ATI Radeon HD 5850: RV870 in formato ridotto

ATI Radeon HD 5850: RV870 in formato ridotto

La seconda scheda video della famiglia ATI Radeon HD 5800 ripropone tutte le innovazioni architetturali della versione HD 5870 ad un costo ben più contenuto, rinunciando a circa il 20% di prestazioni medie. Un ottimo connubio, per una scheda con pieno supporto alle API DirectX 11

di Gabriele Burgazzi, Paolo Corsini pubblicato il nel canale Schede Video
 

Crysis Warhead, Devil May Cry e The Last Remnant

Crysis Warhead, analizzato sia senza AA che con impostazione AA 4x, evidenzia un interessante comportamento per la scheda Radeon HD 5850: proprio con AA le prestazioni tendono ad essere migliori rispetto a quelle delle proposte concorrenti di NVIDIA, benché di poco. Questo rimane un titolo estremamente esigente, come confermato dai frames ottenuti anche a risoluzioni contenute. Notiamo come la soluzione ATI Radeon HD 4870, con AA 4x, sia limitata dalla dotazione di memoria video di soli 512 Mbytes.

Sia con Devil May Cry, per il quale è stato riportato il risultato della scena 2, sia con The Last Remnant le prestazioni velocistiche della soluzione Radeon HD 5850 sono valide nel complesso: i frames sono inferiori alla proposta Radeon HD 5870, risultando essere allineati a quelli della scheda NVIDIA GeForce GTX 285.

 
Trova il regalo giusto