Ideos S7 Slim: i 7 pollici secondo Huawei

Ideos S7 Slim: i 7 pollici secondo Huawei

Lo scorso mese di giugno Huawei ha lanciato sul mercato tramite l'operatore Wind la propria soluzione tablet da 7" Ideos S7 Slim, di seguito le nostre impressioni dopo la prova sul campo e i test

di pubblicato il nel canale Tablet
HuaweiWIND
 

Analisi del display

Come già anticipato il display non è certo uno dei punti di forza di questo prodotto. La soluzione adottata per Ideos S7 Slim è un pannello LCD TFT da 7 pollici a risoluzione 800x480 pixel. La risoluzione è la stessa adottata per gli smartphone di fascia alta che, tuttavia, offrono display di misure inferiori e di conseguenza una migliore definizione dell'immagine.

Fin dalla prima accensione notiamo che la luminosità, anche quando impostata al massimo livello, rimane comunque molto bassa e a volte compromette in maniera evidente le prestazioni del pannello rendendolo praticamente illeggibile. In alcuni casi, anche se visualizzato in un ambiente interno ed esposto a una luce tenue, con la luminosità a livello minimo per risparmiare energia il display risulta praticamente illeggibile. La situazione migliora in interna se aumentiamo il valore della retroilluminazione, ma torna critica se ci spostiamo all'esterno e sottoponiamo il prodotto alla luce del sole.

Nonostante la qualità del display non impressioni visivamente, Ideos S7 Slim si difende molto bene per quanto riguarda la gamma dei colori. Il grafico costruito con i valori rilevati a seguito della misurazione tramite colorimetro fa registrare una buona copertura dell'area di riferimento definita dallo standard HDTV e un posizionamento pressoché perfetto del punto di bianco. Rispetto ad altri tablet il risultato ottenuto è sicuramente migliore anche se la differenza da un punto di vista puramente visivo potrebbe risultare minimo.

Molto differente è invece la qualità dei colori a seconda dell'angolo con cui la vista incide sul display. Se osservato frontalmente, ovviamente i colori sono fedeli a quelli dell'immagine visualizzata ma nel caso in cui si osservi il display lateralmente notiamo una notevole inversione del contrasto.

 
^