Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K

Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K

Abbiamo provato per circa 3 settimane il nuovo Sony Xperia XZ Premium e in questa recensione proviamo ad analizzarne pregi e difetti. Lo smartphone è tradizionale e concreto sul piano software, tanto quanto particolare sul piano estetico e quello più puramente hardware. Fra le sue peculiarità troviamo assolutamente il display 4K

di pubblicato il nel canale Telefonia
SonyXperia
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s-y19 Settembre 2017, 11:22 #11
per l'uso in vr, vero in effetti, può avere un senso (anche se probabilmente servirebbe a quel punto anche maggiore densità
mi sembra cmq un ambito ancora troppo 'sperimentale' (nel senso di 'buono per fare qualche prova spot'), che tra un hype scoppiato e l'altro, non è ancora decollato, e chissà quando lo farà ormai.
in definitva aspetto non molto impattante, sulla valutazione del prodotto.
e si, se in uso normale va di scaling, è info interessante, ma a quel punto tanto vale, se il 99% delle volte si usa cosi (poi oh, uno può usare come vuole e ci mancherebbe altro che possa venire giudicato, questo lo scrivo a mò di disclaimer data l'aria che si respira ultimamente )

sull'autonomia invece sospendo il giudizio, dato che 'parrebbe' dato non assodato
qboy24 Settembre 2017, 21:40 #12
giusto due considerazioni, avendone addirittura presi due in casa nonostante ero quasi certo dell's8. il prezzo è 769€, per chi lo preordinava davano anche cuffie da 300€ (anche fossero 200 reali )
la batteria dura drasticamente di più di quanto fatto sembrare nelle recensioni, eppure ho avuto anche il famoso lg g2, io i due giorni li faccio tranquillamente.

lo schermo 4k viene attivato solo con determinate applicazioni come youtube , album o video.

rispetto ad altri marchi ha innovato meno come stile, però la solidità che mi da in mano questo dispositivo è unica. può piacere o meno, gusti, e di difetti ne ha come il volume audio inferiore alla media, la fotocamera al buio decisamente inferiore senza ois, niente carica wireless.
non capisco come mai nonostante fornisca sensori fotografici a mezzo mondo e come audio è rinnomata. sony pecca anche in pubblicità e quant'altro però se si disposti a provarlo secondo me non lo si smolla più.

come software a mio parere non c'è paragone rispetto ad un samsung o altri android e certe chicche lo ha solamente lui , vedi pulsante dedicato per lo scatto, sensore impronte laterale
kamon05 Dicembre 2017, 11:08 #13
A me il design classico sony piace, lo trovo molto elegante... Non capisco come mai lo scomodissimo design borderless sia diventato imprescindibile ormai, io preferisco un pelo di ingombro in più, ma poter tenere in device saldamente con una mano senza imput involontari, soprattutto per un pachiderma del genere.
La finitura simil-cromata si che è una pessima scelta, insomma, bella sinchè è esposto ad una fiera ma appena lo prendi in mano diventa maculato.
Il display 4k su uno smartphone è utile, economico ed efficente quanto una lamborghini sullo sterrato, avrei risparmiato su quello e semmai messo un pò di ram in più...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^