HTC
Parecchi degli occhi in questi giorni erano puntati verso lo stand HTC. Il produttore taiwanese ha una gamma di prodotti davvero invidiabile, gamma in continua evoluzione e aggiornamento. Come abbiamo riportato in questa news HTC è il produttore che più ha visto crescere i suoi volumi di vendita nel 2006.

HTC Dash
Abbiamo già parlato nello scorso report del modello, noto con il nome di Vox, come uno dei primi smartphone che sarà distribuito con Microsoft Windows Mobile 6.0. Stesso discorso per il modello che porterà per primo il sistema operativo Microsoft agli utenti americani, grazie a T-Mobile, l'HTC Dash.

HTC Advantage
Accanto a questi la novità più attesa è il modello che in rete è sempre stato indicato con il nome di Athena, che invece HTC ha presentato al suo stand con l'appellativo 'Advantage'. Le dotazioni hardware e le dimensioni lo avvicinano ad un UMPC, ma il sistema operativo (quello che abbiamo provato montava Windiws Mobile 5) lo rende a tutti gli effetti un generoso palmare.
Lo schermo touch screen di ben 5" di diagonale, ha risoluzione VGA (640x480 pixel) e lascia spazio ai tasti funzione solo nella cornice. La caratteristica che lo contraddistingue e la tastiera completa QWERTY staccabile, che fa anche da base di appoggio per il dispositivo, mantenendolo in una angolazione comoda per la visione. La tastiera è attaccata magneticamente al dispositivo e può essere completamente rimossa oppure utilizzata come cover per proteggere lo schermo quando non in uso.
La connettività è completa: 3G/HSDPA, GSM/GPRS/EDGE Quad-band, Bluetooth, Wi-Fi e presa USB. La memoria interna ammonta a 128MB di RAM, 256MB di ROM e 8GB di hard disk. Completano la dotazione la fotocamera da 3.0 megapixel e il modulo GPS integrato.

HTC P3300
Facevano inoltre bella mostra altri interessanti dispositivi. Il modello P3300 è dotato di GPS integrato ed fornito con TomTom Navigator 6. Inoltre vede la presenza del Wi-Fi e del Bluetooth. Gli manca il modulo UMTS, la connettività è infatti EDGE/GPRS. Interessante l'interfaccia che si affida anche ad una trackbal/trackwheel centrale
. 
HTC P4350
Simile al Vox il modello P4350, un PDA Quad-band GPRS/EDGE, con Bluetooth e Wi-Fi, dotato di tastiera QWERTY a scorrimento e touch screen. Tra gli altri prodotti citiamo il MTeoR che ora vede l'adozione del modulo HSDPA.
|