Crucial m4 SATA 6Gbps, letture più rapide con firmware 0009

Crucial m4 SATA 6Gbps, letture più rapide con firmware 0009

Dopo essere stati contattati dall'ufficio stampa Crucial, che segnalava la disponibilità del nuovo fimrware 0009 per le unità Crucial m4, abbiamo svolto qualche test per capire se vi fossero differenze significative. La sorpresa arriva dalla velocità di lettura, ovvero l'unico aspetto che ci aveva lasciato qualche dubbio in fase di testing con il firmware 0001

di Alessandro Bordin pubblicato il 07 Settembre 2011 nel canale Storage
 

Riempimento 25% e 75% - dati random lettura

Anche in questo caso riproponiamo i dati già pubblicati in precedenza, al fine di una maggiore comodità di confronto. Ricordiamo che lo scenario preso in esame è quello della lettura random di pacchetti da 4K a singolo thread e 64 thread.

Analizzando lo scenario con pacchetti 4K random, con differenti carichi di lavoro, viene ancora una volta confermata la linearità dei risultati a prescindere dalla percentuale di occupazione dell'unità. Si noti come le prestazioni siano nell'ordine di circa 180MB al secondo in lettura 4K contro i circa 155MB al secondo con la versione precedente di firmware, mentre a 64 thread assistiamo a un livellamento delle prestazioni che interessa tutte le unità.