Acer Iconia con 2 display, tablet con Android e uno store

Acer Iconia con 2 display, tablet con Android e uno store

Acer ha mostrato il tablet Iconia con due display da 14 pollici multi touch. Presto disponibili anche altri tablet con Windows 7 e Android, e ad aprile anche un nuovo smartphone

di Fabio Boneschi pubblicato il nel canale Tablet
 

Tablet PC con due display Acer Iconia

Anche Acer entra nel settore dei tablet, lo aveva preannunciato a più riprese ma in occasione di un evento internazionale Gianfranco Lanci, presidente di Acer Inc, e Jim Wong, Vice Presidente di Acer Inc, hanno mostrato tutta la gamma di prodotti e le strategie che saranno attuate per il lancio.

Iconia è il prodotto a cui Acer ha voluto dare maggior risalto. Iconia è un tablet PC dotato di doppio display da 14 pollici di diagonale multi touch e con risoluzione di 1366x768 pixel. Proprio l'elevata diagonale differenzia Acer Iconia da altre soluzioni già proposte da MSI e Toshiba nei mesi scorsi. I due pannelli sono di tipo glare e utilizzano la ben nota tecnologia Acer CineCrystal, inoltre, per rendere queste superfici particolarmente resistenti a graffi e stress meccanici è stata introdotta la tecnologia Gorilla Glass, una sorta di finitura antigraffio.

Iconia è un prodotto orientato all'intrattenimento e alla multimedialità, è stato sviluppato in collaborazione con Intel e integra un processore Intel Core i5-480 in abbinamento a 4GB di memoria ram e a un disco da 640GB. La batteria da sole quattro celle non suggerisce autonomia da record.

Questo particolare tablet è dotato di svariate porte di espansione tra cui una connessione HDMI e alcune porte USB 3.0. Sul fronte della connettività wireless Acer segnala la presenza di modulo 3G e Wi-Fi. Per facilitare l'utilizzo delle gesture touch Acer ha realizzato le utility TouchPhoto, TouchBrowser, TouchMusic e TouchVideo a cui si aggiunge la nuova interfaccia Acer Ring. Questi software sono installati sul sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit. La disponibilità di questo modello è ipotizzata per la metà del mese di gennaio.

 
Trova il regalo giusto