Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Annunci nel forum : La Piazzetta (forum chiuso)
14-07-2005 fino a 14-08-2015
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Piazzetta, nuove regole: aiutateci ad aiutarvi

Ultimamente in piazzetta si stanno riscontrando atteggiamenti deleteri alla salute della sezione al punto che molti utenti e moderatori, in una recente discussione, sono arrivati a proporne la chiusura. Questa che di seguito andrò a scrivere è una proposta che cerca di coinvolgere maggiormente gli utenti, o meglio, quegli utenti che hanno a cuore questa sezione e questo tipo di spazio che viene concesso per poter parlare delle tematiche (soft e meno soft) che non trovano collocazione nelle altre sezioni di OT.

questa proposta potremmo battezzarla "aiutateci ad aiutarvi"

spiego meglio:

quando vedete persone che stanno facendo chat in un thread, stanno parlado di altri argomenti che non siano quelli proposti dal thread, si stanno lanciando frecciatine, ecc e la cosa infastidisce sia voi che gli altri partecpianti al thread, potete tranquillamente ma EDUCATAMENTE farlo presente a questi utenti con frasi tipo

"scusa ma qui staremmo parlando d'altro, se vuoi chattare con i tuoi amici puoi farlo in privato, su msn ecc, se vuoi partecipare costruttivamente al thread sei il/la benvenuto/a, altrimenti per favore lasciaci tranquilli"

in seguito a questo dovreste cmq segnalare con l'apposito tasto ai moderatori di sezione la situazione in oggetto in modo da informarli e farli intervenire per ribadire il concetto se ce ne fosse bisogno (anche possibile e ugualmente gradita la sola segnalazione di queste situazioni in caso non si voglia esporsi direttamente )

Chi dovesse far cattivo uso di questa proposta per attaccare altri utenti con cui ha già faide aperte e sempre pronte da ritirar fuori verrà sanzionato al pari del "crimine" da esso segnalato. Resta ovviamente ai moderatori e allo staff la discrezionalità sulle decisioni riguardo alle situazioni da voi segnalate. Non siete chiamati (nè autorizzati) a farvi giustizia da soli ma solo a dare la vostra parte di aiuto nel far diventare e restare la sezione serena e vivibile per tutti.

Aiutateci a far capire che quando queste cose le diciamo noi come staff non lo diciamo per cattiveria o antipatia, facciamo voce comune verso queste persone per far loro capire che si stanno proponendo alla comunità in maniera sbagliata o che questa non è la comunità adatta a loro, non adatta a quello che loro hanno da dire, non adatta al modo con cui lo dicono. Questo potrebbe essere un modo "soft" per far capire a certe persone che il loro comportamento è sbagliato.. sinceramente da parte nostra possiamo solamente ripetere in continuazione la tiritera, sospendere, bannare, stufarci e chiudere piazzetta.. voi potreste, con un aiuto attivo e una partecipazione veramente attiva, salvare la sezione e ritrovare un posto dove poter discutere del più e del meno, divertirvi, scherzare (una volta era così ve lo assicuro) e sono sicuro che potrebbe tornare ad essere qualcosa di utile e godibile x molti

Passiamo alla parte dei provvedimenti disciplinari, regole semplici in modo che siano ben chiare a tutti:
  • Aprire cacathread (cioè thread che non hanno come topic un tema che possa avere uno sviluppo sensato) o clonethread (thread che ne scopiazzano altri già aperti a cui viene storpiato il titolo tanto per fare casino) porteranno a 3gg di sospensione all'autore del thread e se questi sarà recidivo in tale atteggiamento le future sospensioni saranno di 5gg
    -
  • Fare chat/spam o in generale portare disturbo in thread che parlano di temi "seri" o che sono di particolare interesse personale per l'autore del thread porterà a 5gg di sospensione e in caso di reciditività i giorni saranno portati a 10gg.
    -
  • Insultare un altro utente, fare frecciatine/battute di dubbio gusto ad altri utenti, polemizzare verso e con altri utenti porterà a 10gg di sospensione e in caso di estrema reciditività si potrà arrivare al ban della PERSONA (non solo del nick).
(casi e situazioni qui non previsti e regolamentati saranno gestiti "al volo" dallo staff e sarà inutile appellarsi alle solite frasette del tipo "nel regolamento non c'è scritto" ecc ecc)

Non sperate nella smemoratezza dei moderatori perchè verrà approntata una lista (in area staff) dove verrà tenuto il conto dei provvedimenti presi verso i singoli utenti

Il succo del discorso è: Piazzetta esiste ANCHE per divertirvi e farvi rilassare dal peso della vita quotidiana ma non è concepita SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il cazzeggio a gogo, ma per dare spazio a tutti per poter parlare di tutto (nei limiti della decenza, del decoro e non ultimo del buonsenso). Ci sono thread divertenti e thread più seri dove il divertimento dei pochi non deve sconfinare e ledere i diritti altrui. ABBIATE RISPETTO DEGLI ALTRI!!



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  

 
Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v