ATI Radeon HD 4870 X2: R700 in preview

ATI Radeon HD 4870 X2: R700 in preview

AMD anticipa quelle che saranno le caratteristiche prestazionali della propria nuova scheda video top di gamma, ricavata montando su un singolo PCB due GPU della serie ATI Radeon HD 4870. Con questa preview mostriamo di cosa sia capace una soluzione di questo tipo, compatibile con qualsiasi scheda madre con un singolo Slot PCI Express.

di pubblicato il nel canale Schede Video
ATIAMDRadeon
 

Bioshock

bioshock_screen.jpg (15306 bytes)

Per valutare le prestazioni con Bioshock abbiamo utilizzato l'utility fraps, ricavando il frame rate medio di una scena iniziale. Le impostazioni qualitative sono state selezionate tutte sui valori massimi; i test non prevedono l'utilizzo dell'anti aliasing in quanto non supportato da questo titolo.

bioshock.png (89209 bytes)

Sostanziale allineamento prestazionale anche con Bioshock tra la scheda ATI Radeon HD 4870 X2 e la configurazione Crossfire con due schede ATI Radeon HD 4870. Alle due risoluzioni massime le prestazioni di queste due configurazioni sono le più elevate tra le schede inserite in questo confronto, evidenziando come la bandwidth della memoria video sia con questo test più importante del quantitativo di frame buffer alla risoluzione di 2560x1600 pixel.

 
^