Taipei, Computex 2005 day 2

Taipei, Computex 2005 day 2

Secondo giorno a caccia di notizie in occasione della più importante manifestazione di Information Technology nel continente asiatico. Sebbene non vi sia nulla di davvero nuovo, è comunque sempre possibile trovare qualche curiosità tra i booth dei numerosi espositori che partecipano alla fiera

di , Andrea Bai, Paolo Corsini pubblicato il nel canale Schede Video
 

Asus - monitor da 4 ms di response time

Presso lo stand di ASUS è stato possibile osservare un monitor TFT molto interessante, premiato come miglior prodotto della sua categoria dal comitato di organizzazione del Computex 2005. Il modello PM17TU in effetti vanta diverse caratteristiche che lo rendono decisamente interessante.

Spicca subito all'occhio il response time di soli 4 millisecondi (gray to gray), che sale a 8 millisecondi se riferito all'off/on del singolo pixel. Oltre al basso valore di response time citiamo anche il rapporto di luminosità di 400 cd/m2 ed un rapporto di contrasto di ben 600:1. La risoluzione nativa è di 1280x1024, oltre a vantare la garanzia ZBD, Zero Bright Dot, che assicura la sostituzione del pannello entro 30 giorni qualora presentasse anche un solo pixel difettoso, a patto che il difetto sia l'essere sempre illuminato.

Il colore argentato ed il design in genere contribuiscono a rendere gradevole il monitor anche da spento; il prezzo dovrebbe aggirarsi, in dollari USA comprensivo di tasse, fra i 250 ed i 300 dollari. Nessuna indicazione sul prezzo previsto per il nostro mercato.

 
^