Preview: ATI Rage Fury MAXX

Preview: ATI Rage Fury MAXX

Preview della scheda video ATI Rage Fury MAXX

di pubblicato il nel canale Schede Video
ATI
 

scheda_big.jpg (37629 byte)

La Rage Fury MAXX è, attualment,e il prodotto di punta di ATI per il settore delle shcede video destinate ai videogiocatori in calliti; la particolarità di questa scheda è la presenza di due chip video ATI Rage PRO e di una dotazione di memoria video di 64 Mbytes. I due chip funzionano in parallelo tra di loro, sfruttando la tecnologia Alternate Frame Rendering (le caratteristiche di questa tecnologia saranno approfondite nella recensione della Rage Fury MAXX).

dissipatori.jpg (20815 byte) I due chip operano alla frequenza di clock di 125 Mhz, con un fill rate teorico massimo pari a 500 Megapixel al secondo (2 Pixel processati, per ogni ciclo di clock, per ognuno dei due chip video Rage PRO: 2 pixel x 125 Mhz x 2 chip video = 500 Megapixel al secondo).

La memoria video è di 64 Mbytes, 32 Mbytes per ognuno dei due chip Rage PRO; i chip utilizzati sono dei Samsung, di tipo SDRAM, da 7 ns, con una frequenza di lavoro di default di 143 Mhz.

memoria.jpg (14088 byte)

Tutte le caratteristiche tecniche della Rage Fury MAXX saranno aprpofondite in occasione della recensione, attualmente in fase di lavorazione; la scheda verrà testata sia con processori di fascia alta che concpu entry level, così da analizzarne il comportamento con il più ampio spettro di sistemi possibile, e le prestazioni confrontate con quelle delle schede video attualmente disponibili sul mercato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^