Terratec DMX6Fire USB, versatile e trasportabile

Terratec DMX6Fire USB, versatile e trasportabile

Da Terratec un'interessante soluzione audio esterna per gli appassionati dell'audio e i musicisti itineranti. DMX6Fire mette a disposizione quattro entrate e sei uscite, che possono essere gestite in modo molto flessibile grazie ad un supporto driver ben realizzato. A completare il quadro, una qualità audio di tutto rispetto

di pubblicato il nel canale Periferiche
Quadro
 

La console - segue

Nella parte posteriore, partendo da sinistra e proseguendo verso destra, troviamo il connettore di alimentazione e la porta USB per il collegamento al sistema. Accanto ad essa vi sono le due porte MIDI, di ingresso e di uscita. Si passa poi all'ampia sezione di connessioni RCA che prevedono l'ingresso Phono (il cui potenziometro è posto sulla parte anteriore, come abbiamo visto prima), quattro ingressi di linea e sei uscite di linea.

Queste ultime possono essere utilizzate come sei uscite mono indipendenti, oppure come tre coppie stereo anch'esse indipendenti oppure ancora come uscite multicanale per il collegamento di un impianto di diffusione 5.1. In questo caso le uscite 1/2 saranno destinate ai canali destro e sinistro, le uscite 3/4 al canale centrale e al subwoofer mentre le uscite 5 e 6 saranno per i canali posteriori.

E' bene fare attenzione al fatto che i canali per microfono e strumenti sono condivisi con gli ingressi di linea 1 e 2: ciò significa che quando è presente un microfono o uno strumento collegato alla scheda, essa provvede a concedere automaticamente la priorità a questi ultimi, disabilitando di conseguenza gli ingressi di linea.

Per quanto concerne gli ingressi 1 e 2 DMX6Fire USB dispone di un convertitore analog-to-digital con risoluzione di 24 bit e fino a 192kHz di frequenza di campionamento, il cui rapporto segnale rumore è dichiarato essere di 114dB. Per quanto riguarda gli ingressi 3 e 4, invece, la console fa uso di un convertitore ADC da 24-bit e 192kHz ma con rapporto segnale rumore dichiarato di 105dB.

Sul versante delle uscite abbiamo invece, per tutti e sei i canali, un convertitore DAC da 24-bit e 192kHz con rapporto segnale rumore dichiarato di 114dB.

 
^