Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
Hardware Upgrade - il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
newsletter twitter facebook rss
Logitech Wingman Formula GP

Logitech Wingman Formula GP

di Andrea Bai pubblicato il 14 Ottobre 2002 nel canale Periferiche
“In questa recensione proporremo alla vostra attenzione un sistema di controllo per giochi di guida prodotto da Logitech, composto di volante e pedaliera a due controlli. La periferica non è dotata di funzionalità di Force Feedback.”
Versione Stampabile

Descrizione 2 e collegamento

Sul lato destro del blocco di fissaggio è presente un plug che permette di collegare la pedaliera al volante.

Il basamento della pedaliera è di forma rettangolare e più spesso in corrispondenza dei pedali. A differenza del volante, la pedaliera offre una sensazione di robustezza maggiore. I pedali, inoltre, offrono una buona resistenza alla pressione del piede.

Con il volante non è fornito alcun driver ne software di gestione. Per far si che il volante venga riconosciuto correttamente dal sistema è quindi necessario compiere alcune semplici operazioni nel menu "Periferiche di gioco" presente nel pannello di controllo.

Occorre innanzitutto collegare la pedaliera al volante e quest'ultimo al PC; successivamente si apre il menu "periferiche di gioco" e si clicca sul pulsante "Aggiungi". Dalla lista che comparirà si dovrà selezionare "Joystick a 2 assi e 4 pulsanti". E' possibile che venga richiesto il sistema operativo.

Una volta che il volante è installato, occore calibrarlo. Per fare ciò è sufficiente selezionare la perifierica e cliccare sul tasto "Proprietà", successivamente selezionare il menù XXXX e quindi il comando "Taratura". Dopo aver effettuato le poche semplici operazioni di calibrazione è possibile utilizzare il volante.


Segue : Considerazioni Pagina successiva
Pagina 1:Introduzione
Pagina 2:Descrizione
Pagina 3:Descrizione 2 e collegamento
Pagina 4:Considerazioni
 
Legali  -  Privacy  -  Pubblicità  -  Email Redazione - Supporta - Awards - Redazione - Storia
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1997 - 2010 - Hardware Upgrade S.r.l. P.iva: 02560740124
Hardware Upgrade è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Varese, n. 879 del 30/07/2005- Iscrizione ROC n° 13366 - Info
L'editore non si assume nessuna responsabilità nel caso di errori eventualmente contenuti negli articoli pubblicati.
Per eventuali segnalazioni, inviare una mail all'indirizzo redazione@hwupgrade.it