View Full Version : [Thread Ufficiale] 4geek Medley 3 (DMPR-850N)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12

Bovirus
01-03-2012, 09:06
E' da verificare perchè il ritardo è dovuto ad una combinazione di file in riproduzione, di marca e mdoello TV e firmware del TV stesso.

Io ho un Phlilips 37PFL8605M e non ho problemi.

Comprando altri prodotti non è detto che tu NON abbia questi problemi, perchè magari vista la scarsa diffusione dell'altro prodotto nessuno lo ha provato o ha riportato il problema.

linuscn
01-03-2012, 09:42
E' da verificare perchè il ritardo è dovuto ad una combinazione di file in riproduzione, di marca e mdoello TV e firmware del TV stesso.

Comprando altri prodotti non è detto che tu NON abbia questi problemi, perchè magari vista la scarsa diffusione dell'altro prodotto nessuno lo ha provato o ha riportato il problema.

io dico che sono aggiornato al 757 mod e il problema di audio/video non sincronizzato c'è.. ma non dipende dal player, dipende da youtube, perche anche sul pc con vlc o altro il problema c'è--

ciao a tutti

Bovirus
01-03-2012, 09:45
Se il problema c'è anche con il pc usando gli stessi filmati (Youtube) è evidente che non è il player.

Il problema indicato da dave70 ed indicato anche nel forum 4geek è riferito non a filmati Youtube ma a file MKV che con alcuni TV in alcune condizione hanno un ritardo.

linuscn
01-03-2012, 11:22
ok scusate l'intervento non dovuto.

Aggiungo, che ieri sera ho dovuto di nuovo litigare con mia moglie.
Causa Timeshift non salvato su telenovela..
D'accordo che facendo rec e andando a leggere l'immagine poi non si perde, ma è piu laborioso.
Mi sa che torno al vecchio strong che alla fine mi chiede vuio salvare? che pero ha la lentezza e casini con le uscite usb..

Caspita è bastato sfiorare un tastino vicino al FF che opla, timeshift perso..

che menata...
saluti

dave70
01-03-2012, 13:08

Grazie della risposta, quindi ti risulta che può capitare solo con alcuni filmati, nn con tutti, il mio tv purtroppo è uno di quelli che la geek ha testato ed ha riscontrato il problema, solo che è da un anno che è stato segnalato ma nn hanno ancora risolto, diciamo che il mio tv legge tramite usb qualsiasi tipo di filmato che abbia finora trovato, quindi potrei usarlo per registrare da sky o digitale terrestre e tramite usb per riprodurre...devo pensarci.
Sul problema del timeshit che ha segnalato linuscn mi potete spiegare; essendo neofita e nn ancora in possesso del medley nn capisco come fare per ovviare al problema, + che altro nn vorrei sentire le ire della mia padrona :p :p :p Ho letto anche che ogni tanto la programmazione impostata nn parte, mi confermate il problema?
Grazie ancora e scusate per le domande, per voi ovvie, ma io sono proprio alle prime armi con questo dispositivo, che probabilmente acquisterò anche per la seconda parte dell'intervento di Bovirus; nn è detto che riscontrerò lo stesso problema con il nexus2TV in quanto lo danno certificato hdmi 1.3 anche lui.

Bovirus
01-03-2012, 14:03
Io non ho mai riscontrato il problema di mancate registrazioni.

Come scritto ampiamente nei post preedenti, il problema non è sempre da addebitare al mediabox.

Bisogna usare un hd EcoGreen, programmare per tempo, e usare l'ora di sistema manuale (no ora DTV).

dave70
01-03-2012, 15:22
Ok grazie mille, questo hd va bene quindi?

WESTERN DIGITAL 3.5" CAVIAR GREEN 2TB 7200RPM 64MB SATA3/2

Bovirus
01-03-2012, 15:28
E' un HD green. Quindi va bene (evitiamo per favore link a eshop).

Basta inserire la marca e modello dell'HD.

dave70
01-03-2012, 15:34
ok grazie, ho modificato il post.

FreeMan
01-03-2012, 17:26
Ho preso il Medley 3 Evo da un paio di settimane e ho riscontrato per ora solo un problema, ogni tanto si avvia da solo.. bazzico da tempo il 3d ma non lo seguo post per post e non mi pare di aver mai sentito di questo problema (ne la ricerca pare dare risultati attinenti)..

per il momento si è "autoavviato" da solo 2 volte, avendo poi settato il display su OFF (è veramente fastidioso al buoi ed è assurdo oltretutto che resti acceso anche da spento) quindi mi sono accorto della sua autoaccensione solo quando avvenuta da tempo... ora ho messo un hdd usb per poter monitorare tramite il suo led quando è accesso anche se non dovrebbe esserlo (anche qui cmq un led di stato costava poco metterlo)

risultano interferenze dovute a telecomandi di altre periferiche? io uso L'harmony ONE per pilotare 8 periferiche ma non mi pare che le accensioni si siano verificate durante l'accensione/spegnimento di altre apparecchi.. cmq la situazione è ancora sotto monitoraggio

fw in uso il 757 MOD

any idea?

>bYeZ<

Bovirus
01-03-2012, 17:51
Sono noti alcuni sporadici casi (come per altri apprecchi pilotati da telecomando - non solo mediabox) possibili interferenze con lampade ad incandescenza o altro.

Va verificato nel caso specifico eventuali interferenze.

FreeMan
01-03-2012, 22:13
Mai sentita sta cosa e mai capitata con gli altri apparecchi (e ne ho parecchi :D).. nel mio caso, ho appena fatto varie prove, non è questa la causa.. cmq sicuramente vedrò di stare attento alle prossime autoaccensioni (se ci saranno) così da capire l'eventuale causa, sempre che sia esterna.

quindi tu mi dici che non è un problema noto o cmq già capitato al medley 3 non dovuto ad altre cause oltre a quelle dovute a lampadine ecc

>bYeZ<

ShineOn
01-03-2012, 23:02
Grazie della risposta, quindi ti risulta che può capitare solo con alcuni filmati, nn con tutti, il mio tv purtroppo è uno di quelli che la geek ha testato ed ha riscontrato il problema, solo che è da un anno che è stato segnalato ma nn hanno ancora risolto, diciamo che il mio tv legge tramite usb qualsiasi tipo di filmato che abbia finora trovato, quindi potrei usarlo per registrare da sky o digitale terrestre e tramite usb per riprodurre...devo pensarci.
Sul problema del timeshit che ha segnalato linuscn mi potete spiegare; essendo neofita e nn ancora in possesso del medley nn capisco come fare per ovviare al problema, + che altro nn vorrei sentire le ire della mia padrona :p :p :p Ho letto anche che ogni tanto la programmazione impostata nn parte, mi confermate il problema?
Grazie ancora e scusate per le domande, per voi ovvie, ma io sono proprio alle prime armi con questo dispositivo, che probabilmente acquisterò anche per la seconda parte dell'intervento di Bovirus; nn è detto che riscontrerò lo stesso problema con il nexus2TV in quanto lo danno certificato hdmi 1.3 anche lui.

Vai tranquillo che se hai un'ingresso hdmi 1.4 avrai l'audio anticipato sia nella visione diretta del digitale terrestre che nelle registrazioni.

Io fino a poco tempo fa usavo un'LG, ora sono passato a dei monitor samsung serie 9 con hdmi 1.4 e lo sfasamento c'è, e non serve nemmeno a nulla collegare l'audio tramite RCA perchè il problema persiste.

La cosa si aggiunge (con mia somma sorpresa, perchè mi mancava proprio :O ) alla sfilza infinita di magagne di questo prodotto.

Bovirus
02-03-2012, 06:25
@ShineOn

Cerchiamo per favore di fare informazione. Dire "sfilza di magagne" senza specificare quali non serve a nulla.

Come spiegato abbondamente nei post precedenti, il prodotto (come altri sul mercato) qualche problema ce l'ha (chi non ne ha?).
Nessuno dei possibili problemi (sempre che si intenda un problema che dipende relamente dal mediabox) rende il prodotto non usabile o impedisce l'uso di use funzioni.

Io lo uso da tempo e se lo uso per quello che è nato (mediabox PVR), usando un hd Ecogreen, e avendo impostata l'ora di sistema manaule, registra il segnale DTV (che in casa mia ha un livello sufficiente) senza problemi.

roby_kathyy
02-03-2012, 10:15
@ FREEMAN

Scusa per quella che ritengo una risposta ovvia ma la tua indicazione che per ora si è riacceso solo 2 volte me l'ha fatta considerare.

Non è che per caso ci sono state delle interruzioni del 220V in quelle occasioni?
Perchè il Medley in quel caso al ritorno dell'alimentazione si accende indipendentemente dallo stato in cui era al momento dell'interruzione (come il playo del resto).
Io questo, a differenza di altri, lo reputo abbastanza corretto essendo principalmente un mediabox destinato a fornire in rete il suo contenuto; se proprio vogliamo, il massimo sarebbe che questo comportamento fosse pilotabile da una opzione del firmware.

Tornando a noi hai avuto (o hai) modo di verificare l'occorrenza di quanto ti ho indicato prima? (magari tramite una sveglia senza batteria tampone o altro)

Saluti

linuscn
02-03-2012, 10:38
Il problema del timeshift è:

Imposti timeshift su telenovela per la Regina di casa.
Ti metti a tavola, e dici ok adesso puoi vederti cio che vuoi..

se anziche premere il play oppure il FF/RW o pause, unici tasti abilitati, sfiori
un tastino vicino, il timeshift si perde torna in real.

questa è la storia..
ciao

ShineOn
02-03-2012, 14:35
@ShineOn
Cerchiamo per favore di fare informazione. Dire "sfilza di magagne" senza specificare quali non serve a nulla.

Come spiegato abbondamente nei post precedenti....

Appunto, nei miei post precedenti la "sfilza di magagne" è ben descritta...cosa devo, ripetere ad ogni mio messaggio critico la lista dei bugs che riscontro? vogliamo allungare di così tanto il thread? non credo sia una buona idea.

Ivan69mi
02-03-2012, 15:24
...senza contare poi che basta un minimo di ricerca sui vari forum (in particolare l'ufficiale 4geek) per leggerne a piacimento...

quello che non capisco è il continuo tentativo di "minimizzare" quelle che sono situazioni diffuse, verificate e riproducibili... sono d'accordo poi che se lo si utilizza per le funzioni di base molti bug sono anche sopportabili e gestibili, ma questo non vuol dire che non ci sono (e con ciò mi ricollego al concetto di "informazione" sopra citato, appunto...)

L'Evo ce l'ho anch'io (anzi, il 4Geek Medley 3 Evo, per evitare acronimi...), tutto sommato mi ritengo un soddisfatto utilizzatore e che nonostante le "magagne" presenti per l'utilizzo che ne faccio lo riacquisterei, ma a onor del vero devo anche dire che di comportamenti anomali, inusuali ed a volte fastidiosi ce ne sono non pochi

Bovirus
02-03-2012, 15:51
Guardatevi in giro cosa offere il mercato. C'è molto di peggio e quasi nulla di meglio nello stesso rodine di costi.

Verificate se esistono reali buchi che rendono inutilizzabile il prodotto. No.

Poi che una compri questo prodotto convinto di comprare un ANS o un client Bittorrenyt 24/24 e il rpdotto non lo fa non vuol dire che il rpdootto è bacato. vuol dire che si è sbagliato prodotto.

Ribadisco quello ceh ho scritto 8che non vuol dire minimizzare i problemi ma nalizzarli analiticamente).

Se comperi questo prodootto per registrare dalla TV e vedere filmati vari, dotandolo di un dh EcoGreen a basso asorbimento, e impostando l'ora in manuale problemi non ne ho avuti.

Il resto è un altro discorso 8ma vale per qualsiasi mediabox con caratteristiche hardware similari - non solo 4geek).

ShineOn
02-03-2012, 17:20
Guardatevi in giro cosa offere il mercato. C'è molto di peggio e quasi nulla di meglio nello stesso rodine di costi.

E con questo? siccome secondo te c'è di peggio nel mercato non si può dire che questo prodotto ha un quantitativo di bug eccessivo?

Verificate se esistono reali buchi che rendono inutilizzabile il prodotto. No.

E vorrei ben vedere! fosse così si sarebbero fatti rimborsare tutti...

Mi sembra stia diventando grottesca questa discussione :mbe:

Bovirus
02-03-2012, 17:28
E' una discussione sterile. Tutto è migliorabile. E' ovvio.

Ma da qui a dire che ci sono un numero di bug eccessivi (in base a quale considerazione eccessivi?) ce ne passa.

Dipende quali sono le tue aspettative (se corrispondono alle caratteristiche del prodotto) e la tipologia d'uso che ne fai.

Io lo uso con soddisfazione come registratore DTV (da ormai 2 anni).

Guarda che grottesco è altro...

FreeMan
02-03-2012, 17:38
http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/plugin/boni.gif

@ FREEMAN

Scusa per quella che ritengo una risposta ovvia ma la tua indicazione che per ora si è riacceso solo 2 volte me l'ha fatta considerare.

Non è che per caso ci sono state delle interruzioni del 220V in quelle occasioni?
Perchè il Medley in quel caso al ritorno dell'alimentazione si accende indipendentemente dallo stato in cui era al momento dell'interruzione (come il playo del resto).
Io questo, a differenza di altri, lo reputo abbastanza corretto essendo principalmente un mediabox destinato a fornire in rete il suo contenuto; se proprio vogliamo, il massimo sarebbe che questo comportamento fosse pilotabile da una opzione del firmware.

No nessun problema di interruzione di corrente (oltretutto so di questo "problema" dato che ho anche un Playo) .. e poi ho cmq tutto sotto UPS quindi anche ci fossero prob di quel tipo non si accenderebbe lo stesso ;)

per inciso, io al momento sto usando un vecchio hdd WD da 250Gb (che scalda pure un po' :D ma quello mi avanzava in casa e per ora ancora i prezzi non sono tornati ai livelli pre inondazione) e non ho avuto alcun prob con le registrazioni programmate.

>bYeZ<

Bovirus
02-03-2012, 17:50
Probabilmente perchè visto il ridotto taglio dell'hd la corrente assorbita è comunque bassa.

FreeMan
02-03-2012, 18:02
Probabilmente perchè visto il ridotto taglio dell'hd la corrente assorbita è comunque bassa.

cmq è piccolo ma vecchio e sicuramente ha + piatti di uno da 1Tb moderno :asd:

>bYeZ<

ShineOn
02-03-2012, 18:05
E' una discussione sterile. Tutto è migliorabile. E' ovvio.

Ma da qui a dire che ci sono un numero di bug eccessivi (in base a quale considerazione eccessivi?) ce ne passa.

Dipende quali sono le tue aspettative (se corrispondono alle caratteristiche del prodotto) e la tipologia d'uso che ne fai.

Io lo uso con soddisfazione come registratore DTV (da ormai 2 anni).

Guarda che grottesco è altro...

Il grottesco deriva dal fatto che secondo te non ci si dovrebbe lamentare perchè gli altri prodotti sono peggio, oppure perchè in fin dei conti il prodotto non ha bug che ne pregiudichino l'utilizzo. Osservazioni di questo genere sono grottesche, perchè è palese che se il prodotto non fosse utilizzabile causa bug questa discussione non avrebbe senso di esistere, in quanto l'oggetto della stessa non sarebbe in commercio ;)

FreeMan
02-03-2012, 18:13
Finitela ;) (e 2)

>bYeZ<

Ivan69mi
02-03-2012, 18:47
Scusate... non è per puntualizzare, ma secondo me dipende da cosa ognuno di noi considera fondamentale e cosa superfluo...

Se, come per il sottoscritto, il prodotto viene acquistato per la possibilità di visualizzare filmati di vario genere, registrare OGNI TANTO qualcosa dal digitale terrestre, visualizzare qualche foto in FHD sul TV invece che sul PC quando ci sono amici/parenti a casa allora possiamo anche dire che il prodotto non ha "bachi seri" che ne pregiudichino l'utilizzo (anche se ogni tanto le registrazioni falliscono, il prodotto non si accende o spegne come deve, si accende da solo se salta la corrente..., insomma, più che altro seccature ma non veri e propri difetti)

Se invece, come tanti hanno fatto, il prodotto è stato acquistato per la pubblicizzata (riferimento pagina del prodotto su sito 4geek) funzionalità di doppio tuner che consente visione e registrazione simultanea (oppure come riportato dal manuale registrazione programmata di due diversi canali), possibilità di salvare e rivedere con tutta calma il timeshift, salvare in formato digitale filmati VHS, condividere filmati e in generale files sulla rete locale via LAN/WLAN, allora è un altro paio di maniche, perchè in queste cose l'Evo può dare problemi (almeno ad alcuni, non a tutti, Bovirus ne è l'esempio...)

In queste situazioni infatti l'Evo spesso fallisce le registrazioni, non salva il timeshift, blocca la registrazione da VHS in modo arbitrario, è estremamente lento in rete locale LAN (non parliamo neanche della WLAN 802.11n che di "N" non ha niente avendo velocità massime di neanche 1.5MB/s)... allora si che parliamo di "bachi seri"

Tutto il resto (display troppo luminoso e sempre acceso/spento, mancanza di un indicatore di registrazione, pad a sfioramento poco sensibile, ...) rientra invece nella sfera delle cose che possono o non possono piacere ma che permettono comunque un utilizzo normale del prodotto

Che poi ognuno di noi abbia speso X o Y e che il mercato offra di meglio o di peggio a Z secondo me poco importa, perchè si tratta comunque di denaro guadagnato e speso/investito nell'ottica di avere quello per cui si paga... non è che il prodotto lo si è comprato con i soldi del monopoli...!! :read:

FreeMan
03-03-2012, 00:22
Scusate... non è per puntualizzare, ma secondo me dipende da cosa ognuno di noi considera fondamentale e cosa superfluo...

Se, come per il sottoscritto, il prodotto viene acquistato per la possibilità di visualizzare filmati di vario genere, registrare OGNI TANTO qualcosa dal digitale terrestre, visualizzare qualche foto in FHD sul TV invece che sul PC quando ci sono amici/parenti a casa allora possiamo anche dire che il prodotto non ha "bachi seri" che ne pregiudichino l'utilizzo (anche se ogni tanto le registrazioni falliscono, il prodotto non si accende o spegne come deve, si accende da solo se salta la corrente..., insomma, più che altro seccature ma non veri e propri difetti)

Se invece, come tanti hanno fatto, il prodotto è stato acquistato per la pubblicizzata (riferimento pagina del prodotto su sito 4geek) funzionalità di doppio tuner che consente visione e registrazione simultanea (oppure come riportato dal manuale registrazione programmata di due diversi canali), possibilità di salvare e rivedere con tutta calma il timeshift, salvare in formato digitale filmati VHS, condividere filmati e in generale files sulla rete locale via LAN/WLAN, allora è un altro paio di maniche, perchè in queste cose l'Evo può dare problemi (almeno ad alcuni, non a tutti, Bovirus ne è l'esempio...)

In queste situazioni infatti l'Evo spesso fallisce le registrazioni, non salva il timeshift, blocca la registrazione da VHS in modo arbitrario, è estremamente lento in rete locale LAN (non parliamo neanche della WLAN 802.11n che di "N" non ha niente avendo velocità massime di neanche 1.5MB/s)... allora si che parliamo di "bachi seri"

Sinceramente, commentando quello che scrivi, mi pare allora eccessivo comprare un medley 3 evo per fare cose che anche una normale TV LCD fa, per un uso saltuario come il tuo spendere 200€ (o meno visto che ora è scesa un po' di prezzo) mi sembra decisamente eccessivo, ci sono decoder da 30/40€ (vedi Digiquest DG3600 HD) che fanno le stesse cose e che per un uso salturario vanno + che bene..

le funzionalità che tu descrivi nella 2° parte del post da me quotato, sono LE funzionalità cardine di un prodotto di questo tipo.. ora, io ancora non ho provato tutte le funzionalità ma per ora le registrazioni programmate hanno sempre funzionato, la registrazione da VHS la devo ancora provare (è una delle cose che + mi interessavano) ma avendo sempre seguito il 3d (anche se non post per post) e fatte le dovute ricerche PRE acquisto, non mi pare così drammatica la situazione, il prob delle registrazioni VHS che si interrompono è dovuto, da come ho letto nel 3d, ad una "interruzione" del flusso VHS (cioè i classici punti di nastro dove non c'è registrato nulla o dove ci sono grossi prob di allineamento testine) e quindi il decodxer ferma automaticamente la registrazione.. non è, da quanto ho letto, un problema indecifrabile ma dovuto ad una specifica e ben chiara situazione. Il problema resta ma almeno si sa da cosa sia dovuto e quindi è aggirabile/preventivabile.

cmq su questo aspetto come detto devo ancora approfondire.

Tutto il resto (display troppo luminoso e sempre acceso/spento, mancanza di un indicatore di registrazione, pad a sfioramento poco sensibile, ...) rientra invece nella sfera delle cose che possono o non possono piacere ma che permettono comunque un utilizzo normale del prodotto

sul display e led ne avevo giusto parlato io l'altro giorno, non so se siano lamentele comuni, cmq per quanto mi riguarda non sono grossi difetti ma solo dei fastidi, oltretutto comuni a molti apparati dello stesso tipo, per esempio a me dava MOLTO fastidio anche i led della Blobbox Hybrid e li ho "filtrati" con una retina così da attenuarne la luce (letteralmente accecanti)..anche con altri decoder ho dovuto trovare degli stratagemmi per attenuare dei led che sembravano + dei laser chirurgici http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif

Aggiungo che ho scoperto che cosa causa l'accensione del medley 3: trattasi di una interferenza dovuta al telecomando dell'Xtreamer :muro: e precisamente con il segnale inviato alla pressione del tasto 5/GOTO http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/plugin/muri.gif .. una bella rottura.. ma amen, almeno so cosa è.

>bYeZ<

Ivan69mi
03-03-2012, 01:46
Hai ragione... ma la TV che avevo io non aveva PVR (l'attuale si, ma con funzionalità decisamente inferiori all'Evo, come timeshift limitato a 15min e registrazioni in formato proprietario), e poi per ragioni di spazio preferivo avere HDD interno invece che avvalermi di dispositivi esterni e/o chiavette USB o LAN... poi x il futuro chissà che alcune funzionalità che ora non mi servono in modo particolare non mi tornino invece utili

Per quanto riguarda le funzionalità "cardine" della seconda parte del post, tranne che x il VHS ti posso portare la mia esperienza diretta, sono tutti "difetti" realmente esistenti e riscontrati in varie occasioni... per fortuna non sono attualmente "cardine" x il sottoscritto, infatti come ho scritto, non sono pentito dell'acquisto

Il senso del post è che alla fin fine tutto è relativo e ciò che è importante per uno magari non lo è per un altro, ma non per questo trovo sia giusto far finta che i problemi non esistano o minimizzarli, d'altronde lo scopo dei forum è proprio portare alla luce i vari problemi che si possono incontrare con un un qualche prodotto e discuterne per trovare delle motivazioni/soluzioni/workaround o trarne spunti per gli acquisti... molti di noi saranno anche "utenti evoluti", "esperti" e via dicendo, ma ci sono molte persone per le quali (solo per fare un esempio) modificare via LAN con appositi programmi l'elenco dei canali per evitare i reset di sistema è un'operazione decisamente complicata, quindi trovo corretto che possano sapere di questi "bachi risolvibili" prima dell'acquisto in modo da decidere se orientarsi verso questo o altri prodotti

Sia ben chiaro... è comunque solo una mia opinione e non vuole colpevolizzare nessuno... se qualcuno si sente offeso gli chiedo scusa, non era mia intenzione ;)

roby_kathyy
03-03-2012, 13:29
@Freeman

Aggiungo che ho scoperto che cosa causa l'accensione del medley 3: trattasi di una interferenza dovuta al telecomando dell'Xtreamer e precisamente con il segnale inviato alla pressione del tasto 5/GOTO .. una bella rottura.. ma amen, almeno so cosa è.

Azz.. che sfiga

sul display e led ne avevo giusto parlato io l'altro giorno, non so se siano lamentele comuni, cmq per quanto mi riguarda non sono grossi difetti ma solo dei fastidi, oltretutto comuni a molti apparati dello stesso tipo, per esempio a me dava MOLTO fastidio anche i led della Blobbox Hybrid e li ho "filtrati" con una retina così da attenuarne la luce (letteralmente accecanti)..anche con altri decoder ho dovuto trovare degli stratagemmi per attenuare dei led che sembravano + dei laser chirurgici

E' una cosa che ha sempre dato fastidio anche a me, io, avendone la possibilità logistica, ho risolto la cosa utilizzando una torre per gli apparati sistemata sulla parete laterale per cui potrei accendere anche tutti i miei 8 dispositivi (pilotati da un meraviglioso telecomando Logitech Harmony) contemporaneamente senza alcun fastidio; l'unico è il TV però c'è già qualcuno (p.es. Panasonic) che in certi modelli accende il led rosso quando è in standby e lo lascia spento quando è in funzione (tanto che è acceso lo dovrei vedere dallo schermo no? :D )

link09
05-03-2012, 18:04
Ciao a tutti, sono nuovo del forum:) prima di porre quesiti o chiedere consigli, vi dico che ho letto tutto quello che potevo riguardo al Medley 3 EVO, che possiedo da una settimana, acquistato soprattutto per le funzionalità di timeshift , doppio tuner DTV, quindi registrazione simultanea ed eventualmente la possibilità di vedere contemporaneamente una terza registrazione fatta in precedenza, condivisione dei filmati e con PC, ecc.

All’inizio della prima installazione, sono rimasto molto deluso dall’apparecchio, rispetto a quanto era stato pubblicizzato, in particolare per la mancata semplicità d’uso (almeno in principio e per me) e per i diversi problemi ed errori… così ho iniziato a leggere in rete scoprendo i forum dedicati, che però mi hanno allarmato anche di più per alcuni commenti … ma contrariamente, devo dire che per ora grazie a questo indispensabile forum e anche dell’altro ufficiale 4geek, ho risolto molti dei problemi incontrati, semplicemente con alcuni consigli di impostazione e facendo l’aggiornamento firmware (ultimo 757 originale) con la procedura giusta…

Chiusa la premessa, faccio la domanda: devo sostituire l’hard disk interno che monto attualmente perché lo avevo già (Seagate Barracuda 7200 non Eco) che ora so non compatibile e causa di molti difetti riscontrati… la mia scelta è caduta su questi due modelli, WD10EZRX o WD10EARX …quale dei due è migliore?:help:
…il primo mi sembra che abbia una migliore velocità di trasferimento dati (Data transfer rate max, Host to/from drive sustained 150 MB/s contro i 110 del secondo) e un minor consumo di picco (Power Management12VDC Amper peak 1.10 contro i 1.65 del secondo) Sbaglio????

le caratteristiche sono riportate su questa lista http://www.wdc.com/wdproducts/library/SpecSheet/ENG/2879-701229.pdf

vi prego datemi un consiglio per non sbagliare acquisto….:)

Bovirus
05-03-2012, 18:09
Vanno entrambi bene. Meglio quello che consuma meno.

link09
05-03-2012, 18:20
ottimo! grazie Bovirus, tutti i tuoi consigli mi sono stati di grande aiuto!...

quindi prendo il modello modello WD10EZRX??
mi è sembrato strano lggendo le caratteristiche un così basso consumo e l'unico con una migliore velocità di trasferimento dati... non vorrei che per questo avesse qualche controindicazione che non conosco

Bovirus
05-03-2012, 18:34
La velocità di trasferimento dell'hd è in ogni caso sovrabbondante rispetto alle necessità di un mediabox.

Quello che si guarda di solito in un hdd per mediabox, sono consumo (più basso è meglio è), e rumorosità (più bassa è meglio è).

link09
05-03-2012, 18:43
OK! anche come rumorosità il WD10EZRX pare essere migliore... passo all'acquisto!.. tanks:)

dave70
06-03-2012, 18:34
Grazie ai consigli di Bovirus l'ho poi acquistato e sto cominciando a lavorarci. Ho aggiornato per prima cosa al Firmware Medley 3 Evo (Dual Tuner) Build 757 MOD (ADSL4ALL) come suggerito, formattato l'hdd, impostato l'orario in manuale e provato a registrare, sembra tutto ok per il momento utilizzando l'hdd interno suggeritomi WESTERN DIGITAL 3.5" CAVIAR GREEN 2TB 7200RPM 64MB SATA3/2.
Adesso ho un primo problema; volevo cominciare a vedere qualche filmato, ho cominciato copiando su una chiavetta usb formattata in fat32 (la stessa che ho usato per l'aggiornamento del firmware) alcuni filmati per copiarli nell'hdd interno, oppure vederli direttamente dalla chiavetta, ma nn me li vede, ho provato anche a cambiare chiavetta ma niente. Mi aiutate per piacere?
Grazie in anticipo.

Bovirus
06-03-2012, 18:47
Browser -> USB - Devi vederteli i filmati.

Che tipo di file hai copiato sulla chiavetta?

Prova eventualmente a caricare il firmware originale (aggiornamento forzato) e vedi se i file te li vede.

dave70
06-03-2012, 19:29
Grazie della risposta, i file sono tutti file avi, ho provato anche con un mkv ma uguale, dici che è firmware? Mi faceva lo stesso scherzo anche prima di aggiornare il firmware.
La procedura di aggiornamento forzato dove la trovo?

dave70
06-03-2012, 19:51
Nel frattempo ho provato a collegare un hd esterno sempre formattato in fat 32 e funziona tutto, ho provato parecchi files e li legge tutti, possibile che nn gli piacciono entrambe le chiavette? Ne ho altre e proverò con quelle.

Scusate per il doppio post ma nn mi sono accorto di aver fatto una nuova risposta, pensavo di aver fatto modifica....sapete l'età:D :D

Edit: Allora ho provato con altre chiavette e ne ho trovata una della Verbatim che gli piace, le altre due, una senza marca e l'altra Intenso, nn le vede, o meglio nn vede tutti i files tranne l'immagine dell'aggiornamento che l'ho installato correttamente da quella senza marca. Mistero.

FreeMan
07-03-2012, 01:04
saranno quelle chiavette farlocche.. comprale sempre di marca e da negozi fidati.

>bYeZ<

Dumah Brazorf
07-03-2012, 08:54
Controlla un po' le penne usb...
http://download.dkszone.net/check-usb-drive-for-errors-fake-size-using-h2testw

exidor
10-03-2012, 04:42
Salve. Seguo questa discussione perchè sono intenzionato ad un'eventuale acquisto del Medley 3 Evo attirato dalla funzione di doppia e contemporanea registrazione hd grazie al dual tuner.
Ho come termine di paragone il dvd recorder Lg RHT398 dove posso, una volta terminata la registrazione, tagliare i punti dove c'è la pubblicità per poi masterizzare il tutto. E' possibile farlo anche con il Medley 3 Evo? Ed in caso affermativo su quale formato (avi, mpeg2, mkv) si può intervenire?

Ivan69mi
11-03-2012, 23:45
No, con M3Evo purtroppo non è possibile farlo... devi per forza utilizzare il PC e appositi programmi per effettuare tali operazioni
I formati di registrazione dell'M3Evo sono .TS per il digitale terrestre e .MPG per le registrazioni da SCART
Saluti

safato
14-03-2012, 19:14
Salve. Possiedo un Medley 3 Evo e ho qualche problema nel tenere memorizzati alcuni canali mediaset, nel senso che il giorno prima il segnale è al 100% il giorno dopo è al 40%. Appurato che questo problema si presenta solo sul Medley 3 Evo in quanto sia il DVD Recorder che la TV non ne risentono, Avrei due domande.
Se aggiorno il firmware dall'attuale 755 alla 757 mod. mi migliora la ricezione?
Nel fare l'aggiornamento perdo i file salvati sull'HD?
Grazie.

Bovirus
15-03-2012, 07:05
Nessun firmware migliora la ricezione.
La ricezione è funzione del modulo ricevitore HD e del livello di segnale.
Nella memroizzazioen dei canali è inclusa posizione e frequenza ma non il livello di segnale.

Ti consiglio comunque di aggiornare alla versione 757 (originale o mod).
Non perdi nessuno dei file nell'hd.
Usa la modalità forzata e reimposta i parametri del medley.

Ivan69mi
15-03-2012, 10:00
Potresti fare inoltre una prova di questo tipo, a me ha risolto alcuni problemi con, appunto, i canali Mediaset (che nella mia zona trasmettono sia sul canale 36 che sul canale 49):

1) azzeri i canali memorizzati sull'Evo, lanciando una scansione automatica con cavo antenna scollegato oppure lanciandola e fermandola non appena appare 0% (o 1%)
2) esegui una scansione manuale su uno dei canali dove vengono trasmessi i canali mediaset, e verifichi se poi il segnale perde
3) ripeti la procedura con le altre frequenze, per vedere se magari su altre il problema non si verifica

Io ho verificato che, nonostante il segnale da me sia più forte sul canale 49, l'Evo mi memorizzava il 36 causandomi spesso problemi di ricezione (squadrettature)

Dumah Brazorf
15-03-2012, 15:57
Da me i canali mediaset sono ripetuti qualche centinaio di canali più avanti e vanno meglio che i primi.

linuscn
19-03-2012, 09:03
salve a tutti medley evo firm. 757 mod

mi sapete dire perche i video che tiro giu da youtube , sul decoder mi da file non valido?
sono codec non presenti?
adesso provero a convertirli in mpeg o altro e stasera riprovo..

ciao

Bovirus
19-03-2012, 09:05
Questo problema l'hai sempre avuto o ti è capitato recentemente?
Il problema si verifica con qualsiasi filmato di Youtube o solo con alcuni?

Bik
19-03-2012, 09:24
salve a tutti medley evo firm. 757 mod

mi sapete dire perche i video che tiro giu da youtube , sul decoder mi da file non valido?
sono codec non presenti?
adesso provero a convertirli in mpeg o altro e stasera riprovo..

ciao

I video scaricati da Youtube sono degli .FLV giusto?

Questo formato non mi risulta sia supportato.

linuscn
19-03-2012, 10:56
no i .flv sono supportati sono i codec che non vanno ,

su quelli che non sono validi sono:
codec video VP8
codec audio Ogg Vorbis

ora li converto in peg /mp3 stasera provero..

ciao

linuscn
20-03-2012, 08:56
ok convertito ok li vede ma fa casino, con il ff
se lo mando con ff poi con play rimane freeze...bloccato, invece se lo lasci in play va bene..

saluti

Bovirus
20-03-2012, 09:05
Dipende dalla costruzione del file video originale (segmenti indice) e dalla modalità di conversione e dal programma di conversione utilizzato.

Cortigno2
21-03-2012, 06:48
Mi iscrivo a questa discussione:) Sono in procinto di fare una acquisto di un prodotto come questo, ma vorrei sapere se è ancora attuale o se sul mercato c'è qualcosa di più "moderno", ovvero tecnologicamente più avanzato.
Grazie dell'attenzione

Bovirus
21-03-2012, 06:53
La base hadrware è sempre bene o male la stessa (se parliamo di recodrer e non di solo player) ossia Realtek RTD1283.

Sul mercato esistono prodotti attualmente con case migliori (metallo) e doppia memoria (Medley 128MB - prodotti nuovi = 256 MB) come il BlueTimes BT3550B.

In aprile O2Media dovrebbe commercializzare l'HMR3000 su base Realtek RTD1185.

Cortigno2
21-03-2012, 14:16
Grazie della risposta Bovirus, ... tu quindi cosa mi consiglieresti? Attendere ancora poco e dirigermi sull'ultimo uscito o tutto sommato questo prodotto è completo e sarà attuale ancora per un po' di tempo? :sperem:

safato
21-03-2012, 14:17
Ti consiglio comunque di aggiornare alla versione 757 (originale o mod)

Fatto aggiornato alla versione 757mod. funziona bene, complimenti per il lavoro fatto.

Bovirus
21-03-2012, 14:18
@Cortigno2
Il suggerimento è di verificare la disponibilità di unità con 256MB.

L'unità da 128MB tende a bloccarsi facilmente mettendola sotto stress.

corgiov
21-03-2012, 17:28
Nei gironi scorsi erano state poste domande sulle accensioni improvvise del Medley 3 Evo. Da qualche giorno, sto riscontrando anch’io questa situazione.
Descrivo come ciò avviene (anche se ancora c’è qualche lacuna).

L’accensione avviene subito dopo avere spento il gruppo di continuità (un Trust 1300UA) cui non è collegato il Medley e il sintoamplificatore (Sony STR-DH520). Il Medley non è collegato al monitor TV (Samsung SM T260HD). Al gruppo sono collegati il monitor e il PC. Con tutta probabilità, il sintoamplificatore interpreta il mancato segnale HDMI del monitor, dovuto allo spegnimento del gruppo, come segnale CEC. A questo punto sembra che invii un input (o comando) a tutti gli ingressi HDMI. Solo quello cui è collegato il Medley risponde, facendo accendere quest’ultimo.
Una cosa strana: quando riaccendo il gruppo e il monitor, questo riceve il segnale televisivo sui tre canali RAI principali. Se, invece, accendo il Medley manualmente, il monitor non riesce a ricevere i tre canali RAI. Se interagisco col Medley che si è acceso in seguito allo spegnimento del gruppo di continuità e del sintoamplificatore, il monitor smette di ricevere il segnale dei tre canali RAI.
Nonostante la mia spiegazione del fatto non sia ancora definitiva, spero che potrà tornare utile ad altri.

svenpap
21-03-2012, 17:29
Hi, :-)
il medley 3 evo non mi apre file originali, estratti tramite PC, da videocamere mini dv.:muro:
Mi sembra di aver letto che non è proprio compatibile con tale formato... me lo potete confermare?
tnx.
Caspiterina :D non me lo aspettato... ho 40 cassette originali di filmati di famiglia in tale formato (miniDV).
Ciao.
p.s. non è possibile aggiornare i codec del medley?

Bovirus
21-03-2012, 17:36
I codec non possono essere aggiornati.

Che formato sono i file delle cassette mini DV? Ne esistono diversi tipi.

Devi convertire i file con software di conversione video.

svenpap
21-03-2012, 17:52
I vari prog. per estrarre (senza conversione) i file dv dalla videocamera, propongono due modalità: tipo1 e tipo2. Con tipo due c'è sia video che audio e VLC mi indica:
- Codifica Video: DV Video (dvsd), 720x576, 25fps
- Codifica Audio: PCM S16 LE, stereo, 48000Hz.

Non voglio converetire i files. Volevo mantenere la qualità originale come backup.
Questa è, per le mie esigenze, una carenza per la quale, se me ne fossi accorto in tempo, non avrei acquistato il medley 3 evo :mad:

Tnx

edop84
21-03-2012, 18:00
La conversione non vuol dire perdita di qualità, se li converti in qualità bluray hai solo un diverso formato e la qualità ti rimane la stessa, sinceramente è un po' strano quel codec, non è proprio una mancanza del medley secondo me

svenpap
21-03-2012, 18:19
il codec dvsd dovrebbe essere il codec standard DV in SD (non è HD, nè fullHD). e' basato sull'mpeg2 solo che, nel DV, si registra ad un più altro framerates al secondo rispetto alla miglior qualità del DVD.

Bovirus
21-03-2012, 18:33
@svenpap
Non mi risulta che la maggior parte dei media player (non solo Medley) basati su piattaforma hardware Realtek non includano di base il codec DV.
Non mi risulta che vi sia indicato il formato DV come supportato.
E' comunque da verificare.

svenpap
21-03-2012, 18:52
Non ho nulla da "rimproverare" alla 4geek o al Medley3evo; sono stato io superficiale a non aver prima verificato questa mia personale esigenza ;-)

p.s. ho notato che le versioni precedenti del medley (HMR 510) hanno addirittura l'ingresso firewire per collegare le videocamere tipo la mia; chi sa se supportano anche il codec per il DV.

corgiov
22-03-2012, 07:50
Esistono degli adattatori USB-FireWire. Con una spesa di circa 10 €, potresti provare a collegare la tua videocamera DV e scoprire se è compatibile anche col Medley. Non è garantito che funzioni, ma la spesa non è elevata.

Bovirus
22-03-2012, 08:50
Con l'adattatore risolvi il problema hardware ma mancando il codec non puoi fare nulla lato software.

Quindi non vale la pena di spendere nenache i 10 euro.

grandefratello
25-03-2012, 11:14
Nel frattempo che leggerò a un pò di post passati, mi porto avanti col lavoro e faccio subito qualche domanda..

Premetto che ho scambiato qualche messaggio nella sezione dvd recorder, perchè proveniendo da un HDD recorder Samsung che registra (in analogico) su Hard disk, con l'imminente passaggio definitivo al DTT, volevo prendere un nuovo apparecchio..
Purtroppo di questi HDD recorder c'è poca roba.. Mi avevano consigliato i decoder pvr e la mia scelta era ricaduta sul TeleSystem 6520 HD che permette di rec anche 2 canali contemporaneamente.

Il problema è che leggo essere pieno di bug e poi non soddisfa alcune mie richieste.. Non mi resta che informarmi se il Medley 3 evo le soddisfa!

Inizio subito con il chiedere...

- Ma a distanza di tempo della sua uscita, il medley 3 evo, è ancora un prodotto attuale? Viene costantemente aggiornato? O è probabile l'uscita a breve di un nuovo prodotto 4geek migliore?
- Considerando che costa 4 volte il prezzo del decoder, ne varrà la pena?
- Permette di registrare 2 canali contemporaneamente? sia che io inizi a registrare durante la visione live sia che io programmi entrambe le registrazioni?
- E nel frattempo posso vedere una registrazione passata o una delle 2 registrazioni in corso?

grazie

Bovirus
25-03-2012, 11:34
Gli argomenti richiesti sono stati trattati in precedenza.

Prezzo
Dovresti fare un paragone tra un decoder HD (considerando il costo dell'hd) e il mediabox.

Un buon decoder HD costa non meno di 70/80 euro.

Il mediabox usare 2 canali.
Quindi o

- due registrazioni
- o una registrazione + 1 una visione di un canale o di una registrazione precedente.

A breve è possibile che 4geek immetta sul mercato un prodotto con 256MB RAM (il medley attuale ha 128MB RAM).

grandefratello
25-03-2012, 12:58
Ciao Bovirus..

Si ci sono 116 pagine.. ne sto leggendo alcune, ma non è facile!

Riguardo il prezzo, in realtà quello da me citato costa molto meno.. (circa 50 euro) ed è un dual tuner che permette doppia registrazione.. che poi è quello che sto cercando..

Ma per mediabox cosa intendi? Il medley 3 evo?
Mi era sembrato di leggere che fosse possibile registrare 2 canali e vederne anche un terzo.. ma ammesso che non sia possibile, è possibile quindi registrare un canale e vedere o una registrazione passata e poi magari mettermi a vedere (dall'inizio) la stessa registrazione che sta ancora andando avanti da qualche ora?

Ma questo attualmente viene aggiornato? Pensi sia meglio aspettare l'uscita di un nuovo prodotto? Ci sono previsioni di uscita?

Bovirus
25-03-2012, 13:35
Esiste la possibilità di usare la funzione "Cerca" pe filtrare gli argomenti.

La maggior parte dei digitale terrestri con dual recoder registra due canali ma nello stesso bouquet (non 2 canali qualsiasi).

Non ci sono previsioni di uscita di nuovi prodotti 4geek (e le rpevisioni in generale non hanno nessuna attendibilità).

I mediabox sono quei box in cui puoi inserire l'hd e registrare (come l'Evo).

Esistono già sul mercato con 256MB.
Cerca i prodotti BlueTimes come il BT3549HD.

connex
25-03-2012, 13:56
Ciao a tutti,
siccome sto iniziando a convertire in x264 MKV, volevo sapere se con questi lettori (in previsione di un futuro acquisto) ci sono dei parametri standard da rispettare per non avere problemi di lettura.

Grazie, ciao
connex

Bovirus
25-03-2012, 14:01
I file video devono semplicmente usare codec e impostazioni standard.

La maggior parte dei programmi di conversione prevedono già dei profili predefinti che rispettano gli standard.

Ti scosniglio di usare programmai che rpevedono una configurazioen manauel specifca dei profili di conversione (facile afre errori).
Meglio usare programmi che rpevedono le conversioni guidate.

Per ulteriori informazioni al rigiuardo dovresti postare in thread dove si affronta l'argomento conversione file video.

connex
25-03-2012, 14:22
Ok perfetto, allora userò i vari profili (o template) e non ci penso più.

Grazie, ciao
connex

grandefratello
25-03-2012, 15:02
Riguardo il decoder, tranquillo che mi sono già informato e quello da me citato registra 2 canali contemporaneamente anche da mux differenti.

C'è si la funzione, ma leggo messaggi discordanti.. e anche tu nel messaggio precedente sei stato un pò vago e adesso nell'ultimo messaggio non mi hai risposto.. Infatti prima leggevo che era possibile fare 2 registrazioni, ora nelle pagine di novembre sto leggendo che ci sono problemi nelle programmazioni incrociate..e non so se sono state risolti nei successivi aggiornamenti..

Bovirus
25-03-2012, 16:26
I costi dei vari mediabox sono allineati.

Se hai bisogno un decoder e basta la soluzione decoder è sicuramente più economica rispetto al mediabox.

Ma il decoder che intendi tu è HD o no?

Io non ho problemi nelle registrazioni di due canali contemporanei (fw 757 mod).

grandefratello
25-03-2012, 21:12
Anche programmando tipo registrazione A: dalle 16 alle 17 e la registrazione B: dalle 16.30 alle 17.30 ? Fino a dove ho letto oggi si lamentavan in molti di questo problema...

Si quel decoder è HD.

Come dicevo a me non interessa se si tratta di un decoder, un mediabox o chissachè.. A me interessa un apparecchio per registrare i canali del dtt e poterli rivedere.. Come facevo una volta con vhs, dvd recorder, dvd/hdd recorder.. e ora cercavo un degno sostituto, e visto che c'è la possibilità, prendo la possibilità che registri su 2 canali contempor.

Ma quello che comprerei adesso quindi sarebbe di 256 mb?

Quindi se registro 2 canali non posso vedere altri file o uno dei 2 file che sto registrando? Mentre se registro un solo canale posso vedere qualsiasi file registrato + quello attuale.. confermi tutto?

sjk
25-03-2012, 21:37
Ho il Medley 3 Evo (firmware 757 originale).

Mi è successo questo: ieri mi programmo la registrazione della F1 dalle 8.55 di oggi e per tre ore, lasciando l'ora solare (in programmazione manuale): avrei aggiornato sempre manualmente l'ora solo stasera, giusto per non fare casini.

Questa mattina, vado a controllare (per sicurezza) e trovo tra un file nella cartella "REC", quello 120325_0755 (RaiHD).ts e penso:"Ma come 7 e 55?". La registrazione è effettivamente partita alle 7.55, cioè un'ora prima!!! Allora vado a controllare nella cartella "TIMER" e trovo la mia programmazione esatta, cioè quella delle 8.55!!!

Guardo nella riga più in basso e vedo la data 2012/3/25 Sun 10.24: il sistema era un'ora avanti!

Allora provo a modificare l'ora per programmare una nuova registrazione, ma non me lo consente (il campo è in grigetto e viene saltato).

Imposto una nuova registrazione con inizio per le 11.24.

Lascio tutto il resto com'era e vado via.

Torno stasera e trovo la registrazione delle "misteriose" 7.55, e quella della 11.24 non effettuata ("FAIL" cè scritto nella Cronologia). L'orologio era invece "giusto" nel senso che è rimasto all'ora legale come lo avevo lasciato ieri sera.

Premesso che l'ora era impostata in manuale, come consigliato qui, e che lo è ancora adesso, che ho appena aggiustato all'ora legale, cosa è successo?

La seconda registrazione sullo stesso canale forse si è accavallata alla prima, ma quella cosa delle 7.55 proprio non l'ho capita.

Spero di essermi spiegato bene... ;)

sjk

Bik
26-03-2012, 00:05
Ciao Syk ;)

Purtroppo il tuo ed il mio Medley, e quello di molti altri utenti, ha un grosso bug nell'orologio.
Praticamente, nonostante si imposti in manuale, si ostina a regolarsi sull'orario dei canali che riceve, creando dei casini incredibili in caso di cambio fuso orario.
Il mio si è cmportato alla stessa maniera, nonostante avessi impostato le registrazioni con ampi margini è riuscito a fallirmi 2 registrazioni.
Comunque stasera, con l'aggiornamento degli orari nei dati delle TV, sembra essersi sistemato.

P.S. per evitare altre "magie" imposta il fuso orario a GMT+2

sjk
26-03-2012, 00:09
Ciao Syk ;)

Purtroppo il tuo ed il mio Medley, e quello di molti altri utenti, ha un grosso bug nell'orologio.
Praticamente, nonostante si imposti in manuale, si ostina a regolarsi sull'orario dei canali che riceve, creando dei casini incredibili in caso di cambio fuso orario.
Il mio si è cmportato alla stessa maniera, nonostante avessi impostato le registrazioni con ampi margini è riuscito a fallirmi 2 registrazioni.
Comunque stasera, con l'aggiornamento degli orari nei dati delle TV, sembra essersi sistemato.

Ah... ecco svelato l'arcano! Grazie... ti avevo anche cercato "di là" per questo problema... ;)

Ultima domanda: posso registrare in contemporanea lo stesso programma? Cioè accavallare due registrazioni dello stesso canale?

sjk

Bovirus
26-03-2012, 06:56
@sjk
Si.

@sjk/Bik
Se ritenete che il bug sia della board nella parte dell'orologio mi sembra ovvio pretendere la riparazione/sostituzione in garanzia del prodotto.
Ovviamente va dimostrato/riportatao all'assistenza il bug dell'orologio.

Bik
26-03-2012, 13:20
@sjk
Si.

@sjk/Bik
Se ritenete che il bug sia della board nella parte dell'orologio mi sembra ovvio pretendere la riparazione/sostituzione in garanzia del prodotto.
Ovviamente va dimostrato/riportatao all'assistenza il bug dell'orologio.

Sinceramente, è fastidiosissimo ma spedirlo e rischiare di avere un altro con il medesimo difetto sarebbe snervante, visto che è abbastanza comune come difetto.
Preferisco rispedirlo per difetti più gravi, visto che è il secondo, il primo l'ho rispedito appena arrivato.
Quando, tra qualche annetto, uscirà un apparecchio che abbia le stesse funzioni del medley e funzioni bene non esiterò un attimo nell'acquistarlo.

Bovirus
26-03-2012, 14:16
Io personalmente visto che i soldi che ho pagato erano buoni (tutti) vorrei che il prodotto non avesse difetti evidenti (piccoli o grandi).

Se il prodotto ha un difetto, ususfruisco come utente conscio dei propri diritti del servizio di garanzia.

Quindi io nel mio caso non esiterei a far rientrare il prdodotto in garanzia.

Visto che la società esiste e il fornisce il servizio di garanzia perchè non approffittarne?

Ivan69mi
26-03-2012, 14:56
...perchè alcuni problemi presenti nel prodotto non sono risolvibili neanche sostituiendo l'intera unità, come ad es. il problema delle registrazioni sovrapposte

Visto che il prodotto è coperto da 2 anni di garanzia con trasporto a carico di 4Geek e, se si è attivato l'estensione, di un ulteriore anno con trasporto a carico del cliente, salvo problemi che ne impediscano l'utilizzo meglio aspettare di arrivare sul finire di tale periodo (i 2 anni intendo) prima di inviarlo in assistenza (imho)

Bovirus
26-03-2012, 14:58
Non comprendo la logica per cui dovrei aspettare l'avvicinarsi della fine della garanzia per usufruire della garanzia (visto che puoi usfruirne n volte).

Ivan69mi
26-03-2012, 15:05
Perchè cio significherebbe privarsi del prodotto per il tempo necessario alla riparazione/sostituzione, magari senza esito soddisfacente, quindi in caso di problemi non bloccanti può essere opportuno attendere, dando così modo al produttore di risolvere in modo definitivo il problema oppure ottenendo in alcuni casi una sostituzione con un modello più recente

Ad ogni modo, come detto sopra, IMHO

Bik
26-03-2012, 16:27
Perchè cio significherebbe privarsi del prodotto per il tempo necessario alla riparazione/sostituzione, magari senza esito soddisfacente, quindi in caso di problemi non bloccanti può essere opportuno attendere, dando così modo al produttore di risolvere in modo definitivo il problema oppure ottenendo in alcuni casi una sostituzione con un modello più recente

Ad ogni modo, come detto sopra, IMHO

Quoto.

sjk
26-03-2012, 19:10
Grazie a tutti. ;)

sjk

grandefratello
27-03-2012, 10:53
Anche programmando tipo registrazione A: dalle 16 alle 17 e la registrazione B: dalle 16.30 alle 17.30 ? Fino a dove ho letto oggi si lamentavan in molti di questo problema...

Si quel decoder è HD.

Come dicevo a me non interessa se si tratta di un decoder, un mediabox o chissachè.. A me interessa un apparecchio per registrare i canali del dtt e poterli rivedere.. Come facevo una volta con vhs, dvd recorder, dvd/hdd recorder.. e ora cercavo un degno sostituto, e visto che c'è la possibilità, prendo la possibilità che registri su 2 canali contempor.

Quindi se registro 2 canali non posso vedere altri file o uno dei 2 file che sto registrando? Mentre se registro un solo canale posso vedere qualsiasi file registrato + quello attuale.. confermi tutto?

si sarà perso il mio msg :D

Bik
28-03-2012, 17:18

Mi sembra che Bovirus ti aveva già risposto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37163625&postcount=2320

Se hai altri dubbi puntualizzali e cercheremo di risponderti, se rifai le stesse domande .... ;)

Bovirus
28-03-2012, 17:28
Disponibile nuova versione firmware mod (1.02). primo post.

Aggiunta integrazione Smart TV (servizi internet) e la mappatura risorse condivise delle risorse interne del mediabox.

edop84
28-03-2012, 17:34

Aggiunta integrazione Smart TV (servizi internet) e a mappatura risorse condivise delle risorse interne del mediabox.

Grandissimi !!!!! :D

pamperix
28-03-2012, 20:01

Aggiunta integrazione Smart TV (servizi internet) e la mappatura risorse condivise delle risorse interne del mediabox.

scusa, ma di quale firmware stai parlando?
grazie

Bovirus
28-03-2012, 21:57
Leggi il primo post!

FreeMan
28-03-2012, 22:20
cmq effettivamente il primo post non è chiarissimo nella parte dei fw e in particolare sotto questo aspetto, file ha sempre lo stesso nome senza indicazioni della "sottoversione", chi è + sgamato può controllare la data di upload del file (e una volta scaricato controllare la data di creazione del file bin) però effettivamente così gestita la cosa non può che portare a confusione e relative domande si spiegazione

non sarebbe poi male integrare un file di changelog riferito alla parte moddata

forse sarebbe il caso di sistemare queste " importanti sottigliezze"

>bYeZ<

grandefratello
28-03-2012, 22:52
Mi sembra che Bovirus ti aveva già risposto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37163625&postcount=2320

Se hai altri dubbi puntualizzali e cercheremo di risponderti, se rifai le stesse domande .... ;)

Io non ho visto risposte all'ultimo messaggio.. riporto qui:

Se registro 2 canali non posso vedere altri file o uno dei 2 file che sto registrando? Mentre se registro un solo canale posso vedere qualsiasi file registrato + quello attuale.. confermi tutto?

Ivan69mi
29-03-2012, 00:15
Beh, se non vado errato delle risposte mi sembra ci siano (in blu), anche se erano in un post precedente a quello dove tu (ri)ponevi le domande (a parte per la prima domanda dove vado a rispondere io):

si, ci sono ancora problemi ma di carattere saltuario, non tutti hanno verificato il problema e non è ancora stata identificata una causa precisa... anche la 4Geek stessa "svicola" sul problema indicando adesso nel relativo forum che non è possibile programmare registrazioni sovrapposte mentre è invece possibile effettuarle in manuale (contrariamente a quanto riportato nelle specifiche del prodotto)

per le altre due domande riporto le risposte di Bovirus argomentandole:

"A breve è possibile che 4geek immetta sul mercato un prodotto con 256MB RAM (il medley attuale ha 128MB RAM). "

che significa che quello che compreresti NON avrebbe 256MB di RAM a meno di acquistare marchi differenti come BlueTimes BT3549HD

Se registro 2 canali non posso vedere altri file o uno dei 2 file che sto registrando? Mentre se registro un solo canale posso vedere qualsiasi file registrato + quello attuale.. confermi tutto?

"Il mediabox usare 2 canali. Quindi o
- due registrazioni
- o una registrazione + 1 una visione di un canale o di una registrazione precedente."

con 2 tuner è possibile o registrare un canale e vederne un altro (cambiando il 2° canale senza problemi) o registrare 2 canali (ovviamente non puoi cambiare nessuno dei 2 canali in fase di registrazione).
Qualunque altra operazione che non vada a "toccare" i due tuner (riproduzione di un file video) può essere svolta durante la registrazione, compresa la visione del flusso video attualmente in corso di registrazione

Ti suggerisco di visitare il forum ufficiale 4Geek (http://forum.4geek.it/) per recuperare ulteriori informazioni ed impressioni d'uso sul prodotto

Saluti

ShineOn
29-03-2012, 00:45

Il problema non sta nella prima impostazione, ma nella logica con cui le reg sovrapp. vengono riportate a partire dal giorno successivo a quello dell'impostazione. trovi tutto qualche pagina addietro.

anche la 4Geek stessa "svicola" sul problema indicando adesso nel relativo forum che non è possibile programmare registrazioni sovrapposte mentre è invece possibile effettuarle in manuale (contrariamente a quanto riportato nelle specifiche del prodotto)

Piccola precisazione, è possibile programmarle...basta solo ricordarsi si correggerne lo stato ogni giorno (se le registrazioni si ripetono ogni gg o lun-ven).

Per esperienza diretta, vista le gestione cervellotica degli orari, la soluzione migliore per chi registra tramite timer è cancellare tutte le programmazioni e REIMPOSTARLE al cambio dell'ora...è la soluzione che offre più garanzie per non ritrovarsi con registrazioni sballate ;)

Ivan69mi
29-03-2012, 01:43

Giusto per capire se sono io che sbaglio qualcosa... dopo il flash del fw (home+pwr) è sufficiente entrare in Browser/IMS e rispondere Yes alla richiesta di installazione SmartTV 1.5 o bisogna fare altro? Perchè a me rimane fisso su "Installing..." senza far niente (ho atteso circa 30 min)

Ovviamente ho già verificato che la connessione internet sia operativa (rispondendo No alla richiesta installazione ed aprendo video YouTube senza problemi)

Grazie in anticipo

Ivan69mi
29-03-2012, 14:35
Giusto per capire se sono io che sbaglio qualcosa... dopo il flash del fw (home+pwr) è sufficiente entrare in Browser/IMS e rispondere Yes alla richiesta di installazione SmartTV 1.5 o bisogna fare altro? Perchè a me rimane fisso su "Installing..." senza far niente (ho atteso circa 30 min)

Ovviamente ho già verificato che la connessione internet sia operativa (rispondendo No alla richiesta installazione ed aprendo video YouTube senza problemi)

Grazie in anticipo

Niente?

grandefratello
29-03-2012, 16:01
@ivan69

Riguardo il 256 mb, avevo letto la risposta, ma un pò di pagine fa c'era scritto diversamente.. per cui avevo dedotto che comunque già c'erano..

Riguardo le registrazioni.. intuisco che oltre la registrazione in corso posso vedere nel frattempo (anche se sto registrando 2 canali) delle mie registrazioni passate...

@ShineOn

Ok.. Magari leggerò man mano che andrò avanti con le pagine.. Mi son fermato a leggere intorno alla centesima pagina perchè sono un pò impegnato...

Ma cosa vuoi dire con "basta solo ricordarsi si correggerne lo stato ogni giorno"? Cioè.. cosa accade?

...

Inoltre volevo chiedervi se l'apparecchio (sto sempre parlando del Medley 3 evo) è rumoroso o se lo diventa con hard disk.. Per rumoroso intendo anche il minimo rumore che si può sentire nelle ore di assoluto silenzio (notte).

Ivan69mi
29-03-2012, 16:44
...intuisco che oltre la registrazione in corso posso vedere nel frattempo (anche se sto registrando 2 canali) delle mie registrazioni passate...

corretto

Inoltre volevo chiedervi se l'apparecchio (sto sempre parlando del Medley 3 evo) è rumoroso o se lo diventa con hard disk.. Per rumoroso intendo anche il minimo rumore che si può sentire nelle ore di assoluto silenzio (notte).

L'Evo integra una ventola di raffreddamento che potrebbe essere udibile in situazione di assoluto silenzio... vivendo in appartamento, quindi con rumori dalla strada a qualunque orario, il ronzio del frigorifero, la ventola del NAS e tutti i rumori (fortunatamente bassi) che di norma ci accompagnano nella nostra forzata convivenza con eventuali vicini, devo dire di non aver mai notato l'eventuale rumore da essa generato (almeno fino ad oggi).
L'utilizzo inoltre di un HDD EcoGreen (che va a riposo quando non utilizzato interrompendo la rotazione dei piattelli) diminuisce ulteriormente la rumorosità, ma per andare sul sicuro puoi optare per una memoria SD o USB (chiavetta) di generose dimensioni, eliminando il problema alla radice.

Ovviamente poi tutto è relativo...

delvo_69
29-03-2012, 18:02
Anche io non posso che confermare ul relativo silenzio. Intanto posso chiedere qualche dettaglio o descrizione della smarttv?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

pamperix
29-03-2012, 21:08
Leggi il primo post!

Bovirus grazie per queste massime di saggezza. A me francamente non sembra chiarissimo, forse degnandoti di qualche riga in più potresti essere chiaro non a chi sa già ma a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta e non si intende della materia. Meglio una persona meno esperta e più umile che un "grande mago" che parla solo agli eruditi.

mazinga65
29-03-2012, 21:35

Grazie in anticipo

Salve, confermo anch'io il problema relativo alla SmartTV 1.5 dopo l'installazione del nuovo firmware Firmware Medley3 Build 757 MOD (ADSL4ALL) versione 1.02 in quanto anche nel mio caso rimane fisso su "Installing..." senza far niente, dando in più anche un messaggio di Network Error; anche nel mio caso ho già verificato che la connessione internet sia operativa (rispondendo No alla richiesta installazione ed aprendo video YouTube senza problemi). :(

Medley 3 / HDD WD 1TB EcoGreen / LAN cable / Telecom ADSL

ShineOn
29-03-2012, 22:23
Ma cosa vuoi dire con "basta solo ricordarsi si correggerne lo stato ogni giorno"? Cioè.. cosa accade?

Nel menu del timer rec c'è l'elenco delle registrazioni programmate con la possibilità di mettere in pausa delle registrazioni a piacimento...quelle sovrapposte si mettono in pausa anche senza il tuo piacimento.

Quindi devi "sbloccarle" manualmente.

pegasolabs
29-03-2012, 23:27
Bovirus grazie per queste massime di saggezza. A me francamente non sembra chiarissimo, forse degnandoti di qualche riga in più potresti essere chiaro non a chi sa già ma a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta e non si intende della materia. Meglio una persona meno esperta e più umile che un "grande mago" che parla solo agli eruditi.Grazie a te per questo intervento totalmente inutile.
E' già intervenuto un moderatore a chiedere a Bovirus delle modifiche.
Evita interventi di questo tipo, portano soltanto a potenziali flame.
Se hai problemi segnala e aspetta che intervenga un moderatore.

Ivan69mi
30-03-2012, 02:23

Salve, confermo anch'io il problema relativo alla SmartTV 1.5 dopo l'installazione del nuovo firmware Firmware Medley3 Build 757 MOD (ADSL4ALL) versione 1.02 in quanto anche nel mio caso rimane fisso su "Installing..." senza far niente, dando in più anche un messaggio di Network Error; anche nel mio caso ho già verificato che la connessione internet sia operativa (rispondendo No alla richiesta installazione ed aprendo video YouTube senza problemi).

Risolto: http://www.1e2.it/forum/iamm-ntr-83-ntr-81-ntr-82-ntr-90-ntr-s20-baloccobox-xtreme-x82hd-41/smart-tv-customizzazione-ims-zival-2715-51.html#post19839

grandefratello
30-03-2012, 12:19
Nel menu del timer rec c'è l'elenco delle registrazioni programmate con la possibilità di mettere in pausa delle registrazioni a piacimento...quelle sovrapposte si mettono in pausa anche senza il tuo piacimento.

Quindi devi "sbloccarle" manualmente.

Ma giornalmente? O solo quando programmo un nuovo timer sovrapposto?
Come mai inoltre questo bug non è stato ancora risolto con gli aggiornamenti?

...

Come velocità di accensione come siamo messi?
E velocità nel rispondere ai comandi? (Per fare un esempio stavo provando come dicevo un decoder pvr.. ma dallo scorrimento veloce al play non era per niente istantaneo quasi a volte non prendendo nemmeno il comando)

Quali sono invece tutte le velocità di scorrimento veloce (registrazione precedentemente fatta)? 2x 4x .. ?
E sulla velocità 2x, si riesce a vedere e sentire come per esempio accade con la visualizzazione dei video 2x con il programma "vlc" su windows?

Grazie a tutti

Bik
30-03-2012, 12:29

Nel mio caso non è possibile programmare due eventi in contemporanea, ma solo se programmati nello stesso giorno, es. se programmo la registrazione il giorno 5 a orari sovrapposti e le creo il giorno 2 una la rifiuta, se una la creo il g.2 ed una il g.3 al 90% le prende, altri utenti invece riscontrano che non riescono comunque a programmare due registrazioni sovrapposte.
Per la seconda domanda dovresti chiedere al forum 4geek.

Come velocità di accensione come siamo messi?
E velocità nel rispondere ai comandi? (Per fare un esempio stavo provando come dicevo un decoder pvr.. ma dallo scorrimento veloce al play non era per niente istantaneo quasi a volte non prendendo nemmeno il comando)

Da nuovo è accettabile, con l'accumularsi di registrazioni diventa lento, deframmentando il disco riaqquista velocità ma, tendenzialmente, non è un fulmine.

Quali sono invece tutte le velocità di scorrimento veloce (registrazione precedentemente fatta)? 2x 4x .. ?
E sulla velocità 2x, si riesce a vedere e sentire come per esempio accade con la visualizzazione dei video 2x con il programma "vlc" su windows?

Grazie a tutti

Controllo il manuale e te lo dico, comunque a 2x non si sente.

EDIT: avanzamento e rewind veloce: 1.5x 2x 4x 8x 16x 32x

corgiov
30-03-2012, 14:21
A velocità 1,5x e 2x l’audio si sente, ma solo se si tratta di videoregistrazioni con qualità SD (con audio PCM 2.0). Con registrazioni dai canali HD (Dolby Digital Plus), l’audio scompare con l’avanzamento veloce.

ShineOn
30-03-2012, 15:48

Giornalmente devi aggiornare lo stato delle registrazioni sovrapposte (ovviamente se queste si ripetono ogni giorno ;) ), se ti dimentichi, una te la registra e l'altra no.

Quali aggiornamenti? :D

A parte gli scherzi, quando ho segnalato il problema manco sapevano che esistesse tale bug...ed io il medley l'ho preso mi sembra ad ottobre. Per cui mettiti comodo...

Ivan69mi
30-03-2012, 16:19
Quali aggiornamenti? :D

A parte gli scherzi, quando ho segnalato il problema manco sapevano che esistesse tale bug...ed io il medley l'ho preso mi sembra ad ottobre. Per cui mettiti comodo...

Quoto... idem

grandefratello
30-03-2012, 17:14
Grazie ragazzi..

Vediamo un pò..
Riguardo le registrazioni, da come dice ShineOn, la situazione è abbastanza tragica.. Se io programmo 2 timer per lo stesso giorno e stesso arco di tempo, una non me la registra? E se addirittura il timer è giornaliero, se non intervengo manualmente, mi salta la registrazione? Cioè è veramente gravr questa cosa..

Riguardo gli aggiornamenti, se su quelli ufficiali non ci si può contare molto, non ci sono anche quelli non ufficiali? L'ho letto spesso qui sul forum...

Qualcuno può confermarmi come il decoder risponde ai comandi? Da avanzamento veloce a play per esempio... è istantaneo alla pressione?

Riguardo l'audio nell'avanzamento a 1,5x e 2x, dunque si sente se registro canali che non trasmettano in HD .. Se è così, va bene... Anche perchè da me qui canali HD ancora nemmeno l'ombra..

Dopo che leggerò queste ultime risposte, probabilmente procederò con l'acquisto :)
PS Ma in questo periodo non fanno un pò di sconti? :D

Bik
30-03-2012, 17:25
Grazie ragazzi..

Vediamo un pò..
Riguardo le registrazioni, da come dice ShineOn, la situazione è abbastanza tragica.. Se io programmo 2 timer per lo stesso giorno e stesso arco di tempo, una non me la registra? E se addirittura il timer è giornaliero, se non intervengo manualmente, mi salta la registrazione? Cioè è veramente gravr questa cosa..

Penso che un dispositivo multimediale affidabile al 100€ con le ragistrazioni non sia ancora sul mercato, la certezza si ha andando sui DVD recorder, che però, a mio parere, hanno altre limitazioni.

....Qualcuno può confermarmi come il decoder risponde ai comandi? Da avanzamento veloce a play per esempio... è istantaneo alla pressione?
......

Da avanzamento a play è reattivo, meno nella navigazione tra i menù.

Ivan69mi
30-03-2012, 18:14
Grazie ragazzi..

Vediamo un pò..

Io ho fatto delle (poche) prove, e a me ha funzionato, mentre invece mi è capitato che programmando 2 registrazioni per 2 diverse giornate (quindi 1 al giorno) la prima abbia funzionato mentre la seconda sia andata in failed, lasciandomi quindi l'Evo acceso per 2gg finchè non sono rientrato a casa... ma mi è capitato un'unica volta

Riguardo gli aggiornamenti, se su quelli ufficiali non ci si può contare molto, non ci sono anche quelli non ufficiali? L'ho letto spesso qui sul forum...

Si, in effetti ci sono svariati fw non originali che introducono parecchie ed utili funzionalità, ma il "cuore" del prodotto non può essere modificato in quanto i sorgenti non sono disponibili, quindi per questo genere di problemi non è possibile intervenire in modo "non ufficiale"

Qualcuno può confermarmi come il decoder risponde ai comandi? Da avanzamento veloce a play per esempio... è istantaneo alla pressione?

In linea di massima si, non ho notato particolari problemi... dipende poi cosa intendi tu x "reattivo"... per me un mezzo secondo dalla pressione del tasto ci sta

grandefratello
30-03-2012, 19:06
Va bene.. quasi quasi lo compro...

Ma meno di 160/170 circa non si trova?

sjk
30-03-2012, 20:00
Va bene.. quasi quasi lo compro...

Ma meno di 160/170 circa non si trova?

Caspita... è aumentato di prezzo!

sjk

grandefratello
30-03-2012, 20:34
Davvero? Quanto costava prima?

Forse allora mi converrà aspettare?!

sjk
30-03-2012, 20:45
Davvero? Quanto costava prima?

Forse allora mi converrà aspettare?!

Beh... io l'ho preso pochi mesi fa su iùbùi a 146 euro circa... spedizione compresa.

sjk

ShineOn
30-03-2012, 23:33
Grazie ragazzi..
Se io programmo 2 timer per lo stesso giorno e stesso arco di tempo, una non me la registra?

si che te la registra! è quella del giorno dopo che non te la registra se tale programmazione è giornaliera, sempre che non la sblocchi manualmente.

grandefratello
31-03-2012, 09:20
Grazie per la risposta.. dovrei fare delle prove forse per rendermi conto io stesso.. ma a parte di andare a modificare giornalmente la programmazione, non c'è una soluzione alternativa per far si che le registrazioni vadano tutte in porto?

comunque effettivamente il prezzo del medley evo mi sembra eccessivo... spero in qualche offerta ad aprile..

Morpheuz79
03-04-2012, 08:25
Ciao, volevo informarvi che a me le registrazioni sovrapposte hanno sempre funzionato fino al cambio dell'ora legale.

Sono due registrazioni sullo stesso canale, una dal Lunedì al Venerdì e una solo al Lunedì dove si sovrappongono per circa 10 minuti.

Non ho mai avuto problemi fino a che non ho modificato l'ora, ho impostato l'orologio in manuale con il fuso a GMT +2 e un paio di volte è fallita la partenza di quella che comincia per prima anche in giorni diversi dal Lunedì.

Ho quindi cancellato tutta la lista delle programmazioni e l'ho riscritta, ora è tornato a funzionare bene.

Fw: C757DP_SR20E_111006A_1114G (4geek ultima disponibile)

grandefratello
03-04-2012, 14:02
Non ho ancora deciso in merito all'acquisto, ma volevo intanto guardare qualche hard disk da acquistare...
Non sono esperto e, l'unica cosa che ho capito qui sul forum è che possibilmente deve esser "ecogreen"..

Come faccio a sceglierlo?
Per un hard disk di almeno 250 gb quanto si può spendere?
Ho visto questo (Samsung HD502HI EcoGreen - 500 GB - 16 MB - 3.5 - SATA 300) .. Com'è?

Bik
03-04-2012, 14:06
Come HD basta che la corrente in accensione sia inferiore ai 2A sulla 12v, più bassa è meglio è.
Esigenze di velocità non ci sono, con meno scalda meglio è.
Considera solo che un 250Gb lo riempi con meno di 100h in definizione standard.

Bovirus
03-04-2012, 14:07
Il mio lavoro principale non è pubblicare su un forum.
La mia attività principale è un'altra e tempo permettendo (cercando di non sottrarne troppo alla famiglia) vado avanti nel lavoro sul 4geek. Sono stato via per il weekend per una fiera ed al ritorno ho avuto problemi famigliari.
Internet non è il centro della mia vita (per fortuna)

Per chi si lamenta riguardo ad una certa latenza esiste sempre la possibilità di impegnarsi in prima persona.

Ho sistemato l'errore di titolo nel subthread nel primo post.

Adesso c'è il titolo firmware ufficiali con il link al sito 4geek (come mi è stato chiesto da 4geek) e la sezione firmware mod (il file ha l'estensione _Mod) con il changelog (che c'era anche prima).

A parte il piccolo errore con un pò di buona volontà le cose si potevano perfettamente capire (firmware ufficiale con estensione MOD era chiaramente un errore).

Bik
03-04-2012, 14:27
@bovirus:

Ti capisco e ti apprezzo per questa attività, come penso il 90% di chi legge questo ed altri thread simili, prendilo come incoraggiamento e fregatene degli insoddisfatti ;)

FreeMan
03-04-2012, 16:19
Adesso c'è il titolo firmware ufficiali con il link al sito 4geek (come mi è stato chiesto da 4geek) e la sezione firmware mod (il file ha l'estensione _Mod) con il changelog (che c'era anche prima).

A parte il piccolo errore con un pò di buona volontà le cose si potevano perfettamente capire (firmware ufficiale con estensione MOD era chiaramente un errore).

A parte che non hai bisogno di fare il piccato ne altro, le cose sono quasi sempre perfettibili/migliorabili e la critica quando costruttiva dovrebbe essere recepita con altro spirito. Detto questo continuo a ritenere che le cose potrebbero essere molto + chiare con lievissime ma fondamentali modifiche (che sono poi le regole di base di quando si postano file che subiscono diverse modifiche e che non possono, anzi non devono avere lo stesso identico nome):

cmq effettivamente il primo post non è chiarissimo nella parte dei fw e in particolare sotto questo aspetto, file ha sempre lo stesso nome senza indicazioni della "sottoversione", chi è + sgamato può controllare la data di upload del file (e una volta scaricato controllare la data di creazione del file bin) però effettivamente così gestita la cosa non può che portare a confusione e relative domande si spiegazione

non sarebbe poi male integrare un file di changelog riferito alla parte moddata

forse sarebbe il caso di sistemare queste " importanti sottigliezze"

>bYeZ<

Sicuramente chi legge deve impegnarsi nel capire ma non per questo non lo si deve mettere nella situazione migliore per capire, anche perchè altrimenti poi non ci si può lamentare che la gente non capisce mettendosi poi a fare sempre le stesse domande.

mettere la versione della modifica nel nome del file è una cosa semplicissima da fare e che rende molto + agevole sia la lettura/apprendimento che la gestione.

L'unica cosa che ti può rendere restio a questa banale modifica è il dover editare il post nel 3d (e magari anche in altri 3d su altri forum) ma questo rientra nella normale gestione di questi 3d ufficiali.. so bene di cosa parlo dato che ho gestito i primi post di svariati 3d tra cui quelli di alcuni netgear in questa sezione :) ed erano oltretutto molto + articolati di questo ;)

>bYeZ<

grandefratello
03-04-2012, 17:20
Come HD basta che la corrente in accensione sia inferiore ai 2A sulla 12v, più bassa è meglio è.
Esigenze di velocità non ci sono, con meno scalda meglio è.
Considera solo che un 250Gb lo riempi con meno di 100h in definizione standard.

E questa voce della corrente dove la trovo? Ad esempio nell'hard disk che ho citato non l'ho trovata.. Come ti sembra? Risponde ai requisiti?

Riguardo il 250 gb cosa intendi dire? Che potrebbe essere tanto?
Tu quanto consigli di prendere e soprattutto di spenderci? Anche perchè considerando il rapporto qualità prezzo a volte conviene siano più capienti...

Ivan69mi
03-04-2012, 18:03
Io personalmente mi trovo bene con WD Green

250GB possono essere pochi, ora che ci metti su qualche film magari in FHD (possono occupare paregghi GB) e registri un po' di trasmissioni, arrivi in fretta a riempire 250GB, meglio orientarsi su un minimo di 500GB/1TB

P.S.: il Samsung da te indicato consuma 21.6W in startup, che diviso 12V fa 1.8A... un po' al limite ma dovrebbe andare

Bovirus
03-04-2012, 21:05
@Freeman
La mia risposta era riferita alle lamentele di qualcuno riguardo alla mancata risposta immediata ai quesiti (non era riferita alle lamentele sulla scarsa chiarezza del primo post)
Riguardo alla mancanza di chiarezza del primo post ho scritto nel paragrafo successivo che c'era un errore nel primo post (che ho corretto)

Il changelog del firmware è presente nel primo post.
Il changelog del firmware verrà integrato nell'archivio del firmware

FreeMan
03-04-2012, 22:09
@Freeman
La mia risposta era riferita alle lamentele di qualcuno riguardo alla mancata risposta immediata ai quesiti (non era riferita alle lamentele sulla scarsa chiarezza del primo post)

l'avevo capito e su quello ti ho solo consigliato di evitare risposte piccate anche perchè sinceramente non ho letto cose così gravi che le potessero cmq giustificare.

La mia risposta era chiaramente riferita al passaggio da me quotato (infatti il quote era parziale)

Riguardo alla mancanza di chiarezza del primo post ho scritto nel paragrafo successivo che c'era un errore nel primo post (che ho corretto)

Come scritto, io ritengo che la poca chiarezza di cui parlavo sia rimasta.. anzi aggiungo che per migliorare la chiarezza si dovrebbe mettere il changelog in modo che si capisca essere riferito ad entrambe le versioni del medley 3 evo, cioè con e senza doppio tuner.. al momento il changelog sembra riferito alla sola versione single tuner

ribadisco che cmq l'intento delle mie parole è migliorare la comprensibilità del primo post e non sono una critica o un attacco ;)

Il changelog del firmware è presente nel primo post.

si l'avevo visto

Il changelog del firmware verrà integrato nell'archivio del firmware

ottimo ;)

>bYeZ<

corgiov
04-04-2012, 14:45
Riguardo il 250 gb cosa intendi dire? Che potrebbe essere tanto?
Tu quanto consigli di prendere e soprattutto di spenderci? Anche perchè considerando il rapporto qualità prezzo a volte conviene siano più capienti...Un file TS registrato in HD prende circa 4 GB l’ora. Règolati su questo. Ti basta un Hard Disk che permette di videoregistrare circa 62 ore in qualità HD?
Con un HDD da 2 TB hai a disposizione circa 500 ore in HD.
Se videoregistri da canali SD, invece, hai a disposizione circa quattro volte di tempo in più (ma dipende dalla qualità sia audio sia video con la quale l’emittente sta trasmettendo in quel momento).
Tieni presente il Medley videoregistra anche il segnale del teletext, i sottotitoli e l’eventuale secondo canale audio. Fattori che fanno aumentare lo spazio occupato da un video.

grandefratello
04-04-2012, 17:21
Bè 62 ore mi sembrano tante... Accumulare 500 ore di registrazione da rivedere, sareebbe da pazzi.. Sarebbero 21 giorni consecutivi di video da vedere..

Comunque si registrerei i canali sd per via dell'avanzamento veloce..
ma poi questi canali hd dove li vedete?? io non ne ho nemmeno uno...

Comunque ok, per la dimensione vedo io..

Ma come prezzi? C'è qualcosa sotto i 60 euro?

FreeMan
04-04-2012, 17:38
Un file TS registrato in HD prende circa 4 GB l’ora. Règolati su questo.

dipende.. dal bitrate.. stesso discorso che si fa sempre con i canali in SD.. oltretutto al momento direi che solo la F1 con segnale internazionale sia un vero fullHD, il resto è upscalato e quindi occupa molto meno spazio sull'hdd

ma poi questi canali hd dove li vedete?? io non ne ho nemmeno uno...

C'è RaiHD, La7HD, La7D HD, mtvHD (720p) .. in sardegna ci sono anche le 3 mediaset HD che purtroppo nel resto d'italia è stata per il momento "spenta" per rogne che ora non ricordo.

Io l'HD me lo godo soprattutto con la F1, è tutta un'altra cosa :D e poi anche con la superbike su La7 anche se mi entusiasma meno come campionato.. speriamo che tornino preso le mediaset HD :yeah:

>bYeZ<

Bik
04-04-2012, 17:44
Bè 62 ore mi sembrano tante... Accumulare 500 ore di registrazione da rivedere, sareebbe da pazzi.. Sarebbero 21 giorni consecutivi di video da vedere..

Ne hai uno qui davanti di pazzi :D visto che su 2Tb di hard disk ne ho libero meno di 700Gb.

Senza considerare il Dvico ed il DVD recorder :D , poi, magari, quando li guardo la metà sono repliche, quindi le cancello dopo i primi 30 sec. ma la comodità è registrare i programmi e vederseli quando si vuole.

grandefratello
04-04-2012, 18:07
Qui canali hd nemmeno uno...

Ma come prezzi??

corgiov
04-04-2012, 19:18
C'è RaiHD, La7HD, La7D HD, mtvHD (720p) .. in sardegna ci sono anche le 3 mediaset HD che purtroppo nel resto d'italia è stata per il momento "spenta" per rogne che ora non ricordo.Abbiamo anche LA7 3D (Side-by-Side). Il che significa che è posibile videoregistrare in 3D!

Poiché il Medley si può utilizzare non solo per videoregistrare, ma anche per condividere qualsiasi file, 250 GB possono diventare pochi nell’arco di breve tempo.

Fra l’altro, è anche possibile mettere il Medley online, creando un Cloud personale (sotto rete Tiscali, però, ci sono diversi problemi legati al router VoIP).

Dumah Brazorf
04-04-2012, 21:38
Che fine ha fatto quella modifica che faceva partire l'hmr già in modalità tv? Ho provato il firmware in prima pagina ma non si comporta allo stesso modo.

marcodwt
04-04-2012, 23:20
Che fine ha fatto quella modifica che faceva partire l'hmr già in modalità tv? Ho provato il firmware in prima pagina ma non si comporta allo stesso modo.

confermo, stesso problema

Bovirus
05-04-2012, 08:37
La modifica è stata per il momento tolta dall'avvio in automatico.

Crea problemi al primo setup dopo il caricamento del firmware.
Conto di riabilitarla via telnet dopo la prima configurazione.

Nel changelog ufficiale non c'è questa indicazione della rpesenza dell'avvio in DTV.

Dumah Brazorf
05-04-2012, 11:19
Capito, grazie.
Un'ultima cosa. Provando il firmware moddato ho rieffettuato lo scan dei canali dopo molto tempo e trovandone una valanga in più. Questo ha causato il classico problema dei crash quando si preme il tasto ok/invio per la lista canali risolvibile segandone un po' col programmino linkato in prima pagina. Non ci sono però riferimenti al problema e alla soluzione. Potresti aggiungere un paragrafino (che so, un "Aiuto, mi va in crash il lettore se cerco di sfogliare i canali"), magari sotto quello dei problemi coi televisori panasonicphilips?
Grazie ancora.

Bovirus
05-04-2012, 14:14
Aggiungerò una nota all'uso del programma di editing dei canali.

Con la mod 1.2 è possibile editare il file dei canali direttamente senza backup/restore.

Basta lanciare il programma di editing dei canali ed aprire il file

\\IPMediabox\etc\dvdplayer\dtv_channel.txt

es.

\\192.168.1.6\etc\dvdplayer\dtv_channel.txt

si lavor a con il programma di riordino dei canalie si salva il file.

Alla fine si spegne si riaccende il player (standby/spegnimento con interruttore/riaccensione con interruttore) o si da il comando reboot via telnet.

Filazzo
05-04-2012, 20:33
Ciao a tutti.
Ho finalmente deciso di comprare un Medley 3 EVO, ma è impossibile da ordinare online.
Se qualcuno conoscesse un negozio fisico a Milano e dintorni dove poter andare a comprarlo, per favore mi potrebbe rispondere, anche in PM?
Grazie mille!

Bovirus
05-04-2012, 20:38
Se non è urgente il consiglio è magari di aspettare (4geek dovrebbe uscire con nuovi prodotti) o andare su unità con hardware similare ma con 256MB di RAM (es. BlueTimes BT3549HD)

grandefratello
06-04-2012, 12:17
Ciao a tutti.
Ho finalmente deciso di comprare un Medley 3 EVO, ma è impossibile da ordinare online.

Scusa.. in che senso impossibile da ordinare online? Perchè dici così?

Riguardo il prezzo degli hd, non capisco come mai nessuno mi abbia voluto rispondere...

Ivan69mi
06-04-2012, 14:13
Scusa.. in che senso impossibile da ordinare online? Perchè dici così?

Riguardo il prezzo degli hd, non capisco come mai nessuno mi abbia voluto rispondere...

Ma guarda... riguardo al prezzo degli HDD basta che fai una veloce ricerca su internet per avere un'idea, non c'è bisogno di chiedere qui sul forum, basta un minimo di intraprendenza...

Tieni comunque presente che al momento i prezzi sono ancora molto alti, più che doppi rispetto a prima della famosa alluvione (su cui ci marciano alla grande visto che lo shortage di HDD, salvo pochi particolari modelli, è praticamente risolto)

Ora come ora siamo intorno ai 70/80€ x i 500GB, 100/110€ x 1TB... indicativamente parlando, si intende, poi possono esserci offerte e via dicendo

Filazzo
07-04-2012, 20:24
Impossibile da trovare online nel senso che nessun sito ce l'ha disponibile al momento, e quello "principale" ( non credo di poter fare nomi di siti) da almeno una settimana non accetta ordini.
Se qc conosce un negozio fisici a mi - please PM

Per la macchina consigliata da bovirus: sono consapevole che l'evo ha un hardware ormai un po' datato, ma apprezzo molto la disponibilità di aggiornamenti firmware e la presenza di una community attiva. Alla fine, ci sono decine di modelli con lo stesso hw che funzionano peggio.
Il modello che mi segnali avrà lo stesso supporto?
Pensavo di avere le idee chiare e invece i dubbi riemergono...

Per quanto riguarda gli hd, ho appena comprato un wd 2 gb green a 120 euro, probabilmente cercando bene lo puoi trovare anche a meno.

Bovirus
08-04-2012, 08:50
La base hardware del BlueTimes è la stessa dell'Evo.
Quindi molti dei plugin etc funzionano nello stesso modo su BlueTimes.
Il problema principale del Medley3Evo (non risolto) è quello del reset quando si scorre la lista canali. Dipende dalla memoria insufficiente (128MB).

superpuccettone
09-04-2012, 18:37
Buongiorno a tutti.
Sono un felice possessore del Playo WiFi.
Ora, per esigenze di lavoro, devo acquistare un prodotto in grado di
registrare dal DTT e da decoder satellitare attraverso presa Scart.
Dovendolo utilizzare per lavoro, mi interesserebbe molto sapere se il Medley è un prodotto realmente affidabile usato come videoregistratore, e se la qualità delle registrazioni è soddisfacente, chiaramente coi dovuti settaggi e utilizzando opportune periferiche di archiviazione.
Grazie mille.:)

grandefratello
10-04-2012, 18:19
Filazzo guarda che l'evo online si trova eccome..

io però sono ancora indeciso aspettando magari qualche sconto o magari l'uscita di qualche nuovo prodotto sul mercato..

prima però che arrivi lo switch off farò l'acquisto...

Filazzo
11-04-2012, 08:27
Dopo attente valutazioni:
- in TV non c'è praticamente mai niente che mi interessi guardare, quindi il DTT alla fin fine mi interessa molto relativamente;
- i prodotti basti sul chipset RDT1186, verso il quale mi ero orientato in quanto più aggiornato come architettura, hanno alcuni problemini pare risolvibii da aggiornamenti vari, ma ad oggi tuttora irrisolti e forse irrisolvibili, tanto che ho letto di una nuova release di chipset correttivi come ultima estrema soluzione di tutti i problemi;
- il supporto che per gli altri prodotti che ho trovato oscilla tra buono ma poco dedicato ai problemi dei clienti italiani (xtreamer, o2media) a quantomeno ignoto (i Bluetimes: l'unico sito dove li ho trovati non mi ispira alcuna fiducia) non è quello che avevo trovato per il 4geek, dove c'è proprio una community di italiani a supporto;
- non ho voglia di aspettare più perchè sono mesi che voglio comprare sto aggeggio e tutto sto tempo buttato sta perdendo di significato;

Ho deciso di comprarmi un PPH A-300 che ho trovato ad un prezzo neanche troppo indecente. Spero di aver fatto una scelta che mi tuteli in termini di qualità video e supporto software anche futuro.

Fatto male?
Ciao

Bovirus
11-04-2012, 09:57
Dipende dalle tue valutazioni e dai riferimenti che hai trovato 8che a me non corrispondono).

- DTT
Se non tio interessa il DTT basta un media-player senza necessità di registrazione.

- Chipset RTD1186 con problemi
Non mi corrispodne questa notizia sui chipset RTd1186. I chipset RTD1186 funzionano perfettamente.
Le problematiche sono legate al firmware e alla volontà di integrazione del so Android.
Io personalmente per le mie esisgenze preferisco i recorder basati su RTd1283 (piaatforma relativamente non giovane ma acollaudata) o sui nuovi chip RTD1185 più performanti e abbastanza stabili.

- BlueTimes e supporto
Il distributore dei BlueTimes italiano esiste (KingShopItalia).
Fornisce supporto in Italia (a differenza di altri brand che lo hanno all'estero)
Esiste una comunità di sviluppo molto attiva (le mod che sono applicate al firmware 4geek si applicano anche a BlueTimes/O2Media/etc)
I prodotti BlueTimes come il BT3549HD hanno 256MB di memoria (il Medley3 Evo 128MB). Il case del BT è in metallo quello del medley in plastica.
Non esiste la stessa attività di evoluzione sul Popcorn in Italia.

Per queste ragionio riengo che potresti non aver fatto una scelta azzecata.

safato
11-04-2012, 13:02

Purtroppo mi unisco al gruppo anche al mio Medley 3 Evo (firmware 757 mod) dal cambio dell'ora, non tiene in memoria l'ora impostata in manuale. Mi sta facendo perdere diverse registrazioni. Non mi è chiaro l'utilità di impostare il fuso orario a GMT+2.

Ivan69mi
11-04-2012, 14:10
Visto che noi di norma, per via del meridiano in cui ci troviamo, impostiamo GMT+1 (orario di riferimento di Greenwich + 1 ora, http://it.wikipedia.org/wiki/Greenwich), adesso che siamo passati all'ora legale spostando avanti di un'ora l'orologio possiamo settare GMT+2 su tutti quei dispositivi che non consentono di tener conto del cambio ora legale/solare invece che modificare l'orario

Io personalmente non ho verificato il problema da voi descritto, ho spostato avanti di un'ora l'orologio (settato in manuale sia x orario che fuso) e fino ad ora sembra tutto ok... speriamo bene!

Filazzo
11-04-2012, 17:59
Grazie Bovirus per la franchezza.
Il sito kinshopitalia non ispira molta fiducia, sembra poco serio: mette i mediaplayer tutti assieme, senza schede tecniche, marche, ma soltanto con dei similvolantini urlati. Sembra il sito di mediashopping, sono sicuro che sono persone serissime, sia chiaro, ma dovrebbero rifarlo da cima a fondo.
E il sito di O2 in italiano fa pena, ci sono traduzioni dallo spagnolo fatte con Google Translate. Il sito di Xtreamer sembra migliore, nel senso che mi dà più fiducia, ma di vedermi resettare la lista canali a caso (o di fare la scansione manualmente) in attesa di un fix del firmware non mi andava. Magari poi con la versione 4 cambia tutto, ma ad ora non mi fido molto.
Comunque, resto iscritto alla discussione perchè mi interessano gli sviluppi.
E non parlo più di altri prodotti che non c'entrano con l'argomento del thread.

Bovirus
11-04-2012, 20:40
Non so cosa hai visto ma nel sito di kingshopitalia ma le indicazioni secondo me sono molto precise e complete di immagini screenshoot e dettagli tecnici. Come informazioni credo sia uno dei più completi.
Tutto è migliorabile ma sinceramente di meglio ne ho visti pochi.
Visto che si sta assistendo al cambio generazionale (RTD1283 -> RTD1185) forse vale la pena di aspettare.

Io oggi come oggi visto che sia i prodotti registratori PVR basati su RTD1185 (es. O2Media HMR3000 e BlueTimes BT3549HN) che su chipset RTD1186 (es. Xtreamer Prodigy) hanno il bug del reset durante la ricerca canali comprerei un prodotto affidabile basato su RTD1283, 256MB RAM e case in metallo (alias BlueTimes BT3549HD).

Un altra buona alternativa e il Measy E8DVR.
Speriamo che qualcuno lo importi.

safato
15-04-2012, 19:56
Io personalmente non ho verificato il problema da voi descritto, ho spostato avanti di un'ora l'orologio (settato in manuale sia x orario che fuso) e fino ad ora sembra tutto ok... speriamo bene!

Beato te. Ho aggiornato il firmware alla versione 757 mod. v1.02. Ed ora invece ho visto che l'orario (settato in manuale) è giusto ma la registrazione mi parte 2 ore prima. Imposto la registrazione alle 20:00, alle 18:00 parte la registrazione. Nonostante sul display, e nelle impostazioni, mi segnala che sono le 18:00. Ora proverò a vedere se lo fa su tutti i canali o solo su alcuni. Che rabbia.

sjk
15-04-2012, 21:11
Ho il Medley 3 Evo (firmware 757 originale).

Metto un altro feedback sulle dimensioni delle registrazioni: il GP di F1 della Cina di questa mattina, trasmesso sul 501 del digitale terrestre Rai HD (in HD nativo a 1080i), per 2h e 30m di registrazione mi ha occupato 12,12 GB di hard disk.

sjk

Bik
16-04-2012, 08:55
Beato te. Ho aggiornato il firmware alla versione 757 mod. v1.02. Ed ora invece ho visto che l'orario (settato in manuale) è giusto ma la registrazione mi parte 2 ore prima. Imposto la registrazione alle 20:00, alle 18:00 parte la registrazione. Nonostante sul display, e nelle impostazioni, mi segnala che sono le 18:00. Ora proverò a vedere se lo fa su tutti i canali o solo su alcuni. Che rabbia.

Hai impostato il fuso orario a GMT +2?

safato
16-04-2012, 15:56
Hai impostato il fuso orario a GMT +2?

Ho seguito le istruzioni del #2 post.
Entrare nel menu Impostazioni e impostare il fuso orario (sempre a GMT +1) andando in Impostazioni -> Sistema -> Data/ora -> Fuso orario. Impostare GMT+1.
Quindi impostare data e ora selezionando Impostazioni -> Sistema -> Data/ora -> Manuale.

Ho avuto modo di vedere che su Rai 2 e su Telelombardia le registrazioni sono iniziate 2 ore prima, mentre su La7 ha rispettato l'orario di programmazione....

Bik
17-04-2012, 08:29
Il primo post riporta le istruzioni corrette per i medley che funzionano regolarmente.
Nel mio caso, e penso anche nel tuo e quello di altri con lo stesso problema, che sembra abbastanza diffuso, posso consigliarti:
- Imposta l'orario in manuale con fuso orario GMT+1 per i mesi invernali e GMT+2 quando è in vigore l'ora solare.
- Dopo avere impostato l'orario sintonizzati su un canale nazionale (RAI-Mediaset-La7), dopo vai nelle registrazioni e verifica, in basso, che l'orario sia corretto.
- Riedita TUTTE le registrazioni, è sufficente entrare nella registrazione e salvare.
- Nel giorno sucessivo al cambio orario meglio registrare manualmente, il rischio di registrazioni programmate fallite è alto.

phed
23-04-2012, 16:37
Salve a tutti,
da qualche tempo il mio medley 3 (con fw 757 Mod) non si collega più al mio router ADSL Netgear. :muro:
Fino a qualche mese fa riuscivo senza problemi a collegarmi (dal medley vedevo i pc in rete e viceversa) ma adesso, all'improvviso, non si collega più (senza che io abbia cambiato le impostazioni del router, nè la sua posizione).
Nella lista degli SSID il mio ha il segnale quasi al massimo ma poi, quando provo a collegarmi (sia con IP automatico che con IP fisso), il test di connessione fallisce e appare la scritta "Impossibile acquisire..." con zero segnale.
Dopo ogni aggiornamento firmware il medley si collega, ma se lo spengo poi non si collega più. :muro:
Suggerimenti?
Grazie

Bovirus
23-04-2012, 17:14
E' un problema legato alla chiavetta Wifi e alle impostazioni del router (non al mediabox).

Ogni configurazione di router (e versione firware router) è un discorso a sè.

phed
23-04-2012, 17:27
E' un problema legato alla chiavetta Wifi e alle impostazioni del router (non al mediabox).

Ogni configurazione di router (e versione firware router) è un discorso a sè.

Ma anche se prima andava e adesso, dopo ogni aggiornamento firmware, funziona una tantum? :confused:

tiepe
24-04-2012, 22:31
Buona sera,
mi sono trovato, da un po di tempo, che alcuni torrent vanno in scarico ed altri invece che danno errore nella pagina web.
se però provo con utorrent il file funziona.
Quale può essere il problema?
Non penso i firmware..
Grazie dell'attenzione

Bovirus
25-04-2012, 08:32
@tiepe
Indica sempre per favore versione firmare e ufficiale o del firmware mediabox.
Hai aperto la porta del torrent nel modem relativamente all'IP del mediabox.
Potrebbe anche essere stato un problema momentaneo sui file torrent.

PeteRParkeR
25-04-2012, 09:27
Salve a tutti,
da qualche tempo il mio medley 3 (con fw 757 Mod) non si collega più al mio router ADSL Netgear. :muro:
Fino a qualche mese fa riuscivo senza problemi a collegarmi (dal medley vedevo i pc in rete e viceversa) ma adesso, all'improvviso, non si collega più (senza che io abbia cambiato le impostazioni del router, nè la sua posizione).
Nella lista degli SSID il mio ha il segnale quasi al massimo ma poi, quando provo a collegarmi (sia con IP automatico che con IP fisso), il test di connessione fallisce e appare la scritta "Impossibile acquisire..." con zero segnale.
Dopo ogni aggiornamento firmware il medley si collega, ma se lo spengo poi non si collega più. :muro:
Suggerimenti?
Grazie
Ciao!! Come consiglio potrei dirti di assicurarti che il router abbia la cifratura sulla wifi di tipo WPA-PSK (TKIP) dovrebbe essere quella che da meno problemi relativi al' "impossibilità di acquisizione..." di cui parli!! (di solito avviene quando la chiave è di tipo WEP). Salutoni!!

tiepe
25-04-2012, 09:40
@tiepe

Scusate:
firmware 757 mod 1.01.
La port 36681 sul firewall del router é aperta.
Ripeto che, peró, il problema lo da solo con alcuni file.
Se possibile inserisco link di collegamento...(altri file dello stesso sito mi funzionano)

Bovirus
25-04-2012, 10:08
Non inserire i link dei file (vietato).

Se alcuni vanno e altri no non è un problema del player.
Potrebbe essere che quelli che non vanno hanno poche sorgenti e vanno con più difficoltà. Le risorse del emdiabox in confronto al pc sono comunque limitate.

tiepe
25-04-2012, 10:28
Non inserire i link dei file (vietato).

Se alcuni vanno e altri no non è un problema del player.
Potrebbe essere che quelli che non vanno hanno poche sorgenti e vanno con più difficoltà. Le risorse del emdiabox in confronto al pc sono comunque limitate.

capito.
Grazie

luc21
26-04-2012, 20:12
Buonasera
lo scorso mese ho comprato 2 EVO con HD da 2 Tera Ecogreen della WD; su uno tutto OK ma sul secondo riscontro il seguente problema:
L'orologio interno (quello che si vede nella videata della programmazione delle registrazioni) non va avanti quando il medley è in stand-by.
La versione del FW è la MOD 1.02
Cerco di spiegarmi meglio, dopo aver impostato correttamente l'ora manuale (come scritto in prima pagina) imposto una registrazione e metto il Medley in stand-by ma all'ora programmata non si accende (nell'altro ho notato che si accende un paio di minuti prima); sul timer esterno l'ora scorre normalmente ma quello interno resta impostato all'ora settata (verificato accendendo nuovamente il medley ed andando nel pannello delle registrazioni).
La registrazione parte solamente se l'EVO resta accesso.
Prima di aprire un RMA gradirei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Bovirus
27-04-2012, 06:50
Come indicato nei primi post può succedere che il display esterno posssa rimanere indietro.
Quello interno (sulla scheda) usato per le registarzioni deve sempre essere al passo sia con l'unità accessa che in standby.
Visto il problema l'unità va mandati in assistenza indicando il problema risocntrato.
Prima di mandarla in asssitenza ricarica il firmware originale.

roby_kathyy
27-04-2012, 11:02
Ho trovato una difficoltà nello spostare un canale DT all'interno dell'elenco; mi spiego con un esempio:
Nella mia zona (Padova) le 3 reti mediaset da qualche tempo espongono come descrizione del canale per esempio "CANALE 5 PROVVISORIO" e questo per indicare che allo switch off totale quelle frequenze nella mia zona saranno abbandonate o sostituite mentre le frequenze effettive sono quelle che appaiono con desrizione "Canale 5" e questo per dar modo agli utenti di configurare correttamente il decoder.
Nel mio medley alla postazione 5 è stato caricato "CANALE 5 PROVVISORIO" mentre il canale effettivo è caricato alla postazione 1052.
Volendo scambiare le postazioni ho proceduto tramite l'operatività consentita dal menù del medley ma il risultato che si ottiene è che se io vado ad evidenziare la lista canali premendo il tasto OK ho "Canale 5" alla 5' posizione ma con numero canale 1052; di conseguenza se seleziono il canale da telecomando digitando 5 (pensando di far riferimento alla posizione in elenco come è naturale pensare) in realtà mi visualizza "CANALE 5 PROVVISORIO".

Come si può ovviare?
Grazie.

P.S.: firmware, ecc, in firma

Bik
27-04-2012, 11:34
Secondo me con il telecomando sintonizza i canali nell'ordine in cui sono stati impostati inizialmente, visto che riesce visualizzare anche quelli non sintonizzati.
Io ho scoperto che era disponibile un canale quando ho sbagliato a digitarne un altro, è apparso un canale non precedentemente sintonizzato ma disponibile.

Dumah Brazorf
27-04-2012, 12:08
Come si può ovviare?
Grazie.

Cambiando abitudine. Non cambiare canale premendo il numero del canale ma o scorrendo i canali con i tasti su e giù oppure premendo ok e scorrendo la lista.

Bovirus
27-04-2012, 12:12
Ricordatevi che se i canali sono sopra i 150/200 premendo OK e selezionando il canale dalla lista a ascorrimento potrebebe resettarsi il mediabox.

Vannoridotti i canali sotto i 150.

roby_kathyy
27-04-2012, 14:57
Risulta che con il firmware 757 mod v 1.02 non si riesca a modificare il gruppo di lavoro nelle impostazioni di SAMBA?

Ho provato più volte ma continua a riproporre WORKGROUP.

Lo stesso vale per la descrizione NetBIOS; pare che fatte le modifiche e confermate le scelte non avvenga la riscrittura dei files di configurazione

Bovirus
27-04-2012, 15:21
accedi via broser a IPMediabox/etc (es: 192.168.1.2/etc).

Apri il file smb.conf (es. con Notepad++).

Prova a guardare i parametri se presenti WORKGROUP e NETBIOS.
Se ci sono rimuovi le rispettive righe, salva il file e riavvia il mediabox.

Nella prossima versione rimuovo dal file smb.conf le impostazioni WORKGROUP e NETBIOS.

roby_kathyy
27-04-2012, 15:25
ottimo grazie, più tardi provo e ti dò conferma.

grazie ancora, ciao

linuscn
27-04-2012, 18:39
Stesso problema
l'unica, se non ci danno la possibilita di cambiare i numeri, è accedere ai canali con il tasto centrale e scorrere.. io faccio cosi..

ciao

Ho trovato una difficoltà nello spostare un canale DT all'interno dell'elenco; mi spiego con un esempio:
Nella mia zona (Padova) le 3 reti mediaset da qualche tempo espongono come descrizione del canale per esempio "CANALE 5 PROVVISORIO" e questo per indicare che allo switch off totale quelle frequenze nella mia zona saranno abbandonate o sostituite mentre le frequenze effettive sono quelle che appaiono con desrizione "Canale 5" e questo per dar modo agli utenti di configurare correttamente il decoder.
Nel mio medley alla postazione 5 è stato caricato "CANALE 5 PROVVISORIO" mentre il canale effettivo è caricato alla postazione 1052.
Volendo scambiare le postazioni ho proceduto tramite l'operatività consentita dal menù del medley ma il risultato che si ottiene è che se io vado ad evidenziare la lista canali premendo il tasto OK ho "Canale 5" alla 5' posizione ma con numero canale 1052; di conseguenza se seleziono il canale da telecomando digitando 5 (pensando di far riferimento alla posizione in elenco come è naturale pensare) in realtà mi visualizza "CANALE 5 PROVVISORIO".

Come si può ovviare?
Grazie.

sjk
27-04-2012, 20:09
Nella mia zona (Padova) le 3 reti mediaset da qualche tempo espongono come descrizione del canale per esempio "CANALE 5 PROVVISORIO"... [cut]

Come si può ovviare?
Grazie.

A prescindere dal Medley, devi rifare la scansione automatica dei canali, come consigliato da loro stessi (se leggi il messaggio nella funzione "info") e te li ritrovi automaticamente a posto. Io l'ho già fatto in tutte le tv di casa (sul Medley lo devo ancora fare... :stordita: ).

sjk

Ari_M
28-04-2012, 07:27
Buonasera
lo scorso mese ho comprato 2 EVO con HD da 2 Tera Ecogreen della WD; su uno tutto OK ma sul secondo riscontro il seguente problema:
L'orologio interno (quello che si vede nella videata della programmazione delle registrazioni) non va avanti quando il medley è in stand-by.
La versione del FW è la MOD 1.02
Cerco di spiegarmi meglio, dopo aver impostato correttamente l'ora manuale (come scritto in prima pagina) imposto una registrazione e metto il Medley in stand-by ma all'ora programmata non si accende (nell'altro ho notato che si accende un paio di minuti prima); sul timer esterno l'ora scorre normalmente ma quello interno resta impostato all'ora settata (verificato accendendo nuovamente il medley ed andando nel pannello delle registrazioni).
La registrazione parte solamente se l'EVO resta accesso.
Prima di aprire un RMA gradirei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Anch'io ho avuto questo problema: l'ho spedito all'assistenza e in pochi giorni me l'hanno restituito perfettamente funzionante. Hanno sostituito i quarzi del timer.

luc21
28-04-2012, 10:16
Come indicato nei primi post può succedere che il display esterno posssa rimanere indietro.
Quello interno (sulla scheda) usato per le registarzioni deve sempre essere al passo sia con l'unità accessa che in standby.
Visto il problema l'unità va mandati in assistenza indicando il problema risocntrato.
Prima di mandarla in asssitenza ricarica il firmware originale.

Anch'io ho avuto questo problema: l'ho spedito all'assistenza e in pochi giorni me l'hanno restituito perfettamente funzionante. Hanno sostituito i quarzi del timer.

Ringrazio entrambi per le risposte, non mi resta che aprire una RMA.

roby_kathyy
28-04-2012, 11:03
@ Bovirus

accedi via broser a IPMediabox/etc (es: 192.168.1.2/etc).

Apri il file smb.conf (es. con Notepad++).

Prova a guardare i parametri se presenti WORKGROUP e NETBIOS.
Se ci sono rimuovi le rispettive righe, salva il file e riavvia il mediabox.

Nella prossima versione rimuovo dal file smb.conf le impostazioni WORKGROUP e NETBIOS.

Ieri sera ho provato;
inserendo nel browser 192.168.100.106/etc mi risponde "URL non trovato".

Sono quindi andato a vedere tramite "Explorer/Risorse di rete/Tutta la Rete/ ecc." il contenuto della cartella root al cui interno, scansionando, ho trovato diverse ricorrenze di smb.conf in varie cartelle.
Ho fatto un attimo mente locale ed ho deciso di puntare su root\usr\local\etc e di intervenire nel file lì archiviato (dopo everlo chiaramente salvato).
Tramite Notepad++ ho eliminato le 2 righe "netbios name=" e "workgroup=", salvato e ripartito.
Devo avereci azzeccato in quanto andando in configurazione Samba del 3Evo a questo punto non veniva proposto nessun dato, nessuna descrizione campo, e nessuna possibiltà di inserimento per quanto riguarda il parametro "netbios name" mentre per il "gruppo" lo proponeva vuoto con possibilità di variazione.
Inserito il gruppo corretto ho salvato il tutto (sempre da telecomando) ma Ti confermo che il file smb.conf non viene assolutamente riscritto; ho provato anche a ripartire col 3evo ma nulla.

Allora, sempre nello stesso file ho reinserito con Notepad++ i 2 parametri cancellati valorizzando l'argomento con i nomi che a me servivano e tutto ha funzionato.

Probabilmente nella stesura è saltata la subroutine di riscrittura del file.

Domanda di pura curiosità (a cui puoi benissimo non rispondere :) ):
Hanno un senso tutte quelle ricorrenze del file smb.conf sparse all'interno di varie cartelle? Per fare un lavoro completo e corretto avrei dovuto modificarli tutti? (mi pare strano però) :)

Ciao e grazie.

roby_kathyy
28-04-2012, 13:16
Aggiornamento sul problema.....
Per caso ho scoperto che esistono 2 software che permettono di modificare la lista canali in modo da non dover scorrere la lista modificata tramite l'utility nativa del 3evo; RTD Channel Editor e HMR Channel Manager (si trovano subito nel web).
Entrambi non richiedono installazione, io ho preferito HMR Channel Editor in quanto, una volta letta la lista canali del 3evo oltre a tutte le altre varie opzioni, consente una riorganizzazione per LCN e, come accade in molti TV e decoder, quando si trova più canali che dovrebbero utilizzare lo stesso LCN si ferma e consente di scegliere quale inserire nella posizione prestabilita mentre l'altro viene spostato ad un indirizzo superiore configurabile manualmente (per default 200 ma penso sia meglio innalzare la locazione e di molto).
Terminata la scansione della Lista (ATTENZIONE, scorre la lista già generata dal 3evo, non riesegue una scansione delle frequenze) salva il file creando anche una copia .bak.
A questo punto basta spegnere il 3evo e riaccenderlo (basta con il telecomando) per poter accedere ai canali spostati tramite il pad numerico del telecomando.

IMPORTANTE: il file che deve essere modificato è:
\\root\usr\local\etc\dvdplayer\dtv_channel.txt

Unica scocciatura è quella di dover rifare l'operazione (all'occorrenza) nel caso si dovesse rieseguire la scansione delle frequenze.
Se si potesse implementare la cosa entro la scansione nativa del 3evo....;)

Saluti

Bovirus
28-04-2012, 14:28
@roby_kathyy

I file smb.conf sono solo in due posti (non esistono altre ricorrenze da nessuna parte).
Non è stata riscritta nessuna routine di impostazione del file smb.conf.
La prima parte del file smb.conf è tale e quale.
Sono state aggiunte in coda le istruzioni per la mappatura di

root/etc/hdd/usb. Infatti con

IPMediabox/root si accede alla cartella root
IPMediabox/etc si accede alla cartella /usr/local/etc
IPMediabox/hdd si accede all' hd
IPMediabox/usb si accede alla mappatura dell'USB

Le indicazioni dei programmi per la riorganizzazione dei canali e le indicazioni sul file dei canali sono presenti da tempo nei primi post.

Anche RTD Channel Editor permette la riorganizzazione per numero LCN.
Trovo personalmente RTD Channel Ediotr più completo e versatile.
RTD Channel Editor permette il rioridinamento visuale per ogni elemento (nome/frequenza/canale LCN).
Molto utile e ad esempio il riordinmaneto per nome per visualzzare in ordine alfabietico i canali e eliminare i doppioni.

Nel firmware mod esiste il comando backup/restore (vedi primi post) per salvare ripristinare vari parametri tra cui la lista canali.

sinan
03-05-2012, 12:15
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum perché cerco un firmware alternativo a quello ufficiale per il mio AC Ryan Playon DVR HD (ACR-PV76120 Playon!DVRHD) che sostanzialmente non funziona. Siccome le specifiche tecniche mi sembrano piuttosto simili a quelle del Medley 3 Evo, mi chiedevo se il fw di quest'ultimo potesse funzionare anche sul Playon. Che ne pensate?

Grazie

Bovirus
03-05-2012, 12:45
No.
Le specifiche hardware sono simili e non uguali.
Devi usare il firmware originale ACRyan.
Cerca un post dedicato ACRyan e se non esiste aprilo.

grandefratello
04-05-2012, 11:13
Uffa.. ma in offerta non si trova mai questo medley evo?

corgiov
04-05-2012, 15:01
Nel sito del distributore ufficiale è spesso in offerta.

tiberio1972
05-05-2012, 14:42
Ringrazio entrambi per le risposte, non mi resta che aprire una RMA.
Stesso problema, risolto mandandolo in assistenza

linuscn
08-05-2012, 16:00
a voi capita, ne avevo gia scritto in precedenza, che tirando giù video da youtube, il pc con flv li veda bene, mentre il medley dica "file non valido" ??

orziddu
09-05-2012, 18:37
Uffa.. ma in offerta non si trova mai questo medley evo?

Ciao, hai un messaggio privato.

giorgioarte
14-05-2012, 11:07
Ciao a tutti. Ho un problemino con il fratellino: l'hmr 500hd. Collegato al pc dopo 15-20 sec mi dice periferica non riconosciuta, impossibile collegarsi!
Secondo voi dove stà il problema: cavo? pc? medley?
e pensare che ha sempre funzionato!
grazie per ogni idea

Bovirus
14-05-2012, 11:36
@giorgioarte
Se stiamo parlando del Medley HMR500D stiamo parlando di un prodotto completamente diverso come caratteristiche e contenuto hardware rispetto ai prodotti oggetto di qeusto thread.
Se ti riferisci a quel prodotto (Medley HMR500D) siamo OT rispetto al thread.

emakup
14-05-2012, 16:02
medley 3 evo: andando su ims, cercando un video su youtube e clikkando su un qualsiasi video mi esce la scritta dvd+r conferma?
l'assistenza dice che stanno aspettando informazioni per risolvere il problema..
a voi e' capitato?
qualcuno di voi ha trovato un sotterfugio?
grazie

Bovirus
14-05-2012, 16:18
Youtube ha cambiato i codici di accesso. Bisogna aspettare una soluzione.

Dumah Brazorf
14-05-2012, 17:40
Caspita ieri ho registrato il gp di f1 su rai1 NON hd e con la solita impostazione HQ mi ha ciucciato 4GB per 1ora20minuti quando ero rimasto a circa un paio di GB l'ora.

tiepe
14-05-2012, 20:45
Qualcuno mi smentisca ma io, con il medley, non riesco più a scaricare i torrent...

corgiov
15-05-2012, 14:18
Caspita ieri ho registrato il gp di f1 su rai1 NON hd e con la solita impostazione HQ mi ha ciucciato 4GB per 1ora20minuti quando ero rimasto a circa un paio di GB l'ora.Hai collegato un decoder esterno? Per le registrazioni dal Digitale Terrestre, ossia dall’antenna, il Medley utilizza la stessa qualità in cui il programma è trasmesso. Non si può cambiare.:confused: Tieni presente che alcuni eventi sportivi sono trasmessi dalla RAI con audio Dolby Digital Plus 5.1, cosa che occupa ancora più spazio. Controlla se hai registrato da RAI1 o da RAIHD.
Il Medley registra tutto ciò che l’emittente sta trasmettendo: audio multitraccia (audio in PCM, Dolby Digital Plus 2.0 e 5.1 insieme), teletext, sottotitoli, e altre informazioni. Per sfruttare queste informazioni registrate, devi utilizzare VLC media player 2.x.
Qualcuno mi smentisca ma io, con il medley, non riesco più a scaricare i torrent...

Ti smentiso io. A me funziona. Sei sicuro d’aver impostato correttamente il file? Hai aperto la porta nel router? Il file ha peer sufficienti?

Bovirus
15-05-2012, 14:47
@tiepe
Servono le seguenti info

- Versione firmware Medley
- Utilizzo IP statico PC
- Apertura porta router (vedi rpimo post)
- File con risorse sufficienti (sorgenti)

tiepe
15-05-2012, 18:22
@tiepe

scusate:
firmware 757 ver 1.01 (la 1.02) mi dava errore sui video di youtube)
porta sul modem aperta
non penso sia problema momentaneo perché dura da novemre 2011...

tiepe
15-05-2012, 18:42
@tiepe
Servono le seguenti info

- Versione firmware Medley
- Utilizzo IP statico PC
- Apertura porta router (vedi rpimo post)
- File con risorse sufficienti (sorgenti)

a completamento msg precedente:
ip staticco e file con 40 sorgenti

ShineOn
16-05-2012, 22:12
Ogni tanto ripasso di qui per sapere se hanno fatto uscire un nuovo firmware ufficiale...ci sono novità?

Da quando ho aperto il thread ad ottobre sul loro sito ufficiale per il bug delle registrazioni sono passati 1-2-3-4-5-6-7-8 mesi...magari nel 2013? 2016? 2024?

macduke
18-05-2012, 13:38
ODa quando ho aperto il thread ad ottobre sul loro sito ufficiale per il bug delle registrazioni sono passati 1-2-3-4-5-6-7-8 mesi...magari nel 2013? 2016? 2024?

Campa cavallo.... sono già passati a nuovi giocattoli HW da vendere, quindi correzioni sul Medley EVO ufficiali saranno mooolto difficili da avere....

...tieni presente che molte correzioni sono semplici cambi di setting nei files Linux (semplicissime per chi dovrebbe sapere come è strutturato il FW del Medley).

dsi_xl_verde
18-05-2012, 22:50
Salve a tutti,
ho un medley 3 evo con fw 757 mod v1.03
non ho installato alcun hd
ho ip statico sia se mi collego in wifi che con lan.

ho un problema:
accedo con telnet,
do il comando dtvautostart on,
do reboot,
poi spengo con il telecomando
poi col tasto posteriore.
All'accensione il medley si posiziona su dtv come mi aspetto, però se spengo col teleconìmando e poi riaccendo con lo stesso modo, ciè quello che si fa in uso normale, il medley non si posiziona più automaticamente su dtv ma sul browser interno, quello con il simbolo della cartella.
Come risolvo?

P.S. la mancanza dell'hd immagino mi impedisca anche di effettuare l'installazione della smarttv, vero?

Complimenti per il lavoro fin qui svolto.
Giuseppe.

Bovirus
19-05-2012, 08:17
Faccio la verifica del comportamento del dtvautostart.

Stiamo lavorando con zival per avere SmartTV su penna USB/hd esterno USB.

tiepe
20-05-2012, 22:06
sempre con il mio problema do qualche indicazione in piú:
-ho aperto la porta 36681 (come descritto nel primo post) sul mio modem con indirizzo IP statico del MEDLEY;
-il mio medley é collegato ad un router con ip 192.168.1.2 che a suaa volta é collegato al modem con indirizzo 192.168.1.1;
-io ho aperto la porta del MEDLEY sul modem 192.168.1.1

conclusione: l'errore che mi riporta nella pagina internet é il seguente:
-----------
L'indirizzo http://192.168.1.30/cgi-bin/UniCGI.cgi?id=7 cui si è tentato di accedere, non è al momento disponibile. Assicurarsi che l'URL sia stato digitato correttamente, punteggiatura inclusa, e provare a ricaricare la pagina.
-----------

riporto di nuovo la mia configurazione:
MEDLEY 3 EVO Dual Tuner FW 757 v.1.02
IP statico

Portate pazienza ma mi fa venire su il nervoso:muro:

Bovirus
21-05-2012, 07:13
Medley = 192.168.1.30 (immagino)
Router = 192.168.1.2
Modem = 192.168.1.1

La verififica della corretta gestione del port forwrading puoi verificarla solo tu perchè dipende dall tua configurazione.

L'errore

tp://192.168.1.30/cgi-bin/UniCGI.cgi?id=7

in che condizione si verifica, facendo cosa?

Nel primo post c'è la mod 1.03 (la 1.02 non è la più recente).

tiepe
21-05-2012, 11:41
Medley = 192.168.1.30 (immagino)
Router = 192.168.1.2
Modem = 192.168.1.1

La verififica della corretta gestione del port forwrading puoi verificarla solo tu perchè dipende dall tua configurazione.

L'errore

tp://192.168.1.30/cgi-bin/UniCGI.cgi?id=7

in che condizione si verifica, facendo cosa?

Nel primo post c'è la mod 1.03 (la 1.02 non è la più recente).

l'errore me lo da quando do yes dopo aver selezionato il file torrent.

La nuova mod 1.03 mi da problemi con youtube perche' non mi carica i video (anche sulla 1.02 ho lo stesso problema che mi dice che non riesce leggerli ma con la 1.02 cliccando un po' di volte poi si carica) quindi ho fatto un downgrade

Bovirus
21-05-2012, 11:47
Youtube tra la 1.0 / 1.02 / 1.03 è il medesimo....

tiepe
21-05-2012, 12:44
Youtube tra la 1.0 / 1.02 / 1.03 è il medesimo....

puo essere peró lo stesso video con la 1.02 ad un certo punto va, con la 1.03 no...

tiepe
26-05-2012, 23:27
puo essere peró lo stesso video con la 1.02 ad un certo punto va, con la 1.03 no...

Leggo su forum ufficiale 4Geek che youtube ha modificato la codifica.
Leggo inoltre che molto probabilmente per il Medley non vi saranno altri aggiornamenti....

Allora chiedo ai più esperti: è possibile installare un OS linux leggero tipo KUBUNTU?

Bovirus
27-05-2012, 00:40
Non è possibile usare sistemi operativi diversi da quello originale.

Forse sarà possibile ovviare al problema Youtube con media-translate.

macduke
05-06-2012, 09:14
Leggo inoltre che molto probabilmente per il Medley non vi saranno altri aggiornamenti....

L'avevo detto.... sono passati a giocattoli nuovi e chissene di chi ha acquistato il Medley Evo.... sai che novità....

Per quanto riguarda torrent confermo che ci sono problemi (FW l'ultimo ufficiale).

A me parte ma dopo un tempo x (che non so quantificarvi) si blocca tutto. Anche la connessione da PC: infatti non riesco più a vedere il Medley (IP fisso e porta aperta).

Boh.

Vorrà dire che ritengo non funzionante la connessione WiFi e me lo uso per le altre funzioni...

Bovirus
05-06-2012, 10:22
Il torrent come indicato nei vari forum funziona a patto che vengano rispettate una serie di requisiti (con firmware 757)

- La connessione Wifi deve essere impostata con Ip statico

- Sul modem venga aperto il port forwarding a porta 6681 (firmware originale) o 36681 (firmware mod).

- Il torrent selezionato abbia un numero di risorse sufficienti e rimanga disponibile.

Ho provato più volte il toroent in queste condizioni e non ho riscontrato problemi.

Questi requisiti sono identici per la maggior parte dei mediabox su base Realtek (non solo 4geek).

enrydgl2012
05-06-2012, 12:49
Ho alcune domande :

1 - Esiste un video youtube che mostra l'effetto dei custom fw sul MEdley 3 evo? Sul Catalogo multimediale?
3 - Con questo FW custom è possibile mettere un lettore esterno USB Bluray o DVD? Ho delle limitazioni particolari?
4 - Non capisco relativamente al Medley 3 EVO perchè nel sito ufficiale mettono Doppio tuner, quando controllando le immagini si nota che il tuner è unico. Forse sbaglio io, ma solitamente il Dual tuner non ha due decoder integrati? Questo medley ti permette di visualizzare e registrare in contemporanea?

Saluti.

Bik
05-06-2012, 13:03
.....
4 - Non capisco relativamente al Medley 3 EVO perchè nel sito ufficiale mettono Doppio tuner, quando controllando le immagini si nota che il tuner è unico. Forse sbaglio io, ma solitamente il Dual tuner non ha due decoder integrati? Questo medley ti permette di visualizzare e registrare in contemporanea?

Saluti.

Non so di quali immagini parli ma il Medley 3 evo è dual tuner, ovvero puoi registrare un programma su un canale e visionare un altro canale, anche su MUX diverso.

enrydgl2012
05-06-2012, 13:07
Scusate ho cannato in pieno, mi sono confuso con Twin tuner.

Grazie.

corgiov
05-06-2012, 13:11
Il torrent come indicato nei vari forum funziona a patto che vengano rispettate una serie di requisiti (con firmware 757)

Confermo che il Torrent funziona senza problemi seguendo le indicazioni suggerite.

Bovirus
05-06-2012, 13:38
@enrydgl2012
Il medley3 Evo è dual tuner / dual recorder.

Ovvero due sintonizzatori e possibile doppia registrazione contemporanea.

Cosa differente da certi media recoder anche di marca (es. LG HR925T) che costano 400/500 euro e che hanno un dual tuner ma un solo recorder. Mi domando in questo caso: che senso ha avere un dual tuner con un solo recorder? Per usare il secondo tuner conme un semplice DVB-T da 20 euro (che magari ha anche l'USB per restrare)?
Avrebbe senso se avessi un vecchio TV (ma non userei un recorder hd con uscita HDMI) che possa utilizzare la SCART.
Ma in qeusto caso compreri un DVD recorder da meno di 200 euro.

Pagare 500 euro per un doppio tuner con un solor recoder è assurdo (il modello LG HR825T con un solo tuner/recorder non ha la web TV).
Chi fa il posizionamentoi di questi prodotti è veramente un asino...

enrydgl2012
05-06-2012, 14:23
Si ti do ragione Bovirus, ovviamente ha senso spendere quei soldi non per un LG. Ma per altri Decoder combo DVB-T + DVB-S e software Linux si.

Tornando sul medley :
- Ci sono devi video sul catalogo film dopo gli fw custom
- Se aggancio un lettore dvd Usb, sono limitato nella visione?
Dovrei sostituire il mio Philips vecchio recorder analogico con HDD da 160gb e lettore DVD.

Grazie.

Bovirus
05-06-2012, 14:33
probabilmente non mi sono spiegato.

Io quei prodotti LG non lo comprereri mai.

LG825T = Singolo tuner /recodredr ma senza Web TV
LG925D = dooppio tuner / singolo recorder - Non ha nessun senso ils econdo tuner senza registrazione.

Cosa aspettano a fare un doppio tuner HD/doppio recorder che registra e riproduce sia su HD che su usb esterna?

Es. anche Samsung hai i suoi probelmi (registra su hdd interno ma non su USB esterna...)

Ad oggi spiace dirlo ma la soluzione più flessibile (e anche meno costosa) sono i mediabox (rispetto ai brand commerciali come Samsung e LG).

enrydgl2012
05-06-2012, 14:44
Guarda che ti sei spiegato benissimo e la penso come te.
Ne so qualcosa, in quanto avevo un Philips 160gb analogico e mi è costato un botto ed ora è li a prender polvere. Purtroppo con gli stessi soldi potevo prendermi un AzBox o Dreambox, altro che queste schifezze.

Bovirus
05-06-2012, 14:45
Queste schifezze? Quali?

enrydgl2012
05-06-2012, 14:49
Queste schifezze = prodotti Samsung ed LG che fanno da Recorder.

Bovirus
05-06-2012, 15:18
Era per chiarire che non stavamo parlando dei mediabox oggetto del thread...

PS: mia moglie chiama i miei mediabox "trappolini" ma quando mi fa registrare fino a 5 programmi contemporaneamente (due mediabox dual tuner + scheda TV nel pc) mica si lamenta...

enrydgl2012
05-06-2012, 15:21
Si esatto.
Lo stesso problema ce l'ho io... anche mia moglie le chiama "trappole". Solitamente io non registro nulla se non Amici per mia moglie! Per fortuna quest'anno è finito! :D

Bik
05-06-2012, 15:29
Si esatto.
Lo stesso problema ce l'ho io... anche mia moglie le chiama "trappole". Solitamente io non registro nulla se non Amici per mia moglie! Per fortuna quest'anno è finito! :D

Se devi registrare solo un programma ripetuto IMHO ti prendi un DVD recorder usato e un decoder DTT che userai solo per il DVD rec, con meno di 100€ te la cavi e sicuramente sbagli meno registrazioni che con un PVR.

enrydgl2012
05-06-2012, 15:37
Si si lo so. Infatti stavo pensando ad un Ferguson Ariva e di metterlo in Scart con il mio philips recorder vecchio. Per ora sono un po' indeciso : buttar via il philips e prendere un lettore Bluray + Ferguson Ariva 120 oppure tenere il philips per leggere i DVD e metterlo in scart con un Ferguson Ariva.
Vedremo!!! A questo punto abbandono il Medley, in quanto ho letto il tuo messaggio nell'altra discussione (ossia che molte volte si interrompe la registrazione). Ci manca solo che litigo con mia moglie perchè non le ho registrato Amici. Ciao e grazie.

macduke
05-06-2012, 16:27
.....

Guarda che io non metto in dubbio che sul vostro Evo funzioni.

Io affermo semplicemente che la connessione WiFi (tutta, non solo la connessione per il torrent ma anche il samba) dopo x tempo mi si inchioda.

Chiavetta (originale) scarsa? Sovratemperatura? Semplice sfortuna :D ? Boh.

Sottolineo che il WiFi del router verso 2 diversi PC portatili funziona alla grande....

Saluti..

macduke
05-06-2012, 16:32
Qualcuno ha una semplice modifica "astuta" da fare via telnet per far spegnere automaticamente il pannello frontale quando si mette in stand-by il Medley Evo?

Giusto perchè se lo lascio acceso (via controllo "dimmer") di notte mi illumina la stanza, se lo lascio spento per sapere se il Medley acceso o no devo accendere anche il TV...

Ciao.

Bovirus
05-06-2012, 16:51
@macduke

- Problema Wifi
E' un problema legato a problematiche tipiche del Wifi in genere e non del mediabox (potrebbe essere anche la chiavetta USB Wifi).
Potrebberoe sserci distrurbi o altro o sovrapposizioni di canali Wifi.
Al posto della chiavetta USB Wifi si può usare un repetear 8es. Diicom REW300).
JHai letto le indicazioni sull'uso del torrennt? Le hai seguite?

- PannellO LCD
Non esiste nessun comando telnet per accendere/spegnere il display.

Stappern
06-06-2012, 02:00
Il client torrent funziona con i link magnet?

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

kinbelazo
07-06-2012, 15:27
ho condiviso una cartella con samba su ubuntu 12.04 32 bit

sono riuscito a copiare dalla penna connessa al box, una foto e un video al pc via wi-fi, ma quando vado sul pc per aprire i file trasferiti, hanno sull'icona un lucchetto, e nelle proprietà del file dice che solo il proprietario può aprirlo

al contrario, accedendo alla cartella condivisa sul pc dal box, quando seleziono un mp3, o un xvid/mkv/iso mi dice file non valido

:confused:

grazie

10ruicosta10
16-06-2012, 16:04
Piccolo problema: sto cercando di riversare una vecchia VHS su HDD interno.

Il VHS è un philips collegato tramite scart all'Evo, il filmato viene "visto" a video tramite l'EVO ma se premo il tato "rec" mi compare dicitura Nessun segnale.

Come posso risolvere?

Ho provato anche a collegare il VHS tramite i cavi RCA, ma i problemi sono identici...

Bovirus
16-06-2012, 17:53
E' probabile che se la cassetta è originale il VHS sia protetto dal sistema Macrivision.

In quel caso non è possibile riversare da casetta.

Dumah Brazorf
16-06-2012, 19:39
Ti serve qualcosa che fa "ponte", tipo un televisore con uscita monitor.

kinbelazo
16-06-2012, 19:41
ho condiviso una cartella con samba su ubuntu 12.04 32 bit

sono riuscito a copiare dalla penna connessa al box, una foto e un video al pc via wi-fi, ma quando vado sul pc per aprire i file trasferiti, hanno sull'icona un lucchetto, e nelle proprietà del file dice che solo il proprietario può aprirlo

al contrario, accedendo alla cartella condivisa sul pc dal box, quando seleziono un mp3, o un xvid/mkv/iso mi dice file non valido

:confused:

grazie

qualcuno ha fatto questa prova?

10ruicosta10
16-06-2012, 21:45
E' probabile che se la cassetta è originale il VHS sia protetto dal sistema Macrivision.

In quel caso non è possibile riversare da casetta.

E' un video di una ispezione di canne fumarie... quindi "non originale", mi pare strano sia protetta.
Ho fatto una prova con la "Traviata" originale e registra...

macduke
18-06-2012, 13:37
@macduke
JHai letto le indicazioni sull'uso del torrennt? Le hai seguite?

Si. Il download parte rgolarmente. E' tutta la connessione alla rete via WiFi che dopo un tot si inchioda.

- PannellO LCD
Non esiste nessun comando telnet per accendere/spegnere il display.
:mad: :mad: :mad:

macduke
18-06-2012, 13:40
Il VHS è un philips collegato tramite scart all'Evo, il filmato viene "visto" a video tramite l'EVO ma se premo il tato "rec" mi compare dicitura Nessun segnale.

Hai premuto REC dopo che il filmato del VCR è partito? Giusto per essere sicuri....

macduke
18-06-2012, 13:53
...nelle proprietà del file dice che solo il proprietario può aprirlo...
Forse non è lo stesso problema ma mi sembra simile.
Da W-Vista. I files su NTFS hanno "proprietario" a meno di settare il tutto (tutto l'HD o file x file) senza protezione (Property>Security e spuntata su Everyone per controllo completo dei files). Non ho idea con Linux.:D
Ciao

Dumah Brazorf
18-06-2012, 15:48
http://www.1e2.it/forum/nexus-hmr-600w-hmt-600-ellion-hmr-600-medley-3-mkv-850n-36/streaming-tv-su-pc-191.html

Sto provando a fare lo streaming dal timeshift ad un pc ma non funziona. Sia vlc che mediaplayer riproducono il filmato da quando è partito il timeshift fino all'istante in cui ho aperto il file.
Idee?

10ruicosta10
18-06-2012, 19:31
Hai premuto REC dopo che il filmato del VCR è partito? Giusto per essere sicuri....

Yes :)

Ho provato sia "manualmente" che con una registrazione programmata.

kinbelazo
17-07-2012, 11:42
non comprate il medley 3 evo... è obsoleto...
tra 3 anni uscirà il dvbt2
optate per prodotti aggiornati...

i negozi ci appioppano roba obsoleta...nelle altre nazioni usano già il dvbt2...

Bovirus
17-07-2012, 11:51
Fermati. Prima di fare affermazioni per favore documentiamoci!!!

Nel Gennaio 2015 entrerà in vigore solo l'obbligo di vendere TV solo con DVB-T2.

Questo NON vuol dire automaticamente che ci saranno solo trasmissioni solo DVB-T2.
E' stimato il passaggio definitivo al DVB-T2 a livello europeo non prima del 2020.

E' nel frattempo non è detto che la TV funzionerà collegata a internet e non all'antenna TV.

E' lo stesso discorso della menata pubblicitaria IPv6 dei router.
I provider hanno confermato che avranno sempre lato client IPv4 e IPv6.

Quindi NON esiste l'obbligo dell'IPv6.

kinbelazo
17-07-2012, 12:02
Fermati. Prima di fare affermazioni per favore documentiamoci!!!

Nel Gennaio 2015 entrerà in vigore solo l'obbligo di vendere TV solo con DVB-T2.

Questo NON vuol dire automaticamente che ci saranno solo trasmissioni solo DVB-T2.
E' stimato il passaggio definitivo al DVB-T2 a livello europeo non prima del 2020.

E' nel frattempo non è detto che la TV funzionerà collegata a internet e non all'antenna TV.

cioè i nostri decoder per quanti anni andranno bene, cioè non si sà se ci sarà il dvb-t2 oppure iptv... è tutta una presa in giro per spillarci soldi... ogni tot anni dovremo cambiare tv o decoder... l'analogico è durato decenni senza bisogno di scatolette... quanto lo rimpiango... :cry: