Computex 2005: case, alimentatori e dissipatori

Computex 2005: case, alimentatori e dissipatori

Chiudiamo oggi la corposa serie di articoli su Computex 2005 con un lungo report relativo a cabinet, sistemi di raffreddamento e alimentatori. BTX, raffreddamento silenzioso, alimentatori sempre più potenti e case HTPC sono le attuali linee guida del settore

di pubblicato il nel canale Modding
 

...al desk!

A rubare la scena allo stand di Lian-Li è però questa avveniristica scrivania interamente realizzata in alluminio caratterizzata dalla presenza di un case incorporato all'interno di essa e da alcuni accorgimenti e soluzioni che riescono a rendere funzionale e accattivante l'intero prodotto.

Decisamente utile si rivela questo piccolo box, posto appena al di sotto del piano di lavoro, che comprende un lettore di card multimediali, un piccolo hub USB, una porta FireWire, un plug RJ45 e i connettori minijack per cuffie e microfono. Siamo davanti alla prova che l'intera scrivania rappresenta un'estensione funzionale del case e non un semplice piano di lavoro.

Alcune prese di corrente sono disponibili per il collegamento di alimentatori o caricabatterie per cellulari, macchine fotografiche o quant'altro possa essere facilmente trovato su di una scrivania accanto ad un PC.

Accanto al case è presente un alloggiamento per riporre la tastiera e una piccola piattaforma pieghevole che permette di appoggiare borse o zaini assicurandole al gancio posto nella parte superiore delle gambe della scrivania.

La cassettiera è caratterizzata dall'adozione di cassetti con fondo rinforzato per ovviare ai problemi che possono sorgere dalla presenza di elevato carico nei cassetti stessi. Il primo cassetto è inoltre organizzato in modo tale da avere un'area appositamente adibita per lo stoccaggio di CD con custodia.

La scrivania è inoltre equipaggiata con una ciabatta ed un passacavi per permettere di collegare alla corrente tutte le periferiche necessarie. Segnaliamo inoltre che i piedini della scrivania sono completamente snodati per permettere di trovare il corretto equilibrio su qualsiasi tipo di superficie.

 
^