Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4

Da ASUS la nuova famiglia di smartphone ZenFone 4

Direttamente dall'evento "We Love Photo" svoltosi a Roma, ASUS, ha presentato anche in Europa l'intera famiglia di smartphone quali ZenFone 4, ZenFone 4 Pro ma anche ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro ed infine ZenFone 4 Max. Vediamo tutti i dettagli.

di pubblicato il nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

ASUS ZenFone 4 Selfie Pro

E' il fratello maggiore dello smartphone ZenFone 4 Selfie e chiaramente il suffisso Pro permette di capire come questa versione possegga specifiche tecniche maggiorate proprio per quanto concerne le riprese con le fotocamere anteriori. In questo caso a differenza del più piccolo Selfie, il nuovo Pro, possiede anteriormente la più avanzata fotocamera selfie attualmente disponibile sul mercato, con sensore per immagini Sony IMX362 dual-pixel e tecnologia ASUS SuperPixel Engine che permette di scattare selfie due volte più luminosi in condizioni di scarsa illuminazione e registrare video 4K UHD più ricchi di dettagli.

ZenFone4SelfiePro_9.jpg

In questo caso tecnicamente è presente un sensore con tecnologia DuoPixel da 24MP ed apertura focale f/1.8 pronta ad utilizzare le informazioni catturate dal sensore per creare in modo intelligente una foto da 24 MP, realizzando meravigliosi selfie ad alta risoluzione. Non è tutto visto che frontalmente la stessa viene coadiuvata da un sensore secondario da 8MP grandangolare da 120° che consente di realizzare selfie panoramici ed è quindi ideale per documentare viaggi, realizzare foto di gruppo o immortalare occasioni speciali.

  ASUS ZenFone 4 Selfie Pro
OS Android Nougat con Zen UI 4.0
Processore Qualcomm Snapdragon 625
RAM 4 GB
Display AMOLED 5,5"
Risoluzione 1920 x 1080 pixel
Storage 64 GB
Fotocamere Retro 16 MP
Flash LED - PDAF
Video 4K @ 30fps
Fronte

24 MP f/1.8 + 8MP (120°)
Flash LED Soflight

Connettività LTE Cat. 7
Wi-Fi 802.11ac dual-band
Bluetooth 4.0
GPS / A-GPS / GLONASS
NFC
Sensore d'impronte frontale
Porte USB Type-C 2.0
Audio da 3,5mm
Batteria Li-Ion 3.000 mAh non rimovibile
ASUS Boost Master
Dimensioni 154.02 x 74.83 x 6.85mm
Peso 147 g

In aggiunta alla doppia fotocamera frontale, ZenFone 4 Selfie Pro è dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP con sensore per immagini Sony e processore ASUS SuperPixel Engine. L'autofocus a rilevamento di fase risulta ultra rapido con una velocità di messa a fuoco di soli 0,03 secondi e la fotocamera permette modalità Pro con esposizioni fino a 32 secondi e la registrazione in formato RAW non compresso, mentre la registrazione video 4K UHD è assistita dalla stabilizzazione elettronica dell'immagine EIS.

 

ZenFone 4 Selfie Pro è alimentato da un potente processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 625 a 2.0 GHz, assistito da 4GB di RAM e dalla GPU Adreno 506 per garantire prestazioni sempre fluide e reattive nell'utilizzo di tutti i giorni delle applicazioni ma anche del prestigioso comparto fotografico. Presente anche un ampio display da 5.5 pollici a matrice AMOLED dalla risoluzione Full HD di 1920x1080 pixel. Anche in questo caso presenti luminosità elevate ma anche una rifinitura in 2.5D che dunque garantisce migliore condizioni di ergonomia. Da non dimenticare anche ogni tipo di connettività di ultima generazione con Wi-Fi Dual Band ma anche Bluetooth 4.2 e sensore delle impronte digitali anteriore.

Il nuovo ZenFone 4 Selfie Pro sarà disponibile con bumper incluso ad un prezzo consigliato di 399€.

 
^