Kingston HyperX, SSD 6Gbps SandForce per utenti esigenti

Kingston HyperX, SSD 6Gbps SandForce per utenti esigenti

L'aggiornamento della gamma SSD da parte dei produttori è quasi del tutto caratterizzata dalla presenza di modelli top di gamma con interfaccia SATA 6Gbps e controller SandForce SF-2000. Kingston lo fa con il modello HyperX, di cui proponiamo la recensione in comparativa con i modelli precedentemente analizzati

di Alessandro Bordin pubblicato il 04 Agosto 2011 nel canale Storage
 

Riempimento 25% e 75%  - dati sequenziali


Test a dischi vuoti

Riproponiamo a titolo di confronto il grafico ottenuto a dischi vuoti effettuati con AS SSD, prendendo in esame lettura e scrittura sequenziale. Nel grafico seguente invece i risultati ottenuti con dischi contenenti dati per il 25% della capienza massima, analizzati con AS SSD.

Un tool sviluppato internamente ci aiuta a determinare il comportamento delle unità a diverse percentuali di occupazione dati. Abbiamo iniziato il test portando le tre unità al 25% della capienza, eseguendo l'operazione più volte (format e riempimento al 25%) e proponendo i valori medi riscontrati. Il comportamento dell'unità Kingston al 25% della capienza non ha fatto registrare sostanziali cambiamenti rispetto a quelli riferibili al disco vuoto. Piccole differenze sono più che altro riferibili a differenti sessioni di test con formattazioni fra uno e l'altro, fatto che vanifica la perfetta replica del test. 

Nulla di anomalo da segnalare nemmeno con i valori registrati al 75% della capienza. Anche in questo caso i valori del Kingston HyperX si assestano intorno a quelli ottenuti negli scenari precedenti.

 
Offerte su volantino