Enermax Chakra, case economico per tutti

Enermax Chakra, case economico per tutti

Enermax propone un case dalla buona qualità costruttiva e dalle interessanti soluzioni per facilitare l'assemblaggio, il tutto corredato da una elevata versatilità e da un prezzo accessibile per chiunque. Il minimalismo estetico ne fa una buona base per operazioni di modding e personalizzazione

di pubblicato il nel canale Sistemi
Enermax
 

Rumorosità d'esercizio

La rilevazione del rumore generato dal Enermax Chakra è avvenuta seguendo la stessa metodologia dei precedenti test, ovvero rilevando per ogni lato il livello sonoro alle distanze di 20, 50 e 100 cm.

Come nel caso del Cooler Master Mystique, anche per quanto riguarda Chakra la rumorosità di esercizio del sistema è chiaramente avvertibile; i dB misurati a 20 cm sono in ogni caso allineati a quelli ottenuti con sistemi simili. Il lato più silenzioso risuta essere quello destro, sempre mantenendo come riferimento una visione frontale del case. La motivazione è da ricercarsi nell'assenza di finestrature, a differenza di quanto si può notare nel pannello sinistro.

La zona posteriore, pur non presentando una ventola come nelle altre soluzioni, fa segnare valori del tutto simili a quelli dei modelli analizzati in precedenza. Ad influire sul dato ha concorso sicuramente la presenza di una zona forata posta lateralmente rispetto agli slot di espansione per schede aggiuntive.

 
^