NVIDIA GeForce GTX 480 e 470: Fermi, finalmente!

NVIDIA GeForce GTX 480 e 470: Fermi, finalmente!

Con le schede GeForce GTX 480 e GTX 470 NVIDIA propone sul mercato le prime due soluzioni per sistemi desktop basate su architettura GF100 Fermi. L'attesa per questi prodotti è stata lunga: ne sarà valsa la pena?

di , Paolo Corsini pubblicato il nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

World in Conflict

World in Conflict è dotato di un benchmark integrato nel gioco stesso. Il titolo è stato eseguito portando tutte le impostazioni qualitative al livello "molto alto"; sono stati inoltre applicati, sempre dal pannello di impostazioni del gioco i filtri anti aliasing a 4x e quello anisotropico a 16x. A seguire i risultati fatti registrare dalle schede in prova:

World in Conflict fornisce un quadro piuttosto esaustivo della situazione: eccezion fatta per la soluzione formata da due Radeon HD 5870 in CrossFire, l'andamento rispecchia quello generale che l'intera suite di benchmark andrà poi a confermare. La nuova soluzione di NVIDIA, GeForce GTX 480 consente di raggiungere nuovi vertici prestazionali tra le soluzioni a singola, distaccando ATI Radeon HD 5870. Solo con il salire della risoluzione la proposta NVIDIA GeForce GTX 295, forte delle proprie due GPU, si avvicina al nuovo top di gamma. GeForce GTX 470 mostra invece un comportamento in linea con quello di Radeon HD 5870, ma perde qualcosa alle risoluzioni più elevate.

 
^