GOOC 2010, selezione europea per la finale assoluta

GOOC 2010, selezione europea per la finale assoluta

di Alessandro Bordin pubblicato il 22 Luglio 2010 nel canale Sistemi

“Palma de Mallorca ha ospitato la finale europea del GOOC 2010, Gigabyte Open Overclocking Championship, che porterà i cinque migliori clocker alla finale che si terrà a Taiwan nel mese di settembre. Ecco come sono andate le cose. ”


La gara

La gara vera e propria si è svolta nella giornata del 16, che ha alternato periodi di setup a quelli di competizione pura. Ai concorrenti è stato infatti messa a disposizione una finestra temporale di 2 ore per i test PiFast e MAXXMEM e 2 ore e 20 minuti per quella da condurre con SuperPi e WPrime 32M. Come di consueto, in queste competizioni di alto livello è stato utilizzato azoto liquido per il raffreddamento della CPU, con un gran lavoro di contorno per scongiurare la comparsa di condensa sui circuiti stampati.

Ottimi i risultati per il nostro Filippo Ingrosso - KanGaXx nella prima sessione di gara, posizionato al quarto posto assoluto in questa prima metà del GOOC, fatto che dimostra la sua grande capacità di overclock e della gestione delle problematiche connesse, tanto da competere ai massimi livelli europei. Purtroppo la fortuna rimane un fattore fondamentale in questi contesti, e ha deciso di voltare le spalle a Filippo proprio nella seconda parte della gara.


A destra: Filippo Ingrosso - KanGaXx

Un problema con la scheda madre, che da un certo momento in poi si è rifiutata di riaccendersi, ha impedito di portare a casa risultati per ottenere quella che sarebbe stata quasi sicuramente una qualificazione per la finale di Taiwan.

La classifica finale ha visto primeggiare il belga Massman, totalizzando un punteggio di 64 punti. Seconda posizione per Erdemolkun, dalla Turchia, con 50 punti esattamente come il terzo e il quarto classificati, rispettivamente il rumeno Matose e il serbo Perica-barii. Chiude al quinto posto, sufficiente in ogni caso per andare a Taiwan per disputarsi la finale assoluta, il russo slamms, con 48 punti. Onore comunque al merito per il nostro Filippo Ingrosso, bloccato più dalla sfortuna che altro. A lui un augurio di vincere nelle prossime edizioni, in quanto talento e passione non mancano di certo. Chiudiamo questo report con uan galleria di immagini scattate nel corso del GOOC di Palma de Mallorca.



Vai ai Commenti
Pagina 1:Gigabyte Open Overclocking Championship 2010 Palma de Mallorca
Pagina 2:Il regolamento
Pagina 3:I partecipanti e la postazione
Pagina 4:La gara

Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 22 Luglio 2010, 15:29

beh.. speriamo che l'Italia lameno qui non faccia la figura dei mondiali di calcio!!
Commento # 2 di: Stevejedi pubblicato il 22 Luglio 2010, 15:46

Non hai letto tutto l'articolo... l'ha già fatta...
Commento # 3 di: sirol81 pubblicato il 22 Luglio 2010, 16:02

ma perché nel regolamento si parla di pennetta USB per eventuali aggiornamenti di BIOS se poi é severamente vietato montarne uno diverso? Se si corrompe il BIOS, te lo fanno riflashare con la versione ufficiale anziché darti direttamente una MOBO nuova?
Commento # 4 di: Alessandro Bordin pubblicato il 22 Luglio 2010, 16:20

Perché ho sbagliato io a scriverlo. Grazie della segnalazione.
Commento # 5 di: Narkotic_Pulse___ pubblicato il 22 Luglio 2010, 19:43

madonna che hw..
fossi in filippo mi sarei portato a casa qualcosina.
Commento # 6 di: fbrbartoli pubblicato il 22 Luglio 2010, 21:51

ma 1000w di alimentatore per cosa???
Commento # 7 di: abbath0666 pubblicato il 22 Luglio 2010, 22:48
lol

bellissimo xD al terzo concorrente partendo da destra hanno mozzato la testa e gliel'hanno incollata sulla spalla,forse erano troppo vicini..sarei tanto curioso di vedere la faccia del genio che ha fatto questa foto http://gallery.hwupgrade.it/view-ga...?gallery_id=212
Commento # 8 di: abbath0666 pubblicato il 22 Luglio 2010, 22:51
scusate

copiando il link verrete rimandati comunque alla gallery,la foto in questione è la 17
Commento # 9 di: Alessandro Bordin pubblicato il 23 Luglio 2010, 08:23

E' una panoramica e il sw unisce più scatti in automatico, ovvio che nessuno lo ha fatto apposta.
Commento # 10 di: Cesare87 pubblicato il 23 Luglio 2010, 09:19

ahahahahahah...la testa è fantastica!!!
Totale commenti: 24
« Pagina Precedente | Pag 1 di 3 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
 
 

SOCIAL BOX

Consiglia Hardware Upgrade su Google