Huawei Media Pad, il successore di Ideos S7

Huawei Media Pad, il successore di Ideos S7

La compagnia cinese Huawei sta cercando ormai da qualche tempo di inserirsi nel mercato internazionale con soluzioni e dispositivi di un livello sempre crescente. Uno di questi è proprio il nuovo Huawei MediaPad, un tablet da 7 pollici che offre alcune soluzioni tecniche discretamente interessanti

di , Davide Fasola pubblicato il nel canale Tablet
Huawei
 

Display

Uno dei punti di forza della soluzione Huawei è senza ombra di dubbio il display che, nonostante le dimensioni ridotte porta in dote una risoluzione di tutto rispetto. 1280 x 720 pixel, questa la risoluzione del pannelo di cui è dotato MediaPad, per una densita di pixel per pollice davvero molto alta, pari a circa 217 ppi. Proprio per questo motivo la soluzione svolge perfettamente la funzione di intrattenimento multimediale, offrendo una qualità nella riproduzione dei contenuti davvero elevata.

Come per ogni prodotto ad oggi analizzata abbiamo sottoposto anche Huawei MediaPad alla misurazione del pannello tramite colorimetro. In questo modo siamo in grado di offrire un giudizio più oggettivo riguardo la soluzione adottata da Huawei per equipaggiare il proprio dispositivo. Ricordiamo che il display in dote è di tipo LCD IPS retroilluminato a LED della misura di 7 pollici.

La resa cromatica del display di MediaPad si mantiene su livelli piuttosto buoni, soprattutto pensando al tipo di dispositivo che va ad equipaggiare. La saturazione dei colori risulta essere leggermente attenuata per tutti e tre i colori primari e anche per il giallo ed il magenta. Il punto di bianco si sposta verso tonalità più fredde, per via della retroilluminazione a LED. Considerando tuttavia che non si tratta certo di un pannello televisivo per alta definizione, riteniamo che i valori riscontrati siano di tutto rispetto e tranquillamente confrontabili con quelli di soluzioni notebook tradizionali.

Come dimostrato dall'immagine riportata qui sopra, infine, la tipologia di pannello adottata permette di mantenere un angolo di visione decisamente ampio. Alle diverse inclinazioni del display la visibilità e la fedelta cromatica del pannello rimangono pressochè invariate, permettendo di avere una buona esperienza di utilizzo in ogni situazione, questa caratteristica permette anche di poter condividere i contenuti con altre persone senza troppi problemi legati proprio al differente angolo di visione.

 
^