Ideos S7 Slim: i 7 pollici secondo Huawei

Ideos S7 Slim: i 7 pollici secondo Huawei

Lo scorso mese di giugno Huawei ha lanciato sul mercato tramite l'operatore Wind la propria soluzione tablet da 7" Ideos S7 Slim, di seguito le nostre impressioni dopo la prova sul campo e i test

di pubblicato il nel canale Tablet
HuaweiWIND
 

Introduzione

Huawei Technologies è una compagnia leader a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di soluzioni per la connettività mobile. Negli ultimi tempi, tuttavia, il colosso asiatico si è fatto conoscere anche nel campo della telefonia mobile per alcuni prodotti caratterizzati da una buona dotazione hardware e da un prezzo assolutamente concorrenziale. Stiamo parlando ad esempio di Ideos che, circa un anno fa, fu il primo terminale equipaggiato con sistema operativo Android a essere distribuito a meno di 100 euro.

Proprio da Ideos deriva gran parte della notorietà di Huawei che, fino a quel momento, restava un'azienda sconosciuta ai più. Sull'onda del successo di Ideos, il portafoglio delle soluzioni Huawei è lievitato in maniera evidente nel corso dell'ultimo anno e, a partire dal mese di maggio, accoglie soluzioni appartenenti a una nuova categoria di prodotti: i tablet. Attualmente la gamma dei tablet Huawei comprende una sola soluzione che, guarda caso, riprende proprio il nome dello smartphone che ha fatto la fortuna del produttore cinese nei mesi passati. Si tratta di Ideos S7 Slim che presto verrà affiancato da MediaPad, il secondo tablet della gamma Huawei.

Ideos S7 Slim, come dettato dal nome, è un tablet con display da 7 pollici che, come tutte le soluzioni con display di queste dimensioni, è equipaggiato con il sistema operativo Android in una delle sue versioni per smartphone, in questo caso la 2.2 (nome in codice Froyo). A livello globale, attualmente, la gamma dei dispositivi da 7 pollici annovera soluzioni ben più blasonate. Tra queste troviamo ad esempio il primo tablet Samsung (Galaxy Tab) e il taiwanese HTC Flyer.

Ideos S7 Slim è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon QSD8250 operante a 1 GHz di frequenza e coadiuvato nel suo compito da 512 MB di memoria RAM. Il processore grafico è costituito da una GPU Adreno 200. La memoria a disposizione per lo storage ammonta al momento dell'acquisto a 8GB ma è tuttavia espandibile tramite schede di memoria microSD.

Il display di Ideos S7 misura, come detto, 7 pollici di diagonale e ha risoluzione 800x480 pixel. Il touchscreen è di tipo capacitivo e supporta fino a 4 punti di contatto simultanei. Nella zona posteriore troviamo una fotocamera da 3.15 megapixel dotata di sensore con tecnologia CMOS.

Di seguito riportiamo la scheda tecnica riassuntiva delle principali caratteristiche di S7 Slim:

  Huawei Ideos S7 Slim
Piattaforma

Qualcomm Snapdragon QSD8250 1GHz

Memoria RAM

512MB

Storage

8 GB

Schermo

7" LCD con tecnologia capacitiva

Risoluzione
800x480 pixel
Dimensioni

109,5 x 200 x 12,5 mm

Peso

440 grammi

Connessioni Wireless

Wi-Fi 802.11

USB

1 microUSB

Bluetooth

Batteria

3250 mAh

Sistema operativo
Android 2.2 Froyo con interfaccia proprietaria

 
^