PDA

View Full Version : Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

LordArthas
07-06-2005, 22:48
Io lo sforzo lo faccio ma non ci arrivo mai a €580 solo per le casse!
Il problema e' il peso, perche' le ho trovate in Inglilterra a €360 e avrei una persona che le prenderebbe per me. Ma 20kg di pacco come cavolo me lo spedisce :muro:

Forse nn devo guardare troppo lontano e godermi le Yamaha :mc:

Esteticamente pero' nn sono un gran che'... Ma come si sa non tutto che brilla e' oro :)

sacd
07-06-2005, 22:51
Io lo sforzo lo faccio ma non ci arrivo mai a €580 solo per le casse!
Il problema e' il peso, perche' le ho trovate in Inglilterra a €360 e avrei una persona che le prenderebbe per me. Ma 20kg di pacco come cavolo me lo spedisce :muro:

Forse nn devo guardare troppo lontano e godermi le Yamaha :mc:

Esteticamente pero' nn sono un gran che'... Ma come si sa non tutto che brilla e' oro :)


NN spediscono dove le hai trovate :mbe:

LordArthas
07-06-2005, 22:57
Lo specificano, che fuori dall' UK non spediscono. Tra l'altro la spedizione all' interno del regno unito e' gratuita e quindi €360 sarebbe tutto compreso.

LordArthas
14-06-2005, 16:37
Fai uno sforzo e prenditi queste

http://www.tannoy.com/EFXOverview

Non riesco a capire perche' sul AVForum inglese, considerano meglio le Canton dalle Tannoy.
Infatti in Inghilterra, sono molto piu' care che qua' (la stessa differenza di prezzo che c'e' in Italia, c'e' anche in UK, solo che le Canton sono le care).

Boh :confused:

P.S: in un forum americano mi hanno proposto di comprare le Athena Technologies Micra 6, ma non credo che si trovano in Italia.

sacd
14-06-2005, 21:33
Non riesco a capire perche' sul AVForum inglese, considerano meglio le Canton dalle Tannoy.
Infatti in Inghilterra, sono molto piu' care che qua' (la stessa differenza di prezzo che c'e' in Italia, c'e' anche in UK, solo che le Canton sono le care).

Boh :confused:

P.S: in un forum americano mi hanno proposto di comprare le Athena Technologies Micra 6, ma non credo che si trovano in Italia.


Le casse che dici tu, sembrano fatte bene, solo che cmq costano 550 dollari, se le trovi da noi come minimo costano il 20% in più

LordArthas
15-06-2005, 02:15
Le casse che dici tu, sembrano fatte bene, solo che cmq costano 550 dollari, se le trovi da noi come minimo costano il 20% in più


Su un sito americano le ho viste sui $330. Quindi pensavo la differenza tra $/€ e credevo che rientrassero nel mio budget. Ma a quanto pare sbagliavo. Tanto non si pone nemmeno il problema, visto che non le trovo...

Quindi il dubbio amletico rimane e riguarda queste Canton :rolleyes:

wilde76
15-06-2005, 07:43
un mio amico ha comprato le canton 190LE come frontali (casse a torre) e si è ed molto soddisfatto.
per quanto riguarda invece i sistemi compatti non sò che dirti.

LordArthas
15-06-2005, 08:05
un mio amico ha comprato le canton 190LE come frontali (casse a torre) e si è ed molto soddisfatto.
per quanto riguarda invece i sistemi compatti non sò che dirti.

Grazie per la info :)

sacd
15-06-2005, 10:54
Su un sito americano le ho viste sui $330. Quindi pensavo la differenza tra $/€ e credevo che rientrassero nel mio budget. Ma a quanto pare sbagliavo. Tanto non si pone nemmeno il problema, visto che non le trovo...

Quindi il dubbio amletico rimane e riguarda queste Canton :rolleyes:


Sì, ma dall'america devi pagare qualche tassa mi pare :confused:

sacd
15-06-2005, 10:56
Nuova alternativa sono queste:

Wharfedale moviestar 70

LordArthas
15-06-2005, 11:50
Sì, ma dall'america devi pagare qualche tassa mi pare :confused:

Ho preso il prezzo americano come indicatore per l'eventuale prezzo Europeo. Non era mia intenzione comprarli dall' America.

Le Wharfedale Moviestar 70 sono 6.1 e costicchiano: su ebay €445. Casomai le 5.1 Wharfedale Moviestar 60+ Super che sono sui €300.

Oppure ho trovato le Harman/Kardon HKTS 7 sui €350.

Che confusione :muro:

GCrapella
23-07-2005, 23:18
Sono tra l'inesperto e il veramete inesperto in ambito di audio.

:read: Mi piace ascoltare musica, anche musica classica (pianoforte soprattutto) e credo che questo genere musicale metta in luce in modo evidente che il mio bel sistema Creative 2satelliti+sub è stato pensato per tutto, fuorché riprodurre della musica classica...

:read: Altra considerazione, lo stereo tutto in uno (magari uno di quelli mini) fa ugualmente schifo, anche al non intenditore come me.

:help: Ora la questione è la seguente: con una discreta sommetta (500euro li ritengo una discreta sommetta, anche se voi mi direte che possono non bastare per un satellite e 5 metri di cavo :D ) vorrei comprarmi qualcosa di decente...
Il dubbio è il seguente: puntare su un sistema tipo quelli yamaha dove ti danno tanti bei diffusori (immagino piuttosto scarsini) oppure puntare su amplificatore e 2 diffusori, in previsione poi di poter aggiungere altri diff o sub?

Se mi rispondete "guarda che con 500 euro non ci fai nulla" mi arrabbio in modo spropositato, perchè ho impiegato un sacco di tempo a metterli da parte e non dovete distruggere i miei sogni audiofili (nota: qual'è la qualità audio dei sogni - cioè di quando si sogna ?? :) )

Ciao e grazie

Blashyrkh
24-07-2005, 00:07
dipende anche da cosa vuoi tu, un ampli surround oppure stereo? devi solo ascoltarci musica o usarlo per videogiochi/film?

djufuk87
25-07-2005, 16:39
Sono tra l'inesperto e il veramete inesperto in ambito di audio.

:read: Mi piace ascoltare musica, anche musica classica (pianoforte soprattutto) e credo che questo genere musicale metta in luce in modo evidente che il mio bel sistema Creative 2satelliti+sub è stato pensato per tutto, fuorché riprodurre della musica classica...

esatto ;)

:help: Ora la questione è la seguente: con una discreta sommetta (500euro li ritengo una discreta sommetta, anche se voi mi direte che possono non bastare per un satellite e 5 metri di cavo :D ) vorrei comprarmi qualcosa di decente...
Il dubbio è il seguente: puntare su un sistema tipo quelli yamaha dove ti danno tanti bei diffusori (immagino piuttosto scarsini) oppure puntare su amplificatore e 2 diffusori, in previsione poi di poter aggiungere altri diff o sub?

Se mi rispondete "guarda che con 500 euro non ci fai nulla" mi arrabbio in modo spropositato, perchè ho impiegato un sacco di tempo a metterli da parte e non dovete distruggere i miei sogni audiofili (nota: qual'è la qualità audio dei sogni - cioè di quando si sogna ?? :) )

Ciao e grazie
La musica classica e' davvero tra le piu difficili da riprodurre coerentemente...
Per le tue esigenze la soluzione migliore e' (visto soprattutto il budget) un bell'amplificatore stereo e 2 diffusori degni di tale classificazione! :p
Come amplificatore potresti puntare anche sull'usato.. magari trovi qualche modesto ma cmq ottimo denon, onkyo o marantz per un 200euro...
Per quanto riguarda i diffusori poi potresti optare per esempio sui wharfedale.. rapporto prezzo/prestazioni davvero interessante.. e visto che se ritieni gia' buoni i sistemini hifi compatti rimarrai sicuramente soddisfatto!! :)
Infine per quanto riguarda i cavi.. per pochi euro utilizza pure quelli che vengono utilizzati per l'impianto elettrico di casa che vanno benone ;)

taztia
26-07-2005, 16:34
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un sintoamplificatore che senza troppe spese possa darmi buoni risultati.
Io dopo essermi informato ho trovato il seguente prodotto della YAMAHA
http://www.yamahahifi.it/uploads/pr...00452811948.zip

L'utilizzo che devo farne è pricipalmente per il collegamento di un lettore dvd(tramite cavo ottico)collegare una Ps2 (ottico) ed eventualmete da poter sfruttare con delle casse 5.1 o 6.1.
Secondo voi è valido?
Sapreste eventualmente consigliarmi qualche altra marca?
Per l'acquisto della casse su che marca è meglio orientarsi?
Grazie ciao!!!

taztia
27-07-2005, 21:29
Non mi risponde nessuno?! :(

xmnemo85x
27-07-2005, 21:34
io non me ne intendo molto di 5.1 o 6.1....cmq yamaha..o tannoy..se vai un po di pagine in dietro...c'è sacd che consiglia le tannoy o le yamaha a qualcuno...dai una letta dalla pagina 90 in poi...

xmnemo85x
27-07-2005, 21:36
ecco le tannoy http://www.tannoy.com/EFXOverview

xmnemo85x
27-07-2005, 21:39
ecco le yamaha http://www.yamahahifi.it/popup_prod.asp?URL=http%3A%2F%2Fwww%2Eyamaha%2Eco%2Ejp%2Fenglish%2Fproduct%2Fav%2Fproducts%2Fht%2Fnsp430%2Ehtml

taztia
28-07-2005, 08:59
Grazie.
Qualcuno sa dove si possono trovare in Italia le Tannoy?

fermau
28-07-2005, 15:37
beh direi che per un discorso prettamente "movie" yamaha è valido...un po' meno sul discorso musica.Se vuoi un buon compromesso andrei su onkyo abbinato con delle wharfedale serie 8 magari (per tenere basso il budget).
Leggevo prima di jbl, io sono un fan jbl anche se per essere sinceri sono casse molto "pompose" soprattutto per il cinema non tanto per la musica..diciamo un'"americanata" :D

Se poi hai problemi di dimensioni per le casse il consiglio di sacd sulle wharfedale movie è ottimo...io ho sentito le 6 e non erano male.Come "kit" non sarebbe di certo male nemmeno questo della MordauntShort.


ciauz

Kewell
28-07-2005, 15:40
Non si possono postare link ad aste sul web ;)

fermau
28-07-2005, 15:43
ops sorry

momento di follia....è il caldo che mi da alla testa :)

sorry again


ciauz

littlebon
01-08-2005, 17:45
Salve atutti dovre comprare delle casse nuove per il mio stere posseggo un amplificatore della yamaha modello AX-390. Ho a mia disposizione una somma di max 400 euro da spendere per le casse cosa mi consigliate? Ero intenzionato per le BOSE 301 Serie V cosa ne pensate?

dredg
03-08-2005, 08:16
lascia perdere bose ti prego, vanno bene nelle pizzerie.....
bose = buy other system equipment

vai piuttosto sulle vere marchedi hi-fi tipo mission, proac, totem, kef, wharfedale, ecc ecc
o puoi trovare delle occasioni anche delle italiane aliante e sonus faber

poi dipende da che tipo di casse ti servono, da stand, da pavimento....
fai attenzione al loro posizionamento e alla stanza in cui dovresti usarle

littlebon
03-08-2005, 09:10
nn hai qualche sito da darmi dove posso vedere i prodotti che mi hai esposto?

fermau
03-08-2005, 09:14
Non ho mai avuto ampli stereo yamaha, che reputo ottima sui prodotti multicanale , ma non così valida sullo stereo.
Detto questo, ho avuto la possibilità di sentirne uno abbinato a delle Kef Q e ti sconsiglio l'accoppiata, il suono non è "vivace" sembra quasi che le Kef snobbino l'ampli :D .
Il consiglio che ti do è quello di girare per i centri commerciali e negozi specializzati per ascoltare l'ampli abbinato a diffusori diversi...ogni orecchio ha i suoi gusti.In stereo a me piacciono molto mission e mordaunt short oppure delle martin logan :D
Io al momento per il mio impianto utilizzo delle ottime soprattutto per rapporto qualità prezzo Wharfedale serie 8.Ore è uscita la 9 ma non ho ancora potuto ascoltarle.
I nomi che girano alla fine sono sempre quelli..tannoy, energy,sonus faber,mission,wharfedale,mordaunt short,chario,indiana line,kef, ecc.ecc.

Come ti ripeto...ad ogni orecchio il suo diffusore :D


ciauz

dredg
03-08-2005, 09:46
quoto quello che ha detto fermau.....intanto prova a girare per negozi di hi-fi col tuo cd preferito o registrato meglio ad ascoltare qualcosa....

aunktintaun
05-08-2005, 20:59
cari ragazzi voi non sapete chi sono ma se date un okkiata ai primi post di questo 3d capirete tutto :D
sto vendendo le mie amate casse autocostruite
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalSpeaker/h07.pdf
sono queste.
se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere
le do via perche non ho spazio dove metterle :(

xmnemo85x
05-08-2005, 21:31
se volete basarvi sull'usato, su questo sito ci sono molte prove di ottimo livello,

http://www.tnt-audio.com/edit/test.html

è il sito di Lucio Cadeddu, ovvero colui che ha "scoperto" per primo il T-amp..quindi una persona competente. Per rispondere a colui che diceva che non ci sono buoni ampli yamaha...eccone uno stereo veramente buono

http://www.tnt-audio.com/ampli/yamaha592.html

Buona musica a tutti

dredg
05-08-2005, 21:58
eccezione che conferma la regola come l' A400 per la pioneer, come dice Lucio ovviamente ;-)

xmnemo85x
05-08-2005, 23:22
Salve atutti dovre comprare delle casse nuove per il mio stere posseggo un amplificatore della yamaha modello AX-390. Ho a mia disposizione una somma di max 400 euro da spendere per le casse cosa mi consigliate? Ero intenzionato per le BOSE 301 Serie V cosa ne pensate?


ti posso consigliare queste..

Kewell
05-08-2005, 23:28
Non si possono postare link commerciali ;)

daedin89
07-08-2005, 16:22
che amperaggio ha l'alimentatore del T3200?!??!?! chi me ne da uno?!?! rispondete in pvt se volete..ciao

Kewell
07-08-2005, 19:13
Chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932898
;)

socio
25-08-2005, 08:33
XPOST
in un impianto 5+1 inserendo le cuffie viene bypassato soltanto l'audio delle casse frontali e' normale ?

Blashyrkh
25-08-2005, 08:37
XPOST
in un impianto 5+1 inserendo le cuffie viene bypassato soltanto l'audio delle casse frontali e' normale ?

dipende dalla fonte e da che tipo di modalità di uscita audio selezioni, se la fonte è 5.1 e selezioni ad esempio direct sound, ti esce il suono delle 2 casse frontali solamente. dovresti selezionare stereo ad esempio per far uscire tutto il suono dalle cuffie

Amiga
27-08-2005, 20:29
Spero di non essere troppo fuori tema, ho un dubbio, ascolto file audio mp3 con itunes sul mio PC che a sua volta è collegato all'ampli tramite l'uscita digitale della scheda mobo asus, il dubbio è mi conviene spendere dei soldi per una scheda audio pci. E' vero che usando l'uscita digitale si "scavalca" la sezione hardware del computer?

sacd
27-08-2005, 20:33
Spero di non essere troppo fuori tema, ho un dubbio, ascolto file audio mp3 con itunes sul mio PC che a sua volta è collegato all'ampli tramite l'uscita digitale della scheda mobo asus, il dubbio è mi conviene spendere dei soldi per una scheda audio pci. E' vero che usando l'uscita digitale si "scavalca" la sezione hardware del computer?


Si scavalca la parte analogica della sezione audio

d@vid
28-08-2005, 20:03
posto qui la mia domanda nn trovando un posto migliore di questo x farlo:

avendo un amplificatore, e volendo ascoltare un file in formato mp3, conviene, x ipotesi, masterizzarlo su un cd/dvd ed inserire il cd/dvd nel lettore dvd da salotto, collegato all'ampli, oppure collegare l'ampli all'uscita audio digitale del pc?
Nel secondo caso si usufruirebbe della pre-amplificazione della skeda audio del pc, ma se questa, diciamo, nn è ottima, è un bene o no per la qualità finale dell'ascolto?

sacd
28-08-2005, 20:37
Nella tua soluzione la migliore qualità la ottieni nel primo caso, altrimenti se hai una sk audio scarsa, potresti avere un amply con ingresso digitale e fargli fare la conversione a lui, al posto che alla sk sonora

d@vid
29-08-2005, 06:53
Nella tua soluzione la migliore qualità la ottieni nel primo caso, altrimenti se hai una sk audio scarsa, potresti avere un amply con ingresso digitale e fargli fare la conversione a lui, al posto che alla sk sonora
chiarissimo, grazie ;)

HAVOC
30-08-2005, 11:51
installato questi kx
un bel pò complicati però non ho ami sentito così bene!!
il microfomo rgazzi sapete come si attiva?
grazie!

Kewell
30-08-2005, 11:57
Mi sa che hai cannato discussione ;)

HAVOC
30-08-2005, 14:06
installato questi kx
un bel pò complicati però non ho ami sentito così bene!!
il microfomo rgazzi sapete come si attiva?
grazie!
già in pieno
scusami kewell,porta pazienza :rolleyes:

ciocia
22-09-2005, 18:27
Se prendessi la futura creative X-Fi ( niente DDlive ) dovrei collegarla in analogico al mio ampli DTS 5.1, in questo caso la codifica la fa creative e il mio ampli amplifica solo il segnale.
Ora, visto che l'ampli deve semplicemente amplificare il segnale, cambia molto come qualita' audio tra un amplificatore economico ( 300€ ) ed uno + tosto (600€)?
Al momento ho il sony STR-DE475, cambierebbe molto con un buon ampli 6.1 o 7.1 collegato? O la differenza e' talmente minima ( casse in piu' a parte ) che un normale orecchio come il mio non sentirebbe ( audio di videogiochi )

sacd
22-09-2005, 20:26
Se prendessi la futura creative X-Fi ( niente DDlive ) dovrei collegarla in analogico al mio ampli DTS 5.1, in questo caso la codifica la fa creative e il mio ampli amplifica solo il segnale.
Ora, visto che l'ampli deve semplicemente amplificare il segnale, cambia molto come qualita' audio tra un amplificatore economico ( 300€ ) ed uno + tosto (600€)?
Al momento ho il sony STR-DE475, cambierebbe molto con un buon ampli 6.1 o 7.1 collegato? O la differenza e' talmente minima ( casse in piu' a parte ) che un normale orecchio come il mio non sentirebbe ( audio di videogiochi )


Sì, anche la sezione finale che è dove si cerca sempre di risparmiare ne risentirebbe, se nn ti interessano le codifiche visto che le fai fare alla scheda ti consiglio l'Aeron Av 2800

Kaiarj
22-09-2005, 22:05
Anche io stavo pensando di ricomprarmi un Sintoamplificatore (visto che il mio Kenwood si sta invecchiando), ma che non abbia molte features per quanto riguarda la codifica, tanto quella la lascio fare alla scheda audio.

Stavo pensando ad un Pioneer VSX-D714-S che non mi sembra poi malaccio :) (si trova a 360€)

Voi cosa dite? Avete una soluzione migliore che non superi le 400€ ? :)

Grazie,
Ciao
Marco

sacd
22-09-2005, 22:09
Anche io stavo pensando di ricomprarmi un Sintoamplificatore (visto che il mio Kenwood si sta invecchiando), ma che non abbia molte features per quanto riguarda la codifica, tanto quella la lascio fare alla scheda audio.

Stavo pensando ad un Pioneer VSX-D714-S che non mi sembra poi malaccio :) (si trova a 360€)

Voi cosa dite? Avete una soluzione migliore che non superi le 400€ ? :)

Grazie,
Ciao
Marco


Il fratello minore di quello che ho postato

goldorak
22-09-2005, 22:43
Anche io stavo pensando di ricomprarmi un Sintoamplificatore (visto che il mio Kenwood si sta invecchiando), ma che non abbia molte features per quanto riguarda la codifica, tanto quella la lascio fare alla scheda audio.

Stavo pensando ad un Pioneer VSX-D714-S che non mi sembra poi malaccio (si trova a 360€)

Voi cosa dite? Avete una soluzione migliore che non superi le 400€ ?

Grazie,
Ciao
Marco

No, prendi il fratello maggiore ovverosia il modello vsx-915-k che costa 359€ sul sito tedesco : http://www.tsn-cd.de/pi1052937462_2.htm?categoryId=0 ; e per quanto riguarda il pagamento spediscono in contrassegno in italia.

Kaiarj
22-09-2005, 22:48
azz. grazie per la dritta goldorak ;) :eek:

goldorak
22-09-2005, 22:54
azz. grazie per la dritta goldorak ;) :eek:

Figurati, l'UE dovra' pur servire a qualcosa no ? ;)

Kaiarj
22-09-2005, 22:56
Figurati, l'UE dovra' pur servire a qualcosa no ? ;)

hehe, in effetti :)

Thron
24-09-2005, 15:51
Dopo parecchio torno a scrivere su questo forum e spero di non cannare qsa dato che appunto è un po' che non passo da ste parti. :fagiano:

In riferimento a questa discussione (http://gaming.ngi.it//forum/showthread.php?t=366463) mi farebbe piacere se qualcuno di voi abbia magari qsa da aggiungere visto che questa è una sezione un po' più "dedicata" all'argomento trattato.

Dato che ci sono chiedo anche lumi su di un buon apli che regga decentemente gli impianti di casse proposti o magari mi possa indicare, per conoscenza diretta, un impianto che faccia al caso mio.

Thx e spero che linkare una discussione da altro forum non mi porti a delle spiacevoli conseguenze. :banned: :read:


:mc:

dredg
24-09-2005, 16:50
BOSE = buy other system equipment

vai sull' usato, un buon ampli a due canali, lascia perdere l'home theater

sacd
24-09-2005, 16:59
BOSE = buy other system equipment

:old:

:D

sacd
24-09-2005, 17:02
Dopo parecchio torno a scrivere su questo forum e spero di non cannare qsa dato che appunto è un po' che non passo da ste parti. :fagiano:

In riferimento a questa discussione (http://gaming.ngi.it//forum/showthread.php?t=366463) mi farebbe piacere se qualcuno di voi abbia magari qsa da aggiungere visto che questa è una sezione un po' più "dedicata" all'argomento trattato.

Dato che ci sono chiedo anche lumi su di un buon apli che regga decentemente gli impianti di casse proposti o magari mi possa indicare, per conoscenza diretta, un impianto che faccia al caso mio.

Thx e spero che linkare una discussione da altro forum non mi porti a delle spiacevoli conseguenze. :banned: :read:


:mc:

Se usi i giochi per avere la codifica eax devi far lavorare la scheda audio, se nn ti interessano gli effetti ma solo il 5.1 allora devi prelevare il segnale dalla uscita digitale e mandarla all'amply.
Ti basterebbe anche un kit da pc, basterebbe trovare ormai l'introvabile Klipsch Promedia 5.1 old version

dredg
24-09-2005, 17:03
:asd:

Thron
24-09-2005, 17:37
Qua bisogna mettersi d'accordo però ... :asd:

Le bose fanno schifo, non ho ovviamente letto i/il topic che ne parla, e allora su cosa mi metto?

Un buon impianto a 2 vie e si lascia perdere il 5.1 per vedere i Dvd?

Niente eax voglio saltare completamente i driver della audigy deve solo farmi da tramite nulla più. Non credo che, supponendo un impianto 5.1, si perda completamente l'audio posizionale, o invece è proprio l'eax che pilota il tutto? :fagiano:

Dai fatemi un po' di esempi di entrambe le configurazioni, 2 vie - 5.1 con un 1000 - 1500 € da spendere.

Thx

P.S. quello che cerco è un buon compromesso fra qualità e il poter "pompare" quando voglio tirar giù i muri di casa. :asd:

sacd
24-09-2005, 17:44
Qua bisogna mettersi d'accordo però ... :asd:

Le bose fanno schifo, non ho ovviamente letto i/il topic che ne parla, e allora su cosa mi metto?

Un buon impianto a 2 vie e si lascia perdere il 5.1 per vedere i Dvd?

Niente eax voglio saltare completamente i driver della audigy deve solo farmi da tramite nulla più. Non credo che, supponendo un impianto 5.1, si perda completamente l'audio posizionale, o invece è proprio l'eax che pilota il tutto? :fagiano:

Dai fatemi un po' di esempi di entrambe le configurazioni, 2 vie - 5.1 con un 1000 - 1500 € da spendere.

Thx

P.S. quello che cerco è un buon compromesso fra qualità e il poter "pompare" quando voglio tirar giù i muri di casa. :asd:


http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=1&idprod=147

http://www.tannoy.com/EFXSatellite

Kewell
24-09-2005, 17:54
Niente eax voglio saltare completamente i driver della audigy deve solo farmi da tramite nulla più. Non credo che, supponendo un impianto 5.1, si perda completamente l'audio posizionale, o invece è proprio l'eax che pilota il tutto? :fagiano:


Se gli eax ti fanno schifo puoi sempre andare su schede con Dolby Digital Live, che a quanto dicono i videogiocatori, è un altro pianeta ;). In questo modo puoi anche fare il solo collegamento digitale. Se sei interessato a questa soluzione le discussioni che fanno per te sono queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=826416
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1018734

Kaiarj
26-09-2005, 13:33
Ciao ragazzi,
sembra incredibile ma è vero:
in Germania si vendono i sinto-amplificatori Pioneer VSX-915-S ad un prezzo di 369 € :)

Udite udite a quanto vendono lo stesso amplificatore nei negozi del mio paese (si diferrenziano al massimo di 20€ l'uno dall'altro).

:eek: BEN 799 € :eek:

Secondo me dovrebbero stare al posto di Pacciani :ncomment:

goldorak
26-09-2005, 13:37
Ciao ragazzi,
sembra incredibile ma è vero:
in Germania si vendono i sinto-amplificatori Pioneer VSX-915-S ad un prezzo di 369 € :)

Udite udite a quanto vendono lo stesso amplificatore nei negozi del mio paese (si diferrenziano al massimo di 20€ l'uno dall'altro).

:eek: BEN 799 € :eek:

Secondo me dovrebbero stare al posto di Pacciani :ncomment:


Vai nel tuo negozio e fargli notare la differenza ( oltre il 100% piu' caro non giustificato in nessun modo ne' dal costo della vita ne' dall'iva al 20% in italia). Vedi cosa ti dice :rolleyes:
E poi non bisogna dire che i commercianti italiani non siano ladri :rolleyes: :rolleyes:

Kaiarj
26-09-2005, 14:12
Vai nel tuo negozio e fargli notare la differenza ( oltre il 100% piu' caro non giustificato in nessun modo ne' dal costo della vita ne' dall'iva al 20% in italia). Vedi cosa ti dice :rolleyes:
E poi non bisogna dire che i commercianti italiani non siano ladri :rolleyes: :rolleyes:

Ragazzi, qui non si sta parlando solamente di ladri. La parola "ladro" mi sembra riduttiva :mad:
Qui si tratta di assassini :mad:
Può darsi che oggi pomeriggio ci vado con mio padre e gli porto la stampa della pagina del sito tedesco. Scusate lo sfogo, ma sono incaxxato nero :mad:

Ragazzi, sembra impossibile ma è vero. Se riesco lo fotografo senza flash e ve lo posto !!!

ciocia
26-09-2005, 17:56
prima di dargli del ladro, dovresti avere la certezza di quanto lo abbia pagato lui....( se lo ha pagato 500 e oltre...)

Cmq, il fatto che si possa acquistare in germania e il piu' delle volte usufruire della garanzia della casa produttrice qui in italia, e' ottima cosa :)

goldorak
26-09-2005, 18:12
prima di dargli del ladro, dovresti avere la certezza di quanto lo abbia pagato lui....( se lo ha pagato 500 e oltre...)

Cmq, il fatto che si possa acquistare in germania e il piu' delle volte usufruire della garanzia della casa produttrice qui in italia, e' ottima cosa :)


Pioneer consente questo ma per esempio la Denon no :muro: per fortuna che l'assistenza tedesca e' ottima.
Stessa cosa per la Canon che offre una garanzia europea mentre la Nikon no.

Il mercato europeo e' unico, e mi stanno sulle @@ la case produttrici che pensano di attuare vecchie politiche.

Kaiarj
26-09-2005, 19:51
prima di dargli del ladro, dovresti avere la certezza di quanto lo abbia pagato lui....( se lo ha pagato 500 e oltre...)

Cmq, il fatto che si possa acquistare in germania e il piu' delle volte usufruire della garanzia della casa produttrice qui in italia, e' ottima cosa :)

Dubito che l'abbiano pagato come dici tu :)
anche perchè è una nota catena di elettrodomestici di cui non faccio il nome :)
Sai qual'è il fatto ?? E' che non aggiornano i prezzi. Si vedono in vendita delle cose per PC con tali prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra :)

Pensi che una catena non sia furba ad acquistare componenti a bassissimo prezzo? :)
Credo che se un rivenditore acquista un ampli a quel prezzo, è meglio che chiude :)

sacd
26-09-2005, 19:53
Qui il problema nn è del venditore, ma anche del distributore, che applica due pesi e due misure in ogni stato europeo....

Kaiarj
26-09-2005, 20:00
Qui il problema nn è del venditore, ma anche del distributore, che applica due pesi e due misure in ogni stato europeo....

Son daccordo con te sacd, ma qui non stiamo parlando di 100/150 € di differenza. Qui stiamo parlando di prezzi superiori al doppio :(
Secondo me non è giustificabile, se non dal fatto dell'approfittare del monopoilo della zona. Visto che è un centro bello grande, fa i suoi prezzi, e già mi immagino la famigliola che si porta pure la nonna per comprare un regalo al nipotino e gli staccano 800€ per un pioneer 915.

la famigliola arriva con questa faccia ( :) )
Il rivenditore esce con questa ( :asd: )

goldorak
26-09-2005, 20:13
Qui il problema nn è del venditore, ma anche del distributore, che applica due pesi e due misure in ogni stato europeo....

Ma l'europa non e' un mercato unico ? :rolleyes:

sacd
26-09-2005, 20:15
Ma l'europa non e' un mercato unico ? :rolleyes:


NN nel senso che ho spiegato io ;)

Kaiarj
26-09-2005, 20:16
Questo pomeriggio cmq non sono tornato allo stesso centro con mio padre, ma abbiamo provato con un altro più lontano. Ebbene guardate a che prezzo vendono un vecchio Pioneer 512-S (ossia il meno performante della gamma Pioneer)

http://img9.imageshack.us/img9/8251/img03169ug.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=img03169ug.jpg)

Cmq quando ripasso all'altro centro, vi posto la foto dello scempio a 799€

goldorak
26-09-2005, 20:46
NN nel senso che ho spiegato io ;)

Lo so, ero ironico :)

Sono ancora stupito dei prezzi dei giradischi rega qui da noi ed in inghilterra
:rolleyes:. A breve aggiornero' il mio impianto stereo e pur cercando l'affare in italia non riesco proprio a trovarlo :(
Meglio per i negozi inglesi e tedeschi :).
Prima o poi anche da noi se adegueranno ma penso che la strada sara' molto ma molto lunga.

sacd
26-09-2005, 20:48
Lo so, ero ironico :)

Sono ancora stupito dei prezzi dei giradischi rega qui da noi ed in inghilterra :rolleyes:.


E di come certi prodotti americani (nn faccio nomi) costino ancora uno sproposito rispetto a prima con la vecchia lira sotto il dollaro :rolleyes:

goldorak
26-09-2005, 20:51
E di come certi prodotti americani (nn faccio nomi) costino ancora uno sproposito rispetto a prima con la vecchia lira sotto il dollaro :rolleyes:


Facciamo un esempio banale ?
Le casse da computer klipsch, in america hanno un costo normale, da noi il prezzo e' quasi raddoppiato :eek: roba da mandare a ca@gare tutta la catena distributiva.

sacd
26-09-2005, 20:53
Facciamo un esempio banale ?
Le casse da computer klipsch, in america hanno un costo normale, da noi il prezzo e' quasi raddoppiato :eek: roba da madare a ca@gare tutta la catena distributiva.


Statte zitto che volevo provare a fare un aquisto multiplo fuori europa, dopo che le ho viste a casa di uno a cui ho sistemato il pc :D

goldorak
26-09-2005, 20:57
Statte zitto che volevo provare a fare un aquisto multiplo fuori europa, dopo che le ho viste a casa di uno a cui ho sistemato il pc :D

Saro' sincero, al prezzo che le vendono in europa (o dovrei dire in italia) preferisco comprare due casse stereo come dio commanda. ;)

sacd
26-09-2005, 20:59
Saro' sincero, al prezzo che le vendono in europa (o dovrei dire in italia) preferisco comprare due casse stereo come dio commanda. ;)


Sì, ma questo commerciava pc con l'est europa, mica a prezzo di vendita :p

Kaiarj
26-09-2005, 21:23
Sì, ma questo commerciava pc con l'est europa, mica a prezzo di vendita :p

hehe, i canali loschi di sacd :p
Dì la verità... te le fai riempire di coc@ ?? :D

Oramai la coc@ va di moda :D

sacd
26-09-2005, 21:28
hehe, i canali loschi di sacd :p
Dì la verità... te le fai riempire di coc@ ?? :D

Oramai la coc@ va di moda :D


:rotfl:

offlines
27-09-2005, 08:46
come non darvi ragione sulla questione dei prezzi..
qua da me un paio di anni fa un grosso negozio di elettronica (con tanti negozi in italia) è miseramente fallito.. per il semplice fatto che vendeva elettronica a prezzi più alti dell'ipercoop che aveva di fianco (ed era specializzato in elettronica.. :|)

vendeva dvd di 3 anni fa a prezzo pieno e l'ipermercato vicino li faceva a 13€... :mbe:

semplicemente i prezzi non venivano aggiornati e ti ritrovavi con sintoampli fuori produzione a prezzi di listino...

insomma.. non è durato molto

ma la cosa + preoccupante è che nonsotante questo sia un mercato secondo me molto in espansione e che frutterebbe tanto.. i negozianti italiani puntano + sulla liveitazione del prezzo che alla fine non li favorisce.. perchè una buona percentuale di persone sis ta dando da fare per acquistare all'estero...

Kaiarj
27-09-2005, 09:13
come non darvi ragione sulla questione dei prezzi..
qua da me un paio di anni fa un grosso negozio di elettronica (con tanti negozi in italia) è miseramente fallito.. per il semplice fatto che vendeva elettronica a prezzi più alti dell'ipercoop che aveva di fianco (ed era specializzato in elettronica.. :|)

vendeva dvd di 3 anni fa a prezzo pieno e l'ipermercato vicino li faceva a 13€... :mbe:

semplicemente i prezzi non venivano aggiornati e ti ritrovavi con sintoampli fuori produzione a prezzi di listino...

insomma.. non è durato molto

ma la cosa + preoccupante è che nonsotante questo sia un mercato secondo me molto in espansione e che frutterebbe tanto.. i negozianti italiani puntano + sulla liveitazione del prezzo che alla fine non li favorisce.. perchè una buona percentuale di persone sis ta dando da fare per acquistare all'estero...

Hai colto nel segno :)
Hai anche riportato un evento (chiusura del punto vendita) che è successo anche da me :)
Questa catena di negozi di elettronica era anch'essa affiancata da un ipermercato che anche se con prezzi non poi così bassi, l'ha fatto fallire :muro:
Pensa che questo centroera enorme e da un giorno all'altro era completamente vuoto (fallimento totale). Ci potevano fare delle piste da sci all'interno con seggiovia :D

Comunque sono poche le persone che sanno che in Germania le cose costano mooooooooooooooolto meno, quindi alla fine questi tizi i soldi li fanno comunque.

Ciao :)

Dorelli
28-09-2005, 09:57
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere un'informazione riguardo a un amplificatore. Spero che la sezione sia quella giusta.
Sto parlando del t-amp. Leggo ovunque che il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Il prezzo è veramente ridicolo, ma mi frena una sola questione. Le tasse doganali per i pacchi che arrivano verso gli usa. QUalcuno di voi conosce un sito europeo in cui si può comprare a un prezzo più o meno simile?
Grazie

offlines
28-09-2005, 11:08
anke con le tasse doganali non dovrebbe costare più di tanto...

tutti ne parlano bene.. ma dipende che cosa devi pilotare: se ha due diffusori da 90db per me ci fai poco... troppi pochi watt.

Dorelli
28-09-2005, 11:12
no no, non ho potenze eccessive da tirare fuori. :)
Le tasse quanto dovrebbero essere in tutto?

Grazie!

sacd
28-09-2005, 11:57
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere un'informazione riguardo a un amplificatore. Spero che la sezione sia quella giusta.
Sto parlando del t-amp. Leggo ovunque che il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Il prezzo è veramente ridicolo, ma mi frena una sola questione. Le tasse doganali per i pacchi che arrivano verso gli usa. QUalcuno di voi conosce un sito europeo in cui si può comprare a un prezzo più o meno simile?
Grazie


C'è una prova qui se ti interessa ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=858663&page=2&pp=40

Per le tasse nn credo ci siano problemi lo vendono anche in italia via ebay

lupetto2k
07-10-2005, 09:32
ciao a tutti

sono stato indirizzato a questa discussione da Kewell (che ringrazio)

sapete consigliarmi un buon impianto HT da salotto?
componenti, marche, prezzi...
mi sono posto un badget di 10.000€
quali sono le marche che possono garantire un livello qualitativo ottimo?
in ultima analisi: in base a cosa devo giudicare i componenti di un impianto?

scusate se faccio domande che magari hanno già posto a migliaia.
il Thread è molto lungo e sto cercando di leggerlo tutto

goldorak
07-10-2005, 10:07
ciao a tutti

sono stato indirizzato a questa discussione da Kewell (che ringrazio)

sapete consigliarmi un buon impianto HT da salotto?
componenti, marche, prezzi...
mi sono posto un badget di 10.000€
quali sono le marche che possono garantire un livello qualitativo ottimo?
in ultima analisi: in base a cosa devo giudicare i componenti di un impianto?

scusate se faccio domande che magari hanno già posto a migliaia.
il Thread è molto lungo e sto cercando di leggerlo tutto

Ti conviene postare su www.avmagazine.it; e' un forum specificatamente dedicato al home theater.
Li' troverai sicuramente tutte le risposte adeguate per farti un impianto HT di alto livello.

sacd
07-10-2005, 10:40
ciao a tutti

sono stato indirizzato a questa discussione da Kewell (che ringrazio)

sapete consigliarmi un buon impianto HT da salotto?
componenti, marche, prezzi...
mi sono posto un badget di 10.000€
quali sono le marche che possono garantire un livello qualitativo ottimo?
in ultima analisi: in base a cosa devo giudicare i componenti di un impianto?

scusate se faccio domande che magari hanno già posto a migliaia.
il Thread è molto lungo e sto cercando di leggerlo tutto


Con quei soldi ti interessa solo la parte audio oppure anche quella video tipo tv e dvd?

itanium64
10-10-2005, 12:44
Spero di essermi rivolta nella discussione giusta, volevo chiedervi è pssibile
collegare un SubWoofer per le auto su un pc :confused:
Grazie in anticipo e scusate per il disurbo :)

sacd
10-10-2005, 12:47
Spero di essermi rivolta nella discussione giusta, volevo chiedervi è pssibile
collegare un SubWoofer per le auto su un pc :confused:
Grazie in anticipo e scusate per il disurbo :)


Se è uno di quelli attivi si può fare

itanium64
10-10-2005, 13:22
Se è uno di quelli attivi si può fare

Scusa l'ignoranza cosa intendi per attivi?
il SubWoofer in questione assomiglia a questo (http://www.pixmania.com/it/it/164188/art/jbl/subwoofer-per-automobile.html) come struttura esterna.

sacd
10-10-2005, 15:18
Scusa l'ignoranza cosa intendi per attivi?
il SubWoofer in questione assomiglia a questo (http://www.pixmania.com/it/it/164188/art/jbl/subwoofer-per-automobile.html) come struttura esterna.


Attivi intendo con l'amplificatore interno

itanium64
10-10-2005, 17:54
Attivi intendo con l'amplificatore interno

si penso propio che questo sia attivo ,e sabato lo vado a vedere meglio e mi informo.
Ma come dovrei fare per collegarlo se questo fosse attivo? :confused:

sacd
10-10-2005, 17:57
si penso propio che questo sia attivo ,e sabato lo vado a vedere meglio e mi informo.
Ma come dovrei fare per collegarlo se questo fosse attivo? :confused:


Ti serve un alimentatore da 12 o 13 volt Dc per alimentarlo, per il collegamento audio bisogna vedere come è fatto
Che scheda audio hai?

itanium64
10-10-2005, 18:14
Ti serve un alimentatore da 12 o 13 volt Dc per alimentarlo, per il collegamento audio bisogna vedere come è fatto
Che scheda audio hai?

Io ho una sound blaster audigy5.1.Tanto per sapere l'alimentatore qunto costa?

sacd
10-10-2005, 19:28
Io ho una sound blaster audigy5.1.Tanto per sapere l'alimentatore qunto costa?


Se ti danno il sub senza spendere nulla pima devo vedere quanto consuma e che collegamenti ha per risponderti

itanium64
10-10-2005, 19:35
Se ti danno il sub senza spendere nulla pima devo vedere quanto consuma e che collegamenti ha per risponderti

Allora sabato lo vado a vedere e faccio qualche foto e poi ti so dire :)
Grazie per l'aiuto datomi fino ad ora! :D

Thron
14-10-2005, 12:54
Ringrazio Kewell per la segnalazione del thread. Infatti ho sbagliato a postare e mi autoquoto qui. :fagiano:

Per i guru del HI-FI. Raga il topic va oltre le 200 pagine e ne ho lette pochine quindi non prendetemi a calci. :rolleyes:

Ho 2000 - 2500 euro da investire per un impainto decente. Lo vorrei collegare alla Mistique o come si scrive avendo il ddl.
Ampli - lettore DVD - casse 5.1

Per gli audiofili ho appena bestemmiato dato che al solo sentir parlare di 5.1 gli si rizzano i capellli. Ma mi sa che con quella cifra non posso andare molto lontano quindi preferirei un buon impianto multi uso: Film - Giochi - Musica non strettamente nell'ordine. :asd:
Aparte una certa qualità del tutto vorrei non avere problemi con il volume.Ho momenti che DEVO assolutamente avere potenza per sentirmi appagato e quindi vorrei che ampli e casse non diano segni di cedimento.
Vi sarei grato se mi consigliaste in merito anche faccendo riferimento a impianti che possedete.

lupetto2k
14-10-2005, 13:02
Con quei soldi ti interessa solo la parte audio oppure anche quella video tipo tv e dvd?
tendenzialmente tutto

sacd
14-10-2005, 18:05
tendenzialmente tutto


Pensavo fossi sparito :D
Descrivi un po come e` il locale dove va il tutto ;)

fefed
15-10-2005, 13:13
scusate se vado decisamente OT ma questo mio sembra comunque il posto migliore per dirlo:

Siccome qui si è spesso parlato delle casse Empire R1900 (et similia) volevo offrire a chi fosse interessato un paio di casse GBC AF21, dal funzionamento e dall'estetica molto simili alle R1900..... ovviamente tutti i dettagli li do in PVT.

Ho scritto qui e non sul mercatino perchè magari chi passa da qui tiene meno d'occhio il mercatino rispetto alla grande massa di utenti abitueés della sezione e sicuramente qui ci sono persone più interessate all'argomento.

francoisk
16-10-2005, 10:57
vorrei comprare delle casse queste


jbl e80 sui 450 euro si trovano

su questo prezzo anche fino a 500 euro posso trovare di meglio?

p.s. ascolto solo cd o dvd musicali(non film)
genere(fusion,jazz,house,garage)
è meglio 2 casse amplificatore e lettore,oppure sistema 5.1?

grazie

BadMirror
16-10-2005, 12:33
spostato nella sezione giusta

spregn
16-10-2005, 17:42
le Jbl sono delle buone casse , però quale amplificatore ci metti ? :)
marca e modello ;)


ciao

Stereogab
16-10-2005, 17:49
è meglio 2 casse amplificatore e lettore,oppure sistema 5.1?grazie

il 5.1 proprio no per la musica ;)
megilo 2 buone casse e,come ti hanno gia detto,un buon ampli è fondamentale.
io sono per il valvolare :cool:

Kewell
16-10-2005, 20:24
Vi pregherei di sfruttare le discussioni in rilievo (scelta del sistema 5.1 e "amplificatori, sintoampli, diffusori e subwoofer). Viste le tue esginze lascia perdere i 5.1.

francoisk
16-10-2005, 21:58
il modello è stereo integrated amplifier 8100 (aiwa) è di quelli color metallo,avra' i suoi 20 anni,xo' credo che sia di buona qualita' anche se molto vecchio!

sacd
16-10-2005, 22:05
Aggiungi qualcosa e prenditi le dm309 B&W

Snickers
17-10-2005, 20:13
Ragassi, chi è che mi può trovare le caratteristiche tecniche delle mie casse e del mio ampli?
Le mie casse le ho comprate a 60€ usate, sn di fascia mediobassa e sn le Sony SS-MB115 e l'unica cosa che so è che sopportano a 8ohm una potenza nominale di 100W
Il mio Ampli è parecchio vecchio, ma fa ancora bene il suo lavoro, è un Techincs SU-Z35, due canali in uscita, 40W@8ohm.

sacd
17-10-2005, 20:19
Ragassi, chi è che mi può trovare le caratteristiche tecniche delle mie casse e del mio ampli?
Le mie casse le ho comprate a 60€ usate, sn di fascia mediobassa e sn le Sony SS-MB115 e l'unica cosa che so è che sopportano a 8ohm una potenza nominale di 100W
Il mio Ampli è parecchio vecchio, ma fa ancora bene il suo lavoro, è un Techincs SU-Z35, due canali in uscita, 40W@8ohm.


http://www.epinions.com/elec_Home_Speakers-Bookshelf_Sony_SS-Sony_SS-MB115/display_~full_specs

davestas
18-10-2005, 10:00
Salve ragazzi, ho una piccola stanzetta di 10mq circa dove vorrei piazzar un impianto 5.1 per utilizzarlo col pc e consoles (soprattutto le nuove) per i giochi, con sky per il dolbydigital che sta arrivando, ed ovviamente per i dvd. Per quanto riguarda la musica, sento molti mp3, ovviamente via pc.Quindi come utilizzo ovviamente è soprattutto per hometheater.
Cosa mi consigliate visto che non vorrei SPENDERE UNO SPROPOSITO(massimo 300 -350 euro), e soprattutto visto le dimensione della stanza come ampli e casse con sub??

fermau
18-10-2005, 11:01
direi logitech z-5500
a meno che tu non voglia farti ampli e casse separate, ma allora si parla di cifre diverse.Visto che l'utilizzo che ne farai , molto orientato al pc secondo me sarebbe un 'ottima scelta, le ho sentite suonare e ne sono rimasto molto appagato.Il problema sorge per il numero di connessioni che vuoi fare.Infatti il 5500 offre un'ottica, una coassiale, due 5.1....quindi...
parto dal presupposto che i dvd li guardi con il pc quindi...
il pc lo colleghi o in ottico o in coassiale
sky lo colleghi o in ottico o in coassiale
quindi la play dovresti collegarla in stereo e recodificare il segnale con il prologic (infatti le 5500 supportano dd/dolby prologic e dts).
Oppure potresti attaccare il pc in 5.1 ma a questo punto guardando i dvd otterresti un dolby sorround e non digital...ma potresti attaccare la play in ottico e utilizzarla per guardare i dvd...il problema è..sky ha l'uscita coax ?
L'alternativa è quella di rivolgersi ad un sintoampli che ti offra più ingressi di tipo digitale (ottico e coax), magari reperendoli sul mercato dell'usato, certo che per una stanza di 3*3...
Sul pc che scheda audio hai ?
ciao.

davestas
18-10-2005, 12:19
lo sto assemblando il pc nuovo, con una dfi ultra-d , non intendevo prendere una scheda a parte...
Dato che prendero' xbox360prima o poi prendero anche un display ready quindi li vedro' li sul dvd, E'UN CASINO... :cry: :muro:
Ricapitolando: devo collegarlo col pc,decoder sky, in futuro credo anche col dt visto che iniziano a trasmettere in DD,e poi due console una ps2(che verrà sostituta dalla ps3 ovviamente ) ed xbox360.
Mi hanno proposto in usato un amply Yamaha rxv 340 e kit5.1 NS-P100 a 200 euro usato pochissimo, che ne dici(ha la giusta quantità di connessioni)???
Cmq è un impianto del genere che vorrei prendere, dato che non vedo altenative?

fermau
18-10-2005, 14:25
direi che con il 340 sei allo stesso punto che con il z5500 in quanto lo yamaha in questione offre 1 ottico + 1 coax..quindi non te ne fai nulla.
Ho guardato le caratteristiche della ultra-d ed ha uscita digitale coax.Quindi il pc sarebbe a posto.Ora ti mancano da sistemare due console il decoder di sky e il dt.Ovviamente per fare una cosa ben fatta va messo tutto in ottico o coassiale.Non so per sky ma il dt di mediaset premium è gia in dolby digital.
Quindi ti serve un sintoampli con un totale di 5 ingressi digitali...ovvero...o aumenti il budget o accetti di collegare qualcosa in analogico.
Con circa 200 euro in Germania ti porti via un onkyo tx-sr502e che ti offre 3 connessioni ottiche e una coax...ma te ne manca sempre una, e restano 150 euro per i diffusori.L'onkyo è un 6.1 che ti offre anche, oltre a tutte le codifiche audio, 2 in e 1 out in component (per futuri acquisti di elettroniche adatte), una buona sezione di alimentazione, un design ok e abbastanza versatitlità.Visto che al momento non hai il dt saresti a posto , visto anche che sky al momento mi sembra non trasmetta in dolby digital.Comunque, non vorrei sbagliarmi ma la ultra-d ha anche ingresso coax quindi potresti mettere il dt o sky nel pc...a patto di tenerlo acceso mentre utilizzi uno dei due.L'altra soluzione è alzare leggermente il budget.
ciauz

sacd
18-10-2005, 14:59
lo sto assemblando il pc nuovo, con una dfi ultra-d , non intendevo prendere una scheda a parte...
Dato che prendero' xbox360prima o poi prendero anche un display ready quindi li vedro' li sul dvd, E'UN CASINO... :cry: :muro:
Ricapitolando: devo collegarlo col pc,decoder sky, in futuro credo anche col dt visto che iniziano a trasmettere in DD,e poi due console una ps2(che verrà sostituta dalla ps3 ovviamente ) ed xbox360.
Mi hanno proposto in usato un amply Yamaha rxv 340 e kit5.1 NS-P100 a 200 euro usato pochissimo, che ne dici(ha la giusta quantità di connessioni)???
Cmq è un impianto del genere che vorrei prendere, dato che non vedo altenative?


Ti serve per forza un sintoamply, ha bisogno di troppi ingressi

DeeP BlacK
24-10-2005, 01:05
Dipende dal tuo Budget!
Comunque la cosa migliore da fare se hai orecchio fino e tendenze audiofile è:
Una buona scheda audio,magari terratec,con pochi fronzoli e tanta sostanza,magari una phase 22.
Prendi un amplificatore separato,io andrei sull'usato e prenderei vecchie glorie del passato,magari un NAD 2030...3130 etc
Delle casse entry-level nel mondo hi-fi,tipo Chario,B&W, Wharfedale.

Con 400€ in linea di massima non c'è sistema di casse per pc che regga il confronto!Neanche le Empire M30 ad esempio,che costano 600€!

Nemesis57
04-11-2005, 19:31
Salve raga!
Sono nuovo del forum... Volevo chiedervi, non essendo un audiofilo con tanta esperienza, cosa ne pensate del set di casse logitech Z5500 digital? E delle gigaworks s750 della creative? Premetto che ho una sound blaster Audigy 2 Platinum ( :D ed è per questo che voglio cambiare le mie casse :D ) e che tutt'ora sono in possesso delle mitiche FPS1600 che secondo me sono davvero buone...

Kewell
04-11-2005, 21:07
Ciao e benvenuto :)

La tua domanda sta meglio qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729

Discussione tematica sulle z-5500:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=774686
Discussione tematica sulle s750:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631746

S750 Vs z-5500
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=853209&highlight=z-5500

MarcoM
09-11-2005, 19:17
sacd sai indicarmi un ampli HT che abbia uscite 5.1 preamplificate (devo inviarle direttamente a dei finali) e che non non costi una follia? Purtroppo le vedo solo su apparecchi di alta gamma e costosissimi :cry:

sacd
09-11-2005, 19:42
sacd sai indicarmi un ampli HT che abbia uscite 5.1 preamplificate (devo inviarle direttamente a dei finali) e che non non costi una follia? Purtroppo le vedo solo su apparecchi di alta gamma e costosissimi :cry:

Sui 500/600 ci sono intendi meno? :p

Sr4500 marantz le ha

vpro
14-11-2005, 19:36
Sono in procinto di acquistare un nuovo amplificatore, dato che al buon vecchio yahama di 20 anni fa si è bruciata una linea :D
Semi-ignorante riguardo a questo campo chiedo consiglio a voi (ma soprattutto a sacd ^^)...

Allora, come OUTPUT, l'ampli in questione dovrebbe gestire due mega casse, presenti nel salotto di casa, artigianali, composte da 2 parti: 1 per i bassi e un'altra più piccola per medi e alti.
Oltre alle casse del salotto, dovrebbe gestire un'altra linea che raggiunge ogni stanza della casa tramite dei diffusori a parete regolabili e tutto.

Come INPUT, deve riuscire a gestire: un "mangiacassette" o come si chiama, un lettore cd-dvd, una radio, un giradischi (45-33 giri penso), un dreambox (decoder digitale con DBS integrato eccecc) e basta penso.

Dato che dovrei cambiare anche i bassi e gli alti delle casse del salotto, vorrei un attimo capire cosa prendere... Vorrei avere una buona qualità del suono e una buona potenza, budget non superiore ai 500-600€.

Grazie in anticipo

sacd
14-11-2005, 19:40
Stereo o 5.1?

vpro
14-11-2005, 19:58
Stereo...

sacd
14-11-2005, 20:02
Stereo...

L'efficenza delle casse che hai o andrai a fare e la dimensione del locale dovresti saperla, quanto è?

vpro
14-11-2005, 20:21
L'efficenza delle casse che hai o andrai a fare e la dimensione del locale dovresti saperla, quanto è?
Il locale è circa 7m*10m. Per le casse beh...Questo è un altro punto su cui vorrei un consiglio...Potenza e tutto il resto (non so quanto sono le attuali).

Vorrei poter dirti 30W, 60W, 120W ma non so minimamente che cifra sparare :D

sacd
14-11-2005, 20:23
Il locale è circa 7m*10m. Per le casse beh...Questo è un altro punto su cui vorrei un consiglio...Potenza e tutto il resto (non so quanto sono le attuali).

Vorrei poter dirti 30W, 60W, 120W ma non so minimamente che cifra sparare :D

Intendo efficenza nn potenza quella in db :D

davestas
14-11-2005, 21:41
Salve ragazzi, ho una piccola stanzetta di 10mq circa dove vorrei piazzar un impianto 5.1 per utilizzarlo col pc e consoles (soprattutto le nuove) per i giochi, con sky per il dolbydigital che sta arrivando, ed ovviamente per i dvd. Per quanto riguarda la musica, sento molti mp3, ovviamente via pc.Quindi come utilizzo ovviamente è soprattutto per hometheater.
Cosa mi consigliate visto che non vorrei SPENDERE UNO SPROPOSITO(massimo 300 EURO CIRCA), e soprattutto visto le dimensione della stanza come ampli e casse con sub??

YAMAHA RXV 350 + KIT 5.1 NSP240 (o kit similare)
oppure
SISTEMA YAMAHA KRF-V5090D-S
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=home&id=20195&postcard=1

pero' sinceramente Kenwood non è che mi esalti molto, penso che gli impiantini Yamaha siano nettamente migliori non credete anche se pero' il problema è che quello di fascia inferiore costa 399 euro... :muro: ? Non dimenticando che 100watt sono cmq tantiper 10 mq....Inoltre, cosa che mi interessa MOLTISSIMO, gli ampli Yamaha come l'RXV350 sono dotati della funzione SILENT CINEMA che permette di emulare un 5.1 IN CUFFIA, che ripeto a me interessa molto... :muro:

sacd
14-11-2005, 22:18
Ma perchè quando compri qualcosa devi fare un dramma ogni volta :doh:

Ti sei già praticamente risposto da solo :mbe:

vpro
14-11-2005, 22:23
Intendo efficenza nn potenza quella in db :D
Se mi spieghi cos'è l'efficienza e cosa porta avere più o meno db allora posso dirti cosa mi serve...

Grazie dell'attenzione ^^

djufuk87
14-11-2005, 22:28
Ma perchè quando compri qualcosa devi fare un dramma ogni volta :doh:

Ti sei già praticamente risposto da solo :mbe:
:D :D :D :D

MarcoM
15-11-2005, 11:35
Sui 500/600 ci sono intendi meno? :p

Sr4500 marantz le ha
Sì, più o meno a quella cifra. Adesso il centro dove ci rivolgiamo per queste cose (mi serve al cinema) mi ha già preparato un ampli dotato di uscite 5.1 preamplificate (non so quale prechè non l'ho ancora visto) con prezzo attorno ai 1000 €, un po' caro per l'uso che ne faremo (in genere videoproiezioni da DVD di film introvabili in pellicola, ma sono eventi rari). Il problema nasce dal fatto che i processori audio Dolby da cinema hanno solo ingressi proprietari (ovviamente si guardano bene dal rilasciare specifiche sulle connessioni) e quindi un semplice lettore DVD lo puoi collegare solamente in stereo tramite ingressi analogici. Poichè però l'impianto audio del cinema è praticamente un 6.1, è un peccato non poter sfruttare le colonne sonore digitali dei film su DVD (molto spesso migliori di quelle delle pellicole stesse...), così, dal tecnico, mi sono fatto mettere su rack tutti i collegamenti diretti ai vari canali audio collegati ai finali. Speravo di poter sfruttare in questo modo le uscite 5.1 di un lettore DVD dotato appunto di uscite 5.1 separate. Il tutto funziona bene, ma, ovviamente in questo modo, non ho nessun controllo sui volumi dei vari canali, nè sul volume generale in sala. Ecco quindi che mi serve un preamplificatore ad uscite 5.1 separate sul quale poter regolare i livelli di emissione dei vari canali in modo da poter bilanciare bene l'audio a seconda del film. Poichè però preamplificatori HT credo siano tutti (se esistono) di livello e costo elevato, visto l'uso sporadico, avevo pensato ad un ampli multicanale dotato appunto di uscite 5.1 preamplificate. Vabbè adesso vedo come va con quello che mi portano, ma se posso risparmiare qualche centinaio di eruro ben venga... Grazie del suggerimento.

sacd
15-11-2005, 14:02
Sì, più o meno a quella cifra. Adesso il centro dove ci rivolgiamo per queste cose (mi serve al cinema) mi ha già preparato un ampli dotato di uscite 5.1 preamplificate (non so quale prechè non l'ho ancora visto) con prezzo attorno ai 1000 €, un po' caro per l'uso che ne faremo (in genere videoproiezioni da DVD di film introvabili in pellicola, ma sono eventi rari). Il problema nasce dal fatto che i processori audio Dolby da cinema hanno solo ingressi proprietari (ovviamente si guardano bene dal rilasciare specifiche sulle connessioni) e quindi un semplice lettore DVD lo puoi collegare solamente in stereo tramite ingressi analogici. Poichè però l'impianto audio del cinema è praticamente un 6.1, è un peccato non poter sfruttare le colonne sonore digitali dei film su DVD (molto spesso migliori di quelle delle pellicole stesse...), così, dal tecnico, mi sono fatto mettere su rack tutti i collegamenti diretti ai vari canali audio collegati ai finali. Speravo di poter sfruttare in questo modo le uscite 5.1 di un lettore DVD dotato appunto di uscite 5.1 separate. Il tutto funziona bene, ma, ovviamente in questo modo, non ho nessun controllo sui volumi dei vari canali, nè sul volume generale in sala. Ecco quindi che mi serve un preamplificatore ad uscite 5.1 separate sul quale poter regolare i livelli di emissione dei vari canali in modo da poter bilanciare bene l'audio a seconda del film. Poichè però preamplificatori HT credo siano tutti (se esistono) di livello e costo elevato, visto l'uso sporadico, avevo pensato ad un ampli multicanale dotato appunto di uscite 5.1 preamplificate. Vabbè adesso vedo come va con quello che mi portano, ma se posso risparmiare qualche centinaio di eruro ben venga... Grazie del suggerimento.


Guarda che a quel prezzo ne trovi di pre 5.1 ;)

MarcoM
15-11-2005, 14:57
Davvero? Sai indicarmene qualcuno? Io non ne conosco e il tecnco mi ha detto che quelli che conosce sono tutti molto costosi. Comunque, pensandoci bene, forse è meglio un ampli HT che magari potrebbe tornare utile in altre situazioni per sonorizzare anche ambienti di modeste dimensioni.

sacd
15-11-2005, 17:13
Davvero? Sai indicarmene qualcuno? Io non ne conosco e il tecnco mi ha detto che quelli che conosce sono tutti molto costosi. Comunque, pensandoci bene, forse è meglio un ampli HT che magari potrebbe tornare utile in altre situazioni per sonorizzare anche ambienti di modeste dimensioni.


Pre 7.1 della aeron mod. 1003 849 di listino, stimato sotto i 800€

Per l'itegrato oltre al marantz, c'è anche l'aeron Av2200 499 di listino - ovviamente lo sconto :p

sacd
15-11-2005, 17:18
Se mi spieghi cos'è l'efficienza e cosa porta avere più o meno db allora posso dirti cosa mi serve...

Grazie dell'attenzione ^^


L'efficenza esprime in parole povere quanta pressione acustica (nell'intervallo di frequenza in cui può emettere la cassa) la cassa acustica riesce a dare applicando ai suoi morsetti una determinata tensione equivalente a 1watt, misurati a un metro di distanza.
Per raggiungere una pressione di ascolto realistica mettiamo che ci volgiano almeno 100db, se tu hai una cassa da 100db di efficenza media, ti bastano soltanto 1watt per raggiungere i 100db di pressione sonora, se tu hai una cassa da 90 db, ti servono almeno 10 watt

davestas
15-11-2005, 18:33
Ma perchè quando compri qualcosa devi fare un dramma ogni volta :doh:

Ti sei già praticamente risposto da solo :mbe:
Sacd IL PROBLEMA è che l'impianto Yamaha piu' diffusori NSP 260o similari NON SI TROVA a meno di 400 euro, mentre il Kenwood si trova a 299 euro... :cry: :muro:
UFFA!!!!!!!!!!!!
Mi dite dove trovare l'imp9ajo Yamaha con SilentCinema a 300 euro circa?
GRAZIE

MarcoM
15-11-2005, 18:36
Pre 7.1 della aeron mod. 1003 849 di listino, stimato sotto i 800€

Per l'itegrato oltre al marantz, c'è anche l'aeron Av2200 499 di listino - ovviamente lo sconto :p
Grazie, vedrò il da farsi... ;)

sacd
15-11-2005, 19:04
Sacd IL PROBLEMA è che l'impianto Yamaha piu' diffusori NSP 260o similari NON SI TROVA a meno di 400 euro, mentre il Kenwood si trova a 299 euro... :cry: :muro:
UFFA!!!!!!!!!!!!
Mi dite dove trovare l'imp9ajo Yamaha con SilentCinema a 300 euro circa?
GRAZIE


Forse in germania, altrimenti aspetti quando hai i soldi :fagiano:

yatahaze
17-11-2005, 16:14
chi mi consiglia un buon lettore dvd?

MarcoM
18-11-2005, 14:37
Quanto vorresti spendere?

djufuk87
18-11-2005, 15:08
Panasonic S97EG (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2490|646|642|601|4|1) :)

yatahaze
18-11-2005, 16:26
quanto dovrei spendere per uno buono?

calcola che il lettore cd lo ho già buono

grazie

sacd
18-11-2005, 16:58
quanto dovrei spendere per uno buono?

calcola che il lettore cd lo ho già buono

grazie


Dove lo devi connettere?

pantapei
18-11-2005, 21:50
ho scoperto di essere deficiente....mm

avrei un kit 5.1 kenwood piu ampli 5580D....mi dite ....vi prego come collegare l amplificatore al lettore divx nortek 110....solo 2 casse vanno right e left ...le altre silenzio totale...vi prego

ho cercato su internet...ma nulla,.....questo ampli non esiste neanche sul sito della kenwood :muro:

sacd
18-11-2005, 22:14
ho scoperto di essere deficiente....mm

avrei un kit 5.1 kenwood piu ampli 5580D....mi dite ....vi prego come collegare l amplificatore al lettore divx nortek 110....solo 2 casse vanno right e left ...le altre silenzio totale...vi prego

ho cercato su internet...ma nulla,.....questo ampli non esiste neanche sul sito della kenwood :muro:


Da quello che ho visto sulle istruzioni ti manca il cavo ottico per connettere dvd e amply

yatahaze
19-11-2005, 07:46
alla TV e basta

odio l' ht

sacd
19-11-2005, 09:58
alla TV e basta

odio l' ht


Intendevo che tipo di tv

yatahaze
19-11-2005, 12:56
una tv normalissima non è nuovissima è del 98 mi pare

una toshiba 30,32 pollici boh

sacd
19-11-2005, 17:23
una tv normalissima non è nuovissima è del 98 mi pare

una toshiba 30,32 pollici boh

Ok, ma un limite di spesa lo avrai...

yatahaze
20-11-2005, 19:51
si ovvio

150 euro

altrimenti c'è un buon lettore dvd che funziona bene anche come lettore cd?

io ho un nad c521 bee e va bene

NeroAzzurro
26-11-2005, 14:39
sacd a un mio amico serve un sistema surround che costi quanto il bose 3-2-1(circa 1500€) ma con una qualità audio superiore

secondo lui in quella fascia non si trova niente di meglio

sacd
26-11-2005, 14:43
sacd a un mio amico serve un sistema surround che costi quanto il bose 3-2-1(circa 1500€) ma con una qualità audio superiore

secondo lui in quella fascia non si trova niente di meglio


Che usao ne fa in percentuale fra cinema e audio stereo?
QUanto è grande il locale?
Può mettere le anteriori a pavimento?
Le posteriori le può appendere?
Im pratica serve una piantina :sofico:

NeroAzzurro
26-11-2005, 18:08
D:Che uso ne fa in percentuale fra cinema e audio stereo?
R: 50% e 50% infatti gli avevo sconsigliato il bose poichè l'ascolto musicale risulterebbe limitato dalla "mancanza" di toni medi tipico di quel sistema
D:Quanto è grande il locale?
R: 6x5 m
D:Può mettere le anteriori a pavimento?
R:SI
D:Le posteriori le può appendere?
R: Le puo appendere oppure con dei piedistalli

sacd
26-11-2005, 19:39
D:Che uso ne fa in percentuale fra cinema e audio stereo?
R: 50% e 50% infatti gli avevo sconsigliato il bose poichè l'ascolto musicale risulterebbe limitato dalla "mancanza" di toni medi tipico di quel sistema
D:Quanto è grande il locale?
R: 6x5 m
D:Può mettere le anteriori a pavimento?
R:SI
D:Le posteriori le può appendere?
R: Le puo appendere oppure con dei piedistalli


Serve sapere anche se se dal punto di ascolto alla parete posteriore ha ancora spazio

NeroAzzurro
26-11-2005, 19:54
Serve sapere anche se se dal punto di ascolto alla parete posteriore ha ancora spazio

circa 2m fra divano e parete

sacd
26-11-2005, 20:31
Klipsch Rb 25 + Rc 10+ ss.5
Yamaha yst 325
Denon avr 1706

scampi
27-11-2005, 14:27
qualcuno di voi conosce la marca di componenti audio ROGERS?
sapete linkarmi shop che vendono prodotti di questa marca..
grazie

sacd
27-11-2005, 16:31
qualcuno di voi conosce la marca di componenti audio ROGERS?
sapete linkarmi shop che vendono prodotti di questa marca..
grazie


Nn so se ci sono ancora :wtf:

scampi
27-11-2005, 16:47
Nn so se ci sono ancora :wtf:

perchè io ho 2 casse della ROGERS qui a casa..le aveva prese mio padre 5-6 anni fa, pagandole molti molti soldi..però non sono mai state usate, tant'è che ho solo le 2 casse senza un amplificatore..

la ROGERS, è (o era) una marca buona?
non ci sono dei listini/cataloghi per sapere quanto potrebbero valere?

sacd
27-11-2005, 16:52
perchè io ho 2 casse della ROGERS qui a casa..le aveva prese mio padre 5-6 anni fa, pagandole molti molti soldi..però non sono mai state usate, tant'è che ho solo le 2 casse senza un amplificatore..

la ROGERS, è (o era) una marca buona?
non ci sono dei listini/cataloghi per sapere quanto potrebbero valere?


Prova a postare il modello, cmq credo che le tue sono da stand tipo mini monitor

scampi
27-11-2005, 18:07
Prova a postare il modello, cmq credo che le tue sono da stand tipo mini monitor

cosa intendi con "sono da stand"?

quelle che ho(adesso non ho la possibilità di postare il modello), saranno alte 20-30cm e larghe una ventina..non esiste un catalogo/listino di questa marca?

Solertes
27-11-2005, 19:09
cosa intendi con "sono da stand"?

quelle che ho(adesso non ho la possibilità di postare il modello), saranno alte 20-30cm e larghe una ventina..non esiste un catalogo/listino di questa marca?

Sono da stand significa che per portare l'emissione delle casse all'altezza delle orecchie, è necessario metterle su degli appositi supporti alti un tot a seconda del punto di ascolto scelto.

La Rogers produceva una versione delle LS3/5A....casse prodotte su specifiche della BBC....minimonitor....eccellenti anche se poco efficienti 85db /1W /1m... guarda qui http://www.mhennessy1.f9.co.uk/rogers/ls59.htm

sacd
27-11-2005, 19:40
La Rogers produceva una versione delle LS3/5A....casse prodotte su specifiche della BBC....minimonitor....eccellenti anche se poco efficienti 85db /1W /1m... guarda qui http://www.mhennessy1.f9.co.uk/rogers/ls59.htm


Le famose scatole da scarpe, poi hanno copiato in molti :p

sacd
27-11-2005, 19:43
http://www.rogers.com.hk/ENG/speaker.php

scampi
27-11-2005, 21:13
http://www.rogers.com.hk/ENG/speaker.php

ho visto il sito, ma non fa alcun riferimento al prezzo..io vorrei sapere quanto possono valere le casse che ho

scampi
27-11-2005, 21:16
Sono da stand significa che per portare l'emissione delle casse all'altezza delle orecchie, è necessario metterle su degli appositi supporti alti un tot a seconda del punto di ascolto scelto.

La Rogers produceva una versione delle LS3/5A....casse prodotte su specifiche della BBC....minimonitor....eccellenti anche se poco efficienti 85db /1W /1m... guarda qui http://www.mhennessy1.f9.co.uk/rogers/ls59.htm

io voglio sapere se sono delle buone casse o meno..
cosa intendi per minimonitor?
che vuole dire eccellenti ma poco efficienti? :confused:

sacd
27-11-2005, 21:18
io voglio sapere se sono delle buone casse o meno..
cosa intendi per minimonitor?
che vuole dire eccellenti ma poco efficienti? :confused:


Leggi il modello che hai dietro le casse e postalo

scampi
27-11-2005, 21:35
Leggi il modello che hai dietro le casse e postalo

le casse le ho nell'altra casa, appena posso lo posto..intanto ditemi un prezzo approssimativo..magari trovatemi un listino..
ma sono buone o no?da quello che mi ha detto mio padre, le aveva pagate veramente molto quando le aveva prese..

sacd
27-11-2005, 21:36
Come si fa a dire qualcosa se nn sai il modello , come ti dicessi Diapason vanno da 700 a 3000 da stand

Solertes
27-11-2005, 21:40
io voglio sapere se sono delle buone casse o meno..
cosa intendi per minimonitor?
che vuole dire eccellenti ma poco efficienti? :confused:

minimonitor sono delle casse con una gamma medio alta molto nitide...usate negli studi di registrazione, radio....eccellenti come qualità del segnale riprodotto, poco efficienti significa che per generare una pressione acustica elevata hanno bisogno di molti watt....vuol dire che non sono adatte a sonorizzare grandi ambienti o a raggiungere pressioni sonore da discoteca....

scampi
27-11-2005, 21:40
Come si fa a dire qualcosa se nn sai il modello , come ti dicessi Diapason vanno da 700 a 3000 da stand

ok, appena posso vi dico il modello(sempre se c'è scritto)..
ma questa marca è buona?

scampi
27-11-2005, 21:42
minimonitor sono delle casse con una gamma medio alta molto nitide...usate negli studi di registrazione, radio....eccellenti come qualità del segnale riprodotto, poco efficienti significa che per generare una pressione acustica elevata hanno bisogno di molti watt....vuol dire che non sono adatte a sonorizzare grandi ambienti o a raggiungere pressioni sonore da discoteca....

quindi sarebbe ottimale accompagnarle con un subvuer (o come si scrive)?

sacd
27-11-2005, 21:49
quindi sarebbe ottimale accompagnarle con un subvuer (o come si scrive)?



NN è detto

Solertes
27-11-2005, 21:50
quindi sarebbe ottimale accompagnarle con un subvuer (o come si scrive)?

Oddio....nascono con ambizioni diverse....bisogna sceglierlo bene il subwoofer....rischi di "rovinare" la qualità delle casse....poi ancora non si è capito che modello hai.....metterci un subwoofer comprato in un grande magazzino sarebbe un eresia....ricorda sempre che della catena di riproduzione quello che si "sente" di più è sempre l'anello peggiore...l'obiettivo di un sistema hi-fi è riprodurre il più fedelmente possibile, un evento acustico, senza aggiungerci nè togliergli niente.....

scampi
27-11-2005, 22:00
appena posso vi posto la sigla..ma non ho ben capito per cosa sono state "create"..per le sale di registrazione?
quindi se ascoltassi musica, cos'è che non andrebbe bene o si sentisse male?

Solertes
27-11-2005, 22:14
appena posso vi posto la sigla..ma non ho ben capito per cosa sono state "create"..per le sale di registrazione?
quindi se ascoltassi musica, cos'è che non andrebbe bene o si sentisse male?
Vuol dire che dovresti averle in una stanza di cubatura ridotta, ben posizionate....si sentirebbero benissimo....ma il subwoofer potrebbe peggiorare la situazione....e poi dipende anche dal tipo di musica.....di certo non sono adatte alla musica punk, heavy metal, dance, hip hop....non è semplice spiegarti il tutto...dovremmo parlare di ricostruzione scenica...etc....se ci ascolti gli mp3 è meglio se te le vendi

scampi
27-11-2005, 22:19
Vuol dire che dovresti averle in una stanza di cubatura ridotta, ben posizionate....si sentirebbero benissimo....ma il subwoofer potrebbe peggiorare la situazione....e poi dipende anche dal tipo di musica.....di certo non sono adatte alla musica punk, heavy metal, dance, hip hop....non è semplice spiegarti il tutto...dovremmo parlare di ricostruzione scenica...etc....se ci ascolti gli mp3 è meglio se te le vendi

ok..comunque appena posso vi posto il modello preciso

rastaivory
30-11-2005, 13:00
Sintoamplificatore A/V Pioneer VSX-415-S/K che ne dite?

rastaivory
30-11-2005, 16:17
vorrei accopiarlo a delle tannoy fusion...

Kewell
30-11-2005, 21:14
Se volessi ampliare l'ambito della scelta ti segnalo (se non l'avessi già notata) questa discussione in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720
;)

sacd
30-11-2005, 22:31
vorrei accopiarlo a delle tannoy fusion...


Quale? :)

sacd
30-11-2005, 22:36
Sintoamplificatore A/V Pioneer VSX-415-S/K che ne dite?


Queale è il tuo fine?

rastaivory
01-12-2005, 15:26
Quale? :)

quelle che mi avevi consigliato tu ;) la fusion 2, per ora, e poi magari ampliarlo... per ora solo in stereo poi magari in 5.1

cosa in tendi per quale è il mio fine?

ascoltarci musica e vederci film, com qualche velleità semi-audiophile...

sacd
01-12-2005, 18:06
quelle che mi avevi consigliato tu ;) la fusion 2, per ora, e poi magari ampliarlo... per ora solo in stereo poi magari in 5.1

cosa in tendi per quale è il mio fine?

ascoltarci musica e vederci film, com qualche velleità semi-audiophile...


Il tuo fine inteso come prevalenza di ascolto , se stereo o multicanale.
Il tuo buget nn ti permette di andare diciamo oltre per l`amply? :stordita:

rastaivory
01-12-2005, 18:12
questo viene 275€ lo step successivo è 375 ed è un po' troppo...
ma è scadente come ampli?

goldorak
01-12-2005, 18:24
questo viene 275€ lo step successivo è 375 ed è un po' troppo...
ma è scadente come ampli?

Dai un occhiata qui (http://www.tsn-cd.de/pi1052937462_2.htm?categoryId=0).
Il sito e' super affidabile e spediscono in contrassegno in italia.

Vale Rossi 46
01-12-2005, 22:14
Vorrei un consiglio sul sistema suddetto. A me hanno consigliato la seguente composizione:
Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR 235 (579€) o Denon AVR 2105 (589€)
Diffusori acustici: Infinity Beta 20 (4 pezzi) (349€ la coppia)
Cassa centrale: Infinity Beta c250 (199€)
Subwoofer (di cui nn ricordo la marca: 149€)
Prezzo ToT: 1625€ con l'Harman/kardon; 1635€ con il Denom.

Voi che ne dite? Cosa mi consigliate spendendo una cifra simile?

XaNtOmA
01-12-2005, 23:07
Per quanto ne so io sei al TOP!!
Vedi solo che il subwoofer sia degno di tutto il resto perchè nell'home theater (ma come in tutti gli altri sistemi audio) il subwoofer ha il suo bel ruolo per nulla trascurabile!!

Vale Rossi 46
01-12-2005, 23:40
Come subwoofer ho intenzione di comprarlo della infinity. Che ne pensi?

XaNtOmA
02-12-2005, 08:26
Non male! Ma poi la taratura chi te la fa? Cioè l'amplificatore ha i filtri interni oppure dovrai tagliare tutto passivamente?

Vale Rossi 46
02-12-2005, 09:18
Essendo principiante su queste cose, nn ho capito cosa intendi. Potresti spiegarmelo meglio? In qualunque dei casi come amplificatore qual'è meglio l'Harman/Kardon o il Denon?

sacd
02-12-2005, 14:51
Essendo principiante su queste cose, nn ho capito cosa intendi. Potresti spiegarmelo meglio? In qualunque dei casi come amplificatore qual'è meglio l'Harman/Kardon o il Denon?


Capacità di pilotaggio stereofonia l'HK, effetti e nel 5.1 il denon

XaNtOmA
02-12-2005, 15:34
Essendo principiante su queste cose, nn ho capito cosa intendi. Potresti spiegarmelo meglio? In qualunque dei casi come amplificatore qual'è meglio l'Harman/Kardon o il Denon?

NON è semplice da spiegare!

Quando si fanno sistemi audio così complessi bisogna che ogni singolo altoparlante suoni una certa gamma di frequenza audio e basta! Ogni altoparlante deve suonare una certa fascia di frequenza audio e lasciare fuori tutto il resto e cioè tutte le altre frequenze che competono ad altri altoparlanti! ESEMPIO: l'oreccio umano sente solo le frequenze che vanno da 20 - 30 Hz a 20.000Hz (in caso di orecchie allenatissime perchè un orecchio normale ne sente di meno). Questo significa che tutte le frequenze che vanno oltre i 20.000HZ una persona non le sente (mai sentito parlare di ultrasuoni che riescono a recepire i cani ma non l'uomo? sono proprio quei suoni che hanno una frequenza superiore a 20.000HZ). Tornando a noi in tutta questa gamma di frequenze il subwoofer dovrà suonare solo le frequenza basse che arrivano massimo ad 80 - 100Hz e lasciare fuori tutte le alte! Un woofer dovrà suonare dagli 80 ai 2 - 3000Hz e lasciare fuori il resto e via dicendo! E per fare questo ci sono dei filtri (detti anche crossover) che hanno il compito di lasciar passare delle frequenze si ed altre no (detto alla buona). Tutta questa operazione viene detta TARATURA e consiste proprio nel selezionare al punto giusto tutte le fasce di frequenze e distribuirle ai vari altoparlanti e credimi, in un impianto audio non c'è nulla di più difficile di una taratura! Ora se l'amplificatore che hai ha già i filtri interni allora sei apposto altrimenti ti conviene affidarti ad una persona esperta che ti monti il tutto. Anche perchè un subwoofer ad esempio è costruito per suonare una certa gamma di frequenza che a seconda del modello varia ma che si aggira più o meno intorno ai 200 - 300Hz" se tu non metti un filtri al sub quest'ultimo riceverà dall'amplificatore non solo le frequenze che vanno fino ai 200Hz ma anche tutte le altre e sinceramente un subwoofer che suona i 20.000Hz durerà si e no un paio d'ore prima di rompersi! Anche per questo la taratura è importante e non solo ai fini di un buon ascolto!

Capisco che forse ti ho confuso solo le idee ma il discorso è abbastanza lungo e complesso ma lo si deve capire per non fare guai!
Leggi qui (http://www.mariohifi.it/crossover.htm). Questo è il sito da cui ho imparato quasi tutto quello che so sugli impianti audio! Questo è un sito indirizzato all'hi-fi car (impiati audio in machina) ma il discorso dei crossover etc... vale per tutti i tipi di impianti! Se ti va dagli uno sguardo, è abbastanza sintetico e completo, così ti chiarisci un po' le idee e cercherai di mettere su al meglio il tuo impianto!
P.S. se vuoi iscriviti pure al forum. E' pieno di gente preparatissima e disponibile!

rastaivory
02-12-2005, 17:21
Dai un occhiata qui (http://www.tsn-cd.de/pi1052937462_2.htm?categoryId=0).
Il sito e' super affidabile e spediscono in contrassegno in italia.

grazie per il consiglio! ma come qualità l'ampli è buono?

Vale Rossi 46
02-12-2005, 17:49
La tua spiegazione è stata + che chiara!!! Pur nn avendo nessuna base penso di aver capito perfettamente a cosa t riferisci. Però mi sorge un'interrogativo: come faccio a vedere se ha i filtri oppure no? Se è tarato o no? Devo chiederlo al rivenditore oppure posso benissimo saperlo andando sul sito ufficiale e controllare tra le specifiche tecniche?

sacd
02-12-2005, 17:51
La tua spiegazione nn è stata chiara, di più!!! Pur nn avendo nessuna base ho capito perfettamente a cosa t riferisci. Però mi sorge un'interrogativo: come faccio a vedere se ha i filtri oppure no? Se è tarato o no? Devo chiederlo al rivenditore oppure posso benissimo saperlo andando sul sito ufficiale e controllare tra le specifiche tecniche?


Dalla tua domanda nn credo che hai capito, anche perchè ti ha spigato un'altra cosa

Vale Rossi 46
02-12-2005, 17:55
Scusa infatti ho modificato il post precedente (ho scritto "penso di aver capito" :D ) Ritratto quanto detto in precedenza. Riformulo la domanda: Come faccio a sapere se ci sono il filtri interni?

sacd
02-12-2005, 17:59
Scusa infatti ho modificato il post precedente (ho scritto "penso di aver capito" :D ) Ritratto quanto detto in precedenza. Riformulo la domanda: Come faccio a sapere se ci sono il filtri interni?


Per taratura di un sistema 5.1 s intende una volta posizionate le casse o satelliti e sub, provvedere alla regolazione dei livelli audio rispetto ai canali dx e sx anteriori, perchè nn tutte le casse hanno la stessa sensibilità( in parole povere alcune suonano più forte di altre con la stessa potenza applicata), fatto questo bisogna regolare i ritardi ,ovverocompensare le distanze errate rispetto alla posizione ideale delle casse di un sistema ideale 5.1. Infatti nn semprele posteriori sono allastessa distanza delle anteriori, e il centrale è distante uguale a uno dei due frontali.
Poi devi regolare la frequenza di taglio e il livelo del sub ;)

Rickyrea
02-12-2005, 18:07
Ciao a tutti,
Io, oltre al computer in sinb ho un ampli denon (avr3805) un paio di casse frontali b&w dm 604 mentre il centrale e le posteriori sono delle infinity (come da foto)
Ora dovrei prendere una scheda audio(la cosa più importante sono le uscile!!!!!!!!!!!) E chiedere troppo non avere collegamenti proprietari o jack che portano due o più casse...A me basterebbero un paio di jack stereo o un'uscita coassiale...(standard compatibili col mio denon)
Che mi consigliate???
P.S.Il suono è discreto e la potenza più che sufficiente (120wattX7canali per un totale di 840watt)

Rickyrea
02-12-2005, 18:59
Dimenticavo le foto...

http://img234.imageshack.us/img234/2917/foto0749nz.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=foto0749nz.jpg)


http://img212.imageshack.us/img212/4199/imga04551di.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=imga04551di.jpg)

ciocia
02-12-2005, 19:25
Se ti va bene anche la connessione ottica, la soluzione migliore e' una scheda DDlive! Oggigiorno ancore rare.....devi portare pazienza :O
qui il thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=826416&page=27&pp=20

Kewell
02-12-2005, 20:12
Ciao a tutti,
Io, oltre al computer in sinb ho un ampli denon (avr3805) un paio di casse frontali b&w dm 604 mentre il centrale e le posteriori sono delle infinity (come da foto)
Ora dovrei prendere una scheda audio(la cosa più importante sono le uscile!!!!!!!!!!!) E chiedere troppo non avere collegamenti proprietari o jack che portano due o più casse...A me basterebbero un paio di jack stereo o un'uscita coassiale...(standard compatibili col mio denon)
Che mi consigliate???
P.S.Il suono è discreto e la potenza più che sufficiente (120wattX7canali per un totale di 840watt)

Per fare questo devi andare su prodotti più "professionali" come la onkyo (introvabile in italia), ma ha uscita ottica e non coassiale. Anche tra le E-mu c'è qualche prodotto che potrebbe fare al tuo caso.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=905532
http://www.emu.com/products/product.asp?category=505&subcategory=491&product=10447&nav=technicalSpecifications

Kewell
02-12-2005, 22:31
Spostato in schede audio.

Vale Rossi 46
02-12-2005, 22:40
In base a quanto ha detto XaNtOmA e in base a quello che ho capito il funzionamento è questo: I vari componenti (cioè subwoofer, woofer e tweeters) lavorano a frequenze differenti. Giusto?! Affinché l'amplificatore mandi le giuste frequenze ai suddetti componenti è necessario effettuare la taratura. La taratura invece nn è necessaria nel caso in cui siano presenti all'interno dell'amplificatore i "filtri interni" (crossover).
Se quanto detto è giusto mi chiedo: come faccio a vedere se i filtri sn presenti???

sacd
02-12-2005, 22:44
In base a quanto ha detto XaNtOmA e in base a quello che ho capito il funzionamento è questo: I vari componenti (cioè subwoofer, woofer e tweeters) lavorano a frequenze differenti. Giusto?! Affinché l'amplificatore mandi le giuste frequenze ai suddetti componenti è necessario effettuare la taratura. La taratura invece nn è necessaria nel caso in cui siano presenti all'interno dell'amplificatore i "filtri interni" (crossover).
Se quanto detto è giusto mi chiedo: come faccio a vedere se i filtri sn presenti???


Quei filtri interni di cui parli tu si chiamano crossover, e ci sono sempre se la cassa ha + di due altoparlanti, quello è scontato per uso comune.
A te interessa regolare il volume dei vari canali e relativi ritardi, a seconda di come metterai le casse in ambiente

Vale Rossi 46
02-12-2005, 22:53
Quindi la taratura devo farla a prescindere dalla presenza dei crossover?

sacd
03-12-2005, 10:46
Quindi la taratura devo farla a prescindere dalla presenza dei crossover?

Si, quello a te nn interessa

rastaivory
03-12-2005, 10:56
up?

sacd
03-12-2005, 10:58
grazie per il consiglio! ma come qualità l'ampli è buono?


Con quei soldi nn puoi pretendere più di tanto

rastaivory
03-12-2005, 11:06
ho visto questo PIONEER AV-Receiver VSX- 915-K 349€ sul sito consigliato da goldorak...

rastaivory
03-12-2005, 11:07
Dai un occhiata qui (http://www.tsn-cd.de/pi1052937462_2.htm?categoryId=0).
Il sito e' super affidabile e spediscono in contrassegno in italia.

ma quando mi chiedono la tax region che cosa devo mettere?

sacd
03-12-2005, 12:04
ho visto questo PIONEER AV-Receiver VSX- 915-K 349€ sul sito consigliato da goldorak...


Carino, cmq ti ricordo che se compri all'aestero la pioneer italia nn lo supporta in caso di guasto e ti tocca rispedirlo da chi lo hai comprato per far valere i tuoi diritti

rastaivory
03-12-2005, 14:29
azz questa è proprio una bella rogna! bhe da buon ingegnere ora vediamo di valutare i trade-off! :sofico:
per le tax?

Vale Rossi 46
03-12-2005, 15:35
Quindi la taratura che ha detto XaNtOmA va fatta all'amplificatore quando nn sono presenti i crossover. Tu invece mi hai detto che i crossover sono presenti nelle casse che hanno + di 2 altoparlanti. In tal caso, cmq, va fatta questa taratura:
"Per taratura di un sistema 5.1 s intende una volta posizionate le casse o satelliti e sub, provvedere alla regolazione dei livelli audio rispetto ai canali dx e sx anteriori, perchè nn tutte le casse hanno la stessa sensibilità( in parole povere alcune suonano più forte di altre con la stessa potenza applicata), fatto questo bisogna regolare i ritardi ,ovverocompensare le distanze errate rispetto alla posizione ideale delle casse di un sistema ideale 5.1. Infatti nn semprele posteriori sono allastessa distanza delle anteriori, e il centrale è distante uguale a uno dei due frontali.
Poi devi regolare la frequenza di taglio e il livelo del sub."

Fino a qua ho capito. Almeno penso. Cmq con un budget di 1500/1600€ che amplificatore, casse e subwoofer mi consigli? Cioè, che marca e che modello?
I sintoamplificatori Harman/Kardon AVR 235 e Denon AVR 2105 sono buoni? Se sono buoni, quale dei 2 mi consigli?
E come subwoofer?
Le infinity beta 20 (2 coppie di diffusori acustici da usare come frontali e posteriori) e l'infinity beta c250(diffusore centrale) come sono?
Tieni presente che tutto ciò è da utilizzare sia come sistema home theater che come parte dell'impianto hi-fi.
In poche parole, se fossi tu al posto mio cosa coompreresti con quel budget?

Rickyrea
03-12-2005, 16:02
Innanzitutto grazie per le risposte...
ieri cercando un po' in internet ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio...
http://www.creative.com/products/product.asp?category=13&subcategory=55&product=14309
Usando questo cavo potrei collegare una normalissima creative xfi ad una delle entrate 7.1 analogiche del mio ampli
Dico questo perchè mi sebra riduttivo prendere una scheda audio costosa per poi usarla in spdf (praticamente baipassandola)
Che ne dite?

Naturalmente il cavo me lo farei fare da quei bravi ragazzi dell g&bl (dai quali ho comprato tutti i cavi del mio impianto) evitando di usare la schifezza proposta da creative...


:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

djufuk87
03-12-2005, 17:04
mah.. io utilizzo una terratec aureon space 7.1 e ne sono felicissimo.. sia in analogico che in digitale.. per la musica in analogico stereo e per i film DD/DTS tramite uscita digitale ottica..
Il tuo discorso potrebbe sembrare logico, ma c'è una piccola considerazione da fare... la decodifica del DD/DTS fatta dalla scheda audio non è della stessa qualità di quella fatta da un sintoamplificatore / preamplificatore di qualità. ;)

Pego83
03-12-2005, 18:07
Non hai pensato ai modelli entry level di NAD e ROTEL?
Con il tuo budget non arrivi a comprarli nuovi ma usati si, in fin dei conti un ampli non invecchia :-)
Il salto di qualità con il pioneer sarebbe grande.
Non saprei dire se la sensibilità delle tue casse lo permette, ma io non scarterei nemmeno un t-amp, magari in versione upgraded (ci sono diversi venditori che propongono kit di questo tipo, se ti interessa te li segnalo in pvt), al limite in dual mono.
Buona scelta,ciao

rastaivory
03-12-2005, 18:14
volevo un ampli multicanale...

Pego83
03-12-2005, 18:23
Allora non ti aspettare chissà che.
La mia opinione è che due casse buone sono meglio che cinque mediocri, idem dicasi per un amplificatore, meglio uno buono stereo che uno scarsotto multicanale, ti assicuro che anche nella visione dei film, alla fine, ci guadagni.
Ripeto che questa è la mia opinione personale, non voglio certo alimentare flames.
Ciao

sacd
04-12-2005, 13:13
Quindi la taratura che ha detto XaNtOmA va fatta all'amplificatore quando nn sono presenti i crossover. Tu invece mi hai detto che i crossover sono presenti nelle casse che hanno + di 2 altoparlanti. In tal caso, cmq, va fatta questa taratura:


Sono due cose diverse, lui ha tirato fuori quell'esempio, per la regolazione del canale del sub, se hai un sub con crossover interno, le varie regolazioni di livello e frequenza di taglio lo fai da lì, invece se queste regolazioni nn ci sono, le puoi fare dall'amply, sempre che questo te lo permetta.

I sintoamplificatori Harman/Kardon AVR 235 e Denon AVR 2105 sono buoni? Se sono buoni, quale dei 2 mi consigli?


Sono buoni tutti e due, il primo si comporta meglio in stereofonia, rispetto al secondo. Nel 5.1 i ruoli sono invertiti, ma la differenza è minima.


E come subwoofer?


Yamaha yst 215 /315


Le infinity beta 20 (2 coppie di diffusori acustici da usare come frontali e posteriori) e l'infinity beta c250(diffusore centrale) come sono?

Come sistema è molto coerente come suono, molto aperto verso le alte frequenze, e leggerine in basso

Tieni presente che tutto ciò è da utilizzare sia come sistema home theater che come parte dell'impianto hi-fi.
In poche parole, se fossi tu al posto mio cosa coompreresti con quel budget?

NN è un paragone accettabile, credimi, sto con la sterofonia, proprio perchè nn ho spazio fisicamente per far suonare bene un sistema 5.1, io preferisco niente al compromesso.
Aspetterei per avere + soldi a disposizione sopratutto per le casse

scampi
04-12-2005, 14:10
Prova a postare il modello, cmq credo che le tue sono da stand tipo mini monitor

ho controllato il modello preciso, sono le "ROGERS LS3/5A"

questo è tutto quello che c'è scritto sul loro piccolo adesivo:

rogers LS3/5A MONITOR LOUDSPEAKER
nominal impedance: 11 ohms
handling capacity= 30 watts (programme)


qualcuno sa dirmi come sono?
perchè mi è stato detto che non sono molto adatte per l'ascolto di certa musica, poichè sono state create per gli studi di registrazione

Vale Rossi 46
04-12-2005, 19:02
Sn riuscito ad alzare il mio budget (max 3800€) e facendo un giro questa mattina mi hanno proposto il seguente sistema:
Amplifacatore Harman/Kardon avr 435 (899€);
Diffusori frontali klipsch rf35 (620€ cadauno);
Diffusore centrale klipsch rc35 (490€);
Diffusori posteriori klipsch rb35 (360€ cadauno);
Subwoofer velodyne vx10 (360€).
TOT 3309€.

Poi per alzare ulterirmente il prezzo al posto dei due frontali della klipsch mi hanno proposto i due frontali della AR (modello chronos a25 con subwoofer integrato da 300w) scontatissime perchè rimanenze delle quali vorrebbero disfarsi a 800€ cadauno da 1500€ di partenza(sempre cadauno).
TOT 3709€.

sacd
04-12-2005, 20:29
ho controllato il modello preciso, sono le "ROGERS LS3/5A"

questo è tutto quello che c'è scritto sul loro piccolo adesivo:

rogers LS3/5A MONITOR LOUDSPEAKER
nominal impedance: 11 ohms
handling capacity= 30 watts (programme)


qualcuno sa dirmi come sono?
perchè mi è stato detto che non sono molto adatte per l'ascolto di certa musica, poichè sono state create per gli studi di registrazione


NN sono adatte per discomusic se è questo che ti interessa, ma per quello nn servono certo delle casse di questo tipo.
Queste danno il meglio sulle medie frequenze, anche se le piloti bene nn sono certo povere in basso per la loro costruzione.

sacd
04-12-2005, 21:31
Anteriori (http://www.mpielectronic.com/mpi/product.php?id=76)
Posteriori (http://www.mpielectronic.com/mpi/product.php?id=180)
Centrale (http://www.mpielectronic.com/mpi/product.php?id=177)
Sintoamply (http://www.marantz.com/new/index.cfm?fuseaction=Products.Product&cont=eu&bus=hf&prod_id=3202&series=ran&type=avr)
Sub (http://www.mpielectronic.com/mpi/product.php?id=78)

La tua seconda ipotesi la scarto a priori, nn centrano nulla le altre casse con queste

Vale Rossi 46
04-12-2005, 23:49
Scusa la mia insistenza, ma vorrei capire meglio in modo tale da fare la scelta giusta al momento dell'acquisto vista la mia scarsissima competenza in materia :doh: . Come mai mi hai consigliato il Marantz SR 7500? Cosa ha di particolare? E soprattutto vorrei sapere quali sono le caratteristiche che un buon sinto/ampli dovrebbe avere tenedo in considerazione i diffusori che mi hai consigliato?
A proposito visto che deve essere collegato con una TV LCD HDReady della Philips (1920x1080p di risoluzione) è necessario che il sinto/ampli sia compatibile con l'HDMI?
Grazie ancora per la tua disponibilità. :mano:

sacd
05-12-2005, 12:09
Come mai mi hai consigliato il Marantz SR 7500? Cosa ha di particolare?
Perchè come ascolto in stereofonia è superiore a quelli che hai detto tu, più musicale, diciamo più hi-fi

E soprattutto vorrei sapere quali sono le caratteristiche che un buon sinto/ampli dovrebbe avere tenedo in considerazione i diffusori che mi hai consigliato?
NN ti servono i watt ne la capacità di pilotaggio visto l'efficenza dei diffusori, ma la qualità del suono, visto che i diffusori a media/alta efficenza tendono a portare in evidenza + di altri i difetti di un sistema.

A proposito visto che deve essere collegato con una TV LCD HDReady della Philips (1920x1080p di risoluzione) è necessario che il sinto/ampli sia compatibile con l'HDMI?
Il sinto amply non conta nulla a meno che nn lo vuoi usae come switch video, ma se hai abbastanza ingressi nel tv la cosa è sconsigliabile perchè fai un passaggio in più.
Se vuoi un mio consiglio se ancora nn lo hai preso nn prendere quel tv, perchè secondo me ha tuti i difetti di un tv digitale, senza averne i pregi, che va in maniera decente solo con una immagine 1080i nativa

ciocia
05-12-2005, 19:54
Esistono doppiatori di fibra ottica?
Cioe', la maggior parte degli ampli hanno 1 solo ingresso ottico, ma nel tempo sono sempre + le cose da collegarci...come x360 :D
Se non erro qualcuno in passato aveva linkato un qualcosa tipo una multipla con switch... :O

sacd
05-12-2005, 20:07
Esistono doppiatori di fibra ottica?
Cioe', la maggior parte degli ampli hanno 1 solo ingresso ottico, ma nel tempo sono sempre + le cose da collegarci...come x360 :D
Se non erro qualcuno in passato aveva linkato un qualcosa tipo una multipla con switch... :O


Teoricamente può esistere benissimo, solo nn so se sia conveniente

ciocia
06-12-2005, 18:45
nel senso di costo dell'apparecchio?
ma allora, chi ha 2 apparecchi da collegare ed 1 solo ingresso, che fa?
stacca e attacca il cavo da una parte all'altra?
Es. di una stazione in sala:
-Ampli con 1 ingresso ottico
-xbox360
-decoder satellitare
-registratore digitale ( hd+dvd )
-digitale terrestre
e volendo ci si potrebbe mettere anche un HTPC

fanno 1 ingresso ampli e 5 cavi ottici :O :O

simoTDI
14-12-2005, 12:24
NN sono adatte per discomusic se è questo che ti interessa, ma per quello nn servono certo delle casse di questo tipo.
Queste danno il meglio sulle medie frequenze, anche se le piloti bene nn sono certo povere in basso per la loro costruzione.
musica commerciale anni 90 va sulle medie :sofico: Corona rulez.. :D

Gian Luca 67
18-12-2005, 08:55
Salve a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli.
Dunque vorrei inserire nella mia piccola camera (4x3) un impianto audio che sia il più possibile versatile senza per questo mortificare eccessivamente nessuna delle attività per le quali sarebbe destinato.
In sintesi vorrei elevare la sezione audio del mio PC (vale a dire mp3, videogames) però non vorrei precludermi la possibilità di ascoltare musica di livello qualitativo superiore tramite sorgenti dedicate o in futuro di godermi film in HD.

Dopo svariati giri di orizzonte (dalle casse amplificate per PC al Media Center) ritengo che un sintoampli sia la situazione per me più adeguata concedendomi anche il bonus dell'ascolto radio.
Ora il mio dubbio atroce è: qual è il limite economico (e quindi qualitativo) oltre il quale è inutile andare, visto l'ambiente ristretto in cui tale impianto dovrebbe suonare? Per dare un ordine di grandezza stavo notando i nuovi Denon 3806 4306 (per via degli ingressi HD e per la presa LAN nel 4306) abbinandovi delle B&W serie 6 con le quali per non svenarmi sarei disposto all'acquisto in blocchi successivi, partendo dai frontali per poi aggiungere di volta in volta centrale sub e posteriori.
Ecco, secondo voi è un impianto siffatto è sovradimensionato e quindi sprecato per la mia camera? E se sì cosa mi consigliereste di fare?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

sacd
18-12-2005, 10:31
Manda o uppa su spazio internet la piantina del tuo locale indicando cosa c'è dentro e dove vorresti mettere le cose

Gian Luca 67
18-12-2005, 10:35
Manda o uppa su spazio internet la piantina del tuo locale indicando cosa c'è dentro e dove vorresti mettere le cose

Ok mi serve qualche minuto

sacd
18-12-2005, 10:37
Ok mi serve qualche minuto

C'è tutto il giorno :D
Nn dimenticare il buget

Gian Luca 67
18-12-2005, 10:56
C'è tutto il giorno :D
Nn dimenticare il buget
Beh magari pensi che sono sparito.
Per quanto riguarda il budget è proprio lì la mia indecisione; certo non posso permettermi 10000 euro di spesa ma se ne spendo 3000 vorrei non avere la sensazione di avere un motore ferrari montato su una panda.
Comunque non so se può esserti utile posso darti delle indicazioni sommarie.
i diffusori devono essere a muro (tranne ovviamente il sub);
il fronte di ascolto è sul lato lungo con gli anteriori inevitabilmente ravvicinati al punto di ascolto (almeno nelle fasi di utilizzo PC visto che la scrivania è appoggiata su questo lato) mentre i posteriori sarebbero posizionati più distanti l'uno dall'altro vista la presenza di una finestra che per di più obbliga a una larghezza massima del diffusore di 30 cm.
Appena posso comunque inoltro la pianta completa.

Gian Luca 67
18-12-2005, 11:43
Ecco la pianta della stanza, in marrone ho evidenziato i posizionamenti dei diffusori, so che sono asimmetrici ed in questo caso confiderei nell'auto setup del sintoampli il quale verrebbe posto sulla scrivania

sacd
18-12-2005, 21:25
Marantz SR 7500 + Tannoy sistema Arena

Gian Luca 67
19-12-2005, 18:15
Marantz SR 7500 + Tannoy sistema Arena

Ho cercato qua e là caratteristiche e recensioni dei due prodotti, posto quindi le mie impressioni da semi profano, prendile quindi per quelle che sono.

Ampli: Marantz è una garanzia; l'assenza di ingressi HDMI (che mi sembrano tra l'altro presenti ancora in pochi modelli (es. i Denon da me citati oppure Onkyo) mi precluderebbero però in prospettiva la possibilità di sfruttare l'apparecchio per tale uso.
O forse mi stai suggerendo che non vale la pena dotare un sintoampli di questa feature potendola risolvere in seguito in altro modo?

Diffusori: costo elevato per un Kit, dai risultati però sorprendenti; unica pecca il costo esagerato dei supporti per il montaggio a parete (forniti a parte :confused: ) a cui però forse potrei ovviare io con un pò di inventiva.

MarcoM
19-12-2005, 18:35
Ingressi e uscite HDMI sul sintoampli non sono poi così fondamentali dato che comunque se il lettore DVD ha uscita HDMI e il TV (o monitor o videoproiettore) ha corrispondente ingresso, basta collegarli direttamente. Certo se uno ha diversi apparecchi con uscite HDMI, potrebbe essere molto comodo avere più ingressi di tale tipo sull'ampli, ma non mi preoccuperei eccessivamente. Meglio puntare sulla qualità dell'ampli. Marantz è ottimo anche se ascolti musica. Se però la tua preferenza va ai film, allora prenderei in considerazione anche modelli Denon (quelli citati sono ottimi) oppure Yamaha (gli ultimi usciti sono eccellenti e con un ottimo sistema di autocalibrazione). Per le staffe dei diffusori, non è indispensabile acquistare quelle originali, ma bastano anche quelle prodotte da aziende specializzate e che hanno prezzi abbordabili.

Gian Luca 67
19-12-2005, 18:55
Quindi mi stai dicendo che in futuro potrei collegare un lettore dvd con hdmi alla TV HD sfruttando comunque la sezione audio offerta dal sinto?
Perchè se è così il problema non si pone più.
Per quanto riguarda la destinazione d'uso diciamo che gradirei comunque privilegiare un pò più la musica, fermo restando che se sto guardando un film o più banalmente sono immerso in una battaglia di un videogame FPS gradirei la sensazione di direzionalità dei suoni.

P.S. l' SR 7500 è un 7+1, quindi anche troppo dotato per un sistema di diffusori 5.1, suppongo però che abbia altre caratteristiche che lo facciano preferire agli altri modelli della stessa famiglia.

Cavi consigliati?

sacd
19-12-2005, 20:33
Ho cercato qua e là caratteristiche e recensioni dei due prodotti, posto quindi le mie impressioni da semi profano, prendile quindi per quelle che sono.

Ampli: Marantz è una garanzia; l'assenza di ingressi HDMI (che mi sembrano tra l'altro presenti ancora in pochi modelli (es. i Denon da me citati oppure Onkyo) mi precluderebbero però in prospettiva la possibilità di sfruttare l'apparecchio per tale uso.
O forse mi stai suggerendo che non vale la pena dotare un sintoampli di questa feature potendola risolvere in seguito in altro modo?

Diffusori: costo elevato per un Kit, dai risultati però sorprendenti; unica pecca il costo esagerato dei supporti per il montaggio a parete (forniti a parte :confused: ) a cui però forse potrei ovviare io con un pò di inventiva.


Per come la vedo io dall'amply nn farei mai passare nessun segnale video, ma andrei diretto vero la tv/lcd.
Al massimo puoi mandare i segnali scarsi tipo videocomposito che in alcuni amply vangono convertiti in s-video o component, il doppio passaggio ti fa perdere in qulità e in soldi per i cavi.
L'hdmi se hai un lettore che ne è dotato lo mandi all'lcd direttamente, anche se poi ti serve il coassiale o ottico digitale all'amply per il 5.1
Per quanto riguarda le casse il gioco vale la candela, dietro sicuramente puoi arrangiarti, cerca in quelli universali

sacd
19-12-2005, 20:36
Quindi mi stai dicendo che in futuro potrei collegare un lettore dvd con hdmi alla TV HD sfruttando comunque la sezione audio offerta dal sinto?
Perchè se è così il problema non si pone più.
Per quanto riguarda la destinazione d'uso diciamo che gradirei comunque privilegiare un pò più la musica, fermo restando che se sto guardando un film o più banalmente sono immerso in una battaglia di un videogame FPS gradirei la sensazione di direzionalità dei suoni.

P.S. l' SR 7500 è un 7+1, quindi anche troppo dotato per un sistema di diffusori 5.1, suppongo però che abbia altre caratteristiche che lo facciano preferire agli altri modelli della stessa famiglia.

Cavi consigliati?

Ormai anche gli amply sotto le 500€ sono 7.1, ma nn è quella la differenza.
Per i cavi se vuoi fare le cose serie costano, altrimenti cominci a prenderti i cavi video seri e digitale, mettendo del "banale " ofc da 2 mm alle casse.
Nn dimenticare il cavo buono coassiale al sub ilpiù corto possibile per le tue esigenze di posizionamento

sacd
19-12-2005, 20:38
Ingressi e uscite HDMI sul sintoampli non sono poi così fondamentali dato che comunque se il lettore DVD ha uscita HDMI e il TV (o monitor o videoproiettore) ha corrispondente ingresso, basta collegarli direttamente. Certo se uno ha diversi apparecchi con uscite HDMI, potrebbe essere molto comodo avere più ingressi di tale tipo sull'ampli, ma non mi preoccuperei eccessivamente. Meglio puntare sulla qualità dell'ampli. Marantz è ottimo anche se ascolti musica. Se però la tua preferenza va ai film, allora prenderei in considerazione anche modelli Denon (quelli citati sono ottimi) oppure Yamaha (gli ultimi usciti sono eccellenti e con un ottimo sistema di autocalibrazione). Per le staffe dei diffusori, non è indispensabile acquistare quelle originali, ma bastano anche quelle prodotte da aziende specializzate e che hanno prezzi abbordabili.


I dume modelli di sintoamply che hai in mente tu nn sono in grado di pilotare decentemente quel kit di satelliti sopratutto il denon, che avrebbe il suono migliore fra i due, ma che ha la peggiore driving dei tre

Gian Luca 67
19-12-2005, 20:39
Sulle considerazioni del mio post successivo che dici?

ops ho visto che già mi hai risposto come non detto

Comunque vista la tua risolutezza nella soluzione propostami mi sono abbastanza convinto e dopo le feste comincerò a mettermi in caccia; tra l'altro ho visto che il Marantz viene a costare anche meno dei nuovi Denon

MarcoM
19-12-2005, 22:44
I dume modelli di sintoamply che hai in mente tu nn sono in grado di pilotare decentemente quel kit di satelliti sopratutto il denon, che avrebbe il suono migliore fra i due, ma che ha la peggiore driving dei tre
Probabile, ma lui ha una stanza 4x3m da sonorizzare e non ha bisogno di grande potenza. Credo che nel suo caso siano comunque tutti molto validi.

A proposito, ho finalmente trovato la soluzione ideale per la mia sala cinematografica per usare videoproiettore e audio digitale. Alla fine abbiamo optato per un Marantz 5600 che ha uscite preamplificate (come sai la parte amplificatrice non ci interessava) e si comporta molto bene con i nostri finali. La prova di Episodio Uno (cap. 20 DD 5.1 THX) e Salvate il soldato Ryan (primi 20 minuti ovviamente in DTS) ha dato esiti quasi entusiasmanti, probabilmente migliori della traccia uadio digitale della pellicola 35mm originale. Tra l'altro l'ampli risulta molto comodo e versatile anche per la grande varietà di ingressi che possiede. Ad esempio l'altra mattina abbiamo ospitato una conferenza sulla droga dove abbiamo collegato all'ampli due radiomicrofoni (con un mixerino per usarli contemporaneamente), un lettore DVD, un lettore VHS, l'audio di un PC portatile, mentre al video proiettore era collegato il portatile, il lettore DVD, il VHS e una telecamera. Hanno usato tutto passando da un mezzo all'altro semplicemente cambiando ingresso sull'ampli e sul videoproiettore e poi, sfruttando le varie codifiche audio, potevano ottimizzare l'audio in sala per gli spezzoni di film o per il parlato o l'audio del PC. Ed infine, negli intervalli, mettevano la radio sfruttando il tuner dell'ampli. Una bella versatilità!

Gian Luca 67
20-12-2005, 18:50
Ho letto in rete che alcuni appassionati sconsigliano la soluzione ampli HT integrata preferendo a parità di cifra spesa 2 ampli stereo a pilotare 4 diffusori.
Ho un vecchio Luxman LV40, magari potrei dedicarlo ai posteriori, metto un sinto economico per la radio e l'amplificatore serio per i frontali:
Mi è oscuro però il procedimento per la realizzazione dell' effetto surround specie per sorgenti non proprio ortodosse (la scheda audio del PC ad esempio).

Fantascienza?

sacd
20-12-2005, 22:31
Ho letto in rete che alcuni appassionati sconsigliano la soluzione ampli HT integrata preferendo a parità di cifra spesa 2 ampli stereo a pilotare 4 diffusori.
Ho un vecchio Luxman LV40, magari potrei dedicarlo ai posteriori, metto un sinto economico per la radio e l'amplificatore serio per i frontali:
Mi è oscuro però il procedimento per la realizzazione dell' effetto surround specie per sorgenti non proprio ortodosse (la scheda audio del PC ad esempio).

Fantascienza?


Visto l'ora che hai postato direi che ti sei fatto condizionare da star trek voyager :D

Gian Luca 67
21-12-2005, 18:46
Visto l'ora che hai postato direi che ti sei fatto condizionare da star trek voyager :D

Ok forse ho letto male su quel forum quindi mi confermi Marantz + Tannoy.
Però,giusto per curiosità, ti riporto uno stralcio sul tema come scegliere un sistema HT.

Faccio ascoltare un dvd con l'Onkyo 600 AV(il piu' pubblicizzato e ritenuto essere il migliore per musica e cinema) .Poi un cd.Poi metto lo stesso cd (il cd e' l'ideale per non essere distratti dalle immagini) collegato coll'AV Marantz 5300(il piu' musicale tra i pessimi integrati HT).Poi uso un A2 stereo.( il lettore e' sempre l'economicissimo Fase 307 da 250 euro con decoder multicanale Dolby e volume incorporato: ovviamente nel caso di integrati HT uso il loro decoder che dovrebbe essere migliore).Quindi un DVD e uso due A2 economicissimi ampli integrati stereo,senza centrale.Quindi un cd e un dvd in un sistema solo stereo di pari prezzo complessivo.
Poi si passa a scegliere l'impianto stereo per i canali anteriori per la musica ed il cinema assieme.Quindi si riparte con la scelta dei diffusori.

Risultato: Nessuno compra un integrato HT ma solo piu' ampli stereo collegati ad un lettore con decoder incorporato o un dvd e solo uno stereo.Piu' un lettore cd separato.
La differenza e' evidentissima ,se non ve la nascondono..

Ed anche in altri forum alcuni insistono su concetti analoghi; ripeto magari a me non interessa perchè mi sembra una soluzione alquanto complessa da realizzare, a questo punto solo curosità.

pantapei
21-12-2005, 18:53
salve

ma secondo voi...

e' meglio un impianto tradizionale....ossia ampli+casse.....sui 500 euro

o creative X/fi elite pro + empire A6

grazie