Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Una panoramica di prodotti interessanti e tutto sommato utile, per suggerire qualche regalo di sicuro effetto per l'ormai imminente Natale

di , Fabio Boneschi, Roberto Colombo pubblicato il nel canale Periferiche
 

Enermax Micro Aurora

Se si dispone di una scrivania con poco spazio, oppure si deve allestire una postazione PC in un ufficio elegante, oppure ancora si ha bisogno di una periferica da abbinare ad un media center da salotto, la tastiera Enermax Micro Aura può fare al caso vostro.

Si tratta di una periferica di piccole dimensioni (ovviamente la contropartita è la perdita del tastierino numerico, che tuttavia molti utenti possono accettare di buon grado) dal design sobrio ed elegante, grazie anche alla costruzione che prevede l'impiego di alluminio anodizzato ad effetto spazzolato.

Tra le particolarità della tastiera si segnala la presenza di due gruppi di tasti cosiddetti "hot-key", che consentono l'esecuzione di funzioni specifiche senza utilizzare il mouse o le combinazioni di tasti. In particolare troviamo un gruppo di sei tasti che si occupa di gestire le funzionalità di archiviazione dei file e relativo salvataggio/apertura all'interno dei rpgorami, così come le funzioni tradizionali di copia/taglia/incolla. Il secondo gruppo di tasti gestisce invece le basilari funzioni della navigazione web, come lo scorrimento delle pagine della cronologia, l'avvio del client di posta e via discorrendo.

La tastiera dispone inoltre di un hub USB 2.0 che mette a disposizone due porte per il collegamento di ulteriori periferiche o pen-drive. Enermax propone questa tastiera in due differenti livree, nera e argento, in modo tale che possa ben armonizzarsi in qualsiasi ambiente. Enermax Micro Aurora è disponibile sul mercato ad un prezzo di circa 55,00 Euro IVA inclusa.

 
^