Patriot Box Office, piccolo grande media player portatile

Patriot Box Office, piccolo grande media player portatile

Progettare ed assemblare di persona un sistema media player da affiancare alla TV in salotto può essere una cosa molto appagante ma certamente non tutti hanno le conoscenze e la possibilità per farlo. Proprio per questo motivo esistono soluzioni già pronte all'uso, come il Box Office di Patriot di cui oggi ci andremo ad occupare

di pubblicato il nel canale Multimedia
Patriot
 

Uno sguardo all'interfaccia software

Per la gestione delle funzionalità legate alla riproduzione multimediale e la configurazione delle varie impostazioni, il media player di Patriot mette a disposizione dell'utente un interfaccia estremamente semplice.

La navigazione all'interno dei vari menù avviene tramite il telecomando fornito in dotazione e risulta piuttosto intuitiva sin dal primo utilizzo. La disposizione dei tasti sul telecomando è infatti piuttosto comune e non differisce di molto da quella di altri telecomandi di TV e Decoder in circolazione.

L'interfaccia software del Box Office risulta piuttosto sobria e priva di fronzoli. Una volta acceso il media player, verrà mostrata la schermata principale, attraverso la quale sarà possibile andare a copiare file da una periferica di storage all'altra, navigare all'interno delle unità connesse al box alla ricerca di contenuti da visualizzare oppure modificare le impostazioni del sistema.

Selezionando dal menù principale l'icona "Copia file" si accede ad una schermata attraverso la quale è possibile copiare file da un'unità di storage all'altra. La procedura avviene effettuando prima la selezione dei file da copiare e successivamente selezionando il percorso di destinazione desiderato. Tale funzionalità è piuttosto macchinosa ma torna particolarmente utile nel caso in cui sia stato installato all'interno del box un disco rigido per l'archiviazione di foto, video e canzoni.

Selezionando invece l'icona "Browser" dalla schermata principale è invece possibile navigare all'interno delle unità di storage collegate al Box Office alla ricerca di file multimediali da riprodurre. Qualora si sia collegato in rete il dispositivo tramite cavo Ethernet, oppure tramite adattatore USB Wireless 802.11g venduto separatamente, sarà possibile accedere anche alle risorse condivise sulla rete LAN di casa vostra. Il browser offre un'anteprima del file selezionato e dà inoltre la possibilità di filtrare i file presenti all'interno di una cartella in base alla tipologia di contenuto selezionata nella barra superiore.

L'ultima operazione presente nella schermata principale, ovvero "Impostazioni", consente di andare a gestire i diversi parametri del sistema. Le impostazioni sono ordinatamente suddivise in diverse tab in base alla tipologia di parametri che permettono di andare a configurare.

 
^