Lian-Li Armorsuit PC-P50R, un case veramente tool-free

Lian-Li Armorsuit PC-P50R, un case veramente tool-free

La soluzione mid-tower Armorsuit PC-P50R proposta da Lian-Li fa sfoggio di numerosissime soluzioni per l'installazione che permettono di dimenticarsi di cacciavite e pinze. Vediamolo insieme

di pubblicato il nel canale Sistemi
Lian Li
 

Introduzione

Lian Li Industrial Co.Ltd è un nome ben noto agli appassionati: l'azienda taiwanese propone infatti sin dagli anni '80 una vasta gamma di accessori per sistemi PC, fondamentalmente chassis, enclosure e soluzioni per il monitoraggio delle attività del sistema e dello stato dei componenti.

Il core business di questa realtà è comunque principalmente legato alla produzione di chassis. La filosofia di Lian-Li è molto chiara: ogni prodotto è caratterizzato da un'elevatissima cura dei dettagli, sia che venga indirizzato alla fascia entry-level, sia al pubblico dei videogiocatori, sia a quello degli appassionati.

Nel corso degli anni Lian-Li ha avuto modo di proporre soluzioni inusuali e originali, anche se spesso caratterizzate da un prezzo d'acquisto non accessibile a molti. Correva l'anno 2005 quando in occasione del Computex di Taipei fu mostrata una scrivania in alluminio -attualmente ancora a catalogo- che di fatto integra uno chassis per computer, dove i connettori usb e le porte di IO sono collocate direttamente sul piano di lavoro della scrivania, in posizioni facilmente accesibili per l'utente.

Andremo oggi ad osservare da vicino un esemplare appartenente alla famiglia Armorsuit. Con questa linea di prodotti, lanciata alla fine del 2007, Lian-Li si rivolge espressamente al pubblico dei videogiocatori. Abbiamo già avuto modo di incontrare un prodotto della famiglia Armorsuit, il modello PC-P80, un colosso nel suo genere.

Quest'oggi analizzeremo il modello PC-P50R, in formato middle tower e caratterizzato da soluzioni ed accorgimenti costruttivi molto interessanti. Di seguito riassumiamo le principali caratteristiche:

Colori: nero con inserti rossi
Dimensioni (in millimetri): 210 x 495 x 490
Materiale utilizzato: alluminio ed elementi plastici.
M/B supportate: ATX, m-ATX
Slot da 5.25 pollici: 9
Slot da 3.5 pollici: 3, tutti interni
Raffreddamento: due ventole da 120mm posteriore, una posteriore e una per gli hard disk, due ventole da 140mm sul lato superiore.
Connessioni: USB2.0 x 2; MIC x 1; SPK x 1
Alimentatore: Standard ATX PS2 (non incluso)

 
^