Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Una panoramica di prodotti interessanti e tutto sommato utile, per suggerire qualche regalo di sicuro effetto per l'ormai imminente Natale

di , Fabio Boneschi, Roberto Colombo pubblicato il nel canale Periferiche
 

Webcam, alcune proposte Microsoft

Tra le varie webcam di Microsoft una possibile idea regalo è il modello VX-5500 di dimensioni davvero compatte e dotata di un design molto giovane. Per personalizzare la piccola videocamera sono disponibili 3 cover intercambiabili di colore rosso, bianco o blu mentre la base è realizzata in materiale plastico grigio.

Il sensore da 1,3Megapixel è inserito in una base in grado di essere orientata sia sul piano verticale sia su quello orizzontale, inoltre la webcam è dotata di sistema per il tracking del volto e di un microfono con un elementare sistema di cancellazione del rumore ambientale. Un piccolo LED di colore blu permette di controllare lo stato di attività della webcam.

Nella parte sommitale della webcam è inserito un pulsante che permette di attivare una chiamata video con un contatto Live Messenger attivo. Una delle caratteristiche più interessanti di questa piccola VX-5500 è l'integrazione con il software di messaggistica di Microsoft: installando il software fornito a corredo si avrà la possibilità di inviare video messaggi anche ai contatti che al momento non sono online.

 

Un'alternativa più sobria rispetto al modello appena descritto è costituita dalla piccolo Microsoft LifeCam Show - prezzo di mercato pari a circa 80 Euro - dotata di sensore da 2 megapixel e caratterizzata da un design molto elegante. Questo modello trova piena applicazione in ambito mobile per offrire la possibilità di effettuare video conferenze anche con portatili sprovvisti di webcam integrata, oppure per offrire un livello qualitativo superiore.

Rispetto al modello VX-5500 la Microsoft LifeCam Show -disponibile al prezzo di circa 50 Euro- offre un livello di integrazione con le opzioni Live Messenger inferiore ma del tutto adatte al particolare target professionale mobile.

 
^