Ideos S7 Slim: i 7 pollici secondo Huawei

Ideos S7 Slim: i 7 pollici secondo Huawei

Lo scorso mese di giugno Huawei ha lanciato sul mercato tramite l'operatore Wind la propria soluzione tablet da 7" Ideos S7 Slim, di seguito le nostre impressioni dopo la prova sul campo e i test

di pubblicato il nel canale Tablet
HuaweiWIND
 

Ideos S7 Slim

Il design che caratterizza questa soluzione Huawei non può certamente definirsi estroso. Ad una prima occhiata le linee di S7 Slim, così come la colorazione, lo fanno apparire come una soluzione sobria, senza troppi fronzoli ma non per questo meno piacente rispetto ad altre. Le dimensioni apparentemente contenute (109,5 x 200 x 12,5 mm) sono tradite da un peso non indifferente (440 grammi) che, tuttavia, contribuisce a aumentare la sensazione di compattezza e solidità del dispositivo.

La parte frontale di S7 Slim è interamente occupata dal display e dalla cornice che lo circonda, nella quale trovano posto nella parte sinistra il sensore di luminosità ambientale e la fotocamera frontale da 0,3 megapixel e nella parte destra i tasti funzione tipici del sistema operativo Android. I tre pulsanti in questione sono a sfioramento e rispondono ai comandi di indietro, menu e home.

Osservando il tablet in modalità landscape troviamo nella parte bassa della cornice l'alloggiamento per il connettore per la docking station e lo slot per l'espansione della memorie tramite schede microSD. La parte alta della cornice ospita invece il pulsante di accensione/spegnimento e blocco schermo e il connettore per l'alimentazione. Il pulsante fisico per l'accensione della tavoletta non è dei più funzionali, la pressione da effettuare è molta, anche a causa della dimensione ridotta dello stesso e del fatto che non sporge minimamente dalla cornice.

Nei due lati la cornice ospita il bilancere per il controllo del volume e il connettore jack da 3.5 mm nella parte destra, mentre nella parte sinistra trovano alloggio il connettore microUSB e microHDMI. Ambo i lati ospitano poi nella parte centrale due feritoie riparate da una griglia metallica, all'interno delle quali trovano posto gli altoparlanti di sistema.

La zona posteriore di Ideos S7 slim ospita il modulo della fotocamera da 3,2 megapixel e lo sportellino per accedere al vano batteria. Il sistema di aggancio e sgancio dello sportello è di buona qualità e permette di fissare in maniera solida lo stesso sportello al resto della scocca. Se da un lato questo è da considerarsi un pregio, dall'altro le operazioni per l'apertura risultano abbastanza complicate.

 
^