ATi All In Wonder Radeon 8500DV

ATi All In Wonder Radeon 8500DV

All In Wonder è da sempre sinonimo di schede video con funzionalità di editing video integrate. Se a questo aggiungiamo un chip Radeon 8500, connettori FireWire e audio AC-3, sintonizzatore TV digitale e supporto dual monitor otteniamo l'ultimo prodotto ATi di questa famiglia: un eccellente connubio tra prestazioni velocistiche e funzionalità multimediali.

di pubblicato il nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

Introduzione

titolo.jpg (19182 byte)

Che il mercato delle schede video ad elevate prestazioni sia il più frenetico, caotico e interessante di quelli che compongono lo scenario hardware internazionale c'è, obiettivamente, ben poco da sindacare. La lotta tra nVidia e ATi si combatte a suon di novità giornaliere, con i principali produttori di schede video taiwanesi che ricoprono un ruolo fondamentale nel dipingere gli scenari commerciali. Nel campo delle schede video uno dei settori più interessanti è quello dell'editing video domestico: fanno parte di questa categoria quelle schede video basate su chip 3D particolarmente veloci, dotate tra le altre cose di funzionalità di input e output video, con le quali un appassionato di video editing può iniziare a sperimentare con la videocamera nel produrre propri filmati.

ATi, con la serie di schede video All In Wonder, ha da sempre ricoperto un ruolo di primo piano in questo settore: integrando sintonizzatore TV, supporto alla codifica MPEG-2 e connettori di input output video è riuscita con la scheda All In Wonder Radeon ad offrire, lo scorso anno, una soluzione che abbinava buone prestazioni con grafica 3D da videogiochi a funzionalità multimediali particolarmente interessanti e complete.

Come ben noto, lo scorso autunno ATi ha introdotto nuove schede video di fascia alta: il modello Radeon 7500 si pone quale riferimento per il videogiocatore medio, grazie alla buona potenza complessiva abbinata ad un costo non particolarmente elevato. Il modello Radeon 8500, invece, è basato su tecnologia completamente nuova e riesce a fornire prestazioni, con giochi 3D, allineate a quelle della scheda video di punta nVidia, il modello GeForce 3 Ti500. Nelle prossime settimane ATi avvierà la distribuzione dell'ultimo prodotto della serie Radeon: la scheda All In Wonder Radeon 8500DV. Come il nome facilmente suggerisce, questo prodotto è basato su tecnologia Radeon 8500 ma integra tutte le funzionalitò accessorie che hanno reso famose, tra gli appassionati di editing video, le schede ATi: sintonizzatore TV, connettori di input e output video e, per la prima volta su una scheda integrata, connettore FireWire per collegare direttamente una videocamera DV.

 
^