Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Una panoramica di prodotti interessanti e tutto sommato utile, per suggerire qualche regalo di sicuro effetto per l'ormai imminente Natale

di , Fabio Boneschi, Roberto Colombo pubblicato il nel canale Periferiche
 

Accessori Belkin per iPhone e notebook

Belkin è un marchio che offre una ricca gamma di accessori per completare al meglio i prodotti dell'elettronica di consumo. Troviamo nel suo catalogo accessori per computer fissi e portatili, per lettori mp3, e per i prodotti di casa Apple. Tra gli accessori che abbiamo avuto modo di vedere dal vivo citiamo le custodie in silicone per l'iPhone, disponibili in diversi colori e con prezzi a partire da circa $25 sul sito Belkin, e il cavo jack 3,5mm-RCA, per collegare l'iPhone (ma anche ogni riproduttore con uscita cuffie da 3,5mm) allo stereo, venduto a circa $20.

Tra gli accessori troviamo anche diversi trasformatori e caricabatterie, dotati di qualche funzionalità più avanzata di quelli standard e che possono rappresentare un'alternativa come secondo equipaggiamento, in caso di rottura o smarrimento di quello originale. Rimanendo nel mondo Apple, ad esempio, il caricabatterie da muro offre due uscite USB ed è dotato di due cavi, uno per l'iPhone/iPod e uno terminante con la classica miniUSB, per ricaricare lettori mp3 e cellulari. Questo accessorio è pensato, quindi,  per ricaricare contemporaneamente due dispositivi, venendo incontro a chi ha a disposizione poche prese elettriche. In questo caso il prezzo si attesta a circa $30.

Molto più interessante è invece l'adattatore universale per PC portatili che, grazie a un'ampia gamma di connettori, tutti inclusi nella confezione, permette di alimentare la gran parte dei notebook sul mercato. Le caratteristiche di questo alimentatore sono molto interessanti, in quanto può essere collegato alla rete elettrica, ma anche alle prese accendisigari a corrente continua delle automobili. Inoltre offre un'uscita USB con cavo miniUSB per la ricarica, simultanea all'alimentazione del laptotp, di lettori mp3 e telefonini.

Sebbene dal punto di vista delle dimensioni sia più grosso degli alimentatori originali, il trasformatore Belkin può rappresentare un'alternativa molto interessante, permettendo la ricarica di PC, lettori mp3 e telefonini ovunque, anche in macchina. Il sito Belkin riporta la tabella di compatibilità con i modelli dei principali produttori di notebook mondiali; la lista è veramente ampia e in redazione abbiamo potuto constatare di persona l'effettiva funzionalità del dispositivo con un'ampia gamma di portatili di diverse marche. Il costo è forse l'unica nota dolente, in quanto sul sito americano Belkin quest'ultimo si attesta a un prezzo di circa $120.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bosk#9117 Dicembre 2008, 18:16 #1
Bella recensione, molto utile. Complimenti.
CARVASIN17 Dicembre 2008, 18:22 #2
Credo che mi regalerò il q1 (+ in-ear dual drive)...ma aspetterò che finiscano le feste (anche perché, adesso, non ho un euro ).

Ciao!
Aeon1917 Dicembre 2008, 19:10 #3
ahahah sei povero!
John2217 Dicembre 2008, 20:19 #4
Chi non lo è...
viper-the-best17 Dicembre 2008, 20:49 #5
bella iniziativa! colgo l'occasione per fare i miei auguri alla redazione visto che non so se riuscirò o mi ricorderò di farli più avanti. auguroni
atomo3717 Dicembre 2008, 21:01 #6
Qualcuno deve andare a dire a Logitech che siamo in periodo di crisi, dai prezzi sembra che non se ne siano accorti.
Inoltre dovrebbero curare di più i prodotti se vogliono mantenere prezzi in stile "bang&olufsen" perchè non sono proprio all'altezza, le ultime cose che ho preso marchiate logitech sono state tutte grosse delusioni, compresa una tastiera dinovo edge da 170 € che per quanto bella da vedere aveva il feedback di una pessima tastiera da portatile.
marchigiano17 Dicembre 2008, 21:01 #7
me gusta la tastiera wireless microzozz, che trasmissione usa? potrebbe essere intercettata o è criptata?
Nemesis217 Dicembre 2008, 22:28 #8
Guida utile, ma in questo momento di crisi c'è ancora qualche pazzo che spende più di 50 euro a regalo?

I soldi son pochi e quei pochi meglio conservarli.
tulifaiv18 Dicembre 2008, 01:56 #9
Originariamente inviato da: marchigiano
me gusta la tastiera wireless microzozz, che trasmissione usa? potrebbe essere intercettata o è criptata?

azz... addirittura intercettano le tastiere
kedwir18 Dicembre 2008, 08:53 #10
Boh.. apparte il casco non me ne piace uno.. e pensare che non honeanche la moto!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^