Fifa 15, hands-on: il primo Fifa di nuova generazione

Fifa 15, hands-on: il primo Fifa di nuova generazione

Al GamesCom di Colonia Electronic Arts ha parlato di tutta una serie di novità riguardanti Fifa 15, che si vanno ad aggiungere ai nuovi elementi di gioco rivelati in sede di annuncio. Si va dall'intelligenza artificiale dei portieri alle nuove caratteristiche del Fifa Ultimate Team.

di pubblicato il nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Contorno rivoluzionario

Ogni anno, quando si arriva a metà estate, i tifosi hanno essenzialmente due priorità: seguire i 'colpi' di calciomercato e documentarsi sulle novità previste dalle simulazioni videoludiche dedicate 'al pallone'.

Ogni anno, immancabili, scattano le perplessità di chi si lamenta di come i giochi di calcio non si rinnovino mai a sufficienza, presentando solo un roster update.

Per quanto riguarda Fifa - pur ammettendo che, nel breve, sarà difficile assistere a rivoluzioni pesanti, come quella proposta dall'introduzione del Tactical Defending - bisogna dire che la stagione 2015 sarà una stagione importantissima.

Per prima cosa, Fifa 15 sarà il primo vero Fifa pensato primariamente per Xbox One e Playstation 4. Questo dovrebbe scongiurare una volta per tutte i numerosi bug presenti in Fifa 14 Next Gen.

A questa 'tranquillità' si aggiunge anche una doppia svolta epocale per quanto riguarda 'il contorno'. Electronic Arts, infatti, ha finalmente stretto un accordo con la Lega Calcio italiana e, poi, ha deciso di cambiare la coppia di telecronisti dedicati proprio al Bel Paese.

Per quanto riguarda l'accordo con la Lega, questo vuol dire completa ufficialità di loghi, palloni e kit tanto del campionato, quanto delle singole squadre.

Dal punto di vista del commento, invece, al duo Caressa-Bergomi, subentra quello costituito da Pardo-Nava. Il bagaglio portato in dote dai due nuovi telecronisti è soprattutto costituito dal carisma e dall'ecletticità di Pierluigi Pardo, vero 'personaggio' del mondo del giornalismo e sincero appassionato di videogiochi sportivi.

[HWUVIDEO="1598"]Fifa 15: intervista a Pierluigi Pardo[/HWUVIDEO]
 
^