Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Una panoramica di prodotti interessanti e tutto sommato utile, per suggerire qualche regalo di sicuro effetto per l'ormai imminente Natale

di , Fabio Boneschi, Roberto Colombo pubblicato il nel canale Periferiche
 

Midland BT2 Intercom

Midland è un'azienda da tempo attiva nel campo della comunicazione radio; ora ha deciso di mettere la sue esperienza al servizio dei motociclisti con il suo BT2 Intercom. In poche parole Midland BT2 Intercom è un sistema multimediale wireless da applicare al proprio casco, che permette di comunicare con dispositivi Bluetooth, quali ad esempio il telefonico, o con un altro interfono, nel raggio di circa 200 metri. Inoltre è possibile collegare al BT2 altre sorgenti audio Bluetooth, come per esempio navigatori satellitari e lettori mp3.

Per collegare ingressi audio non dotati della connettività Bluetooth è, inoltre, disponibile un connettore jack da 2,5mm che, grazie al cavo in dotazione con estremità con jack da 3,5mm, permette di sfruttare la comune uscita audio di navigatori satellitari e lettori mp3. La tecnologia Bluetooth 2.0 A2DP permette la comunicazione senza fili con periferiche stereo. A questo scopo l'interfono è dotato di cuffie stereo da attaccare tramite velcro alla parte interna del casco. Il microfono invece è presente nella confezione con due opzioni: l'utente può scegliere tra quello a filo oppure quello con braccetto flessibile, a seconda del casco e dei gusti di ciascuno. In entrambi i casi è sempre una striscia in velcro a garantire l'aggancio al casco. La connessione via cavo prevede inoltre la possibilità di connettere ricetrasmettitori del tipo PMR446 (Private Mobile Radio), molto comode per tenersi in contatto fino a 5 Km se ci si muove in gruppi di due o più moto.

Midland BT Intercom svolge quindi la doppia funzione di interfono e connessione a dispositivi audio, sfruttando la tecnologia senza fili Bluetooth. Le telefonate, l'attivazione dell'interfono, la connessione audio esterna e i diversi volumi sono gestibili attraverso i pulsanti che occupano tutta la parte esterna del BT2. Questi ultimi e tutte le uscite sono protetti da sportellini in gomma, in modo da garantire l'incolumità del sistema anche in caso di pioggia. In caso di collegamento via Bluetooth i tasti permettono di attivare le principali funzioni del telefonino e di gestire la riproduzione musicale, fermando e facendo ripartire un brano e passando a quello precedente o successivo.

Gli speaker stereo sono molto sottili e non arrecano fasti una volta correttamente montati all'interno del casco. Il supporto del BT2 può essere agganciato al casco tramite striscia biadesiva oppure utilizzando l'apposito morsetto. Una volta montato il supporto è facile attaccare e staccare l'unità BT2 dal casco, senza ulteriori difficoltà.

Disponibile presso tutti i negozi moto ed accessori a €180,00 IVA inclusa, il Midland BT2 Intercom viene venduto con audio kit con microfono a filo e a braccetto rigido, n.1 set di cuffie stereo, cavo stereo di connessione per MP3 player e per iPOD, alimentatore da muro e kit di fissaggio al casco con bi-adesivo e con aggancio a vite. Nei negozi è inoltre disponibile il Twin Pack, che contiene due set completi.

 
^