PDA

View Full Version : Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Turbominchia
16-01-2007, 11:38
Sì.
Cmq nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite
e quindi ke mi consigli di fare??
ke intendi ke nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite?

sacd
16-01-2007, 11:41
e quindi ke mi consigli di fare??
ke intendi ke nn si attaca mai un carico sbilanciato alle stesse uscite?

Nel senso che tu hai due uscite stereo dall'amply e a una di queste hai connesso solo una cassa, mentre all'altra oltre alla cassa hai messo il sub passivo.
I sub passivi quelli nati per essere collegati così hanno una doppia coppia di entrate passive da connettere entrambi all'usicta di potenza dell'amply.
Come lo hai tu l'amply vede un carico sbilanciato sulle uscite

Turbominchia
16-01-2007, 11:56
Nel senso che tu hai due uscite stereo dall'amply e a una di queste hai connesso solo una cassa, mentre all'altra oltre alla cassa hai messo il sub passivo.
I sub passivi quelli nati per essere collegati così hanno una doppia coppia di entrate passive da connettere entrambi all'usicta di potenza dell'amply.
Come lo hai tu l'amply vede un carico sbilanciato sulle uscite
no, all'uscita A ho attaccato le 2 casse frontali e nel B il sub...
ke mi consigli di fare??

sacd
16-01-2007, 11:59
no, all'uscita A ho attaccato le 2 casse frontali e nel B il sub...
ke mi consigli di fare??

L'uscita B è sempre in parallelo alla A, infatti se ci attacchi il sub i finali che l'alimentano seono sempre gli stessi della A.
NN saprei che dirti i sub passivi sono sempre con entrate stereo, quello che hai tu è alcuanto strano

Turbominchia
16-01-2007, 12:02
L'uscita B è sempre in parallelo alla A, infatti se ci attacchi il sub i finali che l'alimentano seono sempre gli stessi della A.
NN saprei che dirti i sub passivi sono sempre con entrate stereo, quello che hai tu è alcuanto strano
ma infatti il mio sub passivo ha l'entrata stereo cn i classici morsetti rosso e nero ke ho attaccato all'uscita B destra...

sacd
16-01-2007, 12:13
ma infatti il mio sub passivo ha l'entrata stereo cn i classici morsetti rosso e nero ke ho attaccato all'uscita B destra...

Rosso e nero = mono, dovresti averne il doppio per essere stereo....

Turbominchia
16-01-2007, 12:19
Rosso e nero = mono, dovresti averne il doppio per essere stereo....
si vero,avevo in mente le frontali ke sono 2 casse...
quindi mi pare di capire ke l'unico modo è attaccarlo come ho fatto io?? mi suggerivano di mettere un finale al sub,ma ke vuol dire??

sacd
16-01-2007, 12:37
si vero,avevo in mente le frontali ke sono 2 casse...
quindi mi pare di capire ke l'unico modo è attaccarlo come ho fatto io?? mi suggerivano di mettere un finale al sub,ma ke vuol dire??
Vuol dire che devi prendere un'uscita pre del tuo amply e attaccardi un finale stereo a cui collegare il sub, che deve essere filtrato, oppure deve avere un crossover il finale

Turbominchia
16-01-2007, 12:40
Vuol dire che devi prendere un'uscita pre del tuo amply e attaccardi un finale stereo a cui collegare il sub, che deve essere filtrato, oppure deve avere un crossover il finale
ok ma fisicamente,ke è sto finale??un piccolo ampli?

sacd
16-01-2007, 13:59
ok ma fisicamente,ke è sto finale??un piccolo ampli?

Un amply senza la gestione ingressi uscite multiple e sezione pre; due ingressi rca e due uscite di potenza(stereo)

Turbominchia
16-01-2007, 14:05
Un amply senza la gestione ingressi uscite multiple e sezione pre; due ingressi rca e due uscite di potenza(stereo)
dove posso trovarlo?quanto costa?

sacd
16-01-2007, 18:59
dove posso trovarlo?quanto costa?

Trovarlo da tante parti, quanto costa, dipende da quanto vuoi spendere

Turbominchia
16-01-2007, 19:11
Trovarlo da tante parti, quanto costa, dipende da quanto vuoi spendere
pokissimo!!
dammi delle dritte...
io intanto ho pensato a questo,se compro sto coso http://www.hercules.com/showpage.php?swcty=UK&p=109&b=0&f=0 posso usarlo come finale?? leggo ke ha l'entrata rca jack quindi se esco dal mio ampli dal pre-out in rca rosso e nero ed entro in jack in sto coso funziona??

sacd
16-01-2007, 20:35
pokissimo!!
dammi delle dritte...
io intanto ho pensato a questo,se compro sto coso http://www.hercules.com/showpage.php?swcty=UK&p=109&b=0&f=0 posso usarlo come finale?? leggo ke ha l'entrata rca jack quindi se esco dal mio ampli dal pre-out in rca rosso e nero ed entro in jack in sto coso funziona??

No, ti devi prendere qualcosa come il Tprogress F2L

http://www.audio4.it/

Vittorinox
17-01-2007, 02:12
Se hai un alimentatore 12V, fai prima (e risparmi dindi) se vai alla GBC e ti prendi un finale stereo x auto. ;)

sacd
17-01-2007, 19:03
Se hai un alimentatore 12V, fai prima (e risparmi dindi) se vai alla GBC e ti prendi un finale stereo x auto. ;)

Quello che gli ho postato prima mica costa tanto...

Snickers
17-01-2007, 22:29
MM, sacd, mi ha fatto venire un dubbio, non è che X caso (spero di no altrimenti mi sparo) questo T-progress è meglio a livello audio dell'Aeron A2?

sacd
17-01-2007, 22:53
MM, sacd, mi ha fatto venire un dubbio, non è che X caso (spero di no altrimenti mi sparo) questo T-progress è meglio a livello audio dell'Aeron A2?

L'A2 è un attimino più massiccio..., cmq quello è solo un finale, nn un integrato, anche se esiste l'integrato

Vittorinox
18-01-2007, 00:34
Quello che gli ho postato prima mica costa tanto...

Non so quanto costi quello che gli hai detto.

Il mio era solo un suggerimento in più. :)

Campioni del Mondo 2006!!
18-01-2007, 11:52
Che giudizio mi date sul denon pm-730.. è buono come ampli? non sono assolutamente ferrato in materia..

sacd
18-01-2007, 20:29
Che giudizio mi date sul denon pm-730.. è buono come ampli? non sono assolutamente ferrato in materia..

Dove l'avresti trovato? Manco lo trovo, io mi ricordo solo un marantz con quella sigla

Campioni del Mondo 2006!!
18-01-2007, 20:34
sulla baia..

simon71
18-01-2007, 23:04
@SACD

Il negozio è Carretti...per quanto riguarda il budget diciamo massimo massimo un due millozzi :mc: e già dovrò impegnarmi il sederino.... :rolleyes:

sacd
19-01-2007, 08:17
@SACD

Il negozio è Carretti...per quanto riguarda il budget diciamo massimo massimo un due millozzi :mc: e già dovrò impegnarmi il sederino.... :rolleyes:

Mi fai un riassunto su dove lo devi mettere, con cosa lo abbini etc...

simon71
19-01-2007, 21:39
Mi fai un riassunto su dove lo devi mettere, con cosa lo abbini etc...

In che senso dove lo metto :confused: Beh, essendo attaccato al Pc l'ampli sulla scrivania e i diffusori purtroppo non posso fare altrimenti devo appoggiarli a due cassettiere ai lati....eventualmente comprerei degli Spikes...
Per quanto riguarda l'abbinamento mi pare ovvio...lo attacco al pc, quella sarà la mia sorgente..... :stordita: è quello che lascia interdetto SACD, ma siccome tu alla fine continui a far prevalere la tua tesi del "anche se connesso al pc meglio il tradizionale del sistema 2.1 o dell'attivo"....beh....ok, voglio darti retta....

In ultimo poi ci sarebbe il problema del "digitale": cioè se volessi ascoltare in "digitale", Coassiale, dovrei al limite rivolgermi ad un Ampli Multicanale...visto che quelli tradizionali ne sono sprovvisti..... :) Dico bene??

sacd
19-01-2007, 22:37
In che senso dove lo metto :confused: Beh, essendo attaccato al Pc l'ampli sulla scrivania e i diffusori purtroppo non posso fare altrimenti devo appoggiarli a due cassettiere ai lati....eventualmente comprerei degli Spikes...
Per quanto riguarda l'abbinamento mi pare ovvio...lo attacco al pc, quella sarà la mia sorgente..... :stordita: è quello che lascia interdetto SACD, ma siccome tu alla fine continui a far prevalere la tua tesi del "anche se connesso al pc meglio il tradizionale del sistema 2.1 o dell'attivo"....beh....ok, voglio darti retta....

In ultimo poi ci sarebbe il problema del "digitale": cioè se volessi ascoltare in "digitale", Coassiale, dovrei al limite rivolgermi ad un Ampli Multicanale...visto che quelli tradizionali ne sono sprovvisti..... :) Dico bene??


Dunque a te servono due casse piccole + amply, magari con ingresso digitale + cavetteria il tutto da connettere al pc, per un max di 2000€?
Ci siamo?

Sgt. Bozzer
20-01-2007, 00:18
Dunque a te servono due casse piccole + amply, magari con ingresso digitale + cavetteria il tutto da connettere al pc, per un max di 2000€?
Ci siamo?


se le cose stanno così:

Ampli integrato:
Denon PMA-1500AE (http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=2&idprod=157) 950€

Diffusori:
B&W CM1 (http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=411) 800€

Scheda Audio:
Onkyo SE-90 PCI (http://www.geekstuff4u.com/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=327) 80+Spese varie

simon71
20-01-2007, 00:22
Dunque a te servono due casse piccole + amply, magari con ingresso digitale + cavetteria il tutto da connettere al pc, per un max di 2000€?
Ci siamo?

Dici bene SACD...Bookshelf senz'altro, per quanto riguarda l'ampli NON deve essere per forza multicanale...credo che se di qualità anche un ascolto "analogico" vada più che bene....dico bene SACD? :D

Snickers
20-01-2007, 00:23
Dunque a te servono due casse piccole + amply, magari con ingresso digitale + cavetteria il tutto da connettere al pc, per un max di 2000€?
Ci siamo?
Beh, si potrebbe a scelta andare su di un integrato+DAC.
Di interessante trovai questi:
- NAD C352 (630-670€) + DAC Musical Fidelity XDAC V3 (600€)
- Aeron A-160 (650-680€) + DAC Musical Fidelity XDAC V3 (600€)
- Advance Acoustic MAP 305 DA (800-850€uri, però ha il DAC integrato)
Come cavi, andrei sui monster cable o sul Light Speed Optical 100 (1-2m) (70-80€) se si vuole la ottica , mentre sui data link 100 (1-2m) (75-85€) se si preferisce la coassiale. Se si è optato per le prime, io andrei su Chario Premium 1000 (600-650€) e il rimanente lo si spendere per cavi/connettori di potenza (io mi farei un bel cavo con CAT 6, che è più sottile del CAT 5, quindi meglio gestibile, e poi ci piazzarei dei bei connettori). Se invece si è andate sull'Advance Acoustic, andre su dei Tannoy Eyris (1000-1050€). Purtroppo non sono riuscito ad includere gli stand, ma ho notato gli stand della Wharfedale in cristallo che per 150€ (circa) te li porti a casa e penso che oltre ad essere belli facciano diversa differenza (il cristallo è ottimo come materiale)

simon71
20-01-2007, 00:24
se le cose stanno così:

Ampli integrato:
Denon PMA-1500AE (http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=2&idprod=157) 950€

Diffusori:
B&W CM1 (http://www.audiogamma.it/scheda.php?idprod=411) 800€

Scheda Audio:
Onkyo SE-90 PCI (http://www.geekstuff4u.com/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=327) 80+Spese varie

La scheda audio già ce l'ho e me la tengo :D

Snickers
20-01-2007, 00:26
Dici bene SACD...Bookshelf senz'altro, per quanto riguarda l'ampli NON deve essere per forza multicanale...credo che se di qualità anche un ascolto "analogico" vada più che bene....dico bene SACD? :D
Basta mettere un DAC esterno (guarda mio post sopra) e superi il fatto analogico/digitale.

Sgt. Bozzer
20-01-2007, 00:36
La scheda audio già ce l'ho e me la tengo :D

Ma perchè vuoi uscire in digitale dal pc?

simon71
20-01-2007, 00:56
Non voglio uscire in "digitale" a tutti i costi...mi piacerebbe per una volta ascoltare in "digitale" o coassiale, tutto qui....questo perché a mio modesto parere il punto è che puoi avere l'impianto più fico del mondo, ma se poi devi connetterti al pc con un cavo RCA\minijack che entra nel deretano di una Creative non mi pare cosa tanto buona e giusta... :D

http://www.6moons.com/audioreviews/sonneteer/bard.html

Girovagando per la rte mi sono imbattuto in questo gingillo...qualcuno sa in parole povere che cavolo serve?
La qualità migliora davvero???

Sgt. Bozzer
20-01-2007, 01:04
è per questo motivo che nella lista della spesa ti ho messo anche la scheda audio.. ha un uscita anologica degna di questo nome.. ed è sicuramente superiore all'x-fi..

quella cosa che hai posta.. è wireless vero?.. bhe evitala.. :p

simon71
20-01-2007, 01:20
è wireless, ma ne parlano sui maggiori siti "audiophile" ;)

No, la scheda non la cambio...lo so sarà anche una ciofeca, ma a me piace....e siccome ho il Bay esterno "coassiale" vorrei solo sfruttarlo...

E comunque se dovessi andare sul "pro" mi rivolgerei senz'altro a M-Audio, Echo, RME....se devo fare una cosa a me piace esagerare... :D

Sgt. Bozzer
20-01-2007, 01:31
allora al posto del denon prendi l'Advance Acoustic MAP 305 DA
al dac integrato con ingressi ottici e coassiali e se vuoi ti vendo io un cavo coassiale con i contro cazzi... :p (scherzo.. quasi)

simon71
20-01-2007, 01:32
Beh, si potrebbe a scelta andare su di un integrato+DAC.
Di interessante trovai questi:
- NAD C352 (630-670€) + DAC Musical Fidelity XDAC V3 (600€)
- Aeron A-160 (650-680€) + DAC Musical Fidelity XDAC V3 (600€)
- Advance Acoustic MAP 305 DA (800-850€uri, però ha il DAC integrato)
Come cavi, andrei sui monster cable o sul Light Speed Optical 100 (1-2m) (70-80€) se si vuole la ottica , mentre sui data link 100 (1-2m) (75-85€) se si preferisce la coassiale. Se si è optato per le prime, io andrei su Chario Premium 1000 (600-650€) e il rimanente lo si spendere per cavi/connettori di potenza (io mi farei un bel cavo con CAT 6, che è più sottile del CAT 5, quindi meglio gestibile, e poi ci piazzarei dei bei connettori). Se invece si è andate sull'Advance Acoustic, andre su dei Tannoy Eyris (1000-1050€). Purtroppo non sono riuscito ad includere gli stand, ma ho notato gli stand della Wharfedale in cristallo che per 150€ (circa) te li porti a casa e penso che oltre ad essere belli facciano diversa differenza (il cristallo è ottimo come materiale)

Grazie per le risposte, ma così andrei fuori budget
Ma le Dyns non piacciono proprio a nessuno ?? :confused:

sacd
20-01-2007, 10:30
La scheda audio già ce l'ho e me la tengo :D

Puoi farmi vedere con un disegno o foto in che posizione metteresti le casse?

Snickers
20-01-2007, 12:57
Grazie per le risposte, ma così andrei fuori budget
Ma le Dyns non piacciono proprio a nessuno ?? :confused:
Ok, quindi rettifico, dunque, se si sceglie di andare sul MAP, direi Chario Premium 2000 (860€), così 860+840 (circa) € si arriva a 1700€, aggiungi i cavi coassiali e le s.s. si toccano i 1800€, aggiungi gli stand Wharfedale arrivi a 1950€, mettici connettori e CAT 6, e non superi i 2050€.
Per l'accoppiata DAC esterno+ampli, allora, il DAC consiglio quello di prima (600€), e quindi andrei a proporre invece come ampli un più economico (ma comunque validdissimo) Rotel RA05 (540€), fra s.s. e cavo si arriva a 1250€, metti anche dentro gli stand, arrivi a 1400€, mettici un Monster Cable 350I (che nonostante sia a listino a circa 50€, si risce a trovare a 30€), arrivi a 1430€, diffusori Chario Silhouette 300 (520€) e arrivi ai 1950€ soliti di prima, metti connettori e CAT 6 e non superi i 2050€, oppure se non ti piacciono i diffuosori a 3 vie, spendi 30€ in più e vai sugli Energy Reference RC-10 (550€).

Martino84
20-01-2007, 13:07
Premesso che tenerti la scheda audio che hai e collegarla in digitale a un DAC esterno, e cambiare la scheda audio è un po' la stessa cosa se ci pensi... la mia soluzione senza cambiare la scheda audio e collegandola in digitale con un DAC (restando sotto ai 2000 €) è Advance Acoustic MAP 305 DA (amplificatore con DAC incorporati) e diffusori Chario Constellation Delphinus (Sui 900€ l'ampli, 8/900 i diffusori, te ne avanzano per i cavi di potenza ma non esagerare a spendere nel cavo digitale, mentre per gli stand io aspetterei un po' e poi comprerei gli stand Chario: bellissimi e studiati acusticamente per le Delphinus); questo è ciò che comprerei io (guarda caso sono le marche del mio Hi Fi :D ), tuttavia dato il carattere dei componenti che ti ho consigliato potresti avere una gamma alta non proprio brillante (per me non è un problema anzi, ma i gusti non si discutono), nel caso tu volessi maggiore apertura e definizione degli alti riequilibrerei con B&W CM 1.
Ciao! :)

Snickers
20-01-2007, 13:28
Premesso che tenerti la scheda audio che hai e collegarla in digitale a un DAC esterno, e cambiare la scheda audio è un po' la stessa cosa se ci pensi... la mia soluzione senza cambiare la scheda audio e collegandola in digitale con un DAC (restando sotto ai 2000 €) è Advance Acoustic MAP 305 DA (amplificatore con DAC incorporati) e diffusori Chario Constellation Delphinus (Sui 900€ l'ampli, 8/900 i diffusori, te ne avanzano per i cavi di potenza ma non esagerare a spendere nel cavo digitale, mentre per gli stand io aspetterei un po' e poi comprerei gli stand Chario: bellissimi e studiati acusticamente per le Delphinus); questo è ciò che comprerei io (guarda caso sono le marche del mio Hi Fi :D ), tuttavia dato il carattere dei componenti che ti ho consigliato potresti avere una gamma alta non proprio brillante (per me non è un problema anzi, ma i gusti non si discutono), nel caso tu volessi maggiore apertura e definizione degli alti riequilibrerei con B&W CM 1.
Ciao! :)
Boh, ho guardato i Delphinus, ma non mi convincono troppo, è per questo che gli ho consigliato le silhouette 2000, cioé, i Delphinus sarà per la loro forma, ma non ce li vedo come bei diffusori da full-range, mentre le 2000 mi trasmettono una sensazione migliore di equilibrio fra tutte le frequenze. Poi ovvio, potrei sbagliarmi, sono solo sensazioni visive le mie.

EDIT: Riguardo agli stand: Mi sa che nel campo audiofilo ci si stia facendo troppe seghe mentali sui supporti per diffusori, ok che sono parte integrante dei diffusori, in quanto smorzano le vibrazioni, ecc. ma a mio modo di vedere, ci si sta arrampicando troppo sugli specchi per giustificare l'acquisto di Stand da oltre 250€ promettendo chissà cosa, personalmente fra stand da 150€ e diffusori da 900€ e stand da 250€ e diffusori da 800€, preferirei nettamente la prima soluzione.

Martino84
20-01-2007, 15:16
Si mi trovi d'accordo per quanto riguarda gli stand in linea generale, posso sbagliarmi comunque gli stand Chario mi sembra costino sui 200€, non molto più di quanto da te consigliato e sono fatti per migliorare la resa del raccordo bass-reflex che le Delphinus hanno alla base, quindi rivolto verso il basso. Io ho ascoltato quasi tutti i diffusori Chario (tranne la serie Academy :sofico: ) e le Delphinus sono senza mezzi termini i diffusori da stand migliori che abbia mai sentito: il basso sembra che non abbia limiti per estensione i medi sono molto "liquidi" e gli alti trasparenti e delicatissimi. I gusti e i giudizi sono personali ma ti assicuro che le Delphinus non hanno il minimo problema a funzionare come full-range. Per quanto riguarda le Hiper o Premium 2000(penso ti sia sbagliato le Silhouette 2000 non esistono, ci sono le S. 200 ma costano molto meno) sono anch'esse ottime ma, diciamo, meno personali, un basso un poco più asciutto, medi più equilibrati tra liquidità e granularità, alti che seppur piuttosto morbidi non sono fenomeni di trasparenza e delicatezza come le Delphinus, sono appunto più trasversali, "normali", hanno meno carattere delle sorelle maggiori e questo può benissimo essere un pregio :) . Personalmente invece sconsiglio le Silhouette 300 che secondo me sono i diffusori meno riusciti di casa Chario. L'ampli Advance Acoustic sposta un po' l'equilibrio sulle basse frequenze piuttosto che sulle alte e per questo consiglierei a Simon di ascoltare attentamente (a me si, ma come capirai l'accoppiata da me consigliata potrebbe benissimo non piacere) ed è per questo che comunque non vedrei affatto male anche un abbinamento con le Premium come consiglia Snikers o anche con le forse più freddine, ma assolutamente eccellenti, B&W CM 1. Tutte queste alternative sono secondo me almeno ottime... insomma come dire... è tutta una questione di gusti! :D
Ciao!

Campioni del Mondo 2006!!
20-01-2007, 16:23
In abbinamento con il t-amp che diffusori mi consigliate? gli indiana hc o quelle della linea arbour? e che modello in particolare?

Martino84
20-01-2007, 18:43
Quanto ci vuoi spendere? Da scaffale o da pavimento? :)

simon71
20-01-2007, 19:05
Puoi farmi vedere con un disegno o foto in che posizione metteresti le casse?


Mannaggia SACD.... :) Sono appoggiate su due cassettiere ai lati della scrivania a un metro da me...tutto qui...inclinate ovviamente verso il punto focale...e cioè il sottoscritto...'nsomma la classica V :D

Campioni del Mondo 2006!!
20-01-2007, 19:20
Da scaffale..

simon71
20-01-2007, 19:21
Innanzitutto grazie per le risposte :) grazie a tutti....Allora.....io parto dal presupposto che nella botte piccola c'è del buon vino e le sboronate nun me sono mai piaciute...Un diffusore da Stand entro certi limiti lo preferisco senz'altro a 2 vie....crossover meno complesso (e caro) da realizzare....un 3 vie da stand....beh...non posso che non pensare a quelli "finti" (vedere Indiana Arbour) oppure a quelli "serissimi", vedere B&W oppure Acoustic energy AE MKIII....
Per le chario ho sempre provato una certa idiosincrasia :stordita: non so perché ma non mi sono mai piaciute....e un mio caro amico possiede un paio di Bookshelf di quella marca, oltre a quelle che ascoltai io tempo fa.....Vorrei restare sul suono "monitor" quindi asciutto perché è quello che prediligo...detesto cordialmente le colorazioni perché IMHO sono il contrario dell'alta fedeltà.... :) Preferisco ascoltare un CD a dire...cazzo che porcheria di CD piuttosto di un si bellino, perché il diffusore edulcora i suoi difetti :D Tenete presente anche che la mia "sorgente" sono una nutrita collezione di "file" rigorosamente LOSSLESS la maggior parte o compressi a regola d'arte...Un CD non lo infilerò mai nel carrello del mio onesto LG ....questione di principio....
Le Dynaudio sono i diffusori più monitor che esistano senza andare su B&W, molto costose....le CM1 mi piacciono molto.....anche se ho letto (ed essendo stato possessore delle famose\famigerate 801 Matrix posso crederlo) non credo siano particolarmente esuberanti...e quindi devono essere pilotate egregiamente, da un ampli a transistor e con molta generosità di watt...ma forse sbaglio.... Se dovessi scegliere dei contendenti senz'altro la mia scelta ricadrebbe su 3:

Dynaudio (possibilmente Contour)

B&W (CM1?)

Proac:tra i diffusori che più mi colpirono anni e anni fa e ai quali andò il mio cuore, insieme ad Acoustic Energy e Snell...


Tra le italiane mi impressionano molto le Indiana Line.....specie per i cabinet e la qualità costruttiva....per quanto concerne l'eufonia non saprei dato che la mia esperienza con questa marca italiana si basa solo su quanto appreso dal web.... :)

Ciao a tutti

Campioni del Mondo 2006!!
20-01-2007, 19:40
Anche io sentito che le indiana sono molto buone.. ma quale modello? meglio le arbour le th o le hc? qualcuno le ha provate? le abbinerei al t-amp..

Sgt. Bozzer
20-01-2007, 19:55
Innanzitutto grazie per le risposte :) grazie a tutti....Allora.....io parto dal presupposto che nella botte piccola c'è del buon vino e le sboronate nun me sono mai piaciute...Un diffusore da Stand entro certi limiti lo preferisco senz'altro a 2 vie....crossover meno complesso (e caro) da realizzare....un 3 vie da stand....beh...non posso che non pensare a quelli "finti" (vedere Indiana Arbour) oppure a quelli "serissimi", vedere B&W oppure Acoustic energy AE MKIII....
Per le chario ho sempre provato una certa idiosincrasia :stordita: non so perché ma non mi sono mai piaciute....e un mio caro amico possiede un paio di Bookshelf di quella marca, oltre a quelle che ascoltai io tempo fa.....Vorrei restare sul suono "monitor" quindi asciutto perché è quello che prediligo...detesto cordialmente le colorazioni perché IMHO sono il contrario dell'alta fedeltà.... :) Preferisco ascoltare un CD a dire...cazzo che porcheria di CD piuttosto di un si bellino, perché il diffusore edulcora i suoi difetti :D Tenete presente anche che la mia "sorgente" sono una nutrita collezione di "file" rigorosamente LOSSLESS la maggior parte o compressi a regola d'arte...Un CD non lo infilerò mai nel carrello del mio onesto LG ....questione di principio....
Le Dynaudio sono i diffusori più monitor che esistano senza andare su B&W, molto costose....le CM1 mi piacciono molto.....anche se ho letto (ed essendo stato possessore delle famose\famigerate 801 Matrix posso crederlo) non credo siano particolarmente esuberanti...e quindi devono essere pilotate egregiamente, da un ampli a transistor e con molta generosità di watt...ma forse sbaglio.... Se dovessi scegliere dei contendenti senz'altro la mia scelta ricadrebbe su 3:

Dynaudio (possibilmente Contour)

B&W (CM1?)

Proac:tra i diffusori che più mi colpirono anni e anni fa e ai quali andò il mio cuore, insieme ad Acoustic Energy e Snell...


Tra le italiane mi impressionano molto le Indiana Line.....specie per i cabinet e la qualità costruttiva....per quanto concerne l'eufonia non saprei dato che la mia esperienza con questa marca italiana si basa solo su quanto appreso dal web.... :)

Ciao a tutti

cmq organizza un ascolto per B&W CM1.. ti sorprenderanno..

Snickers
20-01-2007, 20:18
Si mi trovi d'accordo per quanto riguarda gli stand in linea generale, posso sbagliarmi comunque gli stand Chario mi sembra costino sui 200€, non molto più di quanto da te consigliato e sono fatti per migliorare la resa del raccordo bass-reflex che le Delphinus hanno alla base, quindi rivolto verso il basso. Io ho ascoltato quasi tutti i diffusori Chario (tranne la serie Academy :sofico: ) e le Delphinus sono senza mezzi termini i diffusori da stand migliori che abbia mai sentito: il basso sembra che non abbia limiti per estensione i medi sono molto "liquidi" e gli alti trasparenti e delicatissimi. I gusti e i giudizi sono personali ma ti assicuro che le Delphinus non hanno il minimo problema a funzionare come full-range. Per quanto riguarda le Hiper o Premium 2000(penso ti sia sbagliato le Silhouette 2000 non esistono, ci sono le S. 200 ma costano molto meno) sono anch'esse ottime ma, diciamo, meno personali, un basso un poco più asciutto, medi più equilibrati tra liquidità e granularità, alti che seppur piuttosto morbidi non sono fenomeni di trasparenza e delicatezza come le Delphinus, sono appunto più trasversali, "normali", hanno meno carattere delle sorelle maggiori e questo può benissimo essere un pregio :) . Personalmente invece sconsiglio le Silhouette 300 che secondo me sono i diffusori meno riusciti di casa Chario. L'ampli Advance Acoustic sposta un po' l'equilibrio sulle basse frequenze piuttosto che sulle alte e per questo consiglierei a Simon di ascoltare attentamente (a me si, ma come capirai l'accoppiata da me consigliata potrebbe benissimo non piacere) ed è per questo che comunque non vedrei affatto male anche un abbinamento con le Premium come consiglia Snikers o anche con le forse più freddine, ma assolutamente eccellenti, B&W CM 1. Tutte queste alternative sono secondo me almeno ottime... insomma come dire... è tutta una questione di gusti! :D
Ciao!
Io non consigliavo gli stand Chario, ma quelli Wharfedale, che mi paiono belli solidi e hanno le due basette in cristallo.

sacd
20-01-2007, 20:22
cmq organizza un ascolto per B&W CM1.. ti sorprenderanno..
Tu pussa via e ritorna a prenderti il mikado che hai lasciato all'audio reference :banned:

sacd
20-01-2007, 20:23
Mannaggia SACD.... :) Sono appoggiate su due cassettiere ai lati della scrivania a un metro da me...tutto qui...inclinate ovviamente verso il punto focale...e cioè il sottoscritto...'nsomma la classica V :D

Mi eclisso per qualche tempo (spero poco ) per cambio piattaforma e poi ti rispondo :D

Martino84
20-01-2007, 20:45
Io non consigliavo gli stand Chario, ma quelli Wharfedale, che mi paiono belli solidi e hanno le due basette in cristallo.
Appunto... ero io non te a consigliargli gli stand Chario nel caso volesse acquistare le Delphinus... non era chiaro? :)

Andreucciolo
20-01-2007, 21:05
Simon, vedo che stai rientrando nel tunnel...... :D
Io alla fine ho superato la mia super confusione da neofita, grazie anche agli ottimi consigli avuti qui, alla fine il sistema sarà composto cosi': Indiana Line 505 HC(su Soundspike), lettore Marantz 5001, ampli Roksan Caspian (usato),sintonizzatore Technics (dal caro paparino :D ), cavi di potenza TCI diamondback, cavi di segnale TCI tiger :coffee:
Mi manca l'ampli che prenderò a febbraio-marzo, per ora sto usando un superT-amp di un amico (ottimo secondo me...)e poi l'impianto sarà completo :cincin:
Da quello che ho letto sul Roksan il risultato non dovrebbe essere malvagio, perchè dovrebbe compensare un po' una certa freddezza/analiticità del lettore Marantz, vedremo :)
Se passate da Trento, una birra a tutti quelli che mi hanno dato una mano! :D

Martino84
20-01-2007, 21:35
Simon se Chario non ti piacciono sono il primo a dirti di non prenderli neanche se te li regalassero (anzi... prendili, chiamami... e regalameli! :D ). Detto questo permettimi delle riflessioni :) : Chario non è che faccia diffusori con bassi a 5 Db sopra i medi, oppure che tagli gli alti a 5 KHz, io ovviamente nel descriverli parlavo delle mille sfumature che si notano quando si ha un po' d esperienza Hi Fi, ma sempre di sfumature si tratta ovviamente, l'idiosincrasia con marche che hanno una filosofia che non ci piace è sacrosanta (io la provo un po' per B&W :rolleyes: ), ma se no sembra che Chario sia un po' la Bose italiana :doh: !! Percarità!! Per quanto riguarda ai tuoi "gusti monitor" non mi sogno neanche di discuterli ovviamente ma tieni presente che spesso questi portano ad impianti con una altissima definizione che va ben oltre quella percepibile nell'evento reale che vanno a riprodurre, anche in questo senso c'è un po' un vizio nel concetto di alta fedeltà se ci pensi. Come ultima cosa: secondo me (gusti miei ovviamente) la ricostruzione tridimensionale della scena sonora vale il 40% sul concetto di alta fedeltà (60%: qualità audio intrinseca), in quest'ottica avere una V con il lato di un solo metro mi fa temere per la ricostruzione dell'evento che andrai ad ascoltare.
Le mie sono solo osservazioni ovviamente (assolutmante nulla di più), fanne ciò che vuoi! ;)
Ciao!

simon71
21-01-2007, 01:58
Simon, vedo che stai rientrando nel tunnel...... :D
Io alla fine ho superato la mia super confusione da neofita, grazie anche agli ottimi consigli avuti qui, alla fine il sistema sarà composto cosi': Indiana Line 505 HC(su Soundspike), lettore Marantz 5001, ampli Roksan Caspian (usato),sintonizzatore Technics (dal caro paparino :D ), cavi di potenza TCI diamondback, cavi di segnale TCI tiger :coffee:
Mi manca l'ampli che prenderò a febbraio-marzo, per ora sto usando un superT-amp di un amico (ottimo secondo me...)e poi l'impianto sarà completo :cincin:
Da quello che ho letto sul Roksan il risultato non dovrebbe essere malvagio, perchè dovrebbe compensare un po' una certa freddezza/analiticità del lettore Marantz, vedremo :)
Se passate da Trento, una birra a tutti quelli che mi hanno dato una mano! :D


Si, puoi dirlo forte...il tunnel, ed è tutta colpa di SACD :Prrr: Vedi tu parli di lettore, e giustamente aggiungo io, ma vedi io vorrei avere "la botte piena e la moglie ubriaca" come si dice...e cioè ascoltare nella maniera più "audiophile" possibile da un Computer, ammesso che le due parole possano essere accostate...anche se io ho un'idea in mente...un sogno....ed è proprio quello di liberarsi della sorgente classica....e usare una "meccanica" diversa, e cioè un Hard Disk....dopo avere "religiosamente" rippato il Cd seguendo tutto il protocollo del buon "squartatore" :D

Andreucciolo
21-01-2007, 02:03
Si, puoi dirlo forte...il tunnel, ed è tutta colpa di SACD :Prrr: :D
Ma come, non eri il paladino dei monitor biamplificati da usare per il pc? :mbe:
Mi sembra che non vedevi l'ora di farti convincere, di' la verità! :D

simon71
21-01-2007, 02:12
Simon se Chario non ti piacciono sono il primo a dirti di non prenderli neanche se te li regalassero (anzi... prendili, chiamami... e regalameli! :D ). Detto questo permettimi delle riflessioni :) : Chario non è che faccia diffusori con bassi a 5 Db sopra i medi, oppure che tagli gli alti a 5 KHz, io ovviamente nel descriverli parlavo delle mille sfumature che si notano quando si ha un po' d esperienza Hi Fi, ma sempre di sfumature si tratta ovviamente, l'idiosincrasia con marche che hanno una filosofia che non ci piace è sacrosanta (io la provo un po' per B&W :rolleyes: ), ma se no sembra che Chario sia un po' la Bose italiana :doh: !! Percarità!! Per quanto riguarda ai tuoi "gusti monitor" non mi sogno neanche di discuterli ovviamente ma tieni presente che spesso questi portano ad impianti con una altissima definizione che va ben oltre quella percepibile nell'evento reale che vanno a riprodurre, anche in questo senso c'è un po' un vizio nel concetto di alta fedeltà se ci pensi. Come ultima cosa: secondo me (gusti miei ovviamente) la ricostruzione tridimensionale della scena sonora vale il 40% sul concetto di alta fedeltà (60%: qualità audio intrinseca), in quest'ottica avere una V con il lato di un solo metro mi fa temere per la ricostruzione dell'evento che andrai ad ascoltare.
Le mie sono solo osservazioni ovviamente (assolutmante nulla di più), fanne ciò che vuoi! ;)
Ciao!

In uno studio di registrazione, dove i dischetti d'argento li partoriscono non puoi immaginarti dove e come ascoltano dei diffusori monitor "near field"...niente pavimentazioni di marmo, niente "tube traps", niente stand in lega di titanio :D niente spikes...eppure la maggior parte di ciò che esce da lì lo chiamiamo "alta fedeltà".... ;) A quello mi ispiro...
Detto questo, beh è ovvio, ognuno ha i suoi gusti.....però solitamente la diversificazione dei gusti è inversamente proporzionale alla qualità "uber alles" di un impianto...i casini nascono quando il budget è limitato, rendendo le scelte molto più difficili...se avessi 20\30 mila euro a disposizione sarei molto più sicuro sulle scelte da effettuare :D
In buona sostanza ho bisogno di 2 diffusori Bookshelf e un ampli integrato+relativi cavi...le B&W per me sono una garanzia (le amo :D ) e la sola idea di vedere scritto Bowers&Wilkins sulle Cm1 mi galvanizza e oso dire commuove non poco :D Altra cosa però è la precisione, la discesa nei bassi e la ricostruzione di questi "piccoletti" della casa inglese...non le ho ancora ascoltate....
Per quanto riguarda Dynaudio, sono forse tra i monitor più rispettati di sempre....ed infatti Dynaudio è una delle pochissime case (insieme a Tannoy) che produce anche "monitor near field" da studio biamplificati....e credimi che la tentazione di comprarmi un paio di Tannoy attive, le Precision 8D (per l'esattezza) è molto grande.....montano i coni "dual concentric" che le hanno rese famose più un super tweeter che sale fino a 52 KHZ...così tanto per allietare pure i cani San Bernardo :sofico: ed inoltre coi DAc integrati e gli ingressi bilanciati avrei un sistema molto longevo senza ricorrere ad un ampli.....però sai da vecchio "audiofilo" l'idea di tornare al "tradizionale" mi seduce parecchio...il punto sono non sol oi diffusori, ma anche la tipologia di Ampli da comprare...visto che poi il tutto andrà collegato alla mia "cara dolce X-FI" di mamma Creative.... :p

simon71
21-01-2007, 13:52
Ma come, non eri il paladino dei monitor biamplificati da usare per il pc? :mbe:
Mi sembra che non vedevi l'ora di farti convincere, di' la verità! :D


Ma vedi Andreucciolo...il SACD è diabolico :D Lui col suo "understatement"...col suo "non dire" e "non convincere" nessuno...con le sue fresette lanciate così...nell'oceano è peggio di Vanna Marchi :D :sofico:

Scherzi a parte io resto dell'idea che un ottimo monitor biamplificato sia la soluzione migliore (forse) per sonorizzare una stanzetta ....per essere connesso ad un Pc....Tra i grandi vantaggi di un Near Field c'è pure il posizionamento che può essere anche a contatto o quasi con la parete....inoltre specie Tannoy ha dei DACS incorporati...uscite bilanciate per un eventuale connessione ad una scheda audio fornita di queste ultime....
Il punto è che un ottimo monitor near field al di là dei giocattolini di M-Audio costa dai 700\800 euro fino ai 2000\3000 :stordita:

Se hai letto i miei altri post avrai notato che la mia Grande, enorme perplessità circa il ritorno ad un impianto passivo tradizionale è proprio il collegamento alla scheda audio che mi preoccupa ed il sapere che in ogni caso quegli impianti sono stai pensati per sorgenti tradizionali (Cd player, SACD, DVD audio, ecc...ecc...) e non per una scheda audio... :) L'ultima perplessità che devo superare è proprio questa....
Se poi ci aggiungi che in rete di casse attive non se ne parla (quasi) mai su siti specializzati in alta fedeltà, ma solo su forum di "musicisti, professionisti" da lì nasce poi la grande confusione....
:)

Sergio78
21-01-2007, 19:44
Ho intenzione di acquistare un ampli + coppia di diffusori per la mia stanza (5x4 metri). A riguardo degli ultimi sceglierei gli Indiana Line hc505, ma per l'ampli sono indeciso tra Aeron A2 o Denon PMA-500AE. Fra i due cosa consigliate? Alternative per lo stesso prezzo ci sono?

sacd
21-01-2007, 20:22
Ho intenzione di acquistare un ampli + coppia di diffusori per la mia stanza (5x4 metri). A riguardo degli ultimi sceglierei gli Indiana Line hc505, ma per l'ampli sono indeciso tra Aeron A2 o Denon PMA-500AE. Fra i due cosa consigliate? Alternative per lo stesso prezzo ci sono?

Il primo

sacd
21-01-2007, 20:38
Ma vedi Andreucciolo...il SACD è diabolico


Diapason Prelude II + AmAudio T-90

simon71
21-01-2007, 21:06
Diapason Prelude II + AmAudio T-90

Ecco sei sempre il solito :muro: Mi argomenti la tua sparata, please :confused: Perché non Areon 4 + Dynaudio Contour 1.3??

Perché non Nad M3 + B&W CM1???

'nsomma SACD...esplica...sii più chiaro :O

sacd
21-01-2007, 21:43
Ecco sei sempre il solito :muro: Mi argomenti la tua sparata, please :confused: Perché non Areon 4 + Dynaudio Contour 1.3??

Perché non Nad M3 + B&W CM1???

'nsomma SACD...esplica...sii più chiaro :O

Sono conciso sta volta perchè sto provando il nuovo pc :D

Nad M3 è fuori dal tuo buget come le Dynaudio, le CM1 per il tuo posizionamento nn vanno bene.
L'aeron A4 confronto quello che ti ho detto io fa la figura della radio del dasch che davano all'epoca dei mondiali Italia 90 :p

simon71
21-01-2007, 22:35
Ecco sei sempre il solito :muro: Mi argomenti la tua sparata, please :confused: Perché non Areon 4 + Dynaudio Contour 1.3??

Perché non Nad M3 + B&W CM1???

'nsomma SACD...esplica...sii più chiaro :O

Dai un occhio qui http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=123&ID_articolo=2611

Convincimi che l'AM Audio è superiore al Musical Fidelity e agli altri... :D

Ps che Pc ti sei accattato??? :asd:

sacd
21-01-2007, 22:47
Dai un occhio qui http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=123&ID_articolo=2611

Convincimi che l'AM Audio è superiore al Musical Fidelity e agli altri... :D

Ps che Pc ti sei accattato??? :asd:


Basta chiedere no? (http://igor101.interfree.it/HI-FI/AmAudio%20T-90-.pdf) :O
Se vuoi si può fare un giro a sentirlo, ma solo se sei convinto di pigliarlo, pure le casse posso farti sentire se le hanno in negozio sempre nn lontano dell'amply, ma insieme a sentirli nn si riesce.
Il pc lo vedi dalla signature :D

simon71
21-01-2007, 22:47
:nonsifa: :banned: Naaaaaa, le diapason no....
Che SACd sarai mica un tantinello nazionalista?? ;)
Ti passo Am-Audio, azienda che conosco sin dal suo esordio, anche se il titolare anni fa mi fece una pessima impressione (come uomo e come audiofilo), ma le diapason mi fanno proprio... :Puke: Con quei cabinet poi...sono Urende....
Allora 1000 volte le Indiana :D
Le dynaudio me le posso permettere eccome! Un paio di Contour si trovano anche a 1000 euretti....

Per quanto riguarda le CM1 concordo sulla tua disanima Spietata...infatti il posizionamento è sempre stato il collo di bottiglia della Bowers& Wilkins.... :)

Fammi sapere e dai un occhio al link che ti ho dato pigroneeeeeeee :D

sacd
21-01-2007, 22:59
Con quei cabinet poi...sono Urende....
Allora 1000 volte le Indiana :D


Ma le hai ascoltate prima? Io sì, come le micra, le karis e le Nux (queste si possono rimanere dove sono), e le adamantes III.
Devono suonare mica essere dei soprammobili, poi è legno vero mica finto come le altre :O Le proac che ho io mica hanno vinto di sicuro il premio design dell'anno :asd:
Sulla personalità di Conti si può in parte concordare, cmq nn è lui che ti fa ascoltare le cose, poi anche qui, mica te lo devi sposare :Prrr:

simon71
21-01-2007, 23:07
Male hai ascoltate prima? Io sì, come le micra, le karis e le Nux (queste si possono rimanere dove sono), e le adamantes III.
Devono suonare mica essere dei soprammobili, poi è legno vero mica finto come le altre :O Le proac che ho io mica hanno vinto di sicuro il premio design dell'anno :asd:
Sulla personalità di Conti si può in parte concordare, cmq nn è lui che ti fa ascoltare le cose, poi anche qui, mica te lo devi sposare :Prrr:

Ecco vedi SACd quello che amo di te.... :D che così mi sbatti in faccia con la più grande nonchalance di questa terra le PROAC..... :muro: Per me le Proac sono dei miti, delle leggende, superiori a ciò che ascoltati ai tempi...Senti da quel link che ti ho dato SAC, per favore, te lo chiedo per cortesia....mi estrapoli diciamo 3 opzioni diffusori più ampli....ok per M-Audio lo metto nella lista...ho letto cose postitive, ma i diffusori restano sempre la mia dannazione...e se mi facessi un paio di Proacchette Response 1 (e che cmq come estetica in confronto alla Diapason sembrano disegnate da Renzo Piano!!) :D

Complimeti per il super Pc.....hai il Conroe 660 eh? E la tastiera della Cooler...fetentone :Prrr:

sacd
21-01-2007, 23:20
Ecco vedi SACd quello che amo di te.... :D che così mi sbatti in faccia con la più grande nonchalance di questa terra le PROAC..... :muro: Per me le Proac sono dei miti, delle leggende, superiori a ciò che ascoltati ai tempi...Senti da quel link che ti ho dato SAC, per favore, te lo chiedo per cortesia....mi estrapoli diciamo 3 opzioni diffusori più ampli....ok per M-Audio lo metto nella lista...ho letto cose postitive, ma i diffusori restano sempre la mia dannazione...e se mi facessi un paio di Proacchette Response 1 (e che cmq come estetica in confronto alla Diapason sembrano disegnate da Renzo Piano!!) :D

Complimeti per il super Pc.....hai il Conroe 660 eh? E la tastiera della Cooler...fetentone :Prrr:


Per il link guardo domani.
Cmq ilpc è ancora a default, si accettano scommesse sulla frequenza d'arrivo :O (sono ancora ad aria) :fagiano:
Cmq guarda di persona sono meglio che in foto quelle diapason, poi la griglia davanti si toglie in 2 min.
L'audiolab del link cmq è una copia spudorata del Tag Mclaren da 60watt integrato :D
Dimenticavo, le proac per la tua posizione nn esistono :O

simon71
21-01-2007, 23:31
Per il link guardo domani.
Cmq ilpc è ancora a default, si accettano scommesse sulla frequenza d'arrivo :O (sono ancora ad aria) :fagiano:
Cmq guarda di persona sono meglio che in foto quelle diapason, poi la griglia davanti si toglie in 2 min.
L'audiolab del link cmq è una copia spudorata del Tag Mclaren da 60watt integrato :D
Dimenticavo, le proac per la tua posizione nn esistono :O


SACD, ehm....mi sa che ti sfugge una cosa......

Sono daccordo con te...l'acustica ambientale è parte integrante dell'alta fedeltà e concorre al raggiungimento del "buon suono" in eguale misura all'Hardware adottato.....detto questo
Io non spendo 2000 euro per avere il sistema che meglio si adatta alla stanzaaaaaaa :ncomment: La stanza la puoi cambiare, un impianto beh...un po' meno.....capisci?
Non voglio dire dopo un mese....cacchio però come suona bene messo così...poi magari la donna delle pulizia mi sposta i diffusori di 5 centimetri e mi sparo...... :mbe:

Mannaggia dimenticati per un attimo il posizionamento e facciamo un impianto ben suonante "tout court".....ai "tweaks" ambientali ci penso io.......

Ricordo che agli albori del mio interesse per questa materia a 20 anni arrivai a spaccare in 2 i Copricaloriferi in marmo di candoglia per metterli sotto ad un paio di Infinity :D Io posso arrivare alla follia per certe cose....

A proprosito quanti anni hai SACD? Da quello che dici desumo siamo più o meno coetanei....
:stordita:

simon71
22-01-2007, 00:29
Ehm...SACD, che ne pensi delle Audes? :fiufiu:

:stordita: non rincojon....cioè volevo dire, non giocare troppo col PC....cagami :help: :Prrr:

simon71
22-01-2007, 12:08
Ehm...SACD, che ne pensi delle Audes? :fiufiu:

:stordita: non rincojon....cioè volevo dire, non giocare troppo col PC....cagami :help: :Prrr:


Mi autoquoto.....

Mamma mia quante marche sono spuntate come i funghi in questi anni!! :eek: Che ne pensi dei diffusori "budget" Usher?? :confused: Il modello X-719 mi sembra davvero notevole...

sacd
22-01-2007, 22:52
Svuota i pvt

simon71
22-01-2007, 22:53
Svuota i pvt

Sarà fatto dottore :Prrr:

Andreucciolo
22-01-2007, 23:01
Sarà fatto dottore :Prrr:

Mi sa che ti serve davvero un dottore, nel senso che mi sembri in preda ad una fase acuta di ipomania da acquisto imminente (per la diagnosi puoi farmi un bonifico) :D
Scherzo eh, è bellissima l'eccitazione per l'acquisto di qualcosa di cui si è appassionati :)

simon71
22-01-2007, 23:06
Mi sa che ti serve davvero un dottore, nel senso che mi sembri in preda ad una fase acuta di ipomania da acquisto imminente (per la diagnosi puoi farmi un bonifico) :D
Scherzo eh, è bellissima l'eccitazione per l'acquisto di qualcosa di cui si è appassionati :)

Hahahahaha :rotfl: :rotfl: e tu mi vedi (si fa per dire) adesso...avresti dovuto vedermi a 23 anni...... :D Heroin is Nothing :Prrr:

Campioni del Mondo 2006!!
23-01-2007, 20:16
Meglio le indiana line hc205 o le hc206? qualcuno le ha provate? che diff ci sono tra le due?

chick007
24-01-2007, 20:31
raga devo completare il mio impianto!
ho sintoampli sony 5x100w
centrale jamo e310
post jamo e310
sub jamo e3sub

raga mi manga il pezzo forte.. i frontali che mi servono molto per sentire musica.... ma voi la musica la ascoltate in 2ch ? o dts ,dpl, dplII , 5.1??

tenevo a casa due vekkie kenwood a 4 vie 80 w max e le ho messe come frontali per provare... bè mi piace di + a 2ch con queste frontali di merda..
forse in 5.1 devo avere 2 frontali meglio e montare il sub (lo monto domani, ce l'ho in garage nuovo nuovo) ... mi deve soddisfare altrimenti era meglio che mi tenevo le creative 5.1 !!

avevo pensato jamo s-708

grazie

sacd
24-01-2007, 20:34
Devi comprarti i frontali della stessa serie del centrale per un motivo ovvio....

chick007
24-01-2007, 21:45
raga che prog mi consigliate di usare per vedere i film su pc?
io uso power dvd mi trovo bene ma come mai si sente bassino il volume... ho alzato tutto e ho messe nelle opzione uscita spdf!!
grazie

dan8
24-01-2007, 22:29
raga devo completare il mio impianto!
ho sintoampli sony 5x100w
centrale jamo e310
post jamo e310
sub jamo e3sub

raga mi manga il pezzo forte.. i frontali che mi servono molto per sentire musica.... ma voi la musica la ascoltate in 2ch ? o dts ,dpl, dplII , 5.1??

tenevo a casa due vekkie kenwood a 4 vie 80 w max e le ho messe come frontali per provare... bè mi piace di + a 2ch con queste frontali di merda..
forse in 5.1 devo avere 2 frontali meglio e montare il sub (lo monto domani, ce l'ho in garage nuovo nuovo) ... mi deve soddisfare altrimenti era meglio che mi tenevo le creative 5.1 !!

avevo pensato jamo s-708

grazie
beh, visto che di norma la musica registrata su cd/lp/mc è stereofonica il metodo più corretto per ascoltarla è il 2.0 (al massimo puoi farti dare una mano sui bassi dal sub se i diffusori frontali non sono all'altezza)

Andreucciolo
29-01-2007, 00:32
Ciao, consiglio a chi conosce un po' d'inglese di dare un'occhiata qui:http://theaudiocritic.com/cwo/Sample_Articles/ :D
Riassume molto bene quello che penso io su molte questioni "audiofile",e non vi nascondo che in questo periodo in cui mi sono informato in giro per allestire il mio primo impianto, mi sono imbattuto in una quantità davvero esagerata di "sciocchezze" (autocensura anti-ban :D ), di affermazioni anti-scientifiche come raramente mi era capitato, una sorta di new-age tecnologica, dove chiunque può affermare qualsiasi cosa anche contraria alla logica, alla scienza e al buonsenso.....
Chiaramente buon per quei produttori che cosi' non hanno alcun bisogno di giustificare il motivo per cui,che ne so, un amplificatore costa 15.000 euro o un lettore cd costa 20.000...il motivo è che troveranno qualcuno che lo compra pronto a giurare che suona MOLTO meglio rispetto ad uno da 2.000,e molti altri intimiditi dal prezzo e dall'autorevolezza di questi "guru" che stanno zitti, perchè altrimenti per loro è pronto il detto della volpe e dell'uva...
Questo mio discorso non ha nulla a che vedere con menate sulla "moralità" del buttare via i soldi, è proprio un discorso sul merito della questione....
Per intenderci, fatto salvo il discorso delle economie di scala, pensate a cosa vi danno oggi con un'auto da 15.000 euro, passate in rassegna tutto cio' che contiene, la progettazione, i test (compresi quelli di sicurezza), la campagna pubblicitaria etc etc etc....e poi pensate che esiste gente che vende cavi audio che costano 2.000 euro (e che hanno bisogno di rodaggio :D ) e soprattutto che qualcuno li compra :p A me non da fastidio che questi grulli tornino a casa convinti che il cavo da 2.000 euro suoni MOLTO meglio di quello che avevano prima da 800 euro,quello che mi secca non poco è che magari per loro il marziano poi sono io.....ma se è cosi'....antenne verdi forever! :D
So di essere un po' ot, ma visto che questo 3d è ormai la discussione sull'audio in generale, volevo postare l'articolo e sapere cosa ne pensate :)

Stigmata
29-01-2007, 08:47
Ciao

ho notato che il mio ampli quando lo accendo emette un ronzio un po' fastidioso, sembra essere collegato all'alimentazione.
C'è qualcosa che posso fare?

sacd
29-01-2007, 11:28
Ciao

ho notato che il mio ampli quando lo accendo emette un ronzio un po' fastidioso, sembra essere collegato all'alimentazione.
C'è qualcosa che posso fare?

Prova a girare la spina nella presa

CrAsHeR
29-01-2007, 19:03
Cosa fare in una situazione come questa? :D

Allora Vi faccio una panoramica generale di quello ke attualmente possiedo nella mia stanza :D
2x Casse Amplificate, XXL 450W RMS Woofer da 15" + Mixer 2-Vie (300W woofer + 150W tromba) Su 3piedi
http://www.mercatinomusicale.com/allegati_small/280953.jpg
2x Casse "Linear" (quelle della famosa "PERLA NERA" della Kenwood) leggermente rettificate (Bassi philips, sostituiti tweeter e midrange sono 3-vie..tutto di scarsa qualità..)
2x casse Roadstar RS6042N 18W RMS (Da auto..4Ohm di impedenza ma hanno una qalità degli alti impressionante!)
1x Amplificatore Kenwood KA-57 (al quale sono collegate le 4 casse passive elencate)
http://i10.ebayimg.com/03/i/06/11/07/17_1_b.JPG

Ora..leggendo varie discussioni mi rendo sempre più conto di aver fatto 1 errore a comprare quelle casse da feste di piazza :D e ke la mia voglia di bassi inkredibili non è resa neanche bene nel piccolo ambiente in cui sono poste le due grandi casse..Invece mi rendo sempre + conto ke date le dimensioni dell'ambiente suonano molto meglio le Linear..(nonostante la qualità elevata delle 2 casse grandi pagate 1 bel pò)
Premesso ke non voglio spendere tantissimo..mi date 1 consiglio su come raggiungere il mio obiettivo?
Fondamentalmente ascolto musica (Mp3) sia italiana che musica che "Pompa" in cui bassi profondi e molto potenti sono necessari! (e su questo i bassi da 15" delle XXL non fanno 1 piega..neanche quando messi in modalità SUB-SIMULATOR)..Oltre alla musica, possedendo 6 casse, vorrei sfruttare il DOLBY, ma non ci sono MAI e diko MAI Riuscito e perchè forse dispongo male le casse e xkè configuro male il Tutto..
Gioko..e molto! Quindi EAX a gogo
Per quanto riguarda la skeda audio ho una Audigy 2 ZS..

Mantenendo sempre la premessa fatta prima..quella di non voler spendere troppo..Come mi consigliate di modifikare il mio impiantino?
Magari sarebbe sufficiente modernizzare le linear cambiando i 6 speaker, e affiancandole ad 1 sub preamplificato magari? Mi converrebbe vendere le casse grandi (che hanno poke settimane di vita)?
Quello ke cerko è potenza dei bassi e buona qualità..Ma allo stesso tempo non voglio spendere molto (anzi..io guardavo addirittura ad un budget di cirka 250€uri..e in partikolare alle Z-580 ke erogavano ben 500W RMS..)
Aspetto vostri consigli..Grazie!! ;)

Stigmata
29-01-2007, 19:21
Prova a girare la spina nella presa

non cambia nulla :(

sacd
29-01-2007, 20:21
non cambia nulla :(
Hai connesso solo lui a quella presa?

Stigmata
29-01-2007, 20:29
Hai connesso solo lui a quella presa?

no... c'è attaccato di tutto :D ma non posso fare altrimenti
a sto punto me lo tengo così, tanto quando suona non si sente più nulla

dan8
29-01-2007, 21:09
no... c'è attaccato di tutto :D ma non posso fare altrimenti
a sto punto me lo tengo così, tanto quando suona non si sente più nulla
se hai a disposizione un paio di anelli di ferrite prova a metterli attorno al cavo di alimentazione (ancora meglio se te lo costruisci da zero)...forse ci sono delle interferenze da parte di apparecchi esterni.....

sacd
29-01-2007, 22:38
se hai a disposizione un paio di anelli di ferrite prova a metterli attorno al cavo di alimentazione (ancora meglio se te lo costruisci da zero)...forse ci sono delle interferenze da parte di apparecchi esterni.....

NN lo risolve il suo problema così

Martino84
30-01-2007, 00:27
X Andreucciolo
Premetto che non ho potuto leggere il tuo linck, ma mi limito ad aggiungere le mie osservazioni a riguardo. Sono convinto che molti venditori possano avere conoscenze inadeguate o semplicemente che tirino l'acqua al proprio mulino anche con qualche "trucchetto di troppo", devo però anche dire che non bisogna mai generalizzare e che ci sono anche molti venditori onesti. Per quanto riguarda la qualità e il prezzo bisogna considerare che all'aumentare del prezzo l'aumento della qualità c'è ma è sempre più basso, così per avere l'INCREMENTO di qualità che c'è tra un ampli da 300 e uno da 500 € con un ampli da 5000€ non bastano certo quei 200€ ma ce ne vorranno 2 o 3000, in altre parole ogni € in più che aggiungo mi porta ad un incremento della qualità sempre minore, ma sempre di incremento si tratta! A questo punto si tratta di valutare quello che tu giustamente indichi con "MOLTO meglio": ci sono molti audiofili che più che ascoltare musica ascoltano il proprio stereo e molti sono anche quelli che si convincono di sentire meglio un componente perchè costa di più. Ma ti assicuro anche che ci sono persone che sentono la differenza tra un cavo da 800€ e uno da 2000€ (io non sono tra questi!), se oneste nessuno di queste persone ti dirà che sono MOLTO meglio ma semplicemente che sentono la differenza e per loro è meglio (in tutto questo discorso non ho considerato il carattere dei componenti ed il gusto personale, ho semplificato). A questo punto bisognerebbe valutare quanto costa sentire quella piccola differenza ma entreremo inevitabilmente in un'ottica personale. Per fare un esempio con le macchine è come se a me metti in mano prima le chiavi di una Porsche e dopo averci fatto un giro mi metti in mano quelle di una Ferrari... DATA LA MIA ESPERINEZA onestamente molto difficilmente sentirò la differenza prestazionale di due macchine così, ma se al contrario prendi uno che ha dimestichezza ed esperienza con macchine del genere, questo non avrà problemi a capire quali siano le differenze di guidabilità, motricità, agilità, ecc. Certo lui dovrebbe essere sincero nel dire che la Porsche non fa schifo ma è anch'essa una macchina meravigliosa. A questo punto dovremo valutare se i 100.000€ di differenza tra le due macchine valgono il secondo preso in accelerazione o il secondo e mezzo preso sul giro di pista... io non sentirei mai la differenza, quindi per me sono assurdi quei 100.000€ in più, ma per altri piloti potrebbe non essere così... L'importante è che io sia onesto con me stesso nel riconoscere quali sono i miei limiti, se poi uno mi viene a dire che io non capisco nulla perchè il mio stereo messo insieme costa come un suo cavo io lo lascio perdere perchè per me è un idiota come persona, poi potrà anche sentire davvero la differenza del suo cavo da 2000€... ma potrebbe anche non accorgersi mai se io di nascosto quel cavo glielo sostituissi con il mio... chissà!
Ciao!

Andreucciolo
30-01-2007, 02:00
Ciao Martino!
Mi spiace che tu non abbia potuto leggere il link...c'era un punto in cui l'autore parla proprio delle presunte "orecchie d'oro" ;)
Io non ho nessun problema ad ammettere differenze di suono tra diffusori (e ci mancherebbe :p )e amplificatori,ma restando in tema cavi, credo che se si organizzasse un serio blind test, ci sarebbe da divertirsi....te lo assicuro ;) Per ovvie ragioni questo tipo di test non verrà mai organizzato che ne so, da una rivista e in presenza di un notaio, e nemmeno organizzerebbero un blind test per lettori cd, e anche li sarebbero risate a non finire,perchè anche l'incidenza del suono di questo componente è ampiamente sovrastimata,ma ancora-ancora se parliamo vagamente di "carattere" del suono ci può stare, ma sarei curiosissimo di conoscere le motivazioni tecnico/scientifiche per cui un lettore cd sarebbe in grado di "aumentare l'aria tra gli strumenti", "allargare" o "restringere" il palcoscenico virtuale,aggiungere "grana" fine o grossa che sia o altre simili amenità (sia chiaro, amenità solo riferite a questo specifico caso).Tornando ai cavi,questi devono trasportare corrente: una volta che il cavo è ben schermato da influenze esterne, e il conduttore è di materiale decente e della giusta sezione, farà perfettamente il suo lavoro; alla corrente non interessa granchè se è stato assemblato in una notte di luna piena :p Il paragone con le auto non regge, Martino, per un semplice motivo: in quel caso, al di la delle impressioni di guida soggettive, esistono una serie di dati strumentali ed empirici : persino in formula 1, può a volte succedere che una "impressione" di guida di un pilota professionista non coincida con......il cronometro, e DATI ALLA MANO a volte il pilota deve ammettere che il set-up che sentiva più congeniale NON è il più redditizio ;) In alcuni casi, nell'audio questi "dati" non esistono, esistono delle percezioni soggettive che si vuol far passare per reali....e se non le "percepisci" (perchè non esistono) il problema è tuo :p
Un'altro spunto: l'hi-fi dovrebbe cercare di avvicinarsi quanto più possibile all'evento live; ora se tu hai mai frequentato per esempio dei chitarristi sai che parlano molto spesso di chitarre, qualche volta di amplificatori, dei cavi... direi quasi mai, anche per le corde ognuno ha le sue convinzioni, ma rispetto al suono prodotto dallo strumento non gli si da questa grandissima importanza ( e non costano duemila euro), più o meno oltre un certo livello la corda è buona e morta li. Ora pensa all'influenza che hanno sul suono che tu ascolti dalle tue casse, rispettivamente le corde della chitarra dell'artista che ha inciso il cd o vinile che sia, e i cavi che portano la corrente alla tue casse, direi che ognuno può trarre le sue conclusioni :)
PS Non sempre sono cosi' logorroico... :p

simon71
30-01-2007, 02:48
Ciao Martino!
Mi spiace che tu non abbia potuto leggere il link...c'era un punto in cui l'autore parla proprio delle presunte "orecchie d'oro" ;)
Io non ho nessun problema ad ammettere differenze di suono tra diffusori (e ci mancherebbe :p )e amplificatori,ma restando in tema cavi, credo che se si organizzasse un serio blind test, ci sarebbe da divertirsi....te lo assicuro ;) Per ovvie ragioni questo tipo di test non verrà mai organizzato che ne so, da una rivista e in presenza di un notaio, e nemmeno organizzerebbero un blind test per lettori cd, e anche li sarebbero risate a non finire,perchè anche l'incidenza del suono di questo componente è ampiamente sovrastimata,ma ancora-ancora se parliamo vagamente di "carattere" del suono ci può stare, ma sarei curiosissimo di conoscere le motivazioni tecnico/scientifiche per cui un lettore cd sarebbe in grado di "aumentare l'aria tra gli strumenti", "allargare" o "restringere" il palcoscenico virtuale,aggiungere "grana" fine o grossa che sia o altre simili amenità (sia chiaro, amenità solo riferite a questo specifico caso).Tornando ai cavi,questi devono trasportare corrente: una volta che il cavo è ben schermato da influenze esterne, e il conduttore è di materiale decente e della giusta sezione, farà perfettamente il suo lavoro; alla corrente non interessa granchè se è stato assemblato in una notte di luna piena :p Il paragone con le auto non regge, Martino, per un semplice motivo: in quel caso, al di la delle impressioni di guida soggettive, esistono una serie di dati strumentali ed empirici : persino in formula 1, può a volte succedere che una "impressione" di guida di un pilota professionista non coincida con......il cronometro, e DATI ALLA MANO a volte il pilota deve ammettere che il set-up che sentiva più congeniale NON è il più redditizio ;) In alcuni casi, nell'audio questi "dati" non esistono, esistono delle percezioni soggettive che si vuol far passare per reali....e se non le "percepisci" (perchè non esistono) il problema è tuo :p
Un'altro spunto: l'hi-fi dovrebbe cercare di avvicinarsi quanto più possibile all'evento live; ora se tu hai mai frequentato per esempio dei chitarristi sai che parlano molto spesso di chitarre, qualche volta di amplificatori, dei cavi... direi quasi mai, anche per le corde ognuno ha le sue convinzioni, ma rispetto al suono prodotto dallo strumento non gli si da questa grandissima importanza ( e non costano duemila euro), più o meno oltre un certo livello la corda è buona e morta li. Ora pensa all'influenza che hanno sul suono che tu ascolti dalle tue casse, rispettivamente le corde della chitarra dell'artista che ha inciso il cd o vinile che sia, e i cavi che portano la corrente alla tue casse, direi che ognuno può trarre le sue conclusioni :)
PS Non sempre sono cosi' logorroico... :p


Ah benedetti audiofili... :nono:

Sono comunque perfettamente daccordo con te...il tuo discorso nun fa una grinza :D

Campioni del Mondo 2006!!
03-02-2007, 18:52
Abbinate al t-amp quali diffusori mi consigliate? un 3 vie a torre o un 2 vie da libreria? i modelli su cui sono ineciso sono indiana line hc206 e hc505..

Campioni del Mondo 2006!!
08-02-2007, 16:07
Qualcuno ha delle indiana? le ha sentite suonare? puo dare qualche impressione? sia della serie hc che della serie arbour.. che mi consigliate?

Barbaresco
09-02-2007, 15:18
Cosa fare in una situazione come questa? :D

Allora Vi faccio una panoramica generale di quello ke attualmente possiedo nella mia stanza :D
2x Casse Amplificate, XXL 450W RMS Woofer da 15" + Mixer 2-Vie (300W woofer + 150W tromba) Su 3piedi
http://www.mercatinomusicale.com/allegati_small/280953.jpg
2x Casse "Linear" (quelle della famosa "PERLA NERA" della Kenwood) leggermente rettificate (Bassi philips, sostituiti tweeter e midrange sono 3-vie..tutto di scarsa qualità..)
2x casse Roadstar RS6042N 18W RMS (Da auto..4Ohm di impedenza ma hanno una qalità degli alti impressionante!)
1x Amplificatore Kenwood KA-57 (al quale sono collegate le 4 casse passive elencate)
http://i10.ebayimg.com/03/i/06/11/07/17_1_b.JPG

Ora..leggendo varie discussioni mi rendo sempre più conto di aver fatto 1 errore a comprare quelle casse da feste di piazza :D e ke la mia voglia di bassi inkredibili non è resa neanche bene nel piccolo ambiente in cui sono poste le due grandi casse..Invece mi rendo sempre + conto ke date le dimensioni dell'ambiente suonano molto meglio le Linear..(nonostante la qualità elevata delle 2 casse grandi pagate 1 bel pò)
Premesso ke non voglio spendere tantissimo..mi date 1 consiglio su come raggiungere il mio obiettivo?
Fondamentalmente ascolto musica (Mp3) sia italiana che musica che "Pompa" in cui bassi profondi e molto potenti sono necessari! (e su questo i bassi da 15" delle XXL non fanno 1 piega..neanche quando messi in modalità SUB-SIMULATOR)..Oltre alla musica, possedendo 6 casse, vorrei sfruttare il DOLBY, ma non ci sono MAI e diko MAI Riuscito e perchè forse dispongo male le casse e xkè configuro male il Tutto..
Gioko..e molto! Quindi EAX a gogo
Per quanto riguarda la skeda audio ho una Audigy 2 ZS..

Mantenendo sempre la premessa fatta prima..quella di non voler spendere troppo..Come mi consigliate di modifikare il mio impiantino?
Magari sarebbe sufficiente modernizzare le linear cambiando i 6 speaker, e affiancandole ad 1 sub preamplificato magari? Mi converrebbe vendere le casse grandi (che hanno poke settimane di vita)?
Quello ke cerko è potenza dei bassi e buona qualità..Ma allo stesso tempo non voglio spendere molto (anzi..io guardavo addirittura ad un budget di cirka 250€uri..e in partikolare alle Z-580 ke erogavano ben 500W RMS..)
Aspetto vostri consigli..Grazie!! ;)


Se proprio il tuo problema sono i suoni bassi, verifica che l'ampli abbia un'uscita PRE per il sub.
Nel caso l'avesse, acquista un bel subwoofer amplificato con un diametro da 10", meglio ancora da 12" e vedrai che ti crolleanno i muri.
Se poi, colleghi anche un equalizzatore (su ebay se ne trovano anche a basso costo), nella stanza ti entrerà Gozzilla.

Inlogitech
09-02-2007, 17:07
scusate volevo un consiglio...

avrei la possibilità di prendere un sintoamplificatore onkyo tx-sr504 per 340€ nuovo da un negozio che sta per chiudere (per la garanzia nn credo che vi siano probl dato che cmq vi è il centro assistenza)....secondo voi è un buon prodotto?


p.s: da accoppiare vi sarebbero dei diffusori Quad a 299€ o dei Kef Q1 a 220€.

libertario
19-02-2007, 09:40
Salve ragazzi, e complimenti per le discussioni: interessanti, anche se molte cose per me sono arabe.
Veniamo a noi: potete aiutarmi nella scelta dei diffusori?
Ho proprio lo stesso amplificatore di ... poco sopra: Kenwood k57, e due casse linear che voglio cambiare. L'ambiente d'ascolto non è tra i più felici: 3,5 x 3,2 con porta e finestra di fronte... Leggendo un pò, mi ero orientato sulle b&w CM1, ma... leggo spesso che il suono delle B&W può essere troppo freddo e stancante; a me piace un suono pulito, però, pensandoci, avendo un equalizzatore (!) tendo sempre a ridurre un pò i toni medi; ascolto per lo più musica italiana, jazz, rock dolce
... Poi ho letto qualche recensione delle Chario Delphinus, e devo dire che mi interesserebbero molto, ma.... il mio amplificatore le supporterebbe, dato che sono a 4 ohm?
Mi date un consiglio? Non sono certo un audiofilo, ma a chi non piace ascoltare la musica al meglio (...delle possibilità), e sarei disposto a spendere attorno ai mille euro per i diffusori.
A proposito: appena ne avrò le possibilità, sarei orientato a cambiare l'amplificatore: mi piacerebbe un Audio Analogue Puccini 70 (o magari solo SE); quindi anche in considerazione di questa eventualità.... che casse?
A proposito, ma solo ieri ho visto che ci sono anche le B&W CM 2....

sacd
19-02-2007, 12:33
Fai una specie di piantina della stanza

libertario
19-02-2007, 15:48
Se ci riesco! sono una specie di asino con i messaggi telematici
Provo ad allegare un file paint
Speriamo bene

libertario
19-02-2007, 15:58
Ops... ho dimenticato il file
No, proprio non ci riesco: non mi funzionano i pulsanti; boh!
Comunque, se riesci ad immaginare: 3,20 x 3,50; sulle pareti da 3,50 ho le porte e si riduce la lungezza muro a m. 2,20; sulle altre dovrebbero andarci libreria e scrivania, quindi le casse le metterei lungo questi 2 e 20 (e purtroppo una avrà la distanza dalla parete laterale molto più grande)

sacd
19-02-2007, 16:00
Quanto le puoi tenere staccate dal muro quando le fai andare?

libertario
19-02-2007, 16:11
Eh, tieni conto che dal muro al probabile punto di ascolto avrei si e no 2 metri e 20, 2e 50al massimo, quindi non credo possa rubarmi molto dalla parete

sacd
19-02-2007, 16:15
Eh, tieni conto che dal muro al probabile punto di ascolto avrei si e no 2 metri e 20, 2e 50al massimo, quindi non credo possa rubarmi molto dalla parete

Le B&W le devi lasciare perdere..:p

libertario
19-02-2007, 16:21
Si eh?! Hanno bisogno di spazio dietro... ma non c'è la possibilità di mettere dei tappi al reflex, mi pare?
Comunque, secondo te le chario potrebbero andare col mio amplificatore (kenwwod ka 57 da 50w e di 20 anni)? mi preoccupo il fatto dei 4 ohm
E poi, non è che sono troppo grandi per la stanza?, non mi importa che non possa sfruttarle al massimo, dico per eventuali distorsioni.... (non vorrei prenderle più piccole: non è detto che ci debba morire in quella stanza... nel senso che potrei, magari, cambiare casa!)

sacd
19-02-2007, 18:21
Si eh?! Hanno bisogno di spazio dietro... ma non c'è la possibilità di mettere dei tappi al reflex, mi pare?
Comunque, secondo te le chario potrebbero andare col mio amplificatore (kenwwod ka 57 da 50w e di 20 anni)? mi preoccupo il fatto dei 4 ohm
E poi, non è che sono troppo grandi per la stanza?, non mi importa che non possa sfruttarle al massimo, dico per eventuali distorsioni.... (non vorrei prenderle più piccole: non è detto che ci debba morire in quella stanza... nel senso che potrei, magari, cambiare casa!)

Con i se e i ma nn vai da nessuna parte, il locale è una delle prime cose da guardare quando compri le casse.
L'amply sarà sempre da cambiare in qualunque caso.
Per il pilotaggio nn ti preoccupare perchè vanno i 4 ohm sono solo nominali come gli 8 di solito delle altre casse.
Anche con i tappi le cm1 vanno distanziate e le castri troppo.
Cmq sarebbe meglio per avere il massimo che tu potessi metterle lungo la parete corta.
Per il posizionamento delle Chario Delphinus, hai visto dove hanno il condotto reflex?
Hanno necessità dei loro stand dedicati a meno che nn le vuoi mettere a scaffale (uccidendole come del resto tutte le bookshelf).
Prova cercare di sentire delle tablette della proAc, delle prelude II della Diapason, New Audio Frontiers Reference Two (queste le ho fatto prendere ad un mio amico usate un anno fa) 750€

libertario
19-02-2007, 22:28
Grazie, Sacd: guarderò un pò in giro, partendo dai tuoi consigli
(ma dove ce l'hanno il buco le Delphinus; sotto?)

sacd
19-02-2007, 22:30
(ma dove ce l'hanno il buco le Delphinus; sotto?)

Yes ;)

Yanes
21-02-2007, 11:22
Vorrei aggiungere un commento riguardo il giusto accoppiamento di diffusori con il MAP 305 dell'Advance Acoustic.
Posseggo l'ampli da un mese circa, in sostituzione di un vecchio (ma valido) Proton AA 2080. Consiglio di utilizzare diffusori "duri" e non particolarmente sensibili in DB. L'ampli infatti ha un output in potenza repentino e poco gestibile con casse sensibili. Nel mio impianto pilota una coppia di B&W 603, ed ho avuto qualche difficoltà proprio per questo motivo. Niente da dire invece per il suono che è potente, ben bilanciato e privo di distorsione anche ad alto volume.
Un saluto
Yanes

sacd
21-02-2007, 20:43
Le m otivazioni che dici tu nn sono imputabili all'amply, ma dalle casse che nel tuo caso hanno un suono molto "monitor"; se sono la prima versione poi sono molto chiuse verso l'alto rispetto alle S2 o S3.
Per la scelta delle casse influisce molto di più dove le andrai posizionare e come le posizionerai rispetto a come le piloti poi

giannimesa
22-02-2007, 20:26
Ciao a tutti!!

come da titolo, finalmente ho raccimolato un po di spiccioli per liberarmi dell'audio integrato della mia MOBO (vedi firma per la mother board che ha chip audio integrato ALC850). Mi chiedevo quale fosse la scelta migliore...O meglio il "miglior acquisto".

situazione:
ho un DTS receiver (marca "mkc" ... bho...) collegato con la mia scheda audio tramite "digital coaxial cable". Al DTS receiver ho collegato il suo sistemino 5.1 venduto assieme come pacchetto, si tratta di un KIT cinema GOLDSOUND, con diffusori di qualità sufficiente. (sono di qualità sufficiente, considerando che il precedente creative 5.1 che avevo era gravemente insufficiente... ;) )

utilizzo e aspettative:
faccio un uso del mio impiantino essenzialmente per ASCOLTO MUSICA, GAMING, FILM, (ma anche) SUONARE CHITARRA, quindi spesso accade che debba modificare le impostazioni del DTS per ascoltare "decentemente"(---->tra virgolette perchè è un eufemismo con la scheda audio integrata<-------) la musica e/o il suono della chitarra passando al 2.1...

budget:
vorrei poter restare sotto i 100€, ma so che è difficile, per questo ho messo in preventivo che se trovo qualcosa di usato a buon mercato posso farci più che un pensierino.

soluzioni precedentemente esaminate:
sinceramente ho guardato un po' in giro ma proprio non saprei dove orientarmi, ho sentito che tutti più o meno sconsigliano le varie AUDIGY e X-FI della soundblaster... quindi diversi consigliano le Terratec, ancora di più le Hercules. Poi ci sarebbero mezze idee per un sistema del tipo Club-3D Theatron, o meglio, X-Meridian... però per la musica e chitarra non so quanto bene vadano, infine mi stavo orientando verso una M-AUDIO Audiophile, però il prezzo sfora il tetto dei 100...

:help:

grazie a tutti in anticipo!

Crystal1988
23-02-2007, 16:55
Ciao ragazzi...
avrei 2 domande....

Ho un amplificatore YAMAHA AX-440 che sviluppa circa 66watt rms... se non sbaglio. Vorrei sapere che tipo di casse potrebbe reggere... per esempio... delle Behringer Truth B2031P??

Inoltre, la casse stereo che ho in camera... che fanno parte dell'impianto panasonic scrauso... richiedono 100W input... che però non so se significhi rms o max... mentre il suo amplificatore sviluppa 50 watt rms... è normale?

estatica
23-02-2007, 17:44
Ciao a tutti!!

soluzioni precedentemente esaminate:
sinceramente ho guardato un po' in giro ma proprio non saprei dove orientarmi, ho sentito che tutti più o meno sconsigliano le varie AUDIGY e X-FI della soundblaster... quindi diversi consigliano le Terratec, ancora di più le Hercules. Poi ci sarebbero mezze idee per un sistema del tipo Club-3D Theatron, o meglio, X-Meridian... però per la musica e chitarra non so quanto bene vadano, infine mi stavo orientando verso una M-AUDIO Audiophile, però il prezzo sfora il tetto dei 100...

:help:

grazie a tutti in anticipo!


Io dopo aver letto un po' di cose in giro, ho escluso le X-FI (più orientate ai giochi) e ho ordinato una "Club-3D Theatron DTS", che con le spese postali la paghi sui 100 euro.

Per l'ascolto dell'audio dovrebbe essere un ottimo acquisto, non so per quanto riguarda la registrazione con la chitarra, anche se leggendo la descrizione dei componenti (che leggi nel thread apposito, ma che per comodità ti riporto di seguito), sembrano più che buoni

1. Amplificatori Operazionali : 6 (JRC) NJM4580 (si possono trovare in lettori DVD High-End da 300€ come il Panasonic S97, ma anche nel lettore HD-DVD Toshiba HD-XA1 da 800€).
2. Convertitori Digitale in Analogico : 4 AK4396VF (usati per le uscite 7.1, sono in grado di garantire perfetta pulizia audio anche per ascolti DVD-A / SACD, quindi ottimi, si trovano nel famoso Slim Devices' Transporter™ da 2300€).
3. Digital Signal Processor : CMI8788 (il cuore pulsante del sistema).
4. Convertitore Analogico in Digitale : WM8785 (è usato per le entrate analogiche in caso di registrazione, si collega direttamente al CMI8788 ed è qualitativamente eccelso).
5. CODEC (ADC+DAC) : CMI9780 (usato per le connessioni CD/AUX/MIC, AC’97 v.2.3 da 8 canali).

Campioni del Mondo 2006!!
24-02-2007, 13:42
Salve a tutti.. da abbinare al t-amp mi consigliate le indiana arbour o le hc? torre o stand? la camera è piccola (4x4) gli utilizzi vari.. con 2 t-amp in biamping la differenza è notevole rispetto a uno? grazie a tutti per le risposte..

estatica
24-02-2007, 13:57
Salve a tutti.. da abbinare al t-amp mi consigliate le indiana arbour o le hc? torre o stand? la camera è piccola (4x4) gli utilizzi vari.. con 2 t-amp in biamping la differenza è notevole rispetto a uno? grazie a tutti per le risposte..

Ciao,
in generale le casse a stand hanno più difficoltà a riprodurre correttamente i bassi, per cui se hai spazio ti consiglio le torri.
Delle HC ti consiglio le torri HC 505, le ho sentite e per il prezzo sono valide. Io penso di prenderle a breve.
Ovvio che le Arbour hanno un suono più raffinato (costano quasi il doppio) e quindi se hai la possibilità di spendere sono assai valide :D

Campioni del Mondo 2006!!
24-02-2007, 14:02
Siccome possiedo 2 t-amp sono incuriosito dal biamping con le arbour 5.04.. d'altra parte le hc 505 dovrebbero avere un suono meno audiophile e più orientato all'home theatre.. la scelta non è semplice.. anche perchè con le torri avrei qualche problema di posizionamento..
Il costo sarebbe simile meglio buttarsi sulle torri della linea economica piuttosto che sui 5.04 arbour?

sacd
24-02-2007, 19:04
Ciao,
in generale le casse a stand hanno più difficoltà a riprodurre correttamente i bassi

Ne hanno di più, che poi lo riproducano meglio o peggio è un'altra cosa

Campioni del Mondo 2006!!
24-02-2007, 20:23
Quindi è possibile che si percepiscano più bassi su un diffusore da supporto di qualità piuttosto che da una torre di qualità inferiore?

sacd
24-02-2007, 21:13
Quindi è possibile che si percepiscano più bassi su un diffusore da supporto di qualità piuttosto che da una torre di qualità inferiore?

Questo senz'altro, ma il mio intervento nn era volto a dire questo, che io considero ovvio, ma al fatto che con le torri della stessa serie hai più bassi, ma nn è vero, o di solito per diffusori economici è così; che hai una qualità migliore

Campioni del Mondo 2006!!
25-02-2007, 02:11
capito.. quindi mi pare di avere capito che restando su marche economiche meglio scegliere diffusori da stand e della linea migliore.. (nel mio caso arbour 5.04).. mi sbaglio?

sacd
25-02-2007, 11:28
capito.. quindi mi pare di avere capito che restando su marche economiche meglio scegliere diffusori da stand e della linea migliore.. (nel mio caso arbour 5.04).. mi sbaglio?

A patto che davvero ce le metti sugli stand

jack546
25-02-2007, 11:29
io ho una configurazione un po strana, ho l kit z-5400 di logitech, + un lanzar da auto in casa collegato un sub da 38cm della mia audio, potenta totale 600watt rms solo per il sub :D

poi ho anche in sintoamplificatore dela yamaha ci ho collegato 5 satelliti della polk audio, ed ho collegato alla pre out sub dal ampli lanzar .

ciao

Campioni del Mondo 2006!!
25-02-2007, 11:37
ok.. allora penso che prenderò la indiana arbour e le pilotero in biamplificazione.. per quanto riguarda gli stand.. io ho una scrivania larga quasi 2 metri alta 70 cm e molto solida.. non dovrebbe emulare molto bene gli stand che nel caso andrebbero messi esattamente ai lati della scrivania? essendo molto spessa dubito che i diffusori possano risentire di qualche vibrazione..in molti hanno dato pareri entusiastici su queste casse.. altri gli preferiscono le hc.. anche se essendo della stessa casa dubito che casse che costino meno suonino meglio..

giannimesa
25-02-2007, 13:53
Io dopo aver letto un po' di cose in giro, ho escluso le X-FI (più orientate ai giochi) e ho ordinato una "Club-3D Theatron DTS", che con le spese postali la paghi sui 100 euro.

Per l'ascolto dell'audio dovrebbe essere un ottimo acquisto, non so per quanto riguarda la registrazione con la chitarra, anche se leggendo la descrizione dei componenti (che leggi nel thread apposito, ma che per comodità ti riporto di seguito), sembrano più che buoni

perfetto allora sembra che mi abbiano consigliato bene... e delle M-audio che mi dici??? a me interessava molto il programmino che danno in bundle l'Ableton LIVE... e poi mi sembrano delle ottime schede... sai per caso dirmi i connettori in I/O che ha la "Club-3D Theatron DTS" ? grazie.

Campioni del Mondo 2006!!
25-02-2007, 17:50
HO LA POSSIBILITà DI PRENDERE LE 4.02 TORRI INDIANA A 300 EURO.. NUOVE.. CHE FACCIO? PER 30 EURO IN PIU PUO VALERE LA DIFFERENZA CON LE 5.04 DA STAND?

estatica
26-02-2007, 00:30
perfetto allora sembra che mi abbiano consigliato bene... e delle M-audio che mi dici??? a me interessava molto il programmino che danno in bundle l'Ableton LIVE... e poi mi sembrano delle ottime schede... sai per caso dirmi i connettori in I/O che ha la "Club-3D Theatron DTS" ? grazie.

Per quanto riguarda i connettori della Club-3D Theatron DTS, puoi trovare le foto e tutte le info possibili in questa discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323

estatica
26-02-2007, 00:34
HO LA POSSIBILITà DI PRENDERE LE 4.02 TORRI INDIANA A 300 EURO.. NUOVE.. CHE FACCIO? PER 30 EURO IN PIU PUO VALERE LA DIFFERENZA CON LE 5.04 DA STAND?

Caspita mi sembra un ottimo prezzo, prendi subito!! :D
Pensa che nei negozi le HC 505 costano 280 euro...
Le hai trovate da un rivenditore? A quel prezzo interesserebbero anche a me, al posto delle HC 505 che volevo prendermi... mi puoi dare maggiori info?

Campioni del Mondo 2006!!
26-02-2007, 01:14
niente.. mi avevano dato prezzi sbagliati.. in realtà dopo aver controllato mi han detto un'altro prezzo.. mi intriga la configurazione con 2 t-amp in biamplificazione.. però non ho ancora capito bene come si fa..

fcappy
27-02-2007, 21:09
Ciao a tutti.
Vorrei usare le mie casse 5.1 scrausissime della creative (inspire p580) con il lettore dvd da sala. Però questo non ha il decoder dolby, ma solo l'uscita bianca e rossa e la spdif (solo la coassiale) a cui vorrei attaccare un decoder.
Che cavolo di decoder dolby/dts posso affiancarci, visto che non vorrei comprarmi un sistemone ht?
Ho visto il ddts-100 della creative (solo recensioni vecchie),ma visto che praticamente non è più in vendita, ci sono altri dispositivi simili che facciano al caso mio?
Una soluzione sono le Jazz Hipster (de005,de006,de007) ma stranamente nessuno le vende...
Ribadisco...non ho bisogno di un sistemone, quanto solamente dell'audio multicanale visto che la stanza è piccolissima e non devo avere grandi prestazioni...
Delucidatemi please!

Gracias...

Crystal1988
28-02-2007, 14:36
Ciao ragazzi...
avrei 2 domande....

Ho un amplificatore YAMAHA AX-440 che sviluppa circa 66watt rms... se non sbaglio. Vorrei sapere che tipo di casse potrebbe reggere... per esempio... delle Behringer Truth B2031P??

Inoltre, la casse stereo che ho in camera... che fanno parte dell'impianto panasonic scrauso... richiedono 100W input... che però non so se significhi rms o max... mentre il suo amplificatore sviluppa 50 watt rms... è normale?

Qualcuno mi sa dire qualcosa???

MM46
28-02-2007, 15:47
Ciao a tutti :)
Spero di non aver sbagliato sezione. :D
Tra qualche giorno mio zio ha il compleanno e abbiamo deciso di regalargli un sistema home theatre. Io non ci capisco molto... Da MediaW... ho trovato questo home theatre:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=020102&categoryId=020102&parentId=0201&modelCodeDisplay=LH-R5500SB&model=NOTHING#
LG LH-R5500SB

Uso del home theatre: guardare TV, film (DVD e Divx) e foto :D .

Secondo voi com'è questo home theatre della LG? Sottolineo che non mi serve una cosa iper professionale :D , ma cmq un buon impianto.

Grazie :)
Ciaoo

ciocia
28-02-2007, 19:12
sony presenta i nuovi ampli, con ingressi uscite hdmi
http://www.everyeye.it/tech/notizia.asp?id=32970

Xetry
03-03-2007, 17:50
Salve popolo di audiofili!!:) Dunque vi espongo la mia situazione brevemente sicuro di avere qualche consiglio utile...
Allora partiamo dal presupposto che ho un paio di casse RCF br-45 da 25 cm.. (3vie, 250W) dovrei accoppiare un amplificatore che sia in grado si soddsfare al meglio queste casse.. prima utilizzavo un ampli classe-A Sansui AU-D5 e devo dire che il suono erogato non era per niente male...Peccato che stiamo parlando di 20 anni fa circa, quindi mi servirebbero nuove info su ampli che troverei ad oggi nel mercato... Non vorrei spendre milioni qualcosa di decente ma abbordabile di prezzo :) Quindi mi kiedo quale potrebbe essere un buon ampli da accoppiare alle mie casse?
Grazie tante

sacd
03-03-2007, 22:22
Quanto vuoi spendere?

Xetry
04-03-2007, 00:52
Quanto vuoi spendere?
mha non saprei... sulle 350 400 come tetto massimo direi..

Kewell
04-03-2007, 17:40
Ti avevo mandato un privato, ma non lo hai letto, perciò te lo dico qui:D

Hai la firma irregolare:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Sei pregato di editarla;)

Xetry
05-03-2007, 15:34
Ti avevo mandato un privato, ma non lo hai letto, perciò te lo dico qui:D

Hai la firma irregolare:

Sei pregato di editarla;)

Fatto... ma x l'ampli qlc risposta? :P

sacd
05-03-2007, 22:55
mha non saprei... sulle 350 400 come tetto massimo direi..

Nad C352BEE

Marantz PM7001

Xetry
05-03-2007, 23:27
Nad C352BEE

Marantz PM7001
Del Nad trovo pochissimo sui motori di ricerca... Cmq io ho un ampli Sansui classeA AU-D5 (per 20anni fa associato alle casse RCF era un ottima accoppiata..) Secondo te comprando uno di questi 2 ampli, la situazione migliorerebbe?? o quanto meno l'eguaglierebbe in termini sopratutto di qualità amplificata del suono? per la cifra che ho in mente di spendere ne vale la pena o mi tengo il mio Sansui??
Un'ultima domanda non ho capito se questi 2 ampi sono digitali o analogici..
Grazie della pazienza

sacd
05-03-2007, 23:34
Del Nad trovo pochissimo sui motori di ricerca... Cmq io ho un ampli Sansui classeA AU-D5 (per 20anni fa associato alle casse RCF era un ottima accoppiata..) Secondo te comprando uno di questi 2 ampli, la situazione migliorerebbe?? o quanto meno l'eguaglierebbe in termini sopratutto di qualità amplificata del suono? per la cifra che ho in mente di spendere ne vale la pena o mi tengo il mio Sansui??
Un'ultima domanda non ho capito se questi 2 ampi sono digitali o analogici..
Grazie della pazienza

NN sono digitali.
Per l'altra domanda la risposta è dipende, ovvero se il tuo va bene come funionalità, se ti piace come suono.
Personalmente nn lo conosco quindi nn saprei darti un paragone

Xetry
07-03-2007, 22:19
NN sono digitali.
Per l'altra domanda la risposta è dipende, ovvero se il tuo va bene come funionalità, se ti piace come suono.
Personalmente nn lo conosco quindi nn saprei darti un paragone
sono riusciuto a trovare le caratteristiche del nad... sembra un ottimo ampli.. ma eventualmente mi convincerei dove sono reperibili questi ampli??solo online?? avete qlc sito conveniente da consigliare?

sacd
07-03-2007, 22:52
sono riusciuto a trovare le caratteristiche del nad... sembra un ottimo ampli.. ma eventualmente mi convincerei dove sono reperibili questi ampli??solo online?? avete qlc sito conveniente da consigliare?

Nei negozi di hi-fi si trovano

Xetry
09-03-2007, 15:39
Nei negozi di hi-fi si trovano

Si intendevo siti stranieri che magari conoscete per risparmiare un pò.. (magari in pm) vi sarei grato... Un'altra cosa sono indeciso tra il yamaha AX-497 e il nad C352T ... Le caratterische sono più o meno simili... solo che il yamaha costa 150k meno rispetto al nad... Secondo voi quale mi conviene prendere??Ho letto cmq che sono 2 ottimi ampli...

sacd
09-03-2007, 16:54
Si intendevo siti stranieri che magari conoscete per risparmiare un pò.. (magari in pm) vi sarei grato... Un'altra cosa sono indeciso tra il yamaha AX-497 e il nad C352T ... Le caratterische sono più o meno simili... solo che il yamaha costa 150k meno rispetto al nad... Secondo voi quale mi conviene prendere??Ho letto cmq che sono 2 ottimi ampli...

Fra le due marche per quello che arriva nel mercato italiano nn c'è storia, a favore di chi te lo lascio immaginare...
Cmq quello che ti avevo detto io costa di meno di quello che vuoi prendere tu

Xetry
09-03-2007, 21:08
Fra le due marche per quello che arriva nel mercato italiano nn c'è storia, a favore di chi te lo lascio immaginare...
Cmq quello che ti avevo detto io costa di meno di quello che vuoi prendere tu
Si ho capito quale intendi il C325BEE... l'unico problema che è 50W di potenza in continua e 65W dinamici. Le mie RCD sono invece 75W non vorrei che perda qlc anche se la mia stanza è piccola.. Nonostante questo mi consigli sempre il NAD?

sacd
09-03-2007, 21:17
Si ho capito quale intendi il C325BEE... l'unico problema che è 50W di potenza in continua e 65W dinamici. Le mie RCD sono invece 75W non vorrei che perda qlc anche se la mia stanza è piccola.. Nonostante questo mi consigli sempre il NAD?

Nella tua stanza nn userai mai più di 10-15 watt rms

Xetry
11-03-2007, 17:19
Nella tua stanza nn userai mai più di 10-15 watt rms
D'accordo... credo proprio che prenderò il NAD..
Un'ultima cosa come scelta di un lettore cd/dvd sempre da associare all'amplificaotore, sbaglio sezione se kiedo qui??

sacd
11-03-2007, 17:20
D'accordo... credo proprio che prenderò il NAD..
Un'ultima cosa come scelta di un lettore cd/dvd sempre da associare all'amplificaotore, sbaglio sezione se kiedo qui??

Prezzo?

Xetry
11-03-2007, 17:30
Prezzo?

Ma non vorrei spendere troppo io direi tetto max 250k...
P.S:Una curiosità ma non vendono lettori dvd/cd che si veda anche il titolo nel display?? solo il numeretto?? io fin ora solo così li ho trovati...

Cmq la cosa importante è che abbia delle discrete uscite x il mio ampli... cioè sarebbbe inutile comprare sennò un ampli e delle casse decenti, se poi il lettore è scarso giusto?? cmq non mi intendo molto di lettori che paramentri/caratteristiche dovrebbe avere per essere un buon lettore?

sacd
11-03-2007, 17:35
P.S:Una curiosità ma non vendono lettori dvd/cd che si veda anche il titolo nel display?? solo il numeretto?? io fin ora solo così li ho trovati...




Dicesi Cd Text

sacd
11-03-2007, 17:37
Ma non vorrei spendere troppo io direi tetto max 250k...
P.S:Una curiosità ma non vendono lettori dvd/cd che si veda anche il titolo nel display?? solo il numeretto?? io fin ora solo così li ho trovati...



http://www.marantz.com/new/index.cfm?fuseaction=Products.Product&cont=eu&bus=hf&prod_id=3523&series=comp&type=cd

:)

Xetry
11-03-2007, 17:49
http://www.marantz.com/new/index.cfm?fuseaction=Products.Product&cont=eu&bus=hf&prod_id=3523&series=comp&type=cd

:)
Mi interessa che sia DVD e che legga anche gli mp3..

Xetry
11-03-2007, 17:49
Dicesi Cd Text
Perdona la mia ignoranza :p

sacd
11-03-2007, 17:57
Mi interessa che sia DVD e che legga anche gli mp3..

Ciao pep come disen a Milan:D

Xetry
11-03-2007, 17:59
Ciao pep come disen a Milan:D

Scusa non ho capito...

Xetry
11-03-2007, 18:03
SONY Lettore DVD/DivX HDMI DVP-NS76H
Che te ne pare?

sacd
11-03-2007, 18:03
Scusa non ho capito...

Per quella cifra devi rinunciare a qualcosa, oopure raddoppiarla.
Altrimenti a quello aggiungi un lettore dvdconl e caratteristiche che lui nn ha

Xetry
11-03-2007, 18:29
Per quella cifra devi rinunciare a qualcosa, oopure raddoppiarla.
Altrimenti a quello aggiungi un lettore dvdconl e caratteristiche che lui nn ha
Guarda questo: Sony Lettore DVD/DivX HDMI DVP-NS76H
http://img140.imageshack.us/img140/1877/l00000183aa5.jpg
Zone Zona 2
Standard -
Compatibile DivX/MPEG4 Sì
Media compatibili DVD Video, CD audio, VCD, Super VCD, DVD-R/RW, DVD+R/+RW, CD-R/RW, CD Text, DVD Text
Formati DivX, JPEG, MP3
Supporti amovibili per la registrazione -
Hard disk interno -
Capacità hard disk interno (in Gb) -
Decoder audio integrato Convertitore audio digitale/analogico 192kHz/24bit
Modalità TV Virtual Surround: Dynamic/Wide/Night/Standard/3D Surround
Uscite video 1 uscita video componente
1 uscita S-Video
1 uscita video composita
Uscite audio 1 uscita audio digitale coassiale
1 uscita audio digitale ottica
Prese Scart 1
Accessori in dotazione Telecomando multimarca RMT-D175P
Manuale Non comunicato
Dimensioni (in mm) 430 x 43 x 237
Peso (in Kg) 1.92
Altro Memoria dischi inseriti (40 dischi)
Riduttore digitale del rumore
Menu Magic Pad
Salva schermo
Blocco parentale

Sembrerebbe l'ideale per quello che devo fare, e il prezzo è ottimo.. però non so se la qualità è scarsa..

sacd
11-03-2007, 18:48
Dovresti prendere almeno il DVP-NS92V per avvicinarti al marantz con i cd

Xetry
11-03-2007, 18:55
Dovresti prendere almeno il DVP-NS92V per avvicinarti al marantz con i cd
siamo già sui 300 però.. :(
Cmq a me i divx nn interessano... però se avesse il cd text e dvd text mi sarebbe utile.. oltre ovviamente ad essere discreto ;)
Credi che si possa trovare qualcosa del genere con il mio bugdet?

sacd
11-03-2007, 18:59
siamo già sui 300 però.. :(
Cmq a me i divx nn interessano... però se avesse il cd text e dvd text mi sarebbe utile.. oltre ovviamente ad essere discreto ;)
Credi che si possa trovare qualcosa del genere con il mio bugdet?

La cifra gira sempre 100€ sopra la tua in qualunque caso; sia che ti prendi il marantz + che so samsung dvd, sia che ti prendi il sony ns92, oppure il denon 1930

Xetry
13-03-2007, 17:27
Volevo dire che ho ordinato l'ampli Nad c325BEE speriamo bene...
Sto prendendo pure un lettore Sony DVD/DIVX HDMI DVP-NS76H, che in base a quello che devo fare, e in base al mio attuale bugdet è il migliore(poi in furturo si vedrà)... Mi servirebbe un'ultimo consiglio, è necessario che prenda qualche cavo audio particoare o quelli dati in dotazione vanno bene per la mia configurazione??? se fosse così prima di ordinare il lettore vedo se nel negozio hanno pure questi cavi..
Grazie ancora, mi siete stati di grande aiuto!!

sacd
13-03-2007, 20:42
Volevo dire che ho ordinato l'ampli Nad c325BEE speriamo bene...
Sto prendendo pure un lettore Sony DVD/DIVX HDMI DVP-NS76H, che in base a quello che devo fare, e in base al mio attuale bugdet è il migliore(poi in furturo si vedrà)... Mi servirebbe un'ultimo consiglio, è necessario che prenda qualche cavo audio particoare o quelli dati in dotazione vanno bene per la mia configurazione??? se fosse così prima di ordinare il lettore vedo se nel negozio hanno pure questi cavi..
Grazie ancora, mi siete stati di grande aiuto!!

Senza che spendi un patrimonimo, anche un cavo rca da 20€ è molto meglio di quelli che ti danno dentro il lettore, nn per niente te li infilano per cortesia....

Xetry
13-03-2007, 21:10
Senza che spendi un patrimonimo, anche un cavo rca da 20€ è molto meglio di quelli che ti danno dentro il lettore, nn per niente te li infilano per cortesia....
Ho trovato questo che mi sembra più decente degli altri, mi dici se è quello che mi serve?

HAMA cavo audio 2 rca/2 rca 0.75m
- Cavi 50 Ohms con rinforzo
- Doppio rinforzo per eliminare le interferenze
- Solo per segnali audio
- Cavo OFC desossigenato per una trasmissione massimale dei segnali
- Contatti dorati per un'eccellente qualità di connessione
- Guaina con isolante PE per una capacità ottimale

Connection 1 2x RCA maschi
Connection 2 2x RCA maschi
Color Nero
Length of cable 0.75m
Quality Alta Qualità : Contatti Placcati Oro
Shielding specification Doppio
Brand Home Theatre
Type Cavo
Connexion Type RCA/RCA

Se prendessi oppure un cavo audio coassiale migliorerei ulteriormente? e sopratutto lo posso collegare al mio ampli?

sacd
13-03-2007, 21:15
Ma dove hai cercato?:mbe:

Xetry
13-03-2007, 21:17
Ma dove hai cercato?:mbe:
non so se posso scrivere il sito... pixmani*...

sacd
13-03-2007, 21:23
non so se posso scrivere il sito... pixmani*...

Ma guarda che se vai nei grandi centri come mediaworld trony etc. trovi dei cavi al prezzo che ti ho detto della gbl

Xetry
13-03-2007, 21:25
Ma guarda che se vai nei grandi centri come mediaworld trony etc. trovi dei cavi al prezzo che ti ho detto della gbl
Ah ok allora non li prendo qui.. siccome è lo stesso sito dove sto prendendo il lettore se c'era qui sto cavo lo prendevo...

Lagoon
14-03-2007, 04:30
Stavo per prendere delle Logitech Z-5500, ma il rivenditore le ha finite... Nel frattempo ho riconsiderato un po' la cosa
Mi servirebbe un sistema ht per pc da usare per l'audio dei videogiochi e dei film. Lo collegherei ad una Creative X-Fi Fatality. Sinceramene spendere 320€ per un sistema praticamente non upgradabile come il Logitech mi scoccia un po' per cui sto considerando un sistema a componenti discreti
Ho visto che per un migliaio di euro potrei prendere il seguente sistema
Yamaha RX-V659
2* Indiana Line HC504
2* Indiana Line HC205
Indiana Line HC808
Indiana Line HC304

che suppongo dia dei gran punti al Logitech sia nella visione dei film che eventualmente nei videogiochi (che sono i miei utilizzi principali)
Quello che mi chiedo però è... Non si tratterà di un sistema pensato per spazi più ampi? Se mi piazzo i frontali ai lati del monitor (non appiccicati, ma comunque abbastanza vicini) ed il centrale sotto il monitor (sempre che ci stia...) che risultati ottengo? Non è che per distanze così ravvicinate un sistema pensato apposta per i pc come il Logitech inisce per dare risultati migliori?

estatica
14-03-2007, 08:15
Stavo per prendere delle Logitech Z-5500, ma il rivenditore le ha finite...
[..]
Quello che mi chiedo però è... Non si tratterà di un sistema pensato per spazi più ampi? Se mi piazzo i frontali ai lati del monitor (non appiccicati, ma comunque abbastanza vicini) ed il centrale sotto il monitor (sempre che ci stia...) che risultati ottengo? Non è che per distanze così ravvicinate un sistema pensato apposta per i pc come il Logitech inisce per dare risultati migliori?

Secondo me se prendi un sistema con Yamaha e Indiana Line non te ne penti :D

Martino84
14-03-2007, 11:15
Il tuo dubbio è lecito, lo spazio è fondamentale perchè un sistema possa suonare bene, e, in linea di massima, più i componenti sono grandi più vogliono spazio... tuttavia il salto di qualità è assolutamente notevole e sarebbe un peccato non... saltare! Il mio consiglio è di quadagnare quanti più cm puoi e di tenere i tweeter ad altezza orecchi (questo è importante sempre, ma sopratutto se ci stai molto vicino). La selezione che hai fatto è molto buona ma mi permetto di dirti che io (opinione personalissima e fatta tenendo conto dell'utilizzo "giocoso" che ne farai) prenderei le HC205 anche per le anteriori, o comunque prenderei 4 diffusori da scaffale uguali (anche le HC206...) e magari prenderei il sub più potente (HC810).
Ciao!

Lagoon
14-03-2007, 12:14
Il tuo dubbio è lecito, lo spazio è fondamentale perchè un sistema possa suonare bene, e, in linea di massima, più i componenti sono grandi più vogliono spazio... tuttavia il salto di qualità è assolutamente notevole e sarebbe un peccato non... saltare! Il mio consiglio è di quadagnare quanti più cm puoi e di tenere i tweeter ad altezza orecchi (questo è importante sempre, ma sopratutto se ci stai molto vicino). La selezione che hai fatto è molto buona ma mi permetto di dirti che io (opinione personalissima e fatta tenendo conto dell'utilizzo "giocoso" che ne farai) prenderei le HC205 anche per le anteriori, o comunque prenderei 4 diffusori da scaffale uguali (anche le HC206...) e magari prenderei il sub più potente (HC810).
Ciao!

Grazie per i consigli :)
Magari appena ho tempo vi faccio una piantina della mia attuale camera da letto in cui dovrebbe trovare (temo poco) spazio il sistema :D
I consigli su casse differenti sono ben accetti, mi chiedevo se il tuo consiglio di sostituire le HC504 con HC205 sia dettato da considerazioni di budget (in modo da risparmiare i soldi che mi servono per un sub migliore) oppure prettamente qualitative (miglior resa da vicino e miglior posizionabilità direttamente sulla scrivania?)... oppure entrambe le cose?
E' vero che per l'utilizzo che prevedo io Yamaha + Klipsch sarebbe la coppiata migliore?
Oppure posso guardare anche qualche altra marca, ad esempio Harman Kardon per il sintoampli (tenendo conto che, se vado sul nuovo, massimo massimo potrei permettermi l'AVR 145 che è sulla stessa fascia di prezzo dell'RX-V659)?
Dalle casse Klipsch invece temo dovrò tenenrmi a debita distanza, mi sembrano più care in generale delle Indiana Line

Martino84
14-03-2007, 15:17
Ti ho consigliato 4 diffusori da ascaffale perchè: 1) giochi e film richiedono la massima omogeneità di risposta (quindi casse tutte uguali se possibile), 2) specialmente se le posizionerai su stand (consigliato) ti permettono di avere una altezza e un'inclinazione ideali, 3) ti fanno risparmiere qualcosa per poter (se vorrai) comprare un sub migliore. Per quanto riguarda gli accoppiamenti ampli/diffusori, le possibilità sono molte, tuttavia io non sceglierei Yamaha + Klipsch perche ambedue le marche hanno prodotti che (sopratutto nelle gamme basse/medie) mettono molto in evidenza gli alti, quindi io eviterei di metterle insieme, anche H.K. ha ottimi prodotti, ma per l'uso che ne devi fare te io resterei su Yamaha + Indiana.
Per informazione (non so se e quanto ti possa interessare) tieni presente che nel corso dell'anno dovrebbe venir fuori una buona offerta di ampli di fascia economica con ingresso HDMI e le decodifiche dei nuovi formati HD, il passaggio all'alta definizione secondo me è ancora funzione di molte variabili e l'audio, a differenza del video, in un modo o nell'altro dovrebbe andare "anche se non HD Ready". Vedi un po' te se prendere in considerazione l'idea di aspettare o no.
Ciao!

Lagoon
14-03-2007, 15:37
Ti ringrazio nuovamente, continui a darmi interessanti informazioni su cui riflettere...
Ok, benissimo per l'omogeneità e per risparmiare sui frontali
Benissimo per restare su Yamaha e Idiana Line
Non ho eccessiva fretta per cui probabilnente terrò d'occhio i vari mercatini di usato per vedere se esce qualcosa di buono di queste marche
Per il discorso audio HD... ho seguito davvero poco il discorso onestamente, però un'idea me la sono fatta... Ho acquistato un sacco di dvd originali dei miei film preferiti e non ho alcuna intenzione di rimpiazzarli con bluray o hd dvd. Fosse per me blueray e hddvd potrebbero anche morire onestamente...
Odiavo le VHS e l'avvento dei dvd mi ha fatto non poco gioire. Non è un formato perfetto, ma è un formato più che sufficiente per avere una bella esperienza home theater a mio avviso. Magari con lcd enormi il dvd inizia un po' ad arrancare come qualità video, ma tanto i soldi per un lcd enorme non li ho ^_^
Ho convissuto per scarsa disponibilità economica con lo stereo (ed inizialmente con il mono) per 28 anni e sono convito che un discreto impianto 5.1 mi darà enormi soddisfazioni, senza andare a cercare cose più sofisticate. Se ci aggiungiamo che per ora il tutto verrà piazzato in una cameretta piuttosto piccola e che tra 1 annetto probabilmente cambierò casa (e non ho idea di come sarà quella nuova)... credo che la cosa migliore sia investire su un buon entry level. Sarebbe il mio primo impianto, finora ho sempre sentito la musica da pc con casse da 10€... Per cose più sopraffini si vedrà in futuro... Al massimo potrebbe interessarmi un ampli con ingresso HDMI giusto per non precludermi eventuali upgrade... ma male che vada quando sarà il momento lo vendo e compro dell'altro...
Se mai potrei considerare un ampli più economico dell'RX-V659, tanto il 7.1 non lo sfrutterei nell'attuale camera
Ultima cosa... avrei trovato un Klipsch RW-10 a 350€ (di listno dovrebbe stare sui 550€), sarebbe un buon compagno per apli Yamaha e casse Idiana?

Martino84
14-03-2007, 16:05
Se puoi io ti consiglio di non calare come ampli, non guardare il fatto che ha 2 canali che non useresti, il maggior costo del 659 non è tanto il canale in più, quanto una sezione di alimentazione un po' più corposa (ed è proprio questa parte che gli ampli economici sacrificano di più).
Il sub che hai indicato io sinceramente non lo conosco, comunque rispetto hai prezzi di listino sembra preso bene... poi... che resti tra noi: estrema estensione in gamma bassa, capacità di sparire, grande articolazione e definizione sono tutte caratteristiche di cui non sentirai molto la mancanza quando sarai sotto il fuoco nemico in Half Life... apprezzerai piuttosto i moltissimi watt che avvertirai fisicamente! Morale: visto il tuo utilizzo cerca sub di impatto fisico e che abbia molti watt veri!
Ciao!

Lagoon
15-03-2007, 19:41
Ok, diciamo che come ampli resto quindi sullo Yamaha o comunque su qualcosa di quel livello
Quindi in teoria sarei orientato su Yamaha + Indiana Line... in teoria... perché le Klipsch le avrei accantonate sia per il tuo discorso sull'enfasi degli alti, sia per il discorso economico
Ma quando poi vado a confrontarmi con quello che offre il mercato al momento, noto che di Indiana Line usate non c'è neanche l'ombra, mentre avrei trovato delle Klipsch RF-35 + il sub Klipsch RW-10 usati ad un buon prezzo
A sto punto sarei tentato di fare una follia.. Yamaha RX-V659 + Klipsch RF-35 + il sub Klipsch RW-10, convivo con il 2.1 per ancora un po' (1 o 2 anni) e nel frattempo do un opcchi a mercatini per completare il sistema Klipsch 5.1 senza senarmi
Commenti? Insultami pure se è il caso :D

Martino84
15-03-2007, 21:53
Tranquillo, non insulto mai nessuno
Veniamo a noi. Le Klipsch RF-35 sono 25 kg (l'uno) di diffusori da pavimento alti 1.04 m con doppio woofer da 20 cm e tweeter in titanio caricato a tromba e sensibilità di 98 Db:sbav: ... ce n'è abbastanza per insonorizzare 50 mq di ambiente totalmente assorbente... ora mettere quelle bestie al fianco del tuo monitor mi fa temere per la tua incolumità! Scherzi a parte quei diffusori sono davvero troppo grandi per tenerli a un metro (o quello che è) dal punto di ascolto, sono molto esigenti come ambiente e te, da quello che mi hai fatto capire, neanche ce l'hai un ambiente d'ascolto degno di questo nome. Un po' come per il sub, per giocare non hai bisogno di diffusori da 1500€ specialmente (torno a dirlo perchè è una cosa a cui non si da mai la giusta importanza) in un ambiente come il tuo in cui ascolteresti da scrivania... è un po' come se tu non potessi mai uscire dai 100m di vialetto di casa tua... avrebbe senso comprare una Ferrari? Dato il tuo ambiente (e da un certo punto di vista: dato anche l'utilizzo esclusivamente con giochi e film), non puoi metterti certi mostri in camera. Dato il tuo primo impianto secondo me avevi già fatto un'ottima selezione, se preferisci Klipsch puoi cercare tra gli ottimi modelli da scaffale, oppure ci sono tante altre marche rispetto ad Indiana ma sempre avendo presente il tuo utilizzo. I miei sono solo consigli opinabili da tutti ma ti invito anche a riflettere che tanto ottimi e grossi diffusori usati li troverai anche in futuro, e se tra un po' cambierai ambiente ci sarà sempre chi ne venderà ad un prezzo favorevole, d'altra parte, non mi permetto di farti i conti in tasca, ma delle Indiana da scaffale medie anche se nuove non hanno un prezzo proibitivo vista la roba di cui mi parlavi no? Sopratutto se comprassi una coppia alla volta... Questo è il Martino pensiero!
Ciao!

sacd
15-03-2007, 22:06
Un mio amico si era comprato su mio consiglio per l'ht in salotto 4 RF-30 il sentrale omonimo e due yamaha yst-1500 :asd:

Lagoon
16-03-2007, 00:42
Tranquillo, non insulto mai nessuno
Veniamo a noi. Le Klipsch RF-35 sono 25 kg (l'uno) di diffusori da pavimento alti 1.04 m con doppio woofer da 20 cm e tweeter in titanio caricato a tromba e sensibilità di 98 Db:sbav: ... ce n'è abbastanza per insonorizzare 50 mq di ambiente totalmente assorbente... ora mettere quelle bestie al fianco del tuo monitor mi fa temere per la tua incolumità! Scherzi a parte quei diffusori sono davvero troppo grandi per tenerli a un metro (o quello che è) dal punto di ascolto, sono molto esigenti come ambiente e te, da quello che mi hai fatto capire, neanche ce l'hai un ambiente d'ascolto degno di questo nome. Un po' come per il sub, per giocare non hai bisogno di diffusori da 1500€ specialmente (torno a dirlo perchè è una cosa a cui non si da mai la giusta importanza) in un ambiente come il tuo in cui ascolteresti da scrivania... è un po' come se tu non potessi mai uscire dai 100m di vialetto di casa tua... avrebbe senso comprare una Ferrari? Dato il tuo ambiente (e da un certo punto di vista: dato anche l'utilizzo esclusivamente con giochi e film), non puoi metterti certi mostri in camera. Dato il tuo primo impianto secondo me avevi già fatto un'ottima selezione, se preferisci Klipsch puoi cercare tra gli ottimi modelli da scaffale, oppure ci sono tante altre marche rispetto ad Indiana ma sempre avendo presente il tuo utilizzo. I miei sono solo consigli opinabili da tutti ma ti invito anche a riflettere che tanto ottimi e grossi diffusori usati li troverai anche in futuro, e se tra un po' cambierai ambiente ci sarà sempre chi ne venderà ad un prezzo favorevole, d'altra parte, non mi permetto di farti i conti in tasca, ma delle Indiana da scaffale medie anche se nuove non hanno un prezzo proibitivo vista la roba di cui mi parlavi no? Sopratutto se comprassi una coppia alla volta... Questo è il Martino pensiero!
Ciao!

Hai ragione, fai bene a riportarmi con i piedi per terra, quando vedo oggetti appetitosi poi sragiono e finisco per buttare via i soldi... Klipsch accantonate del tutto
Resto su Indiana Line e Yamaha, ora valuterò per bene quali modelli, tenendo le tue indicazioni come traccia. Direi che seguirò il tuo consiglio mantenendomi su diffusori da scaffale
Penso che acquisterò come prima cosa l'ampli (che non credo si trovi usato) e poi vedrò che casse trovo usate tra quelle che potrebbero fare al caso mio
Dovessi ad esempio trovare a buon prezzo delle Indiana Line della serie Arbor, che sono un pochino più costose delle HC, sarebbero sprecate?

simon71
16-03-2007, 03:15
Beh oddio...adesso non esageriamo...paragonare delle Klipsch a delle Indiana (con tutto il rispetto per questa gloriosa marca italiana) è come paragonare la summenzionata Ferrari ad una Punto;) Non è una questione di Marca, ma come diceva Martino di ambiente d'ascolto...esistono diffusori "bookshelf" delle marche più prestigiose talvolta a prezzi non molto dissimili da un equivalente "Floorstander".....Penso a PROAC (Tablette), B&W (CM1), Dynaudio...e tante altre....recentemente ho ascoltato delle CM1 e ti garawntisco che ai lati si una scrivania già ti fann sobbalzare, specie se accoppiate ad un AMPLI generoso nel wattaggio (le B&W tendono sempre a soffrire di ipodinamicità).
Se il tuo utilizzo è "near field" (e cioè ascolto Monitor...o se vuoi alla distanza di un metro) prenderei allora in seria considerazione un paio di Monitor professionali da Studio: Tannoy, Dynaudio, Genelec, Mackie le marche più prestigiose...ma ne esistono molte...;) Prova a googlare Tannoy PRECISION 8D oppure DYNAUDIO BM6...:)
Ciauuzzz

lion246
16-03-2007, 12:33
qualcuno mi sa dire se è possibile attaccare l'amplificatore home theatre al pc tramite cavo ottico su una scheda madre che ha l'uscita ottica?come si fa?

sacd
16-03-2007, 13:07
qualcuno mi sa dire se è possibile attaccare l'amplificatore home theatre al pc tramite cavo ottico su una scheda madre che ha l'uscita ottica?come si fa?

Lo attacchi e basta:D

Dal pc digital out al sintoamply digital in

lion246
16-03-2007, 13:57
Lo attacchi e basta:D

Dal pc digital out al sintoamply digital in
ma io ho provato ad attaccarlo con una scheda audio della trust ma non si sentiva niente.tu lo hai fatto sul tuo pc quindi è una cosa possibile o no?
forse avevo sbagliato a collegarlo:non sapevo che dovesse andare uno su igital in ed uno su digital out:doh:

Lagoon
16-03-2007, 14:51
Beh oddio...adesso non esageriamo...paragonare delle Klipsch a delle Indiana (con tutto il rispetto per questa gloriosa marca italiana) è come paragonare la summenzionata Ferrari ad una Punto;) Non è una questione di Marca, ma come diceva Martino di ambiente d'ascolto...esistono diffusori "bookshelf" delle marche più prestigiose talvolta a prezzi non molto dissimili da un equivalente "Floorstander".....Penso a PROAC (Tablette), B&W (CM1), Dynaudio...e tante altre....recentemente ho ascoltato delle CM1 e ti garawntisco che ai lati si una scrivania già ti fann sobbalzare, specie se accoppiate ad un AMPLI generoso nel wattaggio (le B&W tendono sempre a soffrire di ipodinamicità).
Se il tuo utilizzo è "near field" (e cioè ascolto Monitor...o se vuoi alla distanza di un metro) prenderei allora in seria considerazione un paio di Monitor professionali da Studio: Tannoy, Dynaudio, Genelec, Mackie le marche più prestigiose...ma ne esistono molte...;) Prova a googlare Tannoy PRECISION 8D oppure DYNAUDIO BM6...:)
Ciauuzzz

Grandioso, giusto in tempo, mi ero quasi deciso su cosa acquistare :D
Seriamente parlando, grazie mille per il tuo contributo, è sempre positivo avere più opinioni su cui ragionare. Googlerò volentieri quello che mi hai indicato. Comunque le Indiana Line le tengo in seria considerazione per il mio budget anche perché ho visto che su ebay i prezzi migliori li ha un negozio di Genova che me le consegnerebbe con soli 4€ di spesa. Prezzi bassi + una ventina di euro di spedizione risparmiate non è affatto da trascurare come offerta :)

sacd
16-03-2007, 19:00
ma io ho provato ad attaccarlo con una scheda audio della trust ma non si sentiva niente.tu lo hai fatto sul tuo pc quindi è una cosa possibile o no?
forse avevo sbagliato a collegarlo:non sapevo che dovesse andare uno su igital in ed uno su digital out:doh:

Guarda che sia attiva l'uscita dal pannello di controllo della scheda audio

Martino84
16-03-2007, 20:04
Un mio amico si era comprato su mio consiglio per l'ht in salotto 4 RF-30 il sentrale omonimo e due yamaha yst-1500 :asd:

SACD ma davvero gli hai fatto mettere DUE yamaha yst-1500??? Hai almeno chiamato un architetto per assicurarti che i muri reggessero l'onda d'urto? Un giorno anch'io avrò qualcosa del genere... anche se sono sempre terribilmente assillato dal dubbio se in futuro tenere due impianti separati musica/cinema o un unico impianto:doh: .
Per curiosità... al tuo amico quale sorgente e amplificatore hai fatto comprare? E non dirmi AM Audio MT-5 con pre P-6!!!:D

sacd
16-03-2007, 20:38
SACD ma davvero gli hai fatto mettere DUE yamaha yst-1500??? Hai almeno chiamato un architetto per assicurarti che i muri reggessero l'onda d'urto? Un giorno anch'io avrò qualcosa del genere... anche se sono sempre terribilmente assillato dal dubbio se in futuro tenere due impianti separati musica/cinema o un unico impianto:doh: .
Per curiosità... al tuo amico quale sorgente e amplificatore hai fatto comprare? E non dirmi AM Audio MT-5 con pre P-6!!!:D

NO, avevo detto di prenderne uno:D
Però lui ha preso, indovina perchè, il pre rotel che ne pilotava due:D
Con il primare V25, come finale aveva un suo precedente rotel a 5 canali, poi si era preso un rb1070 per la stereofonia

Lagoon
17-03-2007, 05:37
Ecco la piantina di camera mia
http://img99.imageshack.us/img99/3866/piantaix2.png (http://imageshack.us)
Tutte le misure sono in centimetri
E' alta 325 cm
La riga rossa è una copriletto appeso a parete, distanziato dal muro 5 cm, che in altezza va dal pavimento al soffitto
La riga blu sulla destra è un tenda (doppio strato, uno molto sottile, l'altro spesso) posizionata di fronta alla finestra, che ha sotto di se un radiatore
Il letto è in legno così come i 3 tavoli
Il video verrà visto sull'lcd del pc
Il rettangolino azzurro nell'angolo in alto a destra è una teca di vetro (dove tengo le mie action figures :P )
I punti di ascolto sono indicati con i 3 omini: quello vered per giocare al pc o per dvd "al volo", il blu ed il giallo per i godersi i film da letto
Il problema principale sarà suppongo la posizione del letto, la vedo dura posizionarlo diversamente (anche perché per guardare i film appoggio dei cuscini al muro per fare da spalliera, essendone il letto sprovvisto)
I vari tavoli, compreso quello con monitor e tastiera, così come il pc (rettangolo grigio vicino al tavolo di monitor e tastiera) e la teca possono essere spostati a piacere
Al posto mio con un budget intorno ai 1000 euro (sforabile un pochino solo se realmente necessario) cosa acquistereste e come lo disporreste?

sacd
17-03-2007, 12:00
Dovresti spostare il pc sopra "tavolo in legno" se vuoi fare qualcosa

Lagoon
17-03-2007, 13:21
Dovresti spostare il pc sopra "tavolo in legno" se vuoi fare qualcosa

Intendi qualcosa del genere?
http://img457.imageshack.us/img457/8315/pianta3tl8.png (http://imageshack.us)

sacd
17-03-2007, 18:09
Così va decisamente meglio, cmq il letto lo puoi lasciare girato come era, devi solo spostarlo verso destra

Lagoon
17-03-2007, 19:34
Così va decisamente meglio, cmq il letto lo puoi lasciare girato come era, devi solo spostarlo verso destra

Immagino in questo caso tu preveda un utilizzo del letto stile divano, in modo da avere i diffusori surround alle spalle degli ascoltatori
Però io per altri motivi (potersi addormentare sotto le coperte mentre si guarda un film, avere più facilità nel cambiare le lenzuola ecc...) preferirei girarlo il letto, per cui avrei pensato a questa disposizione dei diffusori, sfruttando la parete per far rimbalzare il suono
http://img19.imageshack.us/img19/237/pianta4sm5.png (http://imageshack.us)
Ha senso o vaneggio?
Però mi viene un dubbio... il copriletto appeso al muro mi impedisce che il suono rimbalzi vero? :( In questo caso se girassi i diffusori direttamente verso le orecchie? Perderei gran parte dell'effetto surround?

sacd
17-03-2007, 20:49
NN puoi usare il rimbalzo, le due dietro vodresti appenderle a circa 1mt da terra sulle pareti laterali e girarle verso l'ascoltatore.

Lagoon
18-03-2007, 00:29
NN puoi usare il rimbalzo, le due dietro vodresti appenderle a circa 1mt da terra sulle pareti laterali e girarle verso l'ascoltatore.

Ooooooookey :)
Aggiorno la situazione allora :P Con sto programmino inizio a divertirmici :D
http://img219.imageshack.us/img219/551/pianta5gm6.png (http://imageshack.us)
Dici di appenderli al muro eh? Mi sbaglio o in teoria con dei (buoni) piedistalli dovrebbero rendere meglio?

sacd
18-03-2007, 11:51
Dici di appenderli al muro eh? Mi sbaglio o in teoria con dei (buoni) piedistalli dovrebbero rendere meglio?

Basta che rispetti l'altezza

Xetry
02-04-2007, 18:13
Gente di audiofili.. :D ho nuovamente bisogno del vostro aiuto!
Stavo per comprare il Nad C325 BEE come alcuni di voi ricorderanno... poi per problemi vari ancora non l'ho prenotato. Ora mi si presenta un Music Fedelity A1 di seconda mano all'incirca sui 300k.. Mettendo a confronto i due amplificatori e considerdo il fatto che mi servirebbe un amplificatore che sappia far uscire bene anche il suono digitale dei lettori mp3 o tramite cd/dvd e tenendo conto del rapporto qualità prezzo secondo voi cosa mi conviene fare??
Il nad lo prenderei nuovo a 420k..
Ricordo il mio impianto: Casse RCF BR-40 3 vie
Grazie ancora una volta per l'aiuto

sacd
02-04-2007, 20:49
Per un apparecchio che avrà quasi 10 anni 300€ mi sembrano un pò tanti, cmq nella sua bontà è sempre meno universale del nad, dovresti ascoltartelo prima

Xetry
02-04-2007, 20:52
Per un apparecchio che avrà quasi 10 anni 300€ mi sembrano un pò tanti, cmq nella sua bontà è sempre meno universale del nad, dovresti ascoltartelo prima
Si infatti lo stavo pensando pure io.. 300 euri mi sembrano tanti eppoi cmq secondo me mi conviene il nad..

sacd
02-04-2007, 20:54
Si infatti lo stavo pensando pure io.. 300 euri mi sembrano tanti eppoi cmq secondo me mi conviene il nad..

Guarda se nn l'hanno venduto so anche dove trovarlo nuovo quell'amply :D
Ma nn mi ricordo cosa costasse:mbe:

Stigmata
02-04-2007, 20:55
Ooooooookey :)
Aggiorno la situazione allora :P Con sto programmino inizio a divertirmici :D

Che programma è?

Altra cosa: avendo la possibilità di mettere i surround alle spalle, è meglio fare così o lasciarli di lato rispetto all'ascoltatore?

Stigmata
03-04-2007, 09:58
Trends Audio UD-10 USB Audio Converter

http://img84.imageshack.us/img84/5223/ud10full01sup2.jpg

http://img243.imageshack.us/img243/1586/ud10back01skp6.jpg

Qualcuno lo conosce?

Che mi dite di questi DAC esterni?

monomm
03-04-2007, 18:01
Volevo sapere se qualcuno e' in grado di consigliarmi come collegare una x.fi extreme music ad una sintoampli harman kardon 5.1 , usare l'uscita digitale o analogica ? Se uso la digitale che cavo devo utilizzare ?

sacd
03-04-2007, 19:56
Volevo sapere se qualcuno e' in grado di consigliarmi come collegare una x.fi extreme music ad una sintoampli harman kardon 5.1 , usare l'uscita digitale o analogica ? Se uso la digitale che cavo devo utilizzare ?

Se giochi collegala in entrambe le maniere, perchè altrimenti nn puoi sfruttare le eax con i giochi, invece per i film è meglio in digitale

monomm
03-04-2007, 20:57
Se giochi collegala in entrambe le maniere, perchè altrimenti nn puoi sfruttare le eax con i giochi, invece per i film è meglio in digitaleI giochi mi interessano relativamente , piu' che altro musica e dvd , per collegare l'uscita digitale della x-fi all ' ampli quale cavo mi consigli ? ( Win vista 64 bit)

sacd
03-04-2007, 21:46
I giochi mi interessano relativamente , piu' che altro musica e dvd , per collegare l'uscita digitale della x-fi all ' ampli quale cavo mi consigli ? ( Win vista 64 bit)

Se l'amply è vicino 1,5 mt usa un cavo digitale coassiale, altrimenti l'ottico

ciocia
04-04-2007, 17:45
ho x360 collegato all'ampli con cavo ottico di 5mt:O ( comprato di 5mt perche' stavo per prendere un videoproiettore che sarebbe rimasto distante, ma poi all'ultimo ho scelto un lcd, rendendo inutile la lunghezza)
Da qualche problema il cavo lungo? Io non ne sento, immagino al max che ci potra' essere un micro ritardo che neanche avverto..?...

sacd
04-04-2007, 18:36
ho x360 collegato all'ampli con cavo ottico di 5mt:O ( comprato di 5mt perche' stavo per prendere un videoproiettore che sarebbe rimasto distante, ma poi all'ultimo ho scelto un lcd, rendendo inutile la lunghezza)
Da qualche problema il cavo lungo? Io non ne sento, immagino al max che ci potra' essere un micro ritardo che neanche avverto..?...



Nn c'è problema, il ritardo lo hai nn per il cavo, pa se hai in mezzo alla catena video ad esempio uno scaler o processore esterno che deve rielaborare l'immagine

Stigmata
02-05-2007, 15:17
Domanda idiota: mettiamo che ho un lettore DVD, un amplificatore stereo e una TV LCD. Il segnale video lo mando alla TV e fin qui tutto ok (oltre che off-topic).
Il segnale audio lo mando all'amplificatore stereo, ma essendo il segnale in formato 5.1 ed essendo l'ampli "solo" stereo... dove vanno a finire i canali in più?

Chiedo perchè a casa non c'è lo spazio per mettere un impianto home-theater e al momento le priorità sono altre, quindi si va di ampli stereo + subwoofer.

Qualcuno sa spiegarmi?

Grazie! :)

sacd
02-05-2007, 16:24
Domanda idiota: mettiamo che ho un lettore DVD, un amplificatore stereo e una TV LCD. Il segnale video lo mando alla TV e fin qui tutto ok (oltre che off-topic).
Il segnale audio lo mando all'amplificatore stereo, ma essendo il segnale in formato 5.1 ed essendo l'ampli "solo" stereo... dove vanno a finire i canali in più?

Chiedo perchè a casa non c'è lo spazio per mettere un impianto home-theater e al momento le priorità sono altre, quindi si va di ampli stereo + subwoofer.

Qualcuno sa spiegarmi?

Grazie! :)


Il segnale in uscita dal dvd lo devi settare su stereo invece che su dolby sorround, altrimenti senti solo gli effetti laterali e niente parlato dai canali sinistro e destro

Stigmata
04-05-2007, 10:19
Il segnale in uscita dal dvd lo devi settare su stereo invece che su dolby sorround, altrimenti senti solo gli effetti laterali e niente parlato dai canali sinistro e destro

Ottimo, grazie :)

ciocia
08-05-2007, 19:08
Nuovo ampli Pioneer, hdmi 1.3 e nuove codifiche TrueHD
http://www.everyeye.it/tech/notizia.asp?id=34499

1200€, ovviamente non per tutti ( ma prezzo gia' inferiore alla concorrenza ).
Attendiamo ampli di livello medio, ma sempre HD ready:D

mister giogio
19-05-2007, 17:24
basta sistemi 2.1 per pc (i soliti, diciamo) ora mi sono orientato più su 2 casse + ampli e qui entri in campo te.
Sulle casse (da libreria) mi ero orientatto su queste:
__________________________
Klipsch Sinergy B-2 Ciliegio
JBL E30CH Cherry / Northridge E
Pioneer CS-5070 Nere
Indiana Line HC-206 Ciliegio
------------------------------------------
Per l'ampli non sò, mi piacerebbe che mi consigliaste il t-amp, costo basso e (sembra) discreta qualità; oppure ditene uno voi che si aggiri sui 200€, magari anche più di uno diversificati nel prezzo, partendo dai 50€ del t-amp sino ad arrivare sui 400 (mi sembra di aver capito che le casse vanno e vengono, l'ampli invece, deve essere una spesa più duratura.)

La spesa sarà futura, ma se non ho un arrivo, mi sembra di brancolare sempre nel buio.
Grazie in anticipo.

sacd
20-05-2007, 11:47
qui entri in campo te.


:hic:

sacd
20-05-2007, 11:59
http://www.klipsch.com/world/eu/it/products/details/rb-51.aspx
http://www.bwspeakers.com/index.cfm/fuseaction/products.models/label/Model%20DM601%20S3
Diapason Micra (usate)

Aeron A2
http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/C325BEE-Stereo-Integrated-Amplifier
http://europe.rotel.com/series06/specs/ra05.htm

samsung19/88
20-05-2007, 12:16
salve, devo acquistare un diffusore centrale.... il mio è andato a farsi fxxxe!!
nn ci capisco quasi niente, mi consigliate voi qualcosa di ottimo, per ascoltare gli mp3, per sentire la voce bella pulita anche alle alte frequenze, nn so su cosa orientarmi, confido in voi :)

sacd
20-05-2007, 16:36
Le altre casse che hai ora cosa sono?

samsung19/88
20-05-2007, 16:59
sn delle sogo 5.1... il kit completo ed ho una Extreme music come scheda audio
cosa mi consigli sacd??

ps: ho visto quell'impanto che hai in firma..... semplicemente sublime

sacd
20-05-2007, 17:04
Mi fai vedere il modello preciso?

samsung19/88
20-05-2007, 17:06
pultroppo nn ho nessun link, ti posto la sigla, magari trovi tu qualcosa...
SOGO SS10-200

sacd
20-05-2007, 17:13
NN salta fuori niente...

samsung19/88
20-05-2007, 17:14
si lo so..... cmq puoi consigliarmi qualcosa?

sacd
20-05-2007, 17:16
si lo so..... cmq puoi consigliarmi qualcosa?

NN ho capito se il tuo kit è di quellli tipo pc con amply dentro il sub e satelliti oppure altro, perchè se fosse come nel primo caso, che vuoi che ti consigli, quel kit sarebbe nato per funzionare solo con i suoi satelliti, se ne metti altri o uno solo diverso rischi fra l'altro di sovraccaricare il finale e bruciare pure quello, oltre ad avere un suono diverso

samsung19/88
20-05-2007, 17:20
cmq io ho provato tanti centrali, suonano tutti senza problemi.... cmq è un sistema home theatre, nn è per pc... ma gia detto ho provato altri centrali, casse, ecc.... e suanano senza problemi

sacd
20-05-2007, 17:22
http://www.tannoy.com/MERCURYFC

samsung19/88
20-05-2007, 17:26
quanto costerebbe questo centrale? c'e' qualche modo per acquistarlo via web?..... ti vorrei chiedere delle cose, tipo se posso aggiungere un ampli. della onkyo.... hai msn? mi piacerebbe scambiare due chiacchiere

mister giogio
21-05-2007, 00:17
OK,
_casse: Klipsch RB-51 (me ne sono già innamorato)
_ampli: :confused: ........sei passato da 200€ a 500€
Nel mezzo non c'è niente???

Lagoon
21-05-2007, 16:32
Non ne ho esperienza diretta, ma visto che hai optato per casse ad elevata sensibilità (92 dB), io fossi in te proverei ad amplificarle con un t-amp, ma non di quelli economicissimi da 35€, potresti provare con questo che ha avuto grande successo di critica: Trends Audio TA-10.1
http://www.trendsaudio.com/EN/Product/TA-10_desc.htm
Ci sono alcuni negozi online che lo importano. Il prezzo è intorno ai 150€ mi pare

mister giogio
22-05-2007, 01:15
Non ne ho esperienza diretta, ma visto che hai optato per casse ad elevata sensibilità (92 dB), io fossi in te proverei ad amplificarle con un t-amp, ma non di quelli economicissimi da 35€, potresti provare con questo che ha avuto grande successo di critica: Trends Audio TA-10.1
http://www.trendsaudio.com/EN/Product/TA-10_desc.htm
Ci sono alcuni negozi online che lo importano. Il prezzo è intorno ai 150€ mi pare
Grazie per la segnalazione; ma.....è quel "proverei" che a un certo punto dici, che mi blocca. Ma hai visto di dove sono?????:D
Se spendo devo essere sicuro; certo che.....se......uno a caso......chessò..........di Milano........mi dicesse che......per quelle casse può andare.........allora.....
Salvo altri consigli, sarei orientato sul Rotel; se ce ne fossero anche da meno, però e che vada bene per quelle casse?!?

the_joe
22-05-2007, 09:40
Le Klipsch le hanno provate col T-Amp su audioreview e le sconsigliano perchè gli acuti ne escono troppo enfatizzati.

Ricordatevi che con gli amplificatori digitali, è ESTREMAMENTE importante curare l'accoppiamento con i diffusori in quanto la risposta è dipendente in modo assoluto con il modulo di impedenza, per cui come hanno verificato poi in molti un T-Amp può suonare da benissimo a malissimo in dipendenza proprio dei diffusori a cui viene accoppiato e NON si tratta solo di sensibilità, anzi, ma soprattutto di modulo di impedenza, per cui l'accoppiamento va valutato caso per caso.

Molto meglio un amplificatore tradizionale per cui non esiste questo tipo di problemi e soprattutto anche quelli meno dotati, hanno una potenza di varie volte superiore a quella del T-Amp per cui anche il volume sonoro ottenibile sarà ben più appagante con i generi musicali che lo richiedono.

I Rotel e gli Aeron come costruzione sono fra i migliori ampli di fascia madio-bassa che esistono sul mercato, vai tranquillo, per i diffusori dovresti ascoltarli perchè alla fine SONO LORO che determinano in modo marcato il suono dell'impianto, sono loro che trasformano il segnale elettrico in suono vero e pertanto un ascolto può chiarire molte cose in merito a cosa ci piace di più.

mister giogio
22-05-2007, 10:16
Grazie Joe.
Ho appena iniziato a cercare di capire qualcosina e a questo proposito, potresti chiarirmi il discorso "crossover" ?:confused:
Ovvero:
cassa A) crossover 2800 Hz
cassa B) crossover Hz 4.500

Cioè?????

the_joe
22-05-2007, 11:59
Grazie Joe.
Ho appena iniziato a cercare di capire qualcosina e a questo proposito, potresti chiarirmi il discorso "crossover" ?:confused:
Ovvero:
cassa A) crossover 2800 Hz
cassa B) crossover Hz 4.500

Cioè?????

Dipende dal progetto del diffusore ed è conseguenza dei componenti usati, all'utente finale non serve niente sapere questi dati, basta che il diffusore suoni bene, evidentemente il primo diffusore ha un tweeter che scende più in basso di quello del secondo ed un mid-woofer che sale più in alto, anche se questi dati NON mi sembrano reali specie il 4500 :rolleyes:

In definitiva il filtro di crossover serve a rendere uniforme l'emissione dei vari altoparlanti usati nel diffusore, cercando di mantenere inalterati sia il livello che la fase delle emissioni.

edit - E comunque ripeto, SULLA CARTA i dati contano poco o nulla, la cosa migliore è ascoltare e riascoltare, certe affermazioni categoriche in merito alla alta fedeltà lasciano il tempo che trovano.

mister giogio
22-05-2007, 12:13
....la cosa migliore è ascoltare e riascoltare,
Perfettamente daccordo; e che non potendo ascoltarli cerco di capire qualcosa dai dati che forniscono (al di là del fatto che siano reali o no).
Quindi se ho capito bene, meglio (in linea teorica) un 2800 che un 4500!

the_joe
22-05-2007, 12:22
Perfettamente daccordo; e che non potendo ascoltarli cerco di capire qualcosa dai dati che forniscono (al di là del fatto che siano reali o no).
Quindi se ho capito bene, meglio (in linea teorica) un 2800 che un 4500!

Dipende dai componenti, un mid-woofer a cono non lo incroci facilmente a 4500Hertz e poi un mid-woofer che arriva a 4500Hertz necessariamente deve essere piccolo, per cui ha bisogno di un aiuto sotto da un ulteriore woofer, quindi dovrebbe far parte di un sistema a 3 vie.....

Se mi dici di cosa si tratta, magari ci dò un'occhiata ;)

mister giogio
22-05-2007, 12:25
Indiana Line DJ-206
Potenza massima in uscita 100 Wat.
Impedenza 4÷8 Ohm.
La risposta in frequenza: 45 e 22.000 Hz.
La frequenza di crossover 2800 Hz.
Efficienza 92 db
Woofer da 166 mm
Dimensioni: 365 x 230 x 235 mm.
**************************************************************
INDIANA LINE ARBOUR 3.06
potenza massima di 50W
impedenza di 8ohm
risposta in frequenza 60-22.000 Hz
Frequenza di crossover Hz 4.500
Efficienza dB 88
woofer da 90mm
Dimensioni: 120 x 200 x 140

the_joe
22-05-2007, 12:34
Indiana Line DJ-206
Potenza massima in uscita 100 Wat.
Impedenza 4÷8 Ohm.
La risposta in frequenza: 45 e 22.000 Hz.
La frequenza di crossover 2800 Hz.
Efficienza 92 db
Woofer da 166 mm
Dimensioni: 365 x 230 x 235 mm.
**************************************************************
INDIANA LINE ARBOUR 3.06
potenza massima di 50W
impedenza di 8ohm
risposta in frequenza 60-22.000 Hz
Frequenza di crossover Hz 4.500
Efficienza dB 88
woofer da 90mm
Dimensioni: 120 x 200 x 140

Come Volevasi Dimostrare, SOLO un mid-woofer piccolo può essere incrociato così in alto, e da un mid-woofer da 90mm nominali non ti puoi aspettare miracoli in basso, il secondo diffusore può andare relativamente bene se fatto suonare in una piccola stanza posizionato molto vicino alla parete così i bassi beneficeranno del carico, però ne risentirà la ricostruzione della scena sonora.

Per i miei gusti personali e in base all'esperienza, tenderei a prendere un sistema a 2 vie con il mid-woofer da 160mm, ma ripeto dipende molto anche dalla dimensione dell'ambiente dove andranno a suonare.

mister giogio
22-05-2007, 12:42
Grazie mille Joe.:mano:
Un'altro tassellino che si va ad inserire, per colmare la mia infinita ignoranza in materia

the_joe
22-05-2007, 15:12
Grazie mille Joe.:mano:
Un'altro tassellino che si va ad inserire, per colmare la mia infinita ignoranza in materia

Di niente, il forum serve per questo. :mano:

Bronzin
08-06-2007, 12:52
Ciao a tutti!

Un paio di anni mi è stato regalato un lettore dvd, più precisamente un Panasonic dvd-rv60. Ora, questo lettore, da quello che ho capito ha un decoder dts integrato. Ecco, siccome come vi ho detto, non ne so davvero nulla di audiofilia vorrei capire come, partendo da questo lettore come posso crearmi un impianto home theater. Non lo so, mi sembra di capire che quello di cui avrei bisogno sarebbe un amplificatore (o un sinto-amplificatore? AArrgghh :cry: ...sono già in crisi!) e naturalmente i diffusori...
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei davvero grato x' da solo non so davvero come muovermi. :help:
Grazie mille a tutti! :)

pantapei
08-06-2007, 13:03
Le Klipsch le hanno provate col T-Amp su audioreview e le sconsigliano perchè gli acuti ne escono troppo enfatizzati.

Ricordatevi che con gli amplificatori digitali, è ESTREMAMENTE importante curare l'accoppiamento con i diffusori in quanto la risposta è dipendente in modo assoluto con il modulo di impedenza, per cui come hanno verificato poi in molti un T-Amp può suonare da benissimo a malissimo in dipendenza proprio dei diffusori a cui viene accoppiato e NON si tratta solo di sensibilità, anzi, ma soprattutto di modulo di impedenza, per cui l'accoppiamento va valutato caso per caso.

Molto meglio un amplificatore tradizionale per cui non esiste questo tipo di problemi e soprattutto anche quelli meno dotati, hanno una potenza di varie volte superiore a quella del T-Amp per cui anche il volume sonoro ottenibile sarà ben più appagante con i generi musicali che lo richiedono.

I Rotel e gli Aeron come costruzione sono fra i migliori ampli di fascia madio-bassa che esistono sul mercato, vai tranquillo, per i diffusori dovresti ascoltarli perchè alla fine SONO LORO che determinano in modo marcato il suono dell'impianto, sono loro che trasformano il segnale elettrico in suono vero e pertanto un ascolto può chiarire molte cose in merito a cosa ci piace di più.

nooooooooooo...

volevo costruirmi un bel impiantino.....

Trends Audio UD-10
Trends Audio TA-10.1
Klipsch RB-81 (da prendere in germania)

quindi l accoppiata Trends Audio TA-10.1 /Klipsch RB-81 ...non va bene?
quali casse consigliate ?

MarcoM
08-06-2007, 14:36
Ciao a tutti!

Un paio di anni mi è stato regalato un lettore dvd, più precisamente un Panasonic dvd-rv60. Ora, questo lettore, da quello che ho capito ha un decoder dts integrato. Ecco, siccome come vi ho detto, non ne so davvero nulla di audiofilia vorrei capire come, partendo da questo lettore come posso crearmi un impianto home theater. Non lo so, mi sembra di capire che quello di cui avrei bisogno sarebbe un amplificatore (o un sinto-amplificatore? AArrgghh :cry: ...sono già in crisi!) e naturalmente i diffusori...
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei davvero grato x' da solo non so davvero come muovermi. :help:
Grazie mille a tutti! :)

Sì, ti occorre un amplificatore HT ed un impianto di casse almeno 5.1.
Ovviamente tutto dipende dal budget di cui disponi e dal locale in cui devi sistemare l'impianto.

Martino84
09-06-2007, 21:41
Ciao a tutti!

Un paio di anni mi è stato regalato un lettore dvd, più precisamente un Panasonic dvd-rv60. Ora, questo lettore, da quello che ho capito ha un decoder dts integrato. Ecco, siccome come vi ho detto, non ne so davvero nulla di audiofilia vorrei capire come, partendo da questo lettore come posso crearmi un impianto home theater. Non lo so, mi sembra di capire che quello di cui avrei bisogno sarebbe un amplificatore (o un sinto-amplificatore? AArrgghh :cry: ...sono già in crisi!) e naturalmente i diffusori...
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei davvero grato x' da solo non so davvero come muovermi. :help:
Grazie mille a tutti! :)

Allora il decoder integrato del tuo lettore DVD non lo userai più perchè collegherai in digitale il lettore all'amplificatore (in digitale significa che il lettore prende il file audio dal disco e lo manda così com'è, cioè una serie di numeri, all'ampli che lo decodifica e lo "trasforma" in suono). Quindi hai bisogno di un amplificatore (sinto-ampli significa solo che ha anche il sintonizzatore radio, ce l'hanno tutti fregatene e chiamalo come vuoi) multicanale e di 5 casse (una specifica per le voci: il centrale, e 4 che dovrebbero essere tutte uguali ma se vuoi risparmiare la coppia dietro può essere più piccola ma fondamentale è che tutte e 5 siano della stessa marca e della stessa linea!), poi il sub attivo lo puoi prendere anche di marca diversa!
Per il prezzo totale, compresi gli sconti, per un dignitoso sistema base starai tra i 500 e i 1000 €. :D

Radioactive
20-07-2007, 11:31
salve ragazzuoli,volevo chiedervi una cosa?
cosa ne pensate di questo home cinema: http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/home-cinema/premium-dvd-system/LS48/index.jsp
premetto che non mi interessa assolutamente comprarlo per 2 ragioni,primo o già un ottimo bose 321 secondo costa circa 5.990€:eek:
però volevo comunque sapere qualche parere magari da qualche fortunato che lo abbia provato.
grazie:D

sacd
20-07-2007, 13:18
salve ragazzuoli,volevo chiedervi una cosa?
cosa ne pensate di questo home cinema: http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/home-cinema/premium-dvd-system/LS48/index.jsp
premetto che non mi interessa assolutamente comprarlo per 2 ragioni,primo o già un ottimo bose 321 secondo costa circa 5.990€:eek:
però volevo comunque sapere qualche parere magari da qualche fortunato che lo abbia provato.
grazie:D

Con gli stessi soldi ti compri cose moooolto migliori.......

Stigmata
20-07-2007, 14:43
Una domanda: qual'è la profondità *minima* di un' amplificatore multicanale? Qual'è il meno profondo che conoscete?

Radioactive
20-07-2007, 18:17
Con gli stessi soldi ti compri cose moooolto migliori.......
tipo?
non mi sembra che bose sia proprio cosi ciofeca:)
sennò se non vendesse avrebbe già chiuso da un pezzo :rolleyes:
IMHO

Kewell
20-07-2007, 22:41
sennò se non vendesse avrebbe già chiuso da un pezzo :rolleyes:
IMHO

Potere del marketing? :D

Martino84
20-07-2007, 22:45
Se l'audio (cinematografico sopratutto) è la mia passione... il marketing è l'oggetto del mio corso di laurea quindi forse posso dire qualcosa: Bose vende perchè ha scoperto una nicchia di mercato prolifica che è fatta da consumatori che hanno una esperienza in materia bassa ma un budget elevato. Gli elementi per andare a catturare questa nicchia sono stati:
1) Suono potente anche se qualitativamente non paragonabile a quello di componenti separati di pari prezzo (ha volutamente scelto di vendere a consumatori senza esperienza abbiamo detto...).
2) bassi potenti anche se disarticolati (il classico "tum tum") che fanno subito colpo.
3) facilità di installazione e di scelta dei componenti assoluta rispetto ad impianti a componenti separati (è un pacchetto bell'e pronto).
4) sopratutto un marketing finalizzato a massimizzare l'idea di qualità a livello inconscio: l'obbligo delle case automobilistiche che usano impianti Bose di fare il nome "Bose" nella pubblicità, pubblicità su riviste dove si parla di prodotti premiati... senza mai citare un premio, sito internet ufficiale in cui non sia presente un solo dato tecnico (impedisce di fare paragoni), acquisto nelle catene di elettronica di spazi allestiti direttamente da Bose (e ben più rifiniti rispetto all'arredamento dello store) fatti in modo da distogliere l'attenzione e "bloccare" i potenziali clienti che stanno per entrare nelle salette di ascolto, e molti altri esempi.

Il tutto riesce a portare le persone che non hanno esperienza ne conoscenza di prodotti Hi-Fi a considerare Bose sempre e comunque la marca migliore. Bose non è certo l'unica marca che punta sulla qualità percepita piuttosto che su quella effettiva, e come queste altre il suo reparto più avanzato è il marketing... non quello ricerca e sviluppo. Il problema non è cosa ci sia di meglio a 6000 €... il problema è che è impossibile fare un impianto che con quei soldi suoni peggio! E bada bene, non è una frase ad effetto! Secondo me chi compra quegli impianti è vittima di essersi fidato di una marca tanto chiaccherata...

Martino84
20-07-2007, 22:48
Potere del marketing? :D
Cavolo Kewell mi hai anticipato la conclusione 4 minuti prima che fossi io in pompa magna a svelare l'assassino con tutta la mia "scienzia" :D

Kewell
20-07-2007, 22:49
:D