Samsung Smart Station C23A750X: display da 23 pollici con link wireless

Samsung Smart Station C23A750X: display da 23 pollici con link wireless

Samsung Smart Station C23A750X mette a disposizione un display full HD da 23 pollici nella cui base è integrato un comodo hub con USB 3.0, ethernet e HDMI. Disponibile anche un link wireless per collegare la Smart Station al PC

di Fabio Boneschi pubblicato il nel canale Multimedia
 

Introduzione

Smart Station C23A750X di Samsung si mostra apparentemente con un display da 23 pollici dotato di una sottile cornice e di un basamento di dimensioni più generose rispetto ai design minimalisti più diffusi. In realtà proprio la base di questo display è il valore aggiunto del prodotto, infatti in tale area troviamo una serie di comode connessioni utili per il segnale video ma non solo.

Infatti, oltre alla disponibilità di svariate opzioni di collegamento tra PC e Smart Station è anche possibile utilizzare per il trasferimento dati un collegamento wireless sfruttando il dongle fornito con il prodotto. Con quest'ultimo dettaglio la flessibilità del prodotto aumenta in modo drastico, infatti sarà possibile visualizzare immagini, video e contenuti di ogni genere sul display senza necessariamente prevedere un cavo di collegamento.

Proprio grazie a questa possibilità di utilizzo senza cavi si aprono nuove possibilità e ambiti di utilizzo nei quali Smart Station C23A750X di Samsung si pone come precursore. Nelle pagine successive vedremo poi come la flessibilità del prodotto non sia legata solo alla possibilità di collegamento wireless, quanto anche alla già citata disponibilità di svariate porte di collegamento direttamente nella base della Smart Station C23A750X.

Per dare una connotazione al prodotto possiamo collocare la Smart Station C23A750X come una soluzione adatta sia all'impiego professionale sia all'ambito domestico, però con l'esclusione di ambiti professionali nei quali siano richieste caratteristiche velocistiche e di qualità dell'immagine estrema. Consapevoli della difficoltà di misurare le prestazioni reali in termini di trasferimento dei dati di una soluzione simile, cercheremo nel corso dell'articolo di contestualizzare il prodotto rispetto a situazioni di utilizzo tipiche e possibili, accennando anche a ambiti nei quali la Smart Station di Samsung potrebbe risultare poco adeguata.