View Full Version : BINDI: MEGLIO L'AFRICA CHE IN ITALIA CON GENITORI GAY
Senza Fili
13-03-2007, 16:35
GENITORIALITA'? "I GAY SE LO SOGNANO".
(DIRE) Roma, 12 mar. - "Il desiderio di paternita' o maternita', gli omosessuali se lo sognano". Cosi' Rosy Bindi, ministro della Famiglia, spara a zero sulla genitorialita' rivendicata dalle coppie omosessuali italiane, durante il convegno 'Tempi moderni e... Famiglia' in corso a Roma.
Secondo la responsabile del dicastero per la Famiglia, infatti, il diritto da garantire e' quello dei minori, "perche' il bambino e' la parte debole". Secondo Bindi, quindi, "e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne". Un no netto, pertanto, ad affidi, adozioni e inseminazione artificiale delle coppie omo: per il ministro della Famiglia, i bambini hanno diritto ad un padre ed una madre, e per quanto le coppie 'normali' abbiano difficolta', non e' necessario "creare in laboratorio ne' orfani, ne' disadattati".
FAMIGLIA: GAYLEFT A BINDI, HA IL CUORE IMPIETRITO?
(V. 'FAMIGLIA: BINDI, GAY SI SCORDINO...' DELLE 18:59)
(ANSA) - ROMA, 12 MAR - 'Come fa una cristiana cattolica ad affermare una cosa del genere. Forse le si e' impietrito il cuore? Come e' possibile che la convenienza politica possa vincere su tutto in questo Paese?'. Andrea Benedino e Anna Paola Concia portavoce nazionali di Gayleft, commentano cosi' le affermazioni del ministro per la famiglia, Rosy Bindi, secondo cui 'e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne'.
'Ricordiamo a Rosy Bindi - proseguono la Concia e Benedino - che da che mondo e' mondo i bambini hanno bisogno di amore e di mangiare per poter crescere, due presupposti fondamentali per garantire il loro futuro. Quale integralismo alberga dentro la mente di una persona che si permette di pensare e dire una cosa del genere. Noi ci aspettiamo le scuse pubbliche da un ministro della Repubblica che ha il dovere di rappresentare tutti i cittadini italiani'. (ANSA).
------------------------------------------------------------------------
Qualcuno ha mai spiegato a questa tizia che non si diventa gay, ma ci si nasce?
matteo10
13-03-2007, 16:37
E quindi?
Senza Fili
13-03-2007, 16:40
E quindi?
Quindi niente, ho postato un'articolo che contiene affermazioni aberranti della Bindi, se non hai nulla da dire non è obbligatorio scrivere qualcosa per forza.
Ziosilvio
13-03-2007, 16:41
E quindi?
Tanto più che l'orientamento sessuale può cambiare col tempo, squisitamente per fatti suoi, tanto in una direzione quanto nell'altra... non è un fatto immutabile scolpito a lettere di fuoco nel DNA come ci si vorrebbe far credere.
matteo10
13-03-2007, 16:42
Da dire ne ho eccome, il quindi era riferito alla tua frase:
Il fatto che possa cambiare l'orientamento sessuale non significa che si debba autorizzare l'affido o l'adozione ad una coppia IN QUEL MOMENTO gay.
lei ha parlato di adozioni/fecondazioni ecc ecc...non del perchè uno è gay!
"e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne"
questa se la poteva risparmiare :rolleyes:
Wolfgang Grimmer
13-03-2007, 16:46
Il fatto che possa cambiare l'orientamento sessuale non significa che si debba autorizzare l'affido o l'adozione ad una coppia IN QUEL MOMENTO gay.
E questo in base a? Credenza popolari o fatti reali?
Tralasciando il solito discorso pro/contro adozione le parole della Bindi sono davvero esagerate. Almeno sappiamo che non è razzista nei confronti dei neri :D
Sawato Onizuka
13-03-2007, 16:47
secondo cui 'e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne'.
mica le preferenze personali sono la discriminante per dire palesemente che l'Italia è il quarto mondo :Perfido: :asd:
Quindi niente, ho postato un'articolo che contiene affermazioni aberranti della Bindi, se non hai nulla da dire non è obbligatorio scrivere qualcosa per forza.
Beh, aberranti, oddio... Dal riconoscere alle coppie gay determinati diritti all'incasinare la psiche di un bimbo fin dai primissimi anni di vita ce ne passa. La possibilità d'adozione non è affatto consecuenziale a PACS, DICO o che dir si voglia, anzi personalmente sono assolutamente favorevole in un caso, assolutamente contrario in un altro.
Senza Fili
13-03-2007, 16:48
Tanto più che l'orientamento sessuale può cambiare col tempo, squisitamente per fatti suoi, tanto in una direzione quanto nell'altra... non è un fatto immutabile scolpito a lettere di fuoco nel DNA come ci si vorrebbe far credere.
Affermando una sciocchezza simile dimostri che di omosessualità non ne sai proprio niente.
Per quale motivo non ritieni una coppia di persone gay degna di crescere bambini?
matteo10
13-03-2007, 16:48
E questo in base a? Credenza popolari o fatti reali?
Questo ovviamente in base alle mie convinzioni ;)
..Per quale motivo non ritieni una coppia di persone gay degna di crescere bambini?
In due parole banalizzando (queste sono cose importanti che sarebbe meglio discutere di persona con calma) perchè penso siano un esempio destabilizzante per un bimbo per il quale ritengo necessario avere due figure di riferimento ben chiare: una madre ed un padre.
Detto questo ritengo la Bindi una personcina che ha perso l'ennesima occasione di tacere. Al suo posto avrei detto "e' meglio che un bambino stia con un uomo ed una donna, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne".
"e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne"
Beh, in effetti se il virgolettato è corretto è quantomeno infelice. Però non credo cambi la legittimità della sua posizione.
Senza Fili
13-03-2007, 16:52
Quoto, è questa la frase più aberrante di tutto il discorso...per lei è meglio che i bambini orfani africani restino a morire di fame o di malattie piuttosto che vengano adottate da persone che hanno la "macchia" di essere omosessuali...questa sarebbe una persona religiosa, che vuole il bene dei bambini?
Beh, aberranti, oddio... Dal riconoscere alle coppie gay determinati diritti all'incasinare la psiche di un bimbo fin dai primissimi anni di vita ce ne passa. La possibilità d'adozione non è affatto consecuenziale a PACS, DICO o che dir si voglia, anzi personalmente sono assolutamente favorevole in un caso, assolutamente contrario in un altro.
Premesso che non si sta parlando di di.co (che con adozioni &co. non c'entrano nulla) ma di ipotetiche adozioni a persone omosessuali, forse ti sfugge che l'orientamento sessuale non è appreso, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui nascano bambini gay da famiglie in cui tutti sono eterosessuali ;)
uoto, è questa la frase più aberrante di tutto il discorso...per lei è meglio che i bambini orfani africani restino a morire di fame o di malattie piuttosto che vengano adottate da persone che hanno la "macchia" di essere omosessuali...questa sarebbe una persona religiosa, che vuole il bene dei bambini?
e infatti, meno male che la religione è segno di spiritualità, non ti dico....
l'uscita sull'Africa è segno di intolleranza, incapacità di accettare delle altre persone che come unica colpa hanno quella di amare lo stesso sesso e non fanno male a nessuno..
e questa gente è nel centrosinistra, aiuto!!! :help:
Premesso che non si sta parlando di di.co (che con adozioni &co. non c'entrano nulla) ma di ipotetiche adozioni a persone omosessuali, forse ti sfugge che l'orientamento sessuale non è appreso, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui nascano bambini gay da famiglie in cui tutti sono eterosessuali ;)
Si, vabbè. Ma cosa c'entra??? Il problema mica sarebbe che il bambino di 2 gay cresca effemminato... :mbe: E siccome i 2 genitori sono gay "non appresi", allora dovrebbe esser concesso loro di crescere un bambino? E poi io non sarei così sicuro che in quel caso i ruoli genitoriali e le dinamiche sarebbero le più "salutari" per lo sviluppo di un individuo, mi dispiace.
Sehelaquiel
13-03-2007, 17:20
Dio santo, cosa cazzo ci fa una boriosa del genere in governo?
Ma come diamine si fanno a dire certe cose?
Eccoli, i vostri politici.
Sehelaquiel
13-03-2007, 17:22
ed aggiungo che sono contrario all' adozione da parte delle coppie gay, per il solo fatto che l'itaglia, piena di teste di cazzo, non e' ancora pronta.
shinji_85
13-03-2007, 17:24
Ma sul serio ha detto una cosa del genere??? :eek:
Come affermazione non ha proprio nessun senso... Non so come se la passano in Africa i bambini della Bindi... Ma mi sembra incredibile...
Certo... Forse è vero che l'Italia non è pronta per questo... Secondo me non è pronta nemmeno per i DICO...
Comunque resteremo per sempre un Paese pieno zeppo di paradossi... :(
Sehelaquiel
13-03-2007, 17:32
ma vi rendete conto? queste persone sono nel governo! persone che riescono tirare fuori simili paragoni GROTTESCHI, VOMITEVOLI, PERVERSI: "e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne"
ma come si fa? come cazzo e' entrata nel governo?
Senza Fili
13-03-2007, 17:41
Si, vabbè. Ma cosa c'entra??? Il problema mica sarebbe che il bambino di 2 gay cresca effemminato... :mbe: E siccome i 2 genitori sono gay "non appresi", allora dovrebbe esser concesso loro di crescere un bambino? E poi io non sarei così sicuro che in quel caso i ruoli genitoriali e le dinamiche sarebbero le più "salutari" per lo sviluppo di un individuo, mi dispiace.
Il punto è che quando si valuta se delle singole persone hanno i requisiti per crescere un bambino non di dovrebbero fare discriminazioni in base all'orientamento sessuale... mi spiego meglio: sappiamo tutti che per l'affidamento o l'adozione oggi esistono numerosi test per vedere se i richiedenti sono motivati e in grado di crescere bambini...nel caso delle PERSONE gay invece tali test non vengono nemmeno pre4si in cosniderazione, si scartano a priori solo perchè hanno il "difetto" di essere gay, dimenticando che, come tra tutte le persone, esistono persone gay in grado di allevare bambini ed altre non in grado...
ma vi rendete conto? queste persone sono nel governo! persone che riescono tirare fuori simili paragoni GROTTESCHI, VOMITEVOLI, PERVERSI: "e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne"
Quoto :muro:
shinji_85
13-03-2007, 17:46
Spero vivamente in una smentita... O in una qualche forma di "scuse"...
Più che altro perché non è il tipo da lanciare provocazioni di questa portata...
E come atteggiamento è sicuramente deprecabile...
Nemmeno io son convinto (come molti) dell'adozione da parte di coppie omosessuali...
Ma ci si dovrebbe basare, chessò, su studi condotti in Paesi un po' più avanti (almeno temporalmente) del nostro, in questo campo...
Non su una posizione come questa, che francamente mi sembra un po' ottusa...
Come a voler chiudere qualsiasi strada, nel presente e nel futuro, anche pensando ai bambini...
Per sdrammatizzare... Io mio padre lo cambierei (senza troppi rimpianti) con un'altra mamma (scherzo eh)... :D
stbarlet
13-03-2007, 17:50
In un Paese cosí (http://www.adnkronos.com/IGN/ext/index.php?ocat=Cronaca&onews=1.0.738731779) volete parlare di adozioni a coppie gay? :rolleyes:
Senza Fili
13-03-2007, 17:51
In un Paese cosí (http://www.adnkronos.com/IGN/ext/index.php?ocat=Cronaca&onews=1.0.738731779) volete parlare di adozioni a coppie gay? :rolleyes:
già... :muro:
Il punto è che quando si valuta se delle singole persone hanno i requisiti per crescere un bambino non di dovrebbero fare discriminazioni in base all'orientamento sessuale... mi spiego meglio: sappiamo tutti che per l'affidamento o l'adozione oggi esistono numerosi test per vedere se i richiedenti sono motivati e in grado di crescere bambini...nel caso delle PERSONE gay invece tali test non vengono nemmeno pre4si in cosniderazione, si scartano a priori solo perchè hanno il "difetto" di essere gay, dimenticando che, come tra tutte le persone, esistono persone gay in grado di allevare bambini ed altre non in grado...
Il problema non è che sono gay, ma che sono 2 uomini, mi spiego? Facciamo il paragone con la possibilità di adozione per single o per due uomini non gay, se ti piace di più.
trallallero
13-03-2007, 18:13
non vedo dov'è il problema ?
allora, la natura ha previsto che in seguito all'unione di 2 persone di sesso diverso si possa dar vita ad un, o più, nuovo elemento in modo da garantire la cointinuità della specie. Ha poi previsto, vuoi per limitare la crescita della specie, vuoi per puro piacere, vuoi per non lo so, la possibilità che 2 persone dello stesso sesso possano provare attrazione reciproca, ovviamente a scapito della continuità della specie! Perchè penso sia inutile ricordare che se fossimo tutti gay non esistebbe più la specie umana.
Quindi, a parte il modo in cui l'ha detto (comunque, per come la penso io, un bimbo se rimane in Africa, piuttosto che venire in Italia, fa un ottimo affare) non vedo cosa ci sia di male nel rispettare le regole della natura :wtf:
fsdfdsddijsdfsdfo
13-03-2007, 18:15
non in un governo qualsiasi.
Non nel governo di Almirante.
Non nel governo di Buttiglione.
NEL GOVERNO DI CSX!!!!
Ma è possibile che un parlmentare tenga in scacco una maggioranza?
Si è possibile, nell'italia delle coppie indissolubili: quelle tra una persona e la sua poltrona.
Io la manderei in Africa.
Finchè non cambia idea.
Ziosilvio
13-03-2007, 20:33
Affermando una sciocchezza simile dimostri che di omosessualità non ne sai proprio niente.
Quindi anche Alfred Kinsey diceva sciocchezze senza sapere niente?
Da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_Kinsey):
"Probabilmente le scoperte più citate dai Rapporti Kinsey riguardano la prevalenze di differenti orientamenti sessuali -- in particolar modo per corroborare la tesi che il 10% della popolazione sia gay. In verità questi risultati non sono così chiari, e lo stesso Kinsey disapprovava l'uso di termini come "eterosessuale" e "omosessuale" per descrivere gli individui, asserendo che la sessualità cambia col tempo, e che il comportamento sessuale può essere compreso sia come contatto fisico sia come fenomeno psicologico (desiderio, attrazione sessuale, fantasia)."
trallallero
13-03-2007, 20:39
"Probabilmente le scoperte più citate dai Rapporti Kinsey riguardano la prevalenze di differenti orientamenti sessuali -- in particolar modo per corroborare la tesi che il 10% della popolazione sia gay. In verità questi risultati non sono così chiari, e lo stesso Kinsey disapprovava l'uso di termini come "eterosessuale" e "omosessuale" per descrivere gli individui, asserendo che la sessualità cambia col tempo, e che il comportamento sessuale può essere compreso sia come contatto fisico sia come fenomeno psicologico (desiderio, attrazione sessuale, fantasia)."
ho uno zio in famiglia divorziato, con una figlia, e poi puff ... gay ;)
Senza Fili
13-03-2007, 20:41
Il problema non è che sono gay, ma che sono 2 uomini, mi spiego? Facciamo il paragone con la possibilità di adozione per single o per due uomini non gay, se ti piace di più.
Infatti, nel caso i richiedenti risultino idonei dai test, imho concederei l'dozione anche ai single, un single in gamba sicuramente farà vivere meglio un orfano che in orfanatrofio o in strada.
non vedo dov'è il problema ?
allora, la natura ha previsto che in seguito all'unione di 2 persone di sesso diverso si possa dar vita ad un, o più, nuovo elemento in modo da garantire la cointinuità della specie. Ha poi previsto, vuoi per limitare la crescita della specie, vuoi per puro piacere, vuoi per non lo so, la possibilità che 2 persone dello stesso sesso possano provare attrazione reciproca, ovviamente a scapito della continuità della specie! Perchè penso sia inutile ricordare che se fossimo tutti gay non esistebbe più la specie umana.
Quindi, a parte il modo in cui l'ha detto (comunque, per come la penso io, un bimbo se rimane in Africa, piuttosto che venire in Italia, fa un ottimo affare) non vedo cosa ci sia di male nel rispettare le regole della natura :wtf:
Se vogliamo parlare di "contro natura" (concetto senza senso), allora nemmeno l'adozione è naturale, per come ragioni tu una coppia sterile dovrebbe rassegnarsi e non chiedere adozioni, visto che la natura ha deciso che non debbono avere figli.
Detto questo quando parli di continuazione della specie stai dicendo una stupidaggine, visto che i gay non sono sterili, quindi un uomo gay, anche se ama il suo compagno, potrebbe benissimo fare un figlio con una donna amica ad esempio, mentre una donna lesbica potrebbe (ed è successo)
farsi mettere incinta da un amico o un donatore anonimo, idem per i singe (non hai mai visto ragazze madri'?).
Detto questo quando dici che per un orfano sarebbe "un affare" rimanere a vivere di stenti per strada in Africa o in Sudamerica dimostri di non aver mai visto come vivono i ragazzini di strada nelle favelas brasiliane o come vivono gli orfani nei villaggi africani...preferiresti farli morire di malattie e di fame piuttosto che farli crescere da PERSONE come tutte le altre, solo perchè ai tuoi occhi hanno il "difetto" di eccitarsi quando vedono una persona del proprio stesso sesso...complimentoni...
Ziosilvio
13-03-2007, 20:44
Tornando in topic:
"Il desiderio di paternita' o maternita', gli omosessuali se lo sognano".
Mi pare che questo sia semplicemente falso, e che non valga la pena di rovinarsi il fegato dedicandogli ulteriore attenzione.
Secondo Bindi, quindi, "e' meglio che un bambino stia in Africa, piuttosto che cresca con due uomini, o due donne".
Questa affermazione è sicuramente offensiva nei confronti di chi vive in Africa.
Senza Fili
13-03-2007, 20:44
ho uno zio in famiglia divorziato, con una figlia, e poi puff ... gay ;)
Se è per questo anche io conosco due uomini con figli, che si sono separati dalla moglie a 50 anni, ma per loro stessa ammissione si sposarono per non essere rifiutati dalla comunità paesana e dalla famiglia di origine, ma da sempre si erano accorti di eccitarsi guardando gli uomini...quindi diciamo che esistono persone che si accettano e decidono di venire allo scoperto da adulte, che è differente dal dire la baggianata che, come per magia, si diventa gay da adulti ;)
p.s. vai in una qualunque chat gay e stupisciti chattando con uno dei numerosi sposati che le frequentano, che vanno di nascosto in cerca di gay proprio perchè non riescono a reprimere la propria sessualità ;)
trallallero
13-03-2007, 21:01
Infatti, nel caso i richiedenti risultino idonei dai test, imho concederei l'dozione anche ai single, un single in gamba sicuramente farà vivere meglio un orfano che in orfanatrofio o in strada.
sicuramente, se è in gamba, non può essere che meglio di 2 idioti ;)
Se vogliamo parlare di "contro natura" (concetto senza senso), allora nemmeno l'adozione è naturale, per come ragioni tu una coppia sterile dovrebbe rassegnarsi e non chiedere adozioni, visto che la natura ha deciso che non debbono avere figli.
Detto questo quando parli di continuazione della specie stai dicendo una stupidaggine, visto che i gay non sono sterili, quindi un uomo gay, anche se ama il suo compagno, potrebbe benissimo fare un figlio con una donna amica ad esempio, mentre una donna lesbica potrebbe (ed è successo)
farsi mettere incinta da un amico o un donatore anonimo, idem per i singe (non hai mai visto ragazze madri'?).
Detto questo quando dici che per un orfano sarebbe "un affare" rimanere a vivere di stenti per strada in Africa o in Sudamerica dimostri di non aver mai visto come vivono i ragazzini di strada nelle favelas brasiliane o come vivono gli orfani nei villaggi africani...preferiresti farli morire di malattie e di fame piuttosto che farli crescere da PERSONE come tutte le altre, solo perchè ai tuoi occhi hanno il "difetto" di eccitarsi quando vedono una persona del proprio stesso sesso...complimentoni...
eh, i forums ... come ci si fraintende facilmente :D
Non ho scritto che io la penso in un certo modo ma solo come funziona la natura e che l'idea di voler rispettare le sue regole andrebbe a sua volta rispettata (anche se espressa un pò malaccio). Dico che non ha detto niente di assurdo ma ha espresso la sua e potrebbe avere ragione.
Io non me la sento di ostentare sicurezza sull'argomento sparando sentenze o grandi idee seduto dietro il mio PC pensando che 2 gay possano risolvere i problemi africani
e delegando facilmente il compito a loro perchè, in fondo, a me non me ne può fregare di meno ma faccio bella figura parlandone su un forum, piuttosto prenderei baracca e burattini e andrei laggiù, ad aiutarli.
Senza Fili
13-03-2007, 21:08
sicuramente, se è in gamba, non può essere che meglio di 2 idioti ;)
Ovvio, specificherei di due idioti etero o gay che siano ;)
eh, i forums ... come ci si fraintende facilmente :D
Non ho scritto che io la penso in un certo modo ma solo come funziona la natura e che l'idea di voler rispettare le sue regole andrebbe a sua volta rispettata (anche se espressa un pò malaccio). Dico che non ha detto niente di assurdo ma ha espresso la sua e potrebbe avere ragione.
Io non me la sento di ostentare sicurezza sull'argomento sparando sentenze o grandi idee seduto dietro il mio PC pensando che 2 gay possano risolvere i problemi africani
e delegando facilmente il compito a loro perchè, in fondo, a me non me ne può fregare di meno ma faccio bella figura parlandone su un forum, piuttosto prenderei baracca e burattini e andrei laggiù, ad aiutarli.
Aldilà dei nostri pareri è ovvio e inconfutabile che un orfano africano che vive tra la polvere e beve nelle pozzanghere, oppure un orfano brasiliano che vive nelle favelas, vivrebbe meglio con una persona VALIDA e MOTIVATA a prescindere dall'orientamento sessuale della stessa (esistono test appositi a questo scopo, già usati per le persone etero che richiedono adozioni) che nella fame, miseria e disperazione in cui versa nel proprio paese...;)
Ziosilvio
13-03-2007, 21:08
nemmeno l'adozione è naturale
Se "naturale" significa "presente in natura", allora questa affermazione è semplicemente falsa: càpita anzi abbastanza spesso che una femmina adotti dei piccoli, a volte persino di specie diverse.
Fece scalpore il caso di una leonessa che adottò una piccola antilope.
zerothehero
13-03-2007, 21:15
Manco avesse detto chissà che..anch'io preferirei vivere in una famiglia tradizionale con un padre e una padre che mi amano rispetto a che vivere con due padri o due madri che mi amano.
Vedo però che la cosa suscita scandalo nel thread..chissà per quale motivo.
Rosy Bindi è un centrista cattolica moderata (è lei insieme a Pollastrini che ha costruito i DICO), mi stupirei se la pensasse in modo diverso.
Visto che è proprio la Bindi ad aver cercato una forma di compromesso sui Dico (per me facendo un errore grave, ma è solo una mia opinione) non capisco questa mancanza di rispetto nei suoi confronti.
Poteva fare come Mastella che non ha cercato compromessi, invece si è sporcata le mani cercando una forma di mediazione.
blamecanada
13-03-2007, 21:18
Se "naturale" significa "presente in natura", allora questa affermazione è semplicemente falsa: càpita anzi abbastanza spesso che una femmina adotti dei piccoli, a volte persino di specie diverse.
Fece scalpore il caso di una leonessa che adottò una piccola antilope.
Una leonessa da sola? Senza il papà leone? Scandalo!
Secondo me la questione è che due persone (se sono persone per bene e tutte le questioni del caso) anche dello stesso sesso oppure una sola persona possono educare un bambino. Anzi, la cosa avviene in molti casi (magari una nonna cui è morto il marito), ma non desta scandalo o scalpore. Sicuramente un bambino può ricevere molte piú cure da parte di una coppia omosessuale o da una singola persona che in un orfanotrofio, è una questione numerica.
trallallero
13-03-2007, 21:20
Ovvio, specificherei di due idioti etero o gay che siano ;)
ovvio ...
Aldilà dei nostri pareri è ovvio e inconfutabile che un orfano africano che vive tra la polvere e beve nelle pozzanghere, oppure un orfano brasiliano che vive nelle favelas, vivrebbe meglio con una persona VALIDA e MOTIVATA a prescindere dall'orientamento sessuale della stessa (esistono test appositi a questo scopo, già usati per le persone etero che richiedono adozioni) che nella fame, miseria e disperazione in cui versa nel proprio paese...;)
va bene, non lo metto in dubbio, ma quante coppie gay ci sono in Italia e quante di loro non sono composte dagli idioti di cui sopra, e quante tra le restanti adotterebbero un bimbo africano ?
No, non mi piace sfruttare i problemi, per di più gravi, degli altri per portare avanti e giustificare delle mie fissazioni. Se ho tempo, dopo aver risolto i miei gravi problemi, aiuto chi posso, come ho sempre fatto ;)
zerothehero
13-03-2007, 21:23
Secondo me la questione è che due persone (se sono persone per bene e tutte le questioni del caso) anche dello stesso sesso oppure una sola persona possono educare un bambino. Anzi, la cosa avviene in molti casi (magari una nonna cui è morto il marito), ma non desta scandalo o scalpore. Sicuramente un bambino può ricevere molte piú cure da parte di una coppia omosessuale o da una singola persona che in un orfanotrofio, è una questione numerica.
Il problema neanche si pone, visto che ci sono moltissime coppie sposate in attesa da anni di poter adottare un bambino...la priorità, a mio avviso, va data a loro e non ai single/conviventi/etc..etc..
trallallero
13-03-2007, 21:24
detto così mi piace, è una tua idea come lo è quella della Bindi.
E ovviamente sono più vicino alla tua ;)
trallallero
13-03-2007, 21:27
Il problema neanche si pone, visto che ci sono moltissime coppie sposate in attesa da anni di poter adottare un bambino...la priorità, a mio avviso, va data a loro e non ai single/conviventi/etc..etc..
ecco, appunto. Ci si preoccupa di poter far adottare figli a coppie omosessuali usando la storia (purtroppo vera) dei bambini poveri africani, ma nessuno si degna di sollevare il problema delle eterne attese delle coppie ... normali.
Senza Fili
13-03-2007, 21:28
ovvio ...
va bene, non lo metto in dubbio, ma quante coppie gay ci sono in Italia e quante di loro non sono composte dagli idioti di cui sopra, e quante tra le restanti adotterebbero un bimbo africano ?
No, non mi piace sfruttare i problemi, per di più gravi, degli altri per portare avanti e giustificare delle mie fissazioni. Se ho tempo, dopo aver risolto i miei gravi problemi, aiuto chi posso, come ho sempre fatto ;)
Innanzitutto ti rammento ancora che gli idioti esistono in percentuale 50-50 tra etero, tra gay, tra bianchi, tra neri, tra cristiani, tra ebrei, etc etc etc...quindi certe offese e illazioni tienitele per te.
Detto questo se a te non interessa l'adozione (se è per questo nemmeno a me interessa personalmente) perchè voler mettere i bastoni tra le ruote a persone che la desiderano, se sono serie, motivate, oneste, ed economicamente in grado di sostentare un eventuale bambino adottato, solo perchè sono omosessuali??? :muro:
Se parli di Italia magari si, visto che i bambini adottabili non sono poi tantissimi,se parliamo invece di orfani del terzo mondo ce ne sarebbero un'infinità da far adottare a coppie etero, coppie gay, single, e nemmeno basterebbero i candidati ad adottarli...
p.s. lo sai che molte coppie "normali" (uso il termine che vi piace tanto) si rifiutano di adottare bimbi di colore, perchè schiave di pregiudizi?
zerothehero
13-03-2007, 21:34
Se parli di Italia magari si, visto che i bambini adottabili non sono poi tantissimi,se parliamo invece di orfani del terzo mondo ce ne sarebbero un'infinità da far adottare a coppie etero, coppie gay, single, e nemmeno basterebbero i candidati ad adottarli...
Allo stato attuale, seguendo le procedure delle adozioni internazionali in Italia, c'è un eccesso di domanda e scarsità di offerta...quindi il problema non si pone. Inoltre la società non è pronta..inutile fare i riformisti se poi il paese non è in grado di seguirti.
p.s. lo sai che molte coppie "normali" (uso il termine che vi piace tanto) si rifiutano di adottare bimbi di colore?
Certo.
Senza Fili
13-03-2007, 21:37
Allo stato attuale, seguendo le procedure delle adozioni internazionali in Italia, c'è un eccesso di domanda e scarsità di offerta...quindi il problema non si pone.
Perchè le procedure non funzionano bene, spingendo molte coppie a ricorrere ad adozioni illegali (ricordare il caso Serena cruz di qualche anno fa, e della piccola bielorussa di qualche mese fa)
zerothehero
13-03-2007, 21:40
Perchè le procedure non funzionano bene, spingendo molte coppie a ricorrere ad adozioni illegali (ricordare il caso Serena cruz di qualche anno fa, e della piccola bielorussa di qualche mese fa)
Ti riferisci alla bambina bielorussa illegittimamente rapita dagli affidatari italiani? :fagiano:
Senza Fili
13-03-2007, 21:42
Ti riferisci alla bambina bielorussa illegittimamente rapita dagli affidatari italiani? :fagiano:
Pensi che se le procedure di adozione fossero più snelle vedremmo casi simili? ;)
p.s. la bambina stava illeggittimamente con due persone che la trattavano bene, adesso si trova legittimamente in un collegio in cui era stata maltrattata, che bello, no? ;)
Dream_River
13-03-2007, 21:44
perfetto, mandiamo la Bindi in una tribù africana e mettiamo un bambino africano a fare il ministro, sicuramente ascolteremmo discorsi più sensati e proposte di legge meno incivili...
Ziosilvio
13-03-2007, 21:45
Perchè le procedure non funzionano bene
Allora bisogna prima riformare le procedure e poi, eventualmente, allargare la base degli aventi diritto.
zerothehero
13-03-2007, 21:46
Pensi che se le procedure di adozione fossero più snelle vedremmo casi simili? ;)
p.s. la bambina stava illeggittimamente con due persone che la trattavano bene, adesso si trova legittimamente in un collegio in cui era stata maltrattata, che bello, no? ;)
No, è in una casa famiglia insieme al suo fratellino :D ..i due affidatari italiani sono stati degli irresponsabili, pur ritenendo di agire per il bene di Vika.
Certo le procedure devono essere più snelle, per carità, ma i controlli sui genitori e le varie forme di burocrazia non possono essere eliminate basandosi sul puro volontarismo. :)
A meno che tu non sia Madonna, s'intende...ma il mondo oramai segue le logiche di mercato, quindi...
Di fatto, analizzando la cosa sono giunto alla conclusione che non è una priorità prevedere l'affido di bambini a degli omosessuali, non c'è n'è proprio alcun bisogno, allo stato attuale.
Tra un secolo o due quando e se la società italiana sarà più preparata e dopo aver fugato ogni dubbio sull'idoneità di queste "famiglie" , forse. ^_^
Allucinante.
E quoto anche il tuo post successivo.
LuVi
zerothehero
13-03-2007, 21:53
perfetto, mandiamo la Bindi in una tribù africana e mettiamo un bambino africano a fare il ministro, sicuramente ascolteremmo discorsi più sensati e proposte di legge meno incivili...
Ricordo sommessamente che la Bindi è relatrice insieme alla Pollastrini dei DICO (o meglio "direi", visto che oramai sono stati fatti affondare dalla stessa sinistra, per paura di perdere le poltrone) e che, allo stato attuale, non esiste alcuna proposta di legge (neanche di Grillini, ds che prevedeva un modello contrattualistico simil-pacs decisamente più avanzato dei "dico") che preveda l'adottabilità da parte degli omosessuali. :)
ne sono convinto pure io
Dream_River
13-03-2007, 22:02
Ricordo sommessamente che la Bindi è relatrice insieme alla Pollastrini dei DICO (o meglio "direi", visto che oramai sono stati fatti affondare dalla stessa sinistra, per paura di perdere le poltrone) e che, allo stato attuale, non esiste alcuna proposta di legge (neanche di Grillini, ds che prevedeva un modello contrattualistico simil-pacs decisamente più avanzato dei "dico") che preveda l'adottabilità da parte degli omosessuali. :)
appunto, senza la Bindi sarebbe andata in votazione direttamente la proposta di legge di Grillini, già pronta e ferma in parlamento da un paio d'anni... e la proposta di legge sui DiCo è stata fatta affondare dai neoteocratici che di sinistra non hanno nemmeno l'odore e che si vantano di attuare pratiche sadomasochistiche (quelle sì, sintomo di qualche disturbo mentale) come il cilicio.
Che non esiste nemmeno la lontana idea di far adottare bambini alle coppie omosessuali è vero, e per questo motivo il discorso fatto dalla Bindi oltre ad essere di una assurdità allucinante è anche del tutto fuori luogo, ennesima dimostrazione che quando non si hanno altri argomenti per giustificare la propria omofobia si tira sempre fuori il discorso adozioni (che altri paesi d'Europa hanno comunque attuato 20 anni fa e ad oggi hanno uno sviluppo socioeconomico maggiore di quello italiano).
Senza Fili
13-03-2007, 22:05
Allora bisogna prima riformare le procedure e poi, eventualmente, allargare la base degli aventi diritto.
Certamente.
No, è in una casa famiglia insieme al suo fratellino :D ..i due affidatari italiani sono stati degli irresponsabili, pur ritenendo di agire per il bene di Vika.
Certo le procedure devono essere più snelle, per carità, ma i controlli sui genitori e le varie forme di burocrazia non possono essere eliminate basandosi sul puro volontarismo. :)
A meno che tu non sia Madonna, s'intende...ma il mondo oramai segue le logiche di mercato, quindi...
Di fatto, analizzando la cosa sono giunto alla conclusione che non è una priorità prevedere l'affido di bambini a degli omosessuali, non c'è n'è proprio alcun bisogno, allo stato attuale.
Tra un secolo o due quando e se la società italiana sarà più preparata e dopo aver fugato ogni dubbio sull'idoneità di queste "famiglie" , forse. ^_^
Che bello, ha svoltato, chi non vorrebbe vivere in una casa famiglia! :sofico: ...adesso va di moda usare eufemismi, definire gli istituti o orfanatrofi come "case famiglia" è come definire gli ospizi come "case di riposo" o "residenze sanitarie assistite"...basta cambiare termini et voilà, la gente si sente meno in colpa :D
Detto questo si sa che chi può pagare purtroppo è più agevolato rispetto agli altri, ma anche nel caso di Madonna alla fine il bimbo è andato a stare meglio, ed è la cosa che conta sopra a tutte ;)
p.s. le priorità variano a seconda dei punti di vista e delle persone, anche una cosa che per te è primaria per me può risultare inutile, ma io non mi oppongo a qualcosa fatta a fin di bene solo perchè a me non interessa...;)
Dream_River
13-03-2007, 22:07
mah, veramente prove di questo cambiamento non mi risulta di averne mai viste o lette in giro, se si escludono quella specie di lavaggi del cervello che ogni tanto i fondamentalisti cristiani sbandierano sui giornali... ovviamente parliamo di persone adulte, non di ragazzetti quattordicenni...
Senza Fili
13-03-2007, 22:10
mah, veramente prove di questo cambiamento non mi risulta di averne mai viste o lette in giro, se si escludono quella specie di lavaggi del cervello che ogni tanto i fondamentalisti cristiani sbandierano sui giornali... ovviamente parliamo di persone adulte, non di ragazzetti quattordicenni...
Infatti non sono mai esistite, confondono l'outing e l'accettarsi tardivo di certe persone con il diventare gay o etero dal giorno alla notte, che non esiste ;)
Ziosilvio
13-03-2007, 22:11
Ripropongo a te una domanda che ho fatto a Senza Fili, e alla quale lui non ha ancora risposto:
Senza Fili
13-03-2007, 22:15
Ripropongo a te una domanda che ho fatto a Senza Fili, e alla quale lui non ha ancora risposto:
Io mi baso sull'osservazione della realtà (e di persone gay ne conosco a bizzeffe), tu ti basi su testi inseriti su Wikipedia...non c'è bisogno di aggiungere altro ;)
shinji_85
13-03-2007, 22:17
Manco avesse detto chissà che..anch'io preferirei vivere in una famiglia tradizionale con un padre e una padre che mi amano rispetto a che vivere con due padri o due madri che mi amano.
Vedo però che la cosa suscita scandalo nel thread..chissà per quale motivo.
Rosy Bindi è un centrista cattolica moderata (è lei insieme a Pollastrini che ha costruito i DICO), mi stupirei se la pensasse in modo diverso.
Visto che è proprio la Bindi ad aver cercato una forma di compromesso sui Dico (per me facendo un errore grave, ma è solo una mia opinione) non capisco questa mancanza di rispetto nei suoi confronti.
Poteva fare come Mastella che non ha cercato compromessi, invece si è sporcata le mani cercando una forma di mediazione.
Io invece per fuggire via da uno Stato (a caso) dell'Africa che mi ha ucciso i genitori sarei disposto a fare qualsiasi cosa (credo)...
In questo il virgolettato del primo post non rappresenta proprio un'uscita felice... :boh:
In effetti per quanto riguarda le adozioni ora non se ne parla proprio...
Ma guardando al futuro...
Sinceramente preferirei qualche famiglia non proprio "normale" a un'infinità di coppie senza figli...
Certo... In Italia 'sto discorso lascia il tempo che trova... Chissà perché...
Ziosilvio
13-03-2007, 22:18
Io mi baso sull'osservazione della realtà (e di persone gay ne conosco a bizzeffe), tu ti basi su testi inseriti su Wikipedia...non c'è bisogno di aggiungere altro ;)
Ossia: tu vedi quello che vuoi vedere, io cerco dove posso cercare... sì, direi anch'io che non c'è bisogno di aggiungere altro.
zerothehero
13-03-2007, 22:23
appunto, senza la Bindi sarebbe andata in votazione direttamente la proposta di legge di Grillini, già pronta e ferma in parlamento da un paio d'anni... e la proposta di legge sui DiCo è stata fatta affondare dai neoteocratici che di sinistra non hanno nemmeno l'odore e che si vantano di attuare pratiche sadomasochistiche (quelle sì, sintomo di qualche disturbo mentale) come il cilicio.
Andata in votazione e cassata sonoramente. :D ..figuriamoci..non ci sono i numeri per i dico, immagino per i pacs di Grillini.
La Bindi è stata coraggiosa..non capisco perchè non le venga riconosciuto questo suo attento lavoro di mediazione (sconfessato da Salvi e Vendola, tanto per citare due nomi).
Che non esiste nemmeno la lontana idea di far adottare bambini alle coppie omosessuali è vero, e per questo motivo il discorso fatto dalla Bindi oltre ad essere di una assurdità allucinante è anche del tutto fuori luogo, ennesima dimostrazione che quando non si hanno altri argomenti per giustificare la propria omofobia si tira sempre fuori il discorso adozioni (che altri paesi d'Europa hanno comunque attuato 20 anni fa e ad oggi hanno uno sviluppo socioeconomico maggiore di quello italiano).
E' un'opinione personale del ministro, assolutamente legittima. :D ..francamente non capisco quest'acredine da parte della "sinistra radicale" del forum nei confronti dei cattolici, visto che con queste persone i DS dovranno fondersi (per uscire dal loro misero 17-18% da cui sono inchiodati da anni) per costruire il Partito Democratico.
Comprensione quindi...visto che il "dico" DS-MARGHERITA è preventivato nel 2009. :D
Il dico politico è in arrivo, sempre se anche li non diventerà un "direi".
zerothehero
13-03-2007, 22:28
Io invece per fuggire via da uno Stato (a caso) dell'Africa che mi ha ucciso i genitori sarei disposto a fare qualsiasi cosa (credo)...
In questo il virgolettato del primo post non rappresenta proprio un'uscita felice... :boh:
Si, ma non tutti gli africani sono in guerra o muoiono di fame. :D
In effetti per quanto riguarda le adozioni ora non se ne parla proprio...
Ma guardando al futuro...
Sinceramente preferirei qualche famiglia non proprio "normale" a un'infinità di coppie senza figli...
Certo... In Italia 'sto discorso lascia il tempo che trova... Chissà perché...
Se fossi un orfano e potessi scegliere, sceglierei una coppia sposata eterosessuale, solida, amorevole, possibilmente benestante, magari anche con una madre casalinga che sappia cucinare bene.. :D ..insomma la famiglia del mulino bianco.:p
In Italia non mi avventurerei con una coppia omosessuale (che neanche possono baciarsi in pubblico).
shinji_85
13-03-2007, 22:31
Si, ma non tutti gli africani sono in guerra o muoiono di fame. :D
In effetti... Iperbole?!? :D
Se fossi un orfano e potessi scegliere, sceglierei una coppia sposata eterosessuale, solida, amorevole, possibilmente benestante, magari anche con una madre casalinga che sappia cucinare bene.. :D ..insomma la famiglia del mulino bianco.:p
In Italia non mi avventurerei con una coppia omosessuale (che neanche possono baciarsi in pubblico).
Io diffido della famiglia del Mulino Bianco...
E poi IO "rosicherei" troppo a vedere un orfano che vive in una famiglia "migliore" della mia (mia madre NON sa cucinare bene :cry: )... ;)
fsdfdsddijsdfsdfo
13-03-2007, 22:34
preferiresti prostituirti per pochi dollari sulle strade dei commercianti di schiavi?
zerothehero
13-03-2007, 22:39
In effetti... Iperbole?!? :D
Qualunquismo antiafricano. :O , oltre che iperbole.
Io diffido della famiglia del Mulino Bianco...
E poi IO "rosicherei" troppo a vedere un orfano che vive in una famiglia "migliore" della mia (mia madre NON sa cucinare bene :cry: )... ;)
Dimenticavo il nonno con il mulino alimentato esclusivamente ad acqua che mi fa il pane caldo. :O
zerothehero
13-03-2007, 22:41
preferiresti prostituirti per pochi dollari sulle strade dei commercianti di schiavi?
Anche in Italia si prostituiscono per pochi soldi, a Milano..non c'è bisogno di andare in Africa..poi su..tra la tortura e una coppia omo meglio la seconda opzione..chiaro. :D
Cmq ripeto: c'è una lista così lunga per le famiglie italiane, che non vedo la necessità di metterci anche chi, allo stato attuale, non costituisce alcuna famiglia, sul piano giuridico.
A che pro?.
shinji_85
13-03-2007, 22:43
Qualunquismo antiafricano. :O , oltre che iperbole.
Naaa... Son razzista, ma sotto la media italiana... :O
Dimenticavo il nonno con il mulino alimentato esclusivamente ad acqua che mi fa il pane caldo. :O
In quel caso farei 'na strage per prendere il tuo posto... :D
Maledetta pubblicità... Troppo buono il pane (non quello del Mulino però)... :O
zerothehero
13-03-2007, 22:44
Naaa... Son razzista, ma sotto la media italiana... :O
In quel caso farei 'na strage per prendere il tuo posto... :D
Maledetta pubblicità... Troppo buono il pane (non quello del Mulino però)... :O
Mia madre mi fa un pane di segale caldo, che è divino..però non sono orfano..quindi mi salvo dalla tua ira.
:p
shinji_85
13-03-2007, 22:45
Mia madre mi fa un pane di segale caldo, che è divino..però non sono orfano..quindi mi salvo dalla tua ira.
:p
Seee... Vivo in un Paesino che forse è famoso a livello mondiale ( :sofico: ) per il suo Pane Cotto a Legna... :Prrr:
tdi150cv
13-03-2007, 22:56
non avrei mai e poi mai creduto che un giorno mi sarei trovato a lodare le parole della Bindi ...
Personalmente per la psiche di un bimbo non so se sia meglio l'Africa o stare con due gay ...
Senza Fili
13-03-2007, 23:03
non avrei mai e poi mai creduto che un giorno mi sarei trovato a lodare le parole della Bindi ...
Personalmente per la psiche di un bimbo non so se sia meglio l'Africa o stare con due gay ...
Dicci, quale terribili conseguenze potrebbe portare sulla psiche del bambino il vivere in casa con due PERSONE gay? :rolleyes:
tdi150cv
13-03-2007, 23:07
inutile tentare di innescare la polemica , potrei portarti documenti di qualsiasi genere che non se ne verrebbe fuori ... un po' come quelli che sostengono che il fumo non fa male dato che intorno l'inquinamento e' ben peggiore ... e guarda caso son sempre i fumatori a fare tali discorsi. Ti serve un filo di obiettivita' !
ciao
puoi sempre provare a trasferirti.
Bella, uscita la Bindi. Dopo essere andata a sentire cosa ne pensava la Cei dei dico è arrivata a queste conclusioni?
Come sempre di alto livello la classe dirigente italiana. :rolleyes:
stbarlet
13-03-2007, 23:13
Ho letto molte cose in questo Thread, passando per la leonessa e l`antilope ( che é puro mirror climbing per certi versi, mentre per altri dimostra che la genitorialitá, intendo quella "naturale vecchia maniera" e ben diversa da potestá) alla prostituzione a Milano, ma penso che dubitare se sia meglio farsi morire di fame, sete e HIV o stare con due gay qui in Italia abbia qualcosa piú che offensivo. Lo dico a te come alla Bindi..
Senza Fili
13-03-2007, 23:18
inutile tentare di innescare la polemica , potrei portarti documenti di qualsiasi genere che non se ne verrebbe fuori ... un po' come quelli che sostengono che il fumo non fa male dato che intorno l'inquinamento e' ben peggiore ... e guarda caso son sempre i fumatori a fare tali discorsi. Ti serve un filo di obiettivita' !
ciao
L'obiettività serve a te e a quelli che non riescono a capire che tra le PERSONE gay, come del resto tra tutte le persone al Mondo a prescindere dall'orientamento sessuale, ci saranno persone valide e capaci di educare un bambino, come anche ce ne saranno di non capaci.
Purtroppo per chi è un tantino razzista il solo fatto che siano gay è visto come unico parametro di giudizio...non conta il singolo e le sue personali capacità, voi partite dal presupposto "è gay e quindi inaffidabile", punto...piuttosto che arrampicarvi postando futili motivazioni fareste più bella figura ammettendo apertamente di essere razzisti e/o prevenuti, tanto è talmente evidente da certi ragionamenti che risulta ridicolo negarlo.:rolleyes:
tdi150cv
13-03-2007, 23:19
Ho letto molte cose in questo Thread, passando per la leonessa e l`antilope ( che é puro mirror climbing per certi versi, mentre per altri dimostra che la genitorialitá, intendo quella "naturale vecchia maniera" e ben diversa da potestá) alla prostituzione a Milano, ma penso che dubitare se sia meglio farsi morire di fame, sete e HIV o stare con due gay qui in Italia abbia qualcosa piú che offensivo. Lo dico a te come alla Bindi..
non so che dire ti ho espresso un mio parere senza voler offendere nessuno ... poi se ci si vuole offendere a tutti i costi ok ... offendiamoci pure ...
stbarlet
13-03-2007, 23:23
non so che dire ti ho espresso un mio parere senza voler offendere nessuno ... poi se ci si vuole offendere a tutti i costi ok ... offendiamoci pure ...
Non mi sono offeso personalmente, lo trovo offensivo per chi quelle situazioni le vive ogni giorno, sotto i proiettili, sotto dittature schiavitú etc.. Poi se cercassi di non cambiare discorso sarebbe il massimo :read:
L'obiettività serve a te e a quelli che non riescono a capire che tra le PERSONE gay, come del resto tra tutte le persone al Mondo a prescindere dall'orientamento sessuale, ci saranno persone valide e capaci di educare un bambino, come anche ce ne saranno di non capaci.
Purtroppo per chi è un tantino razzista il solo fatto che siano gay è visto come unico parametro di giudizio...non conta il singolo e le sue personali capacità, voi partite dal presupposto "è gay e quindi inaffidabile", punto...piuttosto che arrampicarvi postando futili motivazioni fareste più bella figura ammettendo apertamente di essere razzisti e/o prevenuti, tanto è talmente evidente da certi ragionamenti che risulta ridicolo negarlo.:rolleyes:
No ma.. aspetta sarebbe come fare outing :eek:
tdi150cv
13-03-2007, 23:28
guarda ... io problemi di ammettere di essere razzista non ne ho certamente ... tutti qui dentro che probabilmente lo sono a modo loro avrebbero problemi ad ammetterlo ma non io ...
Pero' in questo caso la questione razzismo non ha nulla a che vedere.
Il bimbo da tutti i punti di vista ha bisogno di madre e padre , non padre e padre che fa la madre ... capisci la differenza ? Capisci che una persona cresce e assimila comportamenti , capacita' cognitive , motivazioni , aspetti e sfaccettature , da entrambi i genitori. Molti degli aspetti derivano dalla fusione di quello che il gene umano rappresentato al femminile e quello umano rappresentato al maschile fusi insieme e che danno luogo a quello che un bimbo , che giorno dopo giorno crescendo , arriva ad esprimere nella societa'.
Non e' affatto dimostrato che possano esistere conflitti interiori se cresciuti da due genitori dello stesso sesso ma e' fuor di dubbio che le necessita' psicofisiche di un bambino sono colmabili interamente solo e unicamente da mamma e papa'. Poi vogliamo fare degli esperimenti ? Questo , per fortuna , non e' il paese adatto ... si cambi ...
stbarlet
13-03-2007, 23:31
Si ma capisci che con quello che dici al giorno d`oggi un buon 60% di bambini dovrebbe essere tolto ai genitori? Se non fosse chiaro mi riferisco espressamente alla tv..
tdi150cv
13-03-2007, 23:35
Si ma capisci che con quello che dici al giorno d`oggi un buon 60% di bambini dovrebbe essere tolto ai genitori? Se non fosse chiaro mi riferisco espressamente alla tv..
questo e' un altro paio di maniche e per'altro mi ci trovi daccordo ...
stbarlet
13-03-2007, 23:51
non é un altro paio di maniche.. non so se hai famiglia o figli, ma cred o ti sia capitato di vedere famiglie in cui uno dei due genitori é perennemente assente, il suo ruolo é delegato all`altro, a gente piú o meno estranea alla coppia.. Ora perché ad esempio , culi e tette a profusione 24 ore su 24 dovrebbero esser emeglio di due uomini ( o due donne) ? e i risultati si vedono ogni giorno, nelle scuole e per strada. o anche semplicemente nei rapporti fra i giovani d`oggi?
Comuqnue sia, non sono nemmeno io per adozioni senza regole. Penso peró che non possiamo essere noi a decidere se sia meglio la famiglia classica, che ha sempre piú beghe ( o forse le ha solo esteriorizzate) , che ha il diritto di crescere un figlio , solo perché NATURALMENTE puó averne uno o una coppia di gay che vuole adottare un figlio . Specie perché imbarcarsi in un processo di adozione é un viaggio lungo e lo fai se un figlio lo vuoi davvero. Sempre che ovviamente non sia un modo di affermare la propria posizione nella societá, ma a quel punto il problema non é la sessualitá...
tdi150cv
14-03-2007, 00:00
la situazione , TRAGICA , credo sia sotto gli occhi di tutti , famiglie disgregate , separate in casa , genitori assenti , la tv che la fa da padrona , l'xbox pur che stia zitto e non spacchi i maroni , si situazioni che conosco bene ma ti ripeto dette problematiche sono discostanti dalla questione adozione anche per i gay e sono da trattare in separata sede. A meno che qualcuno non sia in grado di poter garantire che di tali problematiche le coppie gay ne sono immuni.
Penso peró che non possiamo essere noi a decidere se sia meglio la famiglia classica...
ti posso assicurare e te lo metto per iscritto che posso decidere che la famiglia tradizionale è la miglior soluzione. I problemi che decantate voi potrebbero anche starci ma no per questo è giusto inventarsene degli altri. Meglio risolvere quelli che ci sono.
Io ci passo del tempo in mezzo ai bambini di altri genitori e ti posso garantire che la soluzione mamma papà, anche se con qualche crepa, è sempre la migliore.
fsdfdsddijsdfsdfo
14-03-2007, 07:01
ma non è che sei gay?
cioè tutto quest'accanimento nel mostrare che sei contro i gay... ogni giorno lo show della tua virilità... il tuo avatar che rappresenta un uomo cosi ben curato...
sicuro sicuro di essere etero? ti capita mai di fare sogni bagnati in cui tu fai la donna?
facciamo cosi: vai a vendere il culo sulla via degli schiavi.
Cosi in un colpo solo capisci qual'è la tua sessualità e qual'è il peso delle tue parole.
trallallero
14-03-2007, 07:25
Innanzitutto ti rammento ancora che gli idioti esistono in percentuale 50-50 tra etero, tra gay, tra bianchi, tra neri, tra cristiani, tra ebrei, etc etc etc...quindi certe offese e illazioni tienitele per te.
adesso tu invece mi fai il favore di rileggerti ció che abbiamo scritto cosí forse ti renderai conto che le illazioni ci sono solo dentro la tua mente :)
Detto questo se a te non interessa l'adozione (se è per questo nemmeno a me interessa personalmente) perchè voler mettere i bastoni tra le ruote a persone che la desiderano, se sono serie, motivate, oneste, ed economicamente in grado di sostentare un eventuale bambino adottato, solo perchè sono omosessuali??? :muro:
te la canti e te la suoni eh ? :D
vuoi farmi arrivare alla conclusione che io sono contrario all'adozione ? stai cercando qualcuno da criticare a tutti i costi ? hai capito che io sto dicendo che il pensiero della Bindi va rispettato ma non significa che io lo condivida ?
:nono:
Ziosilvio
14-03-2007, 09:14
adesso tu invece mi fai il favore di rileggerti ció che abbiamo scritto cosí forse ti renderai conto che le illazioni ci sono solo dentro la tua mente :)
te la canti e te la suoni eh ? :D
vuoi farmi arrivare alla conclusione che io sono contrario all'adozione ? stai cercando qualcuno da criticare a tutti i costi ? hai capito che io sto dicendo che il pensiero della Bindi va rispettato ma non significa che io lo condivida ?
:nono:
A queste persone vai bene solo finché fai quello che fai piacere a loro.
Appena esprimi un parere contrario, diventi un persecutore, un retrogrado, un fascista, un pazzo, e chi più ne ha più ne metta.
E non ha importanza quello che hai fatto fino a un attimo prima.
"O con noi o contro di noi".
Come nei fondamentalismi religiosi.
Senza Fili
14-03-2007, 09:42
Il problema è che molta gente schiava di pregiudizi razzisti considera a priori le persone gay non idonee ad educare e crescere un bambino (quasi come se le persone gay fossero tutte uguali una all'altra, fatte in serie)...tutto ciò ricorda il caso della cameriera italiana di colore, scartata non per le sue scarse capacità di lavoro (nemmeno fu messa alla prova), ma solo per avere la colpa di avere un colore della pelle datore di lavoro...è grazie anche alla gente che fa ragionamenti del genere che l'Italia fa pietà, se confrontata ad altri paesi europei.
Senza Fili
14-03-2007, 09:48
Appena esprimi un parere contrario, diventi un persecutore, un retrogrado, un fascista, un pazzo, e chi più ne ha più ne metta.
Veramente nessuno ce l'ha con chi esprime semplici pareri, peccato che non vi limitiate ad esprimere semplici pareri, ma vorreste che persone COME TUTTE LE ALTRE abbiano meno diritti e meno possibilità davanti alla legge...questo non è esprimere un parere, è voler imporre il vostro pensiero al resto della popolazione.
Mi sa che ti confondi col modo di ragionare di certi esponenti religiosi in Vaticano ed in Italia ;)
trallallero
14-03-2007, 09:51
e il bello é che io non ho espresso nessun parere contrario ma solo fatto notare che magari il pensiero della Bindi si potrebbe anche rispettare cosí come vanno rispettati i gay.
é il nuovo pensiero liberal-democratico: se non sei democratico come noi sei da eliminare :O
Senza Fili
14-03-2007, 09:57
e il bello é che io non ho espresso nessun parere contrario ma solo fatto notare che magari il pensiero della Bindi si potrebbe anche rispettare cosí come vanno rispettati i gay.
Non si può rispettare una persona che ha rilasciato commenti razzisti, per avere rispetto bisogna rispettare per primi, e la Bindi non ha fatto ciò.
é il nuovo pensiero liberal-democratico: se non sei democratico come noi sei da eliminare :O
Il pensiero corretto è "pensa quello che ti pare basta che non offendi e/o discrimini il prossimo", evidentemente non tutti hanno l'educazione e/o il buon gusto di arrivare a capirlo
Nevermind
14-03-2007, 10:02
E' incredibile come, a volte, la gente non rifletta 10 secondi prima di far uscire certe cazzate dalla bocca.
Il problema è che molta gente schiava di pregiudizi razzisti considera a priori le persone gay non idonee ad educare e crescere un bambino (quasi come se le persone gay fossero tutte uguali una all'altra, fatte in serie)...tutto ciò ricorda il caso della cameriera italiana di colore, scartata non per le sue scarse capacità di lavoro (nemmeno fu messa alla prova), ma solo per avere la colpa di avere un colore della pelle datore di lavoro...è grazie anche alla gente che fa ragionamenti del genere che l'Italia fa pietà, se confrontata ad altri paesi europei.
inizia ad avere figli tuoi che poi ne riparliamo ;)
nomeutente
14-03-2007, 10:51
Lavori in corso
nomeutente
14-03-2007, 11:16
Cerchiamo di non esagerare con i termini.
ma non è che sei gay?
sicuro sicuro di essere etero? ti capita mai di fare sogni bagnati in cui tu fai la donna?
facciamo cosi: vai a vendere il culo sulla via degli schiavi.
Cosi in un colpo solo capisci qual'è la tua sessualità e qual'è il peso delle tue parole.
Commento decisamente inopportuno: ammonito.
Mi pare che ti sia già stato chiesto più di una volta di evitare commenti di questo tenore, visto che riguardano la persona e non le idee.
Il 3d può continuare, ma con estrema cautela.
stbarlet
14-03-2007, 11:22
ti posso assicurare e te lo metto per iscritto che posso decidere che la famiglia tradizionale è la miglior soluzione. I problemi che decantate voi potrebbero anche starci ma no per questo è giusto inventarsene degli altri. Meglio risolvere quelli che ci sono.
Io ci passo del tempo in mezzo ai bambini di altri genitori e ti posso garantire che la soluzione mamma papà, anche se con qualche crepa, è sempre la migliore.
v bene, mettiamola cosí, io non mi reputo qualificato da decidere se una famiglia sfasciata sia meglio di una famiglia omosessuale. e con questo intendo dire, che atendo qualcosa di scientifico, non di certo un`opinione personale ( mia o di chiunque altro).
Senza Fili
14-03-2007, 11:26
No problem è quello che farò quando, tra quealche anno, avrò intenzione di avere figli...ho tante care amiche lesbiche che sarebbero d'accordo a fare un figlio con me, ma ti dimostro che, anche se non interessato all'adozione, IO, a differenza di molti di voi, non voglio limitare le scelte personali di altre persone solo perchè a me quel qualcosa non interessa ;)
bluelake
14-03-2007, 11:38
v bene, mettiamola cosí, io non mi reputo qualificato da decidere se una famiglia sfasciata sia meglio di una famiglia omosessuale. e con questo intendo dire, che atendo qualcosa di scientifico, non di certo un`opinione personale ( mia o di chiunque altro).
di realmente scientifico esiste uno studio del governo olandese (che non si trova tradotto in inglese, o almeno non lo si trova con Google) di qualche anno fa, che io sappia. Comunque, già adesso in Italia le coppie gay possono avere senza problemi l'affido dei bambini (visto che per lo stato risultiamo single, e che l'affido è consentito ai single :D )... come in Spagna possono adottare senza problemi dal lontano 1987 :fagiano:
Nevermind
14-03-2007, 11:46
di realmente scientifico esiste uno studio del governo olandese (che non si trova tradotto in inglese, o almeno non lo si trova con Google) di qualche anno fa, che io sappia. Comunque, già adesso in Italia le coppie gay possono avere senza problemi l'affido dei bambini (visto che per lo stato risultiamo single, e che l'affido è consentito ai single :D )... come in Spagna possono adottare senza problemi dal lontano 1987 :fagiano:
INfatti ci sono diversi casi di donne omosessuali che tramite inseminazione artificiale sono diventate madri.
Paradossalmente se i politici vorrebbero evitare che i gay abbiano figli riconoscere le coppie gay sarebbe nel loro interesse,perchè adesso come adesso non è possibile evitarlo.
Mi pare che ti sia già stato chiesto più di una volta di evitare commenti di questo tenore, visto che riguardano la persona e non le idee.
:confused:
Senza Fili
14-03-2007, 11:54
Visti certi commenti non mi stupirei se certa gente proponesse la sterilizzazione obbligatoria per le persone gay ;)
No problem è quello che farò quando, tra quealche anno, avrò intenzione di avere figli...ho tante care amiche lesbiche che sarebbero d'accordo a fare un figlio con me, ma ti dimostro che, anche se non interessato all'adozione, IO, a differenza di molti di voi, non voglio limitare le scelte personali di altre persone solo perchè a me quel qualcosa non interessa ;)
Fino a quando il figlio e sangue del tuo sangue chi ti dice nulla ? ;)
A nessuno vieto di avere figli propri anzi, fatene più che potete.
bluelake
14-03-2007, 11:59
INfatti ci sono diversi casi di donne omosessuali che tramite inseminazione artificiale sono diventate madri.
Paradossalmente se i politici volessero evitare che i gay abbiano figli riconoscere le coppie gay sarebbe nel loro interesse,perchè adesso come adesso non è possibile evitarlo.
l'avere figli naturali non potrebbero evitarlo comunque (però darebbero a quei figli le tutele che adesso non hanno), potrebbero impedirci di ottenerne l'affido, ma anche per far questo dovrebbero riconoscerci lo status di "coniugati", nonostante i DiCo allo stato civile saremmo ancora celibi e quindi pienamente titolati ;)
stbarlet
14-03-2007, 12:05
Visti certi commenti non mi stupirei se certa gente proponesse la sterilizzazione obbligatoria per le persone gay ;)
si pero chimica!:D
Scherzo eh..
Comuqnue bluelake, non conoscevo questo studio, cercheró di trovare qualcosa..
Nevermind
14-03-2007, 12:08
l'avere figli naturali non potrebbero evitarlo comunque (però darebbero a quei figli le tutele che adesso non hanno), potrebbero impedirci di ottenerne l'affido, ma anche per far questo dovrebbero riconoscerci lo status di "coniugati", nonostante i DiCo allo stato civile saremmo ancora celibi e quindi pienamente titolati ;)
Si intendevo matrimonio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.