PDA

View Full Version : Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Leatherscraps
13-03-2010, 10:53
secondo te con un impianto bose da 1000€ supero la qualità di un impianto fatto con:

-diamond 9.4 sia per le posteriori che per le anteriori
-amplificatore da 3-400€
-cassa centrale decente sui 100€

?

no meglio il secondo.. ovviamente dipende che scegli

Leatherscraps
13-03-2010, 10:58
@ Mentalrey

Te sai mica se cambia qualcosa a cambiare la qualità della freq di compionamento dal pannello di controllo-->audio-->X-fi--> proprietà-->avanzate??

L'unica cosa che ho notato (ancora non ho attaccato il pc all'impianto serio ma è attaccato alle creative) è che se metto 192000 dopo un po che giocavo a battefield ;) mi è sparito l'audio e ho rimesso 96000 (il penultimo valore)

La qualità dipende solo dalla sorgente, queste regolazioni che ho fatto non dovrebbero influire? Se l'attacco all'ampli il segnale a + di 96Khz non l'ho riceve no?

Grazie :)

mentalrey
13-03-2010, 14:54
ha ahhhhh.. allora quello che ho scritto e' servito.. :D
Beccati il trafilone da leggere.
C'e' anche un commento prioprio sulle X-fi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234

ruben74
13-03-2010, 15:07
secondo te con un impianto bose da 1000€ supero la qualità di un impianto fatto con:

-diamond 9.4 sia per le posteriori che per le anteriori
-amplificatore da 3-400€
-cassa centrale decente sui 100€

?


Un impianto Bose per quanto possa costare non sarà mai a livello delle case da te indicate; si avvicina per i film, ma per la musica non c'è storia.
Tra l'altro la cassa centrale per la musica non ti serve, ma se hai intenzione di farti un 5.1 è indispensabile, visto che dal centrale escono le voci, prendi la Diamond 9.cs.
Ciao

Leatherscraps
13-03-2010, 15:31
ha ahhhhh.. allora quello che ho scritto e' servito.. :D
Beccati il trafilone da leggere.
C'e' anche un commento prioprio sulle X-fi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234

si grazie! molto utile!

Mi rimane un dubbio.. quindi impostare 192 nn serve a un tubo se nn a caricare di lavoro il chip della x-fi, almeno che uno non esca in hdmi o con un ottimo analogico, ma bisogna avere un impianto da 5000€ (io arrivo a 2000€ :p quando avrò tutto) per sentire le differenze..

Per quanto riguarda l'ottico o il coax il massimo è 96 ma anche li dipende dalla sorgente e di solito è di peggiore qualità..

In ogni caso nelle impostazioni mi conviene tentere 96 per quanto riguarda la freq di campionamento e 96 per quanto riguarda la voce spdif (I/O) che è il massimo impostabile in questo caso..

e per i bit già a 16 si sarebbe apposto..

Fabio Nardozzi
13-03-2010, 22:04
Spaziando un po, cosa ne pensate della nuova serie Home Cinema (pronta per il 3D) della Onkyo? Qui (http://www.eu.onkyo.com/press/press_release_en_8683782.html) potete trovare il comunicato stampa ufficiale, nel menù a sinistra, il link dedicato alle foto del prodotto. Spesso e volentieri mi faccio troppo coinvolgere dal lato estetico del prodotto e questi mi piacciono davvero un sacco, anche se ovviamente per ora sto optando per altro tipo di sistema.

marco1991
14-03-2010, 07:52
Un impianto Bose per quanto possa costare non sarà mai a livello delle case da te indicate; si avvicina per i film, ma per la musica non c'è storia.
Tra l'altro la cassa centrale per la musica non ti serve, ma se hai intenzione di farti un 5.1 è indispensabile, visto che dal centrale escono le voci, prendi la Diamond 9.cs.
Ciao

l'utilizzo sarebbe infatti sopratutto film..

Nevyn84
14-03-2010, 15:59
avrei bisogno di un ampli per cuffie...che consigliate con un budget di ca 120-130€

ruben74
14-03-2010, 19:42
l'utilizzo sarebbe infatti sopratutto film..

c'è comunque molto di meglio ;)

marco1991
14-03-2010, 20:13
c'è comunque molto di meglio ;)

il bose costa 850€..cè di meglio a quel prezzo?

Fabio Nardozzi
14-03-2010, 21:24
Sono d'accordo con loro, si può trovare di meglio entro quella cifra.
Del resto il discorso è sempre lo stesso ed è applicabile in tutti i contesti, Hi Fi, Computer (guardate lo schifo che vendono nei centri commerciali), Chitarre elettriche e così via. Marchi come Bose, Sony, JBL, sono senza dubbio buoni, propongo soluzioni complete a prezzi tutto sommato competitivi, e la gente ovviamente non sapendo ne leggere e ne scrivere, li compra. Probabilmente se non avessi un po di interesse e tempo da dedicare alla ricerca dei componenti, li comprerei anche io, ma farei una grossa cavolata.

mentalrey
15-03-2010, 01:34
il bose costa 850€..cè di meglio a quel prezzo?

Senti funziona in questo modo, vai nel centro, compri il Bose,
porti a casa attacchi e suona bene, almeno per quello che ti sembra.
E' dettagliato, pompa sui bassi.

Poi ti armi di un po' di pazienza, cerchi un amplificatore, cerchi le casse
e ne metti 2 come si deve come frontali e un buon centrale.
Il resto per cosi' dire puo' essere anche un po' piu' tranquillo.
lo accendi e ti accorgi che nel bose meta' delle frequenze sono tagliate
o comunque vanno in mono al Sub, per evitare problemi con le casse
microscopiche che ci sono in dotazione.

Alessio.16390
15-03-2010, 01:40
Ciao ragazzi, devo vendere

Pioneer A-209R

ed un

Pioneer SA 710

Sapete dirmi circa, quanto valgono?

Grazie.

Saggio TiaMantova
15-03-2010, 02:04
una curiosità, avrei da parte un subwoofer passivo, ecco la morsettiera:
http://img641.imageshack.us/img641/4035/immaginehr.jpg
dovrei collegarlo ad un pioneer fine anni'80 con la classica morsettiera per 4 casse (4-16 ohm). di conseguenza mi pare di capire che i satelliti li collegherò all'out del sub. è possibile?

Leatherscraps
15-03-2010, 08:09
Sono d'accordo con loro, si può trovare di meglio entro quella cifra.
Del resto il discorso è sempre lo stesso ed è applicabile in tutti i contesti, Hi Fi, Computer (guardate lo schifo che vendono nei centri commerciali), Chitarre elettriche e così via. Marchi come Bose, Sony, JBL, sono senza dubbio buoni, propongo soluzioni complete a prezzi tutto sommato competitivi, e la gente ovviamente non sapendo ne leggere e ne scrivere, li compra. Probabilmente se non avessi un po di interesse e tempo da dedicare alla ricerca dei componenti, li comprerei anche io, ma farei una grossa cavolata.

io ho JBl :asd:

Fabio Nardozzi
15-03-2010, 13:14
io ho JBl :asd:

No beh, non dico che siano prodotti di scarsa qualità, però credo che JBL rientri tra i marchi che sentiamo nominare più spesso e che vediamo appunto sempre esposti nei vari centri commerciali. Prodotti di qualità superiore vengono citati molto poco, anche per il prezzo ovviamente, però spesso si riesce a creare un sistema senza spendere cifre esorbitanti ed avere un prodotto migliore rispetto a questi ultimi.
Penso di non aver detto niente di nuovo ovviamente, era tanto per rispondere al ragazzo che paragonava il Bose da 1,000€ ad un sistema scelto pezzo per pezzo.

sinfoni
15-03-2010, 14:20
No beh, non dico che siano prodotti di scarsa qualità, però credo che JBL rientri tra i marchi che sentiamo nominare più spesso e che vediamo appunto sempre esposti nei vari centri commerciali. Prodotti di qualità superiore vengono citati molto poco, anche per il prezzo ovviamente, però spesso si riesce a creare un sistema senza spendere cifre esorbitanti ed avere un prodotto migliore rispetto a questi ultimi.
Penso di non aver detto niente di nuovo ovviamente, era tanto per rispondere al ragazzo che paragonava il Bose da 1,000€ ad un sistema scelto pezzo per pezzo.
Come non quotarti..in linea con il mio pensiero.;)

marco1991
15-03-2010, 14:27
dopo vari ragionamenti ora ha 2 richieste specifiche:

1) coppia di diffusori, budget 200€
-mi avete detto che i dimaond 9.4 son i milgiori per il prezzo, ma per sicurezza lo chiedo ancora....
-non ho particolari preferenze per casse da pavimento o da scaffale, l'importante è che il prodotto suoni il meglio possibile con 200€....
-se però per 250€ cè qualcosa che è DAVVERO milgiore delle diamond 9.4 allora potrei pensarci

2) sintoamplificatore, budget da 200€ a 300€
-deve 'reggere' almeno un 5.1 (meglio se 7.1) [ ci saranno probabilmente 4 diamond 9.4, una cassa centrale e un sub da 150-200w)
-deve supportare tutte le codifiche esistenti ed avere il cavo ottico (poichè ci attacco la x-fi titanium)

grazie ragazzi

ps: la camera in cui saranno installati è 5x2,5metri

Fabio Nardozzi
15-03-2010, 15:50
dopo vari ragionamenti ora ha 2 richieste specifiche:

una cassa centrale e un sub da 150-200W

Non è esagerato un subwoofer da 150/200W?
In riferimento al resto del sistema, che sarà tutto sommato economico da quanto ho capito, quindi intorno ai 100W o poco più. Secondo me rischi di soffocare troppo l'audio con basse frequenze, oppure sarai costretto a tenere il Sub a un livello eccessivamente basso.

marco1991
15-03-2010, 16:01
Non è esagerato un subwoofer da 150/200W?
In riferimento al resto del sistema, che sarà tutto sommato economico da quanto ho capito, quindi intorno ai 100W o poco più. Secondo me rischi di soffocare troppo l'audio con basse frequenze, oppure sarai costretto a tenere il Sub a un livello eccessivamente basso.

se mi dici così non posso far altro che accettare il tuo consiglio :D

grazie, non credevo che succedesse così.. allora metterò sicuramente un sub da 100w..

pensavo di mettere 150-200w poichè qui mi han detto che un bose da 1.000€ suona peggio rispetto all'impianto che sto assemblando io, e quel bose ha un sub da 130w mi pare

Leatherscraps
15-03-2010, 16:16
No beh, non dico che siano prodotti di scarsa qualità, però credo che JBL rientri tra i marchi che sentiamo nominare più spesso e che vediamo appunto sempre esposti nei vari centri commerciali. Prodotti di qualità superiore vengono citati molto poco, anche per il prezzo ovviamente, però spesso si riesce a creare un sistema senza spendere cifre esorbitanti ed avere un prodotto migliore rispetto a questi ultimi.
Penso di non aver detto niente di nuovo ovviamente, era tanto per rispondere al ragazzo che paragonava il Bose da 1,000€ ad un sistema scelto pezzo per pezzo.

No nn ti preoccupare.. Ridevo perchè ho jbl e le casse mi sono costate 1300€ (es 80, es 30, es 25, pw250)

Cmq concordo col discorso evita i bose

mentalrey
15-03-2010, 17:00
Ba' e' un problema sia di Infinity (che tra le altre cose mi piaceva molto) che JBL, anche se solo sul lato consumer.
Hanno avuto un periodo in cui sfornavano veramente prodotti
di pregio, a costi contenuti, poi una volta che si son fatti il nome,
hanno abbassato la qualita' del materiale consumer.

Le casse costose, continuano a farle molto bene, ma quando c'e' da confrontare
quella da 150/250 euro, con altre marche meno conosciute,
ormai perdono decisamente sul piano qualitativo.

marco1991
15-03-2010, 17:03
dopo vari ragionamenti ora ha 2 richieste specifiche:

1) coppia di diffusori, budget 200€
-mi avete detto che i dimaond 9.4 son i milgiori per il prezzo, ma per sicurezza lo chiedo ancora....
-non ho particolari preferenze per casse da pavimento o da scaffale, l'importante è che il prodotto suoni il meglio possibile con 200€....
-se però per 250€ cè qualcosa che è DAVVERO milgiore delle diamond 9.4 allora potrei pensarci

2) sintoamplificatore, budget da 200€ a 300€
-deve 'reggere' almeno un 5.1 (meglio se 7.1) [ ci saranno probabilmente 4 diamond 9.4, una cassa centrale e un sub da 150-200w)
-deve supportare tutte le codifiche esistenti ed avere il cavo ottico (poichè ci attacco la x-fi titanium)

grazie ragazzi

ps: la camera in cui saranno installati è 5x2,5metri

ragazzi appena rispondete ordino :D

mentalrey
15-03-2010, 17:23
io ti lascio questo cosi' ti fai un idea.
Il 507 e' l'amplificatore onkyo che negli ultimi 2/3 anni
era il piu' piccolo a supportare tutte le codifiche che volevi.
Il 307 era il piu' piccolo, ma non aveva tutte le codifiche (quelle HD per intenderci)
il 308 e' NUOVO, supporta anche quelle HD ed e' il piu' piccolo che producono,
ma non so' se lo trovi gia' nei listini dei negozi.

http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR507.html
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR307.html
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html

Se trovi il 308 ad un prezzo che ti sta' bene, sei a posto, altrimenti devi dare
un occhiata al materiale usato sui mercatini o vedere se c'e' qualche altra marca
che supporta anche i formati True HD e DTS master a prezzi infeirori.
L'entrata ottica c'e' in praticamente qualsiasi sintoamplificatore sul pianeta.

Fai un cerca su Trovaprezzi .it

marco1991
15-03-2010, 17:30
io ti lascio questo cosi' ti fai un idea.
Il 507 e' l'amplificatore onkyo che negli ultimi 2/3 anni
era il piu' piccolo a supportare tutte le codifiche che volevi.
Il 307 era il piu' piccolo, ma non aveva tutte le codifiche (quelle HD per intenderci)
il 308 e' NUOVO, supporta anche quelle HD ed e' il piu' piccolo che producono,
ma non so' se lo trovi gia' nei listini dei negozi.

http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR507.html
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR307.html
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html

Se trovi il 308 ad un prezzo che ti sta' bene, sei a posto, altrimenti devi dare
un occhiata al materiale usato sui mercatini o vedere se c'e' qualche altra marca
che supporta anche i formati True HD e DTS master a prezzi infeirori.
L'entrata ottica c'e' in praticamente qualsiasi sintoamplificatore sul pianeta.

Fai un cerca su Trovaprezzi .it

grazie! quindi per le altre richieste confermi? prendo 9.4?

cmq credo prenderò l'onkyo 507, quindi fonfermi che legge TUTTO, voglio godere al max dei blueray :p

ps: http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21484540_64d0c8281b.jpg dovè la connessione per il subwofer?

pps: cè il microfono che autoregola le casse per il sorround?

mentalrey
15-03-2010, 17:38
La presa e' PRE OUT circa nel centro dell'amply, colore viola.
(i sub di norma sono gia' amplificati per quello)

Mi pare che abbia gia' l'autoregolazione con il microfono,
Audyssey 2EQ™ to Correct Room Acoustic Problems

marco1991
15-03-2010, 17:43
La presa e' PRE OUT circa nel centro dell'amply, colore viola.
(i sub di norma sono gia' amplificati per quello)

Mi pare che abbia gia' l'autoregolazione con il microfono,
Audyssey 2EQ™ to Correct Room Acoustic Problems

grazie!

scusa se insisto, ma non sono abituato a spender così tanti soldi in un botto solo: confermi le diamond 9.4? mi vedrò dei film come dio comanda?

osservazione: il 507 a differenza del 307 non supporta digital pro logic II e dts neo6 sono così importanti e utilizzati?

mentalrey
15-03-2010, 17:46
Le diamond non sono male come casse.
L'ideale rimane comunque ascoltarle confrontandole con un altra marca
piu' o meno dello stesso prezzo (tipo indiana line)
ad alcuni piace piu' una marca ad altri piace l'altra, mera questione di gusti.

Il dts neo o il prologic, servono solo per creare ambienza con segnali stereo,
e' proprio una di quelle cose che terrei sempre spente, perche' alla fine fanno
abbastanza schifo come algoritmi, tanto vale usare il cmss3d della creative.

marco1991
15-03-2010, 17:55
Le diamond non sono male come casse.
L'ideale rimane comunque ascoltarle confrontandole con un altra marca
piu' o meno dello stesso prezzo (tipo indiana line)
ad alcuni piace piu' una marca ad altri piace l'altra, mera questione di gusti.

Il dts neo o il prologic, servono solo per creare ambienza con segnali stereo,
e' proprio una di quelle cose che terrei sempre spente, perche' alla fine fanno
abbastanza schifo come algoritmi, tanto vale usare il cmss3d della creative.

grazie!
ho controllato e l'onkyo 507 regge tutto quello che regge anche il 308... quindi prenderò sicuramente quello..

-1 domanda: ma se uscirà un nuovo formato, non potrò ascoltarlo e dovrò cambiare amplificatore?

io prenderei le diamond, però l'unico sito affidabile dove ci sono le fan pagare 280:( cercherò in qualche centro commerciale.. e non mi danno molta sicurezza perchè hanno un solo wofer (credo si chiami così, intendo il tondo da cui esce il suono)

ma in genere son emglio casse da pavimento o casse da parete/scaffale?


le bose 201 son meglio?

mentalrey
15-03-2010, 19:24
...-1 domanda: ma se uscirà un nuovo formato, non potrò ascoltarlo e dovrò cambiare amplificatore?

io prenderei le diamond, però l'unico sito affidabile dove ci sono le fan pagare 280:( cercherò in qualche centro commerciale.. e non mi danno molta sicurezza perchè hanno un solo wofer (credo si chiami così, intendo il tondo da cui esce il suono)
ma in genere son emglio casse da pavimento o casse da parete/scaffale?
...

Se volete andare in digitale verso un amplificatore/decoder e' lo scotto che
vi tocca pagare, ma del resto True HD e DTS master sono usciti da poco, quindi
dureranno anni. (tanto se non ci vai in HDMI non puoi usarli, l'ottica non li supporta)
Mentre con un collegamento fatto tutto con cavi ananalogici il problema non si pone.

Avere un solo woofer non conta nulla, dipende da come fa' le cose il costruttore.
1000 coni su una cassa o due coni che fanno tutto.
L'unica cosa che conta e' la qualita' finale.

Dipende dall'ambiente e dalle casse che ci sono, con un paio di casse da scaffale,
magari l'aiuto di un subwoofer fa' piacere, con quelle da pavimento spesso
se ne fa' a meno.
Ma mettere 2 casse da pavimento in una stanzetta non e' cosa, hanno bisogno di
ambienti piu' grossi, come una sala.

Le bose mi spiace ma non le sto' prendendo in considerazione, rileggiti le ultime 2 pagine e se
devi informarti su cosa e' o cosa serve per i formati True HD leggiti questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234

marco1991
15-03-2010, 19:47
Se volete andare in digitale verso un amplificatore/decoder e' lo scotto che
vi tocca pagare, ma del resto True HD e DTS master sono usciti da poco, quindi
dureranno anni. (tanto se non ci vai in HDMI non puoi usarli, l'ottica non li supporta)
Mentre con un collegamento fatto tutto con cavi ananalogici il problema non si pone.

Avere un solo woofer non conta nulla, dipende da come fa' le cose il costruttore.
1000 coni su una cassa o due coni che fanno tutto.
L'unica cosa che conta e' la qualita' finale.

Dipende dall'ambiente e dalle casse che ci sono, con un paio di casse da scaffale,
magari l'aiuto di un subwoofer fa' piacere, con quelle da pavimento spesso
se ne fa' a meno.
Ma mettere 2 casse da pavimento in una stanzetta non e' cosa, hanno bisogno di
ambienti piu' grossi, come una sala.

Le bose mi spiace ma non le sto' prendendo in considerazione, rileggiti le ultime 2 pagine e se
devi informarti su cosa e' o cosa serve per i formati True HD leggiti questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234


con i 3 cavi analogici niente problema nemmeno con le 192khz?
perchè nella mia scheda audio non cè l'attacco hdmi.. ci son soluzioni?


quindi tu dici niente casse da pavimento per una camera 5x2,5metri?

quali tra queste?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Heco+Victa+300&id=138&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=diamond+10.1&id=138&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.electronics.sm/product.php?productid=24976&utm_source=trovaprezzi&utm_medium=productfeed&utm_term=Diffusori+Indiana+Line+HC+205
http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=285
a sto punto allora debbo chiederti aiuto sul scegliere 2 casse da scaffale da usare come anteriori in un 5.1

mentalrey
15-03-2010, 21:35
prendi semplicemente la stessa marca e modello delle altre casse, in modo da avere un
risultato uniforme come suono, altrimenti diventa molto difficile fare dei bilanciamenti.
Le Diamond da scaffale non sono male come modello e cerca di prenderle tutte della stessa serie.

Per i 192Khz che cerchi cosi' fortemente...rileggi il post che ti ho detto di guardare.

Leatherscraps
15-03-2010, 23:21
sto per ordinare questi 2 cavi per le casse:

allora questi per le frontali

http://www.gebl-italia.com/item/170/cavo-di-potenza-tetrapolare-extraflex-serie-high-power

che dovrebbero avere una sezione di 4mm per coppia di cavi
quindi io nel connettore a banana unisco le rispettive terminazioni 2 a 2? rosso e verde e nero e bianco?

e questi per il frontale e posteriore
http://www.gebl-italia.com/item/165/cavi-di-potenza-bipolari-extraflex-high-power

la versione da 2x2,5 mm di spessore in rame OFC

Che ne pensate?

lelloz
16-03-2010, 08:10
Stavo sondando il mercato per un sistema compatto home theater con 5 altoparlanti e un subwoofer, dotato di ingressi audio digitali ottico\coassiale per collegare decoder sky, xbox e tutto l'ambaradan e usufruire di Dolby Digital, DTS e Pro Logic.

Venendo da un glorioso Creative GD580 che faceva il suo sporco lavoro, cioè semplicemente di processare l'audio Digitale verso gli altoparlanti, ho notato che questo tipo di sistemi sono praticamente inesistenti. Bisogna orientarsi su:

- Amplificatori + Casse (Sistemi Hi-End)
- Lettori DVD con Casse correlate che spesso non hanno ingressi Audio AUX Digitali

Dato che ormai non vi è più bisogno di un lettore DVD (tra Media Player HD e Decoder) e dovendo collegare questi dispositivi e una console, non esiste un sistema SOLTANTO Audio, compatto, che permetta di avere un minimo di Surround in salotto?

Leatherscraps
16-03-2010, 08:40
Dato che ormai non vi è più bisogno di un lettore DVD (tra Media Player HD e Decoder) e dovendo collegare questi dispositivi e una console, non esiste un sistema SOLTANTO Audio, compatto, che permetta di avere un minimo di Surround in salotto?

logitech 5500 ma costicchia forse ti conviene più un ampli con casse

lelloz
16-03-2010, 10:06
logitech 5500 ma costicchia forse ti conviene più un ampli con casse

Si, avevo dimenticato di escluderlo. :) E' l'unico baluardo per quanto riguarda questo tipo di sistemi, vero ?

Calcolando che un Kenwood V5200 + set di casse 5.1 rimango sotto i 250€ / 300€...

Leatherscraps
16-03-2010, 16:00
Si, avevo dimenticato di escluderlo. :) E' l'unico baluardo per quanto riguarda questo tipo di sistemi, vero ?

Calcolando che un Kenwood V5200 + set di casse 5.1 rimango sotto i 250€ / 300€...

non mi ricordo quanto costa però è l'unico e quindi il migliore fra i sistemi che dici te.. hanno smesso di farli.. io avevo il creative con decoder che ho venduto qualche settiamana fa..

Chiaramente come connessioni e tutto è meglio un ampli, ma ho dei dubbi che un sistema HT economico riesca a superarlo in qualità.. è un buon prodotto

marco1991
16-03-2010, 20:58
qualcuno mi conferma che le HC504 sono suonerebbero male in una camera 5x2,5m?

Leatherscraps
16-03-2010, 21:21
per me vanno bene

marco1991
16-03-2010, 21:24
per me vanno bene

calcola che sarebero le casse anteriori.. poi prendo le arbour 4.06 come posteriori e una c3 coem centrale

Leatherscraps
16-03-2010, 21:42
calcola che sarebero le casse anteriori.. poi prendo le arbour 4.06 come posteriori e una c3 coem centrale

e' buona norma non mischiare troppo le tipologie di casse.. cmq vanno tutte bene ma dipende se le casse le metti nel lato di 2,5m o nel lato 5m

ripensandoci sono in po sprecate ma nn suonano male..

mentalrey
16-03-2010, 23:44
calcola che sarebero le casse anteriori.. poi prendo le arbour 4.06 come posteriori e una c3 coem centrale

Puoi risparmiare qualcosa e mantenerti sulle HC per le casse posteriori.
Il centrale comunque prendilo buono, almeno non smadonni quando senti le voci
degli attori.

marco1991
17-03-2010, 05:16
|----------|
|1 2 3|
| |
| |
| O |
| |
| 4 5 |
|----------|

ecco uno schemetto della mia camera..il lato corto è ovviamente quello ad 2,5m mentre quello lungo quella da 5..

1=cassa sinistra anteriore
2=cassa centrale
3=cassa destra anteriore
O=mia posizione (divano)
4/5=casse posteriori


quidi dite che quelle da pavimento van bene?
calcolate che ogni parete della mia camera è ricoperta di sughero (tranne il soffitto)
l'importante è che non si sentano poi dei rimbombi che mi rovinano l'esperienza auditiva

rxd8s
17-03-2010, 08:13
grazie!

scusa se insisto, ma non sono abituato a spender così tanti soldi in un botto solo: confermi le diamond 9.4? mi vedrò dei film come dio comanda?

osservazione: il 507 a differenza del 307 non supporta digital pro logic II e dts neo6 sono così importanti e utilizzati?

il 507 supporta entrambe le codifiche di cui parli, che poi non son codifiche ma algoritmi di conversione da 2.0 a 5.1 IMHO totalmente useless. Comunque si macina TUTTE le codifiche attualmente esistenti in ambito dvd/bd. Ho solo dei dubbi sull'AAC-MCH, ma fontamentalmente non mi interessa visto che di mkv che lo utilizzano ne ho visti veramente pochi (ed è facilmente convertibile in DD)

Occhio che DDTrueHD, DTS-MA e LPCM-MCH sono veicolati SOLO tramite hdmi; l'ottico e coassiale si fermano a DD e DTS normali e varianti semplici :stordita:

Per il resto, visto il rapporto qualità prezzo, te lo consiglio assolutamente.

marco1991
18-03-2010, 16:52
l'impianto sarà:
-onkyo 507
-indiana hc 504
-indiana hc 304
-indiana hc 206

(e abbastanza più in futuro e solo se ne sentirò la necessità anche l'hc 810)

poi siccome vorrei sfrutare dts HD, dovrò prendere una scheda audio che abbia l'hdmi.. come la xonar hd


sperò che quest'impianto mi regali emozioni intese...come nel cinema insomma

Reverendo Brown
18-03-2010, 19:54
salve a tutti, vi spiego meglio qual è il mio problema:
a breve mi dovranno arrivare 2 cdj + mixer e cercavo 2 casse monitor da scaffale o meglio da scrivania perchè andranno li, proprio dietro la console.
ho visto un po in giro, su vari siti, ma se devo essere sincero non so esattamente cosa devo comprare, a livello di ohm e di watt.
faccio notare che ho un budget di 100 euro considerando che la stanza è piccola e che non esigo il suono puro, ma pulito e deciso...
io ho visto questi modelli cosi girando un po su trovaprezzi:
Boston Audio HSi255
Sony SS-B1000
Wharfedale Vardus VR-S1
B&W DM 601(Bowers & Wilkins)
a parer mio e per quanto ne possa capire sembrano buone come casse, sicuramente sbagliero....
se vi sevono altre info fatemi sapere, una cosa è sicura collegherò tutto ad un amplificatore, (cdj, pc, xbox) un modello un po datato ma ancora pompa, technics SU-V450 (http://www.nrpavs.co.nz/archive09/Sold09_htm/TechnicsSU-V450.htm)
se avete altri modelli da suggerirmi non vi fate problemi..
grazie per l'aiuto

sacd
18-03-2010, 19:58
Discussione spostata

Pangasius
19-03-2010, 00:38
l'impianto sarà:
-onkyo 507
-indiana hc 504
-indiana hc 304
-indiana hc 206

(e abbastanza più in futuro e solo se ne sentirò la necessità anche l'hc 810)

poi siccome vorrei sfrutare dts HD, dovrò prendere una scheda audio che abbia l'hdmi.. come la xonar hd


sperò che quest'impianto mi regali emozioni intese...come nel cinema insomma

Per avere un reale effetto cinema,secondo me,è imprescindibile l'utilizzo di un subwoofer,per tutte le altre
esigenze invece puoi farne anche a meno,ma mi pare di capire che l'utilizzo "cinematografico" per te,sia
quello principale,quindi suggerirei senz'altro di inserire obbligatoriamente questo componente nel tuo
sistema.Poi mi sembra eccessivo l'utilizzo delle hc 206 come surround,ma qui puoi chiedere anche consigli
ad altri utenti più competenti,per il resto credo che la configurazione sia bilanciata!! :)

marco1991
19-03-2010, 05:14
Per avere un reale effetto cinema,secondo me,è imprescindibile l'utilizzo di un subwoofer,per tutte le altre
esigenze invece puoi farne anche a meno,ma mi pare di capire che l'utilizzo "cinematografico" per te,sia
quello principale,quindi suggerirei senz'altro di inserire obbligatoriamente questo componente nel tuo
sistema.Poi mi sembra eccessivo l'utilizzo delle hc 206 come surround,ma qui puoi chiedere anche consigli
ad altri utenti più competenti,per il resto credo che la configurazione sia bilanciata!! :)

grazie!
-ho messo hc206 poichè costano solo 20€ in più delle hc205 che a sua volta costano solo 10€ in più delle hc204..
-se mi dici così il sub lo prenderò sicuramente
-che dici, lo bose le batto con un impianto così? (bose da 1500€ intendo)
e il cinema?

ruben74
19-03-2010, 08:15
le batti le batti :)

Reverendo Brown
19-03-2010, 12:12
ragazzi forse mi sono reso conto che quei modelli non vanno proprio.. per non dire altro... e alzando un po la cifra, arrivando a 150/170€ ho puntato questi:


YAMAHA HiFi NX-E800
Indiana Line DJ 205 (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=484&category=116)
Indiana Line DJ 206 (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=485&category=116)
indiana line hc 205 (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=485&category=116[/URL]
[URL="http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=359&category=75)
indiana line hc 206 (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=360&category=75)
JBL ES 20 (http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pages/ProductDetails.aspx?PID=ES20BK&accT=1&tsT=0&ovT=1)


commenti in generale??
grazie

mentalrey
19-03-2010, 13:15
per il tuo utilizzo e' probabile che la serie DJ sia forse piu' indicata.

Reverendo Brown
19-03-2010, 14:39
si lo credo pure io... poi le 205 come dimensioni potenza ed estetica soddisfano i miei gusti..
credete che avrei bisogno di un subwoofer? perchè non credo di poterlo collegare al mio amplificatore. non ha l'uscita dedicata, a meno che non vi siano altri modi per collegarlo.
http://www.nrpavs.co.nz/archive09/Sold09_htm/Images/Technics_SU-V450_web_bk_650x397_pixels.gif

Fabio Nardozzi
25-03-2010, 11:58
Io lo metterei un subwoofer, per esempio non è male l'Indiana Line DJ 808.
Ha buone caratteristiche, anche se potrebbe risultare persino troppo potente.

mentalrey
25-03-2010, 12:26
il suo problema e' che l'amplificatore supporta solo 2 casse
e volendo un 2+2 accendendo il comparto B.
Quindi il sub dovrebbe essere Passivo e con entrata stereo.

__NeoZ__
25-03-2010, 12:54
Ciao a tutti, esiste un amplificatore con switch cuffie - casse? cioè io collegando le cuffie spariscono le casse oppure tramite un pulsante passi direttamente all'ascolto con cuffia....? magari tramite telecomando oppure in un modo più comodo, anche semplicemente collegando le cuffie si spengono le casse. Anche xke se ho le cuffie vicino al pc si sente la musica dalle casse e gli alti che escono dalle cuffie.

mentalrey
25-03-2010, 13:11
penso lo facciano il 90% degli amplificatori in commercio.

__NeoZ__
25-03-2010, 13:14
penso lo facciano il 90% degli amplificatori in commercio.

forse non mi sono spiegato. Io ho ora un amplificatore posto circa a 3 metri da me, per passare da casse a cuffia devo spegnere le casse con il pulsante posto sull'ampli. Volevo qualcosa che me lo faccia fare da telecomando (magari) oppure come collego le cuffie si spengono le casse.

mentalrey
25-03-2010, 13:23
Deduco che tu voglia attaccare le cuffie al pc e non all'amply allora.

Dipende dalla scheda audio, alcune mettono in mute l'uscita casse quando
viene collegata una cuffia sul frontale, altre schede audio lasciano tutto acceso,
dipende dai driver.

Per gli amply basterebbe un telecomando che lo mette in standby, ma lo faceva pure
il mio, che era di un onkyo stereo di 14 anni fa'.

__NeoZ__
25-03-2010, 13:26
dipende dalla scheda audio, alcune mettono in mute l'uscita casse quando
viene collegata una cuffia sul frontale, altre schede audio lasciano tutto acceso,
dipende dai driver.

Per gli amply non saprei, anche li penso si debba guardare da telecomando a telecomando.

ho una xonar d1 che per cuffie e casse ha la stessa uscita, e i driver so gli ultimi.
Grazie comunque!

mentalrey
25-03-2010, 13:27
ho editato il post sopra.

Saggio TiaMantova
25-03-2010, 21:04
si lo credo pure io... poi le 205 come dimensioni potenza ed estetica soddisfano i miei gusti..
credete che avrei bisogno di un subwoofer? perchè non credo di poterlo collegare al mio amplificatore. non ha l'uscita dedicata, a meno che non vi siano altri modi per collegarlo.

ho un ampli molto simile al tuo, ci colleghi tranquillamente un subwoofer passivo con questa morsettiera, come dice mentalrey
http://img641.imageshack.us/img641/4035/immaginehr.jpg

Deuced
26-03-2010, 16:35
si lo credo pure io... poi le 205 come dimensioni potenza ed estetica soddisfano i miei gusti..
credete che avrei bisogno di un subwoofer?



nel dubbio tanto vale investire su due diffusori che garantiscano frequenze basse più accentuate,piuttosto che acquistarne uno separatamente e spendere meno per i diffusori stessi.

Per quello che ci vuoi fare tu ti consiglierei di cercare qualcosa della klipsh,ottima efficienza (quindi maggiore pressione sonora a parità di watt) e ottimi woofer (dipende dal modello,ma in genere..)

barosky
26-03-2010, 16:47
ho scritto anche nel 3d per la scelta del sistema 5.1 ma sono stato consigliato da mentalrey di prendere un sintoamplificatore e diffusori piuttosto di un logitech z5500 per un eventuale upgrade futuro. io non me ne intendo e andrò ad acquistare probabilmente una scheda audio prodigy 7.1 http://www.esi-audio.com/products/prodigy71hifi/

ho un budget di circa 500 euro se potete consigliarmi qualcosa... io vorrei fare un sistema 5.1 la stanza di ascolto è LxLxH 3X3.5x2.5 m quindi piccola perciò penso non mi servano molti watt.

A voi per i consigli

mentalrey
27-03-2010, 02:11
il terzo e quarto che trovi qui sono un punto per "entrare" nell'HT rispetto a lavorare con i compatti,
entrate analogiche multicanale per la scheda e casse incluse
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=denon&id=31&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

http://www.bestdigit.it/images/Denon/AVR390/AVR390back.png

Reverendo Brown
27-03-2010, 12:30
nel dubbio tanto vale investire su due diffusori che garantiscano frequenze basse più accentuate,piuttosto che acquistarne uno separatamente e spendere meno per i diffusori stessi.

Per quello che ci vuoi fare tu ti consiglierei di cercare qualcosa della klipsh,ottima efficienza (quindi maggiore pressione sonora a parità di watt) e ottimi woofer (dipende dal modello,ma in genere..)

avevo preso in considerazione questa marca, ottimi diffusori, bella estetica, diaciamo.... ottimi!! però vado molto fuori budget...
in compenso al posto delle dj 205, sto prendendo le 206, da quello che ho potuto capire leggendo, pr una resa migliore dei bassi è preferibile un woofer con diametro min di 160mm

Deuced
27-03-2010, 12:49
pr una resa migliore dei bassi è preferibile un woofer con diametro min di 160mm


dipende tutto da come sono stati progettati i diffusori,non ti fidare dei freddi numeri,ma se puoi dai un ascolto alle casse che t'interessano,è l'unico modo per essere sicuri di trovare ciò che si vuole.Tra l'altro non è nemmeno vero che con le klipsh vai fuori budget,le Klipsch B-2 su internet si trovano anche a 210€.Le 206 le paghi sui 150,risparmi solo se non prendi anche il subwoofer

barosky
27-03-2010, 16:37
il terzo e quarto che trovi qui sono un punto per "entrare" nell'HT rispetto a lavorare con i compatti,
entrate analogiche multicanale per la scheda e casse incluse
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=denon&id=31&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

]


penso di aver capito un pò cosa guardare e cosa mi serve, appena avrò trovato un paio di soluzioni le posto per fare la scelta finale

barosky
27-03-2010, 18:02
esagerando un pò...
con un ampli come quello indicato o un harmankardon pari livello...

rispetto al kit postato sopra abbinando delle klipsch hd500 o delle HarmanKardon HKTS11 si noterebbe la differenza in una stanza da ascolto piccola? calcolando che il prezzo passerebbe da circa 450 a circa 750

se si, quale delle due soluzioni preferireste voi dato che costano circa la stessa cifra?

mentalrey
27-03-2010, 22:49
klipsch e' bella aggressiva in quella fascia di prezzi e propongono spesso del buon materiale.
Controlla sempre molto bene che ci siano le 6 entrate per l'audio multicanale analogico.

Gli amplificatori in quella fascia di prezzo non hanno dei convertitori fantastici
quando ci si attacca in ottica e la Prodigy penso che se la cavi meglio con la sua parte analogica.

Reverendo Brown
27-03-2010, 23:11
dipende tutto da come sono stati progettati i diffusori,non ti fidare dei freddi numeri,ma se puoi dai un ascolto alle casse che t'interessano,è l'unico modo per essere sicuri di trovare ciò che si vuole.Tra l'altro non è nemmeno vero che con le klipsh vai fuori budget,le Klipsch B-2 su internet si trovano anche a 210€.Le 206 le paghi sui 150,risparmi solo se non prendi anche il subwoofer

si è quello che spero, di ascoltarle prima e soprattutto spero che non delulano le mie aspettative.. dicevo vado fuori budget perchè il sub lo prenderei dopo l'estate...
grazie per i consigli...

barosky
28-03-2010, 03:20
klipsch e' bella aggressiva in quella fascia di prezzi e propongono spesso del buon materiale.
Controlla sempre molto bene che ci siano le 6 entrate per l'audio multicanale analogico.

Gli amplificatori in quella fascia di prezzo non hanno dei convertitori fantastici
quando ci si attacca in ottica e la Prodigy penso che se la cavi meglio con la sua parte analogica.


la prodigy l'ho comprata oggi pomeriggio... quindi quella è certa...

le 6 entrate analogiche sono quelle che si attaccano alle 6 casse (5+1) giusto? nel senso la prodigy la attacco con l'uscita con 2 connettori poi il 5+1 me lo "divide" il sintoamplificatore...
quindi la foto da te postata dell'ampli ne ha solo 5 e mancherebbe il sub o sbaglio?

barosky
28-03-2010, 03:21
doppione

code.001
28-03-2010, 03:29
...nel mio caso? Non necessariamente sintoamplificatore in quanto gestisco già la musica multizona via squeezebox, questo aplificatore mi servirebbe solo per collegarlo al decoder SAT o all'HTPC. secondo voi basta un amplificatore per solo questa funzione (dolby, dts, ecc...)
Chiedo consiglio a voi esperti. Se avesse l'ingresso ottico sarebbe perfetto. Il mio budget è intorno alle €200. Meglio se meno, non sono un audiofilo al vostro livello, ehhehe :doh:

Premessa, dispongo già di tutti i duffusori, ovviamente non amplificati, totale 5.1 con sub passivo (senza amplificatore incorporato).
Impedenza 8 Ohm, potenza satelliti 68w, sub 80w.

Ringrazio anticipatamente e auguro una buona domenica a tutto il forum.
;)

sacd
28-03-2010, 10:32
Discussione spostata

mentalrey
29-03-2010, 01:10
la prodigy l'ho comprata oggi pomeriggio... quindi quella è certa...

le 6 entrate analogiche sono quelle che si attaccano alle 6 casse (5+1) giusto? nel senso la prodigy la attacco con l'uscita con 2 connettori poi il 5+1 me lo "divide" il sintoamplificatore...
quindi la foto da te postata dell'ampli ne ha solo 5 e mancherebbe il sub o sbaglio?

No, da un paio di cavi mono non ci puoi tirare fuori il multicanale per 6 casse ^_^
Lo si puo' fare co un uscita ottica, ma in quel caso e' probabile che la qualita' sia inferiore
a quella che la prodigy riesce a dare in analogico. (questo perche' l'amply non e' superfigo)

La scheda esce con tutti i cavi analogici,
(ti eri perso questo nella foto della scheda http://www.esi-audio.com/images/products/p71hifi_sub4.jpg)
per i frontali direttamente i 2 rca, per posteriori, centrale e sub ci sono invece
i minijack stereo, in quel caso si prendono i cavetti che si sdoppiano in RCA
alla fine.
Quindi un totale di 6 connessioni tra amply e scheda
E un ulteriore totale di 6 cavi per le casse che escono dall'amplificatore.
Se guardi bene la foto che avevo postato, sulla parte sinistra quell'amply ha un
EXT-in con appunto 6 prese per la scheda audio. (FR FL C Sw RR RL)

L'uscita del subwoofer dall'amply non e' amplificata, c'e' un Pre-Sub,
perche' la maggior parte dei sub in circolazione e' gia' amplificata.

P.S. una lettura qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234
farebbe bene anche a te'.

barosky
29-03-2010, 19:42
grazie mental!

come richiesto dal moderatore sposto qui...

quale scegliere tra queste configurazioni che sono circa allo stesso costo? (500/650 euro)
altrimenti se avete altre soluzioni in questa fascia di prezzo suggerite pure

klipsch hd500

http://www.klipsch.com/na-en/product...pecifications/

harmankardon hkts11

http://www.harmankardon.com/EN-GB/Pr...=1&tsT=0&ovT=1

Indiana line composto da frontali arbour 4.06 e centrale c.3 posteriori nano e sub arbour S8

http://www.indianaline.it/prodotti.p...72&category=74

marco1991
29-03-2010, 19:43
ragazzi è arrivato l'amplificatore nuovo ma mi trovo in difficoltà ad attaccarlo alla x-fi..

ho collegato le casse (sono solo 2) all'amplificatore su FRONT
poi ho preso un cavo che ha in un etremità un cavo jack normale (che ho collegato alla x-fi) e nell'altra estremità 2 fili RCA (rosso e nero, che ho collegato nell'amplificatore su DVD)

ma non funziona nulla.. aiuto!!

sacd
29-03-2010, 22:30
Fai giusto un riassunto per chi non ha seguito tutta la vicenda...:D

barosky
29-03-2010, 23:36
ragazzi è arrivato l'amplificatore nuovo ma mi trovo in difficoltà ad attaccarlo alla x-fi..

ho collegato le casse (sono solo 2) all'amplificatore su FRONT
poi ho preso un cavo che ha in un etremità un cavo jack normale (che ho collegato alla x-fi) e nell'altra estremità 2 fili RCA (rosso e nero, che ho collegato nell'amplificatore su DVD)

ma non funziona nulla.. aiuto!!


da quello che ho capito devi collegarle su "ext in" i due rca che arrivano dalla scheda su front poi su otu front colleghi le casse

mentalrey
30-03-2010, 00:09
Nope...va bene anche un cavo ficcato nella presa del CD
solo che poi bisogna ricordarsi di selezionare la sorgente giusta nell'amplificatore ^_^

Charlie Oscar Delta
30-03-2010, 13:19
ho intenzione di prendere uno Yamaha RX-V465 usato a 200 euro.

che impianto economico 5.1 mi consigliate?

le yamaha ns-p280 che danno nel kit ht6240 le ho sentite ieri al saturn e fanno davvero pena.. l'unico effetto che le rendeva decenti era "7ch enanched".

le jbl scs 178 devo scartarle a causa del colore. le 200 credo non siano all'altezza.

le canton 60 cx sono un'alternativa.

le klipsch hd 300/500 devo scartarle per via del prezzo, ma ho letto che non si abbinano molto bene agli yamaha.

ho trovato un kit energy take 5.1 classic che pare ottimo, ma ho sospetti sul venditore, credo che il sub sia danneggiato, cioè funziona ma male. forse saldature riparate male..

ma il kit sarebbe l'ideale, sia per il prezzo sia per il colore nero lucido che è perfetto per il mobile.

la riparazione del sub (a roma) è facile/conveniente ? tornerebbe come nuovo?

in settimana cmq vado a sentirlo, sono totalmente inesperto, ma ho avuto una soffiata di un altro forumer, che il kit potrebbe essere quello capitato ad un suo amico.

altre alternative sotto i 400 euro ?

sacd
30-03-2010, 17:44
Tannoy SFX 5.1

Prova a vedere se le trovi

barosky
30-03-2010, 18:05
harmankardon hkts7 sono le sorelle minori di quelle che interesserebbero a me...

però nessuno mi rispondde sulla mia domanda postata poco sopra :cry:

Quiksilver
04-04-2010, 14:53
ciao a tutti..

non ho ancora capito.. ma gli amplificatori come t-amp, SONIC IMPACT

T-AMP II, fenice 20.

riescono ad amplificare casse da 80/90w?

quale mi consigliate di prendere?

Charlie Oscar Delta
04-04-2010, 14:57
il tannoy l'ho trovato in baia a circa 300 euro nuovo.. ma è brutto!

dici che tra il canton e il tannoy i 100 euro di differenza li sentirò o cambia poco?

sacd
05-04-2010, 21:05
il tannoy l'ho trovato in baia a circa 300 euro nuovo.. ma è brutto!

dici che tra il canton e il tannoy i 100 euro di differenza li sentirò o cambia poco?

Prendi le tannoy sono pure a due vie su tutti i canali

Charlie Oscar Delta
05-04-2010, 21:49
Prendi le tannoy sono pure a due vie su tutti i canali

troppo tardi ho preso un kit jbl 200.5 usato a 100 euro... spero che non faccia troppo schifo..

duwil
06-04-2010, 17:40
Qualcuno sa da quando saranno in vendita i nuovi sintoamplificatori Denon AVR 1611 e 1911?

Maverick1987
06-04-2010, 19:13
ciao a tutti..

non ho ancora capito.. ma gli amplificatori come t-amp, SONIC IMPACT

T-AMP II, fenice 20.

riescono ad amplificare casse da 80/90w?

quale mi consigliate di prendere?

Il fenice 20 no di certo, dovrebbe tenere 15w+15w
Tra l'altro lo possiedo
Esiste un'altra versione del fenice (forse fenice100 si chiama) che eroga 90w+90w, l'avevo visto alla fiera dell'elettronica...

Quiksilver
06-04-2010, 19:18
Il fenice 20 no di certo, dovrebbe tenere 15w+15w
Tra l'altro lo possiedo
Esiste un'altra versione del fenice (forse fenice100 si chiama) che eroga 90w+90w, l'avevo visto alla fiera dell'elettronica...

ce la fa benissimo. solo che bisogna avere delle casse sensibili così da poter apprezzare ancora di più il sound 89/90db

Maverick1987
06-04-2010, 20:13
ce la fa benissimo. solo che bisogna avere delle casse sensibili così da poter apprezzare ancora di più il sound 89/90db

Mmm se son dichiarate come 15W+15W dubito che possa sparare fino a 100 W per cassa...
Poi che se son più sensibili si senta più forte non lo metto in dubbio... O_o

Quiksilver
06-04-2010, 20:17
Mmm se son dichiarate come 15W+15W dubito che possa sparare fino a 100 W per cassa...
Poi che se son più sensibili si senta più forte non lo metto in dubbio... O_o

si però se ci colleghi, casse come le indiana line.. 70-80 w funzionano

Maverick1987
06-04-2010, 20:32
si però se ci colleghi, casse come le indiana line.. 70-80 w funzionano

Si ma 70-80 W rms di un altoparlante non penso si intenda che se gli pompi di meno i coni non si muovono nemmeno...
Semplicemente generano meno spostamento d'aria a causa del ridotto spostamento del cono...
Ovvio molto meno di quello che potrebbero offrire...
Al max potrei capire che con 15 W non ci muovi aria con un cono da 35 cm di diametro ma con un due vie da scaffale (con il woofer che sarà si e no 20 cm) va tranquillo...
imho ovviamente :D

Stigmata
07-04-2010, 09:59
ciao a tutti..

non ho ancora capito.. ma gli amplificatori come t-amp, SONIC IMPACT

T-AMP II, fenice 20.

riescono ad amplificare casse da 80/90w?

quale mi consigliate di prendere?

Certo, funzionano senza problemi... ci mancherebbe altro :)
Semmai, come ti hanno detto, informati sulla sensibilità dei diffusori.

Personalmente con un fenice20 ho pilotato un paio di jensen absolute (di cui non conosco la sensibilità mentre la tenuta in potenza dovrebbe essere di 70w) e un paio di indiana line tesi 204 (30-80w @ 90db)... specialmente con le seconde ho ottenuto volumi decisamente buoni nel mio ambiente d'ascolto.


Mmm se son dichiarate come 15W+15W dubito che possa sparare fino a 100 W per cassa...
Poi che se son più sensibili si senta più forte non lo metto in dubbio... O_o

Cosa intendi esattamente? Se i W erogati dall'ampli sono 15 (a 4 ohm oltretutto, a 8 i W scendono a 10) ... rimangono sempre quelli.

Stigmata
07-04-2010, 10:00
Qualcuno ha un pre-decoder multicanale da consigliarmi? da non spenderci una follia, l'idea è di fare un finale diy e abbinarci un pre economico. Per ora le decodifiche HD non mi interessano, mi va benissimo DD/DTS... ho visto il mocha e l'hlly e vorrei sapere se c'è qltro in giro senza arrivare ai 700USD dell'Emotiva (che mi piace molto, ma il prezzo...)

Barbaresco
07-04-2010, 14:01
Ho fatto una delle mie ostiate......
Ho comprato un Technics SU 7700, ma fa veramente schifo.
Vabbeh......lo rivendo sulla baya.....

Leatherscraps
07-04-2010, 14:05
Raga vi chiedo un consiglio

mi è arrivato il sub jbl es250.. ed è wireless.. volevo sapere se posso tenerlo wireless (quindi attualmente ho un cavo rca che parte dall'av e va al trasmettitore ed è lungo 1 metro, è un cavo che ho trovato incluso e sembra di bassa qualità, poi il ricevitore è incluso già nel sub e quindi non ci sono poi altri cavi) tanto con i bassi la qualità fra un collegamento via cavo (del costo di 20€, quello che potrei permettermi io) e uno non è impercettibile, oppure è meglio collegarlo col cavo?

grazie mille a tutti!!

Barbaresco
07-04-2010, 14:14
Raga vi chiedo un consiglio

mi è arrivato il sub jbl es250.. ed è wireless.. volevo sapere se posso tenerlo wireless (quindi attualmente ho un cavo rca che parte dall'av e va al trasmettitore ed è lungo 1 metro, è un cavo che ho trovato incluso e sembra di bassa qualità, poi il ricevitore è incluso già nel sub e quindi non ci sono poi altri cavi) tanto con i bassi la qualità fra un collegamento via cavo (del costo di 20€, quello che potrei permettermi io) e uno non è impercettibile, oppure è meglio collegarlo col cavo?

grazie mille a tutti!!

Sicuramente è meglio collegarlo via cavo, e, considerato anche il costo del sub, acquista un cavo degno di tal nome.
Ad ogni modo, fai una prova.....se il tuo orecchio non percepisce differenze tra collegamento wireless e via cavo, collegalo come meglio credi.
Non c'è nulla di meglio che una prova (dopo averlo rodato almeno un centinaio di ore) per toglierti ogni dubbio.

Leatherscraps
07-04-2010, 14:35
grazie, magari lo tengo un po così.. poi compro un cavo da 20€ + o - ma buono con impedenza da 75ohm, e vedo se ci sono differenze.. però non so se si notano.. come fa uno a sentire idfferenze di qualità sui bassi?:confused: :mc:

p.s. effetivamente non è costato poco (450€)

francoisk
07-04-2010, 15:53
grazie, magari lo tengo un po così.. poi compro un cavo da 20€ + o - ma buono con impedenza da 75ohm, e vedo se ci sono differenze.. però non so se si notano.. come fa uno a sentire idfferenze di qualità sui bassi?:confused: :mc:

p.s. effetivamente non è costato poco (450€)

autocostruisciti dei cavi di potenza tnt star, saranno migliori di qualsiasi cavo da 20 euro (e inoltre ti costa meno della metà)

Stigmata
07-04-2010, 15:59
autocostruisciti dei cavi di potenza tnt star, saranno migliori di qualsiasi cavo da 20 euro (e inoltre ti costa meno della metà)

a lui serve un cavo segnale

francoisk
07-04-2010, 16:13
e quali indiana line da 300€? le preferirei di quelle da poter mettere a terra e non da scaffale.. ma se allo stesso prezzo ci sono quelle a scaffale con qualità superiore allora quest'ultime

posso darti io un consiglio sulle indiana line, avendo avuto hc 505 e tesi 504

le hc 505 hanno un pò gli estremi gamma enfatizzati (il cosiddetto effetto loudness) ma al prezzo che si trovano (se giri un pò le trovi a 200 euro) secondo me sono un ottimo prodotto per iniziare, ho avuto le tesi 504 e non mi sono piaciute per niente, casse troppo precise senza coinvolgimento alcuno, vanno bene per chi ascolta la classica imho, adesso ho delle klipsch
f1 e le preferisco alle precedenti, ti consiglio di ascoltare klipsch oppure se le trovi le tannoy f4 che si possono trovare intorno ai 300 euro che mi sono piacute molto, come indiana line ti consiglierei di ascoltare le 4.02

ciao

francoisk
07-04-2010, 16:48
a lui serve un cavo segnale

allora questo

http://www.tnt-audio.com/clinica/shield.html

Maverick1987
07-04-2010, 17:36
Cosa intendi esattamente? Se i W erogati dall'ampli sono 15 (a 4 ohm oltretutto, a 8 i W scendono a 10) ... rimangono sempre quelli.

Mea culpa (Infatti intendevo anche io così)
Avevo capito da Quicksilver che potesse erogare 80-90W invece si riferiva al "poter amplificare casse da 80-90W"

Credo intendesse dire che casse come le indiana line fungono lo stesso (a meno potenza di quello che possono esprimere chiaramente) e non che le tiri fino agli 80-90 w :rolleyes:

Mmm potrebbe essere per la scarsa sensibilità delle mie casse che mi sembra di percepire che una suoni più forte dell'altra???
(me ne accorgo in particolar modo a bassi volumi, in quanto una cassa suona e l'altra no, come se funzionasse un unico altoparlante)
Ho fatto la prova di invertire le connessioni in uscita dall'ampli (connettori a molla) ed ho potuto notare che la cassa che suonava più forte si era invertita...
Quindi se è così, mi verrebbe da pensare che una uscita eroghi più dell'altra?
Si può misurare con un multimetro? :mbe:

francoisk
07-04-2010, 18:11
ed ho potuto notare che la cassa che suonava più forte si era invertita...
Quindi se è così, mi verrebbe da pensare che una uscita eroghi più dell'altra?


guarda che può dipendere anche dalla registrazione del cd, con alcuni cd anche io sento più forte una cassa risetto all'altra, ma dipende appunto dalla registrazione

barosky
07-04-2010, 18:23
ragazzi penso di aver fatto il colpaccio...

nel senso che per il mio 5.1 ho recuperato per le 2 anteriori (così mi ascolto pure dell'ottimo hifi stereo) 2 allison lc 110 dei miei genitori solo che era rotto il foam così le ho "rubate" e ora le faccio aggiustare.

come sub ho un jamo sw1008 e come centrale sempre jamo non mi ricordo il modello. sintoamplificatore yamaha rxv 396 rds (un pò vecchio ma questo passa il convento)

ora mi servono i diffusori da mettere dietro. Vincolo è l'altezza di 30 cm.

considerando l'abbinamento alle allison che prendo? budget 250 euro

sono indeciso tra le indiana line arbour 4.06 e le klipsch rb51 ma ben vengano anche i vostri preziosi consigli...

Maverick1987
07-04-2010, 19:04
guarda che può dipendere anche dalla registrazione del cd, con alcuni cd anche io sento più forte una cassa risetto all'altra, ma dipende appunto dalla registrazione

Per ora ho utilizzato degli mp3
Ma non lo fa con uno, lo fa con tutti...
Generi, autori e titoli diversi -.-'

Leatherscraps
07-04-2010, 20:54
grazie, magari lo tengo un po così.. poi compro un cavo da 20€ + o - ma buono con impedenza da 75ohm, e vedo se ci sono differenze.. però non so se si notano.. come fa uno a sentire idfferenze di qualità sui bassi?:confused: :mc:

p.s. effetivamente non è costato poco (450€)

i tnt nn ho il tempo ne le conoscenze per costruirmeli, nessuno sa darmi un altro parere per il sub se si sente differenza tra wireless e no?
grazie ragazzi..

openitem
08-04-2010, 11:51
il PS2120D della Empire ha una connessione ottica, una connessione coassiale
3 connessioni analogiche per il PC, si trova a circa 99 euro.
Se non ti bastano, devi rivolgerti ai sintoamplificatori e si parte da 200/250 euro,
SENZA le casse.



http://www.kelkoo.it/p-amplificatori-e-sintoamplificatori-121601/denon-pma510-19628042
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=33&libera=denon-pma+510&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Si questo l'ho notato anche io,e per molte persone quel tipo di effetto gonfiato dei bassi può dar fastidio.
Cmq una cosa sono certo,Le cocaine s 70 venduto al "modico prezzo" di 549 euro al centro commerciale mi sono piaciute e montanto gli stessi componenti dell Hallyster S70 che costano 200 euro online.
Tu cosa faresti ?:D

Egr. Spytek,
Vorremmo invitarla presso il nostro show room in Napoli per una approfondita sessione d'ascolto riguardante tutta la gamma dei diffusori "Cocaine"
Per fissare un appuntamento : [ore ufficio
distinti saluti
Openitem

Stigmata
08-04-2010, 11:54
Mmm potrebbe essere per la scarsa sensibilità delle mie casse che mi sembra di percepire che una suoni più forte dell'altra???
(me ne accorgo in particolar modo a bassi volumi, in quanto una cassa suona e l'altra no, come se funzionasse un unico altoparlante)
Ho fatto la prova di invertire le connessioni in uscita dall'ampli (connettori a molla) ed ho potuto notare che la cassa che suonava più forte si era invertita...
Quindi se è così, mi verrebbe da pensare che una uscita eroghi più dell'altra?
Si può misurare con un multimetro? :mbe:

Può benissimo essere, finchè sono piccole differenze a basso volume non c'è niente di strano imho.
Fai un'altra prova: azzera il volume e poi comincia ad alzarlo un filino per volta... dovresti sentir "comparire" prima un canale e poi l'altro.

openitem
08-04-2010, 11:54
guarda che può dipendere anche dalla registrazione del cd, con alcuni cd anche io sento più forte una cassa risetto all'altra, ma dipende appunto dalla registrazione


Egr. Francoisk,
Vorremmo invitarla presso il nostro show room in Napoli per una approfondita sessione d'ascolto riguardante tutta la gamma dei diffusori "Cocaine"
Per fissare un appuntamento : ore ufficio
distinti saluti
Openitem

Stigmata
08-04-2010, 12:02
maxispam con email in chiaro, olè :asd:

Quiksilver
08-04-2010, 12:09
Appena montato il Muse M30

http://img263.imageshack.us/img263/3160/p1000476b.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/p1000476b.jpg/)

wasky
08-04-2010, 12:13
maxispam con email in chiaro, olè :asd:

Hybrid hai PVT ;)

wasky
08-04-2010, 12:14
Appena montato il Muse M30

http://img263.imageshack.us/img263/3160/p1000476b.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/p1000476b.jpg/)

E vieni hai fatto il primo passo ;)

openitem
08-04-2010, 12:15
maxispam con email in chiaro, olè :asd:


Egr. Stigmata,
Non crediamo sia uno spam ma un semplice invito all'ascolto.
La domanda e': e' salutare far polemiche per qualunque cosa si scrive?
Gradiremmo una risposta pacata
Molte grazie

Quiksilver
08-04-2010, 12:17
E vieni hai fatto il primo passo ;)

:D

ora mi mancano 2 casse belle sensibili.. e poi i muri tremeranno :)

cosa mi consigli?

wasky
08-04-2010, 12:19
:D

ora mi mancano 2 casse belle sensibili.. e poi i muri tremeranno :)

cosa mi consigli?

Di la non hai trovato nulla in vendita di decente ?

vado a dare un'occhiata mandami in pvt il budget rimasto :)

Quiksilver
08-04-2010, 12:30
Di la non hai trovato nulla in vendita di decente ?

vado a dare un'occhiata mandami in pvt il budget rimasto :)

:Prrr:

Grazie

ruben74
08-04-2010, 14:53
:D

ora mi mancano 2 casse belle sensibili.. e poi i muri tremeranno :)

cosa mi consigli?

due casse da scaffale come le mie in firma :read: :read: :read:

sacd
08-04-2010, 18:54
Egr. Stigmata,
Non crediamo sia uno spam ma un semplice invito all'ascolto.
La domanda e': e' salutare far polemiche per qualunque cosa si scrive?
Gradiremmo una risposta pacata
Molte grazie

Io gradirei una lettura attenta al regolamento il quale cita che gli operatori di settore devono avere un account diverso da un normale utente ed essere autorizzati per scrivere come tali e per nome dell'azienda di cui fanno parte; comunque anche ai privati utenti per vari motivi non è consentivo dare in chiaro numeri di telefono e indirizzi email privati.

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Kewell
08-04-2010, 20:44
Egr. Francoisk,
Vorremmo invitarla presso il nostro show room in Napoli per una approfondita sessione d'ascolto riguardante tutta la gamma dei diffusori "Cocaine"
Per fissare un appuntamento : ore ufficio
distinti saluti
Openitem

Concordo con il collega di sezione.
L'account viene sospeso fino a quando non verrà richiesta l'abilitazione quale "rivenditore", in base alla procedura indicata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=106&a=98
Dal momento dell'abilitazione il "rivenditore" deve scrupolosamente seguire le regole dettate per questa tipologia di utenti.

barosky
08-04-2010, 21:37
ragazzi penso di aver fatto il colpaccio...

nel senso che per il mio 5.1 ho recuperato per le 2 anteriori (così mi ascolto pure dell'ottimo hifi stereo) 2 allison lc 110 dei miei genitori solo che era rotto il foam così le ho "rubate" e ora le faccio aggiustare.

come sub ho un jamo sw1008 e come centrale sempre jamo non mi ricordo il modello. sintoamplificatore yamaha rxv 396 rds (un pò vecchio ma questo passa il convento)

ora mi servono i diffusori da mettere dietro. Vincolo è l'altezza di 30 cm.

considerando l'abbinamento alle allison che prendo? budget 250 euro

sono indeciso tra le indiana line arbour 4.06 e le klipsch rb51 ma ben vengano anche i vostri preziosi consigli...

mi autoquoto, chiedo scusa ma penso che la mia domanda dopo ciò che è successo sarebbe andata perduta nei meandri della discussione...

Quiksilver
08-04-2010, 21:40
chi mi consiglia dei buoni diffusori intorno ai 90db?

Leatherscraps
08-04-2010, 21:51
chi mi consiglia dei buoni diffusori intorno ai 90db?

con i miei mi trovo moolto bene i jbl es 80 da 91db e 100w rms..

senno vai su klipsich..

Stigmata
08-04-2010, 21:53
o indianaline... dipende poi da tanti fattori (budget? musica o ht? da pavimento o da scaffale? ecc ecc)

Leatherscraps
08-04-2010, 21:59
edit

Quiksilver
08-04-2010, 22:02
con i miei mi trovo moolto bene i jbl es 80 da 91db e 100w rms..

senno vai su klipsich..

o indianaline... dipende poi da tanti fattori (budget? musica o ht? da pavimento o da scaffale? ecc ecc)

budget ridotto.. 110 euro

preferirei da scaffale..

avevo visto le DYNAVOICE Challenger S-6

IMPEDENZA 4 - 8 ohm

RISPOSTA DI FREQUENZA 40 – 32 000 Hz (-3 dB)

SENSIBILITA’ 92 dB

POTENZA MASSIMA 100W

PESO 6,9 kg / pezzo

MISURE (H-L-P) 380 x 200 x 291 mm

ma non mi convincono più di tanto.. non so il perchè

Quiksilver
08-04-2010, 23:17
oppure le JAMO Casse Hifi S 406?

Static-X
09-04-2010, 22:42
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe aiutare, cerco un negozio online che vende i componenti principali di un altoparlante, tipo parapolvere, castello, magnete, membrana?
Grazie in anticipo! :)

rondinix
10-04-2010, 01:54
Salve ragazzi, vorrei mettere su un sistema 5.1...la situazione è la seguente...
Ci sono 3 sorgenti audio/video in camera mia:

-PC
-X360
-PS3

Tutte e tre le sorgenti, prevedevo di mandarle in HDMI ad un sintoamplificatore, che con il video out, sempre in HDMI mi va a finire sul televisore.

La domanda è:

Qual'è la migliore accoppiata sintoamplificatore A/V e casse, tenendo conto di un budget di 500 euro?

Cosa ne pensate del KRF-V7300D a 220 euro?

Stigmata
10-04-2010, 09:58
Guarda che nella maggior parte dei casi gli ampli di fascia bassa non amplificano l'audio proveniente da hdmi (lo mandano solo alla tv) quindi dovresti usare anche un cavo digitale (ottico o coassiale) per portare il segnale audio all'ampli. Non è un gran problema, intendiamoci, ma sappi che probabilmente avresti qualche cavetto in più in giro.

Leatherscraps
11-04-2010, 12:23
Ragazzi ecco le foto del mio impianto in costruzione, i cavi sono ancora provvisori, sono ben accetti consigli vari anche sul posizionamento

http://img340.imageshack.us/img340/1350/dscf1634o.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/dscf1634o.jpg/) http://img301.imageshack.us/img301/9159/dscf1633h.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/dscf1633h.jpg/) http://img697.imageshack.us/img697/1921/dscf1632.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/dscf1632.jpg/) http://img13.imageshack.us/img13/4980/dscf1631x.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/dscf1631x.jpg/) http://img145.imageshack.us/img145/3962/dscf1630r.th.jpg (http://img145.imageshack.us/i/dscf1630r.jpg/) http://img217.imageshack.us/img217/3564/dscf1629.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/dscf1629.jpg/) http://img245.imageshack.us/img245/7930/dscf1628.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/dscf1628.jpg/) http://img210.imageshack.us/img210/664/dscf1627.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/dscf1627.jpg/) http://img72.imageshack.us/img72/7941/dscf1626.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/dscf1626.jpg/)

questi i componenti

> Sintoamplificatore Denon 2310 (720€)
> Frontali Jbl ES 80 (500€)
> Posteriori Jbl ES 30 (240€)
> Centrale Jbl ES 25C (150€) in arrivo
> Subwoofer Jbl PW 250 (435€)


Grazie a tutti

marco1991
11-04-2010, 12:48
le casse da pavimento è meglio tenerle sul pavimento

sacd
11-04-2010, 12:49
Guarda che nella maggior parte dei casi gli ampli di fascia bassa non amplificano l'audio proveniente da hdmi (lo mandano solo alla tv) quindi dovresti usare anche un cavo digitale (ottico o coassiale) per portare il segnale audio all'ampli. Non è un gran problema, intendiamoci, ma sappi che probabilmente avresti qualche cavetto in più in giro.

Penso volevi dire elaborano..:D

sacd
11-04-2010, 12:50
le casse da pavimento è meglio tenerle sul pavimento

:O

MarcoM
11-04-2010, 13:21
Ragazzi ecco le foto del mio impianto in costruzione, i cavi sono ancora provvisori, sono ben accetti consigli vari anche sul posizionamento

questi i componenti

> Sintoamplificatore Denon 2310 (720€)
> Frontali Jbl ES 80 (500€)
> Posteriori Jbl ES 30 (240€)
> Centrale Jbl ES 25C (150€) in arrivo
> Subwoofer Jbl PW 250 (435€)


Grazie a tutti

Scusa, ma casse da pavimento messe su una mensola proprio no, eh... :doh: Provvedi a sistemarle come si deve ;)

Leatherscraps
11-04-2010, 14:08
le casse da pavimento è meglio tenerle sul pavimento

:O

Scusa, ma casse da pavimento messe su una mensola proprio no, eh... :doh: Provvedi a sistemarle come si deve ;)

azz :doh: le avevo messe li perchè in terra non mi entravano, cioè le devo tenere sporgenti in mezzo alla stanza ed era un po scomodo perchè portavano via un sacco di spazio.. però se dite che così è un eresia vi credo.. dite che c'è parecchia differenza?

il sub va bene li secondo voi?

Grazie a tutti delle risp:)

sacd
11-04-2010, 16:44
azz :doh: le avevo messe li perchè in terra non mi entravano, cioè le devo tenere sporgenti in mezzo alla stanza ed era un po scomodo perchè portavano via un sacco di spazio.. però se dite che così è un eresia vi credo.. dite che c'è parecchia differenza?

il sub va bene li secondo voi?

Grazie a tutti delle risp:)

Tanto le casse quando in uso non vanno mai lasicate "aderenti" alle pareti...

marco1991
11-04-2010, 19:22
sopratutto se hanno lo sfiato dietro..

rondinix
11-04-2010, 19:54
Salve ragazzi, vorrei mettere su un sistema 5.1...la situazione è la seguente...
Ci sono 3 sorgenti audio/video in camera mia:

-PC
-X360
-PS3 (Usata anche come Blu-ray player)

Tutte e tre le sorgenti, prevedevo di mandarle in HDMI ad un sintoamplificatore (che supporti DB True-HD e/o DTS Master HD), che con il video out, sempre in HDMI mi va a finire sul televisore.

La domanda è:

Qual'è la migliore accoppiata sintoamplificatore A/V e casse, tenendo conto di un budget di 500 euro?
(Il budget è variabile anche a salire, ma non vorrei spendere 1000 euro, i 500 euro sono puramente indicativi)
Cosa ne pensate del KRF-V7300D a 220 euro?

UP?
Ah una cosa...non ho spazio per tenere casse sul pavimento :(.

Leatherscraps
11-04-2010, 22:55
UP?
Ah una cosa...non ho spazio per tenere casse sul pavimento :(.

onkio s6205 e vai tranquillo è un bel sistemino

wasky
11-04-2010, 23:00
Tanto le casse quando in uso non vanno mai lasicate "aderenti" alle pareti...

Infatti a piazzato il sub in maniera oscena a parte i diffusori sopra il mobile :D

Roberto

rondinix
11-04-2010, 23:21
onkio s6205 e vai tranquillo è un bel sistemino

Umh...ho sentito pareri molto discordanti su questo sistema per quanto riguarda le casse...
Rimanendo su questa fascia di prezzo... meglio le JBL SCS178? Prendere tutto separatamente (SCS178+TX-SR507) dovrebbe venire sui 580 euro contro i 480 euro del kit s6205.

Leatherscraps
12-04-2010, 14:02
Umh...ho sentito pareri molto discordanti su questo sistema per quanto riguarda le casse...
Rimanendo su questa fascia di prezzo... meglio le JBL SCS178? Prendere tutto separatamente (SCS178+TX-SR507) dovrebbe venire sui 580 euro contro i 480 euro del kit s6205.

Ancora meglio l'accoppiata indicata da te.. così a occhio l'avevo pensata ma credevo salissi di più col prezzo..

Infatti a piazzato il sub in maniera oscena a parte i diffusori sopra il mobile :D

Roberto

Il sub in quella posizione secondo te non va bene? non ho notato un enorme differenza piazzandolo li..i suoni risultano forse un po meno definiti ma sicuramente si perde la senzazione di direzionalità dei bassi.. dici che ci sono troppe onde riflesse?
cito:


"Un'altra importante questione da affrontare durante il posizionamento di un subwoofer, riguarda il fenomeno delle onde riflesse dalle pareti, che a seconda delle circostanze, puo' trasformarsi in un vantaggio (somma costruttiva con le onde generate dalla fonte d'emissione), oppure in uno svantaggio (somma distruttiva). Questa perdita e questo guadagno, possono anche essere determinati da interferenze con i diffusori anteriori. Ecco dunque l'utilita' del controllo di fase presente nei migliori subwoofer"

grazie!

Stigmata
12-04-2010, 14:11
Penso volevi dire elaborano..:D

Ops :D

MarcoM
12-04-2010, 14:12
Il posizionamento di un subwoofer non è una questione da sottovalutare. Sembra semplice perchè i bassi non hanno direzionalità, ma appunto il fatto delle onde riflesse, della vicinaza alle pareti e della messa in fase accurata, ne fanno un problema nient'affatto secondario. Generalmente è meglio provare diverse posizioni nella stanza, fino a trovare quella che soddisfa maggiormente l'ascoltatore. Anche la frequenza di incrocio con gli altri diffusori è un fatto da valutare molto attentamente.

wasky
12-04-2010, 14:19
Il sub in quella posizione secondo te non va bene? non ho notato un enorme differenza piazzandolo li..i suoni risultano forse un po meno definiti ma sicuramente si perde la senzazione di direzionalità dei bassi.. dici che ci sono troppe onde riflesse?
cito:


"Un'altra importante questione da affrontare durante il posizionamento di un subwoofer, riguarda il fenomeno delle onde riflesse dalle pareti, che a seconda delle circostanze, puo' trasformarsi in un vantaggio (somma costruttiva con le onde generate dalla fonte d'emissione), oppure in uno svantaggio (somma distruttiva). Questa perdita e questo guadagno, possono anche essere determinati da interferenze con i diffusori anteriori. Ecco dunque l'utilita' del controllo di fase presente nei migliori subwoofer"

grazie!

Cosa intendi per direzionalita dei Bassi ?

L'unico modo per saperlo se hai problemi è quello di effettuare una watherfall con Room EQ Wizard o altri software ma, serve un buon microfono

Sicuramente le prime riflessioni ne traggono svantaggio in quella posizione e nulla ti servirebbe intervenire correggendo la fase

Consiglio che ti posso dare:

Intanto ti metto uno stamp di una misura di emissione polare orizzontale cosi ti rendi conto

Emissione di un woofer su baffle finito a 200 hz

http://forum.nexthardware.com/gallery/images/4578/medium/1_polare_or.JPG (http://forum.nexthardware.com/gallery/file.php?n=13897&w=o)

Fai se possibile una misura con REQW ma, se proprio non puoi affidati al tuo orecchio

metti il Sub in posizione centrale rispetto al mobile dove alloggi il tuo setup e poi inizia a fare delle considerazioni di ascolto a lungo termine, cosi che il tuo orecchio si abitua e percepisce i cambiamenti di posizione della LFE

Provato a posizionartelo alle spalle invertendo la fase ?


Roberto

Leatherscraps
12-04-2010, 14:22
non sono un audiofilo ne ho un orecchio in grado ancora di percepire piccole sfumature, ma leggendo in giro molti dicono quello che hai detto tu!

Io per la fase mi sono limitato ad impostare il crossover delle casse secondo le loro specifiche (ovvero potevano riprodurre bassi fino a 40hz secondo il manuale e io ho impostato il cross over a 40hz sia per le front che per le rear)

Poi ho impostato il sub a LFE+ Main = così facendo al sub vanno tutti i bassi di tutte le casse e non solo quelli al di sotto del cross over o delle casse impostate su small

Poi ho impostato tutte le casse su large (anche se a giro è un po sconsigliato) tanto il cross over l'ho impostato io secondo le specifiche delle casse

Poi ho impostato il limite di riproduzione per le freq superiori del sub a 150 hz (sempre secondo le specifiche del sub da manuale) così non mi perdo nulla dei segnali che prevedono contenuti in 5.1 che hanno suoni dedicati al sub che potrebbere altrimenti venire tagliati.



La seconda teoria opposta a quella da me applicata era:

lasciare al sub la riproduzione delle sole freq bassissime 20hz -- 60hz e il resto ai diffusori impostandoli su small
Ho notato che spesso il sub nella musica non interveniva mai e questo effetto rendeva inutile la spesa si 440€ di subwoofer.. :D

wasky
12-04-2010, 14:23
Il posizionamento di un subwoofer non è una questione da sottovalutare. Sembra semplice perchè i bassi non hanno direzionalità, ma appunto il fatto delle onde riflesse, della vicinaza alle pareti e della messa in fase accurata, ne fanno un problema nient'affatto secondario.

:) Perfetto

A volte serve intervenire non solo sulla posizione ma, si devono mettere le mani in tasca e prendere un pò di provvedimenti ambientali per le basse frequenze :D

il simulatore della Vicoustic è utilissimo per capire

http://www.vicoustic.com/vn/Homecinema/SolucoesAcusticas.asp

Importante poi è la RT60 ;)

Leatherscraps
12-04-2010, 14:26
Cosa intendi per direzionalita dei Bassi ?



prima di metterlo in quella posizione avevo la percezione della direzione da dove provenivano i bassi (anche a causa della freq di cross over molto alta che ho impostato) mentre dopo averlo messo li sembrano provenire da tutte le direzioni i bassi, credo sia un bene.
Grazie dell'attenzione :D adesso provo a concentrarmi sul contenuto del tuo post

wasky
12-04-2010, 14:27
non sono un audiofilo :D

Non lo sono neppure io anzi, per gli audiofili sono un pò come Giordano Bruno :D perchè uso: PC + DRC

:D

wasky
12-04-2010, 14:29
Grazie dell'attenzione :D adesso provo a concentrarmi sul contenuto del tuo post

Ma figurati :)

Leatherscraps
12-04-2010, 14:36
Quel software che mi hai indicato è comodo o facile da usare?Pechè forse non so interpretarlo. Ho visto che è gratuito, come microcono ho quello dell'ampli (Audessy setup) ;)

Poi ho letto che altrimenti uno può pizzare il sub nel punto di ascolto e poi spostarsi lui all'interno della stanza al fine di trovare il posto dove la resa dei bassi sia la migliore.. è un metodo valido?

wasky
12-04-2010, 14:55
Quel software che mi hai indicato è comodo o facile da usare?Pechè forse non so interpretarlo. Ho visto che è gratuito, come microcono ho quello dell'ampli (Audessy setup) ;)

Poi ho letto che altrimenti uno può pizzare il sub nel punto di ascolto e poi spostarsi lui all'interno della stanza al fine di trovare il posto dove la resa dei bassi sia la migliore.. è un metodo valido?

Facile da usare diciamo di si ma, si deve cmq regolare bene il setup di misura

Serve un mic con file di calibrazione noto ma, puoi calibrare anche il tuo con il SW

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=107170

Io la mia stanza Audio l'ho girata 3 volte per trovare il setup :cry: e sono a meta dell'opera trovi la foto in sign

Ma una pianta della stanza la hai da postare comprensiva di finestre e porta ?



Roberto

Leatherscraps
13-04-2010, 00:19
Ho perso un oretta a fare questo schema.. spero però di aver dato l'idea di come è la situazione ;)

http://img43.imageshack.us/img43/4210/stanzahifi.jpg (http://img43.imageshack.us/i/stanzahifi.jpg/)

rimetto per completezza le foto della stanza.

http://img697.imageshack.us/img697/1921/dscf1632.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/dscf1632.jpg/) http://img13.imageshack.us/img13/4980/dscf1631x.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/dscf1631x.jpg/) http://img145.imageshack.us/img145/3962/dscf1630r.th.jpg (http://img145.imageshack.us/i/dscf1630r.jpg/) http://img217.imageshack.us/img217/3564/dscf1629.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/dscf1629.jpg/) http://img245.imageshack.us/img245/7930/dscf1628.th.jpg (http://img245.imageshack.us/i/dscf1628.jpg/) http://img210.imageshack.us/img210/664/dscf1627.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/dscf1627.jpg/) http://img72.imageshack.us/img72/7941/dscf1626.th.jpg (http://img72.imageshack.us/i/dscf1626.jpg/)


Tendo a precisare 2 cose:

- Mettero il pc sulla scrivania che vedete
- Il tv che attaccherò sarà più grande di quello che ho attualemte che è un 32"

Grazie a tutti per i consigli!!

wasky
13-04-2010, 00:35
http://img43.imageshack.us/img43/4210/stanzahifi.jpg (http://img43.imageshack.us/i/stanzahifi.jpg/)

Grazie :)

Onestamente la scrivania la farei sparire da li ;) hai modo di farlo ? davanti ai diffusori devi essere open space al massimo un tavolinetto bassissimo davanti al divano per le birre e un tappeto.

Mobile più stretto e basso ( ne ha di carini ikea con cassetti porta DVD illuminati) cosi metti i diffusori a terra ai suoi lati

Elimina il mobiletto segnato dalla freccia e sposta intanto il sub al suo posto ma, staccato dalla colonna

http://i41.tinypic.com/2608wtw.jpg

Leatherscraps
13-04-2010, 09:00
Grazie??

Grazie a te che mi stai dedicando del tempo!!! :D :)

Allora adesso vedo che posso fare col mobile al posto del sub ma credo non ci siano preblemi!

Per le casse frontali vedo se riesco a infilarle fra il mobile lungo e stretto che in questo momento le sostiene e il muro laterale, altrimenti devono sporgere nel mezzo della stanza da quel che ho capito con la scrivania quasi a contrasto che va a sporcare il suono

Per la scrivania posso arretrarla un pochino ma il problema è che li ci volevo mettere il pc da gioco che ho in firma, con lo schermo in firma per sfruttare l'impianto appena comprato..Dove lo metto il pc senno?:doh:

Poi volevo creare una postazione per la visione dei film dal divano in fondo alla stanza (non sullo schermo del pc da 24" ma su un 40" che un domani appenderò al muro) ma la cosa che mi preoccupa è che ogni volta dovrei stare a girare i sorround verso il divano oppure verso la scrivania a seconda dei casi..:doh:

Tommy

wasky
13-04-2010, 09:52
Hai pensato di usare il PC con il nuovo LCD e un monitor con prolunga sul tavolo davanti al divano ? magari sistemato in un cabinet HTPC

La scrivania te lo sporca comunque il suono Tommy :(

io sto sistemato cosi: il monitor mi sta di fianco e lo uso oltre che per foobar anche per altro ovviamente compreso il MAME32 :D

http://i67.servimg.com/u/f67/14/17/51/94/meetin13.jpg

in un secondo tempo usero anche io un 32 a muro

La prolunga HDMI la faccio passare sotto il tappeto e non si vede assolutamente nulla mentre la tastiera è wireless

questa è la foto di quella che considero una delle migliori salette che si trovano su AV Magazine guarda come è impostata

http://img523.imageshack.us/img523/1237/61740582xv3.jpg


io invece sto ancora cosi :cry: :cry:

http://forum.nexthardware.com/gallery/images/4578/medium/3_001.JPG (http://forum.nexthardware.com/gallery/file.php?n=9579&w=o)

wasky
13-04-2010, 09:59
I mobili di ikea che ti dicevo li ho segnalati nel mio topic dedicato e sono della serie Besta


Per la struttura sono ricorso alla ormai mitica ikea che a livello di panche TV non è affatto male e conveniente

Il Rack sarà Lungo 1800 mm Profondo 400 mm e Alto 460 mm e Di Colore Marrone Nero

Riporto i modelli per chi volesse andare a Colpo sicuro nell'acquisto le misure sono tutte LxPxH

Abbiamo scelto un Abbinamento della Serie Besta composto dai seguenti pezzi:

Componente Scaffale 1200x400x380 mm

http://www.ikea.com/PIAimages/59493_PE165388_S4.jpg

Componente Scaffale 600x400x380

http://www.ikea.com/PIAimages/59491_PE165386_S4.jpg


si uniscono senza lasciare traccia ottimo

Le Gambe le prendo in Tubolare di Alluminio e saranno riempite con della sabbia e cemento per evitare vibrazioni alzano il mobile da 380 mm a 460 mm

http://www.ikea.com/PIAimages/59251_PE165015_S4.jpg

3 scaffali inferiori saranno chiusi da cassetti porta DVD da 54 posti cadauno ottenuti con un particolare fondo scanalato

http://www.ikea.com/PIAimages/59249_PE165013_S4.jpg

All' interno dei cassetti sarà inserita una barra led Dioder che si accende all'apertura del cassetto ( sono un filippino )

http://www.ikea.com/PIAimages/81645_PE206500_S4.JPG

Leatherscraps
14-04-2010, 12:53
Sto tentando di aggiustare la posizione.. poi vi dico quale risultato ottengo..

il problema del pc è che se lo decentro troppo poi non sfrutto bene il sorround.. visto che è un pc da gioco con schermo 24" e solo il case è enorme.. metterlo in un ccabinet è inpossibile (componenti in firma)

Grazie davvero!

Stigmata
14-04-2010, 13:07
questa è la foto di quella che considero una delle migliori salette che si trovano su AV Magazine guarda come è impostata

http://img523.imageshack.us/img523/1237/61740582xv3.jpg

bella! di chi è, che vado a cercare il relativo thread?

Leatherscraps
14-04-2010, 13:50
Guarda questi home teather:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158520

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=119851

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=124699

Stigmata
14-04-2010, 14:10
splendido il sensey

wasky
14-04-2010, 14:23
splendido il sensey

concordo è veramente un lavoro ben fatto ma, alla portata di pochi visto la spesa :)

quella che ho postato dopo te la cerco non ricordo il nick :)

ghiltanas
14-04-2010, 14:27
bella! di chi è, che vado a cercare il relativo thread?

mmm cosi ad occhio mi pare quella di Pannoc

ghiltanas
14-04-2010, 14:30
vorrei portare all'attenzione quest'interessante (imho) prodotto:

http://www.avmagazine.it/news/diffusori/denon-avr-1611-3d-ready-51_5307.html

visto il prezzo e le caratteristiche sembra veramente valido come acquisto...Mi viene da pensare che la denon abbia alzato le proprie fasce cmq, perchè la 1600 attuale è migliore della 1900 precedente (cosi ad una prima "occhiata") e il prezzo è lo stesso...

Stigmata
14-04-2010, 14:33
a proposito di impianti hi-end :asd: dopo averne letto sia sul forum avmag che su un blog, ho ordinato i pezzi per assemblare un finale 6x100W: trattasi di 3 schede sure tk2050 2x100W + alimentatore + cabinet + menate varie :D

vediamo che cosa esce

Stigmata
14-04-2010, 14:46
mmm cosi ad occhio mi pare quella di Pannoc

Sì, è la sua

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69795

ghiltanas
14-04-2010, 14:53
Sì, è la sua

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69795

ricordavo bene allora :)

marco1991
14-04-2010, 18:44
http://img258.imageshack.us/img258/5070/20hb7.jpg

ragazzi qualcuno mi spiega perchè una persona sana di mente compra: lettore bluray, lettori dvd, e vari lettori invece che usare SOLO il pc con un lettore bluray?

tutte le apparecchiature nelle foto cosa sono?

wasky
14-04-2010, 20:37
a proposito di impianti hi-end :asd: dopo averne letto sia sul forum avmag che su un blog, ho ordinato i pezzi per assemblare un finale 6x100W: trattasi di 3 schede sure tk2050 2x100W + alimentatore + cabinet + menate varie :D

vediamo che cosa esce


Che ti esce fuori ? :D non ti aspetterai il miracolo da un ampli con un DF <20 e poca corrente, in Home theatre ci vuole Headroom e solo un Classe AB generoso rende al meglio ;)

Dai un'occhiata ai moduli di connexelectronic con i Sanken SAP ;) o i toshiba 2SA/2SC

Stigmata
14-04-2010, 20:40
miracolo no, ci mancherebbe altro (anche perchè non ho 'ste gran pretese, l'ambiente è piccolo) ma qualcosina di meglio del mio denon attuale magari si... in ogni caso qualche euro un meno e un po' di divertimento :D

wasky
14-04-2010, 20:45
miracolo no, ci mancherebbe altro (anche perchè non ho 'ste gran pretese, l'ambiente è piccolo) ma qualcosina di meglio del mio denon attuale magari si... in ogni caso qualche euro un meno e un po' di divertimento :D


Ma li hai gia presi ? Alimentazione curata al massimo ;)

Stigmata
14-04-2010, 20:49
Ma li hai gia presi ? Alimentazione curata al massimo ;)

si, dal sito della sure
come alimentatore mi hanno consigliato questo, sempre loro: http://www.sureelectronics.net/goods.php?id=61

marco1991
15-04-2010, 14:34
http://img258.imageshack.us/img258/5070/20hb7.jpg

ragazzi qualcuno mi spiega perchè una persona sana di mente compra: lettore bluray, lettori dvd, e vari lettori invece che usare SOLO il pc con un lettore bluray?

tutte le apparecchiature nelle foto cosa sono?

Stigmata
15-04-2010, 14:48
non c'è bisogno di postare due volte lo stesso messaggio... esiste il tasto quote ;)

sacd
15-04-2010, 17:54
non c'è bisogno di postare due volte lo stesso messaggio... esiste il tasto quote ;)

e sopratutto esiste anche una foto dove c'è luce e si vedono gli apparecchi....

Charlie Oscar Delta
15-04-2010, 18:52
ho provato 2 file demo trueHD e dts-MA, da wd live e ps3 slim..

col WD il demo dts-MA viene riprodotto ma sul display dell' ampli è scritto solo DTS. il demo truehd è riprodotto senza audio (decoder off).

da ps3slim (usando ps3 media server..) il demo dts è riprodotto ma l'ampli mostra PCM, il file trueHD risulta "dati danneggiati", manco si apre.

i due files su pc funzionano perfettamente.

http://www.trailerz.demo-world.eu/hd/hd_dolby_catalyst_lossless.rar
http://www.demo-world.eu/trailers/redirect-high-definition.php?file=hd_dts_orchestra_long_lossless.rar

ovviamente ho impostato il WD su digitale e sulla ps3 ho spuntato le caselle relative alle nuove codifiche.

ora mi viene il sospetto che i cavi non siano davvero hdmi 1.3 boh!


la catena è

LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod Nano 5G - WD TV Live - Nokia 9303S - Xbox360 - PS3 Slim - JBL SCS 200.5

ruben74
20-04-2010, 10:39
Grazie??

Grazie a te che mi stai dedicando del tempo!!! :D :)

Allora adesso vedo che posso fare col mobile al posto del sub ma credo non ci siano preblemi!

Per le casse frontali vedo se riesco a infilarle fra il mobile lungo e stretto che in questo momento le sostiene e il muro laterale, altrimenti devono sporgere nel mezzo della stanza da quel che ho capito con la scrivania quasi a contrasto che va a sporcare il suono

Per la scrivania posso arretrarla un pochino ma il problema è che li ci volevo mettere il pc da gioco che ho in firma, con lo schermo in firma per sfruttare l'impianto appena comprato..Dove lo metto il pc senno?:doh:

Poi volevo creare una postazione per la visione dei film dal divano in fondo alla stanza (non sullo schermo del pc da 24" ma su un 40" che un domani appenderò al muro) ma la cosa che mi preoccupa è che ogni volta dovrei stare a girare i sorround verso il divano oppure verso la scrivania a seconda dei casi..:doh:

Tommy

secondo il mio modesto parere le casse frontali devi metterle a terra.
Perchè non hai preso delle casse da scaffale?

L'home theatre più bello e non sbaglio :sofico: è quello di Wallace79 che trovate su avmagazine

Stigmata
20-04-2010, 10:57
me cojoni :asd:

http://www.avhd.it/dreamcinema/HiDef_dream_cinema_010b.jpg

tra tutto stiamo sugli 80k€ se non ho capito male

ruben74
20-04-2010, 11:19
forse di più.
Ho guardato un pezzo di Terminator Salvation e mi è bastato.
Incredibile, meglio che al cinema, anche se il volume era un pò troppo alto.

Barbaresco
20-04-2010, 11:24
http://img258.imageshack.us/img258/5070/20hb7.jpg

ragazzi qualcuno mi spiega perchè una persona sana di mente compra: lettore bluray, lettori dvd, e vari lettori invece che usare SOLO il pc con un lettore bluray?

tutte le apparecchiature nelle foto cosa sono?

Per la stessa ragione per cui tu hai comprato un computer e non un abaco.
la foto è troppo scura, distinguo un lettore, sembrerebbe un Rotel o un Advance Acoustic.

TecnologY
20-04-2010, 12:13
me cojoni :asd:

tra tutto stiamo sugli 80k€ se non ho capito male

Giusto per rimanere OT (vogliate scusarmi) con un sub così piccolo e le klipsch commerciali dubito sia un gran HT senza offesa ma ce ne sono a decinaia di meglio su AVM :sofico:

Stigmata
20-04-2010, 12:18
Giusto per rimanere OT (vogliate scusarmi) con un sub così piccolo e le klipsch commerciali dubito sia un gran HT senza offesa ma ce ne sono a decinaia di meglio :sofico:

SUBWOOFER 1 -> Paradigm Signature Sub 25
SUBWOOFER 2 -> Sunfire TS-EQ12

basterebbe solo il secondo :asd:
1000W, 16hz, 108db :eek:

il primo cercalo tu :D

TecnologY
20-04-2010, 12:59
SUBWOOFER 1 -> Paradigm Signature Sub 25
SUBWOOFER 2 -> Sunfire TS-EQ12

basterebbe solo il secondo :asd:
1000W, 16hz, 108db :eek:

il primo cercalo tu :D

Secondo me è un insulto, pesa 23kg, spl max 116dB e 2.5k euro.
108dB certo non li fa a 16Hz, guarda qua i veri 16Hz come vanno sudati
http://www.youtube.com/watch?v=EujuHohC9JI
http://www.youtube.com/watch?v=O2rJSZKZsyQ
Già nel catalogo JBL pro o genelec vedresti dei signori sub che con quelli hanno in comune il colore e basta ;)

Credimi i sub sono la mia passione non transigo su quello XD in quella stanza mancano bassi, con 80 k euro si fa ben altro anche se resta un bellissimo HT

Leatherscraps
20-04-2010, 13:09
Ho rimesso le casse a terra! Sto studiando lo spazio per ottenere il miglior compromesso.. Vi dirò a quali risultati sono giunto il prima possibile..


Non ho preso casse da scaffale perchè mi serviva potenza per fare anche piccole festicciole..


Ragazzi il subwoofer che ho preso secondo me è un vero affare, 435€ e 700W(di picco) vi farei sentire che legnate che tira.. è impressionante se ti metti a terra ad altezza sub non ci stai più di 1 minuto..

ruben74
20-04-2010, 13:46
Credimi i sub sono la mia passione non transigo su quello XD in quella stanza mancano bassi, con 80 k euro si fa ben altro anche se resta un bellissimo HT

Con 80k è compreso tutto, sala costruita da zero in un magazzino, per cui penso che di materiale elettronico si arriva al max a 15k.
Cmq io ho sentito suonare il tutto e di bassi non se ne sentiva la mancanza.
Tutto questo imho....non sono un esperto.. :) :)

Stigmata
20-04-2010, 13:47
Con 80k è compreso tutto, sala costruita da zero in un magazzino, per cui penso che di materiale elettronico si arriva al max a 15k.
Cmq io ho sentito suonare il tutto e di bassi non se ne sentiva la mancanza.
Tutto questo imho....non sono un esperto.. :) :)

OT
power rosik per il tuo sub
/OT

wasky
20-04-2010, 13:49
Secondo me è un insulto, pesa 23kg, spl max 116dB e 2.5k euro.
108dB certo non li fa a 16Hz,

Credimi i sub sono la mia passione non transigo su quello XD in quella stanza mancano bassi, con 80 k euro si fa ben altro anche se resta un bellissimo HT


:D con quel peso cammina per la stanza :D

Roberto

Leatherscraps
20-04-2010, 13:50
me cojoni :asd:

http://www.avhd.it/dreamcinema/HiDef_dream_cinema_010b.jpg

tra tutto stiamo sugli 80k€ se non ho capito male

ma ha i doppi frontali? cosa è un 7.2:mbe: ??

ruben74
20-04-2010, 13:56
11.2

ruben74
20-04-2010, 13:56
11.2

Leatherscraps
20-04-2010, 15:46
Si ma se i contenuti sono in 5.1 che se ne farà... cmq bomba sto impianto..

marco1991
20-04-2010, 19:32
me cojoni :asd:

http://www.avhd.it/dreamcinema/HiDef_dream_cinema_010b.jpg

tra tutto stiamo sugli 80k€ se non ho capito male

io ci sono stato qui :D

ho visot il film Bolt...

spettacolo.. la poltrona saltellava :eek:

wasky
20-04-2010, 19:51
spettacolo.. la poltrona saltellava :eek:

Fighissimi i bass shaker :D :D ci stavo pensando anche io a farmeli

http://www.youtube.com/watch?v=DIBDeC3G3_4


Roberto

marco1991
20-04-2010, 20:01
Fighissimi i bass shaker :D :D ci stavo pensando anche io a farmeli

http://www.youtube.com/watch?v=DIBDeC3G3_4


Roberto

quella saltellava solo per le 11.1 casse xD non aveva quei cosi xD

8.000w di potenza (anche se a me aveva detto 14.000)
e mi aveva detto che ha pagato il tutto 90.000€ , in realtà ''solo'' 60.000

wasky
20-04-2010, 20:28
quella saltellava solo per le 11.1 casse xD non aveva quei cosi xD

8.000w di potenza (anche se a me aveva detto 14.000)
e mi aveva detto che ha pagato il tutto 90.000€ , in realtà ''solo'' 60.000


:D

Cmq anche con quella potenza si puo arrivare a spendere molto ma molto meno e forse potrebbero azzerarsi molte convinzioni Audiofile come spesso succede quando un Audiofigo sente un diffusore fatto con un buon progetto ;)


Chiedete a Tecnology se vi mostra qualcosa :rolleyes:

marco1991
20-04-2010, 20:50
:D

Cmq anche con quella potenza si puo arrivare a spendere molto ma molto meno e forse potrebbero azzerarsi molte convinzioni Audiofile come spesso succede quando un Audiofigo sente un diffusore fatto con un buon progetto ;)


Chiedete a Tecnology se vi mostra qualcosa :rolleyes:


chi è tecnology?

pensa che quando c'erano effetti sentivo proprio il ''vento'' sulla pelle... era così potente che si muoveva l'aria... è stato incredibile.. anche se però credo ceh sia dannoso vedere molti film a quei volumi...

wasky ti chiedo un consiglio..
io ho una camera cinema piccola (che ancora non so come diavolo isolare :mad: :mad: moquette o legno o qualcos'altro) e vorrei NON potenza ma qualità, voglio qualcosa che mi riempa le orecchie di suono, non che me distrugga con 10.000w, tu che mi consigli?
ovviamente calcola che voglio superare la qualità del cinema

(calcola che ho delle indiana line hc 505, ma se trovo qualcosa di davvero ecczzionale posso donarle a mio padre e prendere qualcosa di nuovo e milgiore)

wasky
20-04-2010, 21:01
chi è tecnology?

Leggi qualche post indietro trovi TecnologY ;)

wasky ti chiedo un consiglio..
io ho una camera cinema piccola (che ancora non so come diavolo isolare :mad: :mad: moquette o legno o qualcos'altro) e vorrei NON potenza ma qualità, voglio qualcosa che mi riempa le orecchie di suono, non che me distrugga con 10.000w, tu che mi consigli?
ovviamente calcola che voglio superare la qualità del cinema

(calcola che ho delle indiana line hc 505, ma se trovo qualcosa di davvero ecczzionale posso donarle a mio padre e prendere qualcosa di nuovo e milgiore)

Sei pratico con la colla e il legno ?

Vai su diffusori autocostruiti di buon livello ;) se scegli bene bastano 100 watt a canale RMS

Che budget hai stanziato tra impianto e trattamento acustico ?

Amplificazione separata e un PC con una buona scheda audio porta ad avere ottimi risultati senza spendere un boato ;)

Roberto

ruben74
20-04-2010, 23:43
Io di quello che ho in firma sono pienamente soddisfatto...anche se dovrei cambiare i surround..

wasky
20-04-2010, 23:49
Io di quello che ho in firma sono pienamente soddisfatto...anche se dovrei cambiare i surround..

Mi piace molto l'anima del tuo diffusore anteriore che trovo un' ottimo progetto :) ovviamente visto sotto l'aspetto "ascolto Hi Fi" :)

Roberto

marco1991
21-04-2010, 05:17
per le casse posso spendere all'incirca 300€ SOLO per quelle posteriori (per ora tengo un pò le IL finchè non mi faccio il subwoofer e e le sorround...

per l'isoalzione 15-20€ al metro quadrato.
con questa tecnica http://www.audiomaster.it/tutorial/isolamentoacusticoguida.htm ne spenedrei 11€. questa è un altra soluzione da 10€ http://www.isolmant.it/ita/scheda.as...031&lingua=ita

Scassaball
22-04-2010, 12:40
Salve a tutti sono nuovo vi pongo un paio di domande su 3 ht 5.1 sui quali sono indeciso :muro: (spesa max 350) tenete conto che sono un noobone in materia :D quello che ho afferrato :

1)onkyo hts 3305
pro: nuove codifiche hd (onkyo marca storica ecc..)
contro: sub passivo, no mic per auto calibrazione
diffusori ???:help: qualita upscaling ecc...?

2)yamaha yht-292
pro:sub attivo, autocalibrazione e poi e yamaha:D
contro: vecchie codifiche
anche qui non chiedo info sui diffusori e gestione video:mc:

3)sony ddwg800
uguale al yamaha (chiedo stesse info) ma + watt e + caro pero con diffusori + grossi sono meglio? ed inoltre il 700 oltre a diffusori, un paio di watt e 80 euri in meno che cambia?

Tenete conto che fondamentalmente lo uso per gaming e ripp 1080 da pc su un samsung 6000 (audio orribile)

inoltre pensavo di fare un eventuale up-grade futuro tipo cambio diffusori suggerimenti?

Vi ringrazio in anticipo e accetto qualsiasi consiglio suggerimenti parolacce ecc..:D

sacd
22-04-2010, 17:54
Discussione spostata

marco1991
22-04-2010, 19:00
finalmente ho trovato un tecnico serio..
l'isolazione sara fatta così:

muro-->sostegni per cartongesso(con delle strisce di gomma tra i sostegni e il muro)-->la di roccia-->cartongesso-->carta da parati (la stessa identica usata da wallace74 )


non riesco a capire se KLIPSCH sia una marca POTENTE o QUALITATIVA.. calcolate che cerco qualcosa con qualità altissima, NON con potenza altissima..

ora sto cercando delle casse sorround degne di tale nome...

avrei 2 domande:
1)KLIPSCH RS-42? son buone? o per 400€ cè qualcosa con più qualità?

2)come sorround son meglio casse da scaffale o casse 'triangolari' (come lo sono le KLIPSCH RS-42) ?

wasky
22-04-2010, 20:09
ora sto cercando delle casse sorround degne di tale nome...

avrei 2 domande:
1)KLIPSCH RS-42? son buone? o per 400€ cè qualcosa con più qualità?

2)come sorround son meglio casse da scaffale o casse 'triangolari' (come lo sono le KLIPSCH RS-42) ?


Ottima la filosofia del surround back con baffle Vee dipende poi da come posizioni

Vai di klipsh s quella fascia sono ottime per HT :D mettici un AVR con molta dimanica

Roberto

Scassaball
22-04-2010, 21:47
Dai ragazzuoli rispondete ad un povero profano:help:

(sorry per post errato:D )

Leatherscraps
23-04-2010, 08:17
Salve a tutti sono nuovo vi pongo un paio di domande su 3 ht 5.1 sui quali sono indeciso :muro: (spesa max 350) tenete conto che sono un noobone in materia :D quello che ho afferrato :

1)onkyo hts 3305
pro: nuove codifiche hd (onkyo marca storica ecc..)
contro: sub passivo, no mic per auto calibrazione
diffusori ???:help: qualita upscaling ecc...?

2)yamaha yht-292
pro:sub attivo, autocalibrazione e poi e yamaha:D
contro: vecchie codifiche
anche qui non chiedo info sui diffusori e gestione video:mc:

3)sony ddwg800
uguale al yamaha (chiedo stesse info) ma + watt e + caro pero con diffusori + grossi sono meglio? ed inoltre il 700 oltre a diffusori, un paio di watt e 80 euri in meno che cambia?

Tenete conto che fondamentalmente lo uso per gaming e ripp 1080 da pc su un samsung 6000 (audio orribile)

inoltre pensavo di fare un eventuale up-grade futuro tipo cambio diffusori suggerimenti?

Vi ringrazio in anticipo e accetto qualsiasi consiglio suggerimenti parolacce ecc..:D

io andrei su onkio ma sul modello superiore.. nn quello perchè è veramente un giocattolino

Scassaball
23-04-2010, 11:49
ok thx per la risp ma escludendo onkyo (penso di superare la spesa max se vado su altri modelli) fra yamaha 292 e sony dw800 che suggerite? come ampli cosa e meglio? e come diffusori? :confused:

Sempre grazie in anticipo!

Charlie Oscar Delta
23-04-2010, 11:59
le casse del yht-292 fanno pena. se non sbaglio il centrale è uguale agli altri 4 diffusori.

l'ampli dovrebbe essere un V365. a questo punto ti consiglio il kil HTR-6130 o 6140 non ricordo che ha il vecchio V463 con porta usb e un vero centrale. costa 300 euro al saturn di fiumicino.

Scassaball
23-04-2010, 13:09
ok sto guardando in giro ma non trovo su negozi on-line il kit al max solo l'ampli, del sony che mi dite invece?

inoltre pensando ad un eventuale upgrade che ne dite di cose tipo prendo lo yahama e cambio il centrale? (sto sparando:fagiano: )

Charlie Oscar Delta
23-04-2010, 13:32
non puoi trovarlo online perchè è un prodotto del 2008, venduto fino all'estate del 2009. si trova in qualche negozio dove è rimasto, se sei di roma ti consiglio di fare un salto al parco leonardo ed ascoltarlo. è un impianto economico, ma con cassettine schifose non è che godresti dell'audio hd, quindi.. invece è uno dei pochi con la porta usb. la maggior parte degli ampli non ce l'ha, l'unico modo di sentire mp3, oltre ad un lettore dedicato, è acquistare la docking station proprietaria per ipod. yamaha, onkyo, denon etc. la vendono a 80-100 euro.. ai quali devi aggiungere l'ipod se non ce l'hai :asd:

non ha alcun senso prendere il kit e cambiare il centrale, perchè avresti troppa differenza con gli altri diffusori, otterresti un suono totalmente sbilanciato.

un kit economico (200 euro) è il JBL scs 178, oppure se ti serve per forza nero il JBL scs 200.5 che ho io e non è malaccio. oppure il canton movie 60 cx.

in questo caso ti cerchi l'ampli da solo, magari usato, e forse riesci a stare entro i 400 euro.

se invece vuoi il kit ampli+casse rassegnati, le casse faranno schifo. ma se spendi 300 euro per ampli+casse ci può anche stare, se la stanza è sui 15-20 metri quadrati non di più. intendiamoci..non è che è inascoltabile, ma è il minimo che vendono per home cinema, è come dire che la panda fa schifo..se la confronti con la porsche.. ma rispetto alla fiesta si difende bene :asd:

quando poi avrai le idee più chiare potrai prendere delle casse migliori e dal costo almeno DOPPIO (perchè non ha senso cambiare un kit da 200 euro con uno di 300..) e dare le tue al prossimo niubbo che vuole risparmiare.

se prendi yamaha evita le klipsch, ci sono dei kit hd300 e hd500 ottimi, ma con gli yamaha non si sposano molto bene perchè saresti sbilanciatissimo sulle alte frequenze.

Scassaball
23-04-2010, 14:06
Allora per iniziare grazie per le risposte ;)

se invece vuoi il kit ampli+casse rassegnati, le casse faranno schifo. ma se spendi 300 euro per ampli+casse ci può anche stare, se la stanza è sui 15-20 metri quadrati non di più. intendiamoci..non è che è inascoltabile, ma è il minimo che vendono per home cinema, è come dire che la panda fa schifo..se la confronti con la porsche.. ma rispetto alla fiesta si difende bene

Ragionamento perfetto:D le dimensioni sono 25 mq circa, il fatto che gia per me è una spesa al limite 300 (sto al sud mi devo buttare su on-line quasi forzato) allo stesso tempo la cosa e urgentissima un samsung 6000 a muro e inascoltabile :muro: .
Come mai il sony non lo calcoli?

Se prendo un kit e poi cambio i diffusori che kit mi consigliate?

Sempre grazie!!

Stigmata
23-04-2010, 14:18
Se prendo un kit e poi cambio i diffusori che kit mi consigliate?

Sempre grazie!!

se l'amplificatore è buono non dovrebbero esserci problemi, direi
di certo sarebbe un passo in avanti non indifferente

Charlie Oscar Delta
23-04-2010, 14:26
anche io sono un principiante in questo settore, e come te ho dovuto scegliere con un occhio al portafoglio, ho preso uno yamaha usato. guarda su ebay italiana e tedesca, magari trovi un V463 così se vuoi sentire un po' di mp3 metti la penneta usb e via..

i sony non li conosco, ma non li consigliano.

le marche più quotate sono yamaha, denon, pioneer, marantz, onkyo..

i modelli delle serie passate sono

yamaha v463
onkyo sr407
denon 1608 o 1609

bluefrog
25-04-2010, 01:15
Ciao a tutti, mi consigliate un BUON amplificatore (anche in vista di migliori casse in futuro...) per le mie umili attuali Wharfedale Diamond 8.2 ?

Grazie

Leatherscraps
25-04-2010, 13:47
Ciao a tutti, mi consigliate un BUON amplificatore (anche in vista di migliori casse in futuro...) per le mie umili attuali Wharfedale Diamond 8.2 ?

Grazie

budget?

Barbaresco
26-04-2010, 10:27
Ciao a tutti, mi consigliate un BUON amplificatore (anche in vista di migliori casse in futuro...) per le mie umili attuali Wharfedale Diamond 8.2 ?

Grazie


NAD C315BEE oppure, sull'usato, NAD 3020.

bluefrog
26-04-2010, 11:26
budget?


All'incirca intorno ai 300€


NAD C315BEE oppure, sull'usato, NAD 3020.

Ok, gli darò un'occhiata...grazie

mmm mi piace molto il C326BEE anche come dicevo in vista di migliori casse in futuro...peccato per i suoi quasi 500€ di costo...:D

Stigmata
26-04-2010, 13:32
NAD C315BEE oppure, sull'usato, NAD 3020.

ne ho uno e suona davvero bene

Barbaresco
27-04-2010, 10:14
All'incirca intorno ai 300€




Ok, gli darò un'occhiata...grazie

mmm mi piace molto il C326BEE anche come dicevo in vista di migliori casse in futuro...peccato per i suoi quasi 500€ di costo...:D


Il 315BEE che ti ho scritto rientra nel tuo budget.
NAD 326BEE si trova sulla baya a 450€ compreso di spedizione.
Non farti ingannare dalla potenza nominale di NAD, nel caso del 315BEE è di 40Watt per canale su 8ohm, perchè suona davvero forte......il 326BEE sarebbe davvero, a mio modesto parere, la scelta migliore.
Ho un T704 di NAD da 40w per canale e suona, nonostante l'età, davvero in maniera egregia.

marco1991
27-04-2010, 14:10
i milgiori diffusori sorround per circa 500€?

Leatherscraps
27-04-2010, 15:14
B&W o klipsich

Barbaresco
28-04-2010, 10:23
i milgiori diffusori sorround per circa 500€?

Quelli che suonano meglio per le tue orecchie.

DegreeLessNess
29-04-2010, 15:57
Ciao a tutti, sono un niubbo... avevo preso in considerazione di acquistare un impianto 5.1

Come giudicate la combinazione

Onkio TX-SR308 + Canton Movie 80cx

Ci sono controindicazioni?
(Non mi intaressa il 7.1 ne tanto meno il 9.1)

Rispetto ai Bose (5.1) Acustimass 10 Serie IV* come risulta la combinazione precedente?

*Li uso come metro di paragone non perchè sia fan di bose, ma avendoli sentiti a casa di un mio amico collegati ad un ampli Yamaha (non conosco il modello)
mi avevano fatto una buona impressione pur essendo il soggiorno di 80mq

vorrei spendere meno di 500 ma in teoria non ho limiti di budget.. ah il soggiorno è di circa 30 mq ed è già predisposto con le canaline per i canali surround

rischio0
29-04-2010, 17:37
se non hai limiti di budget e devi "riempire" una stanza di ben 30 mq lascia perdere il 308 e buttati "almeno" sul 608 (sempre onkyo) e per alcuni risultera' piccolo anche quello per 30 mq di stanza!
poi dipende anche dalla resa che ti aspetti ma per certo il 308 e' troppo piccolo per il tuo ambiente!

<^FRA^>
30-04-2010, 09:24
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento.
Ho recentemente acquistato e montato un subwoofer sulla mia macchina (il Magnat Edition B30, caratteristiche QUI (http://www.magnat.de/index.php?id=2288&L=1)) pilotato da un ampli Magnat Edition Two (DETTAGLI (http://www.magnat.de/index.php?id=2947&L=1)). Prestando fede alle dichiarazioni di sito e confezione, il sub può sopportare una potenza continua di 250W RMS e l'amplificatore può erogare 150W RMS.
Venendo al punto, ieri mi sono trovato a compiere un tragitto di circa 15 minuti di macchina, con il volume piuttosto alto (ma non al massimo) e il suono era più che pulito e profondissimo. Arrivato a destinazione, ho aperto il baule per controllare quanto si era scaldato l'ampli (che era caldino, ma assolutamente ragionevole), mentre il sub era davvero caldo ed emanava un quasi impercettibile odore di bobina riscaldata. C'è da preoccuparsi? So che può essere una domanda stupida, ma ripreciso che l'amplificatore non era in distorsione, in quanto il volume era poco oltre la metà e il basso era pulito e preciso, ho parlato ad altri di questo fatto e mi hanno tutti assicurato che è una cosa normalissima. Ma mi fido più del parere degli esperti, cioè di voi ;)
Ho letto in giro per il web che un lieve aroma di bobina surriscaldata è normale, in quanto subito dopo il raffreddamento la vernice della bobina si "reincolla" e torna alla normalità, l'importante è che non si traduca mai in "odore di bobina bruciata". Voi che dite? Ringrazio in anticipo!

TecnologY
30-04-2010, 12:57
Ti dico già che non sono un esperto ma personalmente ho sentito solo una volta un leggero odore di bruciato dai woofer ed era una condizione estrema, ovvero traccia per SPL (30Hz) con 2kw rms quando il sub ne supporta 1.5.

Comunque è in reflex immagino il sub? Hai lasciato spazio sufficiente al raffreddamento mentre costruivi il box?

Molto strano i woofer pro supportano potenze anche maggiori di quelle dichiarate, un ampli più piccolo può creare problemi se utilizzato al massimo, clippando fa fare poca escursione e dunque non raffredda il woofer. Ma se eri sicuro che non fosse in clipping non so che dirti, magari cambia da costruttore a costruttore, i ciare che ho a casa non lo fanno ad esempio.

lucozades
30-04-2010, 13:16
Mi sapete indicare Home Theatre da collegare a SKY sotto i 500 eur? ? so che non sono molti ma a me piacerebbe per vedere qualche film e qualche partita con un audio decente!
la mia stanza è 25 metri quadri piu o meno.
grazie a tutti:)

DegreeLessNess
30-04-2010, 13:21
se non hai limiti di budget e devi "riempire" una stanza di ben 30 mq lascia perdere il 308 e buttati "almeno" sul 608 (sempre onkyo) e per alcuni risultera' piccolo anche quello per 30 mq di stanza!
poi dipende anche dalla resa che ti aspetti ma per certo il 308 e' troppo piccolo per il tuo ambiente!

Va bene seguirò il tuo consiglio!

Per quanto riguarda i diffusori

Mi daresti un voto da 0 a 100 dei seguenti in modo da stilare una pseudo classifica (il tutto secondo la tua modestissima)

Canton Movie 60cx*
Canton Movie 80cx*
Canton Movie 120*
Boston Soundware 5.1*
Bose Acustimass 10 Serie IV*
...

* Ho bisogno di diffusori piccoli con 2 supporti per i canali surroud!

<^FRA^>
01-05-2010, 14:09
Ti dico già che non sono un esperto ma personalmente ho sentito solo una volta un leggero odore di bruciato dai woofer ed era una condizione estrema, ovvero traccia per SPL (30Hz) con 2kw rms quando il sub ne supporta 1.5.

Comunque è in reflex immagino il sub? Hai lasciato spazio sufficiente al raffreddamento mentre costruivi il box?

Molto strano i woofer pro supportano potenze anche maggiori di quelle dichiarate, un ampli più piccolo può creare problemi se utilizzato al massimo, clippando fa fare poca escursione e dunque non raffredda il woofer. Ma se eri sicuro che non fosse in clipping non so che dirti, magari cambia da costruttore a costruttore, i ciare che ho a casa non lo fanno ad esempio.

Grazie della risposta. Allora no il sub non è in reflex ma in cassa chiusa, il box non l'ho costruito in quanto era già fatto e quando l'ho acquistato l'ho acquistato già montato. Il sub è così fatto: FOTO (http://static.pagenstecher.de/uploads/b/b1/b1a/b1ab/Edition_B30_Det_Beauty_neu_k.jpg). Tra l'altro alcuni negozi auto vendono il set che ho io (che ho acquistato separatamente) in un unico abbinamento, quindi sembrerebbe quasi su misura per quell'amplificatore. Poi, chissà, magari le dichiarazioni del wattaggio sono delle menate :)

TecnologY
01-05-2010, 15:05
Partendo dal fatto che in cassa chiusa scalda maggiormente perchè non c'è scambio d'aria con l'esterno.

Comunque se hai comprato un kit che vendono preassemblato immagino l'abbiano già testato a dovere quindi io ti direi di stare tranquillo anche perchè leggo: "un quasi impercettibile odore di bobina riscaldata", il che non mi sembra affatto una cosa esagerata anzi fossi in te io proverei ad alzare ancora di più e vedere se va tutto bene, uno stress-test diciamo :D

Così
-se ti si rompe -> era una ciofeca e si sarebbe rotto comunque:cry: :mad:
-se non si rompe -> vai tranquillo e non ti preoccupi più :oink:

ciao

<^FRA^>
01-05-2010, 23:36
Partendo dal fatto che in cassa chiusa scalda maggiormente perchè non c'è scambio d'aria con l'esterno.

Comunque se hai comprato un kit che vendono preassemblato immagino l'abbiano già testato a dovere quindi io ti direi di stare tranquillo anche perchè leggo: "un quasi impercettibile odore di bobina riscaldata", il che non mi sembra affatto una cosa esagerata anzi fossi in te io proverei ad alzare ancora di più e vedere se va tutto bene, uno stress-test diciamo :D

Così
-se ti si rompe -> era una ciofeca e si sarebbe rotto comunque:cry: :mad:
-se non si rompe -> vai tranquillo e non ti preoccupi più :oink:

ciao

Ho fatto il test proprio 5 ora fa. Tragitto: 20 minuti di macchina. Brano: "My Sistem" di Daz Dillinger (gran bassi continui sui 40 Hz). Sono tornato a casa 5 minuti fa e ho messo ancora lo stesso brano (il woofer era caldino ancora da prima). Ho seguito il tuo consiglio e ho tirato l'amplificatore a manetta, praticamente in distorsione. L'odore di bobina riscaldata si è fatto nettamente più forte tanto che è arrivato all'abitacolo, ma il woofer non mollava mai, e ancora adesso funziona perfettamente (l'amplificatore è più caldo di una griglia per le salsicce ma va bè... :)) Aprendo il baule senti l'odore molto ma molto nettamente, così... però sembra che abbia tenuto bene. Comunque mal che vada se deve mollarci cambierò solo il cono e ne prenderò uno più "robusto".:D Grazie ancora dei consigli!:)

Stilgar1961
03-05-2010, 14:21
Ciao a tutti,
ovviamente sono nuovo dell'argomento ed è giunto il momento di fare capolino nel mondo degli amplificatori Audio Video.
Ho cercato di documentarmi ma francamente, alla fine ne sono uscito piu' confuso di prima. Vengo al dunque.
Ho acquistato un televisore Sharp Aquos Led 40" fullHD 100 Hz (mod.LE700)
e mi sono subito reso conto di tutti i limiti connessi al fatto di possedere un vecchio impianto HIFI analogico, formato da satelliti Canton Plus S e subwoofer Canton Plus C collegati ad un vecchio ampli Nikko.:mc:
Quello che desidero fare è trovare un ampli AV che mi permetta di godere degli effetti sonori almeno del 5.1 ma nel contempo, di garantirmi un'ottima qualità stereo per la musica dei miei innumerevoli CD.
E' chiaro che non vorrei rinunciare ai 3 speakers Canton, ai quali sarei propenso ad affiancare un diffusore centrale e due posteriori.
Le caratteristiche dei Canton sono le seguenti:

Satelliti: 4 Ohm DIN 40W Musik 70W Fq 45..30000Hz

Subwoofer: 4 ohm
Recommanded amplifier power...........4 ohms to 8ohms
Music power handling........................2 x 100 Watts
Frequency range...............................22 to 120 Hz

Non vorrei spendere una cifra esorbitante ma non vorrei nemmeno dotarmi di un dispositivo che non mi permetta di utilizzare al meglio:
un lettore blu ray (con il quale ascoltare anche i CD audio e gli Mp3)
il mio media player Western Digital WD HD, collegato tramite HDMI.

Qualcuno è disposto a condividere con me le proprie conoscenze?:help:
Grazie 1000
Ciao

sacd
03-05-2010, 20:10
Discussione spostata

marco1991
03-05-2010, 20:59
da cosa la sento la bontà di un subwoofer?

da quanto fa tremare la casa? xD

wasky
03-05-2010, 21:47
da cosa la sento la bontà di un subwoofer?

da quanto fa tremare la casa? xD

Dal peso in primis e credimi non sto scherzando

Da quanti DB riesce a dare dritto come un fuso ( flat ) alla frequenza più bassa (Fs)

quindi devi misurarlo in ambiente :)


Fattelo il sub che non te ne penti di sicuro ;)

http://www.vikash.info/audio/xls10/

Dave83
03-05-2010, 22:48
Ciao a tutti, cosa mi consigliate come impianto DTS 5.1 (con ampli) da abbinare al WDTVLive, in una stanza di 18 m²?
Non cerco la perfezione, però qualcosa che mi faccia godere in modo decente il 5.1.

Budget massimo, 600€ ma se possibile spendere meno ben venga

marco1991
04-05-2010, 05:17
quanto mi costa farmi un subwoofer?

a parità di prezzo, quanto è milgiori di uno gia fatto? (intorno ai 500€)

Leatherscraps
04-05-2010, 08:43
Allora lo mettiamo in prima pagina??

Sotto i 600€

Onkyo s6305


Oppure

Onkyo AV 508 + jbl scs178

wasky
04-05-2010, 12:58
quanto mi costa farmi un subwoofer?

a parità di prezzo, quanto è milgiori di uno gia fatto? (intorno ai 500€)

con quella cifra non ci prendi neppure tutto il materiale Marco se calcoli che il solo AP del mio SUB viene 367 € di listino :D

http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/DAYTON/daytonTIT-400C-4.jpg

Potresti provare a farti fare un preventivo da chi fa questi lavori ovviamente il prodotto ottenuto, non ha paragoni con il prodotto in serie sopratutto nel mobile

Per avere un sub come il mio credo che in uno shop devi spendere qualche migliaio di € se bastano ma ti regala i 20 Hz

Se vuoi spendere poco e avere un signor sub devi andare su merce da PA come i proel o i behringer o genelec lassa perde il settore Hi Fi da fighetto :)

Hai mai visto Diffusori da casa dentro un cinema ? io no :D

Roberto

marco1991
04-05-2010, 13:49
con quella cifra non ci prendi neppure tutto il materiale Marco se calcoli che il solo AP del mio SUB viene 367 € di listino :D

http://www.audiokit.it/ITAENG/Altoparlanti/DAYTON/daytonTIT-400C-4.jpg

Potresti provare a farti fare un preventivo da chi fa questi lavori ovviamente il prodotto ottenuto, non ha paragoni con il prodotto in serie sopratutto nel mobile

Per avere un sub come il mio credo che in uno shop devi spendere qualche migliaio di € se bastano ma ti regala i 20 Hz

Se vuoi spendere poco e avere un signor sub devi andare su merce da PA come i proel o i behringer o genelec lassa perde il settore Hi Fi da fighetto :)

Hai mai visto Diffusori da casa dentro un cinema ? io no :D

Roberto

nel cinema cosa usano? quali casse?

cmq hai mp!

MarcoM
04-05-2010, 15:35
nel cinema cosa usano? quali casse?
Nelle sale che gestisco io abbiamo diffusori Kilpsch, JBL e Stage Accompany, ovviamente da cinema... ;)

marco1991
04-05-2010, 15:54
per curiosità... quali modelli esattamente?

MarcoM
04-05-2010, 16:09
per curiosità... quali modelli esattamente?

Ehm... domanda da un milione di dollari... Sinceramente non ne ho idea. Dovrei andare a controllare direttamente (cosa complicata...) oppure guardare sui vecchi contratti di vendita, anche perchè alcune sono lì da parecchi anni (io non c'ero ancora). Sono comunque tutte serie appositamente progettate per le sale cinematografiche. di certo non le trovi in vendita per l'utente casalingo. si acquistano tramite installatori di macchine cinematografiche (Prevost, Cinemeccanica ecc...)

TecnologY
04-05-2010, 16:46
per curiosità... quali modelli esattamente?
JBL Pro Cinema (http://www.jblpro.com/products/cinema/index.html)
Guarda che robette, :D certo non sono ancora a livello delle mie Z-5500 :rolleyes:

Per il sub, con 600 euro te ne fai uno che in negozio paghi il quadruplo, solo devi avere un po' di manualità e conoscere una falegnameria.
L'ho autocostruito anche io, per dirti è una sodddisfazione quando i vicini (che stanno a 80metri) ti dicono che gli tremano i vetri. E contando che l'hi-fi è in taverna sottoterra...:D

@wasky
Bel sub, hai deciso per quello nel tuo HT? Tienici aggiornati su nexthardware di come continuano i lavori..

wasky
04-05-2010, 17:21
@wasky
Bel sub, hai deciso per quello nel tuo HT? Tienici aggiornati su nexthardware di come continuano i lavori..

Si poi ho preso il titanik ma, per ora aspetto tempi migliori per montarlo

ovviamente è il 40 cm :D quindi penso un EP2500 della yamaha come amplificazione

Roberto

marco1991
04-05-2010, 17:38
posso essere regolati questo sub? xD

perchè la mia camera ht è 3x5metri e non vorrei diventare sordo dopo mezz'ora di film :D