Acer Iconia con 2 display, tablet con Android e uno store

Acer Iconia con 2 display, tablet con Android e uno store

Acer ha mostrato il tablet Iconia con due display da 14 pollici multi touch. Presto disponibili anche altri tablet con Windows 7 e Android, e ad aprile anche un nuovo smartphone

di Fabio Boneschi pubblicato il 24 Novembre 2010 nel canale Tablet
 

Tablet PC con due display Acer Iconia

Anche Acer entra nel settore dei tablet, lo aveva preannunciato a più riprese ma in occasione di un evento internazionale Gianfranco Lanci, presidente di Acer Inc, e Jim Wong, Vice Presidente di Acer Inc, hanno mostrato tutta la gamma di prodotti e le strategie che saranno attuate per il lancio.

Iconia è il prodotto a cui Acer ha voluto dare maggior risalto. Iconia è un tablet PC dotato di doppio display da 14 pollici di diagonale multi touch e con risoluzione di 1366x768 pixel. Proprio l'elevata diagonale differenzia Acer Iconia da altre soluzioni già proposte da MSI e Toshiba nei mesi scorsi. I due pannelli sono di tipo glare e utilizzano la ben nota tecnologia Acer CineCrystal, inoltre, per rendere queste superfici particolarmente resistenti a graffi e stress meccanici è stata introdotta la tecnologia Gorilla Glass, una sorta di finitura antigraffio.

Iconia è un prodotto orientato all'intrattenimento e alla multimedialità, è stato sviluppato in collaborazione con Intel e integra un processore Intel Core i5-480 in abbinamento a 4GB di memoria ram e a un disco da 640GB. La batteria da sole quattro celle non suggerisce autonomia da record.

Questo particolare tablet è dotato di svariate porte di espansione tra cui una connessione HDMI e alcune porte USB 3.0. Sul fronte della connettività wireless Acer segnala la presenza di modulo 3G e Wi-Fi. Per facilitare l'utilizzo delle gesture touch Acer ha realizzato le utility TouchPhoto, TouchBrowser, TouchMusic e TouchVideo a cui si aggiunge la nuova interfaccia Acer Ring. Questi software sono installati sul sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit. La disponibilità di questo modello è ipotizzata per la metà del mese di gennaio.