SSD OCZ Vector 256GB, la forza nel controller Barefoot 3

SSD OCZ Vector 256GB, la forza nel controller Barefoot 3

OCZ arriva sul mercato con un prodotto maturo, frutto degli investimenti fatti per puntare tutto sul settore SSD. OCZ Vector è ciò che nasce da questo duro lavoro, che farà felice ben più di un appassionato grazie a prestazioni molto elevate e ad un controller che non mostra cedimenti

di pubblicato il nel canale Storage
OCZ
 

Dati comprimibili, ASSSD, CrystalDiskMark, ATTO

A titolo informativo riportiamo i risultati ottenuti con lo scenario 0Fill,1Fill e Defaut di CrystalDiskMark, nonché quelli ottenuti con ATTO importato a pacchetti di 2GB - Overlapped I/O. Il test serve per avere ulteriore conferma delle differenze prestazionali in presenza di una diversa tipologia di dati su disco.

OCZ Vector sembra non badare minimamente alla tipologia di file, comprimibile o meno che sia, facendo registrare in tutti i casi valori ottimi. Le leggere differenze sono attribuibili semplicemente alle diverse sessioni (basta far partire CrystalDiskMark più volte con lo stesso scenario per rendersi conto dell'esistenza di queste differenze). Il comportamento evidenziato è veramente ottimo, a riprova di come in OCZ abbiano lavorato molto sull'affinamento degli algoritmi di gestione.

ATTO è da sempre un test molto ottimistico e si vede. 530MB al secondo in scrittura e 557MB al secondo in lettura vanno anche oltre i dati dichiarati. Si tratta comunque di un ulteriore test che testimonia la bontà dell'SSD in test, almeno fino a questo punto. Passiamo ora a Iometer test.

 
^