preso a roma da un famoso shop

La batteria la carico per adesso al 100%. Il portatile ce l'ho da poco tempo, non ho ancora calibrato la batteria e probabilmente con applicazioni poco pesanti riusciro' anch'io a ottenere qualcosa in più.
Comunque BatteryBar mi segnala usura della batteria al 20,5%di 48.840 mwh. Mah!
Adesso mi preoccupa il fatto che con la nuova memoria il netbook non parta se non dopo molta insistenza (sembra che aiuti premere il tasto funzione F3 e F2).
Ciao

luke.co
08-08-2010, 11:15
e questa impostazione della batteria da dove si modifica?:confused:

Devi far partire il programma "BatteryLifeExtender" dalla cartella Samsung.

RiccardoCoffy
08-08-2010, 11:46
Devi far partire il programma "BatteryLifeExtender" dalla cartella Samsung.

grazie mille...quindi mi sembra di capire che quasi quasi conviene "aumentare" la carica al 100%...anche perchè non si rovina cmq lo stesso dopo un TOT la batteria???se mi dite che è meglio lo faccio anche al Net della mia Lei.... :D

polimarsparviero
08-08-2010, 18:38
La batteria la carico per adesso al 100%. Il portatile ce l'ho da poco tempo, non ho ancora calibrato la batteria e probabilmente con applicazioni poco pesanti riusciro' anch'io a ottenere qualcosa in più.
Comunque BatteryBar mi segnala usura della batteria al 20,5%di 48.840 mwh. Mah!
Adesso mi preoccupa il fatto che con la nuova memoria il netbook non parta se non dopo molta insistenza (sembra che aiuti premere il tasto funzione F3 e F2).
Ciao

Ciao,
io ormai ci ho messo una pietra sopra per quanto riguarda la batteria. Anche a me la batteria, da quando ho comprato il 220, dura 4 ore e ho fatto di tutto: ricalibrazione, carica all'80%, carica al 100%, disattivazione bluetooth, usarlo con poche applicazioni, ........ ma tanto non è servito a nulla!! E lo stesso problema lo hanno anche altri...........per me è una partita di batterie o altre che non sono riuscite bene. Anche a me tramite BatteryBar mi segnala usura della batteria ed ora mi è arrivata al 29% !!!!! E poi ogni 2-3 ricariche complete della batterie questo parametro di usura mi aumenta. Avevo provato a contattare l'assistenza e mi avevano fatto fare la calibrazione....ma niente...come prima. Comuque un altro problema che ho riscontrato è che se spegni il net ( non ibernazione o sospensione...ma spegnere il net) e poi dopo qualche giorno (anche 1 o 2) accendi il net, il livello di carica della batteria scende di un bel pò......come se ci fosse stata dispersione della carica della batteria a net spento.
A parte la batteria (che per me comunque non è un problema da poco visto che decantavano tanto le 9-10 ore) il net mi ha soddisfatto.

LUPIN.
09-08-2010, 11:22
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, se non vi dispiace parto subito con una domanda :) , ho comprato un n'150 samsung e vorrei sapere la partizione di ripristino, che mi è stata chiesta di fare al primo avvio, dove è stata salvata? e dopo il primo ripristino rimane sempre salvata o eliminata?

Poi quali programmi eliminare per velocizzare il netbook.......pure se va bene cosi.

Grazie i anticipo :D

Krato§
09-08-2010, 14:07
Ciao,
Comuque un altro problema che ho riscontrato è che se spegni il net ( non ibernazione o sospensione...ma spegnere il net) e poi dopo qualche giorno (anche 1 o 2) accendi il net, il livello di carica della batteria scende di un bel pò......come se ci fosse stata dispersione della carica della batteria a net spento.


anche a me accade questo...la ritrovo a livello 10% o anche più basso...è come se l'ibernazione ciucciasse corrente...:mbe: Ma come si fa a calibrare la batteria?Da bios?

LUPIN.
09-08-2010, 14:40
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum, se non vi dispiace parto subito con una domanda :) , ho comprato un n'150 samsung e vorrei sapere la partizione di ripristino, che mi è stata chiesta di fare al primo avvio, dove è stata salvata? e dopo il primo ripristino rimane sempre salvata o eliminata?

Poi quali programmi eliminare per velocizzare il netbook.......pure se va bene cosi.

Grazie i anticipo :D

Qualcuno mi sa rispondere?? :D :D :D :D :D

polimarsparviero
09-08-2010, 14:45
anche a me accade questo...la ritrovo a livello 10% o anche più basso...è come se l'ibernazione ciucciasse corrente...:mbe: Ma come si fa a calibrare la batteria?Da bios?

Ciao, mi dirai .... 'che da "spento" si ciucciasse corrente' (in ibernazione bene o male il net è accesso e quindi quel poco di corrente è giusto che la batteria la lasci). Per la calibrazione della batteria non ricordo molto bene i passi....però ricordo che è necessario eseguirla con la batteria carica e net non collegato all'alimentazione ed inoltre quando la si esegue (da bios e nel menù c'è proprio la voce apposita della calibrazione ma non ricordo bene in quale posizione e quale voce) può durare anche 4-5 ore. Maggiori informazioni le trovi sicuramente in qualche messaggio di questo thread. A me la calibrazione non è sevita a niente.

ciaps
09-08-2010, 15:01
Qualcuno mi sa rispondere?? :D :D :D :D :D
La partizione di ripristino la vedi se vai con il mosue su risorse del computer tasto dx gestione. Rimane li anche dopo il primo ripristino almeno che tu non decida di formattarla, eventuali altri backup il soft di samsung ti chiederà di metterli da un'altra parte .
I soft di samsung per me li puoi togliere tutti perchè secondo me servono a poco

LUPIN.
09-08-2010, 15:04
La partizione di ripristino la vedi se vai con il mosue su risorse del computer tasto dx gestione. Rimane li anche dopo il primo ripristino almeno che tu non decida di formattarla, eventuali altri backup il soft di samsung ti chiederà di metterli da un'altra parte .
I soft di samsung per me li puoi togliere tutti perchè secondo me servono a poco

Grazie, ciaps;) ;) ;)

Krato§
09-08-2010, 15:24
Ciao, mi dirai .... 'che da "spento" si ciucciasse corrente' (in ibernazione bene o male il net è accesso e quindi quel poco di corrente è giusto che la batteria la lasci). Per la calibrazione della batteria non ricordo molto bene i passi....però ricordo che è necessario eseguirla con la batteria carica e net non collegato all'alimentazione ed inoltre quando la si esegue (da bios e nel menù c'è proprio la voce apposita della calibrazione ma non ricordo bene in quale posizione e quale voce) può durare anche 4-5 ore. Maggiori informazioni le trovi sicuramente in qualche messaggio di questo thread. A me la calibrazione non è sevita a niente.

mmm...prvoerò allora a batteria carica...

gabryp
09-08-2010, 18:06
a me BatteryBar segnala il 20,5% di usura batteria...e questo dopo 2 mesi..e dopo 2 calibrazioni (prima segnava 29%!!!).
non mi sembra molto normale perché adesso con carica al 100% ragiungo a stento le 5 ore:muro: :muro: :muro: !

Altri di voi hanno un'usura così importante:confused: ?
PS: non ho lasciato il caricabatteria inserito, ho sempre fatto cicli di carica normali (tipo cellulare)
Altrimenti non resta che aprire un RMA (anche se ho formattato tutto e utilizzato Ubuntu Netbook per 2 mesi e ora ho messo Windows 7 Ultimate per vedere se il problema era dato dal sistema operativo)

luke.co
09-08-2010, 19:03
a me BatteryBar segnala il 20,5% di usura batteria...e questo dopo 2 mesi..e dopo 2 calibrazioni (prima segnava 29%!!!).
non mi sembra molto normale perché adesso con carica al 100% ragiungo a stento le 5 ore:muro: :muro: :muro: !

Altri di voi hanno un'usura così importante:confused: ?
PS: non ho lasciato il caricabatteria inserito, ho sempre fatto cicli di carica normali (tipo cellulare)
Altrimenti non resta che aprire un RMA (anche se ho formattato tutto e utilizzato Ubuntu Netbook per 2 mesi e ora ho messo Windows 7 Ultimate per vedere se il problema era dato dal sistema operativo)

Io l'ho comprato da poco piu' di una settimana e l'usura risulta essere arrivata al 29,5%. Non ho ancora fatto la calibrazione ma comunque cerco di usare le precauzioni del caso per non peggiorare la situazione.
Ho sostituito la memoria Corsair che avevo comprato ma che mi dava problemi al momento dell'accensione, con una memoria Kingston che sembra andare bene.
Ciao a tutti

skirzo
10-08-2010, 12:10
ragazzi volevo prendere l'n150 ma volevo sapere se i viedo in streaming da megavideo si vedono tranquillamente e senza scatti, grazie.

LUPIN.
10-08-2010, 12:11
Ciao, volevo chiedere a qualcuno di voi se mi puo fare un elenco di programmi da disistallare sul samsung N150. Non vorrei disistallare cose che servono :D


:gluglu: :gluglu:

ARGANEL
10-08-2010, 14:30
xx

ARGANEL
10-08-2010, 14:39
Ciao a tutti; sto smanettando un pò con l' N220 di mio nipotino e ho questi 2 problemi:

1) se apro il Samsung Update Plus mi segnala ( già dall'acquisto avvenuto il 2/07 ) che sono presenti 2 aggiornamenti, uno per il TouchPad e l'altro per il Realtek Audio Driver, che allego in foto, ma se vado a cercare di scaricarli, separatamente come indicato dal programma, non c'è verso di farglielo fare!!! Ho contattato Samsung e mi dicono di scaricarli dal loro sito; cosa fattibile direte voi, ma i driver presenti sul sito sono più "vecchi" di quelli segnalati dal programma Update Plus!!!

2) se cerco di diminuire la luminosità dello schermo attraverso FN e le freccette apposite, si apre il popup con le tacche gialle e mi consente di abbassare la luminosità di una solo tacca e nient'altro, ovviamente se clicco freccia su mi ritorna a piena scala, ma in entrambi i casi non noto alcun cambiamento sul display!!!

Mi date una mano a capire che fare?? Grazie a tutti.

p.s.: all'atto della prima accensione ho solo aggiornato il bios e nient'altro; l'altro ieri ho disinstallato Hyperspace e tutti i programmi Microsoft in prova e ho installato Openoffice!!:help:


http://i580.photobucket.com/albums/ss242/BASCONERO/SANSUNG.jpg

RiccardoCoffy
10-08-2010, 14:52
Ciao a tutti; sto smanettando un pò con l' N220 di mio nipotino e ho questi 2 problemi:

1) se apro il Samsung Update Plus mi segnala ( già dall'acquisto avvenuto il 2/07 ) che sono presenti 2 aggiornamenti, uno per il TouchPad e l'altro per il Realtek Audio Driver, che allego in foto, ma se vado a cercare di scaricarli, separatamente come indicato dal programma, non c'è verso di farglielo fare!!! Ho contattato Samsung e mi dicono di scaricarli dal loro sito; cosa fattibile direte voi, ma i driver presenti sul sito sono più "vecchi" di quelli segnalati dal programma Update Plus!!!

2) se cerco di diminuire la luminosità dello schermo attraverso FN e le freccette apposite, si apre il popup con le tacche gialle e mi consente di abbassare la luminosità di una solo tacca e nient'altro, ovviamente se clicco freccia su mi ritorna a piena scala, ma in entrambi i casi non noto alcun cambiamento sul display!!!

Mi date una mano a capire che fare?? Grazie a tutti.

p.s.: all'atto della prima accensione ho solo aggiornato il bios e nient'altro; l'altro ieri ho disinstallato Hyperspace e tutti i programmi Microsoft in prova e ho installato Openoffice!!:help:


non sò quanto possa esserti di aiuto,ma la mia ragazza ha l'N210,e la regolazione dello schermo funziona tutta a dovere,sia in più che in meno...
per gli aggiornamenti non ho controllato,ma mi pare non glie ne dia...cmq controllerò...

luke.co
10-08-2010, 17:38
Ciao a tutti; sto smanettando un pò con l' N220 di mio nipotino e ho questi 2 problemi:

1) se apro il Samsung Update Plus mi segnala ( già dall'acquisto avvenuto il 2/07 ) che sono presenti 2 aggiornamenti, uno per il TouchPad e l'altro per il Realtek Audio Driver, che allego in foto, ma se vado a cercare di scaricarli, separatamente come indicato dal programma, non c'è verso di farglielo fare!!! Ho contattato Samsung e mi dicono di scaricarli dal loro sito; cosa fattibile direte voi, ma i driver presenti sul sito sono più "vecchi" di quelli segnalati dal programma Update Plus!!!

2) se cerco di diminuire la luminosità dello schermo attraverso FN e le freccette apposite, si apre il popup con le tacche gialle e mi consente di abbassare la luminosità di una solo tacca e nient'altro, ovviamente se clicco freccia su mi ritorna a piena scala, ma in entrambi i casi non noto alcun cambiamento sul display!!!

Mi date una mano a capire che fare?? Grazie a tutti.

p.s.: all'atto della prima accensione ho solo aggiornato il bios e nient'altro; l'altro ieri ho disinstallato Hyperspace e tutti i programmi Microsoft in prova e ho installato Openoffice!!:help:


http://i580.photobucket.com/albums/ss242/BASCONERO/SANSUNG.jpg

Per i due driver da te segnalati, ho provveduto ad installarli manualmente in quanto avevo il tuo stesso problema. Ho fatto una ricerca con google inserendo precisamente la versione del driver che volevo e ho risolto così (i driver audio erano presenti sul sito samsung ma relativi ad un altro modello se non sbaglio).
Per quanto riguarda la regolazione della luminosità, probabilmente hai installato gli ultimi driver video intel che non permettono alcuna regolazione. Se leggi la prima pagina di questo thread ti sarà tutto piu' chiaro.
Per il momento ho provveduto a disinstallare tutte le versioni di prova presenti e ho mantenuto il resto, in attesa di capire quali sono i programmi realmente utili.

ARGANEL
10-08-2010, 20:47
Grazie ad entrambi x le risposte!! Ho provato con google ad inserire "SYNAPTICS TOUCHPAD DRIVER 15.0.10.0" e i risultati sono tutti x ACER!! Non vorrei che scaricandoli mi vada a quel paese il net!! L'assistenza Samsung comunque è penosa: chi risponde non sa nemmeno dove sta di casa e non sanno nemmeno parlare l'Italiano!! Ma io dico: che cavolo ci mettete a fare gente che fa fatica a comprendere e a parlare la lingua del Paese da cui chiami??? Dovevano richiamarmi i "tecnici" entro 2 ore dalla mia telefonata ma non ho sentito nessuno!! Domani gli rompo ancora i marroni!!:muro: :muro:

Per quanto riguarda i driver x lo schermo,. non mi pare di averli scaricati, memore di quanto ho letto sul Forum prima dell'acquisto!! Dove si possono vedere i driver che sono installati??

ARGANEL
10-08-2010, 21:01
E' il colmo!! Ho trovato con google il link x Realtek sapete dove?? Quì:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?tab=support&group=pc-peripherals-printer&dType=D&type=netbook&menu=download&disp_nm=N150%20JA04&model_nm=NP-N150&model_cd=NP-N150-JA04IT&language=&subtype=netbook&mType=DR&prd_ia_cd=05060100&vType=&cate_type=all

E c'è anche quello del touch, entrambi nelle versioni più recenti!! Mentre il 220 che è l'ultimo uscito da Samsung ha ancora i driver vecchi!! Non penso ci siano problemi se li scarico da quì, non vi pare??:confused:

luna-moon
11-08-2010, 00:38
Sto leggendo piano piano tutti i post di questo thread perchè sono anch'io interessata all'acquisto di un net da portare sempre dietro e negli ultimi giorni l'attenzione si è focalizzata sui prodotti samsung: ma sono ancora indecisa!!
L'N150 con modulo 3g sarebbe l'ideale x sfruttare la connessione tramite sim senza collegare alcuna chiavetta o cel... ma costa un po' di più e non volevo sforare il tetto max dei 300€ (trovato a 329€). A parità di caratteristiche e durata batteria ho visto l'N210 bianco che è più carino e 'femminile' e con una tastiera decisamente più bella, ma mi chiedo: sarà anche più comoda? In questo caso il prezzo scenderebbe a 299€ ma dovrei navigare tramite cel come ho sempre fatto col portatile, specie al mare dove non ci sono altre reti disponibili... conviene risparmiare o investire in un prodotto + 'completo'? cosa fare? quale scegliere tra i due?
Attendo vostri consigli e suggerimenti... il forum è sempre prezioso :)

skirzo
11-08-2010, 09:05
Sto leggendo piano piano tutti i post di questo thread perchè sono anch'io interessata all'acquisto di un net da portare sempre dietro e negli ultimi giorni l'attenzione si è focalizzata sui prodotti samsung: ma sono ancora indecisa!!
L'N150 con modulo 3g sarebbe l'ideale x sfruttare la connessione tramite sim senza collegare alcuna chiavetta o cel... ma costa un po' di più e non volevo sforare il tetto max dei 300€ (trovato a 329€). A parità di caratteristiche e durata batteria ho visto l'N210 bianco che è più carino e 'femminile' e con una tastiera decisamente più bella, ma mi chiedo: sarà anche più comoda? In questo caso il prezzo scenderebbe a 299€ ma dovrei navigare tramite cel come ho sempre fatto col portatile, specie al mare dove non ci sono altre reti disponibili... conviene risparmiare o investire in un prodotto + 'completo'? cosa fare? quale scegliere tra i due?
Attendo vostri consigli e suggerimenti... il forum è sempre prezioso :)
l'N150 su trovaprezzi parte da 236 euro nella versione con hard disk da 160gb, mentre quello da 250gb parte da 261 euro.

Andy n210
11-08-2010, 13:36
Ciao a tutti. Appena iscritto a questo forum, ho letto con molto interesse consigli e informazioni su questi prodotti. Sono felice possessore di un n210 da due settimane e lo posso sicuramente consigliare a tutti coloro che lavorano spesso all'aperto grazie al display molto luminoso e antiriflesso, alla tastiera molto comoda e solida, alla qualità costruttiva notevole. In quanto a prestazioni, dopo una semplice sfoltita di programmi di valutazione ed alla sostituzione dell'antivirus (troppo pesante quello in dotazione), sono molto buone anche con un solo giga di ram. Non ho riscontrato fino ad ora nessun problema di aggiornamento software (avvenuto regolarmente con il programma dedicato di samsung) ne di hardware.
Un solo appunto ma di carattere generale: i tasti retroilluminati per la scrittura notturna sarebbero un plus non da poco!!! Non si sarebbe costretti a ricorrere a luci aggiuntive (io ne una usb che però grava inevitabilmente sulla durata della batteria).

RiccardoCoffy
11-08-2010, 14:19
Ciao a tutti. Appena iscritto a questo forum, ho letto con molto interesse consigli e informazioni su questi prodotti. Sono felice possessore di un n210 da due settimane e lo posso sicuramente consigliare a tutti coloro che lavorano spesso all'aperto grazie al display molto luminoso e antiriflesso, alla tastiera molto comoda e solida, alla qualità costruttiva notevole. In quanto a prestazioni, dopo una semplice sfoltita di programmi di valutazione ed alla sostituzione dell'antivirus (troppo pesante quello in dotazione), sono molto buone anche con un solo giga di ram. Non ho riscontrato fino ad ora nessun problema di aggiornamento software (avvenuto regolarmente con il programma dedicato di samsung) ne di hardware.
Un solo appunto ma di carattere generale: i tasti retroilluminati per la scrittura notturna sarebbero un plus non da poco!!! Non si sarebbe costretti a ricorrere a luci aggiuntive (io ne una usb che però grava inevitabilmente sulla durata della batteria).

in effetti quella dei tasti retroilluminati è una cosa a cui ho sempre pensato,non solo sui samsung...

tutti i portatili e i fissi dovrebbero averli,aagari con un "sensore" come per mlti cell,che li fa accendere solo se la luce esterna è bassa...sarebbe comodissimo poter lavorare sia sui portatili che sui fissi,senza dover utilizzare la luce ambiente,magari quando si lavora in una stanza dove altre persone dormono o non si vogliono disturbare...:)

luna-moon
11-08-2010, 15:31
l'N150 su trovaprezzi parte da 236 euro nella versione con hard disk da 160gb, mentre quello da 250gb parte da 261 euro.
Sì, la versione normale si attesta su questi prezzi, quella a cui mi riferivo io è più costosa xchè ha un alloggiamento x poter inserire direttamente una sim-card e navigare.

beeryourself
11-08-2010, 15:53
in effetti quella dei tasti retroilluminati è una cosa a cui ho sempre pensato,non solo sui samsung...

per cose del genere puoi affidarti solo a apple!:D

RiccardoCoffy
11-08-2010, 16:56
per cose del genere puoi affidarti solo a apple!:D

io avere anche apple desktop,con tastiere wireless,ma senza lucine... :stordita:

però sai cosa,non vorrei dire una cazzata,ma mi sa di aver visto da qualche parte tanto tanto tanto tanto tanto tempo fa,uno che con dei led faceva illuninare la tastiera...ma non ricordo se le letterine o proprio fra i tasti... :D

Andy n210
11-08-2010, 18:53
io avere anche apple desktop,con tastiere wireless,ma senza lucine... :stordita:

però sai cosa,non vorrei dire una cazzata,ma mi sa di aver visto da qualche parte tanto tanto tanto tanto tanto tempo fa,uno che con dei led faceva illuninare la tastiera...ma non ricordo se le letterine o proprio fra i tasti... :D

Secondo me tecnicamente ci vorrebbe davvero poco per illuminare la tastiera: ormai le luci a led non scaldano e consumano pochissimo. E magari con la possibilità di accenderla o spegnerla a seconda dell'occorrenza con un tasto funzione.
E sempre per le luci (non è una mia fissa!) mi sarebbe piaciuto avere una luce vicino alla webcam per illuminare il viso durante le videochiamate notturne o con scarsa luminosità ambientale. Sempre con tasto per accenderl e spegnerla ad occorrenza..;)

RiccardoCoffy
11-08-2010, 19:12
Secondo me tecnicamente ci vorrebbe davvero poco per illuminare la tastiera: ormai le luci a led non scaldano e consumano pochissimo. E magari con la possibilità di accenderla o spegnerla a seconda dell'occorrenza con un tasto funzione.
E sempre per le luci (non è una mia fissa!) mi sarebbe piaciuto avere una luce vicino alla webcam per illuminare il viso durante le videochiamate notturne o con scarsa luminosità ambientale. Sempre con tasto per accenderl e spegnerla ad occorrenza..;)

alla fine ci mettiamo i regali sotto e festeggiamo il natale... :D ...scherzo ovviamente...

però in effetti neanche sul mio Acer aspire 2920 da cui scrivo c'è la luce nella web...e non sò quale portatile ce l'abbia...anzi,in teoria anche le web da desktop non hanno la luce ma dei led infrarossi...sbaglio?...e in effetti quando mi collegavo in notturna/scuro dovevo tenere la luce della scrivania accesa...:)

ARGANEL
11-08-2010, 21:06
Raga, mi autoquoto! Nesuno mi sa dire se vanno bene?:ave:

E' il colmo!! Ho trovato con google il link x Realtek sapete dove?? Quì:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?tab=support&group=pc-peripherals-printer&dType=D&type=netbook&menu=download&disp_nm=N150%20JA04&model_nm=NP-N150&model_cd=NP-N150-JA04IT&language=&subtype=netbook&mType=DR&prd_ia_cd=05060100&vType=&cate_type=all

E c'è anche quello del touch, entrambi nelle versioni più recenti!! Mentre il 220 che è l'ultimo uscito da Samsung ha ancora i driver vecchi!! Non penso ci siano problemi se li scarico da quì, non vi pare??:confused:

Fabius250485
12-08-2010, 14:24
Ciao a tutti.
Ho appena preso il netbook n150.
Vorrei sapere cosa fare per poter massimizzare l'autonimia della batteria oltre diminuire la luminosità dello schermo.
Grazie a chiunque mi voglia consigliare i passaggi da fare.

per favore qualcuno mi può rispondere? grazie

RiccardoCoffy
12-08-2010, 14:42
per favore qualcuno mi può rispondere? grazie

dal mio piccolo posso dirti di spegnere il wi-fi e il bluetooth se non li usi;poi luminosità al minimo,volume basso,poi niente mouse ottico attaccato...altro non mi viene in mente...ma sono piccoli accorgimenti che mi sà che alla fine solo wi fi e bluetooth fanno un pò di differenza... :)

MetalDetector
12-08-2010, 14:44
Ciao ragazzi,
come spegnere il WiFi sull' N150? Ho installato Windows 7 ma la combinazione da tastiera col tasto FN non funge! =|

RiccardoCoffy
12-08-2010, 14:49
Ciao ragazzi,
come spegnere il WiFi sull' N150? Ho installato Windows 7 ma la combinazione da tastiera col tasto FN non funge! =|

hai istallato windows 7?e con che versione l'hai preso?io sapevo che c'era solo con il 7...

cmq posso dirti che anche nell'N210 della mia ragazza la funzione per spegnere il wi-fi è "lenta"...ovvero al max riprovaci...spesso non va...forse perchè ha bisogno di un attimo per accendersi e spegnersi...

MetalDetector
12-08-2010, 16:07
hai istallato windows 7?e con che versione l'hai preso?io sapevo che c'era solo con il 7...

cmq posso dirti che anche nell'N210 della mia ragazza la funzione per spegnere il wi-fi è "lenta"...ovvero al max riprovaci...spesso non va...forse perchè ha bisogno di un attimo per accendersi e spegnersi...
Si scusami c'era Seven Basic , ho piallato e messo la Home Premium. Credevo fosse andato perso qualche driver particolare della tastiera e per quello non funzionava... boh!

Slayer86
13-08-2010, 00:03
Ciao a tutti... sto pensando di acquistare un netbook e l'N150 corby mi ha stuzzicato parecchio!
Avete provato il netbook con linux?
Io piallerei tutto per metterci su una bella arch in caso si può acquistare senza os e programmi inutili???

beeryourself
13-08-2010, 10:20
Io piallerei tutto per metterci su una bella arch in caso si può acquistare senza os e programmi inutili???

comprarlo senza OS te lo puoi sognare purtroppo :mad:
installare linux è stata la prima cosa che ho fatto sul mio n150, precisamente ho provato ubuntu 10.04, opensuse, fedora, moblin, jolicloud. attualmente ho un triple-boot con ubuntu, jolicloud e win7 preinstallato, ma per quello che ci faccio finisco per usare sempre win7. i motivi che ti portano a tralasciare linux sono tanti, quelli più significativi consistono nel maggiore consumo energetico (c.ca 50% in più) e la mancanza di compatibilità con i tasti funzione (tranne che per ubuntu). arch non l'ho mai provata, anche se mi sono sempre ripromesso di farlo, ma ho letto una volta sui forum ufficiali di una sezione in cui sono raccolti tutti gli script necessari al riconoscimento dei tasti funzione esattamente come è stato fatto per ubuntu, quindi non dovresti avere problemi in tal senso, resta da risolvere la questione 'energetica'...

Slayer86
13-08-2010, 10:50
comprarlo senza OS te lo puoi sognare purtroppo :mad:
installare linux è stata la prima cosa che ho fatto sul mio n150, precisamente ho provato ubuntu 10.04, opensuse, fedora, moblin, jolicloud. attualmente ho un triple-boot con ubuntu, jolicloud e win7 preinstallato, ma per quello che ci faccio finisco per usare sempre win7. i motivi che ti portano a tralasciare linux sono tanti, quelli più significativi consistono nel maggiore consumo energetico (c.ca 50% in più) e la mancanza di compatibilità con i tasti funzione (tranne che per ubuntu). arch non l'ho mai provata, anche se mi sono sempre ripromesso di farlo, ma ho letto una volta sui forum ufficiali di una sezione in cui sono raccolti tutti gli script necessari al riconoscimento dei tasti funzione esattamente come è stato fatto per ubuntu, quindi non dovresti avere problemi in tal senso, resta da risolvere la questione 'energetica'...

Grazie della risposta!!!
La questione energetica secondo me si risolve... basta individuare quale componente non va in risparmio energetico! :D
Se farò l'acquisto poi ci proverò son 3 anni che faccio a meno di windows felicemente e non tonerò indietro per questo! :D

niko*
13-08-2010, 11:07
oltre a win7 ho appena installato una partizione con MeeGo sul mio N220...

è velocissimo...vi farò sapere come si comporta con batteria e hardware!

Adrenalin24
13-08-2010, 11:48
ragazzi a me la batteria dell' N220 dura 6 ore

ma nè 12 ore...nè 10 ore... nè 8 ore...

quindi io proporrei di aprire un topic con una lista di tutti i possessori dell N220

e fare una lista, scrivendo poi a Samsung e richiedendo la sostituzione della batteria da 4400 con quella da 5200 ...

perchè io sapevo fosse da 5200 la batteria, invece arrivato a casa, ho visto che era da 4.400 e sono rimasto molto deluso!!!!

giova212
13-08-2010, 11:57
Non so se è capitato a qualche altro.
Ho un netbook Samsung N220. Da ieri sera quando provo a scrivere qualcosa, se premo un qualsiasi tasto "UIOP JKLò M.-" mi scrive rispettivamente "456* 123- 0.+", in pratica è come se tenessi premuto il tasto "Fn" premuto, mentre se premo prorpio questo tasto riesco a scrivere le lettere normalmente.
Ho provato a fare un rispristino di sistema credendo che magari fosse legato a qualche aggiornamento di Windows, ma niente da fare, il problema è rimasto.
Ho provato anche un'altra cosa (che al momento non sto ricordando) ma niente lo stesso.
Qualcuno ha qualche idea di come risolvere il problema?
Al momento sto scrivendo con una tastiera USB per ovviare il problema.

sbriccio
13-08-2010, 12:46
Non so se è capitato a qualche altro.
Ho un netbook Samsung N220. Da ieri sera quando provo a scrivere qualcosa, se premo un qualsiasi tasto "UIOP JKLò M.-" mi scrive rispettivamente "456* 123- 0.+", in pratica è come se tenessi premuto il tasto "Fn" premuto, mentre se premo prorpio questo tasto riesco a scrivere le lettere normalmente.
Ho provato a fare un rispristino di sistema credendo che magari fosse legato a qualche aggiornamento di Windows, ma niente da fare, il problema è rimasto.
Ho provato anche un'altra cosa (che al momento non sto ricordando) ma niente lo stesso.
Qualcuno ha qualche idea di come risolvere il problema?
Al momento sto scrivendo con una tastiera USB per ovviare il problema.

ho come idea che sia rimaso incantato il tasto....
...porresti provare con uno spray per i contatti elettrici...

giova212
13-08-2010, 12:50
Il tasto funziona benissimo, solo che lo fa al contrario.

Slayer86
13-08-2010, 13:19
oltre a win7 ho appena installato una partizione con MeeGo sul mio N220...

è velocissimo...vi farò sapere come si comporta con batteria e hardware!

in meego ci credo parecchio! anche per quanto riguarda i cellulari!
Essendo sviluppata direttamente da intel credo che la questione energetica sarà trattata al massimo delle possibilità!

aliasalberto
13-08-2010, 13:25
Non so se è capitato a qualche altro.
Ho un netbook Samsung N220. Da ieri sera quando provo a scrivere qualcosa, se premo un qualsiasi tasto "UIOP JKLò M.-" mi scrive rispettivamente "456* 123- 0.+", in pratica è come se tenessi premuto il tasto "Fn" premuto, mentre se premo prorpio questo tasto riesco a scrivere le lettere normalmente.
Ho provato a fare un rispristino di sistema credendo che magari fosse legato a qualche aggiornamento di Windows, ma niente da fare, il problema è rimasto.
Ho provato anche un'altra cosa (che al momento non sto ricordando) ma niente lo stesso.
Qualcuno ha qualche idea di come risolvere il problema?
Al momento sto scrivendo con una tastiera USB per ovviare il problema.

Avrai il NumLock attivo.:D Premi Fn+F11 e passa la paura.:Prrr:

giova212
13-08-2010, 19:18
O grazie al cielo. Mi hai salvato. Non sapevo di questa cosa. Meno male che mi hai risposto, perché stavo impazzendo. Grazie ancora.

niko*
14-08-2010, 02:05
in meego ci credo parecchio! anche per quanto riguarda i cellulari!
Essendo sviluppata direttamente da intel credo che la questione energetica sarà trattata al massimo delle possibilità!

diciamo che dopo averlo provato una giornata posso dire che le fondamenta ci sono, però è ancora molto instabile e certe cose sono molto poco pratiche... l'interfaccia può sembrare semplice ma lo è fino a che fai cose semplici..

luke.co
14-08-2010, 11:21
Sto provando a calibrare la batteria con l'apposita voce presente nel bios, ho pero' una domanda da fare a chi ha gia' sperimentato la cosa. Dopo circa 4 ore la spia dell'accensione (blu) ha iniziato a lampeggiare e l'indicatore della carica è rimasto fisso al 9% (è passata più di una mezz'ora). Inoltre il portatile scalda molto di meno, come se fosse andato in sospensione. E' normale?
Grazie

Krato§
14-08-2010, 11:42
Sto provando a calibrare la batteria con l'apposita voce presente nel bios, ho pero' una domanda da fare a chi ha gia' sperimentato la cosa. Dopo circa 4 ore la spia dell'accensione (blu) ha iniziato a lampeggiare e l'indicatore della carica è rimasto fisso al 9% (è passata più di una mezz'ora). Inoltre il portatile scalda molto di meno, come se fosse andato in sospensione. E' normale?
Grazie

ANCHE A ME è successo così...alla fine l'ho spento...:rolleyes: Boh...nn si capisce sinceramente...:doh:

luke.co
14-08-2010, 12:08
Ho tenuto duro e alla fine il portatile si è spento, dopo quasi 5 ore e 30.
Ora lo metto di nuovo in carica e vediamo se c'è stato qualche minimo miglioramento.

skirzo
14-08-2010, 18:14
scusate ma il problema della batteria che si scarica da spenta che qualcuno faceva notare nelle prime pagine del thread c'è ancora anche con le ultime versioni?
grazie mille

MetalDetector
14-08-2010, 18:18
Ragazzi sto WiFi proprio non riesco a disabilitarlo con l'Fn =((

Krato§
14-08-2010, 18:34
scusate ma il problema della batteria che si scarica da spenta che qualcuno faceva notare nelle prime pagine del thread c'è ancora anche con le ultime versioni?
grazie mille

se metti in ibernazione si scarica...

TTklaz
14-08-2010, 19:53
se metti in ibernazione si scarica...

Magari fosse ibernazione, si scarica molto di più in sospensione!!!

Krato§
14-08-2010, 19:55
Magari fosse ibernazione, si scarica molto di più in sospensione!!!

mi sembra anche logico, visto che il pc rimane acceso...in ibernazione invece si spegne del tutto, ma in ogni caso la batteria si scarica...

RiccardoCoffy
14-08-2010, 21:32
scusate ma ibernazione o sospensione...ma per la mia ignoranza il PC è cmq "acceso"...in un modo o nell'altro...nel senso che se fosse stato spento a quel punto non mettevano "spegni computer" nelle opzioni...no?!?!
per il wi-fi io riproverei,altrimenti non saprei,cmq anche il pc della mia ragazza fa un pò "cilecca" con il wi-fi,ma quando sai che si spegne dopo TOT secondi,lo fai con calma...:)

skirzo
14-08-2010, 23:43
se metti in ibernazione si scarica...

Magari fosse ibernazione, si scarica molto di più in sospensione!!!

mi sembra anche logico, visto che il pc rimane acceso...in ibernazione invece si spegne del tutto, ma in ogni caso la batteria si scarica...

ok, comunque nelleprime pagine qualcuno parlava di scaricamento batteria da spento del tutto, questo non avviene?

TTklaz
15-08-2010, 01:33
mi sembra anche logico, visto che il pc rimane acceso...in ibernazione invece si spegne del tutto, ma in ogni caso la batteria si scarica...

Batteria al 30%, lasciato in sospensione per 10 minuti, al riavvio batteria al 7%, manco da acceso consuma così tanto

aliasalberto
15-08-2010, 09:15
ok, comunque nelleprime pagine qualcuno parlava di scaricamento batteria da spento del tutto, questo non avviene?

Se il PC è spento e lasci la batteria inserita, questa perde lentamente la carica, diciamo un 1-2% in una notte. Per ovviare, devi lasciarla staccata.

Batteria al 30%, lasciato in sospensione per 10 minuti, al riavvio batteria al 7%, manco da acceso consuma così tanto

Scusa ma è il tuo che ha qualche problema, allora. A me non fa così.

luke.co
15-08-2010, 15:16
Batteria al 30%, lasciato in sospensione per 10 minuti, al riavvio batteria al 7%, manco da acceso consuma così tanto.

anche il mio, lasciato in sospensione, dopo un' ora mi sono accorto che bolliva (lo avevo "impacchettato") e la batteria si era quasi del tutto scaricata.

skirzo
15-08-2010, 18:14
Se il PC è spento e lasci la batteria inserita, questa perde lentamente la carica, diciamo un 1-2% in una notte. Per ovviare, devi lasciarla staccata.


quindi se lascio il pc spento un paio di giorni poi lo ritrovo quasi scarico, vabbè ma non è normale, non credo accada con tutti i netbook no?

aliasalberto
15-08-2010, 18:50
quindi se lascio il pc spento un paio di giorni poi lo ritrovo quasi scarico, vabbè ma non è normale, non credo accada con tutti i netbook no?

Credo di sì, sai. Penso dipenda dalle caratteristiche delle batterie al litio.

syfer82
15-08-2010, 20:34
confermo che in ibernazione consuma più batteria che da spento, confermo che per ovviare basta staccare la batteria ma vorrei sapere perchè?se l'ibernazione rimane in atto anche staccando la batteria(ho verificato di persona) perchè la carica che si perde che da spento sarebbe 1-2% in ibernazione diventa 10-15%?a questo punto potevano mettere un pulsante che disabilitasse la batteria

illidan2000
16-08-2010, 10:20
mi sembra anche logico, visto che il pc rimane acceso...in ibernazione invece si spegne del tutto, ma in ogni caso la batteria si scarica...

strano davvero...

Adrenalin24
16-08-2010, 11:17
Ciao,
io ormai ci ho messo una pietra sopra per quanto riguarda la batteria. Anche a me la batteria, da quando ho comprato il 220, dura 4 ore e ho fatto di tutto: ricalibrazione, carica all'80%, carica al 100%, disattivazione bluetooth, usarlo con poche applicazioni, ........ ma tanto non è servito a nulla!! E lo stesso problema lo hanno anche altri...........per me è una partita di batterie o altre che non sono riuscite bene. Anche a me tramite BatteryBar mi segnala usura della batteria ed ora mi è arrivata al 29% !!!!! E poi ogni 2-3 ricariche complete della batterie questo parametro di usura mi aumenta. Avevo provato a contattare l'assistenza e mi avevano fatto fare la calibrazione....ma niente...come prima. Comuque un altro problema che ho riscontrato è che se spegni il net ( non ibernazione o sospensione...ma spegnere il net) e poi dopo qualche giorno (anche 1 o 2) accendi il net, il livello di carica della batteria scende di un bel pò......come se ci fosse stata dispersione della carica della batteria a net spento.
A parte la batteria (che per me comunque non è un problema da poco visto che decantavano tanto le 9-10 ore) il net mi ha soddisfatto.





anche a me segna usura batteria al 20,5 % ,,, credo proprio che sia un errore del programma, che non è per wind 7.... ma per xp e vista...

windows 7 ha altri consumi rispetto agli altri 2

comunque a me dura 5 ore, usandolo di continuo con wireless, firefox antivirus Nod32...e guardando 2 ore di film..

ma una batteria più capiente si trova??

Krato§
16-08-2010, 11:29
io quel programma l'ho disinstallato ragazzi...è una vera presa per i fondelli...come si fa che prima ti segna usura batteria 6,8% e dopo un' altra carica ti segna già 20%?Stando ai fatti tra nn molto la batteria sarà da buttare senza neanche averlo usato tanto sto netbook...Se stiamo a guardare queste cose diventiamo matti...godetevi il netbook senza troppe menate e basta...quando la batteria si romperà, la si butterà e pazienza...anche io cmq sto sulle 5 ore di carica...ho un N150 con la 4400mha...

Zymo
16-08-2010, 12:05
Piccola correzione Cyberlink YouCam 2.0.3304

per caso hai anche idea da dove si possa recuperare questa versione specifica?

Krato§
16-08-2010, 12:23
ma senza youcam la webcam nn si può usare?

syfer82
16-08-2010, 12:24
ma consuma più ubuntu o win7 su questo net?

polimarsparviero
16-08-2010, 12:36
io quel programma l'ho disinstallato ragazzi...è una vera presa per i fondelli...come si fa che prima ti segna usura batteria 6,8% e dopo un' altra carica ti segna già 20%?Stando ai fatti tra nn molto la batteria sarà da buttare senza neanche averlo usato tanto sto netbook...Se stiamo a guardare queste cose diventiamo matti...godetevi il netbook senza troppe menate e basta...quando la batteria si romperà, la si butterà e pazienza...anche io cmq sto sulle 5 ore di carica...ho un N150 con la 4400mha...

Hai ragione.....ecco perchè ho detto che oramai ci ho messo una pietra sopra. Infatti appena mio figlio me lo riporta dalle vacanze disinstallo subito il programmino che comunque non fà altro che condizionarmi! Quando effettivamente la batteria sarà usurata allora si provvederà....Rimane però il rammarico di non aver visto questa bufala di "super batteria" di 10 ore in azione!!!! (me ne bastavano anche 7 di ore)

luke.co
16-08-2010, 17:12
Ho aggiornato sia i driver video (ver. 2108) che quelli del chipset (ver.1023) dal sito samsung (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=netbook&subtype=netbook&model_nm=NP-N220&disp_nm=N220%20JA02&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=05060100&model_cd=&menu=download), senza per il momento riscontrare nessun problema, compreso il settaggio della luminosita' del monitor. A proposito fatemi sapere se siete a conoscenza di un modo per variare il contrasto.
Ci sono anche altri driver aggiornati (tutti effettuati il 10/8/2010) anche se in alcuni casi sono più vecchi di quelli che ho installato (come i driver audio).

beeryourself
16-08-2010, 17:17
ma senza youcam la webcam nn si può usare?
youcam è stato il primo programma preinstallato che ho eliminato, anzi no, forse il secondo, il primo fu l'antivirus autoavviante, quello invece dovevo scoprirlo da solo.
in ogni caso non serve per usare la webcam, prova a installare skype e vedrai che funziona ugualmente.
ma consuma più ubuntu o win7 su questo net?
ovviamente ubuntu! tutti gli OS basati su linux non sono ancora al livello degli OS commerciali in quanto a risparmio energetico. ubuntu consuma circa il 50% in più d Win7 Starter preinstallato sul mio n150.

Slayer86
16-08-2010, 22:03
Scommetto che con un po di smanettamenti ubuntu o una qualsiasi distribuzione consuma meno che windows!!!

TTklaz
17-08-2010, 02:33
Per chi cerca un alternativa a YouCam posso dare una dritta: la webcam è accessibile a VideoLAN, si vede tranquillamente, penso sia possibile usare qualsiasi programma per webcam troviate

beeryourself
18-08-2010, 11:38
Scommetto che con un po di smanettamenti ubuntu o una qualsiasi distribuzione consuma meno che windows!!!
certo, tutto è possibile. basterebbe riscrivere ad-hoc alcune sezioni del kernel! perchè non si sbrighino a farlo gli sviluppatori è una domanda che si sono già chiesti in molti...

syfer82
18-08-2010, 12:09
io ho un n150 da un paio di mesi..mi direste quanto impiega il vostro da spento a ricaricarsi?

TTklaz
18-08-2010, 12:43
certo, tutto è possibile. basterebbe riscrivere ad-hoc alcune sezioni del kernel! perchè non si sbrighino a farlo gli sviluppatori è una domanda che si sono già chiesti in molti...

Perché sbattersi per un portatile in particolare quando ce ne sono migliaia e soprattutto quando ci sono già soluzioni fai-da-te

Ho trovato da altri forum link come questo: http://wiki.archlinux.org/index.php/Laptop

Avete altri suggerimenti?

Bembotto
18-08-2010, 13:24
io ho un n150 da un paio di mesi..mi direste quanto impiega il vostro da spento a ricaricarsi?

Spè che ora lo attacco e ti dico con precisione...:)

luke.co
18-08-2010, 13:59
io ho un n150 da un paio di mesi..mi direste quanto impiega il vostro da spento a ricaricarsi?

il mio n220 impiega poco più di due ore se non sbaglio. Comunque l'ho attaccato ad un wattmetro per capire quanto consuma durante la ricarica e tocca punte di 36 watt inizialmente, per scendere mano a mano.

Bembotto
18-08-2010, 15:11
io ho un n150 da un paio di mesi..mi direste quanto impiega il vostro da spento a ricaricarsi?


Dunque il mio n150 con carica residua 6% per ricaricarsi da spento al 100% ha impiegato 1h 45m esatti

Slayer86
18-08-2010, 15:32
certo, tutto è possibile. basterebbe riscrivere ad-hoc alcune sezioni del kernel! perchè non si sbrighino a farlo gli sviluppatori è una domanda che si sono già chiesti in molti...

ma mi sa che nel kernel c'è già un modulo specifico per i samsung!

Ma poi te pensi che nel kernel windows ci sia codice specifico???

Il problema è ubuntu che è generico al massimo... con qualche accorgimenti per accendere e spegnere i componenti che servono, regolare la luminosità del monitor, limitare hd, cpu ecc ed ecco che i tempi pareggiano!
La differenza sono tutte quelle cavolo di utility pre installate!
Ma è vero la versione di 7 installata non permette nemmeno di cambiare il wallpaper???

Ho visto l'n150 a 299 euro e l'n220 a 329... voi cosa ne pensate come prezzi???
In autonimia come siamo messi??? dico sotto windows, io il netbook lo comprerei per poterlo usare il facoltà senza portare dietro l'alimentatore!

zla_Stobb
18-08-2010, 15:48
è vero windows 7 starter non permette di cambiare lo sfondo :(
ovviamente la cosa si può aggirare.....per quanto riguarda i prezzi in giro si trovano a meno io l'n150 l'ho pgato 250 e un pò di tempo fa ;)

ARGANEL
18-08-2010, 16:57
Ho visto l'n150 a 299 euro e l'n220 a 329... voi cosa ne pensate come prezzi???


Se ti può interessare io ho acquistato il 2/07 N220 a 265 € spedito quì, dove hanno il 220 JA03 ( colore rosso e nero, quasi introvabile!! ) a 341 euro spedito; in 2 gg ce l'hai a casa.
http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=886B133

Oppure guardati anche i vari 150 sempre quì:

http://www.tdshop.it/negozio.asp?tipoatt=&idm=81&prezzo=&CodProdotto=&IdNegozio=1&Categoria=2&txtLibero=&CodSottoCat=&Pagina=1&chkDisponibili=&TipoOrd=ASC&Ord=P

RiccardoCoffy
18-08-2010, 17:08
per lo sfondo come suggerito a me,c'è un microprogrammino molto semplice...

per il prezo,la mia ragazza ha l'N210,pagato 299 euro circa 1 mese fa su marcop...shop...

illidan2000
18-08-2010, 18:24
per lo sfondo come suggerito a me,c'è un microprogrammino molto semplice...

per il prezo,la mia ragazza ha l'N210,pagato 299 euro circa 1 mese fa su marcop...shop...

potresti farmi un pvt con il nome del programmino? thx :)

beeryourself
18-08-2010, 20:49
Perché sbattersi per un portatile in particolare quando ce ne sono migliaia e soprattutto quando ci sono già soluzioni fai-da-te

Ho trovato da altri forum link come questo: http://wiki.archlinux.org/index.php/Laptop

non capisco cosa possa centrare quel wiki di arch con ciò di cui parlavamo noi :confused:

seadoo
19-08-2010, 00:21
Ho preso ieri l'N150 HAZ1 e sono subito incappato in una bella rottura, la luminosità non si può abbassare, resta sparata al massimo, mi sta accedando :cool: :ncomment: . Dal bios (ho messo pure user mode) invece i tasti FN + freccia funzionano per abbassare la luce, ma come parte winzoz 7 mi ci vuole il collirio :cry:. E' successo anche a qualcun altro?
Al primo avvio gli ho fatto fare tutti gli aggiornamenti consigliati da windows e anche da samsung e tra questi c'erano pure gli ultimi drivers della intel 3150, quindi non vorrei che fossero proprio questi ultimi a dare problemi, sarebbe il colmo. Nel caso, questo win 7 starter non lo conosco, non saprei neanche come fare per ripristinare i precedenti driver grafici senza incasinare.
Ho cercato anche nel supporto del sito, ma l'HAZ1 non esiste nell'elenco, come mai?
:help: :help: :help: :help:

seadoo
19-08-2010, 00:30
L'N150 con modulo 3g sarebbe l'ideale x sfruttare la connessione tramite sim senza collegare alcuna chiavetta o cel... ma costa un po' di più e non volevo sforare il tetto max dei 300€ (trovato a 329€).

Io l'ho preso ieri, perché trovato a 288 euro compresa spedizione, prezzo più basso trovato sul web.

seadoo
19-08-2010, 00:36
Per quanto riguarda la regolazione della luminosità, probabilmente hai installato gli ultimi driver video intel che non permettono alcuna regolazione. Se leggi la prima pagina di questo thread ti sarà tutto piu' chiaro.


Cavolo! la soluzione era a pagina 1! e che fanno driver che bloccano la luminosità, ma si sono bevuti il cervello alla intel? ricominciate a studiare dal basic che è meglio, gnurant!

RiccardoCoffy
19-08-2010, 00:53
potresti farmi un pvt con il nome del programmino? thx :)


cavolo...ora non ricordo il nome...cmq è stato postato il nome nelle pagine precedenti,proprio perchè lo chiedevo io...ora mi dispiace ma proprio non ricordo...domani se mi ricordo me lo faccio dire dalla mia ragazza...

TTklaz
19-08-2010, 01:34
non capisco cosa possa centrare quel wiki di arch con ciò di cui parlavamo noi :confused:

Qualche tweak per distribuzioni Linux per abbassare i consumi

Luca69
19-08-2010, 06:59
potresti farmi un pvt con il nome del programmino? thx :)

Se cerchi con google lo trovi facilmente.
Si puó fare anche a mano: lo sfondo ha un nome fisse (ora non ricordo, ma se cerchi con google o in questo thread lo dovresti trovare) e basta cambiare quel file per cambiare lo sfondo (credo sia quello che il programmino fa ;) )

beeryourself
19-08-2010, 09:52
Qualche tweak per distribuzioni Linux per abbassare i consumi

quelli non sono tweak... e comunque, se non è gestita come si deve dal kernel difficilmente puoi ottenere risultati soddisfacenti con tweak o script.

syfer82
19-08-2010, 10:30
beh tenendo conto che per una buona fetta di utenti un netbook deve avere una buona durata credo che sia preferibile rimanere su win7..stavo valutando di migrare a ubuntu ma tenendo conto che uso il net anche per lavoro e ci sono almeno 2 o 3 programmi specifici che non so nemmeno se potrò utilizzare con wine e il problema della batteria forse rimarrò a win7 per ora.

illidan2000
19-08-2010, 10:32
Ciao, HyperSpace è un secondo sistema operativo, minimalista e leggerissimo, che ti consente di avviare il netbook in pochi secondi e di accedere subito a delle funzioni fondamentali come la navigazione su internet, la trascrizione di note e poco altro. Puoi attivarlo premendo F6 (mi pare) all'accensione del computer.
Il programma per il bluetooth lo trovi, tra i vari programmi, nella cartella WIDCOMM.
Con Seven Starter non è possibile cambiare lo sfondo, tuttavia puoi ovviare a questo limite scaricando uno tra i tanti programmini realizzati ad hoc; io uso Starter Background Changer e mi trovo molto bene.

ho dato una letta veloce... era una risposta ad una tua domanda :)

Adrenalin24
19-08-2010, 17:16
ciao, sto provando da 2 giorni ad installare l'XP sul mio N220

ma senza riuscirci ...

ho creato una penna USB bootable...

mi installa l'XP, ma il problema è che dopo 1 ora e mezza di installazione, mi appare questa scritta dopo il boot:


impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione del disco hardware, consultare la documentazione di Windows XP nei manuali di riferimento dell'hardware.



ho provato di tutto...

ho anche cancellato la partizione dove avevo installato l'XP...niente da fare...

il pc non mi si avvia più ...

dopo il boot esce sempre quella scritta...


che posso fare?

TTklaz
19-08-2010, 18:26
ciao, sto provando da 2 giorni ad installare l'XP sul mio N220

ma senza riuscirci ...

ho creato una penna USB bootable...

mi installa l'XP, ma il problema è che dopo 1 ora e mezza di installazione, mi appare questa scritta dopo il boot:


impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione del disco hardware, consultare la documentazione di Windows XP nei manuali di riferimento dell'hardware.



ho provato di tutto...

ho anche cancellato la partizione dove avevo installato l'XP...niente da fare...

il pc non mi si avvia più ...

dopo il boot esce sempre quella scritta...


che posso fare?

Hai lasciato la partizione di ripristino? F4 al boot allora

Luca69
19-08-2010, 20:23
ciao, sto provando da 2 giorni ad installare l'XP sul mio N220

ma senza riuscirci ...

ho creato una penna USB bootable...

mi installa l'XP, ma il problema è che dopo 1 ora e mezza di installazione, mi appare questa scritta dopo il boot:


impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer
Impossibile leggere il disco di avvio selezionato. Controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione del disco hardware, consultare la documentazione di Windows XP nei manuali di riferimento dell'hardware.



ho provato di tutto...

ho anche cancellato la partizione dove avevo installato l'XP...niente da fare...

il pc non mi si avvia più ...

dopo il boot esce sempre quella scritta...


che posso fare?

Probabilmente ti mancano i driver s-ata per il disco: li devi aggiungere durante l'installazione di XP

damocle81
19-08-2010, 23:56
Ciao, oggi pomeriggio ha comprato il Samsung N150, ora sto disintallando/installando vari programmi, sono arrivato all'antivirus e non so se lasciare quello preinstallato o installarne uno nuovo, voi cosa avete scelto?
Grazie

Bembotto
20-08-2010, 00:18
Io ho disinstallato quello in dotazione, il pc ha guadagnato in reattività tantissimo! Poi ho messo Avira che è leggero e gratuito.Ciao ed auguri per il tuo nuovo gioiello!

damocle81
20-08-2010, 08:05
Grazie, anch'io volevo installare Avira.
Un'altra domandina, per fare l'upgrade della ram devo prendere un banco da 2 GB perchè c'è un solo slot vero? e più o meno quanto può costare?
Grazie

luke.co
20-08-2010, 08:26
Grazie, anch'io volevo installare Avira.
Un'altra domandina, per fare l'upgrade della ram devo prendere un banco da 2 GB perchè c'è un solo slot vero? e più o meno quanto può costare?
Grazie

Io l'ho pagato 45 euro. Avevo prima scelto un modulo Corsair, che pero' dava problemi in avvio e che quindi ho sostituito con uno della Kingston.

luke.co
20-08-2010, 08:29
Ho preso ieri l'N150 HAZ1 e sono subito incappato in una bella rottura, la luminosità non si può abbassare, resta sparata al massimo, mi sta accedando :cool: :ncomment: . Dal bios (ho messo pure user mode) invece i tasti FN + freccia funzionano per abbassare la luce, ma come parte winzoz 7 mi ci vuole il collirio :cry:. E' successo anche a qualcun altro?
Al primo avvio gli ho fatto fare tutti gli aggiornamenti consigliati da windows e anche da samsung e tra questi c'erano pure gli ultimi drivers della intel 3150, quindi non vorrei che fossero proprio questi ultimi a dare problemi, sarebbe il colmo. Nel caso, questo win 7 starter non lo conosco, non saprei neanche come fare per ripristinare i precedenti driver grafici senza incasinare.
Ho cercato anche nel supporto del sito, ma l'HAZ1 non esiste nell'elenco, come mai?
:help: :help: :help: :help:

Come ho scritto pochissimi giorni fa, sul sito samsung si trovano driver aggiornati (al 10 agosto) del comparto video che regolano la luminosita' dello schermo e che sono più aggiornati di quelli segnalati in prima pagina.

Questo (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=netbook&subtype=netbook&model_nm=NP-N150&disp_nm=N150%20JA03&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=&prd_ia_cd=05060100&model_cd=&menu=download) è il link giusto.

rdaelmito
20-08-2010, 18:23
1) Ho appena comprato un N220 Plus, è normale che, quando fornisce corrente al netbook, l'alimentatore emetta un sibilo (abbastanza continuo) strano e alquanto fastidioso?

2) Sul sito Samsung ci sono due versioni di driver per Wireless Lan, ATHEROS e REALTEK, sono necessari entrambi o uno solo e, nel caso, quale? Io sto comunque guardando nella sezione del normale N220, non sono riuscito a trovare nessuna pagina relativa al modello Plus, ma da quello che so sono praticamente identici se non per qualche miglioramento.

3) Mettiamo che voglio installare una versione full di Windows invece della calssica Starter. Se formatto lasciando integra la partizione di ripristino, posso in futuro riportare il sistema allo stato originale con i classici comandi del netbook in fase di avvio (quindi compreso Win7 Starter) o questa procedura di ripristino è legata in qualche modo al sistema operativo originale? Spero di essermi spiegato, il mondo dei netbook per me è nuovo e non vorrei combinare subito casini.


ARGANEL: credo sia un semplice aggiornamento del modello, anche se dalle mie parti adesso trovo solo il Plus, mi sa che pian piano sostituirà il "vecchio" modello. Se fai una semplice ricerca con Google trovi cosa è cambiato, però devi controllare i modelli in vendita in Italia, diversi da quelli venduti ad esempio in America (almeno stando alle notizie).

ARGANEL
20-08-2010, 21:27
Per mera curiosità: perchè PLUS? Ho acquistato anch'io il 220 JA02 a Luglio, ma non ho mai visto in commercio il PLUS?:confused:

giote
20-08-2010, 22:04
ciao ragazzi qualcuno di voi mi saprebbe dire come impostare il mio n150 in dual view su un monitor esterno????..non ho trovato nessuna impostazione ..solo quella di clone !!!
possibile che acer one lo fa d questo no???
non sono certo che sia una limitazione di 7 starter...
e non sono certo che installando Xp risolvo il problema..
ho bisogno di questa funzione......!!!
aiutatemi please!!!!!

ARGANEL
20-08-2010, 22:08
Mi pare che l' ATOM dell'N150 non ce la faccia a gestire 2 schermi!

pira82
20-08-2010, 23:14
Ciao a tutti, io ho preso da qualche mese il 150 (quello in firma) in offerta a 199 e dopo qualche settimana lo upgradato con 2gb di ram della kingston.Il problema è nel visualizzare i video di internet (youtube ad esempio) li vedo a scatti e da quello che ho letto in giro che è una cosa normale sui netbook, ma ci sarebbe un modo per vederli normalmente???Grazie

skirzo
20-08-2010, 23:47
Ciao a tutti, io ho preso da qualche mese il 150 (quello in firma) in offerta a 199 e dopo qualche settimana lo upgradato con 2gb di ram della kingston.Il problema è nel visualizzare i video di internet (youtube ad esempio) li vedo a scatti e da quello che ho letto in giro che è una cosa normale sui netbook, ma ci sarebbe un modo per vederli normalmente???Grazie

ma forse li vedi in HD tipo a 720p o peggio 1080p, questi sono formati proibitivi per i netbook.

a meno che tu non veda a scatti anche quelli a 360 e 480..

RiccardoCoffy
20-08-2010, 23:49
Ciao a tutti, io ho preso da qualche mese il 150 (quello in firma) in offerta a 199 e dopo qualche settimana lo upgradato con 2gb di ram della kingston.Il problema è nel visualizzare i video di internet (youtube ad esempio) li vedo a scatti e da quello che ho letto in giro che è una cosa normale sui netbook, ma ci sarebbe un modo per vederli normalmente???Grazie

non vorrei dire una stupidaggine,magari ricontrollo con super precisione...ma sul 210 della mia ragazza i video su youtube a 720p si vedono bene...

pira82
20-08-2010, 23:59
ma forse li vedi in HD tipo a 720p o peggio 1080p, questi sono formati proibitivi per i netbook.

a meno che tu non veda a scatti anche quelli a 360 e 480..

No anche a risoluzione normale vanno a scatti.

skirzo
21-08-2010, 00:13
No anche a risoluzione normale vanno a scatti.

l'antivirus originale l'hai tolto? tieni aperti troppi programmi che consumano banda, tipo emule, skype, messenger mentre guardi video?

pira82
21-08-2010, 00:19
l'antivirus originale l'hai tolto? tieni aperti troppi programmi che consumano banda, tipo emule, skype, messenger mentre guardi video?

Ecco, l'altro ieri ho cambiato l'antivirus ma i video non li ho controllati tra poco controllo comunque ora ho messo "Avira"come antivirus.er gli altri programmi lascio solo aperto msn.

skirzo
21-08-2010, 00:22
Ecco, l'altro ieri ho cambiato l'antivirus ma i video non li ho controllati tra poco controllo comunque ora ho messo "Avira"come antivirus.er gli altri programmi lascio solo aperto msn.
purtroppo la potenza non è molta e bisogna sacrificare qualcosa. Hai fatto bene a mettere avira è ottimo, per navigare se non lo usi già ti consiglio chrome che è il più leggero e reattivo di tutti

pira82
21-08-2010, 00:25
purtroppo la potenza non è molta e bisogna sacrificare qualcosa. Hai fatto bene a mettere avira è ottimo, per navigare se non lo usi già ti consiglio chrome che è il più leggero e reattivo di tutti
Io uso firefox, proverò con chrome vediamo se risolvo cosi.

Adrenalin24
21-08-2010, 14:42
ragazzi l'N220 PLUS

ha la batteria 6 celle e 5900mAh

lo danno per 11 ore circa...

ora si tratta di sapere il prezzo di questa batteria...

penso proprio che la comprerò se il prezzo non è troppo elevato..


se la trovate in rete fatemi sapere

skirzo
21-08-2010, 16:13
ragazzi l'N220 PLUS

ha la batteria 6 celle e 5900mAh

lo danno per 11 ore circa...

ora si tratta di sapere il prezzo di questa batteria...

penso proprio che la comprerò se il prezzo non è troppo elevato..


se la trovate in rete fatemi sapere

su trovaprezzi ce ne sono un paio, parte da 313 euro

rdaelmito
21-08-2010, 19:50
L'N220 Plus (che ho comprato ieri, anzi, avevo posto qualche domanda la pagina prima, se qualcuno sa rispondermi...) in Italia ha la classica batteria 6 celle da 4400mAh. In America (e forse in altri paesi) la configurazione è diversa, a partire dalla batteria più potente, e cambia anche il prezzo, 399 dollari contro i 329 euro italiani - al cambio in realtà sarebbe simile, ma sapete ormai tutti che, soprattutto in elettronica, il cambio dollaro-euro è sempre 1:1

ARGANEL
21-08-2010, 21:45
Scusatemi, ma a questo punto vorrei cercare di capire!! Se il PLUS ha la batteria come il normale, cioè 6 celle 4400 mAh, la sigla PLUS che vor dì????:confused: :confused:

zla_Stobb
21-08-2010, 23:16
Io uso firefox, proverò con chrome vediamo se risolvo cosi.

ti dirò a me i video su youtube e altri siti si vedevano bene anche a 720p quando il pc era nuovo e senza quasi nulla installato...da quando ho messo skype e altre porcate del genere i filmati scattano sempre...:muro: quindi penso che per non aver problemi devi atenerlo il più pulito possibile

giote
22-08-2010, 05:25
TROVATA SOLUZIONE DA SOLO :-)
---fate l upgrade a seven ....e tutto si stabilizza !!!
:-)

FrancescoSan
22-08-2010, 16:33
Ciao a tutti. Non riesco a cambiare lo sfondo del desktop del Samsung N150 appena preso...Sapete come si fa?

alexis1980
22-08-2010, 19:30
Ciao a tutti. Non riesco a cambiare lo sfondo del desktop del Samsung N150 appena preso...Sapete come si fa?

Windows 7 Starter non lo permette....:doh:

rdaelmito
22-08-2010, 21:52
Scusatemi, ma a questo punto vorrei cercare di capire!! Se il PLUS ha la batteria come il normale, cioè 6 celle 4400 mAh, la sigla PLUS che vor dì????:confused: :confused:

Essenzialmente si può dire che è un restyling, di importante c'è il bluetooth 3.0 e (da quello che leggo) diverse novità software pre-installate. Comunque ecco i dettagli http://www.netbooknews.it/nuovi-netbook-samsung-plus-in-italia/ (bastava usare Google ;) ).

ARGANEL
22-08-2010, 22:13
Grazie x la risposta!! Praticamente 50/70 sesterzi in più solo per qaulche laccatura in più!! Il bello è che Samsung ora dichiara non più 10 ore ma bensì 12 ore di durata della batteria con lo stesso processore!!:rolleyes: :rolleyes:

RiccardoCoffy
22-08-2010, 22:24
Ciao a tutti. Non riesco a cambiare lo sfondo del desktop del Samsung N150 appena preso...Sapete come si fa?

Windows 7 Starter non lo permette....:doh:


qualche post fa si parlava proprio di questa cosa... :)

rdaelmito
22-08-2010, 22:27
Se non sbaglio, il prezzo dell'N220 (consigliato al pubblico) è 299€, il prezzo dell'N220 Plus è 329€, trenta euro di differenza che sicuramente sono troppi per un "restyling" così povero, ma di certo non arriviamo a 50/70 euro in più - per quel che mi riguarda io l'ho preso anche in offerta :D

Per quanto riguarda la batteria, Samsung ovviamente esagera, io l'ho appena finita di testare e sono arrivato a circa 7 ore di autonomia, senza aver fatto la calibrazione, dopo aver ottimizzato come si deve il pc. Tolti un sacco di programmi inutili preinstallati e servizi inutili di Windows, livello di luminosità 5/8 (ma per come si vede questo schermo, potevo arrivare a 3/8), scheda bluetooth disattivata, Avast antivirus - per quanto riguarda l'uso che ne ho fatto, Wi-Fi sempre attivo, quasi sempre su Internet con tre ore buone a palla (navigazione e download pesante), un po' di Word, un po' di organizzazione dei file, un po' lasciato acceso a non far nulla con illuminazione disattivata. Per il momento soddisfatto, da quello che leggevo sembrava a malapena arrivare alle 5 ore.

tati29268
23-08-2010, 08:48
che ne dite del samsung NC130 a 199 euro?

Bembotto
23-08-2010, 09:41
che ne dite del samsung NC130 a 199 euro?

Dove? Mi sembra buono come prezzo:)

ARGANEL
23-08-2010, 13:45
Se non sbaglio, il prezzo dell'N220 (consigliato al pubblico) è 299€, il prezzo dell'N220 Plus è 329€, trenta euro di differenza che sicuramente sono troppi per un "restyling" così povero, ma di certo non arriviamo a 50/70 euro in più - per quel che mi riguarda io l'ho preso anche in offerta :D



Beh, se consideri che io l'ho acquistato il 2/07 su TDSHOP a 265 sesterzi, vedi che la differenza che ho scritto ci sta tutta!!

illidan2000
23-08-2010, 14:30
Windows 7 Starter non lo permette....:doh:

ciao ragazzi qualcuno di voi mi saprebbe dire come impostare il mio n150 in dual view su un monitor esterno????..non ho trovato nessuna impostazione ..solo quella di clone !!!
possibile che acer one lo fa d questo no???
non sono certo che sia una limitazione di 7 starter...
e non sono certo che installando Xp risolvo il problema..
ho bisogno di questa funzione......!!!
aiutatemi please!!!!!

si, sono limitazioni della starter.
per lo sfondo abbiamo risolto (starter background), ma per il monitor esteso ci sarà qualche trucchetto?

Tyrant-Nemesis
23-08-2010, 15:47
Ciao a tutti,
ho installato windows xp sp3 sull'N220 JA-02. Tutto funziona egregiamente, eccetto l'audio. Ho installato sia i drivers sul sito della samsung, sia quelli trovati su un altro sito e non mi da nulla. O meglio, mi riconosce la periferica e tutto il resto, ma non si sente niente. Il dispositivo audio viene riconosciuto come SRS PREMIUM SOUND. Qualcuno e' riuscito a far girare l'audio su xp e puo' darmi qualche dritta? Grazie!

Tyrant-Nemesis
23-08-2010, 15:54
Ciao a tutti,
ho installato windows xp sp3 sull'N220 JA-02. Tutto funziona egregiamente, eccetto l'audio. Ho installato sia i drivers sul sito della samsung, sia quelli trovati su un altro sito e non mi da nulla. O meglio, mi riconosce la periferica e tutto il resto, ma non si sente niente. Il dispositivo audio viene riconosciuto come SRS PREMIUM SOUND. Qualcuno e' riuscito a far girare l'audio su xp e puo' darmi qualche dritta? Grazie!

Aggiungo anche che, osservando il pannello di controlla, un PCI DEVICE non viene rilevato. Avendo installato tutto, mi sorge il dubbio sia proprio la scheda audio...

ByAlex
24-08-2010, 18:05
Salve, scrivo per vedere se qualcuno mi può aiutare o dare qualche consiglio, il mio N150 presenta i seguenti problemi:

1 il touch pad si blocca con il tasto destro sempre attivo, anche riavviandolo non cambia nulla, ho anche ripristinato il backup iniziale, ma niente. Il problema che non lo fa sempre e anche l'assistnza dopo una permanenza di dieci giorni me lo ha restitutito con lo stesso problema.

2 quando abbasso il coperchio del monitor il PC si spegne in modoanomalo. poi al riavvio compare la finestra che mi dice che windows è stato spento non in modo corretto. Ho anche modificato i parametri del risparmio energia per vedere se cambiava qualche cosa. Ma niente.:muro:

A qualcuno capita qualche cosa di simile?

Cosa posso fare? Il secondo problema in meno di un mese mi sembra un po' troppo.
Grazie a chi mi darà qualche consiglio in merito.

FrancescoSan
25-08-2010, 21:03
Windows 7 Starter non lo permette....:doh:

qualche post fa si parlava proprio di questa cosa... :)

Grazie per la risposta :) Il mio sospetto è confermato...Penso che installerò il vecchio XP...